La Piazza
CENSIMENTO:la curdiuccia
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 12:57:22
Chi è stato a Guardiagrele?
Cosa vi piace e cosa non vi piace di Guardiagrele?
Chi è stato a Guardiagrele?
Cosa vi piace e cosa non vi piace di Guardiagrele?
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:07:22
Nel suo piccolo Guardiagrele è un bel posto. C'è nato mio nonno e, ogni tanto, ci vado. E' il posto ideale per andare a trascorrere qualche ora durante le afose serate d'estate. C'è una bella villa dove si radunano i giovani e anche qualche bel locale. C'è una pizzeria che fa paura (non faccio nomi x non incorrere in pubblicità subliminale) che serve la pizza al metro e cotta sul mattone (una delle migliori pizze mai mangiate in vita mia!). E' un paese ricco di tradizioni che merita di essere visitato.
Nel suo piccolo Guardiagrele è un bel posto. C'è nato mio nonno e, ogni tanto, ci vado. E' il posto ideale per andare a trascorrere qualche ora durante le afose serate d'estate. C'è una bella villa dove si radunano i giovani e anche qualche bel locale. C'è una pizzeria che fa paura (non faccio nomi x non incorrere in pubblicità subliminale) che serve la pizza al metro e cotta sul mattone (una delle migliori pizze mai mangiate in vita mia!). E' un paese ricco di tradizioni che merita di essere visitato.
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 13:16:47
se non si fosse capito so' della curdiucc'
se non si fosse capito so' della curdiucc'

Messaggio del 10-03-2005 alle ore 17:54:41
ma non si dice 'uardiucc?
ma non si dice 'uardiucc?
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 18:08:06
A me piace, bella vista, bel clima, ho lavorato diverso tempo nell'archivio storico comunale, un gran bell'archvio, ho collaborato ad un volume sulla Guardia, ho una mamma nata alla Guardia ma non guardiese, una volta ci avevamo anche un bel latifondo ed una casa ma ora non più. Mi piace molto la strada per arrivarci. Quando sono nervoso me ne vado di notte al Sacrario di Bocca di Valle, tutto diventa relativo. Guardiagrele è il primo posto dove porto qualcuno a cui voglio regalare qualcosa di bello.
A me piace, bella vista, bel clima, ho lavorato diverso tempo nell'archivio storico comunale, un gran bell'archvio, ho collaborato ad un volume sulla Guardia, ho una mamma nata alla Guardia ma non guardiese, una volta ci avevamo anche un bel latifondo ed una casa ma ora non più. Mi piace molto la strada per arrivarci. Quando sono nervoso me ne vado di notte al Sacrario di Bocca di Valle, tutto diventa relativo. Guardiagrele è il primo posto dove porto qualcuno a cui voglio regalare qualcosa di bello.
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 18:11:28
in terzo liceo ci sono arrivato da lanciano in motorino...
per poco non mi fondeva, però da allora l'ho apprezzata per la prima volta
in terzo liceo ci sono arrivato da lanciano in motorino...
per poco non mi fondeva, però da allora l'ho apprezzata per la prima volta
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 19:41:44
Falchetto facciamo uno strappo alla regola e dimmi a do' sta la pizzeria che vado pazzo per sto tipo di pizza e vorrei provarla
Falchetto facciamo uno strappo alla regola e dimmi a do' sta la pizzeria che vado pazzo per sto tipo di pizza e vorrei provarla
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 21:19:57
bruce waine ti ringrazio per la bella presentazione della mia meta-cittadina, l'altra metà di me è riservata a lanciano.
Dekkard quanda' mi vi' truva' ??? si va a mangiare una pizza proprio lì
X mida: non si dice uardiucc, ma curdiucc, per una lunga storia di diverse centinaia di anni fa, quando avrò tempo la racconterò
bruce waine ti ringrazio per la bella presentazione della mia meta-cittadina, l'altra metà di me è riservata a lanciano.
Dekkard quanda' mi vi' truva' ??? si va a mangiare una pizza proprio lì
X mida: non si dice uardiucc, ma curdiucc, per una lunga storia di diverse centinaia di anni fa, quando avrò tempo la racconterò
Messaggio del 10-03-2005 alle ore 22:53:07
Anni fa scrissi un racconto che descriveva Guardiagrele, anche se non era nominata, e fu così che vinsi il mio primo premio letterario.
Guardiagrele è un paese bellissimo!
Ora sto leggendo una serie di racconti scritti da una guardiese, veramente straordinari, spero vengano pubblicati al più presto.
Anni fa scrissi un racconto che descriveva Guardiagrele, anche se non era nominata, e fu così che vinsi il mio primo premio letterario.
Guardiagrele è un paese bellissimo!
Ora sto leggendo una serie di racconti scritti da una guardiese, veramente straordinari, spero vengano pubblicati al più presto.
Messaggio del 11-03-2005 alle ore 11:33:20
Quale è il titolo del tuo libro?
E di quello che stai leggendo?
Ma insegni?
Quale è il titolo del tuo libro?
E di quello che stai leggendo?
Ma insegni?
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 00:14:59
Il titolo del libro è "Guardiagrele per Federico Spoltore per Guardiagrele" di Lucia Collarile edito dal Comune di Guardiagrele, ma credo sia esaurito.
Il libro che sto leggendo invece non è stato ancora pubblicato, come anche il mio racconto "Ritorno" che è la storia del viaggio fatto dai miei bisnonni da Filadelfia a Guardiagrele nel 1909, una emigrazione al contrario.
Insegno? Qualche volta!
Il titolo del libro è "Guardiagrele per Federico Spoltore per Guardiagrele" di Lucia Collarile edito dal Comune di Guardiagrele, ma credo sia esaurito.
Il libro che sto leggendo invece non è stato ancora pubblicato, come anche il mio racconto "Ritorno" che è la storia del viaggio fatto dai miei bisnonni da Filadelfia a Guardiagrele nel 1909, una emigrazione al contrario.
Insegno? Qualche volta!
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 13:02:34
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 13:07:36
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 13:11:11
a cosa è dovuto il tuo stupore?
a cosa è dovuto il tuo stupore?
Messaggio del 12-03-2005 alle ore 17:31:43
caro bruce nn ti offendere, ho semplicemente sbagliato a incollare la faccina....relax
caro bruce nn ti offendere, ho semplicemente sbagliato a incollare la faccina....relax

Messaggio del 13-03-2005 alle ore 11:27:43
Una bella notizia per voi di Guardiagrele: il vostro compaesano (nonchè mio ex rivale sportivo) Alberico Di Cecco, si è appena imposto con un esaltante finale nella affascinante ed impegnativa maratona di Roma.
Grande Alberico!
Per quanto mi rigurda, trovo Guardiagrele una località molto carina e armonica. Ma una cosa mi lascia perplesso...nessuno di voi ha parlato delle meravigliose "sise delle monache"!
Una bella notizia per voi di Guardiagrele: il vostro compaesano (nonchè mio ex rivale sportivo) Alberico Di Cecco, si è appena imposto con un esaltante finale nella affascinante ed impegnativa maratona di Roma.
Grande Alberico!
Per quanto mi rigurda, trovo Guardiagrele una località molto carina e armonica. Ma una cosa mi lascia perplesso...nessuno di voi ha parlato delle meravigliose "sise delle monache"!
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 12:23:53
si Moreno ho sentito della grande vittoria...alberico è nato a Guardiagrele, ma è vissuto a fara s.martino da sempre, cmq è anche un MIO EX rivale sportivo, tra l'altro io ho corso con la libertas rapino, gemellata con la libertas d'amico lanciano, e tu???.

Non dimentichiamoci:
1) le sise delle monache
2) la tomba di andrea bafile
3) la torre longobarda
4) morgan de sanctis, grande campione dello sport e nella vita (sci' è un amico mio gli sto a fare pubblicità), nonchè prossimo portiere della nazionale ai mondiali di Germania 2006

si Moreno ho sentito della grande vittoria...alberico è nato a Guardiagrele, ma è vissuto a fara s.martino da sempre, cmq è anche un MIO EX rivale sportivo, tra l'altro io ho corso con la libertas rapino, gemellata con la libertas d'amico lanciano, e tu???.

Non dimentichiamoci:
1) le sise delle monache
2) la tomba di andrea bafile
3) la torre longobarda
4) morgan de sanctis, grande campione dello sport e nella vita (sci' è un amico mio gli sto a fare pubblicità), nonchè prossimo portiere della nazionale ai mondiali di Germania 2006

Messaggio del 13-03-2005 alle ore 17:11:07
Ti sei dimenticato di Modesto Della Porta!!!!
E Nicola da Guardiagrele? Un artista di livello mondiale!
Avera avuto per un anno una sua opera sulla mia scrivania penso sia stato il massimo prilvilegio che io abbia mai avuto.
Ti sei dimenticato di Modesto Della Porta!!!!
E Nicola da Guardiagrele? Un artista di livello mondiale!
Avera avuto per un anno una sua opera sulla mia scrivania penso sia stato il massimo prilvilegio che io abbia mai avuto.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 19:40:14
Grande De Sanctis, è il mio n°1 al fantacalcio!
Frentania, io sono del '78 ed ho corso con la lib d'amico fino al '96! Forse ci conosciamo!
Grande De Sanctis, è il mio n°1 al fantacalcio!
Frentania, io sono del '78 ed ho corso con la lib d'amico fino al '96! Forse ci conosciamo!
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 12:09:42
more' ma fai l'arbitro???
c'eri a benevento nel 93 (mi pare) ai campionati nazionali?
vai al mare a fossacesia?
forse ho capito chi 6...CARRAMBA
more' ma fai l'arbitro???
c'eri a benevento nel 93 (mi pare) ai campionati nazionali?
vai al mare a fossacesia?
forse ho capito chi 6...CARRAMBA
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 12:11:33
GRANDE BRUCE....PENSO CHE MODESTO DELLA PORTA
GRANDE BRUCE....PENSO CHE MODESTO DELLA PORTA
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 12:13:45
penso che modesto della porta sia superfluo persino nominarlo....è un grande
penso che modesto della porta sia superfluo persino nominarlo....è un grande
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 15:38:10
I campionati di corsa campestre? Si, c'ero! Eravamo nella rappresentativa abruzzese assieme? Uau! Dovrei avere anche una foto dove siamo tutti e 4!
Faccio l'arbitro ma non vado spesso al mare a Fossacesia; ho il sospetto che tu ti stia confondendo con un altro ragazzo che era li con noi!
Ma tu guarda quant'è piccolo il mondo...
I campionati di corsa campestre? Si, c'ero! Eravamo nella rappresentativa abruzzese assieme? Uau! Dovrei avere anche una foto dove siamo tutti e 4!
Faccio l'arbitro ma non vado spesso al mare a Fossacesia; ho il sospetto che tu ti stia confondendo con un altro ragazzo che era li con noi!
Ma tu guarda quant'è piccolo il mondo...
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 17:25:03
dunque...sei P...?
gli altri erano di p,pierluigi (mi pare) e tu?
la foto???
dunque...sei P...?
gli altri erano di p,pierluigi (mi pare) e tu?
la foto???
Messaggio del 16-03-2005 alle ore 12:25:36
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 12:52:17
Allora, sono mezzosangue guardiese e da piccolo ero quasi costretto a passarci almeno due-tre settimane oltre alle feste comandate (vedi S. Donato). L'odiavo anche perchè per arrivarci erano curve e mal di pancia. Con la maturità ho imparato ad apprezzarla. la festa dell'unità è molto bella, si sta freschi, c'è un ottimo ristorante (S. Chiara). Peccato che la mostra dell'artigianato stenti
Allora, sono mezzosangue guardiese e da piccolo ero quasi costretto a passarci almeno due-tre settimane oltre alle feste comandate (vedi S. Donato). L'odiavo anche perchè per arrivarci erano curve e mal di pancia. Con la maturità ho imparato ad apprezzarla. la festa dell'unità è molto bella, si sta freschi, c'è un ottimo ristorante (S. Chiara). Peccato che la mostra dell'artigianato stenti
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 12:58:39
si lo so la mostra non attrae + di tanto, cmq per quanto riguarda i ristoranti ce ne sono anche altri
si lo so la mostra non attrae + di tanto, cmq per quanto riguarda i ristoranti ce ne sono anche altri
Messaggio del 21-03-2005 alle ore 12:30:35
raselli
raselli
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 12:43:57
conoscete?
conoscete?
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 17:57:13
nn sono di guardiagrele ma ci sono stata un lunedì di pasqua...
ricordo solo le sise delle monache...
...
no apparte gli scherzi ricordo la villa...la piazza...bel paese...
bruce....cm sempre sei il number one...
nn sono di guardiagrele ma ci sono stata un lunedì di pasqua...
ricordo solo le sise delle monache...
...
no apparte gli scherzi ricordo la villa...la piazza...bel paese...
bruce....cm sempre sei il number one...
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 22:39:22
Oggetti in rame, ferro battuto e tette delle monache...
.... Guardiagrele è conosciuta per qst anche a Monza!
Oggetti in rame, ferro battuto e tette delle monache...
.... Guardiagrele è conosciuta per qst anche a Monza!
Messaggio del 23-03-2005 alle ore 17:59:44
di passaggio molte volte, ma mi sono fermato solo una sera ad un pub locale, molto carino ma non ricordo il nome.
e poi ottime le sise, vero
di passaggio molte volte, ma mi sono fermato solo una sera ad un pub locale, molto carino ma non ricordo il nome.
e poi ottime le sise, vero
Messaggio del 23-03-2005 alle ore 20:35:04
Forse il fez??
Quali sise atelkin??
XMORENO: grazie della foto!! Pazzesca!!! eravamo proprio noi???
Forse il fez??
Quali sise atelkin??

XMORENO: grazie della foto!! Pazzesca!!! eravamo proprio noi???
Messaggio del 24-03-2005 alle ore 12:29:11
moreno
moreno
Messaggio del 25-03-2005 alle ore 12:19:40
moreno
moreno
Messaggio del 29-03-2005 alle ore 10:28:42
Nuova reply all'argomento:
CENSIMENTO:la curdiuccia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?