Messaggio del 27-09-2005 alle ore 10:37:48
ke vorresti dì don giù di cacca???
perkè vorresti dì ke il tuo papozzo è bello?
cmq il mio l'ha fatto bender
Messaggio del 26-09-2005 alle ore 17:59:46
Oggi ho rivelato il mio clone, alla fine ce l'ho fatta (grazie Dean).
A volte è difficile liberarsi delle maschere.
Spero di restare Andyilmatto e basta.
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 14:53:33
nn mi va di leggere tutto il post...a dire il vero ne ho letto solo 3-4 parole
ma credo sia una polemica per i cloni
io nn ho solo uffi e esmael
ce ne sono un altro paio ke qcn sa ma dato ke nn tutti sanno ke sono io me li tengo per me
aoh ma ke male c'è ad avere cloni?
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 23:57:03
Adonai,fai poco lo spiritoso,che se ancora non l'hai capito,lo scherzetto di qualche sera fa ancora non l'ho digerito(se hai poca memoria te la rinfresco:mi hai costretto a chiedere il passaggio ad un altro per non venirmi a prendere e poi sei passato con la macchina a sbeffeggiarmi mentre mi incamminavo).Che figlio di puttana.......
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 21:52:35
Sei sicura di quel che mi dici? Eppure tu dovresti sapere meglio di chiunque che non è così altrimenti... :-).
Il clone non può inoltre essere rivisitato è un fatto indiscutibile e o c'è o non c'è :-). Se a queste persone chiedi di non divulgare, essi si suppone non lo faranno, mi sbaglio?
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 21:40:18
Mur, la tua concezione di "ciò che è già pubblico" è abbastanza xsonale....e più che diritto di cronaca a me sembra puro spirito di pettile
magari mi sta bene che alcuni sappiano e altri no...e cmq preferisco che lo si sappia da me onde evitare che dal "telefono senza fili" venga fuori una realtà rivisitata
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 20:39:25
e credo ti convenga fare il bonifico prelevando direttamente dal tuo conto, ti costa di meno, almeno per me è stato così
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 18:50:34
ho fatto stà domanda qui su, xkè mi sembrava moooolto più interessante del sapere i cloni degli altri!! e cmq xkè mi interessava davvero tanto, visto k dovrei farne uno!
mmmh, ora mi sa k era meglio aprire un post a aprte!
grazie a Mur, Menestrello e Micolao x le risposte!! gentilissimi! Mico, senti, mi pare d aver capito, quindi, k se il bonifico lo faccio nella banca dove ho un conto, pago solo 11euri, altrimenti pago un botto, giusto?!
x tornare in tema, se no Mur mi picchia, rispondo pure alla discussione
Nick: Bræd Clone: --- ------------ Editato da Bræd il 18/09/2005 alle 18:52:08
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 16:33:27
X Menestrello
La tua analisi Menestrello non mi trovano d'accordo su molti punti. Questo è un Forum locale e certamente non è il primo ne l'ultimo di questo genere. Tu dici che è paticolare, sono sostanzialmente d'accordo ma la particolarità non prescinde dal rispetto. La Netiquette è un insieme di norme che tengono con di un pricipio di rispetto e questo principio vale anche se conosci personalmente gli interlocutori, o sbaglio? I Cloni sono legittimi (l'ho scritto più di una volta in questo post) tuttavia catalogare quelli pubblici mi sembra iniziativa legittima. Se domani ti registri con un altro nick e mantieni il riserbo nessuno lo saprà mai, ma se lo dici in giro allora esso diventa di dominio pubblico.
In linea generale questa pratica non è corretta moralmente alla stregua di una lettera anonima, ma non è questo il punto. Non ho proposto l'abolizione dei cloni anzi ho chiesto alle persone di svelare liberamente i propri cloni, ne farò un azione di pirateria alla Real Network per sapere chi si cela dietro un nick state pure tranquilli su questo punto.
Contento però che si sia aperta una discussione su questo punto
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 14:41:02
Braed, ho fatto un bonifico in germania tempo fà dopo aver comprato una cosa e presso la banca di cui sono cliente(Banca di Roma) mi è costato 11 euro circa se nn ricordo male.
Giorni prima mi trovavo a fossacesia e ho chiesto alla cassa di risparmio (della quale non sono cliente) come e quanto... in pratica per fare un versamento da 170 euro, dovevo versarne prima 250 come cauzione assicurazione ecc...
ji so fatte na risate mbacce e siccome era na ragazza ni li so mannate a ffancule, ma (a parte che per dirmelo ci ha messo circa un'ora pecchè ne le sapè) non mi sono stupito considerando in che modo si accede in banca al giorno d'oggi....
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 14:32:33
Credo che """l'errore"""" di Mur sia il voler applicare una regola generale su un forum particolare. Parla di netiquette, di uso dei cloni come cosa non corretta, scrive IMHO che sicuramente andranno bene in altre realtà e nessuno lo nega. Il fatto è, come si è più volte detto, che questo non è il tipico forum dove scrive uno da Como, un altro da Venezia, un altro da Roccamontepiano e un altro da Castel del Monte e quindi bisogna attenersi alla netiquette. Qui fondamentalmente ci conosciamo tutti (cosa avvenuta soprattutto per merito di questo forum, lodi lodi lodi...) e poi uno scrive da via del Verde, l'altro dai Cappuccini, un altro da villa Martelli... è un insieme troppo ristretto per poter applicare regole e convenzioni che invece vanno bene per insiemi più estesi.
Un altro fattore è che la maggior parte degli utenti di lanciano.it non frequenta altri forum, scrive qui e basta quindi manco hanno mai sentito parlare di un'espressione come IMHO... scriveranno "per me" o "secondo me" (cosa che personalmente preferirei, a dire il vero...basta con questi inglesismi gratuiti).
Lo stesso uso dei cloni è principalmente scherzoso, vedi kabuto o GF. O dichiarato come samu e imperator. Che poi ci siano delle persone che hanno dei cloni per sparlare o sparare a zero... beh, dopo la regolamentazione di sampei tutti abbiamo dovuto fornire dati reali quindi sarà cura del webmaster escludere chi ne fa un cattivo uso. Ma questo non credo che si possa impedire nè su lanciano.it nè su yahoo.com.
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 13:27:30
dal momento che qui non è vietato avere cloni, me ne strafotto del fatto che "moralmente non viene considerata nel mondo dei Forum una comportamento corretto"
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 12:37:07
x Braed:
per mandare somme all'estero puoi usare o il servizio Western Union o fare un bonifico bancario verso l'estero. Entrambi si fanno in banca. Ovviamente per il servizio W.U. devi vedere quale banca è abilitata e quale no. Il servizio W.U. può essere svolto anche da tabacchini ed altre rivendite abilitate, cmq. Quanto costa dipende dalla somma che devi inviare per il servizio W.U. e attorno ai €10 - 12 per un bonifico bancario verso l'estero indipendentemente dalla cifra da trasferire.
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 12:36:14
X Jalamado
E tu invece chi sei, la psico-tutelatrice della privacy? :-)
I tuoi giudizi sulla mia persona non mi interessano puoi dirmi anche di peggio se questo solleva il tuo spirito.
Per quanto riguarda l'uso dell'acronimo IMHO mi spiace che tu non ami certe regole comportamentali, tuttavia non cambierò certo uno stile corretto solo perchè a te non piace. Trovo di pessimo gusto invece l'uso di termini non carini quali "tufefellantino spocchiosino" del resto ognuno ha uno stile proprio e se il tuo è questo... pazienza.
X Ciusi
Lo sai che farmi i fatti degli altri è la mia "professione", tuttavia svelare ciò che è già pubblico mi sembra diritto di cronaca :-).
Nel tuo caso, come in quelli a te vicini poi il perchè lo trovi nei flussi della meccanica temporale :-).
X Braed
Dipende se fai un bonifico postale o bancario. Nel secondo caso se non erro il costo è di 10 euro. Credo però che vari dal tipo di conto posseduto. PS Ho dato per scontato che il bonifico tu lo faccia dall'Italia alla Germania.
X Taz
Nessuno lo vieta legalmente forse ma moralmente non viene considerata nel mondo dei Forum una comportamento corretto.
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 11:58:38
Nick Principale: Skin
Cloni: Il Marchesino; Il Principe; Il Merlo
Cloni collettivi: gnocca freedom, trio medusa :looK:
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 11:36:59
YMHO, la YHO non la condivido... specie se si tratta di elencare cloni di persone non ancora intervenute cioè... se uno vuole lo fa, altrimenti nessuno lo vieta di celare la sua vera identità dietro quella di un clone-Taz-
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 03:56:41
X Onesolution
In effetti può non sembrare chiaro dal mio tread di apertura. Ovviamente mi riferisco a quelli pubblici ovvero di dominio pubblico sia per quanti riguarda la mia indagine sia per l'invito agli altri di "cantare" :-). Dal fatto che molti spontaneamente abbiano aggiunto i propri cloni mi sembrava fosse passato lo spirito non fustigatore del post, poco male preciso in questo tread.
Ho deciso di assumere il ruolo di Divulgatore di Cloni ;-p
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 03:46:50
si, mur...io parlavo per assurdo...ma il tuo invito...
"Se qualcuno li conosce, perchè ne ha di propri o perchè ne è venuto a conoscenza parli ora."
mi sembra chiaro...
poi:"Per ora ho avviato una mia indagine appena so qualcosa posto."
mi sembra tu voglia fare L'INQUISITORE (scusa, ci metto in mezzo anche qlk piccolo inzummo sempre bonario )ed anche un po, spero in buona fede, anzi ne sono convinto, il Giustiziere della notte
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 03:41:08
A domanda rispondo semplicemente ricordandoti che non ne avrebbero dovuto diffondere la conoscenza. Se lo so io che sono fuori dal giro vuol dire proprio che sono di dominio pubblico
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 03:30:25
secondo me (IMHO) uno è liberissimo di avere tutti i cloni che vuole, se usati in maniera simpatica e brillante.
l'importante è che i gestori del sito abbiano i dati reali della persona, se questa, con un clone, dovesse trasgredire a leggi etc etc etc...
ti porgo una domanda..e se qualcuno tra i ragazzi sopra indicati da te NON AVESSE VOLUTO che tu li "sputtanassi" così??
Messaggio del 18-09-2005 alle ore 03:19:45
La violazione morale, IMHO, è nell'avere cloni specie poi se usati in maniera arbitraria. Il codice morale e comportamentale naturalmente é la Netiquette. ------------ Editato da Mur il 18/09/2005 alle 03:42:06
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 13:59:27
Nick Principale: Skin
Cloni: Il Marchesino; Il Principe; Il Merlo
Cloni collettivi: gnocca freedom, trio medusa :looK:
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 13:32:19
tuttavia nel mio caso trovo inutile parlare di cloni visto che oramai cucciolo è diventato il clone di imperator
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 12:42:35
io ne avevo uno che si chiama Sycorax(l'avevo creato quando ariel era arrabbiata e si era trasformata nella strega)poi l'ho dato a mio padre
per il resto, credo ke basti eliminare kabuto, bullok e samu
Messaggio del 17-09-2005 alle ore 12:36:19
Il Sottotitolo è "Un modo per eliminare o quanto meno limitare questa piaga".
Scopo della campagna evitare di battibeccare con la stessa persona che con un nick ti da ragione e con altri ti da contro solo per alimentare una polemica e tutti quegli usi che generalmente non sono consentiti dalla Netiquette.
IMHO penso che il clone sia una piaga. Il richiamo è parimenti per tutti ma "soprattutto" per quegli utenti che si riempiono la bocca delle parole Rispetto, Giustizia, Trasparenza, ect... ect...
Se qualcuno li conosce, perchè ne ha di propri o perchè ne è venuto a conoscenza parli ora.
Nick Principale: Mur
Cloni: Nessuno
Nick Princ.:
Cloni:
e così via.
Per non ingenerare confusioni ho dato qui su un modello teorico da seguire. Per Nick principale naturalmente si intende quello maggiormanete usato.
Per ora ho avviato una mia indagine appena so qualcosa posto.