La Piazza

celiaci del forum
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 00:19:02
c'è qualche celiaco, in questo forum? vorrei compilare un elenco. ovviamente anch'io lo sono, quindi:

CELIACI DEL FORUM:

1)Anodai
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 07:36:09
che fanno parte del gruppo aci?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 10:43:04
Battuta infelice, Fante.


La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.

L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100/150 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 400 mila, ma ne sono stati diagnosticati solo 35 mila. Ogni anno vengono effettuate cinque mila nuove diagnosi ed ogni anno nascono 2.800 nuovi celiaci, con un incremento annuo del 9%.

Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole dosi, può causare danni.

La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.



Fortunatamente io non soffro di alcuna allergia, mia madre mi partorì sano e continuo ad esserlo, Ringrazio Iddio.
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 11:25:22
ANOdai come mai sta cosa che hai visto in tv le invasioni barbariche della Bignardi ieri?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 12:58:49
devo arrendermi all'idea che su questo forum sia completamente impossibile effettuare un sondaggio?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 14:50:45
Anòdà, evidentemente oggi non si sono collegati i celiaci, sempre se ci sono. oppure non hanno proprio cagato di pezza il tuo post, che dici?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 14:55:12
per lo meno si potrebbe evitare di scrivere cazzate..
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 14:57:38
quello che ti ha scritto Idolo non mi pare una cazzata, perchè non gli rispondi?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:03:13
a cosa dovrei rispondere? cosa ne so io delle invasioni barbariche della bignardi? che è? roba che si mangia?
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:04:47

si, ed è pure senza glutine
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:05:00
e non potevi semplicemente rispondere:
"idolo, non so di cosa tu stia parlando"
Invece di denigrare le risposte di quelli che ti hanno risposto?
Come fai a pretendere considerazione quando sei tu in primis a non considerare gli altri?












Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:07:07
vorrei dare un tratto d'evidenziatore sulla battuta di Divo.. c'è davvero da ridere a crepapelle.
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:09:57
un umorismo fine quasi quanto il vomere di un aratro.
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:16:32

sarà, ma io quoto samu: non sai che le invasioni barbariche della bignardi è una trasmissione televisiva?
e chiedendo se per caso sia una pietanza, non denigri l'intervento di idolo? sei mai stato in un ristorante dove sul menu riportava "le invasioni barbariche"? o fai dell'umorismo a buon mercato? in tal caso ti suggerisco la battuta "divo, ti' risci' dall'uovo di pasqua?"
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:18:36
Evidenziando la battuta di Divo non fai altro che continuare a non considerare le domande che gli altri ti pongono.



ti avevo lasciato con questa domanda:

Come fai a pretendere considerazione quando sei tu in primis a non considerare gli altri?



perchè non rispondi?


















------------
Editato da Samu80 il 16/12/2006 alle 15:20:27
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:19:44
aspetta..per ora non posso ancora risponderti..sono ancora piegato a terra a ridere della tua battuta..
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:25:56
ti si ripijate?
mi rispndi mo?

























Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:32:05

mi spiace ma sono intollerante nei confronti di chi contravviene alle più elementari norme del buon senso e dell'educazione!
By AnoDai

Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:32:31






























Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:45:16
samu, se aggiungi anche l'arguzia e la simpatia delle tue battute, creodo che non smetterò mai di ridere..
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 15:48:56
Battute?
quotami una mia battuta, perchè io non ne ho fatte.
COntinui semplicemente ancora a non rispettare chi ti fa delle domande, come fai a pretendere il rispetto altrui?















Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:33:23
samu, ti sei inacidita?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:36:08
nelle donne è frequente. può durare anche cinque sei giorni.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:41:01
sei un suo clone? direi di no, samu non è scema al punto da litigare da sola...quindi se non sei lei perchè rispondi al suo posto?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:44:15
non ho risposto al suo posto. ho soltanto detto che nelle donne l'acidità va a cicli.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:45:51
ho capito, ma essendo la mia domanda rivolta a lei dovrebbe essere lei a rispondere, non credi?





comunque sul contenuto della tua risposta sono abbastanza d'accordo
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:50:26
ziomitch, dalla caparbietà con cui porti avanti la tua ragione, devo dedurre che soffri dell'ennesimo male di samu, il che è molto strano.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:52:23
oppure più semplicemente mi aspetto che a rispondermi sia la diretta interessata, piuttosto che una persona che non conosco e che non mi ha mai rivolto parola
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 16:54:47
ziomitch, la tua scortesia mi indispone.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:03:14
anche la tua indispone me. che facciamo, continuiamo a fare gli imbecilli a parlare di nulla o ci comportiamo da persone intelligenti e piantiamo questo discorso inutile?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:05:35
la faciloneria con cui giudichi l'intelligenza o meno di un discorso, mi irrita.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:09:27
beh, come fai a parlare con una persona che ti irrita e ti indispone, che reputi scortese e facilona? sei masochista?

non giudico l'intelligenza del discorso, semmai ho detto che da persone intelligenti dovremmo piantarlo perchè ha poco senso. fosse almeno uno spam divertente...
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:15:47
e comunque una questione di pregiudizio, non di estetica. non perdiamo tempo con questi fronzoli!
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:16:31
pregiudizio? ma di cosa parli?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:18:40
del tuo pregiudizio..i tuoi preconcetti ti impongono di vedere me come una persona non degna d'essere presa sul serio. accadendo la stessa cosa anche a me, si crea un inevitabile circolo vizioso.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:20:30
edito e rifaccio. per quale motivo allora ti fai, o meglio, ci facciamo trascinare nel circolo vizioso?
------------
Editato da Ziomitch il 17/12/2006 alle 17:21:29
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:21:33
mi sembra d'aver risposto sin ora, no?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:23:16
e quindi?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:24:33
oh, perdonami..non ho fatto in tempo a vedere la tua modifica.

ci facciamo trascinare nel circolo vizioso, poichè l'essere umano è tendenzialmente portato a intestardirsi sulle cose delle quali non riesce a venire a capo.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:25:55
inquesto caso tu non riesci a venire a capo del senso di questo discorso, motivo per cui, anche se per te insensato, ti ostini nel portalo avanti.
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:25:59
allora converrai con me che non diamo dimostrazione di grande intelligenza in questo modo. soprattutto alla luce di quest'ultimo tuo intervento
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:27:25
probabilmente non daremo prova di grande intelligenza, ma palesiamo in maniera esplicita alcuni tratti comuni dell'indole umana..
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:28:15
mi intestardisco perchè preferirei che a rispondere alla mia domanda fosse la diretta interessata, visto che è abbastanza intelligente da farlo da sola
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:30:14
un tratto comune di molte persone è anche quello di voler avere l'ultima parola
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:32:39
ovviamente..vedi come piano piano anche tu riesci a comprendere il motivo per cui porto avanti il nostro dialogo?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:35:08
per dimostrarmi che voglio avere l'ultima parola? strano...pensavo la stessa cosa di te
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:44:22
cioè pensavi di me che io volessi avere l'ultima parola o che volessi dimostrarti che tu volessi avere l'ultima parola?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:45:22
entrambi
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:47:06
quindi pensi di me che io voglia avere l'ultima parola e che penso di te che tu voglia avere l'ultima parola ma intendi dimostrare a me che io voglia avere l'ultima parola?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:48:09
ti do semplicemente corda, visto che ti diverti così tanto
------------
Editato da Ziomitch il 17/12/2006 alle 17:49:03
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:49:29
avresti il coraggio di dire che non trovi questo post divertentissimo?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:53:58
si, infatti siccome mi stavo pisciando sotto dalle risate sono dovuto andare a liberarmi...
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 17:55:27
sono profondamente offeso dal tuo turpiloquio!
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:05:06
chiedo venia, era per enfatizzare il divertimento
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:10:18
venia accettata. quindi hai appena finito di minzionare?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:13:17
si, ma mi sono lavato le mani
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:16:23
con la minzione?
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:18:42
con l'acqua
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 18:21:25
perchè, la minzione non è comunque acqua? tra l'altro è anche aggiunta di ammoniaca, quindi in quanto a potere detergente non la batte nessuno..
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 19:31:35


Messaggio del 17-12-2006 alle ore 22:42:58
Bhe ti avevo chiesto se avevi visto il programma della Bignardi perchè proprio poche ore prima in quel programma si parlava di questo argomento con l' avv. Bongiorno anche lei è celiaca.

Samu
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 22:45:29
si, ma puzza...o comunque il senso comune la "classifica" come cosa che sporca, mentre acqua e sapone puliscono e lasciano anche il profumo
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 23:46:27
subito dopo un buon trattamento a base di minzione, puoi omodamente risciaquarti con acqua e sapone..pensa che adonai con la minzione ci si lava persino i denti..
Messaggio del 17-12-2006 alle ore 23:57:32
ma poi divento mintone
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 00:15:06
ti dispiace se rido domani?
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 00:16:00
è già domani. devi ridere adesso, sennò il post non è più divertente
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 01:00:35
quotando adonai
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 20:27:02
C'e' poco da scherzare sulla celiachia...è un problema serio...io per diversi anni ho dovuto seguire una dieta senza glutine e zero proteine per una malattia altrettanto seria e molto devastante....è dura molto dura...fare sondaggi è da cretini..
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 20:43:53
nei primi anni 80 diagnosticarono l'intolleranza al glutine anche a me a seguito di qualche diarrea giudicata "sospetta"

mi hanno fatto stare un anno senza mangiare niente lor sedicenti medici

per fortuna mio padre, molto pragmaticamente, di fronte ad un panino con la porchetta mi disse...magn a esse ca sennò mi ti mure!!!

ed allora la malattia sparì
------------
Editato da Il Conte il 18/12/2006 alle 20:44:39
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 20:45:04
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 21:16:05

samu, ti sei inacidita?




Zio

da tutti i miei look finali nn si capiva che mi stavo divertendo a rispondergli ad anodai?



é proprio vero che chi nn mi conosce nn mi capisce
la prossima volta ce ne metto 30 di look dopo ogni frase giocosa


Cmq...Conte...mo mettiti a dieta, che è meglio
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 21:18:02

ziomitch, dalla caparbietà con cui porti avanti la tua ragione, devo dedurre che soffri dell'ennesimo male di samu, il che è molto strano.



cioè il voler stare al centro dell'attenzione portando avanti la propria tesi finchè la si ritiene valida?

Zio...se è questo l'ennesimo male di samu di cui soffri...mi sa che sei spacciato
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 22:55:09
eh, samu.....che ci vuoi fa?
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 23:02:42
Tranquillo basta che anche tu nn ti inacidisci con anodai
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 23:12:14
mi è diventato simpatico



Messaggio del 19-12-2006 alle ore 02:49:07
ACCIDENTI. MI SI E' BLOCCATO IL CAPS LOCK E POSSO SCRIVERE SOLO IN STAMPATELLO.

SAMU, NEL TUO INTERVENTO, TI SEI ESPRESSA MALISSIMO. SE AVESSI LA DELICATEZZA DI SPIEGARTI (E SOPRATTUTTO SE NON E' CHIEDERTI TROPPO) TE NE SAREI GRATISSIMO.
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 03:46:25
THE BAND, SECONDO TE CHE SENSO AVREBBE SCHERZARE SU UNA MALATTIA CHE AFFLIGGE ANCHE ME?

HAI ELABORATO UN GIUDIZIO SENZA ANALIZZARE MINIMANENTE LA QUESTIONE.
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 08:56:18
comunque quella dei celiaci è una vita davvero sfigata

come si fa a rinunciare a pasta pane pizza dolci, ecc...????

Messaggio del 19-12-2006 alle ore 10:24:06
anodai, ahimè nn sono così istruita come vossignoria
non HO STATA SPIEGATA?
beh, pazienza...l'importante che zio mi abbia capita...(mi ha risposto, quindi mi ha capita a meno che nn abbia risposto per educazione)

















------------
Editato da Samu80 il 19/12/2006 alle 10:24:39
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 11:16:49
x adonai:hai ragione non e'possibile parlare seriamente...

Purtroppo il discorso e'sempre lo stesso....LA RICERCA FA'PASSI MINUSCOLI,BLOCCATA DALL'IGNORANZA(ed egoismo di massa),DALLA CHIESA,DALLO STATO E INFINE DALLE LOBBY di settore(SCONTRO DI INTERESSI).
Ti riporto pero',col copia incolla,un piccolo scritto di speranza(che ci offre la ricerca):
"Attualmente stiamo studiando la possibilità di espandere e potenziare in vitro l’attività delle cellule regolatorie attraverso l’immissione di interleuchina-10 esogena. E speriamo che presto, verificata l’efficacia e la sicurezza anche in vivo, si possano realizzare prodotti antinfiammatori a base di IL-10 destinati ai celiaci.”
Giusto per continuare ad essere fiduciosi in mezzo a tanta merda
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 11:42:50
certo che ti ho capita samu mica rispondo per educazione io, sono molto molto maleducato
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:47:43
CELIACI DEL FORUM:

1) Anodai
2) Gringa

Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:17:09
non capisco chi possa aver scritto un topic così stupido.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:44:43
Anodai = Bartam
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 01:36:32
sei un idiota. non divulgare false notizie.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 02:51:27
è andato anche ad upparlo


divertente però
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 10:42:41
non sono celiaca,ma conosco bene questa intolleranza...ora che so che ci sono dei celiaci in questo forum, divulgherò anche qui le novità sulla celiachia
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 12:16:09
se avessi questa malattia morirei subito, campo solo di pasta e cornetti alla nutella...
mi dispiace davvero per chi ne soffre
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 14:46:04
Esiste in commercio una vastissima gamma di prodotti senza glutine che soddisfa le esigenze anche dei più golosi.Pane e pasta sono la base ,ma i cornetti al cioccolato,fra l'altro molto buoni pure,sono prodotti da diverse aziende,così i frou -frou le merendine alla cioccolata o alla marmellata e quant'altro,per finire con piadine e basi per la pizza... o pizze già preparate e surgelate.Ci sono ,credo, un paio di pizzerie-ristoranti che servono prodotti per celiaci,una anche molto frequentata,di successo.

Nuova reply all'argomento:

celiaci del forum

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)