Messaggio del 25-12-2007 alle ore 02:29:39
Sono passati ormai alcuni giorni e, nel giorno dove l'ipocrisia tocca l'apice più estremo, mi pongo una domanda... Ci sono novità? Da su, oggi è Natale... Ipocrisia a go go...
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 11:06:46
I miei nonni materni sono stati (e lo sono ancora anche da morti) le persone più importanti della mia vita.
Molto più dei miei genitori.
Non posso quindi che sottoscrivere sul ripstto e l'aiuto agli anziani e ai propri nonni.
E' pur vero che non tutti gli anziani e non tutti i nonni sono degni di rispetto, ma uno che non cura i propri nonni che magari l'hanno cresciuto e aiutato non solo non è degno di rispetto, ma forse neanche di campare.
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 09:25:35
Quoto Micolao (una volta tanto). Soprattutto un appello ai nipoti vari di non lasciare sole le nonnine e più rispetto per gli anziani in generale.
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 01:08:20
bravo micolao sottoscrivo!
io spero che questo post aiuti a prendere coscienza del fatto che quando nevica ci sono anziani in difficoltà... magari quegli anziani hanno dei nipoti che non pensano alle problematiche dei nonni...
Messaggio del 22-12-2007 alle ore 00:51:14
comunque ridimensionando un pò la cosa, aldilà delle parti politiche, il problema è che a langiane sta piene de cafune, e fin qui nulla di male (si fa per dire)
solo che chi lavora al comune, anche solo come "facciata" non dovrebbe permettersi di esserlo in nessuna situazione.
è un problema di mentalità quindi, non di politica.
Messaggio del 21-12-2007 alle ore 23:05:10
quella persona che ha risposto a sta telefonata(sempre se è vera) ci stava comunque...con qualsiasi amministrazione.
battute a parte i servizi naturalmente funzionano, ed anche molto... la fazione opposta deve dire sempre il contrario, ma questo si sa fa parte dei giochetti della politica di paese.
Messaggio del 20-12-2007 alle ore 02:09:58
cmq si sono viste scene da panico sabato pomeriggio....
ad un certo punto uno e' sceso dalla macchina, si e' avvicinato all'auto guidata da una ragazza, ha aperto la porta, l'ha tirata fuori con forza e scuotendola come uno shaker ha detto:
"Tuuuu, impara a guidareeeeeeee, allo stop ti devi fermareeeeeeee!!!"
Peccato che lo stop ce l'aveva lui...
Messaggio del 19-12-2007 alle ore 21:52:11
la presunta persona interessata resterà anonima perchè l'indignazione di massa non riesce ad uscire da questo post
Messaggio del 19-12-2007 alle ore 20:18:49
Eccoci qui il giorno dopo a prescindere dalle cazzate
Amico amico, amico lu cazze ,è fregn però...
Ci sono novità?
La (persona) interessata ha pagato per la simpatica risposta data alla signorina o cosa? Son veramente, ma veramente, ma veramente, curioso!!!
Messaggio del 19-12-2007 alle ore 09:59:05
Allora i servizi esistono e vengono fatti anche bene, ma purtroppo sono poco pubblicizzati, o meglio noti solo a chi li conosce perchè ne ha bisogno da tempo: è normale che fino a quando potrò guidare nn mi interesseranno gli orari degli autobus, anche se ci sono sempre e circolano da una vita
Messaggio del 19-12-2007 alle ore 09:33:26
infatti qs servizi comunali non li conosce nessuno...
non sarà perkè chi li svolge prende i soldi anke se non ne usufruisce nemmeno un cittadino? se c'è qualcuno che lo sa , mi piacerebbe risolvere l'arcano
Messaggio del 19-12-2007 alle ore 02:28:49
Bravo bravo Divo, ti sei salvato in calcio d'angolo, ma attento, ti controllerò ed anche con molta attenzione
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 21:42:46
Vabbò ma era cmq compito del dipendente scaldasedia comunale dirlo alla persona anziana, mica lo sanno tutti che esistono questi servizi... forse perchè non vengono nemmeno pubblicizzati in qualche modo?
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 20:41:44
x Bakunin:
in questi casi si può chiamare la telecompagnia, ci sono i ragazzi che fanno servizio civile e svolgono tali mansioni.
oppure l'apprezzatissimo servizio AMICO TAXI, offerto dal comune per tutti gli anziani.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 16:19:07
Questa storia mi dispiace per Bakunin ma non è assolutamente credibile!!!
No no no no!
Ma se l'hannovisto tutti che le strade erano tutte perfettamente pulite e praticabili, come può uan persona anziana aver potuto chiamare per lamentarsi!!
Forse le medicine che le servivano erano quelle per l'arteriosclerosi...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:47:13
luzy la febbre mi fa rinsavire
cmq la verità è che quoto casper però aggiungo che, conoscendo i miei polli, mi aspetto che l'emergenza neve venga trattata come gli scorsi anni, ossia nell'inefficienza piu' totale quindi aiutati che dio ti aiuta o anche ognuno per se, e dio per tutti
del resto questi votiamo, e questi ci meritiamo
poi la risposta di quel dipendente comunale è vergognosa, e sarebbe il caso di portare la faccenda alla luce sulla stampa locale, non solo su questo post, magari si riesce a risalire all'autore di tale risposta sgarbata...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:43:02
andiamo al comune e prendiamo a calci nelle palle tutti i dipendenti comunali , dagli spazzini , ai commessi , ai vigili , ai politici , ai bibliotecari , agli usceri , ai tecnici!!!
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:19:44
anche perchè c'è medico e medico: ci sono pure i medici che non si ricordano chi sei, immagina se si ricordano quanto tempo prima ti hanno fatto l'ultima prescrizione e mica tutti c'hanno il computer...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:17:48
luzy io non dico di fare come il padre di una amica mia che c'aveva a casa 17 scatole sane di isoptin
però, qualche giorno prima che finisca la medicina, vai dal doctor e fai il pieno
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:16:06
però è vero che non si finisce mai di imparare e la prossima volta avrà a casa le scorte di medicine...
Divo lo sai che adesso non si può fare più le scorte??? che il medico limita cosi tanto le impegnative e cambiano in continuazione le regole??? lo dico perchè è un tema che parlo con il mio medico di famiglia...per questo motivo è sempre affollato il medico, per queste vendette impegnative che ti prescrivono i medicinali in conta gocce....si fa per il risparmio, ma deve sempre pagare il povero malato che ha una malattia cronica!
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:05:40
Anais ma vuoi il nome della signora per mandare i sicari ....meglio riderci sopra,cmq se hai l'occasione digli al carissimo signor sindaco di mettersi una mano sulla coscienza e decidere se amministrare questa città oppure di dimettersi perkè fino ad ora è stato un incapace completo.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 15:03:14
vedrò di essere piu' chiaro:
punto primo il comportamento di quel dipendente comunale, se la cosa è realmente avvenuta, è villano, inurbato, scostumato ed inqualificabile.
punto secondo il comune avrà gestito l'emergenza neve come al solito, ossia un disastro totale ad eccezione degli ingressi dei centri commerciali, ma non posso dirlo con certezza perchè da sabato notte sono chiuso in casa con la febbre...
punto terzo, la signora anziana è certamente vittima di questa situazione, però è vero che non si finisce mai di imparare e la prossima volta avrà a casa le scorte di medicine...
mi auguro che non abbia dei nipoti che vanno a fare a pallottanne di neve per il corso, fregandosene dei nonni, mentre lei rischia di fratturarsi un femore per andare in farmacia.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 14:41:15
micolao, infatti non avevo certo giustificato la risposta del dipendente comunale, anzi l'avevo definito scostumato
oltretutto credo che ci sia già l'obbligo di declinare le proprie generalità...
però quoto pure lone wolf: quote:
di contro però smettiamola con l'italica abitudine assistenzialista! nei giorni scorsi la neve davanti al mio garage me la sono spalata da solo!
quando erano vivi i miei nonni e nevicava, li chiamavo per farmi dire cosa gli servisse e andavo a fargli la spesa
magari, prima di chiamare in causa le istituzioni, che a lanciano sono quelle che sono , conviene chiamare la famigghia
e cmq il top è sempre jenaquote:
Frentania, devi abituarti alle battute da cinepanettonenatalizio di mediomandivo
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:54:18
...lungi dal difendere i pubblici dipendenti!ma non credo in una risposta del genere!ho sentito dire che il Comune mette a disposizione degli anziani soli un pulmino che li accompagna a fare la spesa per poi riportarli a casa! altrimenti denunciate gli atteggiamenti arroganti e ignoranti di certa gente! di contro però smettiamola con l'italica abitudine assistenzialista! nei giorni scorsi la neve davanti al mio garage me la sono spalata da solo!
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:42:50
sinceramente, se avessero dato una risposta del genere a mia nonna e se avessi saputo chi è la persona, l'avesse jite a pijà no al comune, direttamente a la case.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:40:49
Divo, si può discutere astrattamente di buon senso, ma nessuno può sindacare su come una persona, per di più anziana, decide di comportarsi.
la signora è uscita all'ultima pillola?
magari sarà pure una di quelle che si lamenta per tutto o la persona più stronza della terra, ma nessuno ti autorizza a dare una risposta del genere, tanto più quando lavori per una istituzione.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:38:17
anais, basterebbe una bella circolare che obbliga chi risp al telefono a qualificarsi come prima cosa.
già solo questo la renderebbe responsabile per ciò che dice.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:26:31
frentanai13 certo che la mia era una battuta, non credevo si dovesse pure chiarirlo
alf81, le medicine salvavita, in presenza di una esenzione per patologia, possono essere date anche tre scatole, o cmq per una terapia non superiore 60 giorni...
ora, se questa storia è vera, ci troviamo di certo dinanzi ad un impiegato comunale scostumato, ma anche ad un vecchietto poco previdente perchè di norma, quando ti è rimasta mezza scatola di medicina torni dal medico per una nuova prescrizione, mica aspetti l'ultima compressa!
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:19:26
assolutamente no..denunciare sempre le cose che non vanno ma avendo il coraggio di fare nomi e cognomi e di non trattare tutti alla stessa stregua..in comune lavorano tante categorie di persone e ti posso assicurare che c'è anche chi si impegna e lavora per pochi soldi sotto la neve..di notte..mentre gli altri dormono o, dietro le finestre, dicono "che bella la neve!"..come ci sono persone che se si buttassero non farebbero alcun danno
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:01:38
Purtroppo il nostro comune ne ha fatte tante e continua a farne, ma nessuno paga... Cosa dovrebbe pensare un qualsiasi cittadino davanti a questi fatti? Far finta di niente come al solito?
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 12:59:24
Io prendo le difese delle persone che lavorano e si impegnano..e ce ne sono..e non sopporto chi fa di tutta erba un fascio...per il resto sono daccordo con te
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 12:54:27
Cara Anais, fammi capire una cosa... Per caso prendi le difese di questa gente? Altra domanda... Servirà a qualcosa segnalare il fatto, visto che poi come al solito si riggireranno la frittata a loro piacimento? Nelle società civili chi sbaglia paga... Qui ha mai pagato qualcuno per lo schifo che in tutti questi anni hanno fatto? La risposta è no, quindi il mio invito è ancora aperto!
Vuoi farmi credere che le cose cambieranno? Bene cominciamo cacciando a calci nel culo quella persona... Accadrà mai? La risposta è no... Penso di aver detto tutto!!! Complimentoni...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 12:34:59
x atelkin
per aver detto quello ke tu condividi sono stato aspramente criticato, però è un dato di fatto...nonostante l'incapacità e la maleducazione manifesta all'atto pratico due terzi dei lancianesi sono felici di fare i sacrifici
lanciano è una delle città dove si pagano + tasse (ICI, addizionale IRPEF) si hanno meno servizi, meno tutele ( provate a chiamare i vigili e vedrete) la presunta opposizione del partito democristiano spalleggia di fatto qs amministrazione (in cambio di cosa sarebbe bello saperlo)
e a tutti va bene così perkè siamo CAMPIONI DEL MONDO
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 11:37:55
divo per determinate malattie le medicine "salvavita" vengono date 1-2 scatole alla volta (anche se non capisco il motivo ma è così). il malato che la deve prendere tutti i giorni arriva il giorno che finiscono e deve tornare dal dottore a fare la ricetta. naturalmente una persona non può immaginarsi che quel giorno nevica e in qualche modo le medicine deve andarle a prendere.
poi è normale che un'aspirina o uno sciroppo o un antidolorifico ce l'abbiamo tutti in casa, come te che ti sei potuto curare la febbre...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 11:35:23
scrivo da parte di un funzionario del Comune: poichè è in atto una indagine interna si vorrebbe sapere con chi ha parlato la Signora in questione e, se possibile, il nome della stessa. Grazie
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 11:35:17
divo per determinate malattie le medicine "salvavita" vengono date 1-2 scatole alla volta (anche se non capisco il motivo ma è così). il malato che la deve prendere tutti i giorni arriva il giorno che finiscono e deve tornare dal dottore a fare la ricetta. naturalmente una persona non può immaginarsi che quel giorno nevica e in qualche modo le medicine deve andarle a prendere.
poi è normale che un'aspirina o uno sciroppo o un antidolorifico ce l'abbiamo tutti in casa, come te che ti sei potuto curare la febbre...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 11:08:27
bak, ma io comincio quasi a goderci per queste cose sai?! il popolo lancianese ha scelto questo e questo di prende, ha perseverato nella scelta in cambio di non so cosa e non voglio neanche saperlo.
quindi: neve? a casa. pioggia? allegamenti e smottamenti. reperti storici? via, parcheggio. parco? no, cementata. spazio pubblico? tieni, te lo regalo. piano centro storico? uhm, meglio un altro centro commerciale. lapide? cassonetto. ecc.
ecc.
ecc.
e poi, anche la prossima volta, tutti in massa a votare tizio, caio e sempronio.
mi hanno fatto passare anche la voglia di arrabbiarmici oramai.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 10:49:29
e tu ke fai invece di partire col bobcat a distribuire aspirine? ma tutto i comuni devono fare? poverini, e poi quando lo trovano il tempo di leggere il giornale?
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 10:42:51
e aggiungerei che meno male che non ha ghiacciato, se no ti vedi i ricoveri in ospedale, direi a lu cinich ia it bon a stu gir
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 10:33:58
Questa la risposta a una signora anziana che ha telefonato in comune per lamentarsi del fatto che la neve sui marciapiede impedisce di camminare in sicurezza.
da precisare ke la signora non è uscita x fare shopping natalizio, ma x prendere le medicine per il marito gravemente malato.
alla fine la signora è stata riaccompagnata a casa da una passante sennò forse si rompeva una gamba...
complimenti al comune di lanciano soprattutto x la sensibilità