La Piazza

c'è gente che si diverte così..
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 22:43:31

quanti di voi hanno dei gatti a casa che hanno perso, CONTRONATURA, la capacità di cacciare lucertole e nutrirsene?

mi sento in colpa io nella mia vita ho preso in ostaggio una lucertola......
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 19:57:21
Editato per ripetizione
-------------------------------------------------
Editato il 19:58:41 25/11/2004 da Mur
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 19:47:48
Brava ejasà cogliendo lo spunto che ti ho dato io stesso poco fa mi dichiaro vegetalista e siccome ho profondo rispetto di queste povere creature che hanno come unico difetto quello di essere nutritive, polifunzionali e produttrici di ossigeno preferisco mangiare solo animali!!!!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 18:55:03
home mi hai fatto morire!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 18:51:55
credo sia stato detto tanto a riguardo, anche troppo. il post è degenerato, ma se non fosse andata così non sarebbe stato sentito...aborro gli atti di violenza che portano danno e sofferenza in generale...naturalmente atti fatti intenzionalmente ancor di più. occorrerebbe sensibilizzazione fin dalla più tenera età per tante cose...non sono tanto convinta sul significato che molti di voi hanno sul termine "animalista". e le piante? vogliamo parlare delle piante?(scherzo) stop
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 23:34:29
ti aspettavo mesca...
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 23:23:44
maremma bucaiola...che formicaio di pensieri e teorie e principii e insulti e accuse e falsità e banalità..voglio contribuire anch'io

non sono riuscito a leggere tutto e c'era tanto da leggere di interessante..

io sono vegetariano..perchè non riesco a nutrirmi di un essere con una coscenza dei sentimenti dei ricordi, un'ANIMA....

siamo padroni del mondo e non siamo padroni di un cazzo,
nessuno si arroghi il diritto di sentirsi superiore ad un animale.

siamo meravigliosamente diversi, ma di pari dignità!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 23:23:31
maremma bucaiola...che formicaio di pensieri e teorie e principii e insulti e accuse e falsità e banalità..voglio contribuire anch'io

non sono riuscito a leggere tutto e c'era tanto da leggere di interessante..

io sono vegetariano..perchè non riesco a nutrirmi di un essere con una coscenza dei sentimenti dei ricordi, un'ANIMA....

siamo padroni del mondo e non siamo padroni di un cazzo,
nessuno si arroghi il diritto di sentirsi superiore ad un animale.

siamo meravigliosamente diversi, ma di pari dignità!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 16:40:21
Mr.Home, l'ho sempre pensato, quando parli lasci senza parole, hai ragione, ma non tutti siamo cosi. Un giorno ho calpestato una lumaca, non di proposito ovviamente, e ho cercato a lungo un guscio vuoto....nulla, l'ho messa nel giardino e spero abbia trovato una sistemazione, ero triste quando sono tornata a casa, mi sentivo in colpa, ma ho fatto del mio meglio per darle un'altra possibilita', quando vedo dei cani per strada, mi fermo e quando ho la possibilita' do loro da mangiare, adesso ho anche imparato a portare con me delle scatoline di cibo. Per quanto riguarda gli insetti mi hanno sempre fatto senso, ma non li uccido (almeno non di proposito tornando al discorso di LIBERO) le puzzole, quelle in casa spesso ci fanno visita,be adesso le prendo e le porto fuori e anche le farfalle, le mosche difficile prenderle, apro loro la finestra e volano via. Insomma io sono un'esempio, sono sensibilissima, a volte mi basta uno sguardo di un cane, o gatto, perche' alla fine loro sono quelli in maggioranza.Mi capita spesso di pensare a come passino la loro vita, quante difficolta' devono superare e affrontare ogni giorno per poter andare avanti, quanti giorni rimangono senza mangiare, quante volte vengono chiamti da noi esseri UMANI e poi presi a calci.....magari loro in quel richiamo avevano intravisto una speranza, una possibilita'......ci pensate mai??? be io si e ci sto male, ripeto non siamo tutti uguali ma tanti la pensano come me. L'anno scorso di questi tempi ho trovato un cane in montagna, erano tre cuccioli, ma due non siamo riusciti a prenderli, Matilda invece era li disperata,piangeva e cosi adesso vive con noi, inizialmente qui in un appartamento ma lei non ci stava proprio bene, e cosi adesso vive in campagna, ha tantissimo spazio, ma sopratutto e' circondata da tanto amore e altri tre amici come lei.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:22:35
si ho bevuto
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:10:57
scusa Ariel...ma perchè vedi tutto come un attacco personale?
e ancora...

mi dispiace per voi ke per sentirvi un po' meno inferiori dovete trovare il marcio in quelli ke voi kiamate "animalisti" con le virgolette

mi verrebbe da chiederti cosa ti fa pensare che ci sentiamo inferiori ma penso solamente che magari hai bevuto....
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:07:31
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:06:30
il fatto è che cercate in tutti i modi di trovare qualcosa per smerdarci...scusate il termine!
Nessuno è perfetto, e sicuramente ci sarà capitato di uccidere moscerini con la macchina!
Io purtroppo nn mi reputo animalista...perchè mangio carne...e questa è una cosa che vorrei tanto eliminare...e me ne vergogno!
Per questo Ariel ha ancora di più tutta la mia stima, perchè ci crede sicuramente più di me, se è riuscita a diventare vegetariana!
Il discorso è partito con persone meschine che vanno in giro a distruggere la vita di altri esseri viventi!Senza nessun diritto!
Ora se state cercando qualsiasi pretesto per farci sentire merdacce perchè anche a noi succede di uccidere altri esseri...allora nn so più che dirvi....

Jalamadò...l'ho detto più volte...prego solo che avrò la possibilità di trovarmi una casa decente con tanto terreno intorno...che i miei gatti dovranno uscire con il cercapersona!

Voglio la casa nella prateria con il cartello fuori "vietato l'accesso agli uomini"

Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:01:51

lo sapevo ke diceva tutte ste cose, l'avetew punto nel vivo...
ti adorooo
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 15:01:34
ragà non avessi mai scritto niente..ci vuole equilibrio nella vita. che cazzo so sti paradossi allucinanti che state facendo? io parlavo di uno che ha gettato un cucciolo in un pozzo e che mette veleno per topi in bocconi di cibo per avvelenare cani che non fanno male a nessuno (e vi garantisco che non danno veramente fastidio a nessuno, se no sarei il primo a prenderli a calci, cercando di non fargli troppo male).
ma mo finitela con sta storia dei moscerini. state esagerando.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 14:56:49

quanti di voi hanno chiuso degli stupendi animaletti colorati in un metro cubo di acqua con le bollicine artificiali, invece di lasciarli nel loro stupendo habitat tropicale?

io ho 180 litri per una specie semi estinta in cattivita', 240litri per 5 specie (tra cui anche qui altri esemplari di questa), e un 30 litri per la cura e crescita d'avannotti della suddetta specie.
non ho un filo di plastica, tutto vero dalle piante, alla terra ordinata in francia, agli impianti di fertilizzazione con bombole di anidride carbonica, al cibo epr i opesci che allevo e surgelo io 8cibo vivo..artemie etc etc). dipende da come si tengono..se poi mi parli di pesci d'acqua marina presi col cianuro o gente che ha vasche d'acqua con plastica e accozzaglie di pesci, ti do' ragione, diopende dal fine e dalle esigenze dell'animale . non ho bollicine artificiali, ed homedicnali, e batteri ordinati i mezza europa. tutto dipende dalla conoscenza dei bisohni e del benessere della specie che si detiene. sul resto delle tue opinioni ti appoggio, ma a volte si generalizzA (come nel miocaso, ma so pure che di acquariofili come me ce ne sono 1 su 4000).
gli altri punti non mi riguardano, anche perche' i biacchi varieta c. (bisce nere), quando le prendo con le mani lo faccio solo per studio, non per sadismo.
comunque di vero' c'e' da dire che l'universo..animalista e' vario come dice mr home, e a volte contraddittorio.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 14:51:25
non faccio assolutamente nulla di quanto elencato da te o mr home, mi dispiace per voi ke per sentirvi un po' meno inferiori dovete trovare il marcio in quelli ke voi kiamate "animalisti" con le virgolette...io vorrei farvi capire ke se vivo come vivo, rispettando anke il moscerino(ah, io non rompo le scatole a nessuno, cioè se vedo qlcn maltrattare un bimbo o un cane mi scaravento addosso al tipo senza pensarci, non impongo il mio modo di vivere a nessuno, vorrei solo ke non mi rompessero altrettanto i marroni)...lo faccio perkè mi viene spontaneo ma soprattutto vorrei ke i bambini non facessero + cose ke dice ja...cioè vedo molta crudeltà inutile in queste cose...mentre non trovo inutilmente crudele ki ha un acquario o un san bernardo in casa...e mi sembra di aver ribadito il concetto diverse volte, fate come vi pare
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 14:27:11
Mr Home ha ribadito in manera + chiara il concetto...

e cciaooooo...e cciaaaaooo..e cciaooo...tetetetetetetet...hahahahah...
cipicipicipicipicipiciiiiiii....brubrubruuuuu.
.... ebbau...ebbau....

Editato il 14:31:07 24/11/2004 da Jalamadò
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 14:20:06
forse molto spesso si parla senza capire....
credo, rileggendo l'intero post,che nessuno di quelli che sono intervenuti sull'argomento abbia mai detto che i gesti compiuti in quel di villa Elce siano neanche lontanamente giustificabili e sono altresì convinta che se si potessero trovare i colpevoli saremmo tutti unanimemente d'accordo sul punire chi si sia macchiato da tali aberrazioni.
Ora,fermo restando il punto,si può procedere a due ulteriori analisi...
Fermo restando che,come già affermato,sono per il RISPETTO della natura e degli esseri viventi,non credo si possa negare in alcun modo la superiorità evolutiva degli esseri umani rispetto agli animali(che non significa esattamente essere più buoni,bravi,altruisti..o qualsiasi altra cosa li avvicini al concetto di perfezione dal quale,invece,sono ad un abisso di distanza!).
Da ciò ne deriva anche la differenza di applicazione delle leggi per reati associati al maltrattamento e/o uccisione di un animale di cui parlava LIBERO.
Il punto è:come agiamo una persona che investe involontariamente un cane,se ogni giorno sterminiamo milioni di moscerini,mosche,zanzare,farfalle e quant'altro sui nostri parabrezza??
Cosa facciamo a tutti quei bambini che nei loro ritrovi ludici staccano zampette,alucce,codine a tutti gli animaletti che gli capitano tra le mani?

Per quanto riguarda,invece,la considerazione riportata da me...
Non ho messo in dubbio che il San Bernardo del mio esempio sia trattato con amore dai suoi padroni,ma il fatto stesso di poterlo portare a fare i bisognini solo 2 volte al giorno e per 5 minuti tenendolo tutto il giorno chiuso in un appartamentino (e solo per esigenze economico/lavorative)non costituisce,cmq,una privazione della libertà a cui la natura lo ha predisposto e quindi ad una arrogazione da parte dell'uomo?

PS:Sassi,nonotante io non abbia particolare simpatia per i felini,quello che fai per i tuoi gatti merita tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 13:52:52
beh Mr Home...io tutte queste cose le rispetto...
nn vado a pesca...nn vado a cavallo...ho trovato tanti topi e ho cercato di salvarli anche da quella belva sassi... i miei gatti hanno scambiato casa mia per un alberdo...e quando escono, credimi, a caccia ci vanno e come! Mille volte ho raccolto rondini le ho curate e fatte rivolare anche quando il veterinario mi aveva detto che nn c'era speranza....ho adottato un piccione con un ala rotta e quando è stato il momento l'ho fatto tornare a casa sua, trovo spesso e volentieri ragni scorpioncini ecc in casa....beh in qualche modo li accompagno alla porta!

Mr Home che ti devo dire io cerco di fare del mio meglio!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 13:38:52
quanti di voi usano "Raid Mosche e Zanzare"?

quanti di voi, appena vedono che dal garage esce un topolino, gli corrono dietro con la scopa o si catapultano sulla prima sedia urlando "uccidilo, per favore..argh..che schifoooooooo!!"?

quanti di voi uccidono i ragni solo perchè gli fanno schifo?

quanti di voi non hanno alcuna esitazione a schiacciare una biscia nera sotto la ruota?

quanti di voi vanno a cavallo? e percorrono lunghi sentieri mentre il cavallo sbava dalla sete come una lumaca e suda come un opossum della valle degli orti? (che senso ha?)

quanti di voi si fermerebbero per strada ad aiutare un rospo ad attraversare la strada? (io ho aiutato bobrock.. una volta... )

quanti di voi vanno a pesca (anche quelli che praticano il catch & relase)?

quanti di voi hanno chiuso degli stupendi animaletti colorati in un metro cubo di acqua con le bollicine artificiali, invece di lasciarli nel loro stupendo habitat tropicale?

quanti di voi hanno un canarino chiuso in una minuscola gabbietta?

quanti di voi hanno un san bernardo, o un rottwailer, o un dogo ecc. che "abita" un appartamento... e l'unico modo per entrare in contatto con la natura è far capire al padrone che gli scappa da cagare?

quanti di voi hanno dei gatti a casa che hanno perso, CONTRONATURA, la capacità di cacciare lucertole e nutrirsene?

Insomma, che diritto ha uno che è capace di schiacciare una falena, che ha l'unica colpa di infastidirlo col ronzare attorno ad una lampadina, di essere chiamato "animalista"?

P.S: che amore questo cagnolino... guarda che bel musetto....e cciaooooo...e cciaaaaooo..e cciaooo...tetetetetetetet...hahahahah...cipicipicipicipicipiciiiiiii....brubrubruuuuu..... ebbau...ebbau....
Senti...scusa...porca di quella troia...prendimi la paletta che sta mosca bastarda mi ha rotto il cazzo! SSSBBBBBBBBBANGGGGGGGGGGGGG.... frechete! OOOOOOOHHH...
che amore questo cagnolino... guarda che bel musetto....e cciaooooo...e cciaaaaooo..e cciaooo...tetetetetetetet...hahahahah...cipicipicipicipicipiciiiiiii....brubrubruuuuu..... ebbau...ebbau....
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 12:57:38
io nel mio piccolo cerco di tutelare tutti gli esseri viventi che posso....
ti ho risposto che anche gli insetti nn li ho mai uccisi VOLONTARIAMENTE...
gli incidenti accadono anche alle persone....certo se un animale viene abbandonato per strada...quella è cattiveria allo stato puro perchè lo hai già condannato a morte!
Pochi sono quelli che hanno la fortuna di incontrare qualcuno che li salvi!
Mio fratello ha raccolto un cagnolino sull'autostrada....con i muscoli delle zampe atrofizzati....
Se possiamo evitare almeno nel nostro piccolo di fare queste cose potremmo avere qualche risultato!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 12:43:34
capi capi...abbandonata perchè nn ha un occhio!

stellina...abbandotata in un secchio dell'immondizia a meno di un mese di vita con la polmonite....
ora ha il raffreddore cronico ma sta benissimo

sassolino....con un calcio gli hanno rotto un muscolo

ruby...gli hanno fatto leccare dell'acido

principessa, per gli amici princi
abbandonata per strada perchè nn ci sente....

Ecco cosa fa l'uomo....ora chi è la bestia?

Messaggio del 24-11-2004 alle ore 12:25:56
ragà non regge perchè vorrei mi spiegaste come giudicate la disparità di trattamento che riservate ai diversi esseri viventi...e non mi riferisco agli scopi alimentari (che immagino anche voi condividiate)!
Con chiarezza vorrei mi diceste: perchè tutelate il gatto e non il moscerino?
Ad ogni buon conto non è scritto in nessun dove che ci sia diversità tra il cane, gatto e moscerino.
Se poi doveste rispondermi che non tollerate la violenza gratuita sugli animali ma che estremizzate il discorso soltanto per finalità pedagogiche verso coloro ke leggono, allora vi do ragione...ma, vi prego, non fatene una questione di principio.
Non sono daccordo neppure con chi dice (sostanzialmente): questa è la mia idea e BASTA! non dimenticate che esattamente queste sono le posizioni "violente" che vanno combattute....
Non vedo cosa ci sia di male nel contrastare le idee degli altri ARGOMENTANDO adeguatamente.
In ogni caso, se vi va di rispondere alla mia domanda è bene...altrimenti non c'è problema...secondo me qualuno tergiversa e arzigogolando non va al nocciolo del discorso...

...ma anche questa è una misera opinione personale...
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:29:58
tsk
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:29:05
scusami libero...e perchè nn regge?
di certo nn devo dare spiegazioni a nessuno perchè se una cosa la faccio è solo perchè lo voglio...ariel ha spiegato meglio quello che volevo dire....
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:25:37
LIBERO il tuo discorso non regge, ecco bravo vai a studiare, e lasciaci agire e vivere come meglio crediamo, certamente siamo esseri che meritano maggior stima, e sicuramente i nostri discorsi e le nostre azioni non creano sofferenze a nessuno, anzi.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:16:06
sassi non ti considero immatura...ma devo martellarmi le gonadi per evitare di dire che il tuo discorso, seondo me, non regge affatto!

...ma so solo opinioni personali....
...ora scusate ma devo andà a studià....vi lascio.... senza rancore...ed in ogni caso vorrei sottolineare che non sono un clone... (qualcuno lo ha pensato ed ha giustamente ritenuto di farmelo notare)...
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:14:08
bene
invece per me è l'unico argomento su cui mi lascio pungolare, per il resto il mio atteggiamento (e ki mi conosce lo sa) è ke non spreco tempo a parlare con persone ke non capiscono...
avevo detto sarebbe stato il mio ultimo intervento...ma non son riuscita ad evitarelo sbadiglio...poi stiamo cercano di spiegarci in privato
l'età non c'entra null...ma soprattutto nessuno può obbligarmi a rispondere dove credo sia inutile parlare...
antropocentrico, animalista, vegetariano, buddista, onnivoro...non me ne frega un accidente...ci son cose ke mi son sempre venute spontanee...tipo prendere la targa di una macchina di uno ke ha lasciato un cartone pieno di cagnetti su una strada...tipo avere un moscone in casa invisibile ke mi canta la ninna nanna ...ma qui, tra margot e sposo, sassi e sposo, jun, paz e tutti gli altri ke conosco e ke amano gli animali potremmo scrivere una bibbia di situazioni in cui ci siamo trovati a dover difendere gli animali dall'uomo, come sto cercadno di spiegart in privato...l'atteggiamento ke a volte sembra esagerato serve a far capire ad ignoranti come questi ke invece le tue motivazioni non sono giustificazioni alle loro aberranti azioni...io non so se mi spiego male, se non vuoi capire
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:08:11
...vorrei soltanto correggere margot, se m'è consentito, posto che la legislazione vigente ha recentemente modificato il Codice penale comminando sanzioni privative della libertà personale verso coloro che commettono violenza sugli animali.....pur non accettando la VIOLENZA GRATUITA su nessun essere, sono intimamente convinto che quest'ultima non possa essere causa di privazione della libertà di un essere umano.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:07:55
Ti sei finalmente rilassato, era ora, anche se secondo me prendi le difese dell'essere umano e un po sbagli, siamo inquinatori, casinari, stupratori, saccheggiatori, sfruttatori.....Forse alcuni si salvano, questo e' sicuro, ma sono pochi.Vedi alla fine riusciamo a parlarne con calma, e credo sia giusto che poter mettere a confronto le nostre idee, che certamente non possono essere uguali (a volte e' un bene e a volte e' un male).
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:05:09
ecco io invece mi sono sempre battuta per il rispetto degli esseri viventi!
nn puoi giudicarmi immatura perchè la penso diversamente da te...perchè questo hai fatto!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:00:51
ragà scusate: quando mi metto in testa di fare l'antipatio, so che il ruolo mi riesce alla perfezione ma, nella mia vita, mi son sempre battuto per il rispetto e la dignità dell'essere umano (prima d'ogni cosa) ...forse parlo per "partito preso"!

...scusate
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 11:00:00
mmm Libero...anche la tua vedo che è una risposta sensata!
Editato il 11:01:53 24/11/2004 da sassi2
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:59:24
Libero in primo luogo evita di incazzarti,scrivere in maiuscolo e sottolineare in maniera cosi netta il tuo pensiero,tutto e' relativo,mediato e spesso non esistono posizioni assolutamente certe,le certezze lasciamole ai dittatori e ai cristiani ortodossi.Cerca di capire che seppur difendendo in maniera passionale il proprio pensiero nessuno sta cercando di convincerti a cambiare quelle che sono le tue teorie,ne ci saranno in futuro pistole che ti imporranno in futuro il mio o il ns appproccio alle cose.Non posso che rispondere affermativamente alle tue domande,in effetti non ho mai ucciso VOLONTARIAMENTE,alcun animale,poiche' ritengo che il meccanismo della morte vada ad accomunare ogni essere che ha la fortuna di calcare questo ns pianeta.come la drosofila insegna il suo DNA la sua composizione non e' poi molto diversa dalla ns,varia solo il livello di complessita'ed evoluzione.La tua visione credo sia eccessivamente antropocentrica,in realta',la storia del ns pianeta e' chiara in materia,siamo solo una piccola parentesi davvero insignificante che pretende di essere il centro di tutto,non abbiamo una visione entropica delle cose e di fatto stiamo saccheggiando tutto come se domani non ci fosse un futuro.In realta' solo in virtu' della ns superiore evoluzione,torno a ribadire frutto del caso,abbiamo preso in ostaggio milioni di altre razze animali e vegetali senza che nessuno ci abbia mai investito di questo "privilegio",ma credo che in futuro il pianeta riuscira' a superare questa piccola e noiosa parentesi,niente nega che un evento estintivo possa di nuovo cambiare le carte in tavola.
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:55:48
e poi qui il discorso è un altro...si tratta di cattiveria pura
quante persona ancora oggi nel 2004 mettono i cuccioletti appena nati in una busta e li seppelliscono vivi? Ti sembra un atteggiamento da persone civili?

Ah dimenticavo....gli uomini hanno portato la civiltà!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:54:16
e a trent'anni, sassi2, non ti sei mai fatta un giretto in macchina (non necessario...a scopo puramente divertente)? sicuramente si! allora dico: pace a tutte le anime di quei poveri esseri viventi che hai trucidato sul tuo parabrezza!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:51:43
Oh scusa...avevi chiesto una risposta sensata e adulta....perdonami!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:50:38
...adesso si che si ragiona...questa si he è una risposta razionale....ariel!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:50:04
Qualsiasi risposta ti viene data per te sarà ridicola...giusto?
Beh nn me ne può fregar di meno di quello che dici, io personalmente nn dico di nn aver mai ucciso un insetto...ma una cosa è certa, mai volontariamente....
ho la fobia delle cimici, ma nn ne ho mai ucciso uno volutamente....qualsiasi insetto mi entra in casa....lo prendo e lo porto fuori....senza doverlo uccidere...per te è tanto difficile credere che sia la verità?
Poi che tu vuoi pensarla diversamente...pazienza....
il mondo è bello perchè è vario!
Ah per la cronaca...ho 30 anni!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:39:42
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:38:01
E ORA VOGLIO UNA RISPOSTA SENSATA ED "ADULTA" ALTRIMENTI, CREDETEMI, E' MEGLIO FINIRLA QUA'!
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:35:44
...ragazzi, il problema è che alcuni di voi non li capisco proprio e, francamente, fate discorsi CHE NON STANNO né in cielo né in terra!!!
Io ho "solo" 24 anni, mi chiedo quanti di meno ne abbiate voi per fare discorsi così privi di senso ed avulsi dalla realtà materiale!
Che significa rispetto per ogni essere vivente? Il vostro discorso lo definirei con un neologismo: "BIoGOTTO!"
Parlate di cose che non esistono!
Rispetto per gli animali? CERTO! ma da qui a dire che siamo tutti uguali...ce ne passa!
Vi faccio questa domanda: AMMESSO CHE TUTTI GLI ESSERI VIVENTI SONO UGUALI, DUNQUE ANCHE TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI TRA LORO.... ne segue che la vita di un gatto vale tanto quanto quella di una mosca o un moscerino o un'ape o una cimice o un ragno o una farfalla!
...ora venitemi a dire di non aver mai uciso un insetto e mi metto a ridere fino a domani mattina ININTERROTTAMENTE!
SICCOME SONO CERTO DEL FATTO CHE GLI INSETTI LI AMMAZZIATE, DOVE E' SCRITTO (visto che nn è scritto da nessuna parte che la vita dell'uomo è meglio di quella di un animale) che il moscerino ha meno diritto di vivere di un gatto? Eppure non è il moscerino uno tra gli esseri più indifesi della terra?
Be' se da domani:
- non prenderete più la macchina (perchè si fanno stragi d'insetti sul parabrezza)
-vi incatenerete davanti al comune per protestare contro i pesticidi che irrorano nel periodo estivo,
-toglierete il collare antipulci dal vostro cane (lasciate che sia la natura a fare il suo corso...lasciate che sia il cane a liberarsene...perché uccidere quelle povere pulcette?)
VI STRINGO LA MANO E VI DICO: BRAVI, NON FATE DISTINZIONE TRA tutti GLI ESSERI VIVENTI!

...ma siccome queste sono PUTTANATE! io continuo a fare le mie distinzioni (perchè non potrebbe essere altrimenti) e metto l'uomo al primo posto, poi metto gli animali più docili e più grandi, poi metto le api, poi i moscerini e le mosche, poi le pulci ecc. ecc. ecc. (e, VIVA DIO, lo fate anche voi...non racontatemi CAZZATE!)

Editato il 10:41:01 24/11/2004 da LIBERO
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 10:26:55
Come Sassi2 rispetto ogni essere vivente, e ad Ariel dico:Non mollare, non prendertela per chi la pensa diversamente da te, continua a mantenere le tue idee. Rifiuto radicalmente la visione antropocentrica del mondo, la vera anomalia su questa terra siamo noi esseri umani,se non ci fosse stato l'evento catastrofico fortuito che sanci' la fine della dominazione dei grandi rettili, i mammiferi e di conseguenza l'uomo non avrebbero mai visto la luce e tutto il corso evolutivo avrebbe prese una piega diversa. E solo grazie al caso se vogliamo la fortuna o SFORTUNA per la terra, che l'uomo ha questo ruolo del tutto mal gestito. Ale se nei loro post mettono delle faccine stupide, devi sempre prendere da chi viene,ok? Bacio
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 09:59:27
Io vorrei dire che l'antropomorfizzazione degli animali e' sbagliata,specialmente paragonare tutte le strutture sociali animali a quelle umane (intendo dal punto di vista evolutivo, non affettivo!).questo perche' comportamentui della nostra specie (anche una mano sulla testa di un cane o avbbraccciarlo) sono gesti scorretti, quindi do' ragione a jala.. . e' l'errore che sta succedendo negli ultimi tempi quello dell'antropomorfizzazione degli animali. cio' pero' non vuoil dire che si debbe trattarli in maniera diversa dal punto di vista affettivo, ma avvicnarsi ai loro comportamenti naturali, non avvicinare loro ai nostri!(spesso capita cio')..nel senso..sono evoluzionisticamente diversi, quindi sta a noi, informarci prima di relazionarci o possedere un animale, ma cio' non giustifica comportamenti come quello iniziale di questo post.
voglio dire...chi vuole prendersi un gatto..deve sapere prima un po di comportamenti ed etologia di un animale, chi si vuole prendere un cane, idem.. un cane non e' un gatto.
chi sui prende un'iguana deve sapere che non esistono le baby..ma arrivano tutte fino 120 cm..(terrario da tre metri ideale),idem chi si prende dei pesci, e ve lo dice uno che ha tre acquari sovradimensionati dove allevo pochissime specie tropicali d'acqua dolce TROPICALI alcune delle quali non si trovano in italia(compro solo pesci nati in vcattivita'), mandatemi dalla germania.
sugli uccellini, non concepisco la gabbia...salvo per chi ha subito danni irreparabili.
quindi , oggettivamente, il problema dell'antropomorfizzazione degli animali e' l0'altra faccia della medaglia e va giustamente anche questop considerato, ma penso che chi ama gli animali ( non quelli che se li prendono per scena) abbia la voglia di informarsi prima di comprare, leggere qualcosa che rigiarda il comportamento del suo criceto, furetto, tartaruga, anche se spesso le informazioni specialmente su un certo tipo di animali non si trovano facilmente(magari chiedete a me).
Messaggio del 24-11-2004 alle ore 09:24:11
Ariel lascia perdere...tanto parliamo lingue diverse evidentemente....
Jalamadò...hai ragione quando dici che gli animali hanno il diritto di libertà...su questo nn ci piove! ed io sono la prima a pensarla così...
ma nn dire che siamo tutti uguali....
Io per il rispetto dei miei gatti, nn vado in vacanza....o se dovessi andarci sicuramente nn li abbandonerei su un autostrada....
mi sveglio in piena notte per aprire il portone ogni volta che hanno voglia di entrare e uscire....se nn posso mangiare io nn importa....a loro nn deve mai mancare niente!

E nn credere che loro hanno solo bisogno di un tetto....
l'affetto è reciproco, e se dovessi scegliere se vivere con altre persone o con i miei gatti...beh stai certa che sceglierei la seconda opzione(cosa che ho già fatto)...sicuramente mi danno più amore!

Prima di tutto rispetto per qualsiasi essere vivente!

Messaggio del 24-11-2004 alle ore 08:58:15

io volevo farlo cadere visto ke tanto è inutile parlare, ma oggi sto così, visto ke i fatti narrati continuano a succedere...volevo farvi capire ke non me ne frega una benamata cippa di alleanze, applausi da ki la pensa come me, mi dispice per retrogradi, provinciali, vili e crudeli ke fanno ste cose...poi se volete continuare a mettere faccine del ca22o su un post ke reputo serio fate come vi pare, non scrivo +, tenetevi ste perasone ke pensano ke la vita di un gatto vada paragonata e valutata con quella di un uomo...tenetevi persone ke avvelenano i vostri animali, tenetevi l'amore ke possono darvi gli uomnini...ho di meglio da fare, di meglio a cui pensare
pace
Messaggio del 23-11-2004 alle ore 21:52:21
Messaggio del 23-11-2004 alle ore 01:31:59
Messaggio del 22-11-2004 alle ore 21:29:41
infatti sci...

e cmq poi si parla anche di rispetto...non c'è speranza per il genere umano!
Messaggio del 22-11-2004 alle ore 00:45:33
ariel, se ti tè sonne: vatta a' ddurme!
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 21:24:42
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:59:25
Aggiungo che: chi ritiene che i raffreddori siano "banali malattie" dovrebbe rendersi conto che in situazioni non proprio ottimali (vedi malati di AIDS,o,in generale,persone con altre complicazioni)possono anche essere molto pericolosi...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:46:59
fosse x me libererei tutti gli uccelli dalle gabbie... la più grande infamata dell'uomo
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:42:03
sono daccordo con jalamabip
...gli iperanimalisti spesso costringono quelle povere bestie a scrollarsi di dosso proprio la loro naturalezza e naturalità...con quei baci e quelle carezze appiccicose che, se quei poveretti potessero parlare, li manderebbero al diavolo (ma fanno i buoni, solo perchè in cambio di queste "torture" ricevono cibo!)

...e poi cara ariel mettiti in testa che puoi ragionarci quanto vuoi e anche trovare alleanze forumiane non cambierà il comune sentire, né la legge, né la cultura! ...sveglia! il mondo gira dall'altra parte!
quando l'uomo comicerà ad avere un RISPETTO AUTENTICO per i suoi stessi simili (visto che ancora si diverte a trucidarli, torturarli, sgozzarli, olraggiarne i cuccioletti )
....be' a quel punto potremo ragionare su questi dolci pensierini che vai irrealisticamente propagandando!
Eppoi evita di dire cose senza senso, dal momento che SONO certo del fatto che una banale penicellina (o antibiotio più in generale) t'avrà se non salvato la vita (almeno una volta nella tua esistenza) quantomeno evitato che riportassi danni gravissimi! (e per tutte le persone a te più care vale lo stesso identico disorso!)

...dimenticavo: dire "che ogni tanto direi qualcosa di sensato" NON mi lusinga, anzi, mi offende!
...la superbia è una dannatissima "virtù" di questo kakkio di uomo (te ne do atto!)e tu ne sei la dimostrazione più evidente!

(...scusa, magari sei una persona speciale...ma cerco di rispondere alle tue non troppo simpatihe provocazioni )
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:39:05
la vera bontà dell'uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Il vero esame morale dell'umanità,l'esame fondamentale è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè:gli animali.
E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo,tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri.
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:16:16
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 16:15:00
Scusate ma.....
Assoggettare un animale all'estremo bisogno dell'uomo di cercare affetto incondizionato da parte di un animale che per il vostro cibo e il vostro "tetto" vi fa le "feste" al vostro rientro (dandovi quella sensazione di "onnipotenza"e "potere" celato sotto le luccicanti parole"amore per la natura")...non vi pare,in realtà,una forma,seppur(a volte molto"edulcorata")di TORTURA??

Esempi(banali):
1) seppur nutrendolo regolarmente e curandolo non vi pare che tenere un uccellino in gabbia sia mostruoso??
2)fau nuotare uno splendido pesce pagliaccio (ma anche un banale pesce rosso) in una boccia 20cm x 20cm non è disumano?
3) far vivere un san bernardo in un appartamento di 100 metri quadri facendolo uscire solo 2 volte al giorno per fare la pupù (e tra l'altro con guinzaglio e museruola)non è abominevole?
4)far passeggiare un siberian husky nella agostiana Sicilia dai 40 gradi non è aberrante?
in pratica....
Avere amore per gli animali,non significa rispettare la loro libertà?
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:22:57
... _ _ _ ...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:21:58
....
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:21:12
...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:16:59
allora
sempre tilacino

Se un uomo ed il suo cagnolino vengono investiti da un'auto, chi si ferma a socorrere il cane, abbandonando l'uomo, è un criminale!

la macchina l'ha costruita l'uomo, l'auto che ha investito cane e uomo la guida un uomo, il cane è stato investito perchè un uomo ha deciso di portarlo a passeggio in un posto dove ci son auto(non potrebbe fare altrimenti visto ke in tutti i parchi c'è il divieto di accesso ai cani), l'uomo può riportare ferite non letali, il cane quasi certamente muore a causa dell'uomo, sai quanti uomini accorrono a soccorrere l'uomo????
bene...io vado dall'essere vivente indifeso che campava solo per dare amore all'altro essere vivente causa della sua morte e del suo dolore
e mandatemi pure in galera carnivori dei miei stivali
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:07:21
.........
Dobbiamo cambiare la mentalita' corrente favorendo una nuova cultura
che trasformi la visione antropocentrica del rapporto uomo-natura
in quella biocentrica che considera l'uomo quale componente della
biosfera, per respirare l'armonia del Cosmo dove ogni essere sia
rispettato e valorizzato.
.........
Dobbiamo rinunciare a rapporti di onnipotenza dell'uomo sulla natura.
Solo cosi' combatteremo l'idolatria che si nasconde dietro questa
egoistica attitudine.

Mons. Mario Canciani
vegetariano dichiarato
(estratto dall'omelia pronunciata il 4 Ottobre 1988 durante
una messa celebrata in presenza di varie specie animali)

Verra il tempo in cui gli uomini giudicheranno l'uccisione di un animale come quella di un uomo
(Leonardo da Vinci)

cattivo esempio l'antropocentrismo..
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:06:55
.........
Dobbiamo cambiare la mentalita' corrente favorendo una nuova cultura
che trasformi la visione antropocentrica del rapporto uomo-natura
in quella biocentrica che considera l'uomo quale componente della
biosfera, per respirare l'armonia del Cosmo dove ogni essere sia
rispettato e valorizzato.
.........
Dobbiamo rinunciare a rapporti di onnipotenza dell'uomo sulla natura.
Solo cosi' combatteremo l'idolatria che si nasconde dietro questa
egoistica attitudine.

Mons. Mario Canciani
vegetariano dichiarato
(estratto dall'omelia pronunciata il 4 Ottobre 1988 durante
una messa celebrata in presenza di varie specie animali)

Verra il tempo in cui gli uomini giudicheranno l'uccisione di un animale come quella di un uomo
(Leonardo da Vinci)

cattivo esempio l'antropocentrismo..
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:06:04
bartam...io e te facciamo i conti in altra sede...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 15:05:17
allora
1-forse ho esagerato, ma mi infervoro con questi discorsi, scusatemi...ti ho già detto ke qualche frase sensata l'hai scritta
2-ho il raffreddore dal 2 novembre per non prendere farmaci, per abituare il fisico, e perchè so ke i medicinali son testati su animali, un conto è prendere voltaren e muscoril se sei bloccato con una contrazione muscolare, un conto è prendere medicine per il + banale dei raffreddori...e questo è fondamentale: capire quali sono i limiti entro i quali un UOMO EVOLUTO dovrebbe agire...ma tanto ke parlo a fare????
3-non mangio carne, non mangio pesce, cerco di privarmi il + possibile di indumenti e accessori e oggetti fatti con materiali provenienti da animali, ke posso farci?...se venite a guardare nel mio bagno troverete solo prodotti ke recano sull'etichetta un simbolo a forma di triangolo con un coniglietto dentro...ma tanto non sapete nemmeno cosa significa....eppure son la prima a dire ke in caso di necessità azzannerei anke il braccio di mio fratello...son la prima a dire ke, sebbene mi dia fastidio sapere ke esiste ancora la mattanza in certe regioni della sicilia, non mi dà fastidio sapere ke ci son popolazioni intere che campano di pesca o di caccia, porca miseria, una questione di salute, una questione morale...ma ke parlo a fare???
riassumo:
il leone ha fame e mangia carne non si fa problemi...
l'uomo ha fame, potrebbe mangiare tantissime cose, ma soprattutto potrebbe allevare animali da mangiare in MANIERQA ASSOLUTAMENTE DIVERSA, potrebbe uccidere animali da mangiare IN MANIERA ASSOLUTAMENTE DIVERSA...
qui non si parla di uomini ke hanno fanno
si parla di uomini ignoranti e annoiati ke hanno bisogno di sentirsi forti trasmite violenza gratuita...metto alla stessa stregua cacciatori, ke non sanno come riempire il tempo la domenica pomeriggioe vanno a fare una passeggiata col cane e uccidere uccellini o altri animali ke non ci pensano nemmeno da lontano a fargli del male...
allora io rimango del parere ke tutte ste belle malattie ke stanno uscendo fuori son causate dalla vita ke l'uomo ha deciso di fare...ma c'è sempre da dire ke tra la ricerca, la vivisezione e la violenza ke la mente dell'uomo riesce a produrre c'è un abisso, sempre per me ke non riesco a vomitare quando ascolto gente come voi...ah, son antiemetici contro il vomito...
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 14:56:34
agiungerei un forte e sentito "vegetariani in galera!!!".
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 14:50:00
sono daccordissimo con libero. ho aperto questo post per denunciare la malvagità INUTILE di un bastardo che ha ucciso un cucciolo. mo che danno poteva arrecargli la presenza di quel cucciolo? al massimo gli avrà portato via qualche ciabatta..poteva limitarsi a darlo via. ma perchè gettarlo nel pozzo? e poi perchè piazzare delle esche avvelenate, quando c'è l'opportunità, se un animale reca disturbo, di avvertire il canile municipale e farlo venire a prendere?
non pensavo di scatenare questa rivolta animalista..non era assolutamente mia intenzione
sostengo da sempre che l'indole umana appartenga al genere animale.
il leone non si fa tutti sti castelli se ha fame...
e nemmeno l'uomo dovrebbe farsene.
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 00:35:28
dimenticavo (e poi vi lascio perchè domattina dovrò alzarmi prestissimo!): ribadisco l'idea di ABORRIRE la violenza sugli animali soltanto quando è gratuita!
...chi dovesse pensarla diversamente, è pregato di gettare dalla finestra (o più correttamente negli appositi contenitori) tutti i farmaci ed impegnarsi coerentemente a non assumerne più per tutta la vita! dal momento che TUTTI i medicinali sono stati preventivamente sperimentati su animali (certo non consensienti!) e che di questi ne sono morti a miliardi prima di pervenire all'impiego umano!

tormo al punto di partenza: NO alla violenza gratuita.... SI a quella utile all'uomo!
...poi raccontatemi tutte le stronzate che volete ma è proprio grazie a questo concetto che, speriamo MAIIIII, amici, parenti e noi stessi avremo l'opportunità di curarci con chemioterapici, antibiotici, cortisonici, antiretrovirali, ecc. ecc. ecc.

cosa c'è d'assurdo in tutto questo?

ariel, a te consiglio antistaminaci o neuroletici...sono ottimi per il vomito! ...qualora decidessi di fartelo passare, senza necessariamente buttarlo sulle opinioni altrui!
Editato il 00:47:36 21/11/2004 da LIBERO
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 00:04:29
ringrazio per le vomitate e mi limito a sorridere

...mi dispiace abbiate frainteso il mio pensiero, speravo che nn fosse necessario ripetere il mio messaggio postato su: "avvelenamento cani e gatti" (o qialcosa del genere)
...per ccomodità lo incollo, ribadendo la mia OVVIA CONTRARIETA' alla violenga gratuita sugli animali!

ma perchè c'è quest'ostinazione a vedere soltanto le cose negative? NON E' VERO quello che tu dici (o lo è soltanto parzialmente!)
La storia ci dimostra che l'uomo oltre che uno sfruttatore bastardo e sterminatore è anche un'entità altruista, buona, magnanima ecc. ecc.
Poco risalto gli è dato dalle cronache ma, QUOTIDIANAMENTE, ci sono uomini che sacrificano la propria vita per i loro simili. NON TE LO DOMENTICARE MAI!
Rispetto le tue opinioni ma consentimi di dire che, come quelle degli iperanimalisti, sono inconsitenti e prive di fondamento pratico!!!
Non giustifico le mie opinioni dicendo che esiste un fantomatico "diritto naturale" che pone l'uomo al primo posto (non ci dimentichiamo infatti dei danni fatti dal c.d. diritto naturale, in "ottemperanza" del quale si sono giustificati gli atti più riprovevoli che l'uomo abbia compiuto: razzismo, schiavitù ecc. ecc.) né che sia la Bibbia a dire questo (anche se interiormente accetto quest'ultima riflessione, ma nn conta).
Dico che l'uomo crea il diritto e, nella sua intelligenza, crea delle priorità!
La priorità è salvare l'uomo (come dice la Dichiarazione Universale) e quando l'uomo sarà salvo potremo preoccuparci anche del resto.
Non avrò pace finché un solo uomo (o cucciolo di uomo!) sia "oltraggiato"! ...gli animali vengono DOPO!
Non illuderti che non possano crearsi delle priorità! le priorità si creano necessariamente! ...dire il contrario significa FARNETICARE!
E non citare esempi recenti di distruzioni, stermini ed invasioni: vorrei ricordarti che questi sono perfettamente contra legem! illegali! non rispettosi del diritto internazionale! nessun giurista degno di questo nome può smentire tali affermazioni! Il fatto che bush sia impunito per le sue stragi, non significa che queste siano legittime e degne di non essere combattute!
In ultima analisi, anche tu hai interiorizzato questo concetto prioritario, quando dici di essere "carnivoro"!
Sarebbe una dura contraddizione se tu parificassi uomini ed animali nella tua intelligenza, posto che mangiare questi ultimi signifiherebbe mangiare dei propri "pari"! ...dunque perhè non mangi uomini?
Quest'ultima affermazione può sembrare sciocca ma non credo lo sia, dal momento che scegliendo di mangiare un animale manifesti la tua priorità! Non è una pura questione di conservazione della specie, è una questione di scelta intelligente che si uniforma ad un modo umanamente democratico di "vedere le cose"!
Ci piacccia o meno: la maggiorparte degli uomini ha scelto di essere prioritaria sugli altri esseri!
...ora mi sto riducendo a dire cose ovvie e apodittiche, perdonatemi, ma l'assurdità del discorso mi costringe a questo!

Se un uomo ed il suo cagnolino vengono investiti da un'auto, chi si ferma a socorrere il cane, abbandonando l'uomo, è un criminale!
Ritengo, conlusivamente, illecito fare violenza fine a se stessa ad un animale! ...ritengo parimenti illecita la norma contenuta nella disposizione penale italiana che punisce con la privazione della libertà un uomo che uccide, seppur ingiustamente, un animale! Contrasta questa disposizione, per ciò che mi riguarda, con i principi informatori che stanno alla base di norme giuridiche "superiori" al nostro diritto interno quali sono quelle internazionali consuetudinarie che pongono l'uomo e la sua libertà "PRIMA" della vita di un altro essere!
Mi sembra superfluo aggiungere che attentare alla integrità dell'ecosistema, sterminado razze intere di animali, pone in pericolo la sopravvivenza dell'uomo stesso dunque, solo in quest'ultimo caso, è giuridicamente accettabile una privazione della libertà umana!

Messaggio del 20-11-2004 alle ore 23:45:46
secondo me anxa il "progresso" e la "felicita' " di noi tutti non puo' prescindere dalla violenza gratuita sugli animali.
Civile e' il popolo che rispetta il proprio ambiente (il "vecchio" concetto del se tutti pulissimo davanti casa nostra...)
Felice e' colui che vive in pace con gli esseri umani E con gli animali.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 23:22:41
Allora ricapitolando:
grazie ariel per le scuse;
mi pare stupido fare classifiche 1 a 30, 1 a 300 o 1 a 3000;
resto convinto del rispetto dovuto verso il (chiamatelo come volete) creato, natura, mondo che ci circonda e ci ospita ecc. ecc;
resto altrettanto convinto che laddove non si stia parlando di violenza immotivata verso il creato (io preferisco chiamarlo così) sia lecito "usare" gli animali nel senso più ampio del termine;
in casi patologici ritengo giusto punire il maltrattamento degli animali ma se la legge deve essere repressiva e commisurata al danno ripeto che in questo caso vanno rispettate delle priorità che mettono al primo posto la convivenza pacifica tra le "persone" perchè le leggi per questo sono fatte.

Non mi pare con questo di negare i diritti degli animali ma di tenerli in adeguata considerazione pur garantendo la possibilità di una vita civile che si sviluppi nel lecito perseguimento del progresso e della felicità di tutti.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 22:57:58

poi non è detto ke siccome su un libro scritto secoli fa si dice una cosa....nel 2004 sia valida e condivisibile.... mio dio
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 22:51:56
Libero, gli uomini NON VALGONO PIU' DEGLI ANIMALI.
E' orribile stilare una "classifica" della vita, come se si parlasse di una normale trasferta di campionato.
Cosa ti fa' pensare che l'uomo sia "megliore" di un animale? Non esiste da nessuna parte (eccetto nella bibbia e questo e' uno dei tanti motivi per cui non sono cattolico) e poi se proprio vogliamo dirla tutta, semmai sono gli animali ad essere MIGLIORI di noi esseri umani.
Loro non sanno nemmeno cosa sia la cattiveria gratuita e stupida, l'invidia, il sentirsio inadeguati e sfogare le proprie frustrazioni sul piu' debole. Se uccidono lo fanno soltanto ed esclusivamente per nutrirsi (quando sono sazi puoi passare accanto ad un branco di leoni e questi non ti degnerebbero di uno sguardo...), non cercano la lotta se non per motivi di riproduzione (e comunque raramente si arriva all'uccisione volontaria dell'avversario), non inquinano in modo indiscriminato l'ambiente in cui vivono (semmai contribuiscono alla sua preservazione), non sfruttano altri individui della loro specie per il loro tornaconto personale e...potrei continuare elencandoti tutti i difetti tipicamente umani e, in quanto tali, che non appartengono agli animali!
Per non parlare poi dell;'affetto che i nostri animali da compagnia ci dimostrano in continuazione non appena ci vedono rientrare a casa (vorrebbero starci sempre vicino e che giocassimo con loro, ma forse tu queste cose non le puoi capire se non hai un cane o un gatto in casa).
Finiamola una volta per tutte di sparlare e sparare ca22ate sugli animali e il presupposto (e assolutamente FALSO) privilegio dell'essere umano.
Vi chiedo un favore: cercate di prendere il bastardo che compie questi atti e mandatelo in galera!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 22:33:28
siccome son stanca, va a finire ke scriverò cose senza senso o magari offensive, tipo quelle scritte da jimmy e margot ke non si son capiti(jimmy ma ke sei pazzo???hai presente margot?se la vedessi tu saresti con lei amabile + di quanto lo sei con me, quindi peppiacer...margot...quali sarebbero i tuoi amici potenti????)
solo ke dopo gli interventi di libero non ce la faccio a non intervenire

mio dio...pensare ke avevo ato su anxa....questo qui deve essere sommerso di
libero, perdonami, allora riprendo toni civili, alla base del pensiero dell'uomo, visto ke tu lo reputi un essere superiore(.................)deve esserci il concetto di RISPETTO...non mi stankerò mai di dirlo, ca22o la vita è vita...per un cristiano, per un buddista, per un ateo...quindi gradirei ke anke un cacciatore di villa elce o la vicina di casa di sassi capissero queste cose, VI PREGO, VI SCONGIURO....INSEGNATE AI NOSTRI CUCCIOLI IL RISPETTO DELLA VITA...IL RISPETTO DEGLI ESSERI VIVENTI...spero ke un giorno non ci sia + bisogno di parlare di queste cose....

libero 300 gatti?????ma va cagare
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 15:16:30
Allora il discorso è che tu fai dei paragoni...io no!
se per me è più importante la vita di un animale...di certo nn la paragono alla vita di 300 uomini! Per me è sempre violenza!
Violenza verso un qualsiasi essere vivente indifeso!!!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:43:45
sassi2, io non ho parole: paragonare un uomo sgozzato ad un maiale sgozzato mi "brucia" le corde vocali!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:42:11
vabbè ripeto quanto già scritto nel post "avvelenamento cani e gatti" ? ...meglio di no...troppo lungo...semmai vallo a vedere ("l'assomorir" l'ho visto anch'io e infatti la tecnica di sgozzamento è illecita perchè crea inutili sofferenze nell'animale!) non fraintendere le mie parole: ho solo parlato di priorità!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 12:01:04
nn ho parole...
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 10:36:11
e perkè valgono di più? perkè sono esseri superiori? Perkè sono intelligenti? Devo raccontarti la scena nello scannatoio x farti capire ke l'animale soffre quanto l'uomo e ke l'uomo è più bestiale degli animali?
Cmq basterebbe prendere esempio dalla storia, come ha già detto abbondantemente dekkard.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 10:14:31
skin, per amor del cielo ...NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO! apparte la riprovazione nei confronti di chi commette violenza gratuita verso gli animali (assolutamente condivisibile) non approvo argomentazioni che si spingono più in là di questa!
Forse è soltanto una questione di "prevaricazione" (seppur la mia intima fede mi spinge a pensare esattamente il contrario di quello che denunciava dimas) ma sono assolutamente daccordo col continuare ad utilizzare gli animali in "funzione" dell'uomo! Dunque ok alle sperimentazioni sugli animali, all'utilizzo di questi come cavie da laboratorio, ecc. ecc.
Anche tu ti curi con farmaci preventivamente sperimentati su animali, dunque: ringraziamoli e continuiamo a fare ciò che facciamo!
NIENTE VIOLENZA GRATUITA MA L'UOMO E' PRIMA DI TUTTO! RIPETO: UN UOMO, UNA DONNA, UN BIMBO, NON VALGONO NON 300 CANI E 300 GATTI MA 3000 CANI E 3000 GATTI!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 09:52:06
libero, vorrei tanto sapere x quale motivo l'uomo debba avere più diritti degli animali, qual è la fonte di questi diritti, se nn quella creata dall'uomo stresso... mi sembra ke gli animali soffrano quanto l'uomo e nn solo fisicamente.
Nn voglio stare a raccontarvi 1 scena verificatasi in uno scannatoio, qualcuno potrebbe sentirsi male. Nn sono 1 animalista, sono 1 carnivoro convinto xkè la natura ci ha reso carnivori come gli altri animali, ma è indubbio ke spesso e volentieri l'animale acquista più dignità dell'uomo.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:49:09
anke qst è vero BARTAM

..nn volermene..nn ho nulla contro di te..ma dico quello ke penso!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:47:24
se ognuno spazzasse davanti la porta di casa propria, tutto il paese sarebbe pulito.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:15:34
X PAR CONDICIO DESCARTES negava il fatto ke gli animali avessero un Anima e a tal proposito affermava ke:

L'uomo è il signore e padrone della natura, mentre l'animale non è che un automa,un meccanismo animato, una "macchina animata".
Se un animale si lamenta,quello non è un lamento ma un cigolio di un congegno che funziona male.
Se la ruota di un carro stride,non vuol dire che il carretto soffre,vuol dire che non è oliato.
Allo stesso modo dobbiamo intendere il pianto di un animale e non dobbiamo rattristarci per un cane se in un laboratorio sperimentale lo fanno a pezzi ancora vivo.

..voi da ke parte state??
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:06:33
e continua dicendo:

Questo diritto ci appare evidnete perchè in cima alla gerarchia troviamo noi stessi.
Ma basterebbe che nel gioco entrasse una terza persona,ad esempio un visitatore da un altro pianeta,il cui Dio gli abbia detto:"Regnerai sulle creature di tutte le stelle!", e tutta l'evidenza della Genesi diventerebbe di colpo problematica.
Un uomo attaccato a un carro da un marziano, o magari fatto arrosto da un abitante della VIA LATTEA, si ricordrà forse della cotoletta di vitello che era solito tagliare nel suo piatto e chiederà scusa(in ritardo!) alla mucca.
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 02:01:44
KUNDERA a proposito scrive alcune cose interessanti: Subito all'inizio della Genesi è scritto che Dio creò l'uomo per affidargli il dominio sugli uccelli,i pesci e gli animali.Naturalmente la Genesi è stata redatta da un uomo,non da un cavallo.Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidatodavveroall'uomo il dominio sulle altre creature.E' invece più probabile che l'uomo si sia inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca e sul cavallo.Sì,il diritto di uccidere uncervo o una mucca è l'unica cosa sulla quale l'intera umanità sia fraternamente concorde,anche nel corso delle guerre più sanguinose
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 00:55:08
Libero...scusami ma che stai dicendo? Quella è pur sempre violenza....

300 gatti? 300 cani? ma stiamo scherzando?
Uno che maltratta un solo animale, nn è da considerare UOMO!
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 00:26:42
...ragà, uccidere un animale senza ragioni è un gesto di merda!!! non ci piove!!!

...ma mai e poi mai mi sognerei di equipararlo, manco lontanamente, ad un omicidio!

...sono anche contrario alla caccia ma sbattere dentro uno perchè ha ucciso un animale...mi sembra davvero troppo! ...diamogli una sanzione pecuniaria! ..ma, secondo me, la libertà di un uomo (rincoglionito che sia) non vale la vita di 300 gatti e 300 cani messi insieme!

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:39:34
..io credo invece ke si tratti "dei dintorni di casa tua"..

..se l'avesse scritto un altro nn credo ti saresti incazzato così di brutto..e cmq anke la caccia è "PURO SADISMO"
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:36:14
ribadisco. non sono un animalista e sono pure favorevole alla caccia. ma qua si tratta di puro sadismo. e mi fanno girare i coglioni.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:32:28
ci può venire pure bernardo provenzano insieme a toto riina a mettere le esche vicino casa mia,jimmy, ma se ce li becco io li metto come concime in mezzo ai pomodori. dopo quelle ca succeda succede.
mo se vuoi difendere chi uccide cani e gatti senza motivo allora è un altro paro di maniche.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:11:56
Va bene che è finita,ma io non ti ho minacciata,ti ho detto che ti avrei detto 2 paroline,avrei anche potuto dirti "sei bellissima" sempre 2 parole sono
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:03:14
Non ho minacciato te carissimo, ma tu lo hai fatto e questo mi e' dispiaciuto, comunque questo post e' stato aperto non per noi due, per le nostre divergenze, e per le frasi da te non capite, ma per salvaguardare gli animali, dunque come gia' ti ho detto forse e' meglio finirla e metterci una pietra (un masso) sopra. Non ti ho istigato in nessun modo, credimi, non credevo pensassi che queste parole(scherzose per quello che riguardano amici potenti e mafia)fossero rivolte a te...e per la prox usero' tutti gli smile possibili eccc ok?
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 21:57:23
Margot,primo avevi risposto a me,secondo che era uno scherzo(tipo gli amici),basta che ci mettivi le faccine come faccio io quando scherzo e non succedva niente, io ti ho minacciata,tra virgolette,in risposta alle tue minacce(ok erano scherzose)poi io all'inizio che avrei detto di tanto strano,è chiaro che se l'avvelenatore dei gatti è un uomo 1,90 x 100 kg a te e Ariel vi poteva menare,non capisco che c'era da offendersi.Per quando riguarda il tremare le mutande non ci tengo e non ci ho mai tenuto,io non ho mai iniziato una lite per primo,però tu tieni un po la lingua a freno che puoi incontrare qualcuno che poi te le fa tremare veramente le mutande,c'è gente che non ha paura di una eventuale denuncia,neanche io ho paura, solo che non mi da gusto far tremare le mutande per queste cazzate,e ripeto non ci tengo per niente.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 21:13:16
Scusate x

..infine ki si professa cattolico come tanti in Italia dovrebbe farlo..xkè è alla base della religione!!

..mi riferivo al PERDONO!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 21:04:11
..e cmq sia quella ke deve informarsi meglio 6 te..

..un carabiniere secondo te a ke ceto appartiene??..di sicuro nn alto..e cmq sia parlavo di provenienza..ke ne sai cosa c'è dietro la sua storia??

..siamo bravi solo a giudicare..ma è + facile ci credo!!

..infine ki si professa cattolico come tanti in Italia dovrebbe farlo..xkè è alla base della religione!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 20:59:55
Scusami CATI ma nn ti seguo..6 a favore della pena di morte..qst si intuisce da qst parole

sono un po' estremista, altro che lavori forzati..... o uscire dal carcere per decadenza dei termini, o buona condotta!!!!!!!! Sono del parere che per molti crimini occorrerebbe qualcosa in più dell'ergastolo......solo che viviamo in Italia......dove si cerca di svuotare gli istituti penitenziari, perchè pesano sulla società!!!!!!!!!!!!!

..qnd dove dovrei leggere meglio scusa??

..e cm
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 20:51:50
mo parte...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 20:31:18
Gimmy sai che paura mi hai messo, come si dice"mi trema la filanca della mutanda", comunque io scherzavo, ma tu questo non lo hai capito....probabilmente non ci arrivi.Incontrarmi, il tuo tono e' palesemente minaccioso,sei tu che sei aggressivo, poi non era rivolto a te, ma a chi commette atti a dir poco SCHIFOSI,gente che agisce cosi merita tutta la mia rabbia, e non devo avere paura di esprimermi, non saro' ne la prima ne l'ultima.Hai cominciato tu dicendo che ci avrebbero fatto una trinciata, be c....i nostri non credi, finiamola qui, e credimi non ho alcuna paura di incontrarti, perche' ripeto questo non era rivolto a te, ma a quelle persone che non si fanno scrupoli ad ammazzare poveri animali indifesi, cortesemente falla finita. Per quanto riguarda gli amici potenti era uno scherzo, conosci lo sdrammatizzare??? ecco era questo.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 20:22:01
Dimas se vuoi contestare ...... almeno leggi bene.....

solo che viviamo in Italia......dove si cerca di svuotare gli istituti penitenziari!!!!!!!!!!!!!

inoltre scusami ma credo tu debba informarti un po' meglio....parli di povertà, ceti bassi con poca cultura????
ma, se fino a qualche giorno fa, non so se ti capita di guadare un telegiornale, non hai sentito la vicenda dei coniugi anziani, che sono stati derubati da un carabiniere? e poi la signora in questione è morta di infarto? Non credo che in questo caso si possa parlare di scarsa cultura........e poi vorrei vedere te ...che con tristezza mia, parli di facile perdono, se fossi stato un amico ad es dell'ultimo ragazzo ammazzato all'uscita della discoteca a Torino di Sangro, o di quella ragazza ammazzata a Manfredonia???? Vai a parlare ai genitori di queste persone di perdonare, chi ha picchiato a morte quel ragazzo..........(che di sicuro era una bravissima persona)o massacrato quella ragazza....nella prov di Foggia?????

xil_pupox

cui col nostro lavoro e tasse dobbiamo dare da mangiare e pagare la bella vita nelle carceri/alberghi

questo potra accadere nel penitenziario di Lanciano???? dove fanno installare anche i video poker fuori legge? Ma, non è meglio relegare in un istituo dei soggetti pericolosi per la società, anziche lasciarli circolare industurbati per le strade???
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 19:43:59
Margot,ci ho ripensato alla cafone,mo qualche sera che ti incontro,ti dirò qualche parolina,così vedremo si tuoi amici potenti.

N.B.Dekkard con te non c'è nessuna questione.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 19:40:17
Margot,o chiami il 113 o no,che ce ne entrano gli amici potenti alla mafiosa?Cmq premesso che io non farei mai una cosa del genere,e poi non frequento le zone di campagna,ma ammettiamo per assurdo che fossi io,sai cosa mi potrebbero fare i tuoi amici potenti, insieme al mio amico Bartam? Siccome sei stata molto aggressiva mo te lo dico"na bella sega",se poi vuoi sapere chi è il forumiano che scrive ti accontento subito,sono Masino.Poi se li chiamo anche io gli amici,(me ne bastano un paio)cosa che non farei mai,ti tocca chiamarne a iosa,e manco ci bastano.Un consiglio,quando parli stai un po più attenta,che puoi trovare qualcuno che gli rode il culo,spece se ti rivolgi a qualcuno che non si è mica fatto la comunione insieme a te.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 19:35:36
queste leggi comuniste...

Bartam ma il tuo papozzo che fine ha fatto?
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 18:27:19

i bastardi

..come li definisci tu..sono PERSONE..molti x nn dire tutte di qst " bastardi" vengono da ceti bassi..con situazioni familiari gravi..snz una cultura alla loro base e qnd un mancato senso della cognizione di cosa sia giusto o sbagliato..

..è facile criminalizzare..ma vi vorrei vedere a voi..crescere in certi ambienti..e condurre una vita infame!!!

..fate tanto i cristiani..ma i veri insegnamenti..o perlomeno quello veramente giusti del vangelo nessunu li segue!!

IL PERDONO è uno di qst!!

..ke tristezza
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 18:16:38
i crimini non calano ma calano i bastardi a cui col nostro lavoro e tasse dobbiamo dare da mangiare e pagare la bella vita nelle carceri/alberghi
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 18:12:52

Sono del parere che per molti crimini occorrerebbe qualcosa in più dell'ergastolo......

Cara Cati..le tue opinioni le attuano in molti stati degli Stati Uniti..ed in altre nazioni mondiali..ma icrimini nn calano..

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 17:44:53
Ariel e Margot non vi conosco, di persona, nè ho avuto ancora occasione di parlare con voi, ma se potessi verrei a darvi volentieri una mano.........
I miei genitori, vivono in campagna ed ho vissuto, avendo la possibilità di avere cani e gatti a bizzeffe, ora ho 5 gattini e due gatte....ed un cane solo...che ogni tanto torna tutto massacrato di botte, se prendessi chi fa questo altro che calcio negli stinchi....
Una volta mio fratello, trovò un cagnolino abbandonato e lo portò a casa, questo cagnolino scomparve una volta, e poi torno a casa, morto di sete e massacrato....poi qualche giorno dopo, dopo eesere guarito, lo stesso non torno e poi non lo vidi più............che tristezza ragazzi!!!!!!
Di certo si può voler bene, ad un gatto ad un cane, anche più di quanto si possa voler bene a certi esseri umani ma, davvero io non avrei pietà alcuna per chi se la prende con i bambini in primo luogo e contro esseri indifesi..........io sono un po' estremista, altro che lavori forzati..... o uscire dal carcere per decadenza dei termini, o buona condotta!!!!!!!! Sono del parere che per molti crimini occorrerebbe qualcosa in più dell'ergastolo......solo che viviamo in Italia......dove si cerca di svuotare gli istituti penitenziari, perchè pesano sulla società!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 17:00:41
qua non si tratta di bambini che uccidono lucertole o prendono cani a calci. si tratta di stronzi belli adulti che sono capaci di uccidere un cane solo perchè il loro abbaiare gli infastidisce.
io non sono un animalista. però mi girano le palle quando sento che dei frustrati di merda uccidono esseri indifesi senza nessuna necessità.
vi giuro che se riesco a sapere chi è stato, scrivo le sue generalità qui sopra.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:08:54

ho amici molto potenti e credimi non staro' li sola con ariel, ma saremo in tanti....e potenti (ti faccio la rima) questo e' un'avviso mafioso

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 13:52:54
007margot
cmq sono d'accordo con ariel e sassi....anche xche in quei momenti "hai il sangue agli occhi" ed e'difficile,ammeno di non essere in spaventosa inferiorita',prenderle!

i veri animali sono loro....

Parra'strano ma quello che fanno il 90% dei bambini con lucertole ed affini io non l'ho mai fatto...e non mi sento anormale
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 13:16:15
Chiamero' il 113, se scappa lo inseguo, e certamente tu non mi conosci, e non puoi giudicare le mie capacita', non ho paura di nessuno, so difendermi, e parlo sulla base di esperienze passate.....ho amici molto potenti e credimi non staro' li sola con ariel, ma saremo in tanti....e potenti (ti faccio la rima) questo e' un'avviso mafioso. Dunque prima di parlare, prima di esprimere un parere cosi patetico, chiedi. Grazie!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:51:17
Scusate ma dopo che Ariel e Margot lo aspettano che gli fanno?Secondo me si prendono pure una trinciata
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:07:57
Insomma qualsiasi cosa vogliate fare per fermare questo delinquente io ci sto, a me e' stato ucciso il mio cane cosi, con bocconi avvelenati, e tutt'ora se ci penso ho le lacrime agli occhi, le sue foto sono ovunque, il suo ricordo e' vivo dentro di me, e credetemi darei qualsiasi cosa per rivederlo ancora una volta, mi ha dato tanto, era bello stare con lui, passeggiare giocare, quando arrivavo e mi vedeva era cosi felice, e mi dava dei colpi per farmi capire che aspettava le mie carezze.....non ha mai fatto del male a nessuno....ed ecco l'hanno ucciso. Vi sembra logico?
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:00:25
capisci cosa intendo anxa????io alle bimbe ke conosco insegno questo: il rispetto
preferisco i ragazzetti ke si ammorbano di pc...a quelli ke torturano animaletti...vabbeh ke c'è gente ke tortura le moschettine nel mezzo di una cena...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:51:11
..beh allora menomale ke nn avete conosciuto i miei amici da piccoli!!

..con i gatti ne ho viste di tutti i colori..x nn parlare di lucertole..etc..

..io nn ho mai fatto nulla del genere nn ci riuscirei..ma se vi raccontassi le torture ke ho visto..prob morireste voi!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:42:21
ma infatti lo farei anche per un gattino sconosciuto....
nn è la prima volta che raccolgo gattini abbandonati... rischiando anche di essere cacciata di casa...
anni fa ho riportato a casa 4 gattini malati di nemmeno un mese....nessuno....dico nessuno delle persone che erano con me (e che avevano molto terreno) ha avuto la decenza di togliere quei gattini dal secchio dell'immondizia!
Ho affrontato una marea di spese veterinarie...facendo ammalare anche i miei gatti (per un errore del veterinario che mi aveva detto che nn erano contagiosi)!Nn vi dico che dramma...

Conclusione? Lo rifarei mille volte!
..e tranne una che nn ce l'ha fatta...gli altri li ho curati...e due li ho regalati!
Ora Stellina è a casa di mia sorella è sta benissimo....

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:31:38
idem...ma sassi, immaginati il gattino sconosciuto, magari senza un padrone...dici ke non ti avventeresti contro qlcn???mah anxa...ho già fatto, magari lì per lì non ci ho nemmeno pensato ke riskiavo, con gli uomini è diverso...possono difendersi se vogliono, se vedo una rissa scappo, se vedo uno ke pikkia un bimbo kiamo rinforzi, se vedo qlcn ke fa skifezze su animali io non esito, non so ke dirti, son scema io
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:19:04
oddio Anxa....io se vedo uno che sta massacrando di botte un mio gatto...o un qualsiasi animale...credimi, nn esiterei un attimo.... rischiando anche la vita....

l'ho detto...credo sia l'unica cosa per cui rischierei anche la galera....
Editato il 11:27:40 19/11/2004 da sassi2
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:12:47
Ok, ariel ma se non si fanno discorsi al limite non si riesce a capire, essendo obbligata a scegliere, cosa faresti? Sapendo che per difendere una animale rischieresti seriamente la vita cosa faresti? La risposta a questa domanda è davvero il tuo pensiero.

Senza aspettare la tua risposta: io amo la mia vita, mi dispiace ma nonostante la mia fede non riuscirei a fare il martire per nessuno!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:05:04
i bimbi hanno imparato ( e se non imparano glielo insegniamo al volo) ad essere meno indifesi
io voglio ke un essere vivente sia un essere vivente e basta...rispettato e basta, anxa

sassi ma dove cavolo vivi?io e margot dobbiamo venire anke da te?????
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:02:55
mi riferivo al mess. di anxa
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:01:00
Fino a circa 150 anni fa si riteneva che gli animali non soffrissero ne avessero la capacita' di sentire dolore erano macchine da sfruttare fino all'esaurimento ora la situazione e' migliorata e credo,se non si avranno ricadute di arretramento religioso miglioreranno ulteriormente,i francescani sono di fatto un anomalia nel panorama della chiesa cattolica,il loro pauperismo spinto e il loro ritorno alle origini pure del cristianesimo hanno sempre provocato attrito con le alte gerarchie religiose tantoche' molti furono arrostiti sul rogo.Per cio'che riguarda il ragazzino e il regime di semiliberta' per il suo assassino,anche in questo caso sono state applicate leggi atte a favorire il fenomeno del pentitismo,leggi che di fatto hanno permesso una repressione di attivita' mafiose e l'abbandono,da parte di quest'ultime,della dissennata strategia militare e stragista delle cosche vincenti dei Corleonesi.Quindi ben vengano norme del genere se riescono a rendere silente il fenomeno mafioso che cmq ben lungi dall'essere sconfitto ha semplicemte reinvestito in attivita' lecite gli enormi proventi di attivita' illecite,complice certa politica ed un certo che partito che in sicilia e' riuscito a prendere 63 collegi su 63,manco Mandrake.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 11:00:34
Ma, credo che questo sia scontato.
Anke se ci sono persone tipo pedofili assassini ecc. che non meritano di esistere
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:59:51
sono degli stronzi e li triterei di botte!!! a mio nonno hanno ucciso un cagnolino con un boccone avvelenato....sono davvero infami!!!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:59:44
l'anomalia siamo noi esseri umani
(miiii sto applaudendo a dekkard)

ok anxa, quando finisci di pulirti vedi di non sparare scemenze altrimenti continuo aare

sai, secondo me l'iter culturale deve partire dal rispetto per la vita...bisogna far capire a tutti ke un essere vivente è un essere vivente e bisogna eliminare in qualche modo gli anelli ke non si adeguano alla catena di civiltà...

belle le favolette eh?

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:59:03
penso che bambini e animali siano esseri indifesi e per questo vanno protetti....
nn credo che qualcuno di noi voglia privileggiare gli animali....più che i bambini...
Niente di questo genere è giustificabile....

Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:55:42
Neanch'io sassi, pero permettimi di fare un pò d'ordine tra le nostre priorità!

Vorrei essere considerato almeno una 'nzì più di un gatto diamine! Anche chi ama gli animali credo che lo voglia. Sbaglio?
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:53:57
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:50:32
beh io la penso esattamente come ariel....
Ho tanti gatti, e spesso mi capita che uno di loro torna con qualcosa di rotto...a causa di qualche vicino che nn tollera la loro presenza....
è per questo che cerco disperatamente una casa in campagna...con tanto di quel terreno che i miei gatti dovranno uscire con il cercapersone...

Trovarmi davanti il mio gatto che nn riesce ad aprire la bocca,in uno stato pietoso e per 6 giorni è dovuto stare con la flebo perchè qualcuno gli ha fatto leccare dell'acido (nn venitemi a dire che lo ha fatto da solo perchè nn ci credo...visto che hanno l'olfatto molto sviluppato...e nn sono scemi)...beh a questo punto mi dispiace....ma io nn rispondo delle mia azioni...
Anxa dimmi quello che vuoi...ma queste cose proprio nn le accetto!
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:47:41
Anxa in primo luogo esistono delle leggi della Repubblica che devono trovare la loro applicazione quindi ritengo che un tizio del genere debba pagare,sulla base del diritto vigente,per i suoi gesti.
Inoltre ritengo,non senza una certa dose di estremismo,che purtroppo questo pianeta non e' stato pensato per essere lo scannatoio dell'uomo e altresi' vero che solo sulla base di una ns presunta superiorita' evolutiva,l'umanita' ha di fatto soggiogato,sfruttato ed infine eliminato milioni di altre entita'viventi che come noi anzi piu' di noi hanno il diritto di vivere serenamente su questo pianeta,l'anonalia siamo noi esseri umani non il mondo animale.Il post era cmq una provocazione.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:46:09
Ariel non mi riferivo solo a te, comunque procurare danno in maniera immotivata a qualcuno non si può fare (quindi attenta a quando tuo fratello quando esce e va verso via del verde )

PS: credo di ricordare che una certa religione ha permesso a francesco d'assisi di imboccare la via della santità.
ma ricordo anche che in Italia chi si è accanito allo stesso modo contro un bambino sciogliendolo nell'acido è oggi libero, io penserei prima a risolvere queste cose nonostante credo che l'ultima legge repressiva contro la violenza sugli animali sia una cosa utilissima.

Ho altro da fare che pensare alle mosche, ad esempio ripulirmi dal
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:30:54
lo sapevo ke arriva qlcn ke diceva ste cose

per me son due cose distinte, ma sembra ke ci siano tante persone disposte a difendersi gli uni con gli altri, mentre ai gatti si può bruciare la coda, i cani si possono affogare da vivi, gli elefanti posson essere uccisi per le zanne, le tigri per il balsamo, le foke uccise a picconate sulla testa per le pelliccie

MISTERI DELLA MENTE UMANA ADDESTRATATA DA UNA CERTA RELIGIONE KE DICE KE TUTTO è STATO CREATO PER L'UOMO

non mi sembra di aver inneggiato a giustizie private particolarmente violente, due calci negli stinki li dò anke a mio fratello tutte le mattine
non mi sembra di aver detto ke l'ergastolo sia rovinare ingiustamente la vita a ki ha ucciso
non mi sembra di aver mai inneggiato alla vendetta non serve assolutamente a nulla
la violenza gratuita la trovo ingiustificabile e ingiustificata
non mettermi in bocca parole ke non ho mai pensato solo per screditare qlcn ke la pensa in maniera diversa da te...magari sei uno di qurelli ke kiude le mosche dentro un barattolo per vedere per quanto campano
alla base della MIA vita c'è il RISPETTO

Editato il 11:55:16 19/11/2004 da ariel276
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:21:01
Poi continuate a dire che con chi uccide un suo simile bisogna essere comprensivi, che ci sono dei motivi da capire per spiegare il suo comportamento e che non è giusto rovinargli la vita con l'ergastolo.

Continuate anche a dire giustamente che la violenza privata e la vendetta non risolvono nulla.

Continuate infine a dire anche che i metodi usati dalle forze dell'ordine per reprimere il crimine sono caratterizzati da violenza gratuita.

Tutto ciò che condannate poi lo riterreste lecito nel caso di cui stiamo discutendo.

Se un gatto vale giustamente così tanto, ditemi: quanto vale un essere umano?
La verità è che se si arrivasse all'equiparazione con l'omicidio a rimetterci sarebbero i gatti dato che si rispettano più gli animali che le persone.

E ditemi: perchè non condividete più Bartam quando si esprime allo stesso modo contro un omicida?

I misteri del giustizialismo italiano e forumiano...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:17:17
E' veramente uno skifo, questi infami dovrebbero fare la fine di quel cagnolino e dei gattini secondo me.
purtroppo oggi non c'è rispetto per le persone, figuriamoci per gli animali che tristezza
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:00:22
Come spesso mi dice una persona, gli animali fanno il loro sporco mestiere, si difendono a volte diventano violenti, ma e' la natura, e loro agiscono giustamente, non sanno comunicare, loro non hanno altre difese, io rispetto piu' gli animali che le persone, io adoro gli animali e di questo ne sono fiera. Ale ok, allora Bartam tienici aggiornate, e se accade ancora, passeremo qualche notte in quella zona, cavolo facciamo qualcosa.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 09:49:48
io credo ke uccidere un essere indifeso ke non ti fa del male (*) sia peggio quindi fatemi sapere, margot, quella pizza ce la mangeremo in macchina quindi
dek...ma se prendiamo sti cretini prima di consegnarli nelle mani di un poliziotto possiamo dargli un paio di calci negli stinki?
*=non mi venite a rompere le palle sulle solite storie ke gli animali fanno del male, ki conosce gli animali sa ke attaccano se si sentono minacciati, se son malati o affamati, ma non viviamo mica nella giungla
Editato il 11:53:04 19/11/2004 da ariel276
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 09:19:10
Esiste una legge,divenuta piu' dura ma credo mai abbastanza per delitti come questo,bisogna semplicemente farla applicare cercando di beccare il disturbato/malato e far si che possa subire le conseguenza del suo gesto.
Spero solo che un domani si possa giungere all'equiparazione fra l'omicidio di un uomo e quello di un povero animale.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 08:39:56
Ariel mi associo, sono capace anche io di passare notti intere ad aspettare, dunque se da quelle parti accade ancora, fateci pure sapere.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 08:37:03
non riesco ad essere così accomodante e tollerante davanti a questi crimini, gli animali son esseri speciali, per alcuni deficienti son vittme facili su cui sentirsi forti, allora...bartam, se non li trinci tu li trincio io....anke a costo di prendercele, ma almeno un calcio negli stinki glielo mollo...dimmelo davvero, altro ke spedizione alla ricerca del fantasma, spedizione alla ricerca dei deficienti, poi voglio vedere....
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 04:21:28
ma no dai!!
dobbiamo cercare di recuperare certe persone...le pene devono essere correttive e non punitive....

ALLORA IO DICO....STO XXXXX!!!!

alla brutalita'si risponde con la brutalita'

bartam s.h.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 03:34:57
sono anni che miei amici e altri del paese denunciano contro ignoti. bisognerebbe beccare questi boia infami traditori sul fatto.
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 23:44:28
.
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 23:31:49
che infami...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 23:24:14
art. 727 codice penale...fai una denuncia, bartam
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 22:35:19
Bartam stavolta te lo dico col cuore: se lo becchi trincialo trincialo tricialo e tritalo di botte, ma davvero più che puoi, pure da parte mia.
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 22:14:43
....è scandaloso,ma come diavolo sia possibile che c'è gente che distribuisce tutta qsta cattiveria?....
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 21:53:43
no, devono pregare ke IO non li veda, se continua dimmelo son capacew di farmi notti intere senza dormire per prendere ste persone eson copnvinte ke se non ce la facessi da sola ci son persone ke mi darebbero il cambio, vero margot?
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 21:52:57
bartam...scusami, ma se sai chi è nn puoi denunciarlo?
Io credo che questa sia l'unica cosa per cui andrei a finire in galera....
se becco qualcuno del genere lo strozzo con le mie mani!
Editato il 21:55:08 18/11/2004 da sassi2
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:35:51
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:35:32
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:31:14
mia madre mi ha appena avvertitodel fatto che c'è un coglione, nei dintorni di casa mia, che continua come in passato, a divertirsi distribuendo per la zona delle sipatiche esche avvelenate per animali.
sono morti già quattro gattini, della famiglia vicina.
per di più stamattina, passando nelle vicinanze di un pozzo la cui copertura era scostata, mentre tornavo a casa dalla raccolta di ulivo, ho notato che nell'acqua, galleggiava a pancia in sù un povero cucciolo bianco, piccolissimo. l'orlo del pozzo è troppo alto perchè da solo, così piccolo, potesse saltare sull'orlo e scivolare giù.
tutto lascia pensare che qualcuno ce l'abbia buttato dentro, magaridopo averlo ucciso col veleno, o peggio, ancora vivo. il furbo non ha avuto nemmeno l'accortezza di ricoprire il pozzo con la griglia di protezione.
questi burloni devono solo sperare che io non li veda mai.
perdonate lo sfogo.

Nuova reply all'argomento:

c'è gente che si diverte così..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)