Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:11:19
se un giorno mio fratello spasasse una tua sorella ed io diventassi il Sindaco di Fossacesia, ti farebbe piacere se intitolassi una strada del Comune ad un tuo avo?
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:14:57
A) le mie sorelle sono impegnate;
B) eventualmente si disismpegnassero perchè le vuoi far spsosare da tuo fratello?
C) Vuoi diventare sindaco di Fossacesia?
D) Che ci azzeccano i miei avi?
E) A quale avo ti riferisci?
F) Buttala via quella roba che ti fa malissimo.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 14:21:18
Bruce Wayne,
se io fossi un tuo affine acquisito, non ci troverei niente di male a rendere omaggio ad un tuo parente più o meno prossimo intitolandogli una Via del Comune di Fossacesia.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 17:08:17
Quando un Sindaco intitola una strada ad un parente della moglie del fratello non ha nulla contro gli antenati, però rende al de cuius un pò di lustro.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 18:33:48
Bruce,
quando ho aperto il post non sapevo che eri coinvolto personalmente. Altrimenti avrei inzuppato il pane chiamando in causa Jena, Atelkin, Etna o Animamundi.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 19:05:22
NON MI COINVOLGE AFFATTO!!!
La materia della toponomastica è regolata dalla legge 23 giugno 1922, n. 1188, dal regio decreto-legge 10 maggio 1923, n. 1158, convertito nella legge 17 aprile 1925, n. 473, ed, infine, dall'art. 41 del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223.
L'art. 4 della legge 23 giugno 1927, n. 1188, rimette alla competenza del Ministro dell'interno la facoltà di derogare al divieto posto dai precedenti articoli 2 e 3 della stessa legge di intitolare vie, piazze o altri luoghi pubblici a persone che siano decedute da meno di dieci anni.
E' tutto regoalto dalla Legge dello Stato, se hai notato delle irregolarità non hai che da far presente la violazione alle sedi più opportune.
Non credo che l'intitolazione di uno strada
allo zio
del padre
della moglie
del fratello
di un sindaco
costituisca una violazione o un abuso...
Se poi questa cosa per te è un danno irrimediabile per questa ridente cittadina allora parla con l'amico alex nathan per convincerlo a richedere un regolamento di Toponomastica e la creazione di un ufficio ad hoc come esiste nelle altre città.
Messaggio del 17-09-2008 alle ore 20:00:40
Io mi sono limitato ad osservare che negli ultimi tempi nella città di Umago ci sono tante strade e strutture pubbliche che vengono intitolate a membri deceduti di certe famiglie vicine politicamente o che potrebbero presto diventarle. Se aggiungiamo che in molti casi non sono stati rispettati i 10 anni dalla morte credo che il tuo ultimo invito, cioè di portare un pò di trasparenza su queste intitolazioni non credo che farebbe male, anche ad Umago. Ben vengano Alex Nathan od altri che volessero interessarsi della questione.