La Piazza

Campanilismi
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 13:04:56
Altrochè 2007, direi che quì siamo a Frittole....quasi 1500
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:36:58


mo che lo sgabbiano pure il campanile diventeremo ancora più campanilisti!!?
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:34:41
da riderci amaramente bruce...
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:28:48
Veremente a me capita spessissimo di sentirmi dire:

Sei un vero signore, non avrei mai detto che eri di Lanciano.

Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:28:11
Quanti soldi vuoi?

Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:26:38


nn mi arrabbio se mi dicono ke sono ortonese,,,

kule appese oppure vastarolo pesciarolo

mi offendo ke mi prendono per un extra comunitaria in cerca di soldi

kapita spesso
ora di meno
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 12:23:35
scambiassero per:

un pescarese,

un chietino,

un ortonese,

un vastese

un chessoio?


Messaggio del 06-08-2007 alle ore 09:59:18
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 09:31:21
mai mischiarsi con ortonesi
mai confondersi con chietini o pescaresi o vastesi

noi non siamo pesciaroli o fiumaroli o montagnoli

noi siamo lancianesi, e basta.

la risposta alla domanda? si, sono campanilista.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 01:03:29
gente, easy rider è di ortona!!!



scherzi a parte: sti cazzi, per me ogni volta che vado fuori spiegare dove sta lanciano è un'impresa, allora mi limito a un "una cinquantina di km da pescara"
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 01:00:03
io vorrei che qualcuno mi chiamasse negro... farei 13.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:58:16
    Il III millennio è già alle spalle. La civiltà vive nel villaggio globale. La tecnologia e i mezzi di comunicazione hanno ridotto le distanze ed avvicinato razze e culture diametralmente opposte. Oggi più che mai ci si sente cittadini del mondo, ma c'è ancora tanta gente che si lascia andare in atteggiamenti campanilistici che vanno ben al di la del sano ed ironico sfottò. 

Premesso tutto ciò mi chiedo, ma voi vi ritenete campanilisti??

Senza esagerare sconfinando, ma restando nel nostro territorio, come la prendereste se vi scambiassero per un pescarese, un chietino, un ortonese, un vastese o chessoio?

Lascereste correre.....oppure no?

Nuova reply all'argomento:

Campanilismi

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)