Messaggio del 24-05-2004 alle ore 13:22:15
io insegnavo al Cambridge: mi hanno sfrattato di casa perkè fino al piano terra del mio condominio si sentiva odore di prosciutto; da allora ho messo la testa a posto, da allora ho pensato a tutti quei giovani ke studiano seriamente, ke sudano sopra i libri....in ke mondo viviamo....dannati corrotti, queste cose non succedono alle scuole pubbliche, lì si ke non c'è il plagio mentale.... basta! è ora di prendere posizione:
oggi pomeriggio alle 15.00 davanti al Cambridge,
protesteremo, violenteremo, metteremo fuoco all'istituto, leveremo un pò di coperchi dai bidoni della spazzatura
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 11:20:55
Osi anche citare Gramsci!!!!
Ma si!!!!
chiudiamo le scuole pubbliche e finanziamo le scuole dei preti, fascist ed oscurantisti, finanaziamo un'ideologia antidemocratica, medioevale, che odia le donne, che è a favore dell'aborto illegale,che se la prende persino con Darwin con i suoi anatemi
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 10:21:43
Ci11, lo sai che gli unici insegnanti pagati dal Cambridge sono proprio quei pochi in pensione? E che oltre alla bella pensione che hanno si ciucciano anche quei soldini che potrebbero aiutare quei molti giovani prof di cui la tua scuola si serve in cambio di punteggio? Ti sembra giusto tutto ciò?
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 10:16:43
One era Gramsci a dire che i comunisti non potevano che essere favorevoli ad una scuola diversa da quella di Stato.
Chi sa perchè poi Gramsci lo hanno fatto fuori
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 10:09:37
Giusto Mat, ma allora che le sceglie dovrebbe essere libero di non pagare la quota parte d tasse dest9inate alla scuola Statale, visto che anche le scuole private fanno parte del sistema pubblico.
Messaggio del 23-05-2004 alle ore 21:08:09
Perchè non dovrebbero esistere? Non dovrebbero essere finanziate con soldi pubblici al posto delle scuole pubbliche casomai. Perchè uno non può avere il diritto ad un'istruzione diversa? Mah.
Messaggio del 23-05-2004 alle ore 20:44:21
Cinzia, l'importanza di un forum e' rendere le cose pubbliche, quindi, ben venga il tuo messaggio a sopperire alle mancanze dei quotidiani...
Cmq quel piazza lì...m'è proprio proprio antipaticuccio...però se la news è falsa, mi fa piacere per i ragazzi, fermo restando il mio pensiero moderato e riformista sulle scuole private...
Messaggio del 23-05-2004 alle ore 20:32:27
questo è vero ma non ce ne sono molti prof in pensione
la maggiorparte dei docenti che mi insegnano sono molto giovani
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 12:59:23
Non mi pronuncio sulle presunte accuse, ma sull'onestà di "stimati uomini di cultura" non ci metterei la mano sul fuoco... vi sembra giusto (per esempio) che docenti in pensione, come i citati uomini di cultura, prendano posti e relativi stipendi a giovani prof anche molto preparati che stentano a lavorare nella scula pubblica?
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 12:45:00
però devo dire che non si sono sforzati molto nel smentire!...e così quella gente che non legge i giornali non lo saprà mai....rimanedo con quest'idea del diplomificio
che schifo... ------------------------------------------------- Editato il 12:45:35 22/05/2004 da *Ci11*
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 11:18:36
Dal Messaggero di ieri
LANCIANO- «È una trappola diffamatoria. L'inchiesta di Verona non ci tocca. Sono assolutamente sereno». È la dichiarazione del dott. Sergio Piazza, 37 anni, direttore del ”Cambridge institute”, di Lanciano, finito indagato nel marasma dell'inchiesta sui diplomi venduti che ha portato in carcere 23 persone, coinvolgendo 40 scuole parificate di mezza Italia. Nella sede di Villa Priori, una delle ultime dimore Liberty rimaste a Lanciano, sottoposta a vincolo, il clima ieri era di normalità, dopo la sconcertante visita dei carabinieri veronesi. E ora c'è l'ispezione ministeriale, che non allarma. Gli alunni a lezione in eleganti divise "inglesi": gilet blu con scudetto araldico, camicia bianca, cravatta bordeaux. Il direttore Piazza aggiunge: «Ci sono 10 anni di lavoro di qualità in questo istituto, altro che diplomi venduti. Mai fatta la maturità. Quest'anno, il 16 giugno, la faremo per la prima volta». E dov'è l'inghippo? In un istituto del nord, nell'inchiesta fino al collo, è comparso il nome di un ragazzo di Crema che solo lunedì scorso aveva svolto al Cambridge l'esame di idoneità per la maturità. Con lui altri tre concittadini e un giovane di Bari. Per tutti voti tra il 3 e poco più del 4. Domani il Consiglio di classe avrebbe deciso sulla sola idoneità. Episodio dunque marginale: «Che sarà chiarito. Questo giro illegale di diplomi facili non ci tocca - dice Piazza - Qui abbiamo bocciato fior di alunni, finiti in istituti di recupero». Il Cambridge non è un "esamificio", sotto l'attenta guida del dirigente scolastico Filippo Travaglini, storico preside lancianese. Selezioni dure e ora conta 22 alunni, 30 professori di prestigio, che hanno fatto la storia della scuola pubblica frentana. Tra questi Tonino Lanci, docente di italiano e greco, stimato uomo di cultura.
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 11:07:01
cirt sudat a la scole!!
interrogazioni studiate o inventate all'ultimo minuto!!!
compiti in classe copiati in condizioni estreme!!
scuse di giustificazioni da avventure incredibili...
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 10:57:33
Cmq anche io quando andavo a squola pagavo SEMPRE con regolarità tutti i mesi!!!!!
Ma nonostante facessi vedere il tesserino della Sangritana alla prof. tutto bollato e in regola con i pagamenti....non poteva fregarle di meno!! Diceva sempre così:"Ecco un'altra paperella!!!" 2 quack quack
Anche pagando la sufficenza non l'ho mai presa!! Sigh
Messaggio del 22-05-2004 alle ore 08:44:45
cavoli, adesso ho capito che stavano a fa gli sbirri..., cmq facciamo una riflessione anche sulle università private che mi sembra che prendano 8000000 di vekkie lire ogni anno per iscriversi, in questo modo i professori decidono che un esame con un libro di 2000 pagine lo fai in 4 volte...a 250 pagine alla volta, con questo voglio dire che nn bisogna confondere la frode con una scuola "assistenzialistica", effettivamente i miei esami all'università erano una lotteria per diversi motivi...nn avevo di certo tutte quelle sicurezze....
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 20:45:02
Oddio...che dire...io frequento l'università di Cambridge e di questi problemi non ne ho mai sentito parlare...
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 14:34:51
Cmq mi sembra di stare in italia...ma possibile che uno nn è libero di scegliere cosa fare?
Ci sono asini che escono dalla scuola pubblica,così come possono esserci geni che escono da quella privata...o anche il contrario
Se uno ha i soldi e vuole frequentare una scuola privata che lo facesse...se uno invece vuole frequentare quella statale che lo facesse...fatto stà che così come definite la scuola privata...cioè schifo...faccio notare che quella pubblica nn è da meno!!
Poi...i raccomandati esistono a prescindere dalla scuola che si è frequentata...
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 14:14:24
Che poi jama..sti cazzo di giornalai del Centro.."centinaia di studenti coinvolti"..ma se a sta scuola sono al max 30 gatti..che idioti commercianti.
ps: chi ragiona con i luoghi comuni prego farsi una visitina al Cambridge prima di parlare. E soprattutto, di guardare i programmi, i quaderni e libri _veramente_ sudati, e i registri con una non irrilevante dose di 3 e 4.
Ah, ma è vero..privata = diploma regalato..
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 13:58:40
Ho insegnato 4 anni al Cambridge e se la cosa fosse vera mi dispiacerebbe molto. Come già dissi in un altro post, al tempo io bocciavo agli esami di fine corso. Che si paga va bene, ma se non si sanno le cose per me privato o pubblico pari son... cioé
Siccome lì insegnano ancora un paio di colleghe che conosco personalmente da anni, fatico a credere che loro possano essersi fatte corrompere. IMPOSSIBILE!!!
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 13:35:54
caro dimas come fai ha dire che il Cambridge ha rilasciato diplomi a pagamento
se questo è il primo anno che si è formato il 5° superiore??!!!
dunque è il primo anno che si fanno gli esami di stato!!
non parlare se non sei sicuro di ciò che dici io ci sono dentro dunque meglio di tutti lo posso sapere!....
e poi il Cambridge i contributi statali non li prende!!
cmq se leggete i giornali i "giornalisti" si sono smentiti ma guarda caso non con titoli giganteschi in prima pagina.....eh no(quelli li usano solo quando c'è lo "scandalo " ...)
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:54:46
è proprio questo il grave!!! la scuola deve essere di popolo nen d'elite!!! ma purtoppo andiamo incontro ad una società che tende a dividere sempre di più i ceti sociali, e questo avviene già dalla scuola!!
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:45:22
per prima brucio la scuola da 3000 euro al mese, evidente!!!
la seconda è per lo più per sfigati che con il diploma possono accedere ad un posto di lavoro, non è giusto neanche questo, ma infinitamente meno grave!!
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:44:27
ska-p...sai che per entrare nelle università serve un diploma?
sai che il diploma della pubblica è uguale ad una privata?
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:36:24
vi racconto una storia edificante
c'era una volta un geometra impiegato uno sperduto comune della Gasparia, provincia di Nennantonio. qs geometra a suo tempo era stato assunto perkè dello stesso partito ke governava il comune, che kiameremo Roccacannuccia...lo stesso aveva un figlio ke avrebbe potuto seguire la carriera del papà senonkè, essendo di un q i inferiore alla norma, nn riusciva a prendere il benedetto diploma..
così il geometra, mosso a compassione per l'imbecillità dell'erede,lo iscrisse a una scuola tipo 5 anni in 1 solo, pagò 15.000,00 eurozzi, fece prendere il diploma al figlio, il quale con tale documento vinse il concorso per un posto di geometra nel comune di Roccacannuccia...
poi tutti vissero felici e contenti, tranne alcuni ke dirò un'altra volta
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:26:35
io credo che bisogna fare una distinzione tra le scuole private, tipo quelle gestite dai salesiani per intenderci, e le scuole private intese come corsi di recupero. nel secondo caso siamo al cospetto di veri diplomifici, dove si "recuperano" tre anni in uno!!! nel primo caso, invese, si tratta di scuole dalle quali escono oggettivamente ragazzi molto più preparati, sono le scuole, soprattutto nelle grandi città, frequentate dai figli di papà!!queste scuole funzionano meglio sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla classe docente. e questo è il vero scandalo|!!! chi si può pagare rette mensili che in alcuni casi superano anche ai 3000 euro ha una formazione privilegiata rispetto ai figli del popolo
..certo è ke in Italia la meritocrazia nn ha valore
ma come?
avete fatto il post più statalista del mondo e poi rompete i coglioni con la meritocrazia?
Volete la meritocrazia? OK
Ma che sia totale ed assoluta, totale abolizione di ogni forma di welfare, selezione naturale chi vale va avanti, chi no, muore, letteralmente.
Questo significa niente sanità pubblica, niente educazione pubblica, tutto privato, abolizione del valore legale del titolo di studio, nessuna contrattazione collettiva, altrimenti che cazzo di meritocrazia è??????????
Jetev a fa nu sonn
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:15:45
..da quello ke mi risulta ki ha frequentato le private nn è assolutamente disoccupato..neanke 1 ke conosca..
..anzi hanno tutti un bel posticino di lavoro..ben retribuito..
..certo è ke in Italia la meritocrazia nn ha valore..
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:04:03
le reali capacità individuali sono un'altra cosa.. dico solo che sulla carta (x fare un concorso, trovare lavoro, ecc.) i 2 diplomi sono equivalenti.
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 12:04:03
le reali capacità individuali sono un'altra cosa.. dico solo che sulla carta (x fare un concorso, trovare lavoro, ecc.) i 2 diplomi sono equivalenti.
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:57:55
pregiudizi, fanno male alle cervella.
Ciò ke conta é quello ke farai dopo. La scuola é solo la base, pubblica o privata ke sia. E non credo ke tutti i disoccupati ke abbiamo in Italia abbiano fatto la privata.
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:51:04
Non può avere lo stesso valore un diploma "comprato" con un diploma "sudato".
Con quello sudato hai imparato qualcosa....con quello comperato vorrei vedere se si è capaci di saper fare la "o" con il bicchiere.....?
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:29:10
MALEDETTA SCUOLA!
State uccidendo sentimenti di poeti ke per colpa vostra sono più morti di prima! Autopsie ad opere d'arte e messaggi sinceri trasformati in pensieri di parte di una singola e limitata esperienza umana.
FOTTUTI!
Alluminio dipinto di legno, polvere di gesso ke sale su per il cervello. Sguardi da madre, professori non mi avete mai fregato: MI SENTITE, BASTARDI? NON MI AVETE MAI FREGATO! Non sono la vostra carne da macello solo perké scopate poco con i vostri mariti o perké la prof. di fisica non ve la dà.
VI ODIO, DANNATI SADICI PSICOLOGI DA DUE SOLDI, VI ODIOOOOOOO!!!!!!!!!!
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:18:58
Come recitava il saggio bennato..."Venderò il mio diploma
ai maestri del progresso per costruire un nuovo automa che dia a loro più ricchezza e a me il successo"...
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:17:19
il problema è semplicemente che un diploma "comprato" in una scuola privata ha assolutamente lo stesso valore di uno "sudato" in una pubblica..
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:17:19
il problema è semplicemente che un diploma "comprato" in una scuola privata ha assolutamente lo stesso valore di uno "sudato" in una pubblica..
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:11:17
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 11:11:17
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 10:55:08
si ma scusate un attimo, il problema che qui si parla di una scuola privata e nn di una scuola statale, un conto se era un diplomificio statale allora la cosa era gravissima e invece qui sitratta di una scuola privata, quindi puo' fare che vuole, se vuole regalare i diplomi saranno cavoli loro in fondo si paga per questa scuola e si paga anche caro quindi io sarei anche d'accordo a regalare un diploma dopo tutto quello che uno paga;
Io sinceramente mi sono spaccato letteralmente il culo in una statale e il diploma me lo sono preso sudando freddo!
Con questo non voglio degradare la scuola privata ma trovo veramente superfluo fare dei controlli in una scuola privata;
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 09:12:13
..non facciamo finta di avere i prosciutti sugli okki..
..la cosa è palese e conosco persone ke me lo hanno detto nn me lo invento certo..
..cmq sia guarda un pò la maggior parte delle xsone ke va in qst istituti prrivati è stata bocciata una o + volte nelle scuole pubbliche..ke coincidenza tutti diplomati recuperando 2 o + anni..
..alcuni si sono diplomati prima di me snz essere stati mai promossi nelle scuole pubbliche..
..money power!!!!
..i favoritismi sono dappertutto non solo nella scuo se è x qst..
..l'omertà pensavo fosse tipicamente un atteggiamento meridionale di stampo criminale..
..non caschiamo dalle nuvole tutti dopo qst inchiesta xkè non ci crede nessuno..
Messaggio del 21-05-2004 alle ore 08:35:09
I favoritismi ci sono anche nelle scuole pubbliche basta avere buone conoscenze.
Se pago non devo pretendere favoritismi ma devo pretendere i buoni metodi di insegnamento e un rendimento migliore.
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 23:02:44
il guaio è che il numero di studenti per classe, nella scuola pubblica, dovrebbe essere non più di 15 per classe...Con più posti di lavoro per insegnanti...ma grazie alla JERVOLINO e a chi l'ha seguita...eccoci qui...si tagliano fondi alla scuola pubblica ed indirettamente (bonus familiari) si finanzia la privata...
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 22:53:30
Beh non che le scuole pubbliche siano da esempi. Diplomifici certo no, ma il grande ammasso di incompetenza che regna (soprattutto a livello di professori frustrati, rincoglioniti e sottopagati) fa si che molti voti (di pagelle e di maturità) siano falsati da favoritismi più o meno evidenti.
E chi è a scuola questo lo sa, per non parlare ovviamente della differenza di qualità di insegnamento (ovvio che è più facile gestire 7 piuttosto che 27 animali..)
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 22:07:55
Cinzia ciò che tu dici sarà sicuramente vero,ma mò ci vuole il famoso detto : chiame moieme pe testimone(chiamo mia moglie come testimone)
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 20:12:42
Lo dimostrerai ... che hai studiato, non ti fregà di quello che dicono... poi verrà dimostrato che voi adolescenti frequentanti siete in regola...lo spero per te... La verità viene sempre a galla (prima o poi )
Daaaaiii, fai come me, respira profondamente e trasforma le brutte voci che girano in stupidi ronzii di mosche e poi schiacciale subito dopo (le mosche)!
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 19:33:22
no ma la cosa che ti fa + incazzare è il fatto che,
mentre io mi sono fatta un mazzo tanto per studirae quest'anno,(poi io + di tutti perchè non avevo fatto mai lingue....e stavo molto indietro...facendo recuperi e addiriturra notti in bianco....)
mi devo sentire che avrò la promozione perchè ho pagato!!!
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 17:47:40
Cì non t'incazzare, tanto chi stà nel giusto non ha nulla da temere...e come sempre m su un fondo di verità si infonde la colpa all'intero collettivo....
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 17:44:25
...come sempre, un telegiornale per l'accusa, un post di una piccola alunna su un forum sperduto la rettifica.
Messaggio del 20-05-2004 alle ore 17:37:29
mi chiamo cinzia e frequento il Cambridge da un anno....vi posso assicurare al 100% che tutte quelle infamie dette sono FALSE!!
io,come tutti gli altri alunni che frequentano questa scuola hanno sempre avuto i voti che si meritavano;ci sono stati e ci saranno debiti e BOCCIATURE
il Cambridge NON E' ASSOLUTAMENTE UN DIPLOMIFICIO
i carabinieri sono venuti per fare dei controlli ma non hanno trovato nulla!...difatti la stampa si dovrà smentire sui fatti stampati,perchè non è giusto che si pensi questo ,quando invece di diplomifIci a Lanciano ce ne sono e non è il caso del Cmbridge....