La Piazza

Bambacioni
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 19:13:58
.. quanti dei quasi-ultratrentenni del forum vivono a casa con mamma e papaà?
e, se vivete a casa con mamma e papà sentite che vi si addica tale definizione?
Insomma, onestamente, contribuite attivamente al bilancio familiare o vi limitate, con eventuale stipendio, a mantenere voi stessi?

No inzummo
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 19:18:48
non mi sento affatto una bambaciona,
con lo stipendio che prendo non mi potrei permettere di vivere da sola, non riuscirei a coprire le spese che ci sono per mantenere una casa. Purtroppo è semplice e facile dare dei bambacioni per chi magari ha un indipendenza economica tale da permettergli di vivere decentemente da solo senza mammà e papà..poi ci sono pure quelli però che vivono da soli e si fanno ogni tanto finanziare da i propri genitori. Io quando posso do qualcosa in casa, e credo che sia giusto così!!
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 19:50:50
Sto post avrà poco successo!
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:01:29
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:04:16
bhe evidentemente a Lanciano siamo tutti belle perZone
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:13:28
partiamo da quelli che chiedono le finanziarie per andare in vacanza!
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:16:53
oppure chi esce il sabato con 5€ per farsi na birra e rimanere con la bottiglia in mano mezza piena per 6 ore di fila.

p.s.: però ha il macchinone parcheggiato in prima fila davanti al bdc.
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:41:13
bhà sarà ma io non capisco perchè uno non debba essere libero di comprarsi il macchinone a rate, fare la vacanza a rate e vivere a casa dei genitori.. Avere una casa propria non è sempre sinonimo di maturità o indipendenza..ho avuto la possibilità di conoscere tante persone che pur vivendo da sole, vanno a mangiare da mamma e papà, si fanno dare il soldino dai genitori per comprare il vestitino firmato..quindi ditemi dove sta questa netta differenza??
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:49:31
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:51:05
Io parlerei di quelli che cacciano i cacchi.
Messaggio del 27-10-2009 alle ore 20:52:41

io mi faccio mantenere da mammà e cmq si dice bambascioni
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 09:43:44
Ecco la mia opinione:
Io non penso che sia bambaScione chi resta a casa con mamma e papà fino a "N"anni, perchè ognuno fa le sue scelte e ognuno ha le sue motivazioni che comunque sono da rispettare.
In generale considero bambascioni tutte quelle persone presumibilmente adulte che si crogiolano e si adagiano trasformando crisi e disoccupazione nell'alibi perfetto per vivacchiare anzichè in uno stimolo per andare avanti e crearsi delle opportunità.Penso solo che così sia un pò troppo facile.
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 09:56:24

non mi sento affatto una bambaciona,

infatti,sei solo una zucca vuota tenghe a pazzià
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 09:58:40
Guarda Penelope noi è da tanto che siamo fuori casa, avevamo 23 24 anni, sempre pagando affitto, non casa di proprietà, abbiamo vissuto sempre con uno stipendio e da un po la cosa va meglio perchè lavoro anche io, non ho mai capito quelli che dicono che non si può andare via di casa perchè non basta il soldi! certo devi rinunciare a tante cose, ma la libertà e l'indipendenza no ha prezzo!
Penso ch'è troppo comodo vivere in casa dei tuoi, niente bollette, niente spesa e nessuna preoccupazione.
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:20:58
ma i bambacioni non sono quielli che si bambano?
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:30:46
io sono andato via di casa dall'età di 17 anni ,sarò sempre grato ai miei genitori per questo ed altri motivi. Non giudico male chi resta a casa fino ad un tot oppure escono di casa dei genitori , ed entrano in case già fatte con le mogli ... tipico di ste parti, poi uscire di casa dipende da che modo ci sono persone che vanno in vacanza fino a 30 anni _(università) campati alla grande dai genitori vizi e stravizi compresi . Ma è pur vero che il modo di concepire tante cose è diverso poi essere autonomi materialmente non sempre coincide con quello di pensare in maniera autonoma ....Però vedere gente che a 40 anni in discoteca vengono chiamasti dalle madri alle 2 la notte ....NON HA PREZZO :rolf: è la cosa più bella dell'Italiano tipico.
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:34:43
penelope tu??
vivi da sola?
sei economicamente, e non solo, autonoma?
se si da quanto tempo?
che lavoro fai per mantenerti?

sei sposata o single?
e se single sei carina?

date risposte a queste domande si potrebbe capire se sei in grado di porre la domanda di cui sopra e le critiche di cui sotto al sopra detto!
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:42:06
O Professore che c'entra il carina?qui ema stabilì se una deve andare a vivere da sola o no,mica si da i fa la puttana
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:49:53
se le mie risposte fossero tutte negative questo non mi darebbe quindi diritto a farmi delle domande?^_
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 10:54:16
disoccupazione? un motivo per stare a casa? Ma de che !? Mo si coje la live ... vuoi essere autonomo .. fatte nu gire fatte nu mazze a tarall e vivi libero !! Naturalmente però sono in primis i genitori a rendere dei geni incompresi propri pargoli, indifesi alle intemperie , alle crudeltà di questo paese ingiusto ..questi birbantoni pover stellina della casa . :asd
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:02:46
Combatti il diavolo con una cosa chiamata AMORE. (Bob Marley)

Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo è perché credi ancora in qualcosa. (Bob Marley )

Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:04:37

no, se guardi il cielo è perchè non c'hai un cazzo da fare
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:04:40
...io non riuscirei a tornare a vivere con i miei...
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:24:19

cristinelle farlap!!!!!!!
non me ne fai passare una!!!
vabbò va... non ci provo più!!

Penelope, e chi ha parlato di diritti????

essere in grado di... porre domande
essere in grado di ... criticare

in altre parole,
tu che

Io non penso che sia bambaScione chi resta a casa con mamma e papà fino a "N"anni, perchè ognuno fa le sue scelte e ognuno ha le sue motivazioni che comunque sono da rispettare.
In generale considero bambascioni tutte quelle persone presumibilmente adulte che si crogiolano e si adagiano trasformando crisi e disoccupazione nell'alibi perfetto per vivacchiare anzichè in uno stimolo per andare avanti e crearsi delle opportunità.Penso solo che così sia un pò troppo facile.

e che poni codeste domande,
sei una che vive da sola dall'età di 18 anni, nella casetta tua... comprata e messa a posto con i soldini del tuo lavoro e nella quale mangi cibo che tu hai comperato e cucinato
OPPURE
sei una bambasciona?

e se sei una bambasciona sei una bambasciona carina?
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:32:16
Divo ....
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 11:36:31
L'importante è L'AMORE
Messaggio del 28-10-2009 alle ore 13:08:29
eja che mi si ricacciate mo....

Messaggio del 29-10-2009 alle ore 07:32:48
Vivo da solo da circa 7 anni per il semplice motivo che, causa lavoro, sono stato costretto a "emigrare" per qualche anno, e, una volta abituato a stare da solo, non sono più riuscito a cambiare modo di vivere e ho scelto di rinunciare a diverse cose che mi sarei benissimo potuto permettere vivendo con i miei genitori...

Non ci vedo nulla di male, però, se un ultratrentenne sta a casa con i propri genitori, l'importante è contribuire e collaborare nel migliore dei modi alla "vita familiare".

Bisognerebbe distinguere situazione per situazione, generalizzare non si può.
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 09:57:47
...Restare a casa cn i propri genitori in alcuni casi è una necessità, ma nella maggior parte dei casi è solo per comodità, meno pensieri, meno problemi.

La verità è che in Italia nn esiste la cultura dei figli indipendenti in ogni senso, sono proprio i ns genitori che il piu' delle volte ci vorrebbero sotto la loro bella campana di vetro, piuttosto che saperci fuori casa come cuccioli abbandonati a se stessi.

Conosco casi e situazioni diverse, quindi concordo cn Uana..nn si puo' generalizzare, ma se teniamo tanto alla nostra indipendenza allora bisogna tirarsi su' le maniche e darsi da fare, xchè nulla piove dal cielo!
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 09:58:59
bambacioni lo diceva il preside tostie ci aggiungeva: jet a coje le cerace
Messaggio del 29-10-2009 alle ore 10:08:49
invece qua si preferisce a sarchià le patan (copyright mk22) o a raccoje le pammadore (copyright bobrock)

Nuova reply all'argomento:

Bambacioni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)