La Piazza

ASCENSORE del caso
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:24:24
Oggi mi è successa una cosa terribile, ho bisogno di parlarne x esorcizzare la paura che mi sò presa.

Ore 9.05 (ero già in ritardo x il lavoro, dovrei entrare alle 9!), esco di casa in fretta già pensando alla scusa da inventare x il ritardo, entro in ascensore, schiaccio il T, e...uno scossone tremendo, si spegne la luce, x 2 secondi non capisco una mazza e poi realizzo: mi si è fermato l'ascensore!!!
NO!
Dove mi trovo? Ca220, sono pure al buio! PANICO. Come sempre quando mi agito troppo, mi si contorce lo stomaco e mi viene da vomitare, ma la paura e l'istinto di sopravvivenza si mettono in moto immediatamente. Prima ancora di rendermene conto ho preso il cellulare (non so come, visto che sono al buio e non metto mai le cose in ordine nella borsa, e la mia borsa ha 20 tasche!), ho illuminato il quadrante dei comandi dell'ascensore, ho schiacciato HELP, e ho aperto con forza sovrumana, la 1' porta dell'ascensore, odiandolo come un nemico.
Capisco che mi trovo tra il piano terra e il 1', e il pavimento è all'altezza della mia testa. Per fortuna ci sono quelli delle pulizie che mi guardano dalla fessurina della porta: "Oh, aprite!!!" intimo ruggendo come una tigre:
quelli si danno da fare e anch'io da sotto faccio forza, e alla fine riusciamo ad aprire un passaggio di circa 50 cm, e qui scatta l'assurdo: con mossa felina e un'agilità che mi stupisce, in 5 secondi sono fuori, issandomi con la sola forza delle mie braccia e delle mie gambe. Ringrazio i salvatori e ancora stordita scappo via a piedi x andare al lavoro. Mentre percorro quasi correndo la strada mi rendo conto di una cosa sconcertante: mi sono sollevata DA SOLA, superando un ostacolo alto quasi quanto me, in pochissimo tempo, senza nessuno sforzo, e avevo pure la gonna!

E' proprio vero..LA PAURA FA 90.

Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:27:22
a me sarebbe venuto un simil infarto
ho paura del buio claustrofobico che si può avere in un ascensore
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:30:01
daiiiii, quella di rimanere chiusa in ascensore non mi sembra una buona scusa per giustificare il ritardo dal lavoro

.....poco originale
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:30:16
Bella cazzata MG!!!!

Non potevi aspettare che riportassero l'ascensore al piano?
Se fosse ripartito mentre stavi uscendo ora avremmo M da una parte e G dall'altra!!!!

Piuttosto che pensare a potenziamenti sovrumani dei muscoli pensa al potenziamento sovrumano del cervello!!!

Perdona lo sfogo!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:30:31
i miei incubi + paurosi e ricorrenti erano quelli in cui mi trovavo in ascensore e questo dopo un boato e uno scossone precipitava
brava MG
in situazioni simili ankio mi stupisco di quello che son capace di fare
sarà anche una certa dose di incoscienza...
fatto sta che proprio quando sto per scoraggiarmi esco dal mio corpo e vedo la scena dal di fuori...a quel punto inizio a sorridere poi proprio a rideremi dico ce la puoi fare ale! e supero tutto
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:31:19
effettivamente bruce ha ragione brrrrr
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:47:50
vero bruce
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:52:19
A me è successo pochi giorni fa,eravamo in 4 e l'ascensore si è bloccatto,tuti presi dal panico,specie una, e io mi sono dovuto incazzare.Zucche vuote gli ho detto,vale pure per te MG,in ascensore si può stare per giorni,siamo in un palazzo di parecchi appartamenti,abbiamo l'allarme,insomma ni i po succede niente.Io sono un fifoso per certe cose,ma quando c'è d' aver paura veramemte,il panico ingiustificato,invece,mi smuove il nervoso
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 10:53:05
paura paura.. in effetti io avrei fatto il pensiero di Bruce. Avrei aspettato di essere al piano, e fXXXXlo il ritardo al lavoro
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:03:02
Phar Lap si può sempre spezzare la corda, specie se qualcuno è in sovrappeso !!! Scherzo, hai pienamente ragione questa volta, così come Bruce
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:20:22
todo bien los que finisces bien! esta noche pure yo credevo de remaner blocado! quela ascensores es una chiavicas!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:35:35
bruce ma che cacchio stai a dì?
chi lo riportava l'ascensore al piano??? se n'era andata la luce!!!
e se tu conoscessi il mio palazzo sapresti che questo ascensore si rompe ogno 15 gg e passa circa una settimana tra la rottura e l'aggiustamento! HO FATTO L'UNICA COSA POSSIBILE!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:36:39
Effittivamente rischiare di essere tranciata in due mi sembra l'unica scelta razionale a questo punto!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:50:58
Col sonno che avevo stamattina... non avrei esitato un attimo a sdraiarmi e farmi una pennichella aspettando in silenzio i soccorsi!
Peccato che nel mio ufficio non c'è l'ascensore!

Cmq a parte gli scherzi... non vorrei mai trovarmi in quella situazione!
Che ti devo di!?!? Visto come è cominciata.... BUONAGIORNATA!!!
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 11:58:13
'ngì poteva capitare kabuto
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 12:25:07
ma quale trinciata in 2! non c'era alcun pericolo (o speranza!) che qualcuno mi venisse a salvare.. purtroppo dove abito io vige la legge del "non vedo" "non sento" "non parlo"
se non mi fossi data da fare da sola adesso starei ancora lì dentro (brrrr)

e cmq sfido chiunque a trovarsi in una situaz del genere AL BUIO
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 12:32:18
Io mi sarei fatto consegnare un panino con frittata e peperoni e m'avess assittat
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 12:47:29
io se stavo in una situazione del genere avrei fatto uscire per prima la ragazza con la gonna....

Messaggio del 12-04-2006 alle ore 13:08:13
sa firmate n' ascensore..per via della luce...mica a scuppate la terza guerra mondiale..minghia quanti trip
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 14:42:15
niente più ascensore

da oggi tutti a piedi
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 14:46:47

Non potevi aspettare che riportassero l'ascensore al piano?
Se fosse ripartito mentre stavi uscendo ora avremmo M da una parte e G dall'altra!!!!

Messaggio del 12-04-2006 alle ore 14:47:17
Messaggio del 12-04-2006 alle ore 17:07:55
io ho un bel ricordo... di un certo ascensore... che da allora non è stato più riattivato

Nuova reply all'argomento:

ASCENSORE del caso

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)