La Piazza

arti marziali
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 22:28:47
Mia madre faceva Judo, l'ho seguito pure in tv piu' volte ma non mi fa impazzire...e' tutto basato sulle prese...la cosa buona e' che sai dove prendere (infatti mia madre se ti vuole mena' basta che ti prende 2 dita e ti fa inginocchiare). Le arti marziali mi attirano molto per il fatto dello studio dei salti ,capriole ecc. Cmq io so usare le catene (non ridete) e il bastone so farlo girare (ma non certo per pikiare) ...mi sembra sia ok per un minimo,ma dico minimo , di base.... magari!! ma sono troppo "salama" come mi dice mio fratello..
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 20:38:10
"e cmq Just, la tua affermazione è quella tipica di chi nn ha neanche idea di cosa sta parlando"

mi sono iscritto a karate da giovane!
dopo 3 mesi facevamo sempre le stesse cose
siccome ero grande x la mia età mi toccava sempre "battermi"(si fà x dire) con il maestro che mi parava sempre tutto e mi suonava puntualmente.
e della palestra mi ricordo solo la puzza dei piedi!
dopo 1 anno mi sono definitivamente rotto le cosiddette e mi sono iscritto in una palestra normale a fare aerobica!
al corso di aerobica c'eravamo io , il mio amico e 38 ragazze!
poi si organizzavano cene di corso settimanalmente...
è stato un periodo fruttuoso della mia adolescenza
ma della palestra continuo a ricordare solo la puzza dei piedi!    
------------
Editato da Just il 18/07/2006 alle 20:40:28
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 17:48:33
dunque osama...

dato che non credo tu voglia avventurarti in competizioni di livello internazionale, bensì voglia semplicemente praticare uno sport che ti tenga in forma, ti dico:

non é mai troppo tardi per le arti marziali...anzi, a 21 anni sei ancora giovanissima ed abile...

a parte le cazzate che ha scritto hafis, io (che un minimo di esperienza ce l'ho), ti consiglio di praticare Judo!!! é un'arte marziale affascinante, non é scherma, é lotta...equilibrio, cedevolezza, a tratti anche cattiveria...ed una concettualità dietro a dir poco fantastica (cfr. il principio del JU = cedevolezza..infatti judo significa via della cedevolezza).

Buon divertimento
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 15:59:28

------------
Editato da Fachirogirl il 18/07/2006 alle 16:06:39
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 10:15:05
e cmq Just, la tua affermazione è quella tipica di chi nn ha neanche idea di cosa sta parlando
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 10:13:15
Andy,
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 10:12:55
Ank'io faccio arti arziali da quando avevo 7 anni, poi 4 anni fà ho smesso ed ho ripreso quest'anno con la kick boxing. Riprendere dopo un lungo periodo di inattività è faticoso per i primi allenamenti, ma poi...vai col liscio!!
In definitiva NON E' MAI TROPPO TARDI!!! Allenati che ti fà bbene!!

(proprio la settimana scorsa, in allenamento mi è arrivato un montante ben assestato alle costole....me le ha incrinate...adesso sono ancora dolorante e in convalescenza. MAMMA CHE DOLORE!!!!!!!!!!!!!)
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 08:09:46
ho fatto karate per 8 anni, a 18 ho lasciato completamente. ho ricominciato a 24, perchè sapevo che l'avrei fatto prima o poi.
all'inizio è stata un po' dura riprendere a fare dello sport regolare, ma già dopo un mese avevo ripreso il tono muscolare e il fiato. l'importante è trovare una buona palestra...

evito di fare pubblicità, ma quì a milano non c'è atleta, istruttore o maestro che non conosca la mia precedente palestra

------------
Editato da Andyilmatto il 18/07/2006 alle 08:11:49
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 02:05:04
sono sport di una noia mortale!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 23:58:28
    ...non dàre rètta al Cinése, Osama...! nell'escrìma si ménano béne béne, e si pìgliano pure a koltellàte...!!!! 

(da www.fightclub.it )

"Specializzata nell’uso delle lame e di ogni tipo di arma, l’Escrima è l’Arte Marziale per eccellenza nella quale si trova ancora lo spirito dei guerrieri del passato.
L’escrima è considerata quanto di più razionale ed efficace si possa trovare nel combattimento armato. Si inizia con il maneggio di un bastone con posizioni molto semplici per poi passare a manovrare due bastoni in figure sempre più elaborate.
Ad un livello più avanzato si usano armi da taglio come il machete o il coltello." 

...l'escrima è filippìna, Chen...! ..."voi" Cinesi non siéte mòlto amici dei Filippìni...! ...stràna propagànda...  !!!   
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 23:01:17
forza del pensiero...ah!!! ma certo! cli acidi!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:01:41

consentono di annientare l'avversario senza colpirlo, bensì usando la sola forza del pensiero!

Messaggio del 17-07-2006 alle ore 20:32:13
il mago Oronzo unge le canottiere con la sola imposizione delle ditasemplicemente un mito, allora
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:49:39
Sono cinese ed ho una grande esperienza in materia. Poichè 6 una neofita, ti consiglierei di iniziare con il Viet Vo Dao, passando successivamente al Kali o all'Escrima, scegli tu. Queste ultime sono tremendamente efficaci e consentono di annientare l'avversario senza colpirlo, bensì usando la sola forza del pensiero!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:50:35
se volete inf sul karate fatemelo sapè
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 01:01:31
ank'io voglio fare alrti marziali!!! o meglio...kung fu!!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 00:08:28
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 23:18:37
ecco vedi? bastardo! quando hai iniziato? e che specialita' hai preso?
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:57:24
secondo me cominciare da piccolo avvantaggia molto, anche perché un corpo giovane è più duttile, ma il mio maestro dice che non è mai troppo tardi
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:49:18
e perchè per assimilarli bene si deve essere piccoli?
anzi secondo me da grandi si è più consapevoli di quel che si sta facendo...ed è sicuramente meglio
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:45:21
ho notato che questi sono "sport" che per assimilarli bene bisogna iniziare da molto piccoli... e' possibile anche a 21 anni?
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:39:34
no, nn sei vecchia
tanto più per le arti marziali
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 22:34:55
voglio studiare le arti marziali..... ma a 21 anni sono troppo vecchia secondo voi?

Nuova reply all'argomento:

arti marziali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)