La Piazza
Questa sera inizia in tutta italia,ed al maestoso,il film di mel gibson:la passione di CRISTO,io vi invito a vederlo,e farlo vedere,per capire fino a che punto il nostro DIO ama i suoi figli!io ci sarò alle 22:45,spero di incontrarvi!buona visione
forse vado sabato!
già visto!
.......l'hò scaricato da internet
bello....però un pò pesante
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhrghhhhhhhhhhh
Scarichi ancora?
Non hai paura che ti becchino?
no alla pirateria
NO ad Albertone!
grazie a mel gibson siamo tutti più cristiani

una penosa operazione commnerciale, realizzata per giunta col beneplacito della Chiesa!!
Del resto da un maniaco esaltato come Gibson (informatevi di cosa fa nella vita privata e capirete) non ci si poteva aspettare molto di più...
no, straniero, informaci tu, io non son mai stata invitata a casa di Gibson
Due ore di chiacchere in aramaico, latino ed ebraico con scene di violenza da "notte dell'horror" di italia 1 ? No grazie, non voglio dare i soldi ad un fondamentalista come Mel Gibson.
quante chiacchiere e soprattutto quanti problemi vi fate per andare a vedere un film.
a volte vi ponete problemi etici e morali per delle ca**ate enormi e soprattutto inutili.
il solo fatto che ne stiate discutendo è indice che v
Lecter non ha torto, anke perkè alla fine ci andranno tutti a vederlo.
Però Mel Gibson ha indubbiamente esagerato, quei chiodi della crocifissione venduti on-line hanno superato ogni limite della decenza del merchendasing.
....io sono sicura che andrò a vederlo...ma per una semplice mia curiosità visto che non sono credente...
janis come fai tu a nn credere in cristo, ke fu il primo rivoluzionario della storia? Ke poi la sua parola l'hanno alterata, è 1 altro paio di manike
..non ci redo...proprio perchè le storie(vere o false che siano)sono state alterate....
Come disse frecavento dopo l'andatab con il Villareal
VOLA AL CINEMA
volevo dire a tutti i malcapitati che questa sera sono andati al maestoso che quando alle 00:30 ho chiesto al cassiere come si trovava la vostra proiezione e mi sono sentito dire "non è ancora terminato il primo tempo perchè il film è cominciato con un pò di ritardo!" non sapevo se ridere o se piangere!...
mi immagino i sonni!
CICCIOLò, MA PORTASSI ROGNA!!!!!!
ci sta il post su cinema
cucciolò di sicuro non sarà un film a farmi capire quanto Dio ama i suoi figli.. appunto perchè è un film
e come ogni produzione umana è un INTERPRETAZIONE. Se ci credo, il film non mi serve.. cmq la mia visione è ampiamente esposta nel post su cinema .. Si infatti io sono andata, il film è finito alle 2....
Cmq il film è sicuramente molto bello, a me ha emozionata tantissimo, è molto "reale"... mi è piaciuto!
che palle sto film.......neanche fosse la storia del cristianesimo!

be credo che la gente che andrà a vederlo avrà molto su cui riflettere...ieri l'ho visto è crudo...però è la verità...a qualcuno fa male la verità ma quanti di voi sapevano veramente che gesù ha patito cosi tanto?quanti di voi sapevano come procedeva una crocifissione?..a prescindere da mel gipson che dal mio punto di vista ha fatto un ottimo lavoro..credo che in questo mondo tutto ciò che si avvicina alla verità verra sempre contestato e tenuto a distanza
cmq lo consiglio
un bel film.....molto toccante........
Spero tu stia scherzando...
SCUSATE,ma non avevo visto che c'era un il post del film.chi di noi,non ha sofferto? è una tappa obligatoria della nostra vita...la bella notizia carissimi e che qualcuno 2000 anni fa che a sofferto fino a morire,per te!per me!no,non è soltanto un film,ma è un prendere coscienza di un DIO che si è fatto simile a noi,eccetto il peccato!difronte alla sofferenza e alla morte,ogni ragionamento crolla,ogni filosofia cede!rimane la VERITà!Cristo GESU,'ieri sera ho capito pienamente,che quel DIO,noi lo abbiamo messo in croce,noi continuamo a deriderlo,a perquoterlo,oggi continuamo a gridare "CROCIFIGGILO" quando ci ostiniamo a vivere nel peccato,quando bestemmiamo...quando siamo insensibili verso i nostri simili,quando non ci preoccupiamo dei poveri e di chi ci chiede una mano,quando in fine in preda al nostro orgoglio,pretendiamo di essere dei " suoper uomini"che hanno capito tutto!quando siamo sciocchi! carissimi, se leggiamo nei nostri cuori troveremo la VERITA'ANDATE AL CINEMA....MA DA UOMINI E DONNE CHE CERCANO UNA RISPOSTA ALLA LORO VITA....LA TROVERETE!!
SCUSATE,ma non avevo visto che c'era un il post del film.chi di noi,non ha sofferto? è una tappa obligatoria della nostra vita...la bella notizia carissimi e che qualcuno 2000 anni fa che a sofferto fino a morire,per te!per me!no,non è soltanto un film,ma è un prendere coscienza di un DIO che si è fatto simile a noi,eccetto il peccato!difronte alla sofferenza e alla morte,ogni ragionamento crolla,ogni filosofia cede!rimane la VERITà!Cristo GESU,'ieri sera ho capito pienamente,che quel DIO,noi lo abbiamo messo in croce,noi continuamo a deriderlo,a perquoterlo,oggi continuamo a gridare "CROCIFIGGILO" quando ci ostiniamo a vivere nel peccato,quando bestemmiamo...quando siamo insensibili verso i nostri simili,quando non ci preoccupiamo dei poveri e di chi ci chiede una mano,quando in fine in preda al nostro orgoglio,pretendiamo di essere dei " suoper uomini"che hanno capito tutto!quando siamo sciocchi! carissimi, se leggiamo nei nostri cuori troveremo la VERITA'ANDATE AL CINEMA....MA DA UOMINI E DONNE CHE CERCANO UNA RISPOSTA ALLA LORO VITA....LA TROVERETE!!
ANDATECI!.....MI RACCOMANDO!
driiin corso..mi raccomando eh? vacci!
Accetto tutto ma che da un film uno debba acquisire fede e/o morale è veramente troppo...
E' semplicemente un film come tanti altri... personalmente mi ha coinvolta molto, mi ha portata anche a riflettere e in certi momenti mi veniva anche da piangere (ma non l'ho fatto
), ma del resto come tutti gli altri film che coinvolgono... magari ci ripensi mentre torni a casa però poi finisce lì, sicuramente un film non ti cambia la vita. nirvanè prima di questo sono stati fatti 50 film su gesù. Scommetto ke questo è il primo ke hai visto!
cicciolò, se c'è bisogno di un film per riaccendere la fede nella gente allora la chiesa sta messa proprio male.
skin tutti gli altri nn ritraevano la cruda verità
E' chiaro che questo film (al di là del suo valore artistico) è stato concepito per far parlare di sè, non ho visto il film, ma ho seguito alcuni dibattiti e quello che emerge è proprio questo: speculare sulla figura di Gesù proponendo scene IMPRESSIONANTI e CRUDE (di questo periodo molto "di moda" - vedi tg, fiction e real show...) che non sono il succo del messaggio del nazareno.
Del resto non è stato proprio lui a scacciare i mercanti dal tempio?
Leggete l'analisi di Jun su "cinema" mi sembra quella più appropriata (complimenti)
ma possibile che non riusciate a vedere oltre?il messaggio del film è importante!ogni cosa nella vita ci porta a riflettere,cosi noi ci evolviamo...non siamo mai gli stessi...ma diveniamo secondo le esperienze...io vi invito a vederlo e farlo vedere poiche esso puo essere uno strumento per aprirci gli occhi(si,io credo che non conosce Gesù vive ne buio,vagabondando per questa terra!)
magari ci ripensi mentre torni a casa però poi finisce lì, sicuramente un film non ti cambia la vita.
andate a vedere il film!
andate a vedere "vai skinnolo!"

nirvanella, quale cruda realtà... vedi 1 personaggio (cristo) privo di personaggio, solo 1 "fantoccio" torturato a morte.
Cristo era un uomo, ricordatelo, e il suo dramma era soprattutto interiore.
-------------------------------------------------
Editato il 17:09:11 10/04/2004 da skin
il suo dramma è vero che è stato interiore....ma non c'è dubbio che anche fisicamente ha sofferto molto! e questo non dimentichiamolo solo per AMORE!!
cicciolò''''''
risparmio ogni commento ai tuoi sermoni!!!!
Lo capisci o no?
NON CI VADO AL CINEMA!
PULP MOLTO PULP......PURE TROPPO
il film secondo me è una cacata.
come dean
ULP MOLTO PULP......PURE TROPPO
skin nn era un mammoccio...era lui con una pelle finta sopra e sappi che all'attore 2 frustate sono arrivate e ha raccontato cosa si prova....e tu nn devi vedè se è un mammoccio o se il sangue e ketkup ma devi riflettere su quello che si faceva in quei tempi per punire ciò che oggi è normale
Non penso sia una cacata, tutto sommato un film decente, con tanto spreco di San Marzano, che non aggiunge nulla ne al Cristianesimo ne alla storia del cinema
andate al cinema!!
Cicciolò la devi smettere di rialzare i tuoi post sempre!!!!!
Sono d'accordo con lo straniero, spenderò diversamente i miei soldi....
Preferisco vedere i film scelti da me, non quelli "imposti" dal bombardamento televisivo...
Dai ragazzi, tutti al cinema a vedere il mio film!
mi viene la nausea!!!!!!
Sei incinto?
io il film l'ho visto e come tale é bellissimo ma troppo crudo per una storia che non sappiamo se é vera!
io il film l'ho visto e come tale é bellissimo ma troppo crudo per una storia che non sappiamo se é vera!
... bastava scriverlo una sola volta
-------------------------------------------------
Editato il 22:00:17 13/04/2004 da §janis§
(guarda sul cistitù)!
...
grazie per il rimprovero ma non sputtanarmi e non dire chi sono altrimenti ti diseredo
Uau che mistero!
il bello del chattare e non conoscersi così si può essere più se stessi no?
Il mio caro amico Diavoletto, qui con me in questo momento, condivide al 100% quello che tu dici!
ok...edito subito
... ..fatto!
ma come non credere ad una verità storica!io stasera alle 20 e 30 saro di nuovo al cinema!venite!vedremo insieme quanto quel DIO morto in croce e poi risorto...ci ha amato!
Cicciolò mi spieghi dove trovi la veridicità dei fatti in quel film? sembra Terminator.
Ci sono studi molto più seri sui fatti, ti consiglio "La storicità dei Vangeli" di Julian Carron
dean corso,io penso che se hai visto il film,le parole che ripete il protagonista,sono parole del vangelo...è gia questo mi sconvolge,mi affascina,poi credo che Gesù,sia stato trattato come un malfattore,per cui trovo abbastanza veritiera la sua interpretazione(esagerata? forse!ma come ho gia detto ad una civiltà come la nostra bisogna usare cose forti per squotere le coscenze!)qualcuno diceva che gibson è un fanatico,io credo invece che ha capito abbastanza...e ha usato l'arte cinematografica per dire al mondo...quel DIO ci ha amati fino a morire in croce per noi!!l'unica cosa che contesto e che il messagio evangelico non puo essere commercializzato,per cui io avrei ripreso le spese,pagato il necessario agli attori,e a tutti i cinema che ospitano il film,e poi non avrei fatto pagare più il biglietto,ho al limite l'incasso lo avrei donato ai poveri!non si specula su cio che riguarda le cose di DIO!QUINDI avrete capito,che ci sono tante realta anche cristiane da rivedere!pero andateci...e lasciatevi sedurre dal messaggio eterno...il VANGELO
se voi non mi obbedirete e non praticate tutti uesti miei comandamenti, se disprezzate le mie leggi e l'anima vostra sdegna le mie prescrizioni, non esegue tutti miei comandi e rompe il mio patto, anche io farò altrettanto con voi: vi assoggetterò allo spavento, alla tisi e alla febbre che vi consumeranno gli occchi e la vita; invano seminerete la votra semente perchè se la mangeranno i vostri nemici. Mi rivolgerò contro di voi e sarete scopnfitti dai vostri nemici: essi vi domineranno e voi fuggierete senza sosta che nessuno v'insegua. [...] E se nonostante questo (sciagure e massacri varii n.d.r.) non mi ubbidirete e vi ostinerete ancora contro di me, io pure mi ostinerò contro di voi e vi castigherò sette volte di più per i vostri peccati, al punto che mangerete la carne dei vostri figliuoli e delle vostre figliuole. Devasterò i vostri luoghi alti, rovescerò i vostri altari e getterò i vostri cadaveri sopra i frantumi dei vostri idoli e vi avrò in abominio. Ridurrò le vostre città a un deserto ed i vostri santuari ad un ammasso di macerie. [... altri massacri e sciagure assortite...]
E se nonostante questo non vi correggerete ma vorrete ostinarvi contrio di me anche io mi ostinerò contro di voi e vi percuoterò sette volte di più per i vostri peccati: e manderò su di voi una spada che farà vendetta del patto e voi rifugerete nelle vostre città, ma io manderò la peste in mezzo a voi e sarete abbandonati al vostro nemico [...]
E quelli di voi che sopravviveranno nel paese dei loro nemici, li riempirò d'angoscia: il semplice rumore di una foglia agitata dal vento li metterà in fuga, fuggiranno come davanti ad un nemico e cadranno anche se nessuno l'inseguirà [etc tec...] Levitico 26. 14,39
quindi andate a vedere il film di mel gibson altrimenti...

l'unica cosa che contesto e che il messagio evangelico non puo essere commercializzato,per cui io avrei ripreso le spese,pagato il necessario agli attori,e a tutti i cinema che ospitano il film,e poi non avrei fatto pagare più il biglietto,ho al limite l'incasso lo avrei donato ai poveri!non si specula su cio che riguarda le cose di DIO!
Allora sei tu a non essere informato, gira un po per internet e troverai un merchandising degno di una popstar e dal pessimo gusto direi Marilyn Manson, croci, chiodi ecc.ecc.
Io il film l'ho visto e non mi ha sconvolto per niente, certo non mi sconvolgono 4 citazioni e neanche il sangue messo lì appunto per generare sensazioni forti visto che di per se la sceneggiatura non è in grado di farlo, Gibson ha esagerato e le accuse di antisemitismo nascono proprio da questo, l'uminatì descritta come dannata, feroce, senza speranza, è il Cristo descritto nel film ne rimane distante, ci sono sempre 2 piani Cristo e poi tutto il resto che gli si muove intorno, Cristo non parla con nessuno se non con il Padre e nulla cambia per chi gli sta intorno.
Da quello che ne so io la novità sconvolgente del Cristianesimo è esattamente il contrario il Dio degli eserciti, descritto da Animamundi, che si fa uomo vive da uomo e si assume su di se tutti peccati, ma soprattutto tutte le pene dell'uomo, bene questo nel film non c'è, come non c'è pietà verso l'umanità, ma solo verso Cristo stesso e in questo che sbaglia Gibson
dean in effetti Gesù Cristo è stato effettivamente ucciso dalle gerarchie religiose ebraiche (il Sinedrio) in quanto capo di un movimento apertamente rivoluzionario. infatti secondo la visione ortodossa del credo ebraico, il Dio degli eserciti ed il suo profeta effettivo deve ancora scendere su questa terra.
Questa è politica non religione.
Che poi c'abbiamo "ricamato" su in parecchi a partire dal "nostro" Costantino e via via lungo duemila anni di storia è tutta un altra cosa.
certamente non saranno un pò di riusciti effetti speciali e la solita indecente corsa al guadagno a far comprendere la verità.
MA PORCA PUTTANA!io non spendo soldi per andare a vedere un insieme assemblato di scene violente:QUELLA SI CHIAMA VIOLENZA E NON AMORE!!!
Cicciolò,adesso lascia che ti dica una cosa:non ci credo in dio,dio non esiste e se ci tieni tanto a far vedere quel film è solo perchè sei un invetrato del cavolo.
é una vergogna!!!parli della sofferenza di cristo crocifisso e consigli di spendere soldi a vedere un film(FRUTTO DELLA RICCHEZZA DEGLI UOMINI) per vedere come qualcuno si è ucciso per noi:CHI GLIELO HA CHIESTO?IO NO!!!SE LUI è MORTO PER ME COME DICI SAI COSA PENSO?CHE è STATO UN CRETINO STUPIDO PERCHè UNA PERSONA CHE NON AMA SE STESSO NON PUò AMARE NESSUNO.
Mio caro Cicciolone,credi che se davvero gesù sia esistito abbia subito davvero tutte quelle sofferenze?ok,siamo daccordo tutti no?!MA VALLO A DIRE A CHI MUORE GIORNO PER GIORNO DI MALATTIA E DI FAME che sta soffrendo meno di quel Cristo di cui parli!
BASTA BASTA BASTA!cosa credi che la religione debba essere solo peccato e sofferenza,dolore e carità,sensi di colpa e frustrazioni?TIENITELA STRETTA LA TUA RELIGIONE SE è QUESTO CHE VUOI!
sai cos'è Dio?
DIO è L'UOMO,in tutti i suoi perfetti pregi e i suoi perfetti difetti.
Non mi va di stare a baciare i piedi ad un UOMO come me,ne di credere che mio figlio è peccatore dalla nascita,LO SARà IL TUO PECCATORE E NON IL MIO,OK?
quindi per favore,siccome le tue belle parole su dio mi disturbano e mi fanno infuriare chiedo se PER CORTESIA si può evitare di parlare di cazzate,(emerite cazzate sono per me come emerite cazzate sono le cose che scrivo per voi..)e parlare di altro.
Se non si può fare perchè la prepotenza di qualcuno è sempre più forte allora risponderò di conseguenza.
GUAI a chi si azzarda a dire che questo post era offensivo!!HO DETTO LA MIA e mi sento offesa io a leggere puttanate così grandi!!
grazie a tutti.
Angelica
la morte di un uomo è stata strumentalizzata a fini politici.
come ho già detto questa è la verità storica. gesù era apportatore di idee nuove che avrebbero lacerato il potere politico di controllo del popolo di israele daparte delle gerarchie religiose. Ovviamente questo non era accettabile. Per quanto riguarda i romani (le forze di occupazione), a loro non gliene ne poteva fregare di meno del destino dell'UOMO gesù ed infatti lo ammazzano come un criminale qualunque (ricordo che insieme a lui sono stati crocifissi altri due uomini). Su questo sono state costruite tante bugie sia di natura politica che religiosa.
cmq complimenti x la tua diplomazia leggendaria
La strumentalizzazione di un messaggio tanto dirompente è inevitabile, perchè piegandolo si ottiene uno straordinario potere.
Cmq propongo Angè inviato speciale dell'ONU a Bagdad
il
MA PORCA PUTTANA
strano che sia uscito proprio il periodo di pasqua!!!
sarà una coincidenza??????
Gibson "ha capito"(per citare cicciolo)come si fanno i soldi!!!!
NESSUNO HA UN AMORE PIU GRANDE
ARE LA VITA PER I PROPRI AMICI(dAL VANGELO),carissimi,il mio DIO HA Il potere di vincere il peccato,di liberare gli osessi,di guarire i malati,di risuscitare i morti,di aprire una strada...il resto sono chiacchere,ma sopratutto,ha la capacità,di donarmi l'amore vero!!NELLA mia vita ho sperimentato la sua potenza,e non voglio offendere nessuno,se dico che mi fanno solo compassione coloro che tentano,di distruggere il cristianesimo,poverini credo che siano persone molto infelici,ad essi io proporei di dare una svolta alla loro vita...ma si ostinano a giocare con l'eternità!infatti nel film c'è l'esempio di chi sulla croce capisce!e si ravvede,e chi invece stupidamente si ostina con le sue teorie...fino all'ultimo respiro DIO ci da la possibilità,di convertirci E QUESTO solo per il nostro bene,per la nostra felicità.io credo che il cuore dell'uomo è sempre irreqieto nonostante si affanni,a riempire la sua vita di tante cose.....ma carissimi,queste cose sono surrogati,sono pagliativi,non servono!!non servono!!se volgeremo il nostro cuore,a colui che è morto ed è RISORTO,allora sentiremo quella pace...quella gioia tanto affanosamente ricercata. cicciolone la pace la si ricerca dentro di noi, e nn in simbolismi e allegorismi.
Per amare il prossimo, bisogna amare prima noi stessi.
cicciolone caro IO SONO FELICE perchè la mia felicità me la sono conquistata con le unghia e con i denti e senza l'aiuto di nessuno.
mi spiace per te che hai bisogno di qualcuno che ti faccia paura per sentirti amato...
io faccio la
per angè Angè! un pò meno caffè?
cmq
saremo ipocriti,nel affermare che siamo realmente felici!
vai Angè!!!
scricvero la mia idea quando avro' piu' tempo visto che sono di corsa, comunque ho visto il film non mi e' piaciuto. penso che oggettivamente sia soltanto una sagra delle botte e non mostra lo spessore del personaggio Cristo. il mio e' un parere che non si schiera ne dal punto di vista cattolico, ne da quello non credente.semplicemente il film non mi e' piaciuto.
per assurdo ,l'unico personaggio rappresentato con uno spessore cinematografico e' stato il diavolo, secondo me, perfetta Rosalinda Celentano.
io mi devo sposare con tilacino...assolutamente, si si si
se ti sbrighi fai ancora in tampo a sposarmi, ma non aspettare troppo!
no mio caro ciccio...dico davvero:io sono FELICE!cosa mi manca?mi piaccio,ho tutto ciò che mi serve,ho una persona che mi ama al mio fianco e ho capito cosa può farmi male e bene...
questo non è stato sempre così sai?ho dovuto lottare per arrivarci e non sarai tu a dirmi che sono ipocrita perchè sono felice!
ti rimane così difficile pensare ad una persona felice o l'umanità deve sempre essere basata su fustigazioni e sofferenze!!!!
è SVEGLIATI UN Pò!al posto di leggere quello che la chiesa ti permette di leggere vai alla ricerca di altro ancora,di quello che è stato CENSURATO e se non sai a cosa mi riferisco mi spiace perchè significa che non ti hanno detto la verità sul Dio che ami tanto...
impara a volerti più bene,per amarsi non c'è bisogno di nessuno,solo di se stessi!!!
e poi scusa ma...come fai ad adorare una cosa che può farti del male come e quando vuole e minaccia solo di farti del male visto che non ho mai letto nel vangelo:VI RENDERò FELICI,AVRETE DA MANGIARE...solo cose cattive e oscene come quelle gentilmente citate sopra da Animamundi.
cerca dentro di te le cose belle che hai e sappi che ti piaccia o no,sono il frutto delle tue piccole o grandi lotte,delle tue conquiste e sei stato SOLO TU a conquistarle!
QUINDI PER CIò CHE SEI...SIA RINGRAZIATO CICCIOLONE!!!
e non uno spiritello invisibile che pretende di prendersi i meriti!
carissima se uno ti dicesse,che il tuo sposo,non serve,buttalo via,poiche non lo conosci,e non ti sei informata su di lui,tu come minimo lo manderesti all'altro paese!vedi provabilmente adesso non mi capirai,ma voglio ugualmente dirti sta cosa.IO non seguo un ideologia, ma una persona,che come gia ho detto è un DIO potente!non sono un folle poiche grazie a LUI,ho scoperto veramente la belezza della vita,e poi sentire la sua presenza di sposa,colora,esalta,una vita comunque limitata( ci sono le malattie,manca spesso il lavoro,avvengono delle cose improvvise...)mi sento nella libertà,mi sento nella gioia!vedi la chiesa potrebbe anche crollare,ma il tempio è dentro di me,dove nessun uomo,dove nemmeno il diavolo puo entrare...il frutto delle mie affermazioni derivano dall'esperienza,vedi un tempo ero nelle tenebre(dicevo che ci vedevo,ma ero abbagliato dalla mentalità di questo mondo,io sapevo,io disponevo,solo le mie capacità contavano...che stupido che sono stato)ma oggi ci vedo!!oggi rimetto nelle sue mani ogni cosa poiche egli coopera con me,mi segue mentre cammino,mi preserva dai pericoli!che bello camminare con Gesù,mano nella mano,che bello lasciarsi coccolare dalla sua tenezza di sposa!a volte rimango sbalordito dal suo amore cosi forte,tenace,deciso.carissimi cio che vi dico forse ripetendolo fino alla nausea,è un esperienza,che non trovere in nessun libro!ma lo vedrete con gli occhi del cuore,se un giorno deciderete il SANTO VIAGGIO!
ov'io non arrivai solo Cronos potrà!
Svegliati cicciolò!!!

svegliati!!pinolatrino!
cucciolò,se mi dicessero che il mio ragazzo non va bene sai cosa dico?A ME PIACE!!tu su che basi vere,logiche e serie mi dici ciò?parli di dio e mi sembri uno che scrive per i testimoni di genova,chiamandolo EGLI!bha...all'amore della mia vita gli parlo come parlassi a me stessa,senza troppe leccate di culo..
l'inferno?io non ci credo all'inferno!il bene e il male ce lo creamo noi da soli,noi uomini caro cucciolone!potrei farti 3000 domande,tu non sapresti rispondere perchè sei troppo chiuso nella mentalità che la chiesa ti ha aiutato a cosruire...
ci sono stata in chiesa,ho letto i vangeli(anche quelli apocrifi che sono i più veritieri),ho seguito funzioni religiose ma il clima di morte e soppressione che vi portate dietro va contro la vita!!
cosa vivi a fare se per te ogni tua opera è grazie a lui!a che ti serve vivere!e poi una persona tanto umile come gesù,figlio di dio,perchè accetta che gli uomini gli bacino i piedi...caro cicciolone,la mia domanda è:IN COSA CREDI?nella CHIESA o in DIO?
mi sembri molto confuso,non so come mai ma mi dai questa impressione....
pensa al Papa...i bambini muoiono di fame nel mondo e lui i soldi ce li ha,non dirmi il contrario
vedi...secondo me le persone dovrebbero staccarsi un pò dall'ottusaggine che le circonda e dare un pò più di importanza a se stessi(basta con questi finti pietismi!!!).
va di moda dire GRAZIE A DIO e io continuo a ringraziare me stessa,a non vergognarmi della mia felicità conquistata e della mia gioia di vivere che assolutamente è lontanissima da ogni forma ecclesiastica(X FORTUNA!!).
la chiesa può crollare(e magari lo facesse) ma non succederà mai perchè è dal medioevo che riesce a dominare la gente come te promettendogli il paradiso...e tu che ne sai che un domani,il giorno della tua morte,non avrai altro che il buio?al posto tuo,prima di dire MISTERO DELLA FEDE,cercherei di capire cosa davvero voglio...
propongo a tutti(nel dubbio)di valorizzare un pò di più se stessi...LA VITA è UNA SOLA,ALTRO CHE CIELO E TERRA,PARADISO E INFERNO..
quindi prendiamo tutto così com'è...O NO?
...CIOCCIOLò vacci piano con i TRIP che ti cremano i neuroni
... SHOT THE PICCION!
by skin&dean
Dai ragazzi, tutti a vedere the Passion, la favoletta piu' antica di questo mondo.
angè,mi dispiace contraddirti,ma ti posso garantire che la gioia,il gusto della vita!è tutto quello che dici tu è stato inventato da LUI!NOI SIAMO SOLO POLVERE!!e poi se ti sbagliassi? se ci fosse veramente il regno di DIO!sarebbe un bel guaio non credi?allora io ho scomesso su DIO!cmc vada andrà sempre bene...e poi carissima perche non mi vieni a trovare hai miei incontri!vedresti dei giovani che sono nella gioia!oppure sentiresti vedendo i loro volti quella presenza misteriosa di DIO!non sono favolette le mie...rispondendo a qualcuno di voi...ma LA SUA PRESENZA è REALE!LUI è VIVO!!LUI è RISORTO!!(VIENI angè,il martedi alle ore 21 nella chiesa della 167 alle 21:15...tutti chiaramente siete invitati)LUI è VITTORIOSO!!LUI è ETERNO!!LUI è IL SIGNORE E SALVATORE DEL MONDO...il resto casomai....sono favolette!!
No comment, ma sono felice, un giorno capirai anche tu!
se esistesse davvero,visto che dite che è buono,chiederò scusa(se ne avrò voglia)!vivo a genova mio caro,credo che alle riunioni non mi vedrai mai.
ti assicuro però che la vostra gioia è fondata su qualcosa che non conoscete,se poi ti fidi cosa dire?lo capirai a tue spese (ti auguro di no)di quanto dio non esista.
mi dispiace che sei a genova!mi sarebbe piaciuto se avresti accettato il mio invito!ti ringrazio del consiglio!ma cio che hai nel cuore,è sempre reale concreto,e non delude mai!non puoi reprimere cio che senti,cio che ha cambiato la tua vita,e poi anche volendo essere super razionali....non si puo negare l'evidente.cmc perche non trovi li dei gruppi carismatici cattolici...troverai un esperienza simile a quella che ti ho descritto...caro re...LUI è IL RE!!
Credo che cicciolone incarni appieno il concetto di fedele. Lui si fida ciecamente delle scritture e dei precetti della Chiesa, crede alle parole dei preti. In tutto ciò è esclusa la ragione, che invece un po' tutti noialtri e soprattutto Angè espone nelle sue argomentazioni. Trovandomi, peraltro, d'accordo. Da sempre credo che fede e ragione siano incompatibili. Non mi sovviene al momento il nome di un grande scenziato che fosse anche credente, tanto per dirne una.
Come avevo già detto su un altro post, credo che tutto ciò sia anacronistico e che la chiesa dovrebbe rivedere tante cose.
Che sia un film, per ritornare al post originale, ad avviare o risvegliare la fede nella gente non può sicuramente essere un buon segno.
Il Re è Il RE!!!Dico bene RE?
La verita' si nasconde e non é affatto chiara, ma cmq ti basi su cose incomplete trascritte da chi, come te, forse, vuole dire solo cio' che sembra bello, stupendo, solo in apparenza, nascondendo e tralasciando alcune cose molto importanti, non riportate nei testi per paura di non so' che cosa!
Forse paura di far conoscere la verita'?
non sono d'accordo con te,poiche ci sono molti medici che sono credenti noi abbiamo una ragione,e quello che dico deriva anche da una scelta razionale!non siamo stupidi!e non andiamo dietro a nessuno,tanto meno ai preti!ma come ho gia detto DIO si sceglie,non si impone,all'limite come sto cercando di fare si propone..ma poi ognuno con la propria testa e con il proprio cuore...sceglie!e poi il film propone la figura DI Gesù,che è sempre attuale!credo pertando che la fede è la ragione sono compatibili..poiche si completano a vicenda!
Dici bene Pino, dici bene!
E cmq dimenticavo, IL RE sono io, e non di certo dico alla gente : "SEGUITEMI, IO VI SALVERO', ASCOLTATE LA MIA PAROLA E TUTTO IL RESTO".
non ti pare di scherzare con il fuoco? a proposito la verità
è Gesù di nazaret!(il vangelo dice riferendosi a Gesù:IO SONO LA VIA, LA VERITà,LA VITA)
Seguite Pinolatrino che vi salverà!!!
Mi scusi sua eccellenza, le verita' di cosa? Di cosa si sta' parlando qui' sopra?
Ave Re!!!
occorre che tu,legga gli interventi per capire...
Di droghe!!!!
non comment
Di alcol!!!
Di rock and roll!!!
Quante parole, o quante parole. Perché non la finisci?
Ave Pino!!!
Ah ah ah ! ! !
Ave Re!! Bamba per tuttiiiiiiiiiiiii.....................
No perché San Cicciolone, sei andato via? Dai, non fare cosi, torna qui con me, TI PREGO. Abbiamo cosi tanto da dirci, da raccontarci. Non pensi?
....ma cambiate pusher x favore
...
Cercare di avere fede con un atto razionale o utilizzando la ragione è impossibile cicciolone, perchè presume l'accettazione di palese contraddizioni logiche e la presa di valori come assoluti e indiscutibili. Lo scandalo e il paradosso della religione (ndr: kierkgaard) è proprio nell'accettazione di un dio che sarebbe disceso e diventato umano, un trascendente che diviene immanente. Ed è possibile solo tramite un atto di fede irrazionale, che con la ragione non ha nulla a che fare. Se si cerca di giustificare la propria fede con un atto razionale si cade nell' "errore" di s. tommaso che doveva toccare e vedere per credere.
Sia ben chiaro, questo non vuol dire che chi crede è stupido o è allucinato. D'altronde, non siamo fatti di sola ragione, e c'è chi a determinate domande da delle proprie risposte, preferendo o la ragione o il sentimento
. mi rendo conto che a lanciano sia un pò difficile professare una religione diversa dal cattolicesimo...
da un anno,ad un'età ragionevole e consapevole ho abbracciato una religione che possiamo definire anche una filosofia di vita...
la mia religione si chiama buddismo del loto ed è stata fondata nel 1200 da un monaco buddista...
è si,ce ne sono tanti di buddismi,i principi rimangono uguali,solo che ci sforziamo di adattarli alle nuove società...
Buddha,come molti confondono,non è un dio ma è un UOMO...
è stato un uomo profondamente illuminato,che ha passato la sua vita a lavorare duramente affinche la sua felicità raggiungesse tutto il mondo...
la mia religione non impone nessun dio da venerare o da mettere al centro del mondo...è l'uomo al centro del mondo...cosa c'è di più vero e razionale?
siamo noi che facciamo le guerre e la pace e ogniuno di noi è la causa di ogni cosa che fa...
il mio buddismo mi dice che sono importante ,che nessuno nasce peccatore e condannato ma che siamo uomini liberi...
il buddismo dice al diverso TI ACCETTO ANCHE SE SIAMO DIVERSI e non fa come il mondo cattolico che dice TI ACCETTO ANCHE SE SBAGLI!
il mio oggetto di culto si chiama gongyo...è una pergamena con delle scritte intrecciate tra loro...in queste scritte c'è tutto...la sofferenza e la gioia,i sogni e le disperazioni...e la pergamena è il simbolo della mia vita...io prego per ma mia vita e non affinche qualcuno da su pensi a cambiarla ma per prendere forza di agire!!!
ecco la mia religione,una religione per gli uomini,in cui nessun bambino nasce già condannato a morte per le colpe degli altri QUELLA SI CHIAMA MAFIA!!!
il nome FIORE DEL LOTO è già di per se tutto...
il fiore del loto è un fiore bianco e profumato che nasce sapete dove?NELLA MELMA!!!
siamo tutti dei fiori profumati e nasciamo così...siamo felici e dobbiamo voler bene a noi stessi perchè siamo importanti...
nasciamo come fiori profumati..in un mondo che non è poi così pulito....
mi piacerebbe se qualcuno di voi mi dicesse se conosce la mia religione...
Angè, non la conosco nello specifico, ma anch'io ho studiato il buddhismo e mi ci sono ritrovato molto. Non mi definisco cattolco ma nemmeno buddhista però. La cosa "bella" è che per il buddhismo si può essere anche cattolici, mentre per i cattolici come dici che sei buddhista sei bollato quasi come eretico. Fondamentalmente io vedo il buddhismo come una filosofia splendida di vita. Le riflessioni che apre su noi stessi sono molte, credo che se ognuno si curasse della propria pace interiore il mondo sarebbe certamente migliore.
Buddhista, cattolico o evangelico o che volete voi, l'importante secondo me è avere rispetto per le persone e la natura intorno. Seguite i precetti di chi vi pare, purché siate delle belle persone dentro.
io credo che le religioni sono diverse,per cui vi invito a fare la dovuta distinzione.i cristiani,e quindi anche gli evangelici,ma non i buddisti,credono in un DIO che si è incarnato,e soprattutto è risorto!tornando al post,e quindi al film,vi invito nuovamente a vedere il film,the passion
E che cazzo é, BASTA ! ! !
carissimo puoi anche non intervenire
cicciolone, stai veramente esagerando...non invitare in continuazione...
l'ho visto ieri sera, si può riassumere tutto con una
mat ma mo pure tu ti metti a ricaccia stò post
BASTAAA
scusate ma il mio livello di sopportazione ha ceduto
Questa é la prova vivente di quante ne fa' la chiesa!
Non ho parole!
sono d'accordo quasi con te re,poiche sono stati i religiosi del tempo a metterlo in croce,ecco perche Gesù dice:i ladri e le prostitute vi precederanno nel regno di DIO(ovviamente se si convertono!)andate al cinema!
cicciolone...i ladri e le prostitute ci andaranno in paradiso perchè nessuno nella vita sceglie di essere ladro e prostituta...è la vita che ti costringe....
a tutti gli intransigenti del forum dico...
jete a riccoje li pimmadore!!!
carissima noi siamo comunque a scegliere!
eeeh cicciolone caro,si vede che stai bene!
che cosa vuoi dirmi?
....cmq bellissimo film....
..........e Kill Bill 2???????????????????
diciamocelo tra amici...se chi decide di rubare o di prostituirsi lo fa perchè purtroppo si trova nelle condizioni di farlo lo accetto:bisogna in qualche modo vivere,no?
se invece uno spiritello che tu chiami Dio decide cose simili fatti dire che davanti alla parola Dio puoi tranquillamente inserire l'aggettivo maledetto o porco...scegli tu!
SI INTENDE IL RUBARE,O IL PROSTITUIRSI,COME UNA CONDIZIONE SOCIALE DISASTROSA,DOVE SEI CONSIDERATO NULLA!!Gesù fa questo paragone,per dire che anche la condizione piu disastrosa puo divenire la più bella,cioe si diventa per grazia "figli di RE"non so se riesci a comprendere a pieno il significato di questa similitudine
Lo capisci o no che IL RE sono io?
credo che tu sei molto simpatico...ma mi dispiace per te,non sei re... Simpatico o no, IL RE rimango io ! ! !
Ciao caro amico Cicciolone, da quanto tempo. Hai capito? Simpatico o no, Il Re rimane lui, hai compreso?
come nich siete simili,poiche tutte e due perdenti...nel lato spirituale(senza offesa
) Sei sicuro di quello che scrivi?
Non eri tu quello che osannava il re, mentre ora lo paragoni al Diavolo? Spero tu abbia capito quello che sto dicendo!
Senza offesa non esiste, cmq tranquillo, visto che non sai quel che dici e cosa piu' grave quel che pensi!
Ciao, ciao!
il re,lettera maiuscola sai benissimo di non essserlo,è menzogna come il nich diavolo,non so se adesso capisci il nesso.cmc non vglio offendere,ma bensi,voglio fare come fate voi,calcare la mano nel ironizzare.cmc il RE è uno solo...e chi pensa di esserlo si mette a fianco di un perdente(il diavolo)
Mi dispiace, non potrai mai capire!
Tanti saluti da IL RE !!!
Ah ah ah ! ! !
cicciolò!!sei vissuto nel mondo di barbie!!vallo a dire alle prostitute non italiane che dio le salverà!!TI FARANNO UNA LEVA!
grazie se mi capita ci proverò
cicciolone spiegami PERCHè credi di avere ragione e ti permetti di dire tante scemate a voce alta!!!credimi,sei offensivo verso te stesso e verso chi soffre con le tue belle parole.
scusami ma le "smemate" io non le dico. io espongo la mia esperienza..e in particolare in questo post vi invito a vedere la passione di mel gibson.e poi non offendo nessuno!come qualcuno di voi cerca di fare...ma non ci riesce
cicciolò scusa non ho capito...che devo andà a vedè al cinema????
..cara Angè la tua religione è molto interessante..
..devi aver sofferto molto nella tua giovane vita..
..e se qst ti ha portato felicità e serenità sono contento..
..ma probabilmente anke cicciolone lo è grazie alla sua..
..qnd smettetela..ce ne sono ancora tante di guerre di religioni nel mondo..nn vi ci mettete pure voi nei post..
..cmq sia è stato bello leggere le vostre idee..molto forti e appassionate..
LEGGERE SERVE A POCO....io vi invito a sperimentare,a toccare con mano.
..cicciolò nn ci penzà!!!!
caro dimas,senti a me è un peccato!cmc il post,è finito,ma per chi volesse conoscermi,sono il martedi alla chiesa della 167 alle 21:15 circa...cicciolone vi aspetta,per sperimentare insieme quanto è buono il SIGNORE!
Cicciolò io sn della 167 e abito pure vicino la Chiesa..
..ma se volevo venire da Don Michelino e co. venivo da solo..
..nn vado in chiesa da tempo immemore..
..da qnd presi una cotta da adolescente x una ke cantava nel coro e andava al catechismo..
..ma era pure un'altra parrocchia..
..capisci che la chiesa nn mi interessa..
..la fede la pratico a modo mio..
cicciolone vi aspetta,per sperimentare insieme quanto è buono il SIGNORE!
Scusami.....ma come fai a farmi sperimentare quanto è buon il signore???
Ah....forse così..

Andate a vedere Luther, tanto per par condicio

..infatti..
..penso sia + interessante..
..la sua figura è stata molto importante..
..in pratica ha diviso la chiesa moderna e dato il là alle nuove forme cattoliche..
..da vedere..
..Cicciolò ha ragione togliti il paraokki cattolico e guarda anke la concorrenza come la pensa e xkè ha deciso di staccarsi dalla Chiesa di Roma..
Nuova reply all'argomento:
andate al cinema!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui