La Piazza

amori platonici
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 14:17:42
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 12:43:05
tillo????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............................
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 12:18:12
perfetto, ho afferrato. grazie.
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 12:09:17
Precisando che per me "GALEONE" è un mito, quindi ti confermo il complimento, posso risponderti che l'amore platonico è inspiegabile e assurdo per questo. In realtà non c'è nulla che non va e non possa andare in una coppia: c'è lealtà, fiducia, rispetto, sincerità, c'è confidenza, c'è in un certo senso intimità, eppure..NON VA !
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 12:06:12
Per me nn esiste amore platonico...ad esempio se ho un'amica con la quale sto bene, le voglio bene ma nn mi sognerei mai di mettermici insieme,quella x me è una vera amica...ma se io stesso in questa persona quando ci sto insieme cominciassi a sentire, mentre la guardo, mentre mi sorride qualcosa che mi scorre dentro vuol dire che ne sono innamorato e basta...questa è una persona x cui provo amore e basta e nn è platonico anche se nn dovessi provarci xchè so che nn ricambierebbe...x me nn ci sono vie di mezzo o amicizia o amore puro...

Naturalmente poi x rispondere alla domanda di atelkin x me l'amicizia si trasforma in amore quando comincio a provare attrazione fisica...tutto qui,semplice!!
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 12:02:49
perfetto, grazie per la precisazione (galeone lo considero un complimeto comunque ).
un altro punto che non mi è chiaro, leggendo il tuo ultimo intervento: dici che uno non si dichiara perchè ha paura che l'altro scappi, giusto? ma se il rapporto è così speciale da defirisi, seppur platonico, amore, perchè una dichiarazione dovrebbe rovinare il tutto? sarebbe soltanto un modo di confermare la sincerità nel rapporto. non credi?
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 11:57:36
e no caro "Galeone" , a volte c'è anche attrazione fisica ma non accade nulla lo stesso. Forse, e qui sono daccordo con molti/e del forum, si rimane bloccati per paura di non rovinare tutto. A volte preferisci non rischiare pur di continuare a vedere ed uscire con questa persona e passare il più tempo possibile al suo fianco. Cosa che, una volta dichiarato il proprio amore, potrebbe invece SPARIRE!
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 11:44:14
leggendo i vostri interventi: sostanzialmente quindi all'amore platonico, come lo definite, per diventare "amore" in senso stretto del termine, mancherebbe soltanto l'aspetto fisico?
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 11:42:33
Comunque a parte tutto, l'amore platonico esiste e forse ciascuno di noi ne ha uno. Manca quel qualcosa in più per far scattare l'amore, anche se ha basi solide più di ogni altra persona di cui poi ci si innamora. è assurdo però, trovi l'intesa totale con una persona, magari anche fisica, e poi non scatta la scintilla dell'amore! eppure accade anche questo.....
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 11:37:39
Io ho un amore platonico con la mia ex moglie, che preferisco non toccare e rovinare, anche perchè se la tocco la distruggo e la rovino!!
Messaggio del 29-04-2006 alle ore 10:55:55
concordo con misterillo: le amicizie tra ex sono possibilissime, xkè stare con una persona significa anche volersi bene e fidarsi l'uno dell'altro, oltre a provare attrazione fisica,cosa che può svanire.Ma la fiducia e la stima possono rimanere, quindi non c'è motivo di perdere una persona a cui cmq si vuole bene solo xchè nn si sta + insieme.

invece l'amore platonico è tutt'altra cosa: magari può capitare con qualcuno che, paradossalmente, ti piace talmente tanto che non osi fare quel passo in più, x paura di perdere l'unico rapporto che hai con quella persona. però questo è AMORE, non AMICIZIA. con questa persona VORRESTI , ma non puoi.. o non osi x paura del rifiuto..
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 22:45:48
un grande poeta disse l'amore platonico è come giocare in due con un fucile credendolo scarico, gli scienziati continuino pure a scrivere che l'amore è una trappola della natura...
Ma convinceranno solo altri scienziati, non le donne innamorate. .

Messaggio del 28-04-2006 alle ore 22:32:35
tra AMORE PLATONICO e AMICIZIA TRA EX...c'è una differenza netta!!! Tra ex, se si resta amici, è perkè si vuole mantenere vivo tra i due, il ricordo di quanto vissuto insieme di bello, di ciò che ha unito le due persone...L'AMORE PLATONICO....può essere più sublime ma allo stesso tempo + frustrante dell'amore VISSUTO, PASSIONALE, CONSUMATO...Se corrisposto, ma si resta nella sfera del Platonico...ci uò essere soddisfacimento, altrimenti...vivere cn la paura di xdere quell'amica...amandola platonicamente....restando nel rango della pura e semplice amicizai...può essere davvero FRUSTRANTE....e poi c sn i casi in cui si è attratti da una amica...c' kimica, intesa...ma ke se pensi ad una ttimo della tua vita da trascorrere cn lei in coppia t SPAVENTI...perkè sai ke dopo due giorni nn sopporteresti le su pretese...ecco in qst casi o c si fa le STORIE:marpo:...o dà landà xde
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 22:04:48
cavolo raga..ma perchè è così tremendamente pauroso credere nell'amore?sono daccordissimo con Rrobyker..non puoi amare se non sei completamente travlto dalla passione..se non credi realmente in quel sentimento..e poi alla prima discussione veniamo assaliti dalla paura dell'errore.."forse è stato uno sbaglio..tra noi non và.." ma che sò stì discorsi?troppe volte mi son dovuta fare una ragione pensando..SI è FUMATO IL CERVELLO..mò avaste..sti smidollati d'oggi credono ancora al tutto è bello finchè và..troppo facile!!!! certo che porto rancore..e chi non si è mai sentito preso x culo? mi dico sempre ti tenere il freno..ma come puoi non aprirti se ami..che sarebbe sennò? andremo avanti a "stasera si, domani forse?"...non è amore x me..mi vien proprio da dire GENERAZIONE DI FENOMENI...sting ner!!!! cito il grande Lucio "DEVI SCEGLIERE TU IL FIDANZATO CHE VUOI...PROVARLI TUTTI NON PUOI!!!!" voi che dite?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 20:23:48
DIMAS ADDO' LI SI CUPIATE?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 16:47:51
L'amore non esiste, è una conseguenza di eventi fortuiti, non ha scopo, si manifesta e basta..la vità è una somma di tempo perduto..alla solitudine non si sfugge..
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 16:46:43

le ex... per un periodo hanno fatto parte della tua vita.... son sembrate la realizzazione di un qualcosa ma poi si sono rivelate nulla... son state una promessa mancata... le parole dette in passato si son tramutante in delusioni del presente... perchè ci credevi a quelle parole... ti sei fidato... come puoi continuare a voler bene a chi t'ha deluso?

ma quando mai?

tranne in un caso, tutte le altre sono state occasioni di crescita: a molte voglio più bene oggi che allora.

il fatto che una storia sia finita non implica necessariamente una delusione, anzi...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 16:31:35
io quoto Atelkin...ha detto esattamente quello che avrei voluto dire io
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 16:18:35
Io ci credo all'amore platonico...Ma cqm credo che non sia proprio amore, ma semplicemente un idealizzazione dell'amore...Perchè come è stato detto se fosse veramente amore, non si rovinerebbe tutto, è solo un pensare che con una certa persona tutto andrebbe a gonfie vele, ma secondo me se poi accadesse si rivelerebbe il contrario. Non so se mi sono spiegata bene !!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 16:12:06
Anch'io come Alex Nathan preferisco gli amori "tatonici"
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 15:43:58

se é platonico non é amore...é solo l'IDEA dell'amore

a volte ci si innamora dell'IDEA di essere innamorati... come m'è stato detto tanto tempo fa...

ho amori platonici con tutte le mie ex

le ex... per un periodo hanno fatto parte della tua vita.... son sembrate la realizzazione di un qualcosa ma poi si sono rivelate nulla... son state una promessa mancata... le parole dette in passato si son tramutante in delusioni del presente... perchè ci credevi a quelle parole... ti sei fidato... come puoi continuare a voler bene a chi t'ha deluso?
Puoi essere legato a quella persona per quello che era in passato... ma oggi è diversa... oggi scopri l'altra faccia... il suo lato nascosto... quello che con il pucci pucci micio micio bau bau centra poco o niente... e poi la gelosia che ti prende pensando a quella persona tra le braccia di qualcun altro? il pensare che qualcun altro è riuscito dove tu hai fallito... preferisco non sapere... forse con il passato è meglio tagliare i ponti.... e stendere na rete di filo spinato ai confini...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 15:41:11

non ha senso per me avere un rapporto speciale con uno e non mettercisi insieme
perchè passare la vita a bloccare le proprie pulsioni?

proprio perchè, se resta sulla sfera dell'amicizia, vuol dire che c'è assenza di una pulsione fisica, sessuale, passionale.
abello, penso che quando un rapporto definibile come speciale resti "fermo" all'amicizia, è perchè evidentemente manca quel tassello passionale che lo trasforma in un rapporto di coppia.
cos'è sostanzialmente l'amore se non l'amicizia + attrazione fisica?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 15:22:31
il mio amore platonico è Esasole.
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 15:20:29
solo se e' stata una sua decisione
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:24:14
ma ki è platone???io nn lo konosko..so..solo ke dice una miriade di kavolate.rofl:
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:23:16
ipse dixit..

..quoto

sic..
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:19:49
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:18:20
Caspita se capita,pure troppo
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:17:36
ipse dixit..

..quoto

sic..
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:02:16
se é platonico non é amore...é solo l'IDEA dell'amore...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:00:26
non mi é mai successo

se é platonico non é amore...é solo l'IDEA dell'amore
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 14:00:21
.......Amori platonicisi tantissimi.....soprattutto per Costantino...di uomini e donne....scusate ma è un gran figo...voglio vedere se un uomo kome quelli ti venisse a korteggiare ke diresti...mi fai skifo ...perkè poko intelligente??? no ...io no....poi amore platonico per Fox Mulder...Xfiles.......amore platonico per quello ke ha fatto l'attimo fuggenteper quello ke ha fatto la storia infinita...amore platonico per Giuliano Ferraraper il pesant.per dimas,per quello ke ha fatto la eXcalibur...per Verlaine..ma era ma era gayper tanti.........sono un infinitàamore platonico........dipende da che punto guardi il mondo ...dipende ke relatività guardi....tipo Einstein...lo odio...kn la sua teoria della relatività.asd::rolf:...giustifika tutte le nostre azionirofl:almeno le mie si
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:40:59
amori platonici:io ne ho piu di uno
il primo,è una delle persone che amo di più al mondo(extra familare ovviamente),lo conosco da relativamente da poco,ma il sentimento che ci lega è fantastico,indescrivibile!M
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:30:17
com'è bello far l'amore da trieste in giù
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:23:58
farlap come meglio di neite, vu mette?
cmq anche io con i miei ex beneomale ho ottimi rapporti...ma ciò accade solo quando da entrambe le parti non c'è più sentimento di amore...sennò si torna a stare insieme...

non ha senso per me avere un rapporto speciale con uno e non mettercisi insieme
perchè passare la vita a bloccare le proprie pulsini?
se è amore....che amore sia...in tutti i suoi aspetti
ho vari amici maschi ... ma per loro non provo quel di più...se così fosse ci avrei provato... nn significherebbe rovinare tutto...ma significherebbe portare tutto a un livello superiore...
e se l'altra parte nn è d'accordo...smetto di penarmi

credo che l'am0re platonico nn esista
sarà che io...se amo/voglio qcn...amo / voglio uno alla volta... e se amassi platonicamente uno nn riuscirei ad amarne un altro...
quindi tentar nn nuoce e se nn va.....trovi un altro piùùùùù beeeellloooo che problemi non haaa
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:22:15
Zamu, stai tranquilla non preoccuparti, le messe non te le mando,sono vecchio per quelle
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:11:07
Zamu è il mio amore platonico Sempre meglio che niente o no?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:10:51
Non suggerire....potrei sempre prendere in considerazione questa possibilità!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:09:00
Mi adori e mi avevi dimenticato, e se non mi adoravi che facevi, mi uccidevi?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:07:25
Mio adorato Phar Lap.......chiedo umilmente scusa Ti avevo dimenticato!!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:02:31
se c'è ancora amore da parte di uno dei due.. l'amicizia non funziona ma a distanza di tempo i rapporti si possono riallacciare..ovvio se qualcuno mi ha ferito particolarmente allora chiudo..ma se si è di comune accordo che cmq le cose nella coppia non vanno io sono per l'amicizia con gli ex!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:02:30
non sempre ci si riesce tante volte non dipende da noi ma per una serie di eventi che ci porta a non parlare piu con gli ex
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:01:26
Shark, come Long?E io?Svergognata
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 13:01:07
con le ex è normale? nzomma... dipende sempre da caso a caso, da persona a persona.
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:59:45
si giu con le ex è normale...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:59:42
anche io con i miei ex rimango sempre in buonissimi rapporti..perche se hai voluto bene ad una persona non puoi rinnegare che non gliene vuoi piu solo perche la storia è finita.. che stronzata portarsi rancori per cosa??per qualcosa che non è andato??e mica detto che doveva andare per forza...l'importante è continuarsi a voler bene!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:58:26
sì, ma io c'ho messo qualche parolaccia di più... suona meglio
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:58:14
ho amori platonici con tutte le mie ex
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:57:43
mene è quello che ho detto io...
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:55:25
ma che poi, parlando seriamente, una cosa la vorrei dire. Sta storia che "siamo troppo amici, roviniamo tutto" è una gran presa per il culo! Se stiamo bene insieme perchè non si può provare qualcos'altro? Se siamo davvero amici allora poi non dovrebbe essere questa gran rovina ammettere che magari non va il passo oltre. Invece siccome, si è così tanto amici che poi si "potrebbe" rovinare tutto... guarda un po' che novità... manco ci si saluta più!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:50:41
ma poi...un piccolo dubbio....perchè un amore dovrebbe rimanere platonico????
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:49:15
di trombare quindi non se ne parla?
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:47:38
A parte gli scherzi, è capitato anche a me! Posso dire anche che è stata una delle esperienze più belle della mia vita, che mi ha fatto scoprire un aspetto di me che non conoscevo, quello che io chiamo LA MIA META' OSCURA....La persona oggetto di questo "amore platonico" è stata l'unica che mi abbia fatto toccare il cielo con un dito, che mi abbia fatta sentire davvero importante....forse perchè sò quanto lo sia stata anch'io, per lui!
Bè, spero che legga questo post, così sà che lo stò ancora ringraziando per tutto ciò che m'ha dato!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:42:50
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:41:13
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:41:10
concordo pienamente con dadaaz
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:40:13
abello...scusa ma mi dovete spiegare che diavolo significa "rovinare tutto"????????

l'amore (una relazione) è l'insieme di 3 cose: amicizia, rispetto, passione.

MA QUALE ROVINARE, SI PUO' SOLO MIGLIORARE
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:38:03
si mi è successo... e posso dire che forse è una delle cose più strane che possa succedere.. perchè provi un forte sentimento che non lascieresti svanire mai..ma poi ti rendi conto che è bello lasciarlo cosi nei tuoi pensieri..come una cosa intoccabile pura e che resterà per sempre nel tuo cuore.. chiamasi amicizia... perche non credo che se ami una persona non vorresti averla anche fisicamente.. per me l'amore platonico è solo una variante di una forte amicizia con qualcuno dell'altro sesso!!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:37:57
Long!!!!! Il post per noi!!!!

Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:36:25
preferisco gli amori tatonici!
Messaggio del 28-04-2006 alle ore 12:33:57
Vi è mai capitato di avere una persona vicina, un amico, ma forse anche qualcosa di più, con cui non esiste nessun tipo di rapporto fisico, ma che per voi ha un'importanza particolare. Una persona che sentite che potrebbe essere quella della vostra vita, ma con cui non succede nulla, e mai nulla succederà, o perché siete troppo amici e non si vuole rovinare tutto, o perché non c'è attrazione a livello fisico, o perché già avete provato a stare insieme e non è andata. O semplicemente perché è così, quello è il vostro "amore platonico", e tale resterà per sempre.
A voi la parola!

Nuova reply all'argomento:

amori platonici

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)