La Piazza

Ametovic atto secondo.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 13:43:37
ANSA) - ASCOLI PICENO, 11 APR - Nuovo ordine di custodia cautelare, per il tentato furto e danneggiamento di due auto della polizia municipale, per Marco Ahmetovic .Il rom, che guidando ubriaco uccise 4 ragazzi ad Appignano del Tronto, e' stato sorpreso a 'caccia' di prostitute spacciandosi per vigile urbano, a bordo di una vera auto della polizia municipale, rubata a Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) e guidata a tutta velocità e a sirene spiegate lungo una strada frequentata abitualmente da ragazze straniere.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:16:24
Metterlo in galera e buttare la chiave no? Essendo Ametovich un essere inutile per la società (serve solo a far sganciare i soldi ai contribuenti per processarlo un giorno si e uno no), lasciarlo marcire in galera è già di per sè un trattamento troppo gentile e generoso!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:17:44
Stessa sorte per il giudice che gli permette di camminare ancora sulle nostre strade.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:18:28
l'esistenza di un personaggio del genere è un chiaro segnale delle condizioni alle quali siamo arrivati.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:21:14
Sono d'accordo che insieme a lui, a marcire in galera, ci dovrebbe andare anche il giudice che gli permette di uscire, rubare un'auto dei vigili urbani, andarsene in giro a sirene spiegate e continuare a delinquere indisturbato!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:21:54
E' solo uno dei tanti criminali che ci sono nel nostro paese, se nella nostra amata e violentata Italia ci fosse, come in altri paesi, la certezza della pena non vedremo più casi simili.
L'odio contro questo tale non è così differente dall'odio che provo per questo stato garantista e boia.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:22:04
Quoto e straquoto...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:23:36
quoto lu pesant
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:23:48
quoto internauta

Naturalmente senza distinzioni per i tanti italiani che come ahmetovic commettono reati simili.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:25:16
Tranne che per il giudice che in linea di massima applica le leggi che sono vigenti...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:26:13
Ametovic è italiano, è nato a Caserta, mi pare ormai ce lo dobbiamo tenere, come ci dobbiamo tenere tutti quelli che facciamo entrare
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:26:35
Purtroppo in Italia manca ormai completamente la certezza della pena. Questo fa si che gente come Ametovich scorazzi libera per le nostre martoriate strade a fare i porci dei comodi suoi, tanto in galera non è sicuro che ci vada! In una società che vuole definirsi civile, la certezza della pena è e resta al primo posto tra le priorità che si devono avere, altrimenti il caos regna sovrano indisturbato! E Ametovich rappresenta l'esempio lampante di una società legalmente alla deriva!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:27:32

Tranne che per il giudice che in linea di massima applica le leggi che sono vigenti...

Come diceva il professor Di Plinio, il giudice prima decide come stanno le cose, poi eventualmente va a controllare se c'è qualche legge che gli dà ragione
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:28:10
facciamo luce su una faziosa e comoda distorsione della realtà:

questi sono i "rom" ai quali il manifesto di Forza Nuova citato nel post precedente fa riferimento.

Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:29:41
Be' non è colpa del giudice se le leggi vigenti conservano tutte le possibili scappatoie...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:31:15

Be' non è colpa del giudice se le leggi vigenti conservano tutte le possibili scappatoie...

Poveri giudici, vittime innocenti della società
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:32:13
Quoto internauta ma eviterei di prendere sempre come esempio ahmetovic, non è il tuo caso per carità, ma sappiamo benissimo che nel nostro paese è facile creare una vittima "vittima" delle critiche popolari, io preferirei criticare i criminali tutti e criticare il nostro sistema giudiziario. Altrimenti si arriva alla solita confusine del "fascisti" "povero ahmetovic" ecc ecc. In certi casi è sempre meglio generalizzare che non parlare di un determinato individuo.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:32:28
avete già detto tutto, spero solo di non incontrarlo mai.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:33:06
vabbè... W il bar dello sport
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:34:24
NOn è colpa del giudice se queste sono le leggi vigenti. E' colpa di uno Stato troppo garantista ( naturalmente garantista verso i delinquenti, non versa il povero cittadini ignaro che viene travolto e ucciso da un ubriaco che guida a tutta velocità), che ha dimenticato il significato del termine condanna, del termine reato e via dicendo. Qui siamo alle comiche. E il discorso vale per Ametovich e per tutti quelli che delinquono abitualmente come lui, italiani e non. Le condanne devono essere più pesanti e più certe, altrimenti andrà sempre peggio.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:35:31
il bar dello sport cosa?
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:37:11
Sono d'accordo Pesà che non bisogna parlare solo di Ametovich (e se leggi sopra infatti l'ho già scritto) ma di tutti quelli che, come lui o peggio di lui, continuano a compiere reati indisturbati.
In effetti "bar dello sport" che significato ha?
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:38:40
Era riferito all'ultima risposta che mi è arrivata
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:38:47
Mettiamoci anche i politici che non fanno leggi per migliarare questo sistema.
Jena non si sbaglia poi così tanto, i nostri giudici cmq devono rispettare codici ecc ecc, sicuramente non possono farsi le leggi.

Il manifesto di FN conferma ciò che dico, se fosse stato meno diretto e avrebbe usato un linguaggio rivolto a tutti i criminali, non solo a quelli rom, non credo che si fosse trovato al centro di una polemica così inutile perchè nel nostro paese le violenze di qualsiasi natura vengono fatte da stranieri e da italiani, quindi non trovo nessuna differenza tra queste due "razze" di criminali.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:40:11
QUEL manifesto di FN era rivolto alla parte straniera.

ve ne sono altri che si rivolgono alla parte italiana.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:40:17
...corrompendo, giudici, avvocati...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:40:19
[quoto]NOn è colpa del giudice se queste sono le leggi vigenti. E' colpa di uno Stato troppo garantista ( naturalmente garantista verso i delinquenti, non versa il povero cittadini ignaro che viene travolto e ucciso da un ubriaco che guida a tutta velocità), che ha dimenticato il significato del termine condanna, del termine reato e via dicendo. Qui siamo alle comiche. E il discorso vale per Ametovich e per tutti quelli che delinquono abitualmente come lui, italiani e non. Le condanne devono essere più pesanti e più certe, altrimenti andrà sempre peggio.[/quoto]

Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:40:45
firmate la petizione:
Fabrizio Corona la rogo!
vi ricordate di quando voleva fare di ametovic una star?
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:41:41
Il criminale è criminale, al di là della razza, della etnia e della religione e va condannato sempre e comunque. Solo che lo Stato non fa niente per prevenire la criminalità, non usa deterrenti di sorta, anzi ti regala l'indulto e, alla già numerosa e esistente delinquenza italiana, aggiunge anche quella straniera perchè le nostre frontiere sono peggio di un colabrodo! Siamo alla frutta!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:42:15
[quoto]QUEL manifesto di FN era rivolto alla parte straniera.

ve ne sono altri che si rivolgono alla parte italiana.[/quoto]

allora sono stati stampati dopo la mia uscita dal partito.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:45:54
eh si, probabilmente.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:55:23
Puoi gentilmente postare una copia di questo manifesto?

Cmq ritornando al discorso del post:
Il guaio è che ci rendiamo conto del problema/i solo quando siamo coinvolti in prima persona, l'esempio sta nelle nostre frazioni dove oggi si sta verificando quello che nel centro di Lanciano c'è da più di 10 anni, cioè un continuo aumento di furti, però solo adesso nelle frazioni si sente il problema perchè quando rubano a lanciano per molti ortolani il problema poteva anche esserci, perchè tanto non erano loro le vittime colpite e quindi se ne fregavano completamente, ma guai a rubare in casa loro, altrimenti minacciano le ronde in stile medioevali.
Il fattore criminalità è aumentato dalla nostra cultura omertosa e mafiosa, se ci fosse più collaborazione coordinata e continuativa, in pochissime parole più solidarietà verso i cittadini che vengono colpiti da eventi criminosi credo che questo fenomeno possa essere diminuito di molto, senza ricorrere a nessuna forma di autogestione dell'ordine pubblico.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 14:59:36
Cmq differenziare la criminalità in classi mi puzza di rifondaiolo e di comunista non trovo utile fare due manifesti dove su uno viene criticata la criminalità straniera e sul secondo quella Italiana la criminalità è una bò... sarà... mi sa tanto di presa per il culo... cmq aspetto questo manifesto contro la criminalità italiana
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:01:43
Be', tra criminalità straniera e italiana c'è una bella differenza: quella straniera può aumentare esponenzialmente
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:04:51
La criminalità non corre mai sola, aumenta tutta straniera e italiana, solo i fessi credono che sia differente e solo i deficenti credono che fermando una delle due si possa fermare la criminalità tutta.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:05:38

solo adesso nelle frazioni si sente il problema

dalle nostre parti le ronde esistono da moltissimo tempo.

quando rubano a lanciano per molti ortolani il problema poteva anche esserci, perchè tanto non erano loro le vittime colpite e quindi se ne fregavano completamente

perchè se vengono a rubare a casa degli ortolani a te te ne frega qualosa?

guai a rubare in casa loro, altrimenti minacciano le ronde in stile medioevali

non è questione di minacce..le ronde esistono già. non c'è niente da minacciare.

Il fattore criminalità è aumentato dalla nostra cultura omertosa e mafiosa, se ci fosse più collaborazione coordinata e continuativa, in pochissime parole più solidarietà verso i cittadini che vengono colpiti da eventi criminosi credo che questo fenomeno possa essere diminuito di molto, senza ricorrere a nessuna forma di autogestione dell'ordine pubblico.

sull'ultimo punto sono d'accordo con te, come lo sarebbe qualsiasi altro cittadino; ma come non esserlo?
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:07:22
perchè se vengono a rubare a casa degli ortolani a te te ne frega qualosa?

credo proprio di si.

Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:09:59
bene, sta sicuro: se vengono a rubare a casa tua dispiace molto anche a me.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:14:00
Pesante che ti è successo ??
qualche volta ti vorrei quotare c'è qualcosa che non va, per fortuna la consecutio del tuo mess delle 14 e 38 mi ha fatto capire che non ti hanno rubato il nick...
hai detto delle cose anche piuttosto sensate.

aspè tranne una cosa:

Cmq differenziare la criminalità in classi mi puzza di rifondaiolo e di comunista

ma che senso ha?
da quando in quà è così...?
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:19:42
hai ragione maurizio: sa di presa per il culo fare due manifesti per due classi di criminali.

ed effettivamente sono io che mi sono espresso male..chiedo venia.

FN fa stampare manifesti anche contro lo spaccio di droga e contro la pedofilia, ritraendo soggetti bianchissimi e non evidenziando alcuna "preferenza" razziale.

diciamo che ce l'hanno prima di tutto coi Rom (quelli in stile Ametovic), e poi contro una criminalità "neutrale", o se preferisci "multirazziale".
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:52:51
bartam a casa mia hanno già preso tutto ho già dato

ok bartam ma io mi riferivo al manifesto incriminato da santino spinelli avevo creduto che fn avesse stampato un manifesto identico dove però veniva condannata la violenza sessuale da parte di tutti i criminali che violentano tutte le donne presenti sul territorio nazionale.

Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:59:44
avevi creduto male.

tornando a Santino Spinelli vorrei sottolineare come non abbia capito che i rom che intende lui, perfettamente integrati e con tanto di cognome italiano, non ci capano niente con quel manifesto.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:15:33

ma dove l'avete letta sta notizia?? io non la trovo...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:16:21
volevo solo dire grazie a chi ha messo il Marchese del Grillo
e basta
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:32:47
sto per quotare il pesanteresisto resisto resisto
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:37:36
Divo, pure a Rai 3 l'anne ditte...
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 17:17:03
Dean, in un altro post anch'io lo quoterei: questa sua improvvisa e schietta apertura di orizzonti non può che essere lusingata.

Tuttavia in questo post la riterrei piuttosto fuori luogo.

la mia intenzione era quella di discutere circa un caso estremamente palese di "mitizzazione" di una figura criminale, in un contesto che sembra addirittura essere a lui favorevole.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 17:29:03
ah, vorrei riportare una correzione importante.

il cognome del Rom non è Ametovic, bensì Ahmetovic.

Nuova reply all'argomento:

Ametovic atto secondo.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)