Messaggio del 07-03-2004 alle ore 11:57:03
un convegno con qualcuno? un concerto (nn esagerate con i nomi xche' il budget e' quello che e'!)? un incontro con un "maestro di vita" o con una celebrità? una "woodstock" frentana?
Messaggio del 07-03-2004 alle ore 12:11:59
un convegno sull'acqua dal titolo: "Quale futuro per l'acqua tra problematiche locali e politiche globali".....c'ho già in mente i relatori....
Messaggio del 07-03-2004 alle ore 17:48:21
Che ne pensate di un FALKETTO DAY ???
Il nostro mitico MAD penserà alla coreografia, i CLP e tutti gli altri alla musica, NIRVANA penserà a diffondere la voce, PEKORINO mette il locale, NZK porterà tutte le sue conoscenze femminili, SAURON fiumi di birra, ecc...
L'idea di miss maglietta bagnata mi ispira
E per far felice FAGNAVU'...a fine serata daremo fuoco al locale!!!
Messaggio del 07-03-2004 alle ore 21:55:26
ovviamente concerto in riva al mare con falò connesso, la musica sapete ke io adoro quella reggae e ragga e zouk, insomma quella ke ti scalda il cuore e ti fa ballare...mi offro volontaria per ballare tutta la notte
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 14:17:21
volevo precisare che dovrebbe svolgersi a Lanciano... e purtroppo nella nostra città (almeno x ora) il mare non c'e'...
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 16:51:57
consulta govani...quella degli studenti?
beh io c sono stato un paio di anni fa e se nn ricordo male il tutto si è risolto con il solito concerto...SUD SOUND SISTEM credo...o una cosa del genere...
ma...una mostra con qualche nome serio? rende sicuramente di più...alla città, non certo agli organizzatori...che cmq se nn ricordo male amministrano soldi del provveditorato o una cosa del genere...
Messaggio del 08-03-2004 alle ore 18:31:06
x galalith: nn c'entrano gli studenti(nn direttamente)... consulta Comunale dei Giovani (quella di "Giovani Frentani" x intenderci)
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 12:23:25
Io penso che il concerto in sè per sè non sia una buona idea, bisognerebbe proprio organizzare una sorta di happening di un giorno intero, con musica tutto il giorno, magari Dj e gruppi emergenti il pomeriggio, un bel gruppetto conosciuto la sera e poi di nuovo Dj fino alla mattina dopo...magari anche in un posto un pò fuorimano, dove però non ti rompe le palle nessuno. oppure semplicemete alla pista dove magari si può anche giocare a Basket o andare con lo skate...
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:10:00
Si Pekorì, credo ke se proponi una cosa del genere al nostro Sindaco, per la felicità ti kiede il permesso di poter fare da cubista........
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:19:36
raduno di musicisti di strada e/o giocolieri...stile buskers in giro per tutto il centro storico
mimi
suonatori
giullari
streetjazz
ecquilibristi
falconieri
mangiafuoco
burattinai
gare di improvvisazione teatrale
....
con il centro storico che abbiamo (considerando com'è poi le sere d'estate)
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:30:20
Io volevo semplicemente sfottere mad, il resto mi sembra una battuta innocente se ti sei offeso ti chiedo scusa
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:42:41
Lecter, quello ke hai detto tu sarebbe un sogno per me!!
Quando vuoi...... solo ke penso ke ci sia da spaccarsi un bel po'...e non buttare la pietra e nascondi la mano....
Dean, lo so ke si fa in ogni città del mondo, ma Lanciano è una cosa a sè.....
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:46:58
cmq sarebbe propizio creare + che un evento unico una struttura che faccia da contenitore a + eventi (concerti, teatro, sport ...un po di tutto) in maniera da inizare qualcosa nella speranza di coltivarla negli anni
...però richiederebbe un organizzazione seria e non raffazzonata e soprattutto vi dovreste iniziare a muovere da adesso, soprattutto per la scelta della 'location' e la sua organizzazione logistica (scelta dei services, e del catering), bloccare le date per gli artisti, sviluppare una promozione estesa (punto chiave).
il vantaggio di creare un multievento e che darebbe la possibilità di creare lavoro ('stagionale') per i giovani del posto....
cmq ribadisco che un'organizzazione seria e una buona promizione sono necessarie alla riuscita dell'evento, quindi fornirsi di collaboratori già immessi nel campo
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 13:56:55
vitè io non mi occupo direttamente di organizzare eventi però mi trovo circostante nell'ambiente, quel poco di apporto che sono riuscito a dare è sempre legato alla comunicazione (manifesti e affini), per il resto il mio è un consiglio.
sono solo idee
la realtà a lanciano e dintorni non è abituata alla presenza di eventi, la gente è forse troppo legata allo sgabello del pub.
è dura anzi durissima organizzare qualcosa nella nostra zona, troppi ostacoli, insuccessi e soprattutto cio che fa più male pregiudizi e critiche (polemiche) immotivate
mi spiace non essere stato l'anno scorso al tora tora, mi piange il cuore perchè so che deve essere stata oltre che una serata stupenda, un evento paragonabile al concerto di sting a pescara. cmq un dato di fatto che se l'evento è studiato bene la riuscita è assicurata, e non è vero che siamo una regione dimenticata
Messaggio del 09-03-2004 alle ore 14:07:29
rimango cmq dell'idea che 'Percorsi' è una delle + azzeccate fusioni tra espressione artistica e struttura architettonica della città. una manifestazione unica che merita molta stima
Messaggio del 10-03-2004 alle ore 12:08:03
faccio tesoro delle vostre idee per sommarle alle mie... forza ki nn si e' ancora espresso... poi una doverosa precisazione: la "cosa" (se si farà) si farà a Lanciano perchè la Consulta e' di Lanciano e i soldi (pochi ma buoni) li mette Lanciano... questo nn vuol dire che nn si possono organizzare altre manifestazioni in comuni limitrofi (ma nn come consulta)... anzi ben vengano...
allora attendo contributi (di idee)... quelli in denaro nn sono un problema
Messaggio del 11-03-2004 alle ore 13:29:47
Prova a ravvivare quello che è stato il summer sport music... le strutture ci sono (la pista e i campi da basket) e magari aggiungi qualche cosa di innovativo, come ad esempio un percorso culturale...
Non impossibile in quanto già fatto, tutto sta a organizzare magari qualche concerto in più.
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 01:58:22
Gipsy le strutture sono state vendute alla skatepark di roseto... a neanche un quarto del prezzo di quanto sono state fabbricate e parlo di prezzo di costo dei materiali senza manodopera
le strutture ci sono (la pista e i campi da basket)
C'erano...ci sono solo gli skeletri......
Questo rende solo più forte la mia idea ke al lancianese non GLI ATTOCCA NIE'NDE!!!
Ti porto solo un esempio e kiudo.....
Le sculture nella piazzetta sopra alla pietrosa...... stupende..... sono state buttate a terra, rovinate da scritte....... forse,anzi, l'unica cosa carina ke aveva realizzato il nostro comune.....
Messaggio del 12-03-2004 alle ore 13:00:40
Il summer sport era una trovata semplice e geniale...un modo x utilizzare in maniera intelligente uno spazio ke ben poche città posseggono
che è successo? l'amministrazione nn ci ha creduto +. ha lesinato i fondi e alla fine incuria vandalismo e interessi ippici hanno fatto il resto...
ecco, sarebbe bello rifare qs manifestazione, migliorandola, se possibile
Messaggio del 16-03-2004 alle ore 22:56:49
(...scusa mi spiego sennò sembra una provocazione) dato che sei nel fulcro dell'organizzazione sicuramente puoi dirci cosa siete intenzionati a programmare o cmq avrete sicuramente delle idee anche voi no?
e tra l'altro mi aspettavo quanto meno un'analisi su quanto proposto da noi
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 09:05:19
indubbiamente l'area dell'ippodromo e quei benedetti viali avrebbero l'occasione di un nuovo rilancio...se i lavori finissero quantomeno in tempo...
per il resto sarebbe auspicabile un evento che riporti un pò di gente nelle sere d'estate, sebbene il litorale abbia una forza attrattiva enorme.
rappresentazioni teatrali all'aperto, feste della ,concerti, concorsi anche di apparenti cavolate, il tutto (magari) con le cornici architettoniche o naturali della nostra citta...
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 09:20:37
lecter... siamo senza presidente (l'assessore sta cambiando e con i ritmi attuali di nomina chissa' quando arriverà)... le idee ci stanno... e' una fase di brainstorming... lo dicevo giorni fa a The Marigold: nn e' un problema di soldi (al limite di tempo), e' che mi manca ancora il motivo x fare un qualcosa come Consulta... Ti spiego: "Giovani Frentani" nn e' stato solo un happening, e' stato soprattutto un richiamo per 1200 giovani x esprimere attraverso il questionario le idee su Lanciano e noi come Consulta abbiamo fatto si che di queste idee si parlasse in città... ora? Ho qualcosa che mi frulla nel cervello, ma e' ancora un embrione... quindi ho pensato di interpellare piu' gente possibile (nn mi limito a lanciano.it) e solo quando avro' trovato qualcosa di concreto mi presentero' al comune x realizzarlo...
Ringrazio tutti per le idee...
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 09:44:09
Ma il presidente non doveva essere eletto democraticamente??? O state aspettando il sostituto dell'assessore che "giovane frentano" non mi sembra proprio...
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 14:22:51
sauron spero davvero che per l'evento estivo le cose si muovano meglio che per "Giovani Frentani" che per quanto ritengo (...ma è una mia opinione) ha ottenuto un risultato scadente.
spero che l'organizzazione sia più forte e anke che la partecipazione della gente dia risalto all'evento stesso.
per quanto riguarda i questionari e la raccolta dati l'idea è stata buona, ma ora che succede? rimmarrà sempre e solo come tu stesso hai detto motivo di discussione o si passerà all'atto pratico???
immagino che per forza di cose (dato che siete cmq lateralmente collegati alle istituzioni) ci sono gli insormontabili ostacoli della 'burocratia', ma da un altro punto di vista essendo interni dovreste avere 'privilegi' maggiori rispetto associazioni di privati, sta a voi far prevalere questi ultimi sui primi.
tutto questo per dire che da parte mia le aspettative sono enormi, e mi auguro che si cotruisca qualcosa di positivo PER I GIOVANI con il contributo delle istituzioni
Messaggio del 17-03-2004 alle ore 14:49:14
ben detto lecter!!
il TORA TORA a fossacesia è arrivato !!!!
ora tocca a noi!!
ma a lanciano una certa burocrazia regna!
sigh!sigh!
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 19:20:14
guarda nn per difendere il mio operato... ma fare di meglio era impossibile... in cosi' poco tempo e con cosi' pochi soldi... nonostante, come hai capito bene, gli agganci che abbiamo nn fanno poi cosi' schifo...
...inoltre l'obiettivo (penso raggiunto) era scuotere l'opinione pubblica, nn abbiamo un braccio operativo, siamo piuttosto un organo meramente consultivo...
penso che se nn realizziamo un evento entro l'anno appoggeremo gli altri eventi (da percorsi alle feste di settembre...)
x barbablues: cerco di fare anche l'impossibile, ma a volte e' proprio impossibile (spero che mi capisca)
Messaggio del 18-03-2004 alle ore 20:23:29
Perchè non promuovere l'evento attraverso i media... che ne so già se andasse in onda sul tg di rai3 sarebbe un botto, e la cosa non è neanche impossibile, visto che è a tiratura regionale. Poi se funge si potrebbe estendere anno per anno... in modo che si sappia anche al di fuori della provincia e della regione. Basta che non ci rientri troppa politica dietro, altrimenti si sa dove andranno a finire i suddetti fondi.
Credo che sarebbe un bel modo per rilanciare Lanciano.
Messaggio del 19-03-2004 alle ore 23:16:15
"cerco di fare anche l'impossibile, ma a volte e' proprio impossibile (spero che mi capisca)"
Che devo capire? Che per forza la cosa deve essere gestita da un assessore???