Messaggio del 11-04-2008 alle ore 17:46:14
Più che altro dove possiamo parcheggiare a Lanciano dopo le dieci del mattino senza prendere multe e senza svuotare il serbatoio della benzina!
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 18:05:39
Carissimo io in centro storico di abito e ci ho abitato.. quindi sforzati di leggere un po' tra le righe.
il problema è che ai residenti del centro storico del "modello macerata" ne je ne freke nijende..
..aspettano solo in comparuccio che li lasci parcheggiare selvaggiamente sotto casa o gli alsci sventrare un portone del '500 per farci un garag e senza dire niente.
.. visto che paolini ti da tanto fastidio dimmi il suo predecessore che ha fatto per evitare il problema o allora le macchine non c'erano?
.. dimmi pure come sarebbe ora la situazione se, come programmato dal suo predecessore, a palazzo Napolitani ci avessero fatto 40 appartamenti per 40 famiglie con 40 automobili.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 18:23:22
solipsi', ma pure tu sei il classico lancianiota che c'ha il mito di macerata??
dai, da jena pure pure, ma da te non me lo sarei mai aspettato
cmq lo appoggio a bruce via le auto dal centro storico!!!
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 18:27:57
1) Bruce
- I residenti, hai ragione TU, se ne fottono.
Siamo troppo divisi ed ognuno pensa ai cazzi suoi.
- I residenti ora come ora "non fanno gli infami", tra di loro.
Almeno per questo...però molti non si fanno problemi a chiamare i Vigili.
- paolini mi dà fastidio, molto anche.
ha peggiorato Lanciano e non ha un solo merito da quando ha iniziato il suo primo mandato.
Il Predecessore almeno non ha peggiorato le cose, a Lanciano si circolava ancora, il centro storico non aveva i livelli di delinquenza che ci sono ora e la vita era più sicura e tranquilla.
- palazzo napolitani? Non sò qual'è...
PER CRASSO:
Il martedì sera vieniti ad affacciare...troverai una splendida sorpresa...
Il Parcheggio totalmente occupato...
I contadini/venditori vengono già dalle 2 e Mezza, tre...mettono furgoncini e Camion e metà parcheggio è fregato.
Sotto il mercato non si parcheggia.
hanno tolto persino i parcheggi per i portatori di handicap.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 18:39:56
Desueto, quanto sei scemo: fatti anche tu un autista che ti viene a prendere sotto casa, così risolvi tutti i tuoi problemi. Eccheccazzo.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 18:55:09
Magari è solo una questione di percezione, eri piccolo.
Ti posso assicurare che pure prima c'erano puttane e spacciatori, qualche ladro che entrava e usciva da Santa Giovina, gli zingari... e l'immondizia veniva lasciata fuori dalle porte, e i cani la spargevano in giro e poi vennero i cassonetti, (ma per diversi mesi viaggiarono or sotto le finestre dell'uno ora dell'altro) e c'era poco illuminazione e quell che c'era non funzionava, e i vicoli non erano pavimentati...
la gente si lamentava e si lamenta... sempre meglio che pensare ad una soluzione.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 19:11:33
Bruce ha ragione! Anch'io ho abitato al centro storico per anni ( proprio vicino agli zingari), nei vicoli si inciampava ed il centro storico era proprio un altro mondo.
Ora la situazione è migliorata: ci sono meno zingari ( continuano ad abitare vicino a me!!!) e le strade sono più percorribili (a piedi).
So che per molti che lavorano nelle zone più antiche della città è difficoltoso trovare un parcheggio, ma la perfezione non è di questo mondo!
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 19:13:08
La mobilita' del futuro, quella vera, e' l'immobilita'. I centri storici delle maggiori capitali europee sono assolutamente offlimits alle macchine private. Gli ultimi progetti di grattacieli a Londra (Renzo Piano) prevedono praticamente zero garages. La gente ci deve andare a piedi, in bici, con la metro, con i bus, con le macchine in affitto/prestito, con la condivisione delle tratte con macchine private (contatti con software gestionali tramite sms) etc etc . Una buona gestione della citta' puo' portare a tutto cio' e non ci vogliono decine di anni. Non e' fantascienza sono cose gia' fatte e gestite, basta copiarle. Non abbiamo bisogno di bucare terreno, il futuro e' altrove, la trivellazione e' gia' il passato.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 19:38:38
Bruce io abito al centro storico da quando sono nato...
Partendo da Santa Maria, passando per Via Valera, con casa per anni a Via Corsea fino ad oggi che mi trovo da 5 anni in Via Garibaldi...mbè, il degrado c'è sempre stato...dai tossici del cantinone, sino ad arrivare alla Scuola canadese, le cose sono peggiorate in modo impressionante.
A parte la pavimentazione incompleta, i cassonetti insufficenti o le vie sporche, la situazione del traffico/parcheggi nel 2008 è diventata insostenibile.
Non si può dire il contrario.Basta fare una piccola indagine tra i residenti e non ne troverai uno contento.
Non aspettiamo zorro, ma almeno un Sindaco capace di fare il proprio lavoro.
Dove la 167 è nuova fiammante...dove hanno speso 400 mila euro per la pista ciclabile (in certe parti inutilizzabile dai diversamente abili), dove vogliono crerare una piscina con le multe fatte nel centro storico.
I 4 quartieri stanno morendo, le case non valgono più un cazzo e molti se ne sono andati via.
Che risposta mi dai?
Milletta...meno zingari???Dove????
perchè io ne vedo di più...dove gli zingari sono l'ultimo problema.
Bruce, nessuna percezione comunque.Io sin da piccolo attraverso i miei genitori, ho visto le loro problematiche e l'evoluzione delle situazioni inerenti le zone sopracitate.
Non penso che le lamentele siano partite solo per fare rumore.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 20:00:36
Bruce, parlami piuttosto tu di una valida alternativa, che renda la zona vivibile per i residenti e nel frattempo tuteli il patrimonio culturale.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 20:33:15
e' molto semplice!
Invece di far continuare ad aumentare il numero dei residenti permettendo gli sventramenti e rendendo abitabili pure le soffitte e i fondaci a pian terreno e persino quelli sotto strada (vicino casa mia da due appartementi ne hanno ricavati nove... non so se mi spiego) cerchiamo di capire quante persone il nostro centro storico ( con le sue infrastrutture) può sopportare e poi in base a quello si rilasciano le autorizzazioni per le ristrutturazioni e i cambiamenti di destinazione d'uso.
Purtroppo il nostro non è un centro storico da bicicletta... quindi si istituisca un servizio di trasporto pubblico... soprattutto delle merci...
Evitiamo il proliferare senza senso dei ripetitori di telefonini...
Evitiamo di riempire il centro storico di case popolari.. che devastano gli immobili senza migliorare la qualità della vita di chi ci deve abitare.
Per i parcheggi è semplice.. l'ho già detto in altri post invece di continuare ad inzeppare di case la zona di via silvio spaventa lo facesso la un bel parcheggio che non darebbe fastidio a nessuno ma sarebbe utile a molti... e senza costosi ascensori o tapiri rullanti..
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 21:29:24
Se fosse interrato si... non grande... che alla pietrosa ci si deve arrivare.. diciamo "giusto"e che non costi troppo...per il resto una bella circolare ad orari certi.
Cioè in fondo un parcheggio cos'è? Uno spazio occupatp da qualcosa che non uso e non mi serve...
ma se non la uso e non mi serve... che occupa spazio a fare?
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 21:30:23
aggiungo, hanno fatto bene ha riqualificare la 167 e a fare la pista ciclabile; ma le avete viste le 167 delle altre città e schifo che c'è?
il nostro centro storico è vero che ha molti difetti e che c'è una crescita di operazioni edilizie che stanno trasformando la abitazioni e il modo di abitare ma è altrettanto vero che la gente che abita queste case non è più quella di una volta, la società è cambiata.
A me pare bello che il centro storico sia abitato ancora, e dico ancora, mi è capitato di visitare dei centri storici completamente disabitati e sono un orrore.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 21:33:07
il parcheggio della pietrosa sarebbe utile, è ovvio dirlo, alla popolazione che vive il centro storico ma anche i palazzi del quartiere fiera, che non hanno garage, ma sarebbe utile anche alla città, ai negozi, a chi vuole farsi due passi in centro.
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 21:44:46
Si ma tra disabitato e sovrappopolato ce ne passa... nel 1879 già l'avevano capito che il centre storico era al limite... noi invece siamo più fregni...
Crasso peccato che quello della Pietrosa non mi sembri affatto interrato....
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 21:58:52
e che misure si devono leggere?
si distintinguono i piani... quelli sono circa 3 metri.
Poi mi sembra ababstanza evidente la differenza tra la terra e il palazzo... o no?
Messaggio del 11-04-2008 alle ore 22:06:09
puo darsi che in quei disegni non si veda uno scavo effettuato, cioé, la linea di terra visibile potrebbe non essere quella attuale ma più bassa.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 03:12:46
Allora dal mio punto di vista il centro...e non solo quello storico deve essere chiuso al traffico!!!!!!!!COMPLETAMENTE!!!!!!!
Servizio di busses navetta elettrici gratuiti come in altre città!!!!!!!Vedi TERAMO dove esiste da almeno 8 anni!!
Il giorno si può usare il parcheggio di via per frisa....e dalle 21 in poi non essendoci un cane in giro alla Pietrosa i parcheggi abbondano alla grande!
Il week end la cosa è diversa....ma farsi due passi in più non credo faccia male...soprattutto se non piove!
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 15:56:52
il vero sviluppo sono strade e parcheggi, non due alberelli e chiacchiere vuote su piste ciclabili e mobilità alternativa
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 16:10:24
Abram, cosa cazzo c'è da ridere?
Abiti in centro?Sai come stanno le cose?
hai una valida alternativa?
X Bruce:
Io è da anni che lo dico.Stanno creando case/caserme...
In alcuni alloggi degli EXTRACOMUNITARI (automuniti), hanno messo letti a castello...in un appartamento concepito per 4 persone, se ne trovano il triplo.
Messaggio del 12-04-2008 alle ore 22:05:26
Guarda che so anch'io ke gli zingari sono l'ultimo problema!!!! Era per dirti che le problematiche che tu hai elencato il centro storico le ha sempre avute, con l'aggravante, se vogliamo, dell'aumento progressivo del numero di auto per nucleo familiare.
E' naturale che si deve creare una situazione che permetta quantomeno ai residenti di avere la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze della propria abitazione ( anche se la Pietrosa non mi sembra tutta questa cosa vicina, soprattutto quando si deve riportare la spesa a casa), ma penso che non sia tanto una cosa facile.
Quindi mi appello ai vigili urbani: evitate, quando è possibile, di tartassare di multe gli automobilisti che, anche se a volte non parcheggiano nelle striscie, non intralciano il passaggio dei pedoni o di altri veicoli.
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 13:23:58
mi fa piacere anche se con ritardo...dopo 27 anni te ne accorgi di problemi che esistono da una vita...
si si sono lontano e fiero...visto che ha distanza di 22 anni non è cambiato niente...anzi peggiora
mi basta tornare quei pochi giorni,per poi andarmene di nuovo ,ma non a gambe elevate,ma semplicemente con il sorriso in bocca..quel sorriso di una soddisfazione...quella di stare lontano da un paese fermo dal dopoguerra
p.s.: e non dire che è una persona codarda, uno che va via...uno va via per migliorare e non peggiorare
Messaggio del 13-04-2008 alle ore 15:17:12
Bob, spiegare la decisione per la quale qualcuno decida di andare via è troppo complicato.Troppe cose influiscono su una presa di posizione del genere...
Ti sbagli dicendomi che la cosa mi è cchiara dopo 27 anni, la cosa l'ho maturata da molto prima, cosi come la mia posizione e il mio schieramenteo politico
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 08:52:07
Non so se qualcuno ha notato che in via Sargiacomo, la strada che porta alla pietrosa dalla rotatoria del ferro di cavallo, stanno portando via le macchine ogni giorno. Il bello è che la mattina lasciano parcheggiare, poi, verso le 11,00-11,30 si presentano i vigili direttamente con il carroattrezzi e iniziano a portare via...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 09:21:23
io non capisco la ratio secondo la quale in strade come via dalmazia (senso unico) ti rimuovono la macchina se parcheggi sulla destra, mentre nessuno ti dice mai niente se parcheggi in strade a doppio senso - con conseguente trasformazione della carreggiata in senso unico alternato - come davanti al mercato coperto, via dei funai, via panoramica, via piave e via isonzo.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 12:03:45
bruce, si vede che non porti la macchina...e cmq basta che tenesse aperto quel cazzo di ascensore dopo le 20 il tuo sindaco..
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:01:20
Questa mattina dovevamo fare assistenza domiciliare.
Stavoi col furgone dell'A.I.S.M. ...il malato in questione si trova al passaggio a livello accanto al quadrato..
Dalle 10.14 alle 10.50 ho fatto i giri più improbabili....I Viali, le traverse dei Viali, quadrato, via del verde, via mancino, pietrosa...allucinante...alla fine ho dovuto parcheggiare sotto a Sant Antonio a buco di culo...tutti i parcheggi per i portatori di handicap ocupati da auto senza permessi di sosta...
Ma è possibile?Poi stì imbecilli di Vigili fanno le multe come e quando cazzo vogliono...nani maledetti.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 15:15:54
Come spesso capita, diciamo il 95% delle volte... Armati di digitale e fa qualche scatto, poi prendi le foto e portale a chi di dovere, alzando anche la voce... Il motivo lo conosci molto bene, visto che sappiamo tutti cosa fanno dalla mattina alla sera...
Ora di certo entrerà qualcuno/a che difenderà certe (persone) che tutto possono fare, tranne che svolgere un mestiere tanto utile quanto delicato come il vigile urbano!!!
giustissimo!!! multiamo le auto di chi occupa il posto di un handicappato senza averne diritto! per me è la cosa piu' oscena che un automobilista può fare
poi andiamo pure a verificare tutti i permessi per invalidi, a vedere chi li ha, e come li usa... perchè (e ci ho aperto anche un post) Lanciano, a giudicare dal numero di talloncini invalidi esposti sui parabrezza delle auto, mi sembra beirut dopo anni di guerra civile...
Messaggio del 17-05-2008 alle ore 16:09:30
C'è una questione di fondo che va considerata. I compiti del vigile urbano. Il compito del vigile urbano in relazione al divieto di sosta, non è quello di arrivare e fare multe e portare via le macchine, bensì quello di impedire che si parcheggi dove è vietato. In caso di comportamento recidivo si ricorre alla multa e solo in casi di assoluta necessità si effettua la rimozione del mezzo. Qui si lascia parcheggiare tranquillamente, spesso girandosi dall'altra parte per far finta di non vedere, per poi arrivare e fare cassa. Non basta piazzare un cartello dalla sera alla mattina. Secondo il mio modo di vedere, si stanno configurando diversi reati...