La Piazza

.... FUMARE FA MALE? ....
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:30:00
Fumare fa male ed è innegabile....è uno stramaledetto vizio di cui sono schiavi milioni di persone in tutto il mondo.... stranamente si tratta di un vizio legale: poco più di quattro euro e qualunque tabaccaio ti dà la tua dose quotidiana di droga.
(dal momento che sono in tema, apro un bel pacchetto nuovo nuovo di marlboro)
tutto sommato si tratta di una droga a buon mercato.... praticamente la droga dei pezzenti visto che una dose costa circa 20 centesimi....
leggende metropolitane vorrebbero che alcune particolari marche di sigarette siano sottoposte a raffinazioni a base di derivati dell'oppio e di ammoniaca.... per indurre il consumatore a raggiungere una sempre maggiore dipendenza... ma voglio sperare che si tratti soltanto di cazzate o di illazioni gratuite... anche perchè non avrebbe alcun senso dal momento che una profonda campagna di sensibilizzazione cerca di indurre tutti noi fumatori a smettere prima possibile ed affrancarci... in un modo o nell'altro da questo orrendo vizio......

eccolo qua ...

è listato a lutto... come i telegrammi funebri o gli annunci di morte sui giornali e sugli appositi cartelloni affissi per le vie della città... il riquadro è ben spesso e marcato... tutto nero e cupo.... e il minaccioso "Il fumo uccide" dovrebbe farmi paura....
ho detto dovrebbe....chissà se un'analoga scritta su una dose di cocaina o di eroina potrebbe sortire un effetto di qualche tipo...
cmq fumare fa male... non sono qui per mettere in discussione questo assunto scientificamente dimostrato...

poi giro il pacchetto...

mi accendo una marlboro... per ogni sigaretta assorbo mediamente 9 mg di catrame... 0,7 mg di nicotina e 10 mg di monossido di carbonio.. i valori sono valori medi... nel senso che vengono rilevati da appositi macchinari ai quali purtroppo non è stato insegnato ad aspirare
adesso suppongo quindi ... che i valori reali siano superiori... ma sì... una bella asfaltatina ai polmoni... una sorsata di viakal.. una di mister muscolo idraulico liquido e sono veramente a posto....

giro ancora il pacchetto....

sempre in nero... sempre listato a lutto... proteggi i bambini: non fare loro respirare il tuo fumo....avrebbero dovuto scriverci pezz di merd' ... se ti becco a fumare in presenza di bambini ti rompo le natiche
solo ora mi accorgo che non è riportata direttamente sul pacchetto, bensì su un foglio di carta all'interno... quindi lo sfilo... perchè sono curioso: chissà che c'è scritto in realtà sulla confezione della droga dei pezzenti...

Il fumo invecchia la pelle... capirai!!! sarebbe stato molto più serio... il fumo ingiallisce i denti al punto che sarai costretto a vestirti solo di marrone per essere in coordinato....
...il nostro impegno nel comunicare al pubblico le conseguenze del fumo sulla salute... (e allora pikkè li sigarett' ci li vinnete?) ... fumare è pericoloso e provoca cancro... cardiopatie ecc.ecc. ... (addaver ttì dì?) ...per smettere di fumare rivolgetevi al vostro medico curante... ( e jì che mi credevo d'addummannà a lu tabbacchine di fiduce!!!) ...La quantità di catrame, nicotina e monossido di carbonio effettivamente aspirata dipende dal modo in cui si fuma... (a sci?, macridev ca quand land la sigarett a lu portacener' ... lu dann è minor') ...inoltre la carta e i filtri contengono coloranti e sostanze adesive ... (quindi è com ssè tiness a liccà na ciucce o na coll'?) ...

sai che c'è.... mi avete rotto i coglioni... fumare fa male e si sa... ma allora perchè continuate a vendere le sigarette?
apro il pacchetto eeeeeeee... sorpresa: un altro messaggio nascosto nel coperchietto..... ma ben visibile... occhio e croce finirò per leggerlo una ventina di volte...

Eccolo qui

quas' cinghe euro a pacchett' e mi ci pijene pure pe cule

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:36:09
senza tralasciare i messaggi subliminali contenuti
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:37:35
kkk
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:38:31
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:39:57
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 02:41:32
eccoli....

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 09:21:00
Lo dico sempre.

Il tabacco fa male.

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 09:28:21
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 09:34:43
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 10:48:42
e vai Catramin!!!
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 10:59:32
ho smesso
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:03:08
sono 5 giorni che non tocco una sigaretta!
io speriamo che me la cavo
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:04:20
io odio il fumo...
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:22:36

sono 5 giorni che non tocco una sigaretta!

A luglio fanno 3 anni che non tocco una sigaretta

'nzummi a parte, in bocca al lupo
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:22:46
io pure
ed odio pure Catra
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:25:46
Alex..... di norma passate 96 ore.... il fisico non necessita più di nicotina... poi è tutto un fatto psicologico ...

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:29:50

A luglio fanno 3 anni che non tocco una sigaretta

questo mi da la prova che il fumo annebbia il cervello, tre anni fa ti chiesi come compilare un kernel.... mi hai aiutato usando un wiki ....
un mese fa lo hai fatto senza

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:35:52
non lo so catra se bastano 96 ore...certo è che l'astinenza si fa sentire....giramenti di testa e tic alla lino banfi.
ci sono anche effetti positivi:
ieri a sbattimuro abbiamo vinto 3-0, 3-2. Il fiato sembrava non finire mai.
anche merito de Lo Straniero!
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:41:04
Pensavo fosse impossibile smettere..invece mi son prefissato una data...e quel giorno(esattamente 10 anni prima dalla first marlboro) ho smesso!!

c'è da dire una cosa..ho spostato la mia attenzione su un tipo di sport che faceva un pò a cazzotti col fumo..questo ma ha aiutato
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 11:56:43
Alex.... adesso è solo mentale è qualche dottore te lo puo' confermare .....
giramenti di testa e tic e tic alla Banfi sono solo cose che ti fai venire te in testa .....
pensa alla figa ..... vedi che ti passa il tic se ti metti a pensare che hai smesso di fumare ti viene di tutto

Pellà .... è solo forza di volontà ...
ho lasciato 100 volte... la più lunga "7 mesi" senza toccare mai una sigaretta ....
per adesso continuo a farmi prendere per il culo

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 12:57:36
hai detto bene catra, fa male eccome!
ad ogni modo ci sono tantissime cose che fanno male nella vita, i grassi, il colesterolo, lo smog, la pigrizia e anche lo stesso sport fatto in misura esagerata. Duqnue come in tutte le cose ci vuole moderazione!
E' da un po' che riesco a tenermi sulle 3-4 sigarette al giorno, faccio attivita' regolare e se posso vado a piedi piuttosto che con i mezzi. Se potessi evitare anche quelle 3-4 sarebbe meglio ovvio, pero' con questi limiti credo che i danni siano molto bassi alla mia salute :grat::grat:
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 18:03:09
A prescindere dal fatto che faccia bene (?) o male, ogni qual volta compro un pacchetto di sigarette, lo guardo e poi....., mi viene in mente una barzelletta sullo stesso; essa recita così:

Un giorno un tizio va dal tabaccaio, entra e chiede: mi dia un pacchetto di sigarette.... Non appena nelle sue mani legge quanto segue: IL FUMO RENDE STERILI. Immediatamente lo restituisce al tabaccaio e, con ansia, chiede (in dialetto esce meglio...): scus, damm nù pacchett ca me fà murì....
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 19:48:22

Messaggio del 04-04-2008 alle ore 19:52:25
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 20:06:25
il fumo fà male , catra di più!
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 11:39:15
In media, poi chi più chi meno, il corpo smaltisce cinque sigarette al giorno. Se teniamo conto che è il gas di scrico del motore diesel che produce una polvere sottile e nera, che si deposita nei polmoni e non se ne va più, capiamo da dove deriva il nero che abbiamo nei polmoni. Quindi, ne consegue che la sigaretta non è il male assoluto.
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 11:54:43
vorrei smettere
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 12:47:38
Fuma di meno
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 12:55:06
..................rende sterili damm n'atr pacchett
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 13:41:21
poffe poffe .... è na vita ca ti su tizzon mmocch' ....

Nuova reply all'argomento:

.... FUMARE FA MALE? ....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)