La Piazza

4^ FESTA NAZIONALE DEGLI GNOMI
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 20:40:49
alla fine mi so divertito.

E poi Sdas...che cazzi è..nghe 5 euro si magnat e si bevut...in mezzo alla natura...a Lanciano na cosa del genere è impossibile
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 15:13:47
Il sentiero delle Bombe...
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 15:12:11
Infatti, che orrido letame... Cmq siete delle cacchine, dovevate seguirmi... Ero al corrente di un favoloso sentiero...
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 14:52:21
sdas è la solita merdaccia...


si è scofanato gli avanzi del chioschetto...


Messaggio del 16-07-2007 alle ore 14:50:38
meno male allò ca nn son venuto
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 14:23:40
miriviglie
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 10:29:58
Una mega stronzata!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle 23 era giù tutto finito e smontato.
Come far abboccare i polli, cambi 10 euro e ti danno 9 stronzomeraviglie per mangiare e bere.

sdas
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 03:25:41
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 03:18:43

GUARDIAGRELE. Stavolta sarà la musica a evocarli. Gnomi, elfi e folletti che dimorano nel bosco di Piana delle Mele, quasi 1000 metri alle pendici della Maiella, saranno svegliati domani dalle note della banda Città di Guardiagrele in versione "Banda dei folletti". Così si aprirà la 4a Festa nazionale degli gnomi che celebra la foresta più meridionale d'Europa a ospitare una popolazione di entità del bosco migrata dalla verde Irlanda nella notte dei tempi.

Tutti ci credono, a cominciare dai bambini di ogni età che si ritrovano dal 2004 per giocare fino a notte fonda con gli sfuggenti abitanti delle profondità verdi.
«Come sempre sarà un simpatico rimpiattino con il culmine atteso dopo il tramonto, quando con le lanterne si partirà per il folto della foresta alla ricerca dei nostri amici di gioco e di vita», spiega Zenone Benedetto, attore, autore e regista a capo della compagnia di teatro-ragazzi "I Guardiani dell'oca" che con Nicola Liberatoscioli della Baita del poeta ha dato vita alla "Associazione amici degli gnomi".
Che per l'occasione batte moneta, la "Meraviglia" in forma metallica e cartacea convertibile dall'Euro per fare gli acquisti negli stand che propongono prodotti tipici, gadget e souvenir.
Una giornata di completa immersione nella natura, la Festa contiene di tutto, dal gioco puro al messaggio ambientale per la tutela dei boschi, dal teatro classico e interattivo con il pubblico alla promozione turistica di un angolo di Parco nazionale della Maiella severamente protetto. E' qui che i Guardiani, compagnia di punta nel teatro-ragazzi abruzzese, ha sperimentato la formula del "teatro-ambiente", una rappresentazione che respira lo spirito dei luoghi prima di mettere mano al copione.
«Lasciare che sia l'atmosfera a dettare parole e situazioni, questo è il teatro-ambiente», spiega Benedetto,«che è lontano dall'improvvisazione su un canovaccio, ma risultato di una conoscenza del passato di un contesto fisico per trarne l'essenza, scoprire cosa può avvenire ed è quasi necessario che avvenga».
Piana delle Mele non poteva, quindi, essere altro che una dimora di entità del bosco, dalla strana umanità parallela raccontata dalle fiabe celtiche agli spiritelli della tradizione meridionale italiana come i 'mazzamurilli' cui sono collegati riti e credenze abruzzesi antichi come il mondo, con quel contorno di dèi, streghe, fate e demonelli che hanno scandito per millenni il complesso rapporto dell'uomo con i cicli della natura.

Il resto è un evento dei nostri tempi nello scenario del Parco, con stand allestiti in tema con l'occasione per calare i circa 4000 visitatori attesi -stando alle cifre della 3a edizione- in una vacanza all'insegna della fantasia a briglie sciolte. Il programma si apre alle 11 con la "Banda dei folletti" di Guardiagrele, e fino alle 13 terranno banco i "giochi degli gnomi". Dopo pranzo i Guardiani dell'oca cominciano con i "Racconti del bosco" su elfi, gnomi e folletti. Alle 16 il teatro-ambiente viene proposto con la versione 2007 di "Nel bosco incantato", aperto dal gioco di Coniglio Arturo, "quello preferito dagli gnomi", sottolinea Benedetto. La banda ritorna alle 18 con seguito di gnomi in parata prima della seconda parte dei Racconti del bosco. Dopo la cena le "Musiche e danze elfiche" prepareranno l'atmosfera per l'escursione notturna nel bosco, appunto "Sui sentieri degli gnomi".

Messaggio del 16-07-2007 alle ore 02:45:10
Dark=Sfattone Cronico


sdas


Messaggio del 16-07-2007 alle ore 02:44:24
Solipsista è felice ultimamente
Messaggio del 16-07-2007 alle ore 01:19:27
Mi aspettavo meglio...ora son tornato trallallerò, trallalà...
Messaggio del 15-07-2007 alle ore 21:51:58
è fregno!peccato però ke non sono rimasta per la caccia agli gnomi
Messaggio del 15-07-2007 alle ore 15:03:23
Stò già là...
Messaggio del 13-07-2007 alle ore 13:27:52
up
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 21:00:35
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 12:21:21
Africa non portare Deleuze che sennò s'ingroppa qualche Nano...
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:48:09
ivana tutta tana
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:47:28
ma che ema parti pure in gruppe pe sta cosa:az: ognuno va pe fatta se
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:20:23
Se funziona poi ne prendo una pure per Solip...
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:19:28
maledetto e-bay...
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:18:33
Finalmente ho acquistato su ebay la torcia che con 1 minuto di movimento dura per 30 minuti, insomma dovrebbe durare all'infinito senza batterie, speriamo bene !

Però non mi arriva per domenica !!!
Messaggio del 12-07-2007 alle ore 11:01:09
Facciamo la lista di chi viene:

1)Il Solipsista
2)Baby Dinamite
3)Pollon84
4)Cochise


... avanti con la trasferta Frentana
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 16:45:41
renton
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 12:39:04
ivana l'amica di ivano???

Messaggio del 11-07-2007 alle ore 12:31:14
ci sta ivana la mia amichetta che fa la gnometta siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 11:55:38
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 11:49:55
dovremmo starci anche io e la dottoressa africa...
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 20:55:07
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 19:56:32


E si e che ce ne fotta...
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 15:31:15
Il re non vuole farci luce con le sue "TORCIE"...:look.


E che ce ne Fotta a noi???
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 15:24:23
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 15:23:30

Messaggio del 10-07-2007 alle ore 15:03:48
...a piedi....


....Mo che le sà lu Sapient
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 15:02:27
Che dolce Il Pellaro... Allo stesso tempo saggio come pochi... Seguitemi, vi condurrò ad Erghaboth...
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 14:51:48
e sce mo iem tutti insieme...

Il Re come ho detto conosce quei boschi..e ci guiderà da Castelfrentano sino al luogo della manifestazione...seguendo percorsi magici..sentieri oscuri....che solo lui conosce()...

Noi seguiremo lui....






Messaggio del 10-07-2007 alle ore 14:40:40



Pensavo che non eravate interessati a siffatte manifestazioni....


Ma da che ora andate???, casomai ci abbiamo tutti assieme....sdas
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 14:32:14
ma mo emà fà daver n'autobus pe ij pur a la guardia??!

cmq seremo presenti anche io,la pellara,sdas,lord worm,Il RE(che deve condurci nei boschi..con le sue "torce"..e pure il festarella!!!)

Era già in programma da una settimana di andarci!!
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 13:34:50
ci sono anche io....
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 03:13:52
Che frusta, preparo il Bus???


Re, cos'è che non ti aggrada??
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 01:45:06
Mannaggia a quella Ma..... pu... sg... sv... di D.. alla cr...
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 00:49:22
1)Solipsista
2)Baby Dinamite
3)Cochise a manetta!!!

Trollet satt på sten och ropade; HEJ!
Vem har spillt mitt mjöd ut?
Men inget djur i skogen eller grottans djup
Visste vem som hade vällt ut skogstrollets sup

Trollet satt på sten och ropade; HEJ!
Vem har trampat mina svampar ner?
Men inget djur i skogen eller kära himlens barn
Visste vem som hade stampat hela fältet bart

Trollet satt på sten och ropade; HEJ!
Mjöd och fläsk till de vise!
Inget djur i skogen eller grottetrollets barn.
Som visste att det var enda trollet hade kvar

Och råttorna svamlade till trollet;
De kristna har spillt ditt mjöd!
De kristna har trampat dina svampar!
De kristna ha slagit dina bröder!

Sen blev trollet ilsken och steg upp från sin sten
Han gick till kristna landet och brände fula kyrkan ner

Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:23:22
Allora contatto il Pesante, non è baldo, ma almeno è giovane...
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:22:11
Renton, porta il pesante ,ti prego...nel caso non bastasse l'illuminazione
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:21:51
Guarda che io sono più cattiva del lupo... Caso mai resto se trovo un baldo giovane..
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:20:40
Ok, caricherò anche Pollon, male che và la lascio nel bosco insieme al Lupo cattivo
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:20:18
A li si
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:19:51
Solipsì...
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:11:33




Mò che lo sà il pesante quello che hai detto............




Caca come al solito
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:10:39
Io e il pesante non siamo amici...

al massimo mi potrebbe fare da torcia... se gli metto fuoco....






























Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:10:35
Ivana???L'amica di Baby Dinamite???

La girl di Fabrizio???
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:08:24
ma gli gnomi dove IVANA fa la gnoma?

io li ho già visti! bello, e ci ritorno pure
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:05:53
Troppa genrte....


Pollon....


Renton, chi è il tuo amico???


Ti porti dietro il Pesante????
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:04:39
Ci saremo anche io e un mio caro amico
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:04:35
Babyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Che ceppa hai messo????



Quello è un troll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:04:34
Solipsì..perchè??? ti do fastidio?
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:03:43
Si..vengo non vedo l'ora... adoro queste cose..amo gli gnomi e soprattutto le fatine...

Visto che ho la fatina il mio prossimo tatoo sara un bel gnometto!!!
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 22:03:19
Pure Pollon....





Sicuri?????



Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:54:07
Viene pure Pollon con noi ...

Anche lei è come Paz ... Pazza per le fatine e company !!!

Io preferisco i Trolls


   
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:48:54
Paz! non mi stà a frecà...
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:46:23
certo, io sono malata per gli gnomi, i folletti, le fatine
io e Biancacesca saremo munite di lanternina e cappello gnomoso, ma senza alcool, è meglio
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:41:24
Paz! pure tu???Ci dobbiamo attrezzà con la sangria a stò punto

Dì a Sampei cò cumijiess a preparà....
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:40:18
Ho saputo di questo evento qualche giorno fa, non vedo l'ora!!!

Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:36:20
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:31:34
1)Solipsista
2)Baby Dinamite
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 21:28:48
DOMENICA 15 LUGLIO 2007 - PIANA DELLE MELE - GUARDIAGRELE


......Attori, musici, elfi e folletti......
Incontri a tema, laboratori con i bambini e spettacoli nel cuore verde d’Abruzzo .



Dalle ore 11,00 fino a sera si vivrà una giornata piena di meraviglie!

Dalle 21,00 alle 24,00 escursioni guidate a caccia di gnomi

Non dimenticate la torcia

GNOMI


Un bell'evento che merita di essere vissuto


Oppi fjellet, oppi fjellet
Den tok meg vekk ifra folksom gard
Oppi fjellet, oppi fjellet
Og om dykk ikkje har hrt det fr
Eg blir i Norges land eg til eg dr
Oppi fjellet, oppi fjellet

Her i vrt rike er alt vrt savn
Oppi fjellet, oppi fjellet
Kring masse skoger vi slr vr favn
Oppi fjellet, oppi fjellet
Og er det nokon som ikkje ser
Kvifor vi allrid til mor Noreg ber
Oppi fjellet, oppi fjellet

Ja, berg og grstein det eter vi
Oppi fjellet, oppi fjellet
Vi skjems av blmenn, vi gr i hi
Oppi fjellet, oppi fjellet
Og friske elva den er for oss
Hvis du vil ha den s m du slss
Oppi fjellet, oppi fjellet
Oppi fjellet, oppi fjellet

En grusom dd venter hver en mann
Oppi fjellet, oppi fjellet
Som ikke hyller vrt faderland
Oppi fjellet, oppi fjellet
Ja vi er norske og stolte av det
De kristne kjtere vil jo ikke se
Oppi fjellet, oppi fjellet

N har vi sagt det vi ville si
Oppi fjellet, oppi fjellet
For norske brdre som alt vil gi
Oppi fjellet, oppi fjellet
Skogtroll varsler en grusom dd
Der Fenrisulven hrte samme gld
Oppi fjellet, oppi fjellet
Oppi fjellet, oppi fjellet
Hey!

Kan dere se han? Kan dere se han?
Se den kristne kjter`n!
Deng ham opp! Deng ham opp!

Og om du noengang lukter kristenmanns blod
Oppi fjellet
Ja, hent ksa og... kutt dem ned!


Nuova reply all'argomento:

4^ FESTA NAZIONALE DEGLI GNOMI

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)