La Piazza

11Settembre 2001 ReMeMbEr....
Messaggio del 13-09-2006 alle ore 01:30:43

Clinton è nu sceme, ha speso 30 milioni di dollari per far uccidere Saddham Hussein e per sovvenzionare gli oppositori al regime bathista, e non ha ottenuto niente.

mah...tu che vuoi fare tanto il fregno non l'hai mai letto da qualche parte che Saddam Hussein combatteva al Qaeda e che dietro lo sterminio dei curdi in Irak c'era proprio il consenso degli U.S.A.?
sapete che dico? mi fa tutto emeritamente schifo, per il semplice fatto che se succede in Occidente o in America e tutti sono terrorizzati e piangono (poi il giorno dopo vanno pure a sballarsi in disco, con la stupida scusa che devono sfogarsi, magari..)mentre magari a nessuno ne sbatte un' emerita cippa che con un terremoto ne muoiono anche 30.000 di persone...ah già perchè quelli avvengono nei paesi del 3° mondo...ma secondo molti finchè succedono lì va tutto bene, vero? così evitano anche di emigrare in occidente, perchè secondo i soliti campioni sono tutti criminali, assassini etc.etc.

Ehnnò cazzo, non la vedo così...non mi va che mi caghino in testa per poi dirmi che è cioccolata...

"Quel video è manipolato"
Denuncia dei traduttori Usa e della tv tedesca: aggiunte arbitrarie, censure politiche

11 settembre.
Oltre 30.000 morti accertati.
Oltre 600.00 persone torturate.
Questi sono i numeri principali del 11 settembre 1973, una data troppo spesso dimenticata e poi sorpassata dalla capacità mediatica del 11 settembre 2001.

Il golpe del 11 settembre 1973 portò al potere Pinochet con l’esplicito aiuto e contributo determinante degli USA.

Alcune informazioni utili per non dimenticare
Dietro il Golpe dell’11 settembre la CIA
Uno scoop del New York Times denunciò che l’amministrazione Nixon aveva finanziato attività della Cia in Cile contro il regime di Allende.

informatevi sulle cose....vero sugli innocenti, nulla in contrario, ci mancherebbe altro, ma cos'altro sono se non pedine in mano a chi comanda?...a volte penso che ci dovrebbero essere svariati milioni di Bin Laden per mettere fine allo strapotere dell' America(da accertare se è poi lui la causa di tutto, ma ho seri dubbi in proposito..e se lo è non ci sta solo lui, la lista è lunga, Yankee compresi)....
io dei discorsi da supereoi e da falso moralista che ho letto qua sopra mi ci faccio un buon bidet.Continuate a contare morti come le pecorelle a ritmo dei tamburi di guerra.

Messaggio del 13-09-2006 alle ore 00:28:51
Mi ricordo ogni particolare di quel giorno,di quel momento.
Ricordo cosa stavo facendo,che programma stavo vedendo,che tempo c’era fuori e ricordo che appena finita la sigla dell’edizione straordinaria sono crollata sul divano con gli occhi sbarrati davanti a quelle immagini e con un filo di voce ho sussurrato “è la terza guerra mondiale”!
Sono rimasta davanti alla tv,davanti a quelle immagini, per ore e ore senza dire niente sapendo che quel giorno avrebbe cambiato qualcosa nella storia.

Sono passati 5anni e tutt’ora quando vedo un aereo non penso,come facevo prima, “chissà chi c’è lì dentro…dove sta andando…se è un viaggio di lavoro o se una coppia di fidanzati,un gruppo di amici stia andando a divertirsi?”. No,non mi fermo piu a fantasticare su un aereo che vola…prego solo che quell’aereo arrivi a destinazione!

Fanculo la politica…non mi interessa se è stato bin laden,se è stato un complotto o se è stata mia nonna…circa 3000persone sono morte=circa 3000famiglie distrutte! Senza contare tutte le persone che post 11settembre si sono ammalate(fisicamente e psicologicamente).
Fanculo le 1000ipotesi che ci stanno a racontare…la verità è troppo grande e sappiamo che probabilmente non verrà mai fuori. Mai!
Forse le uniche cose vere che sono venute fuori sono state quelle strazianti telefonate fatte da tutte quelle anime mentre sapevano che stavano morendo….

Che riposino in pace e che almeno alle loro famiglie,in questa vita o in un’altra,venga spiegato cos’è davvero successo l'11 settembre 2001 al world trade center…
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 22:55:23
siamo tutti americani

onore ai caduti
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 19:17:19
Bobrock l'avrei aperto cmq il post xkè xme è mlt importante..
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 15:06:43

non ricacciare hanno rieletto, perchè qui mo veniva rieletto Berlusconi, per non parlare di chi l'ha battuto,cioè Prodi.

pienamente d'accordo

povero a chi c'è capitato, ma - visto che le fonti ufficiali vogliono far credere che sul pentagono sia caduto un aereo contro ogni evidenza - mi trovo costretto a considerare la morte dei cittadini americani come la peggior strumentalizzazione mai concepita ed il peggior insulto all'intelligenza di uomini la cui vista spesso, troppo spesso, serve a riempire le tasche di pochi di quel maledettissimo strumento di pagamento che è il denaro...

anche qui pienamente d'accordo

il post era per ricordare una tragedia

qui devo dissentire. questo discorso non può essere limitato alle vittime, perchè senza certe cause non si sarebbe avuto quell'effetto

spendiamo anche due parole per loro e per la "democrazia" che gli USA esportano con la forza

mettiamo il caso che l'italia voglia esportare bicchieri in un paese in cui i bicchieri non sono utilizzati: quel paese rifiuta i bicchieri. idem per la democrazia: se il destintario non è pronto o non la vuole per qualsivoglia motivo non puoi imporgliela. tutti, indistintamente, i paesi in cui oggi c'è quella che la classe politica mondiale chiama democrazia se la sono guadagnata nel sangue, compresi gli stessi USA, a dimostrazione di quanto è difficile realizzarla. invece il salvatore del mondo (o almeno questo crede di essere) pretende di instaurarla gratis dove vuole lui. ma questo è sempre quello che dci fa credere...

Messaggio del 12-09-2006 alle ore 13:39:29
Ricordi un certo embargo degli Usa contro Cuba ed i suoi effetti?
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 13:10:15
Druso,che ce ni rientra gli U.S.A. con Cuba
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 13:03:12

dipende cm ce le vogliono far vedere le cose e noi ci abbocchiamo

in effetti,crediamo ancora alla cicogna e ad Adamo e Eva
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 11:38:15
Cuba
Cile
Vietnam
Corea
Iraq
Afghanistan

...spendiamo anche due parole per loro e per la "democrazia" che gli USA esportano con la forza...
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 08:57:35
hafis xkè nn lo sapevi che lì c'era il centro del mondo?
altrimenti potevano scegliere qualsiasi altro posto dell'america magari un villaggio sperduto del messico del texsas chissà zkè proprio le torri gemelle??
lì c'erano banche,assicurazioni,concessionarie di automobili,ristoranti,scuole,asili nido c'era di tutto di più!!!
ed è una tragedia che nn si dimenticherà mai immagini che nn scorderemo mai !!
ricordo perfettamente che cosa stavo facendo quel giorno avevo alcuni
parenti lì a new york in vacanza e pensa che angoscia..
da quell 11 settembre 2001 è cambiato tutto!vai in giro cn la pura che
da un momento all'atro se sei in vacanza ti possa succedere qualcosa e io personalmente quando vedo qualche faccia poco raccomandabile me la faccio veramante sotto e nn è una sensazione bellissima!
p.s. la sett scorsa stravo vedendo un documentario su rai2 proprio su e bush appena saputo nn ha continuato a leggere la favoletta della capretta ma si è subito alzato...dipende cm ce le vogliono far vedere le cose e noi ci abbocchiamo
11 settembre x non dimenticare...ma credo che sia impossibile dimenticare!
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 07:36:02
mi fa piacere ca dopo na mezza cazziata hanno aperto un post

Amen per i morti,per il resto so solo chiacchiere
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 04:46:39
Quote:
Il World Trade Center,icona del potere economico degli stati uniti

Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:44:25
casper ho preso una frase del tuo post come spunto x un discorso + in generale!
niente di personale!
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:34:43
cry non si tratta di politica...semplicemente bisognerebbe pensare a questo giorno solo per le vittime, ma i troppi lati oscuri della faccenda sviano da questo obiettivo
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:31:52
..Io intendevo fare un post in memoria..subito ci avete messo la politica..
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:19:15
scusate l'errore grammaticale e chiariamo che non voglio fare il polemico
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:18:01
phar lap non credo che i famogliari delle vittime si accontentano di ricordare... loro vogliono capire, vogliono sapere chi è il colpevole...
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:17:38
quesse iè sicure.
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:16:51
Casper, chi vu pinzà,tanto quelle ca pinzeme nu nin serve a niente chi ci sente,chiacchiere sbuscete
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:15:01
pharlap io su questa cosa mi so viste nu sacche di cose...addavere...non so cosa pensare veramente.e matrix non l'ho visto.
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:12:24
Siete tutti dei Ziomitich il post era per ricordare una tragedia,no chi l'ha organizzata,o eseguita materialmente,avete capito coccie svoite?e tu per primo Conte Casper,tu non fare il pappagallo ca mo li si ndese a Matrix quesse
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:08:36
io non sono un genio in niente... ho solo visto a rallentatore le varie esplosioni che si sono propagate in seguito all'impatto... e a meno che non sia stato un video montaggio... a me è sembrato come quando fanno cadere giù i palazzi con la dinamite... una demolizione comandata... poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non ho mai detto di essere un genio, mi baso su vari documentari che ho visto a riguardo.
Scusa just, ma io la vedo così, non mi sento di accusare nessuno anche perchè non saprei da dove cominciare...
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 02:08:19
povero a chi c'è capitato, ma - visto che le fonti ufficiali vogliono far credere che sul pentagono sia caduto un aereo contro ogni evidenza - mi trovo costretto a considerare la morte dei cittadini americani come la peggior strumentalizzazione mai concepita ed il peggior insulto all'intelligenza di uomini la cui vista spesso, troppo spesso, serve a riempire le tasche di pochi di quel maledettissimo strumento di pagamento che è il denaro...
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 01:59:43
se hai un esercito formato da soldati di carriera stipendiati (la maggior parte dei quali ha scambiato l'arruolamento con una lunga vacanza in galera, figurati che feccia) non puoi pagarli per farli stare fermi... devi sempre inventarti nuovi pretesti per fare la guerra... vero signor bush?
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 01:56:34
Zio,ti ha risposto Skin, e non ricacciare hanno rieletto, perchè qui mo veniva rieletto Berlusconi, per non parlare di chi l'ha battuto,cioè Prodi.
Le vittorie nelle elezioni non vengono decise dal popolo perchè la maggior parte del popolo è facilmente manipolabile,in U.S.A, così come in Italia e in qualsiasi altra parte del mondo, e poi ci sono anche i brogli elettorali, che vengono fatti ovunque,come ha fatto Bush nella sua prima vittoria,e come ha fatto ( forse ) Prodi da noi
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 01:53:17
"le torri non sono venute giù per colpa degli aerei, e questo lo sanno tutti..."

mi fà piacere che ci siano cosi tanti dottori in ingegneria industriale , dei materiali , civile ed ambientale , scienze molecolari e scienze matematiche...
e soprattutto che abbiano conseguito l'eccellenza in tutte queste discipline ,
dato che per affermare una cosa simile con tutta questa sicurezza (e senza il minimo timore di essere stati a propria volta fatti oggetto di lavaggio del cervello) bisogna essere dei geni almeno in tutte queste materie...
io non ne sono certo come non sono certo di nulla , ma secondo me alcune volte le cose sono esattamente cosi come le vediamo...
poi se vogliamo viaggiare di fantasia possiamo immaginare milioni di complotti , ma questo lo lascio fare agli autori di libri e di film thriller che per vendere 1 copia in più non esitano a spettacolarizzare ed a lucrare sul dispiacere della povera gente , che alla fine ci crede pure...
questa è la mia opinione , poi ognuno è liberissimo di vedere le cose come meglio crede!

tornando al senso del post , che è di cordoglio sia verso quelli che non ci sono più , ma soprattutto verso quelli che sono rimasti e continuano a piangere i loro cari ed a chiedersi "perchè?"... ,
è sbagliato parlare delle torri gemelle(anche se oramai rappresenteno un simbolo) che non ci sono più , dovremmo parlare delle migliaia di persone che non ci sono più!
le torri gemelle erano semplicemente una cosa , ammassi di ferro e cemento e come tali senza anima !
invece 5000 morti sono una statistica se presi tutti insieme , ma 5000 enormi tragedie se presi singolarmente!

l'unico augurio che mi sento di fare è pace all'anima loro e soprattutto serenità a chi li piange!
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 01:14:09
Io spero solo che la verità sull'accaduto prima o poi venga fuori, anche se in cuor mio so che è impossibile... le torri non sono venute giù per colpa degli aerei, e questo lo sanno tutti...cmq pace all'anima di tutte le persone che lì sotto sono rimaste. Bastardi. Chiunque sia stato.
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 00:39:05
Cristal Fairy
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 00:27:43
ZioMitch, li sapeme, ma se vuoi parlare di questo ariuppa qualche post su cultura&attualità
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 00:12:20
@ adonai: sono d'accordo sul discorso prosperità, anche se la prosperità e di pochi.

@ skin: la tragedia si è verificata per le scelleratezze di certa gente. peccato che ad andarci di mezzo sia sempre la povera gente che si suda ogni briciola del pane che mangia, mentre invece certi parassiti della società sono liberi di continuare ad ammorbarla
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 00:12:10
Bravo Skin
Messaggio del 12-09-2006 alle ore 00:10:00
Si ma questo è un post dedicato alla tragedia, nn c'entrano un cazzo i complotti politici... te raggione phar lap
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:59:08
l'economia di guerra è il vero motore della prosperità
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:54:31
e bush spendendo molto di più cos'ha ottenuto? ha trovato le armi chimiche? ha trovato bin laden? ha debellato il terrorismo?
a me pare che abbia ottenuto solo molt costosissimi spettaoli pirotecnici, a spese dei contribuenti americani (che comunque vista l'idiozia nel rieleggerlo se lo meritano) ma purtroppo anche a spese nostre.
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:52:18
errore
------------
Editato da Ziomitch il 11/09/2006 alle 23:55:09
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:52:11
.
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:51:06
Clinton è nu sceme, ha speso 30 milioni di dollari per far uccidere Saddham Hussein e per sovvenzionare gli oppositori al regime bathista, e non ha ottenuto niente.
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 23:49:00
adonai, queste cose vanno ancora in giro sui telegiornali, non sono le millanterie di un regista/documentarista avverso a bush

phar lap, non è quello che ho detto io che non c'entra, ma l'atteggiamento che ha avuto quell'uomo da quando è diventato presidente

negli ultimi giorni ha avuto le palle per dire che clinton non ha fatto abbastanza contro il terrorismo e per compla sua c'è stato un 11 settembre, mentre FORSE e dico FORSE, l'unico sbaglio che ha fatto clinton è stato di mettere le corna alla moglie...
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:58:47
povera gente...m dispiace tanto
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:35:59
.
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:33:32

.

per tutti quelli che non ce ne entravano niente.

Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:09:13
Ziomitch, quello che hai detto tu, non è nemmeno vero, tra l'altro
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:04:16
Ziomitich, e quesse ca si ditte tu, nin ci na rientre niente
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:01:08
nel frattempo bush era in una scuola elementare a leggere "la mia capretta". e alla notizia dell'attentato lui, da grande presidente qual è, ha continuato a leggere "la mia capretta" a quei ragazzini come se niente fosse...avrebbe fatto meglio a mettere da parte "la mia capretta" e iniziare a leggere "il vostro caprone"
Messaggio del 11-09-2006 alle ore 22:00:58
l'ultima immagine è errata....
questa è Manhattan oggi..

Messaggio del 11-09-2006 alle ore 21:54:09

Dalle 8,45(ora di New York) di martedì 11Settembre 2001 l'inconfondibile profilo dell'isola di Manhattan è cambiato per sempre.
Il World Trade Center,icona del potere economico degli stati uniti,simbolo dell'orologio americano, questa città verticale che si innalzava dentro un'altra città, si è sgretolato, polverizzato nell'arco di "appena" 90minuti.
La cronacata terribile e agghiacciante del più grave attentato terroristico della storia ha avuto inizio nel cuore di New York, là dove ogni giorno, dalle nove alle cinque, cinquantacinquemila persone lavoravano nei centodieci piani di acciaio e cemento che formavano la struttura delle torri, là dove centomila visitatori al giorno venivano trasportati -otto metri al secondo-208 ascensori.
Lassù in alto c'era il Windows on the World:"Il ristorante più alto del mondo" c'era scritto sui dépliant e sulle guide turistiche, dove si poteva cenare con la testa fra le nuvole.
Sotto, quattrocentocinquanta metri più i basso, c'era la fantasmagoria delle luci di Manhattan, si intravedeva l'ampio corso dell'Hudstn e dell'East River, la snella arcata del ponte di Brooklyn.Da lassù anche i trecentoquaranta ettari del Central Park sembravano il giardino di casa. Lassù era d'obbligo, anche per un momento, ricordarsi di King Kong e del suo disperato,ultimo abbraccio alle torri, lassù era inevitabile non canticchiare l'eterno motivo di Liza Minnelli, perchè veramente ci si sentiva "king of the hill, top of the heap".
Oppure ci si fermava al grande negozio di souvenir e lì ognuno poteva portarsi via un pezzetto della grande mela.Poteva essere una di quelle palle di plastica che rovesciano la neve su una Manhattan in miniatura con torri,statua della libertà ed Empire stretti tutti insiemein una quanto mai improbabile prospettiva.
Poteva essere un libro, un calendario, una t-shirt, una cartolina spedita agli amici in cui segnavamo con una biro che "noi" eravamo proprio lassù. I numeri che hanno scandito la storia delle Torri la loro altezza, quante finestre, i milioni di dollari, le tonnellate di peso, i chilometri di cavi elettrici, i numeri dei record, i numeri dei guinnes dei primati,devono da oggi essere dimenticati per lasciare il posto ad altri numeri,ben più terribili: Quello dei morti, quello dei feriti, di quelli che guariranno e di quelli che porteranno per chissà quanto tempo, nel corpo e nell'anima, le cicatrici di quel giorno.
Anche se i due grattacieli sono stati cancellati dal Manhattan skyline, resteranno sempre nel cuore di ognuno perchè nessun atto di barbarie, anchè il più crudele, può cancellare i segni dell'uomo civile.

Le terribili immagini dell'attacco terroristico a New York hanno portato nelle case di ognuno la più drammatica cronaca in diretta dei nostri tempi.
Alle 8,45 davanti alle migliaia di persone che si apprestavano a vivere una normale e qualsiasi giornata,un aereo dell'American Airlines, dirottato da un commando di terroristi, si schiantava su una delle due torri del World Trade Center, nel cuore di Manhattan.
Diciotto minuti dopo, mentre le telecamere delle televisioni inquadravano il fumo e le fiamme che si sprigionavano dalla torre sud, un secondo aereo centrava l'altra torre.

In questi novanta lunghissimi minuti si sono decisi i destini delle migliaia di persone che si sono trovate, a quell'ora e in quel giorno, in quel luogo. Intrappolate in quelloche fino al giorno prima era stato un tranquillo posto di lavoro, le persone scampate al terribile impatto con l'aereo, hanno affrontato la lunga discesa a piedi verso il basso, verso l'esterno, verso la salvezza: una discesa lunga novanta minuti, eterna per chi era abituato a scendere i due colossi in meno tempo.

Alle 10,07 il mondo ha assistito, impotente, al crollo della torre sud e venti minuti dopo, a quello della seconda. Se ne sono andate, sbriciolate in mezzo ad una enorme nuvola di polvere che ha ricoperto New York oscurandola, quasi volesse nascondere ancora un pò lo scempio fatto a Manhattan.

AGOSTO1996

OTTOBRE 2001

L'amore che abbiamo per New York è lo stesso ke abbiamo per Firenze e per Parigi, per Roma e per Venezia, per tutte quelle città che sono entrate da anni, nel catalogo delle nostre pubblicazioni turistiche e che fanno parte del patrimonio artistico e culturale dell'umanità.
L'immagine dei grattacieli di Manhattan,le ardite trasparenze del World Trade Center di queste cattedrali di una nuova Camelot, ci eranoi familiari, erano dentro di noi, parte del nostro personale bagaglio di storia e di cultura.
Ci fossimo stati o no questo non contava, ecco perchè Martedì 11Settembre 2001, ci siamo sentiti tutti violati e feriti come lo è stata questa città.

Questo è un ricordo per tutti coloro che l'hanno vista ed amata e che se la sono portata dentro ma soprattutto per chi si era riproposto un domani di andarci e che forse quel domani non potrà vederla più come una volta, con le sue due torri dalla luminosa bellezza.

*Veronika*

Nuova reply all'argomento:

11Settembre 2001 ReMeMbEr....

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)