I Viali

in risposta a cosa manca a lanciano
Messaggio del 19-10-2008 alle ore 23:12:04
Lanciano degli anni d'oro è stata quella del centro storico.
Con l'espansione e il decentramento si sono persi i punti cruciali del commercio (che non era solo piazza del mercato ma anche corso Bandiera etc..)
Il nuovo piano regolatore andrà ad aggravare l'economia locale.
Non si può espandersi vicino a Castelfrentano ed abbandonare il centro storico le attività private i negozi tutto verrà meno.Bisogna recuperare il centro storico a partire dalla nostra mentalità.
Io consiglio sempre una casa nel centro storico piuttosto che altrove!
Ma purtroppo è inevitabile i Lancianesi stanno abbandonando Lanciano a favore dei comuni limitrofi.
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 19:16:15
la strada di via follani nn la rifanno da qnd è stata asfaltata la 1^ volta, ovvero 40 anni fa a momenti!!! k scandalo -_-
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 16:49:42
Ti straquoto!
Molte strade del centro fanno letteralmente cagare: provate ad andare in Viale Marconi!!!

p.s. salvo poi presentarsi qualche fenomeno aspirante consigliere comunale che 2 gg prima delle elezioni fa finta di "dirigere" i lavori di asfaltatura.......
Messaggio del 30-09-2008 alle ore 14:19:47
Quoto il post in tutto e per tutto
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 16:42:42
quoto quoto lillibert... niente autobus niente amministrazione.... ultimamente sta combinando un macello quest'ultima amministrazione è stata un massacro.... ora x giunta hanno tolto anche ulteriori parcheggi al centro sotto alla pietrosa rendendo ancora più noioe le serate lancianesi.... ma che palle
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 15:41:54
ci manca una sala prove comunale
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 11:32:59
In una situazione improbabile, credo che ci siamo limitati al "possibile".
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 09:48:47

Non esiste una rete di autobus urbani con tanto di orari e corse, solo qualche corsa sporadica,




non so se negli ultimi due anni le cose siano cambiate(prima abitavo alla 167 ora in pieno centro) ma c'erano autobus che passavano ogni mezz'ora..tranne la domenica che circolavano con meno frequenza..Per questo solo devo contraddirti per il resto, pienamente d'accordo..
Messaggio del 23-09-2008 alle ore 09:34:39
ma scusate, possibile che molti di voi pensano solo alle carenze di bar e locali vari? forse è per la fascia di età di appartenenza che si risponde così, ma io penso che in realtà a lanciano manca tutto, a partire da un'amministrazione comunale che ha l'interesse della città. Non esiste una rete di autobus urbani con tanto di orari e corse, solo qualche corsa sporadica, per cui devi per forza prendere la macchina per intasarti in parcheggi inesistenti, perchè questi pure mancano. Manca un arredo urbano decente, le aiuole sono solo sterpai, basta andare a fossacesia, mica chissà dove, per vedere che cura c'è in giro. Il manto stradale fa schifo anche nelle vie centrali, corso compreso, i marciapiedi meglio lasciare perdere. Esistono campi da tennis e calcetto, certo, privati. Non c'è una stuttura sportiva comunale decente a partire dalla piscina, che pure paesi come casoli e e guardiagrele hanno, anzi, altro che paesi, sono molto di più. La scuola civica di musica, unica cosa buona che c'era, sta chiudendo sommersa dai debiti e anche qui l'amministrazione non ha la lungimiranza di capire che errore madornale sta facendo. Come per i corsi musicali, partiti 30 anni fa in maniera splendida, potevano fare di lanciano una piccola spoleto, e invece, sono precipitati nel nulla. La realtà che qua solo i privati fanno qualcosa, ovvio per proprio tornaconto, ma se non ci fossero loro, saremmo all'età della pietra.

Nuova reply all'argomento:

in risposta a cosa manca a lanciano

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)