Cultura & Attualità

Usa: torture su minori
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 15:48:07
Usa: torture e abusi in campi rieducazione per minori

( da instablog.org
NEW YORK - Picchiati, lasciati senza cibo ma anche costretti a mangiare il loro vomito o a dormire tra le feci. Così migliaia di adolescenti americani hanno sofferto abusi terribili e torture durante la permanenza nei cosiddetti 'boot camp', centri di rieducazione basati sul sistema di addestramento militare utilizzati dall'amministrazione penale americana in alternativa al carcere minorile. E' quanto emerso da un rapporto del Congresso di Washington, presentato assieme alle testimonianze di tre genitori i cui figli sono morti mentre si trovavano in un 'boot camp'.

...Cotoletta Rice sta giusto sputando sentenze sui diritti umani a Mosca...
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 15:53:34
e gli aguzzini del ragazzo nero filmati mentre lo picchiavano a morte sono stati assolti (da un tribunale di bianchi)

il paese che esporta democrazia...
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 20:53:42
La tensione dopo la lettura del verdetto, arrivata da una giuria composta da membri tutti bianchi, è molto alta. I sette imputati sono stati assolti non solo dall'accusa più grave di omicidio, ma anche da capi di imputazione minori, e ora sono tutti a piede libero.

[...]"Sono profondamente, profondamente rattristato per quanto è accaduto. Io stesso amo i ragazzi", ha detto una delle guardie, Henry Dickens, uscendo dal tribunale. Sessant'anni, Dickens ha ripetuto che Anderson "non è stato picchiato" e che il personale quel giorno si limitò a seguire le istruzioni. "Quelle tecniche ci sono state insegnate e sono state utilizzate per uno scopo".

Nell'uscire dal tribunale, Dickens, così come le altre guardie, si è trovato di fronte la rabbia della comunità. Molti gli hanno gridato in faccia "assassino", scandalizzati per un verdetto che non porterà nessuno dietro le sbarre.

Secondo l'accusa, Anderson venne ripetutamente colpito per mezz'ora dalle guardie, colpevole di essersi fermato mentre faceva gli esercizi. Presente anche un'infermiera, che guardò la scena senza fare nulla. Il ragazzo morì il giorno dopo in ospedale e dopo l'autopsia un medico stabilì che Anderson era morto per soffocamento.Ma la difesa ha affermato invece che Anderson non morì per maltrattamento, ma a causa di una malattia del sangue che non gli era stata mai in precedenza diagnosticata. :asssssssssd:

Messaggio del 14-10-2007 alle ore 20:56:06
...malnato edit... l'artikolo è di alicenews
Messaggio del 15-10-2007 alle ore 09:52:19
Micolao, i nostri Democratici hanno ben recepito come funziona la democrazia

Nuova reply all'argomento:

Usa: torture su minori

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)