Cultura & Attualità
Però anni fa hanno girato un film, magari se me lo chiedi gentilmente ed in privato, ti dico il titolo, così te lo procuri
mi chiedo se siano mai stati fatti studi psicologici sull'effetto che una divisa ha sull'essere umano (poliziotto, prete etc...) che la indossa...
mi dispiace per l'essere umano
....non dico a tè
NERD ???????
.....più pilu per tutti........
La Nuova Sardegna:
"Ogni carabiniere impara a vivere con l'incertezza". E' l'incipit di una lettera inviata pochi giorni fa alla madre da Marco Pittoni, l'ufficiale dei carabinieri ucciso nel Salernitano nel tentativo di sventare una rapina, e letta in chiesa a Villarios dalla sorella durante i funerali. E' stato uno dei momenti più carichi di emozione della cerimonia, alla quale hanno partecipato oltre mille persone: l'ultimo saluto al militare-eroe prima della sepoltura nel cimitero del paese. Nella lettera il giovane carabiniere spiegava di essere consapevole dei rischi del suo mestiere, di aver imparato a convivere con l'incertezza del domani e spronava sua mamma ad essere forte. "Non cedere allo sconforto qualunque cosa succeda": queste le ultime parole, quasi un presagio dell'imminente tragedia, scritte da Marco a sua madre. "
La storia
CARISSIMA MIKEMIO, clone di BELNEGRO (un nick, una garanzia) che stranamente parlava Lancianese...mah...
spero che ti renda conte della enormità di cose assurde che vai unendo tra di loro...
adieu.
E smettila di guardare i puffi, che è meglio
Ps... Possiamo capire, Cara Mikemio, quanto vali da quello che scrivi, come ad esempio questo!!!
19:50:55 - mikemio:
soggette..
ma impara l'italiano che è meglio, mezzo zappaterra che non sei altro
non avevo letto con attenzione
nè in aiuto di chiunque ti stia a cuore.
ma quando mi toccano il culo ... so malamente ... non per le mazzate ... so malemente di cuore ... nin guard mbacce a nisciune e chi mi chinosce li sa...
forse da quello che scrivo con rabbia, alcuni mi vedono come un mostro .... ma sanno tutti che so la persona più socievole e tranquilla di sto monno....
ma tenghe nu difett ... non sorvolo nulla e non perdono mai nessuno perchè a me non mi hanno mai perdonato ... ho sempre pagato gli errori e tosto pure.....
MK22 QUANDO AVRAI I COGLIONI DI USCIRE DALL'ANONIMATO (come me) E DALLA PROTEZIONE DEL NICK ALLORA CI RISENTIAMO
[quote/]
Tu sei un nick senza alcun volto e dici a me che almeno l'80% del forum mi conosce, visto anche i trascorsi con decine di foto...Ridiamoci su, altrimenti pare brutto
Hai seri problemi da curare alla svelta, ed ora ti invito anche a tappare la bocca o meglio, a smettere di scrivere stronzate, visto che sono le uniche cose che sei capace di scrivere!!! Tu non sei quella che dici sempre di lavorare 24 ore su 24, che tu qua, che tu la... Allora mi chiedo... Cosa ci viene a fare su questo sito e dove lo trovi il tempo per dedicartici?
Ora scriverai altre stronzate, ma tranquilla, non ti darò più importanza, quindi non avrai più l'onore di una mia risposta, visto che al massimo puoi colloquiare con te stessa allo specchio, sperando di non romperlo!!!
Per l'ultima volta ti mando un caloroso abbraccio, sardagnò...![]()
Hachiko ..... ci so nate mezze a li mazzate e li vaje denne ancora in giro per lanciano ... informati prima chi sono ....
poi quando lo daranno come me le hanne già date in varie occassioni ... me li prendo e mi attacco al cazzo ... forse ninzì capit chi so jiì ... non chiamo li sbirr... tanto prima poi devo crepare come te e come tutti gli altri ... sott tenghe nu pare di chijune ca mess insieme a 100 Hachiko nin fa pì quilla mi ....
ogniuno ha la libertà di scrivere quello che vuole .. io scrivo "che ho piacere e nemme ne freca" un cazzo di ssu tenente ....
pero' ........ non attacco mai nessuno di voi, per me ogniuno scrive quello che vuole ... anche perchè attaccare nu clone o nu nik da nu monitor è pegge di essere nu sbirr o n'infame....
Chilivani (Sassari), 16 agosto 1995. L'appuntato scelto dei Carabinieri Ciriaco Carru ed il carabiniere scelto Walter Frau, rispettivamente capo equipaggio e conducente di nucleo radiomobile, stanno procedendo all'arresto di un malvivente sorpreso a vigilare su due automezzi poco prima rubati, e con armi a bordo. All'improvviso, in modo fulmineo e imprevedibile, i due carabinieri vengono investiti da una violenta azione di fuoco incrociato dei complici di costui, che si apprestano a svaligiare un furgone portavalori. Incuranti della situazione di inferiorità, Carru e Frau reagiscono, riuscendo a ferire i malviventi prima di cadere al suolo colpiti mortalmente. Grazie al loro gesto verrà evitata la rapina, e l'intera organizzazione sarà identificata e catturata. Entrambi riceveranno la medaglia d'oro al valor militare alla memoria.
questa (per molteplici ragioni) l'ho vissuta un pò da vicino
ma che ne potete capire.....
è vero non ha estratto la pistola, non ha sparato, non ha ucciso: è morto.
se avesse sparato ed ucciso per primo forse sarebbe vivo, magari sotto processo (eccesso di difesa e minchiate varie, all'italiana) ma sarebbe vivo
forse non conosceva "La guerra di Piero"
KI,
Ma che cazzo voleva dimostrare senza manco la pistola per difendersi!!!!
Abram, tu pensi che "abbia voluto fare l'eroe".
E già, perchè, secondo logica, appartenendo alle forze dell'ordine, avrebbe dovuto, invece, dire al rapinatore: "prego, si accomodi!".
Ripeto...come disse Trio: Siamo ai limiti della follia!
Credo che il rispetto sia la prima cosa, sia se si ha che fare con un carabiniere, un poliziotto, dottore ecc...E questo vale per tutti!!!!
ritornando al discorso di questo carabiniere, prima leggevo il giornale e sinceramente credo abbia voluto fare l'eroe!!! Mi dispiace perchè ci ha rimesso la vita!
In giro ci sono tanti carabinieri e poliziotti, persone umili che lavorano per portare avanti una famiglia, ma dall'altra parte ci sono molti giovani con la divisa molto gasati direi che si credono di essere Rambo, e magari quando ti fermano ti fanno brutto anche se stai in regola...
per ciò dico che all'inizio di tutto c 'è il rispetto verso il prossimo sia per il carabiniere che per la persona comune, poi vengono i ruoli!
chi ha paura dei carabinieri (e li odia) e delle forze dell'ordine in genere ha solo molto da nascondere
onore al merito e medaglia d'oro al giovane ufficiale caduto
MK22 QUANDO AVRAI I COGLIONI DI USCIRE DALL'ANONIMATO (come me) E DALLA PROTEZIONE DEL NICK ALLORA CI RISENTIAMO
quoto:
infami
aggiungo:
indegni di essere italiani e di godere della protezione delle istituzioni
CATRAMIN non conosco il tuo caso e quindi non posso giudicare, il tuo risentimento personale (a torto o a ragione non so) non lo posso mettere in discussione
JENA tu nel mio Voi non eri incluso
Avete sentito anche voi un gattino che miagola?
HO LETTO DELLE COSE CHE FANNO VOMITARE. CERTE PERSONE FANNO PROPRIO SCHIFO. INFAMI .
Conosco diversi poliziotti carabinieri e finanzieri bravissime persone nella vita e nel lavoro.
Guarda, Skin, che la mia argomentazione è assolutamente pertinente con la questione (sono entrato nel merito di una posizione, marginale al post, ma molto di comodo).
Contraddittoria, invece, è la tesi sostenuta da chi si pone a difesa dell'autoritarismo e nello stesso tempo rifiuta l'"autorità".
Come sarebbe a dire?
E' lecito che gli zingari, i rom, i romeni, i froci debbano subire la "violenza" dello Stato (le forze dell'ordine sono lo Stato)... a me, però, non devono neanche sfiorare sennò... son figli di puttanona.

Dalla morte di un innocente siamo giunti a parlare di fascismo
Hachiko la cosa cambia se stò dentro a una macchina con la mia ragazza e già al primo test non risulta nulla...poi mi rifermi perchè in giro non c'è anima e mi rifermi perchè ho barba e capelli lunghi...
Tra l'altro...Catra atre che quesse che si ditte tu...

...si vede che non sai chi è...
...X KI: Essere Fascista in questo periodo storico è segno di anacronismo etico personale.
Io sono ANACRONISTA e personalemente non reputo la mia concezione di Fascismo lecita e adatta a questi giorni.
Concludendo, sono Fascista per me stesso, ma non per uno stato che non merita nulla.
p.s.:le parole di Non Ben le sò a memoria, fidati ...
Solipsista, sono delinquenti perchè fanno il loro lavoro?
Se ti fermano anche quattro volte nella stessa sera che male c'è? Magari prima eri sobrio, la volta appresso, anche fosse mezz'ora dopo, ti trovano ciucco....Non ci vedo nulla di fantascientifico.
Magari io la parola "delinquenti" la userei per certe teste che il sabato sera vanno a scolarsi litri di alcoll, poi guidano, si vanno a schiantare, non si fanno niente come sempre, e ammazzano una coppia di cristiani che non c'entra un ***** con la loro frustrazione e la loro triste e sola maniera di riuscire a divertirsi!!
Certe parole le userei per quelli che per me sono semplicemente assassini, per di più recidivi, perchè il più delle volte la lezione non la imparano -lezione costata la vita alturi- e li rivedi il sabato appresso di nuovo ciucchi: ma perchè non si suicidano, che è molto meno triste e dannosa come scelta??
Ma naturalmente, quelli che la pensano come voi, diranno che ha sbagliato la Polizia a non fermare la macchina giusta....
A quelli come Catramin auguro semplicemente di trovarsi soli in mezzo ad un orda di teppisti inferociti col rischio di prendere un sacco di mazzate....
E, naturalmente, deve passare nel mentre una squadra di Poliziotti o Carabinieri a piedi che lo guarda e tira dritta: visto che ti fanno tanto schifo -non so perchè e non penso ci sia molto da capire- spero avrai le p***e di non chiamarli mai nè in tuo aiuto nè in aiuto di chiunque ti stia a cuore.
Solipsista, dubito che tu sia un "camerata".
Più che fascista mi sembri "sfascista"

La cosa che più fa sorridere è la tua concezione dello Stato.
Senza lo "Stato etico"
non esiste fascismo.
chi porta na divisa è convinto di una cosa.di godere rispetto per ciò che dovrebbe rappresentare...per me il nulla perchè nello stato non ci credo e di conseguenza alla fine devo contare solo ed esclusivamente sulle mie forze...questi giovani allievi della giustizia campano sul rispetto che molti altri di loro si cono guadagnati "in battagli", ma non capiscono che il rispetto prima di tutto lo si acquisisce attraverso la persona e attraverso il proprio comportamento...non attraverso una facciata...ecco perchè la gente si è abbotata le palle.La maggioranza di loro vive grazie ai nostri contributi sociali (tasse) e la maggioranza di loro lo dimentica sempre.
Non fanno più un saluto se ti fermano e hanno anche il diritto di puntarti una torcia in faccia per vedere chi sei (chiaro segno di abuso di potere).Purtroppo anche per me vale la stessa idea di Catra.
Na frega Leoni se stanno in coppia o più,. dopo in mezzzo a la via se ne vanno sull'altro marciapiede.
Ultimo episodio, sabato scorso.
Fermato in una sera 4 volte, con 2 alcooltest fatti dalla stessa pattuglia.
Certe volte penso che meriterebbero l'incontro con qualcun'altro...magari armato e che gli pianta na bella palla a la coccia.
L'Italia è na merda, dobbiamo convivere oltre che con i delinquenti, anche con questi...che non sono altro che delinquenti in divisa.
un eroe per aversi fatto ammazzare ..... quoto sdas... ... il classico convinto del cazzo che si è voluto mettere in mezzo solo pikke' credevaqno che i banditi si mittevene paure ..... ecco chi è lu c.c. .. non estrae la pistola ma li voleva bloccare a voce ....
bave brave ..... infatti li ha bloccati
poi le chiacchiere del generale fann na ceste per carnevale .... doveva ammmetttere che il suo pivellino ha sbajate non cacciando la pistola ...
cussù era sol' nu sceme convinte dei gradi che lo rivestono....
un ufficiale a quell'età ha solo studiato ..... na fatt la gavett per strada .. si credeva di urlare al bandito in classe ....
vi ricordo che la strada non scherza.... ci sono persone che sparano a la mmamme e a lu padre .... mo vide tu se nin sparene a nu sbuirre che intima l'alt a voce senza impugnare l'arma .....
Mikè, arivatta a jettà, non sai nemmeno quello che dici... E risponderti comincia ad essere... A)umiliante per me... B) senza senso, visto che non arrivi nemmeno oltre il tuo naso... Chiudo qui, aggiungendo che fino a prova contraria non sono mai stato fermato ne ubriaco ne drogato... Poi se vuoi affermare il contrario fallo pure, pagandone ovviamente le conseguenze...
Catra, questo povero cristo non c'entra niente con i tuoi sbirri...per me è un eroe.
Comunque, quoto il Trio...si è molto vicini alla follia!
Infatti abram ho scritto 80%, gli altri so i poveretti che in qualche modo devono pur campare e scelgono la divisa come ultima spiaggia.
sdassssss
Mikè ..... lo so che è disgustoso ... ma loro ultimamente hanno creato un complotto pure di portarmi a lu scannett..... si sono inventati una storia e adesso dovranno giurare davanti al giudice il falso.... perchè io giuro sui miei figli che una cosa non lo detta e non fatta da come dichiarano loro sulla querela ... quindi per me devono continuare a crepare, non faccio destinzioni .....
vabbè che mi ribalza una querela del genere... andranno insieme alle altre 40 che ho in corso .... ma da loro che vestono una divisa non lo accetto....
quindi io scrivo quello che penso .... per me devono crepare e frignare .... io lo scrissi quel giorno che mi hanno chiuso il post e a distanza di pochi giorni si è avverato quello che ho pensato .... hanno solo sbagliato mira .... io avevo scritto uno anche ai coglioni ....
mi dispiace per voi ma adesso per me lo sbirro deve solo crepare... PUNTO
e ne creperanno molti altri..... prima che crepo io ne vedrò morire di loro ... ma na freca .....
poi non mi venite a dire che quello non era come gli altri e poteva essere uno apposto ... sse merde sono tutti uguali.... mo occo fa lu sottotenente di stu cazze sotto terra .....
hai ragione sdas, ma non tutti....
Io se fossi carabiniere e per di più in borghese, durante una rapina con un commando di 3 persone, mi farei onestamente i cazzi miei.
Siccome molti si fanno i galletti, questi poi diventano arrosto. E non è il primo che muore per spavalderia perchè ha un uniforme.
E' inutile negarlo l'80% di chi indossa una divisa è comunque un esaltato per natura.
sdasssssssssssssss
mamma mia cosa leggo...
CATRAMIN non mi riferivo a nessuno in particolare, e per quanto possibile, al contrario di molti altri sul forum, non faccio mai attacchi personali
Mikemio mamma mia quanto sei paracula... scrivi VOI VOI VOI, VOI qua e VOI là... io ho aperto il post per riportare una notizia, quindi il VOI tienitelo per te.
concordo col trio medusa, ve ne tenete a scì de coccie
CATRAMIN non mi riferivo a nessuno in particolare, e per quanto possibile, al contrario di molti altri sul forum, non faccio mai attacchi personali e difficilmente offendo e derido il prossimo anche quando meriterebbe di essere legato e gettato in un pozzo a testa in giù.
NON SONO TUTTI UGUALI E NON MERITANO DI CREPARE COSI
MK22 i ragli di un asino non arrivano fino al cielo, asciuga il moccio dal naso
chissà perchè odiate i carabinieri, forse qualcuno vi ha fermato in giro di notte al volante ubriachi e drogati? peccato! che cattivi bastardi!!
mikemio ... non so se ti riferisci a me con il minkione ... per questo non ho risposto ...
che centra la massa in compagnia e coniglio in solitudine .... è state nu sceme ca manche a cacciate la pistola .. e sai perchè?...... pikkè si tinè cacà sott e non come ha dichiarato il generale ..... .. in quel momento non sapeva neanche se lo portava a dx o a sx ....
che me ne freca a me che è una persona ... l'importante ca ha cripate ...... come prevedevo dal quote di giorni fa .....
magare se ne muress na diecina al giorno .....
siccome sono tutti uguali .... adesso il galletto da tenente li po fa sotto terra ...... dopo quella infamata fatta e ben organizzata da loro... per me crepassero tutti ...
Qui si sta raggiungendo l'apice della follia
Mikè ma arivatta jettà va... Sempre più sveglia... E mi fermo qui...
Intervengo solo per far sentire questa soggetta un pò importante, visto che del fatto in questione non me ne può fregar di meno, come del resto a voi tutti, ma siete solo bravi a fare le pecore, nonchè i finti buoni... jeteve a jettà pure vu...
CHE C..... MI TOCCA LEGGERE!! E SAPERE CHE C'è ANCHE CHI FA I SALTI DI GIOIA
"è morta comunque una persona" !!!!!!!!
scusate ma siete rivoltanti.
e magari sono gli stessi minchioni che indignati urlano "razzista razzista"
CHE C.... NE SAPETE VOI DELLA VITA DEI CARABINIERI
E DELLA MORTE DEI CARABINIERI
E DELLE MOGLI
E DEI FIGLI
E DELLE MADRI
E DELLA VITA E DEL LAVORO DI C... CHE FANNO PER 4 SOLDI
fuck
Freddy71
Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio
Messaggio del 06/06/2008 16:58:10 (IP: xxx.xxx.181.66)
"Mauri' capiterai pure te sotto dove cazzo vuoi andare"
C.V.D.
E' morta comunque una persona. Non credo ci sia molto da gioire. Una vita spezzata è pur sempre una cosa su cui riflettere.
Mauri' capiterai pure te sotto dove cazzo vuoi andare
ecco dov'è il problema!!!
se sono "FORZE DELL'ORDINE" dovrebbero starci SOLO BRAVE PERSONE!!!
MA QUESTI I CACATORI LI PREMIANO E SPRONANO PURE!!!
Catramin nelle forze dell'ordine i sono tanti cacatori,ma anche tante brave persone
ma gli rispondi pure?
Catra era pur sempre una persona

E per di piú neanche del tipo che a te sta sulle palle, visto che ha avuto coraggio contro gente armata di tutto punto.
Insomma, da quello che ho letto non mi sembra un leone in gruppo coniglio in solitudine
evvaiiii
se ne jite natre ...... Messaggio del 02/06/2008 14:50:59 (IP: xxx.xxx.135.15) Quote:
speriamo che incappa in qualche rapina e ciarimane......
però uno dei tanti colpi gli deve colpire un testicolo ...
peccato ha sbajate mira ........
.
su
anche stavolta il tg1 era impegnato in altri argomenti
Nuova reply all'argomento:
Ucciso carabiniere
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui