Cultura & Attualità
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ci vorrebbe una tassa solo per i soldi del Conte
non temere, soppressa la tassa di soggiorno si inventeranno quella di tinello
12:38 Cancellata la tassa di soggiorno
La Camera ha cancellato la Tassa di Soggiorno prevista la finanziaria. Sono stati approvati, all' unanimità e con il parere favorevole del governo, tutti gli emendamenti che sopprimevano l' imposta.
tutte le tasse di sto governo sono inguste..
...il suo probléma è di essere l'uomo giusto nella naziòne giusta nel momènto peggiòre possìbile...
Voglio questa frase incisa sulla mia lapide.
Anzi se continua così sul mio pilone di cemento....
Da un blog civico:
Cosa devo dire ancora? Cosa posso fare ancora? Ho voglia di trasformarmi in un lupo mannaro, uscire per strada e urlare alla luna per sfogarmi. E morsicare l’orecchio di Rutelli. La bellezza in Italia è stata deturpata, sfregiata, cementificata. Ne rimane ancora, ma è in estinzione. I coraggiosi turisti che vengono nell’ex Bel Paese spendono più a Milano che San Francisco, più a Rimini che alle Maldive. I servizi non esistono, le autostrade sono tra le più care del mondo, i trasporti inqualificabili. Il turismo è una delle poche attività economiche che ci tiene ancora in piedi. Una mucca sempre più munta, facendo uscire sangue dalle mammelle insieme al latte.
Il portale www.italia.it che doveva contribuire allo sviluppo del Turismo fa ridere il mondo. Sulla sua home page, l’unica page che ha, c’è scritto: ‘Il Portale Italiano del Turismo è in fase di realizzazione’. E per dare un tocco internazionale è riportato anche in inglese: ‘The Italian Tourist Portal is coming soon’. E’ costato 45 milioni di euro. Il responsabile è Stanca, l’ex capo magazziniere dell’IBM, quindi ministro dell'Involuzione e ora imboscato con un grasso stipendio al Senato. Ma andiamo avanti. L’otto per mille dato dagli italiani per l’arte e la cultura è stato usato per la missione in Iraq secondo quanto denunciato dal presidente del Fai, Giulia Maria Crespi. Pallottole al posto di restauri. Mitragliatori artistici.
E adesso la tassa di soggiorno. Una gabella sul turismo. Ogni turista pagherà per ammirare città e paesaggi. L’albergo costerà fino a cinque euro in più per notte. Un incentivo al turismo. Una geniale manovra economica di una mente brillante, sì, proprio quella di Rutelli, ministro della Cultura. Che si offende pure per le critiche. E con dovuta spocchia riprende chi non è d’accordo con il suo pensiero radicaldemocristiano: ”Un piagnisteo assurdo”. Non sopporta i suoi datori di lavoro. Bisogna capirlo. Neppure loro lo sopportano.
Riassumiamo: ci stanno fott..do anche il turismo. Chiedo a qualche magistrato che abbia voglia di occuparsene di avviare un’indagine su come siano stati spesi i 45 milioni di euro per il portale del turismo e sull’esistenza di un’ipotesi di reato per la distrazione di fondi destinati alla Cultura e finiti alla Guerra. RESET!
i parcheggi si pagano già, molte zone all'aperto sono già a pagamento, attenzione il problema è che questa è una tassa di SOGGIORNO, il problema non è la comitiva, il problema è la famiglia che lavora un anno per farsi 15 gg in sardegna e che probabilmente anche solo pagando un centinaio di euro in più (fa il conto 15*2-5 euri a persona, considera una famiglia di 3/4 elementi)... grazie a Dio non si fa
ho già scritto prima che non vorrei far diventare esattori albergatori e co. ma trovare altre soluzioni, come pedaggi ingresso, parcheggi, ecc.
just, io capisco benissimo, ma se tassano di due euro una comitiva, tutta sta tragedia non ce la vedo, basta specificare che è una tassa statale. o meglio ancora, non fare degli albergatori esattori, ma pretendere il pedaggio all'ingresso delle città, nelle zone di parcheggio bus, eccetera insomma.
Messaggio del 11/11/2006 16:03:57
mi sostituisco un attimo a just
SBLOCCATA IRPEF COMUNI: POSSIBILE AUMENTO
Salta il blocco dell' Irpef comunale e sale la soglia di possibile incremento per questa addizionale: passa da un massimo dello 0,5% ad uno dello 0,8%. E' questa una della norme previste dall' articolo 7, approvato stamane alla Camera, che dispone la ''variazione dell' aliquota di compartecipazione dell' addizionale comunale dell' Irpef'' e sblocca quindi il congelamento dell' addizionale stabilito a partire dal 2005.
DOPO CARO-BOLLO ARRIVA CARO-PATENTE
Avere un duplicato della patente sara' piu' caro: e' infatti in arrivo un emendamento del Governo che prevede di aumentare da 45 a 50 milioni le entrate che arriveranno dall'incremento delle ''tariffe applicabili per le operazioni in materia di motorizzazione''. L'emendamento, appena una riga, aumenta quindi da 5 a 10 milioni di euro, la spesa per la predisposizione del piano del piano generale di mobilita'. L'articolo 118 che verrebbe cosi' modificato prevede gia' che il ministero dei trasporti a decorrere dal primo gennaio incrementi le tariffe.
fonte: ansa
la cosa che fa ridere è che fra due anni al massimo saranno costretti di nuovo a succhiare soldi come sanguisughe

che aveva detto rutelli a matrix? che restituiranno? meno male
spero tu stia scherzando, no perchè così come è formulata, ovvero una tassa per il soggiorno in albergo, non sta ne in cielo ne in terra
io non penso che lo disincentiverebbe. altrimenti buona parte del mondo non avrebbe turismo di conseguenza visto che adottano sistemi del genere.
io credo che dis-incentiverebbe solo il turismo
uso il condizionale perchè è stata depennata dall'agenda del governo...
oh, ma hanno trovato i soldi per far votare la montalcini, se tipo chiediamo un po' di gnocca in cambio di un paio di voti, che dite?
ummmm, quindi perchè tutto funziona a membro di segugio () non si deve tentare di fare qcs di buono?
e
però col discorso "eh tanto i 2 euro vanno a finire ecc." non andiamo avanti. ripeto, questa tassa non sarà la salvezza, ma se unita ad altre politiche può darci qualcosa. altrimenti tanto vale stare tutti zitti e scendere delicatamente verso terra a 90°, come sempre.
tutto è giusto se è giustificato:
tassare qualcosa per finanziare un servizio è giusto.
tassare qualcosa per dar da mangiare a qualche politico è ingiusto.
2+2= 3
spero di essere annesso nella repubblica di San Marino...
skin, intanto pensa ad arraffare il più possibile, che del domani non c'è certezza

ma il problema appunto è di cominciare a fare quelle "altre politiche", sennò nn ha senso
non si fa
però col discorso "eh tanto i 2 euro vanno a finire ecc." non andiamo avanti. ripeto, questa tassa non sarà la salvezza, ma se unita ad altre politiche può darci qualcosa. altrimenti tanto vale stare tutti zitti e scendere delicatamente verso terra a 90°, come sempre.
Just tu come al solito a da fa la macedonia
tanto x capirci...

2006-11-12 18:40
Aumenta ticket del pronto soccorso
Applicato a codice bianco e verde, esentati minori 14 anni
(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Aumenta di 4 euro il ticket del pronto soccorso previsto in Finanziaria e sara' applicato non solo ai codici bianchi senza alcuna urgenza. L'aumento si applichera' anche alle richieste di assistenza catalogate con il codice verde, cioe' di media urgenza, da affrontare entro due ore. La novita' e' prevista da un emendamento presentato dal Governo e riguarda gli assistiti 'non esenti'. Il costo del ticket di pronto soccorso sale a 27 euro. Esentati gli assistiti di eta' inferiore ai 14 anni.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
2006-11-12 14:56
Iervolino: finanziaria ci dimentica
Amministrazione fiduciosa di portare a casa cio' che serve
(ANSA) - NAPOLI, 12 NOV - Mancano i provvedimenti per la citta' di Napoli che il sindaco Rosa Russo Iervolino aspettava nella finanziaria 2007. Intervenuta alla celebrazione dei 60 anni dell'Ascom Confcommercio della provincia Napoli, il sindaco ha spiegato che nella normativa finanziaria esistono 'aspetti negativi e positivi' e che l'amministrazione ha una certa fiducia nel riuscire a portare a casa quello che serve'. Il decreto sulla sviluppo dell'area metropolitana induce all'ottimismo.
capito come funziona?
aumentano i tichet xchè i soldi non bastano , ma continuano a incularci i soldi regalandoli alla jervolino e ai suoi clienti!
A' pizza, o' Vesuvio, A Tarantella, simme tutti Napoli paisà
a proposito di turismo:
italia.it
costo:45 milioni di euri
No skin in altri paesi le tasse si pagano perchè si sa dove vanno a finire.
sante parole,quoto e straquoto
...la polèmika, Mr. Wayne, distòglie il diskòrso dal suo kòrso e muta le intenziòni in kontenziòsi... Quindi...
Quote:
Quindi il mio problema è solo che mi trovo nella nazione sbagliata!
...il suo probléma è di essere l'uomo giusto nella naziòne giusta nel momènto peggiòre possìbile...
...ma sikkòme non mi akkontènto di dolérmi, e vorréi anke ke ALTRI si doléssero, e Lei mi sèmbra la persòna della giùsta sensibilità per dolérsi di un sìmile VITUPERIO, èkko a lei, direttamènte dalla krònaka, kon una tempestività ke pàre konkordàta...
IL CARAVAGGIO RITROVATO
...stòria di kome un'opera d'arte ITALIANA finìta nelle mani di BARBARI, finìsce ad annerìre in un sopraporta, STUPRATA...
prendetevela con chi faceva addirittura la pubblicità in televisione: "pensate in euro"
certo: se ragionavi in lire ti accorgevi che ti stavano fragando!!!!cmq la tassa sul turismo è una boiata pazzesca

...QUESTE, sono le kose sèrie... e non ce ne sono da nessuna "qualche altra parte"...
Infatti Dean, la sostanza è quella
Quote:
per le cose serie guardo da qualche altra parte
http://www.edreams.it/edreams/italiano/offerte/voli/voli_Londra.jhtml
...da Pescara... sola andata... 34 euro... pago io...

Neanche le perline ci meritiamo
No skin in altri paesi le tasse si pagano perchè si sa dove vanno a finire.
No hafis io ami l'Italia, amo la pizza, amo gli spaghetti, tifo per la nazionale anche se mi fa cagare come gioca, vuoi mettere la mozzarella di bufala e il culatello, però per le cose serie guardo da qualche altra parte
Quote:...èkko...! a una kompagnìa inglése o olandese, magari, in kambio di un bel sakketto di perline kolorate...
Piuttosto che far pagare un’inutile tassa perchè non affittiamo direttamente le città d’arte a qualche multinazionale del turismo?
Piuttosto che far pagare un'inutile tassa perchè non affittiamo direttamente le città d'arte a qualche multinazionale del turismo?
Sicuramente loro saprebbero come massimizzare il profitto di un campanile o di un battistero
Quote:
e si vogliono pure tutti bene? si abbracciano quando si incontrano?
...ironìa fuori posto, auàmbò... a me mi stanno pure sul karso gli Austriaci, e pènso si kapìsse pure dall'intervènto... era solo un altro modo per dire quello ke aveva detto Skin "...paesi dove non esiste nemmeno l’evasione fiscale, perchè il cittadino sa che la tassa che paga va a vantaggio di tutti.", kiamasi koscienza civile, senso di appartenènza, anke istinto di sopravvivènza, tutela della propria identità... forse è la reazione a vent'anni di fascismo e patriottismo di regime, quest'odio viscerale dell'italiano verso il suo Paese... certo è molto triste...
------------
Editato da Hafis il 11/11/2006 alle 18:04:31
e come ogni discussione seria che si affronta su questo forum.... va a finire a Puttane!
Just, tu solo se paghi inzkki
che li non si paga neanche la tassa di soggiorno!!!

ma quale svizzera e austria!!!

se proprio devo andare a prendere il freddo me ne vado in romania o ungheria!!!
si io e padoaschioppa siamo legati da amicizia e amore fraterno, come te con BERLUSCONI E TREMONTI d'altronde
?
Cmq tanto per rientare in Topic, trasferiamoci tutti in Austria e Svizzera. Andiamo a fare ciao alle caprette e a ricottare Heidi, Karen e Ghertrude...
"il problema e' sempre quello just...
non e' spendere di meno, ma come guadagnare di piu'"

te lo ha detto padoaschioppa vero?

in pratica è la finanziaria!
ah! Ho capito Hafis!
Quindi il mio problema è solo che mi trovo nella nazione sbagliata!
beh si! effettivamente pensandoci....
Hafis, il problema è che con quei 2 euri ci paghi il pacchetto di scottex che i parlamentari e dirigenti statali usano per pulirsi il naso.
------------
Editato da Skin il 11/11/2006 alle 16:54:29
"...in Austria gli Austriaci ONORANO il pròprio Paese... ogni sìngolo Austriako kompòne il suo giardìno kon kura e senso della pulizìa, kosikké laddòve finisce il cìglio della strada, ripulìta dagli operài del komune o del laender o kome diavolo si kiamano, komìncia il singolo, privato cittadino kon la sua zappétta, e l'intera Austria risulta essere un gigantesko parko verde e pulito... l'amore degli Austriaci per la loro arte e la loro kultura è SMISURATO... i dolcétti di Mozart, i ciokkolatìni di Mozart, le birre e i pasticcìni di Mozart sono un'OVERDOSE di spirito patriottiko e orgoglio nazionàle... "
e si vogliono pure tutti bene? si abbracciano quando si incontrano? sono tutti belli e biondi?
l'estate è ancora estate e l'inverno è ancora l'inverno? ci sono ancora le mezze stagioni?

il problema e' sempre quello just...
non e' spendere di meno, ma come guadagnare di piu'

sempre a pensare ai soldi state!!!

ma scialacquate!!! che domani sarà un giorno migliore!!!!
Quote:
sull’austria vorrei sottolineare le 8 euro (andata) e le 8 euro (ritorno) da pagare per il ponte europa, poco prima di innsbruck. nessuno si lamenta, 8 euro siano.
Quote:
Tu fai esempi di paesi dove non esiste nemmeno l’evasione fiscale, perchè il cittadino sa che la tassa che paga va a vantaggio di tutti.
...in Austria gli Austriaci ONORANO il pròprio Paese... ogni sìngolo Austriako kompòne il suo giardìno kon kura e senso della pulizìa, kosikké laddòve finisce il cìglio della strada, ripulìta dagli operài del komune o del laender o kome diavolo si kiamano, komìncia il singolo, privato cittadino kon la sua zappétta, e l'intera Austria risulta essere un gigantesko parko verde e pulito... l'amore degli Austriaci per la loro arte e la loro kultura è SMISURATO... i dolcétti di Mozart, i ciokkolatìni di Mozart, le birre e i pasticcìni di Mozart sono un'OVERDOSE di spirito patriottiko e orgoglio nazionàle... per una kultura ke tutto sommàto è nata kol barokko, ha konosciuto la kometa di Mozart ed è finìta là... kon i loro quattrocento anni di storia ed UN personaggio illustre, gli Austriaci si fanno apprezzare nel Mondo per la qualità dei loro servizi di akkoglienza e turistici... noi, qui, kon TREMILA anni di Storia, STRATI geologici interi di kapolavori artistici d'ogni epoka sotto i piedi, annaspiàmo per mettere due euro di tassa, soffokati da un 'antipatriottismo FEROCE, dal DISGUSTO per sé, per la pròpria Storia, per Leonardo, per Giotto, per Rossini, per Mascagni, niente ciokkolatini, da noi, solo BILE kontro sé stéssi ed esterofilìa RABBIOSA... è un trìste spettàkolo...
Non è che non eravamo capaci di maneggiare i centesimi e che la maggioranza degli italioti non sa fare i calcoli con la virgola!
Se gli chiedi: Cosa c'è dopo un euro? mica ti risponde 1 euro , 5, un euro virgola 6, un eurovirgola 7.... un euro e 25.... un euro e 50... un euro e 75...
no! L'italiota va subito a "2 EURO"!!!!
skin ma sissicure
Anima mi hai offeso... vaffanculo
ti chiamano marrazzo x un altro motivo!!!
Bè non puoi negare che l'euro ha prodotto un effetto di illusione monetaria, anche perchè noi non eravamo abituati a maneggiare centesimi. Ricordo i primi tempi quando spendevo 20 euri come se fossero 20 mila lire, pensavo di essere piuù ricco e invece stavo sempre più liscio. Poi io nn sono certo colui che da sempre la colpa ai consumatori, se a un certo punto mi chiamavano Marrazzo
gira e ri-gira e' sempre colpa dei consumatori

non consumano e si prendono le mazzate. consumano e si prendono le mazzate lo stesso...
Dio benedica i consumatori! W il Papa Re ed i suoi sudditi consumatori, docili pecorelle da riportare all'ovile
Infatti il problema nn è la mancanza di fondi, ma lo spreco che se ne fa
si come finanziare la "crociata" personale di BUsh, blair e aznar...
Bè Anima, nel caso da te citato darei più colpa ai consumatori, che nn si rendevano più conto di quanto spendevano. In fondo sono la domanda e l'offerta a fare il prezzo.
justma che io mi ricordi l'aumento e' stato immediato e non progressivo.
COME MAI? COM'E" CHE PRIMA NO E DUE MESI DOPO SI?
MA soprattutto: IL GOVERNO DOV'ERA QUANDO SUCCEDEVANO STE COSE?
ah gia' era troppo impegnato a fare approvare leggi ad personam e salvare il culo al nano malefico ed i suoi amichetti...(con la complicita' di D'alema) hai ragione bruce, dimentico sempre la burocrazia italiota (cit. skin), però sono convinto che una struttura del genere potrebbe essere davero utile se fatta bene, ovviamente eliminando tutte le lungaggini da te citate. ma come sempre, sarà impossibile. oramai mi cascano le braccia per terra tre/quattro volte al giorno.
Infatti il problema nn è la mancanza di fondi, ma lo spreco che se ne fa.
consorzio di assistenza al turismo
Ate non DIRE QUESTE COSEEEE!!!
che in Italia appena dici una cosa del genere spuntano subito un Presidente del Consorzio, due Vicepresidenti, un direttore, un consiglio di amministrazione, un collegio dei probi viri e una commissine di revisione contabile.
Abbiamo già
Un assessorato regionale al turismo,
quattro assessorati provinciali al turismo,
un assessorato al turismo per ciascun comune,
poi c'è Aptr Agenzia di promozione turistica regionale
L'ENIT Ente Nazionale Italaino per il Turismo che controlla diverse società,
con tutti sti popò di stipendi che i contribuenti pagano il turismo dovrebbe essere il settore portante dell'economia italiana, invece....
...invece succede quello che succede a Lanciano, dove al Workshop del Turismo Religioso il Museo Diocesano, che è la più importante struttura della provincia, nemmeno è stato invitato e credo che non partecipi nemmeno l'Arcidiocesi di Lanciano Ortona.
------------
Editato da Bruce Wayne il 11/11/2006 alle 16:20:52
"Mi spiace Just ma a questo punto devo proprio intervenire
MA SE I PRIMI AD ALZARE VERTIGINOSAMENTE ED INGIUSTIFICATAMENTE I PREZZI (RADDOPPIANDOLI) SONO STATI PROPRI I TUOI COLLEGHI RISTORATORI..."

ti sfido ad aprire un ristorante ed a tenere i prezzi come erano prima!!!

FACCE RIDEEE!!!!!!!
ammetto che però il membro di segugio è frutto della mente ventosa di frecavento
quindi perchè tutto funziona a membro di segugio non si deve tentare di fare qcs di buono?
samu...soprattutto per il membro di segugio

dijiele a quiss ca se tenn sembr a lamenta' sull'euro e perche' l'euro e se non gi fuss su cazz...ahen su membro di euro....
MO C'AVASTE !!!!
Ate
ummmm, quindi perchè tutto funziona a membro di segugio (
) non si deve tentare di fare qcs di buono?
skin, indubbiamente. però penso che una piccola tassazione come questa, se assegnata ad un giusto organo di controllo ed investimento (come se possono creare, tipo un consorzio di assistenza al turismo) potrebbero dare la giusta svolta al tutto.
ovvio che non sto dicendo che fatta la tassa, risolto il problema, non sono così ingenuo, so che probabilmente andranno a finire, soprattutto in determinate zone/città, nelle solite mani.
ma, tornando al senso del post, non mi scandalizza una cosa del genere perchè è un metodo che funziona ovunque e cazzo, proviamoci almeno qui, anche se so che me ne pentirò.
just, io capisco benissimo, ma se tassano di due euro una comitiva, tutta sta tragedia non ce la vedo, basta specificare che è una tassa statale. o meglio ancora, non fare degli albergatori esattori, ma pretendere il pedaggio all'ingresso delle città, nelle zone di parcheggio bus, eccetera insomma.
Just, gli albergatori si lamenteranno sempre... anche se guadagnano 100 netti con una tassa di 10 aumentano a 120. Ad essere inculati sono sempre i consumatori.
che già da anni vedono il fatturato restringersi sempre più da quando è entrato l'euro!
Mi spiace Just ma a questo punto devo proprio intervenire

MA SE I PRIMI AD ALZARE VERTIGINOSAMENTE ED INGIUSTIFICATAMENTE I PREZZI (RADDOPPIANDOLI) SONO STATI PROPRI I TUOI COLLEGHI RISTORATORI...
Ma che stai a di' !!! Prima una margherita costava 5-6000 Lire ora costa in media 5-6 EURO ! Una cena a base di pesce costava 50-60 mila lire. Ora 50-60 Euro.
I COMMERCIANTI CON L'EURO HANNO SPECULATO ALLA GRANDE. ALL"ESTERO QUESTA SPECULAZIONE NON SI E" AVUTA.
E PARLO DELLA GRECIA, non di Francia o Germania.
QUANDO SONO ANDATO IN VACANZA in GRECIA I PREZZI ERANO RAGIONEVOLI , nONOSTANTE L'EURO.
CHI DOVEVA VIGILARE, come dice Ernesto, non lo ha fatto e adesso PAGA LE CONSEGUENZE.
Ma tu pensi davvero che con una tassa in più risolvi il problema? Quei soldi andranno sempre a finire a puttane(nel vero significato del termine)... se nessuno investe, facendo pagare più tasse nn fai altro che scoraggiarlo il turismo, perchè io persona normale non pago senza ricevere nulla in cambio. Tu fai esempi di paesi dove non esiste nemmeno l'evasione fiscale, perchè il cittadino sa che la tassa che paga va a vantaggio di tutti. Che si cominci piuttosto a tassare gli scempi, a punire severamente i ristoratori che truffano i turisti, ad introdurre una trasparenza amministrava che non sia da paese del terzo mondo. Gli americani per esempio sanno benissimo quanto Bush guadagna e quanto versa al fisco.
ate forse non hai capito che è solo un'altra tassa che graverà sulle spalle degli albergatori che già da anni vedono il fatturato restringersi sempre più da quando è entrato l'euro!
sull'austria vorrei sottolineare le 8 euro (andata) e le 8 euro (ritorno) da pagare per il ponte europa, poco prima di innsbruck. nessuno si lamenta, 8 euro siano. pagare due euro per entrare nelle città d'arte non lo vedo un guaio, anzi. magari, ripeto, non per le singole auto ma per comitive, bus, ecc. il che significa non colpire particolarmente il singolo.
poi il discorso sui prezzi è tutta un'altra cosa: dovrebbero essere gli enti locali, come le associazioni dei consumatori o quelle degli stessi albergatori/ristoratori/... a vigilare sui furti e a rendere l'italia un posto ancora migliore, quantomeno su questo aspetto, che sembra essere l'unica ancora di salvezza.
...non me l'aspettàvo, davvéro... Atelkin, Anima, Pof Pof, mi rivòlgo a voi perké è PALESE ke solo ki è uscito da questo TOMBINO di città si rènde konto ke una kosa kosì NON SKANDALIZZA... mi aspettàvo i sì e i no, magari argomentàti, ma risposte kome "mi auguro ke stai skerzando!", davvéro, non le avévo messe in preventìvo... in Austria, e non per vedere Vienna o Salisburgo, ma solo per transitare in makkina e rilasciàre quel tot di monossidi e benzene, si pagano 30 euro, e nessuno ha buttàto per questo l'Austria fuori dal Wto...
...quello ke sinceramènte mi addolòra è ke questo TESORO di arte e kultura ke è l'Italia finirà nelle mani inkonsapévoli di gente ke non ha la minima idea di kosa sìano, l'arte e la kultura, ke svenderà kapolavòri in kambio di perlìne kolorate, o di qualke sventurato akkordo kommerciale kol Bush o il Blair di turno...
"Ma che si fotta venezia me ne vado in messico"
"Ha ragione Dean, a sto punto me ne vado in Messico, chi se ne frega di Venezia."
...per favore, ...NON TORNATE! ...se davvéro l'Italia è questo skifo, e dato ke sarèbbe diffìcile spostàre Venezia e il kampanile di Giotto, ...insieme a Briatore, traslokàte ALTROVE...
Forse non abbastanza
questo è un paese che investe poco.
pare che altrove funzioni, ma tanto si sa che qui l'esito non sarà lo stesso...
Infatti... ma altrove dietro il pagamento delle tasse ti forniscono dei servizi, qui più tasse paghi più spese devi sostenere nei settori privati. Il problema è quello delineato da Bruce Wayne: questo è un paese che investe poco.
sarà anche una idea sciocca e puerile, ma viene applicata nel resto del mondo, solo in questo splendido paese dei balocchi no!
La differenza è che per pernottare 7 gg a Venezia devo fare un mutuo... ecco il paese dei balocchi. Per non parlare di quanto pago per l'autostrada. Ha ragione Dean, a sto punto me ne vado in Messico, chi se ne frega di Venezia.
x restare in tema riposto un intervento fatto qualche giorno fa!
2006-10-31 13:20
Turismo: crollo 27% per Ognissanti
In viaggio 4,6 milioni di italiani, giro affari 1,3 mld
(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Saranno 4,6 milioni gli italiani in viaggio nei prossimi giorni, che passeranno almeno 1 notte fuori casa, -27% rispetto al 2005. Lo rileva un'indagine di Federalberghi secondo la quale l'88,8% di chi partira' per Ognissanti rimarra' comunque in Italia, mentre il 10,4% andra' all'estero. Il 31,6% andra' in montagna e il 27,2% al mare. Il 22,5% andra' in localita' d'arte. La spesa media a persona sara' di 277 euro per un giro d'affari di 1,3 mld di euro (1,5 lo scorso anno).
è colpa del nanetto?
solo di IVA(faccio la media del 10%) e solo x queste sera lo stato incasserà (0,2 mld/10=0,02mld) 20 milioni di euro in meno!
però si abbassa l'inflazione!(e grazie , se non girano soldi si abbassa x forza!)

poi non dite che non ve lo avevano detto...
Naturalmente è ovvio che è un'idea sciocca e puerile e che non verrà applicata da nessuna giunta dotata ancora di intelletto sano.
sarà anche una idea sciocca e puerile, ma viene applicata nel resto del mondo, solo in questo splendido paese dei balocchi no!
pare che altrove funzioni, ma tanto si sa che qui l'esito non sarà lo stesso...
Tassa di soggiorno non significa che ti fanno pagare per entrare in città; significa che ti fanno pagare se pernotti in albergo, rendendo gli albergatori riscossori per conto stato.
Naturalmente è ovvio che è un'idea sciocca e puerile e che non verrà applicata da nessuna giunta dotata ancora di intelletto sano.
Bravo anima hai detto la parolina magica: SERVIZI. Io nons ono contro il tassare in generale, ma contro il tassare senza aver indietro imemdiatamente i benefici. Fatemi pagare 50 euro per entrare a Firenze, ma poi pretendo la perfezione
Esperienza personale: Dean quando sono andato in vacanza a Minorca un paio d'anni fa', ti facevano pagare dai due ai cinque euro per poter parcheggiare (a debita distanza dalle meravigliose spiagge) e poter entrare...ma ti assicuro che era sempre un piacere quando arrivavi in spiaggia dopo una breve passeggiata tra i pini marittini e ti accorgevi che era uno spettacolo di bellezza naturale.
E senza il minimo fazzoletto o carta di gelato per terra o dietro i tronchi degli alberi (da noi utilizzati come cessi d'emergenza)...
capito? paghi e ottieni il servizio (in questo caso la conservazione della spiaggia).
No come il paese dei balocchi che siamo...
Poco,poco,ma qualche euro va fatto pagare,in tutto il mondo per vedere delle brutture pazzesche ti fanno pagare 2 euro,5 dollari...via dicendo.Concordo,non mi ricordo con chi che pagare 12 euro(sì 12) un acqua lavata con essenza(lu tè) mi sembra una rapina a mano armata(il vassoio).Venezia ha dei costi pazzeschi(1 quintale di merce consegnata in qualsiasi calle costa 10 volte che in C.so Trento e Trieste)ma spesso ci soffiano di brutto.Esistono pure gli alimentari a Venezia ma non è giusto che un turista debba sentirsi addosso il senso di essere rapinato....
Non commento la distrazione di soldi per la guerra.....si commenta da sola.
mah, potrebbe essere giusto secondo me.
A roma ho visto troppo spesso monumenti soffocati dalle polveri dello smog.
se non ci sono fondi come si fa a mantenere in vita certi capolavori?

il problema è:
ma quei soldi andranno a finire davevro dove dicono di volerli mandare o fanno come l'ottopermille (sentito ieri al tg) che è stato devoluto al finanziamento della guerra?
------------
Editato da Samu80 il 11/11/2006 alle 11:27:37
Dean ma lo champagne e' diventato LO CHAMPAGNE perche' COSTA

Tu sai meglio di me che piu' una cosa e' esclusiva e piu' attrae e diventa ricercata.
E poi scusami, ma che e' so' finto comunismo del tutto gratis per tutti?
O si adottano le misure del mercato o non le si adottano.
Non sono certo due euro che impediscono al turista di andare a Firenze o al miliardario extra svips di attraccare in sardegna no?
Un po che come se i giapponesi tassassero le esportazioni di auto ew i francesi disincentivassero l'esportazioen di champagne

Ma che si fotta venezia me ne vado in messico, in mongolia, ad Angkor a Nazca (dove con quello che spendo per entrare a venezia ci campo una settimana e ho meno rischi di beccarmi l'epatite)
------------
Editato da Dean Corso il 11/11/2006 alle 11:20:26
ecco appunto, se entrano soldi per l'arte, devono essere reinvestiti nello stesso settore.
Sono completamente d'accordo.
La nostra cultura, il nostro paesaggio, le nostre opere d'arte NON SI MANTENGONO CON LO SPIRITO SANTO E I PADRENOSTRO.
Hanno voluto ELIMINARE L'ICI AL VATICANO con la scusa che mantenere le chiese costa?
Bene: ora PAGA se le vuoi vedere.
Logico, sacrosanto e, tra l'akltro, IN LINEA COL RESTO DEL MONDO (almeno per una volta).
Perche' dovrebbero essere solo i privati a beneficiare di qualcosa che appartiene a tutta l'umanita'.?
Spero solo che i soldi cosi' raccolti servano DAVVERO a finanziare le BELLE ARTI e non per altri scopi...sai dopotutto siamo in Italia..ops pardon nello Stato del Vaticano.
Per quanto riguarda il pagamento dei biglietti nei musei, come credo di aver già detto altrove, gli Uffizi, che è il museo più frequentato in Italia con il ricavato dei biglietti ci copre il 2%, due percento, dei costi...
vedete un po' voi!
è una vita che lo dico e lo diciamo, ma a breve ci metteranno la stazione dei treni in piazza e un bel parcheggio sotto la cattedrale, con ingresso dal monumento: che ne dici? bell'idea eh?!
Il nodo centrale del turismo italiano è che è un turismo essenzialmente "culturale", chi viene è attratto dalla storia, dall'arte, dal paesaggio.
Ora possiamo tassare quello che vogliamo, ma se non vengono sbloccati investimenti nel settore il nostro patrimonio "nazionale" andrà sempre più deteriorandosi e depauperandosi.
Ora ditemi voi se si può andare avanti così, con un Ministero dei Beni Culturali che non fa assunzioni dal 1977 (cioè il dipendente più giovane del di tutto il settore ha ormai raggiunto i 30 anni di servizio), con i fondi dell'8 per mille che... leggete un po' come vengono usati:
Denuncia del presidente del Fondo per l'ambiente in Italia Giulia Maria Crespi
"Me lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta"
"L'8 per mille dato dagli italiani per l'arte
andato in gran parte per la guerra in Iraq"
Legambiente: "Grave inganno per i cittadini. Aumenta sfiducia verso le istituzioni"
Il sottosegretario: "Useremo il contributo per le finalità stabilite dalla legge"
"L'8 per mille dato dagli italiani per l'arteandato in gran parte per la guerra in Iraq"
ROMA - "Sono rimasta strabiliata che l'8 per mille dato dai cittadini italiani per l'arte, la cultura e il sociale sia andato in gran parte per la guerra in Iraq e solo una minima parte per la fame nel mondo". Lo ha detto il presidente del Fai, Fondo per l'ambiente in Italia, Giulia Maria Crespi aprendo a Roma il convegno nazionale sul tema "La riscossa del patrimonio. Beni culturali, paesaggio e rilancio economico". "A rivelarmelo è stato Enrico Letta - ha aggiunto - il quale a suo tempo lo aveva riferito in una conferenza stampa ma era stato riportato solo in un trafiletto di giornale".
Le parole di Letta. "Il Consiglio dei ministri di oggi ha affrontato la questione dell'8 per mille per quel che riguarda la quota statale", disse lo scorso 31 agosto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Enrico Letta. "Questa quota - aggiunse Letta - all'incirca 110 milioni di euro, con le finanziarie degli anni scorsi è stata decurtata, e i fondi usati per altri scopi", rispetto a quelli previsti: restauro dei beni culturali, lotta alla fame, assistenza ai rifugiati, calamità naturali.
Per questo, secondo il sottosegretario, "abbiamo trovato soltanto 4,7 milioni di euro sugli oltre 100 che dovevano essere disponibili". Una scelta, sottolineò Letta a proposito del precedente governo, "che si commenta da sola, e che noi critichiamo".
Questo, proseguì Letta, "a fronte di 1.600 domande per oltre 630 milioni di euro". Una situazione che ha costretto il governo Prodi a fare delle scelte: "Abbiamo deciso di usare i 4,7 milioni di euro solo per un capitolo dei 4 per i quali vengono impiegate queste risorse: l'assistenza ai rifugiati e le calamità naturali".
Legambiente. "Sicuramente quando hanno firmato per l'8 per mille allo Stato non pensavano di andare a finanziare la missione in Iraq. Un grave inganno per gli italiani", afferma Roberto Della Seta, presidente di Legambiente. "Se la denuncia della signora Crespi fosse vera - continua Della Seta - si tratterebbe di un atto gravissimo non solo per l'effetto diretto, e cioè i soldi sottratti ai Beni culturali, ma anche per quello indiretto che si traduce nell'aumento della sfiducia dei cittadini verso le istituzioni".
La replica di Letta. Con la prossima finanziaria l'8 per mille tornerà ad essere utilizzato "per le finalità stabilite dalla legge". Lo ha assicurato in serata il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta da Verona, dove si trova per un foro di dialogo italo-spagnolo. Letta ha confermato che "negli anni scorsi l'8 per mille è stato mal utilizzato". Più in particolare "nella finanziaria del 2005 - ha precisato - è stato dirottato su finalità che non avevano nulla a che fare con l'8 per mille. Ma già con questa finanziaria - ha concluso - abbiamo intenzione di cambiare usanza".
Il paesaggio materiale è uno specchio del paesaggio morale ha detto ieri al convegno Ermanno Olmi.
Guardate noi nel nostro piccolo come siamo ridotti:
Fino a un mese fa un turista che veniva a Lanciano poteva vedere la bellissima e ancora selvaggia valle del diocleziano, poteva vedere i bastioni... ora potrà vedere, (com'è che l'hanno battezzata? ah si!) la terrazza parcheggio"!!
Una tassa sugli scempi ecco cosa ci vuole. Paghi e potrai vedere... cose mai viste!
Mi da l'idea di quel film con Trosi e Benigni

Piuttosto si dovrebbero chiudere al traffico i centri storici. Altrove si fa, a lanciano invece...
penso che un conto siano i musei e co., un altro l'ingresso in città; io lo vedrei come una quota contro l'impatto di inquinamento, mettila così, piuttosto che come un ingresso per un museo all'aperto.
meno male che ultimamente si parla di ingresso gratuito nei musei, incentivare la cultura e cose di sto tipo... ora addirittura tassare l'unico settore vivente in Italia? ma infatti bisogna controllare i prezzi che impongono, mica lasciare tutto al caso.
I turisti sono già truffati quotidianamente dai commercianti italiani... pagano 5-6 euro per un cappuccino, altro che tasse
in tante città europee si paga, un piccolo impegno anche per le nostre potrebbe non essere una cazzata. tipo 2 euro non è sbagliato, anzi. magari non per le singole macchine ma per i bus organizzati ad esempio.
mi auguro ke stai skerzando!

...è giusto ke i turisti paghino un tot per muoversi liberamènte in questo MUSEO a cielo aperto ke è l'Italia??
...la mia opiniòne è kontenuta nella domanda stéssa... io per entrare a Venezia metteréi VéNTI euro di tassa, sènza dare mollìke ai piccioni, kon mollìke VENTICINQUE...
------------
Editato da Hafis il 11/11/2006 alle 04:28:10
Nuova reply all'argomento:
Tassa Di Soggiorno: giusta o no?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui