Messaggio del 17-02-2005 alle ore 10:56:43
Ma va Home questi dei soprusi dell'occidente cattivone se ne fregano anche perchè per la maggior parte sono complici, trane quei coglioni che si fanno saltare in aria.
Stiamo parlando di magnati del petrolio e delle costruzioni, di figli dell'elite intellettualedel mondo arabo, socialisti e laici, come i brigatisti degli anni 70 erano borghesucoli da 4 soldi.
Chiaramente non sono belve asstate di sangue, il terrorismo non è una condizione dell'anima, ma una strategia di guerra, esattamente come usare le cluster bomb sui civili.
Per quanto riguarda la strumentalizzazione, beh credo sia normale e francamnete non mi sembra il caso di fare le verginelle ipocrite e moraliste. Chiunque ha per lomeno provato più simpatia per i 4 mercenari o per le due comunistelle.
Come poi le forze politiche e religiose abbiano sfruttato le diverse situazioni è tema interessante, ma per favore SMETTETELA DI FARE I SEPOLCRI IMBIANCATI
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 09:57:32
I terroristi non sono belve assetate di sangue, Animamundi! I terroristi sono persone che ne hanno le palle piene dei nostri soprusi e che hanno un unico mezzo per farcelo capire. Io non li condanno, anzi.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 01:06:53
no caro schin, la cosa PIU SPORCA e' la strumentalizzazione della morte...
bhe manlila per me e' chiaro e lampante quello che succede: c'e' una guerra in corso che hanno spacciato prima per contro-terrorismo, poi come missione di pace ed ora come "esportazione" della democrazia (berluska come al solito e' rimasto indietro e dice che e' ancora una missione di pace...) ma IN REALTA' E' una guerra di "protezione" geo-politica ed economica (controllo e messa in sicurezza di un area ricchissima in giacimenti petroliferi) e di difesa degli interessi americani (contratti economici del valore di svariati miliardi di dollari), insomma tutto questo purche' l'economia giri (grazie grazie direbbe sauron).
tutto il resto e' strumentalizzazione e propaganda.
Come ha detto frentano, poi, i terroristi non sono "semplici" belve assetate di sangue occidentale ma sono anche abili strateghi che sanno dove e quando colpire.
Messaggio del 17-02-2005 alle ore 00:13:35
da persona LIBERA quale sono, dico e dirò sempre quello che penso.....BASTA veramente a chi vuole SEMPRE e COMUNQUE vivisezionare il capello per far prevalere le proprie idee sugli altri.......suvvia...un pò di elasticità mentale da parte di tutti, me compreso, non guasterebbe !!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 23:56:35
Invece io continuo a detestare le manifestazioni di dolore, soprattutto dei leader politici... nessuno ha scritto ke la vita di quattrocchi nn valeva niente, ma farlo diventare eroe nazionale significa fare propaganda alla guerra, è del tutto kiaro.
Perfino in america le morti nn sono da cerimonia, ma il prezzo crudele della guerra, liquidato alle famiglie con 1 assegno di 12000 dollari.
Se 1 nostro soldato o mercenario muore con la mitragliatrice in mano, diventa uomo di pace, è questo ke nn capisco.
1 cosa è certa, ke la vita di 1 persona è uguale a tutte le altre, e ke la strumentalizzazione della vita è la cosa più sporca ke ci sia. ------------------------------------------------- Editato il 00:00:37 17/02/2005 da skin
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 23:37:25
Lodevole l'elogio alla vita. Rammento i post in cui la vita aveva valore diverso...Quattrocchi mercenario, ad esempio. O ricordo immagini viste in tv, con gli striscioni inneggianti ad "un'altra Nassyria". Ho sottolineate che fosse del Manifesto, perchè anche qui,altra strana coincidenza..Baldoni, le due Simone... Tutti contro "l'occupazione"... Hai ragione, Anima, "appiccio" il fuoco,ma vorrei solo comprendere cosa accade davvero.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 22:28:40
non voglio assolutamente personalizzare il discorso con NESSUNO del forum....qualcuno ha sottolineato il fatto che la Sgrena sia una giornalista del Manifesto, come se questa cosa fosse una COLPA!a me sinceramente che sia del Manifesto o del Secolo d'Italia non me ne può importare di meno.... bisogna fare di tutto, possibile ed impossibile, per farla tornare a casa....per me la vita è sempre SACRA (sia se la vita in pericolo è di una persona di destra o di sinistra)!!!quella sottolineatura è stata secondo me poco opportuna...spero che TUTTI in questo forum abbiano la cultura democratica per sapere accettare critiche portate in maniera serena e costruttiva!!!
x Hobbit....TUTTE LE PERSONE SONO UGUALI...c'è un modo diverso di affrontare la morte sicuramente ma per me siamo tutti uguali...so a chi ti riferisci ed anche secondo me se è vero quello che è stato detto, bè in effetti quell'uomo è morto da UOMO!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:36:18
frentanodoc mi accuserà di fare un discorso di parte, ma non di meno dico quel che penso.
certo che le persone non sono tutte uguali, c'è chi uore da eroe vantando la sua italianità, e chi, nella stessa condizione, piange e implora.....
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:19:05
manlila "l'appicciafoc"...
Comunque sia spero sinceramente che la Sgrena (e tutti gli altri ostaggi) venga rilasciata e che impari che al mondo non esitono "ideologie buone o cattive" ma che la guerra, quella vera e sporca e dannatamente tragica, e' tutta un'altra cosa se assaggiata sulla propria pelle...
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 21:09:15
Per Frentanodoc
Quale tono? ho parlato di strana coincidenza. Le conclusioni le hai tratte tu, per il puro gusto di polemica. Tuttavia, ti dò il merito di averlo almeno letto, il post. Se fosse stato filoSgrena, gli applausi sarebbero fioccati.
Dimenticavo, attendo tuoi post costruttivi e dal tono sobrio, pacato e conciliante.
Per Anima:
non te ne voglio. Mi piace peccare, a volte ------------------------------------------------- Editato il 21:10:54 16/02/2005 da Manlila
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 20:54:06
x frentanodoc...
il problema e' che le persone sparano sempre a zero in preda a faciloneria di giudizio e ignoranza (intesa alla hobbit maniera come non conoscenza approfondita di un determinato problema), ma...soprattutto, standose comodamente a casa col culetto al coperto!
X manlila, amica mia sai quanti ti stimo e non me ne volere ti prego, ma...stavolta hai toppato proprio peccando di eccessiva malizia politica.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 20:29:42
Che il video sia stato fatto uscire ad arte dai terroristi non ci piove: siamo noi che li vogliamo immaginare come dei beduini del deserto, invece come dimostrato da tante inchieste internazionali sono persone preparate che conoscono i paesi che vogliono colpire e sopratutto sanno come mettersi "al centro dell'attenzione".
Sinceramente non mi è piaciuto il tono del post, TUTTI I RAPITI, di qualsiasi nazionalità essi fossero, NEI VIDEO TRASMESSI HANNO SEMPRE RICHIESTO IL RITIRO DELLE TRUPPE DALL'IRAQ...quindi non è la Sgrena, giornalista del MAnifesto (Manlila ma che c'entra????se fosse stata del CorSera sarebbe stato diverso???) la mosca bianca!!!ma non è solo questo...utilizzo questo post per una riflessione più ampia: noto con profondo rammarico che è difficilissimo affrontare serenamente tematiche di scottante attualità...troppi i tentativi di trasformare ogni notizia in un tentativo di delegittimare l'avversario politico....siamo lo specchio fedele (purtroppo) di quello che accade in grande nel nostro paese.....non si parla quasi mai in maniera costruttiva...bisogna sempre attaccare per prevalere sul nostro interlocutore.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 18:03:21
chissa'che giochetto sporco ci stava sotto al rapimento delle 2 crocerossine(come le chiamo io)......trattate bene,arrivate alla aereoporto come rockstar,rapitori che gli davano tutto quello che volevano,sulla liberazione poi ci sarebbe molto da dire,molte cose che non quadrano,2 settimane dopo in vacanza tutte tranquille a ponza se non sbaglio...mah quella faccenda mi puzza soprattutto xche ci hanno dimostrato che in iraq ci sono sequestri di serie a e b,tutto quello che hanno fatto x quelle 2 signorine,riscatto in primis, xche non lo hanno fatto x tutti??xche baldoni ad esempio e'dovuto crepare come un miserabile e la sua famiglia non puo'nemmeno piangere sulle spoglie,xche loro non hanno voluto pagare il riscatto richiesto?
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 17:43:33
ahhhhhhhhhh ho capito!!!!Il sequestro è inventanto...l'ha organizzato Bertinotti con il supporto logistico di Prodi per far "tornare" a casa i soldati italiani....asse portante della coalizione in Iraq!!!!
I sinistri a volte sono stucchevoli ma i destri...mamma mia!!!
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:15:56
Il video della Sgrena appare oggi, come uscito da cilindro di abile mago, poche ore prima della discussione del decreto che rifinanzia la missione in Iraq. E la giornalista del Manifesto, a mani giunte, prega per il ritiro delle truppe...