Cultura & Attualità
idiota


UGUALEEE!!!!!!!
X Tarzanello, Dekkard e Atelkin.
Vi ricordate di BUB?




SALUTI.
Beh, allora se hai come modello il marito cattivo di tomb raider, peggio per te, spero che ci sia una bassa percentuale di ssa gente al mondo altrimenti siamo fottuti!!
io se seguo un modello è per sparargli alla schiena!

why they call it "couture season" , if I can't shoot them?
Quote:E noi ne siamo felici... Il problema è che la stessa cosa avrà pensato il simpatico limoncino sbroccato... Mentre roteava in aria le sue pistole automatiche... ;0)
L’unico modello che mi va di seguire sono IO.
"Stai dicendo a me? Dici a me? Ma ce l'hai con me?"

;0)
bye
Ate, se si prende a modello un mondo del genere c'è qualcosa che non va allora...io sto giocando a GTA, ma certamente non prendo il protagonista a modello

L'unico modello che mi va di seguire sono IO.
...io comunque se vado in america la prima cosa che faccio mi compro una bella beretta o una colt!
...Tu, al massimo, puoi fare da bersaglio... Per quanto li riguarda. ;0)
bye
Se sta bene così a loro che ci devono vivere in quel paese...
ok, sì, ma quando quello stile di vita diventa modello e viene reso (a forza o meno) esportabile, non può essere più solo cazzi loro, ma diventano inesorabilmente piselli anche nostri.
io comunque se vado in america la prima cosa che faccio mi compro una bella beretta o una colt!
Il portare armi, ovvero di potersi difendere, è da secoli considerata una delle prerogative degli uomini liberi, poi della nobiltà.
Agli schiavi, come ai sudditi, portare armi era proibito. Questo per inquadrare il problema in un'ottica storica.
Ora per inquadrare la questione da un punto di vista pratico secondo voi se una persona acquista un'arma per quale ragione lo fa?
Ovviamente chiunque abbia un'arma aspetta solo una cosa... l'occasione di poterla usare....
e questo talvolta avviene a ragione ma assai più spesso a torto.
che paese di pistoleros

altrochè i terùn

prima li formano e poi si sconvolgono
ossia da quando i bianchi hanno messo piede in quella terra si sono fatti promotori prima della cultura dello sterminio e poi si sono appropriati dell'"arte di Galeazzo"
Ma tu guarda che uno non è nemmeno più libero di essere un perfetto coglione!!

Cazzi loro.
Io una legge che dà a tutti la possibilità di acquistare armi ovunque non la voterò mai.
A che mi servono le armi. Ho Internet. Se voglio fare una strage so dove andare a cercare.
Alla coop ci stanno tantissime armi.
Ma pochi lo sanno, per il momento.

Certo in America, ti servono in un piatto d'oro la possibilità di fare danni, ma ripeto... ssicazzi. Se sta bene così a loro che ci devono vivere in quel paese...
La differenza è talmente palese che sembra quasi ridicolo stare a rimarcarla...
Ma, tanto per aiutare chi questa differenza non riesce a cogliere...
...La stragrande maggioranza delle persone uccise con arma da fuoco all’interno della propria abitazione in USA è colpita a morte... Da un parente.
Come diceva Grillo... Un rumore nella notte... BANG ! La luce si accende... "Nonna !!!" "Argh... Volevo... P...piscia...reeeeee... Ahhhh..." :0)
Quote:Il problema (in USA come nel resto del mondo) non sono i matti... Sono i coglioni... :0)
...gli Usa sono un paese enorme e non sono tutti matti.
Posso accettare di vivere in un mondo popolato da coglioni... Ma non un mondo di coglioni con la pistola a portata di mano... ;0)
Saluti
cambia eccome, tra uno studente ventenne che secca 33 persone e un sicario che lo fa per "mestiere" (virgolette d'obbligo).
e quindi non vedo dove sia la sostanziale differenza tra noi e loro, diversi i mezzi e i moventi il risultato non cambia...
"io chiedo quando sarà che l'uomo potra imparare a vivere senza ammazzare...e il vento si poserà".....
per quanti folli possono esserci in giro nel mondo, quello delle sparatorie domestiche di massa è un modo di essere pienamente americano, unico nel suo genere. noi abbiamo i morti ammazzati nelle strade dalla camorra e le bombe della mafia, loro hanno i bravi ragazzi della provincia che entrano e fanno fuori sui colleghi di scuola.
Hafis, ma tu credi a tutto quello che ti dicono i giornali??
Ti invidio...
HAFIS ps: non ho la presunzione di debellare il problema
la franzoni è un'altra sfaccettatura della follia cosi come lo è il giovane assassino coreano
riina è un criminale
HAFIS ma mica ti perseguito!!
voglio solo dire che certe cose accadono ovunque, in america sparano perchè comprano le pistole al market, da noi si accoltella perchè ci si procura le mannaie negli stessi supermercati... tutto qui... e se non ci sono i coltelli ci sono altri metodi... ma vi rendete conto? sparare addosso a 30 coetanei uccidendoli piu poi tutti quelli mancati, o feriti o... ma ca**o! è una vera assurdità.
Come è possibile commettere una atrocità com questa a soli 20 anni???
E noi ci preoccupiamo della Franzoni... Riina per ammazzarne trenta doveva lavorare per tre mesi!!!!
...Mikemio sei STUKKEVOLE...
...ripeto, in America c'è una diskussione, APERTA, sul fenomeno delle stragi nei luoghi pubblici... non è PERSEGUITANDO me, ke debellerai il problema...
g r a z i e
HAFIS non è che io voglio a tutti costi contrastare il tuo odio verso gli Usa ma non ti sembra che anche nella nostra bella penisola siamo dilaniati dalla selvaggia competizione? prova un attimo ad abbassare la guardia sul posto di lavoro, che so, ammalarsi, andare in maternità...e vedi se non c'è subito qualcuno che vuol farti le scarpe... tutto il mondo è paese, e se vogliamo parlare di matti pensiamo a quelli di casa nostra che ammazzano a coltellate o a colpi di badile i bambini di due anni..ma pe' piaccerreee
( da borsaitaliana.it )
"Sarebbero i contrasti sul lavoro ad aver scatenato la follia omicida dell’uomo che ha ucciso ieri un collega della Nasa. L’omicida infatti temeva di perdere il lavoro..."
...il motivo, Casper, è sempre lo stesso... la società amerikana è DILANIATA dall'interno da una kompetizione SELVAGGIA, spietata...
Però il motivo per cui quell'uomo ha preso due ostaggi non lo sapremo mai... sappiamo solo che ha ucciso. Io vorrei sapere la storia di quell'uomo e perchè è arrivato a tanto prima di giudicarlo.
Se è matto, lo vorrei decidere io e non accettare per buono tutta la merda che i media mi buttano addosso.
Ma io sono solo un sognatore...
Hafis gli Usa sono un paese enorme e non sono tutti matti. Una cosa certo è da rivedere: la facilità di accesso alle armi a chiunque le voglia possedere
...Mikemio persino negli Stati Uniti ci s'interroga... non puoi essere più realista del re... e per piacere...
Nuova tragedia in Usa, due morti alla Nasa
un uomo armato... e kosì vìa...
i disturbi della psiche e della personalità sono presenti in tutte le nazioni del mondo
Aggiungiamoci pure il fatto che la maggior parte dei gruppi paralimitari del WASP USA è convinto che il governo del paese sia ormai in mano agli ebrei, o ai sauditi, o all’ ONU... E aspettano solamente una scusa come la proibizione di detenere armi per scatenare una guerriglia secessionistica in piena regola... :0)

I cattivoni terroristi arabi servono anche a questo... A tenere unito un paese contro un nemico esterno e a fargli "comprare americano"... ;0)

;0)
Saluti
Ne ho per tutti i gusti! CIA FBI... manuali per interrogatori, manuali con composizioni chimiche "particolari"...
Se li ho trovati io, può farlo chiunque.
Se vuoi ti passo un manuale moooolto interessante!!
allora mo comincio a studiare per la mia bomba
Si Tarzanè, ma ti ricordo che su internet si trovano le istruzioni per costruirsi una bomba o armi fai da te... non è così difficile alla fine se proprio vuoi...
Cmq sono nati dei siti dietrologici secondo i quali il limoncino con una simile potenza di fuoco cal.9 il non calibro per eccellenza famigerato per lo scarsissimo "stopping power" non sarebbe stato in grado di compiere in un cosi breve tempo una strage del genere...secondo alcuni e' stato l'intervento poco professionale dello special response team della polizia sfigata di campagna della virginia a compiere un vero bordello,all'interno del campus tanto piu' molti cadaveri sembrano essere stati sfigurati in maniera compatibile con l'impatto di proietti di calibro diverso rispetto ad un misero 9mm o peggio 22.....
Limonci' vieni qua limonci' ti trinc
E' drammatico pensare che una lobby abbia una cosi palese capacita' di influenza sulla classe dirigente di un paese,nessun candidato alla presidenza ha capacita' di schierarsi contro la libera circolazione delle armi,poiche' l'america bianca delle grandi pianure,i redneck del profondo sud sono un ago della bilancia importante per ogni candidato sia democratico che repubblicano e non si puo' rendere ostile un simile bacino di voti con una politica eccessivamente liberal o "sinostroide".Inoltre il mercato domestico delle armi nel corso degli anni ha subito una sorta di escalation tantopiu' in alcuni stati sono in vendita fucili e carabine semiautomatiche calibro 5.56 e 7.62 armi da guerra che con semplici modifiche diventano full-auto...mi spiegate a chi cazzo serve tale potenza di fuoco?basta collegarsi su You tube inserire la voce AK-47 e vedrete decine di Redneck prontissimi a mostrar al mondo la potenza di fuoco dei loro AK...
Quote:Beh, certo, tutto può essere... Ma tu togligli la possibilità di accedere a delle armi da fuoco... E ti ritrovi con un limoncino alto un metro e un barattolo che pesa meno di una busta della munnezza mezza vuota...
...in questo specifico caso questo tizio avrebbe ammazzato comunque 32 persone.
Poi magari sa costruire una bomba atomica con un ombrellino da cocktail e due cannucce... Ma almeno si dovrà sforzare un pò di più, per riuscire a compiere una strage... :0)
Un saluto
Tarzanello, anche io credo che non dovrebbe essere così semplice entrare in possesso di un'arma, ci mancherebbe, ma in questo specifico caso questo tizio avrebbe ammazzato comunque 32 persone.Secondo me. Poi, ognuno dica la sua.

Gli americani decidono cosa si può e cosa non si può fare nel loro paese, se a loro sta bene così, beh, che poi non si lamentassero quando accadono queste cose.
@ Casper / Mikemio:
Quote:
...allora mettiamoci a fare la lista di tutti i pazzi del mondo e stiamo qua a fare elenchi per un mese... dai...
Quote:Forse sarebbe più costruttiva una lista di tutti i paesi in cui un pazzo furioso "latente" può acquistare armi automatiche... :0)
E’ vero è facile avere armi in Usa come è vero che chi vuole nuocere e uccidere lo fa comunque...

In Italia la maggior parte dei delitti con arma da fuoco compiuta per scopi passionali riguarda appartenenti alle forze dell' ordine e guardie giurate...
...Perché sono più cornuti o più pazzi degli altri uomini? Non credo...
...Semplicemente, hanno la pistola a portata di mano al momento giusto... :0)

Adesso andate alle famiglie di quegli studenti ammazzati e raccontategli che i loro figli sono morti per dare la libertà ad ogni americano di potersi difendere...

... Purtroppo, molto probabilmente, la maggior parte di loro sarà d'accordo con voi... :0)

Saluti
perfettamente d'accordo con anima, grande.
Steven Segal sorry...
dannato edit
vorrei far notare che a fare la strage è stato un pazzo schizofrenico non un'intera nazione
Troppo semplicistico.
Tra una sparatoria e l'altra il "pazzo schizofrenico" ha trovato la lucidita' necessaria e la freddezza per farsi delle foto e dei video autocelebrativi, in cui con atteggiamenti e modi che ricordano quelli del 70 percento del resto dei giovani americani, cresciuti a torta di mele e pallottole facili, "spiegava" il suo gesto.Poi ha inviato il tutto indovinate dove? Alla famiglia? Noooo. Agli amici o ai suoi affetti? Manco per idea...
ALLA TELEVISIONE !
ben conscio che in questo modo il suo gesto lo avrebbe portato alla gloria degli schermi televisivi americani e non (ma del non secondo me se ne fregava abbastanza...)
in USA SEI CIO' CHE APPARI. Se poi appari pure in TV allora assurgi alla gloria suprema.
C'e' chi lo fa con stupidissimi filmati pseudo-amatoriali (alla Jackass per intenderci) e chi lo fa IMITANDO I MODELLI DISPONIBILI A LUI PIU' CONGENIALI
A me ricorda semplicemente le migliaia e migliaia di immagini dei film d'azione di serie Z (Van Damme, Jet Li, Jhon Segal ed altra spazzatura simile...
Altro che PAZZIA. Questa e' semplicemente EMULAZIONE.
Il resto la fanno sicuramente la possibilita' di avere accesso ad armi micidiali MA SOPRATTUTTO IGNORANZA, e assenza di equilibrio.
Anche io sono d'accordo con dekkard (tanto per cambiare
)la lezione di Bowling at Columbine non e' ancora stata compresa...
Infatti gli states sono ben piu' che schizzofrenici possono essere definiti il paese delle contraddizioni,in cui hanno trovato rifugio i pensatori della scuola di Francoforte e i predicatori apocalittici della cristianita' piu' ottusa e medioevale...Il fenomeno delle stragi e' un fenomeno americano bouling at Columbine e' molto molto chiaro in materia...
Vabbè, allora mettiamoci a fare la lista di tutti i pazzi del mondo e stiamo qua a fare elenchi per un mese... dai...
Quote:
vorrei far notare che a fare la strage è stato un pazzo schizofrenico non un’intera nazione
- 1 agosto 1966 (Austin, Texas): Charles Whitman apre il fuoco dal tetto del campus della University of Texas uccidendo 15 persone e ferendone 31.
- 30 dicembre 1974 (Olean, New York): un diciottenne si barrica nella classe del suo liceo e apre il fuoco sulle persone all’esterno uccidendone tre e ferendone 11.
- 1 novembre 1991 (Iowa City, Iowa): uno studente spara a sei persone uccidendone cinque, tra cui tre professori, prima di suicidarsi.
- 1 maggio 1992 (Olivehurst, California): un 20enne prende in ostaggio alcuni suoi ex compagni di scuola nel suo vecchio liceo. Ne uccide poi quattro e ne ferisce 10.
- 19 febbraio 1997 (Bethel, Alaska): un giovane armato con un fucile a pompa calibro 12 uccide il preside del suo liceo e uno studente, e ne ferisce altri due.
- 1 ottobre 1997 (Pearl, Mississippi): un 16enne, dopo aver accoltellato a morte la madre a casa, con una carabina va a scuola dove uccide la ex fidanzata e una sua amica e ferisce altri sette studenti
- 24 MAR 1998: due ragazzini di 11 e 13 anni attirano, con un falso allarme incendio, i compagni all’esterno di una scuola media di Jonesboro (Arkansas). Sparano solo sulle ragazze, uccidendone quattro, oltre a un’insegnante. Undici i feriti.
- 21 maggio 1998 (Springfield, Oregon): un ragazzo apre il fuoco nel suo liceo uccidendo 2 studenti e ferendone altri 25. A casa gli agenti trovano il corpo senza vita del padre, che il ragazzo aveva eliminato prima di compiere la strage a scuola.
- 20 aprile 1999: (Denver, Colorado): alla Columbine High School, due studenti, il 18enne Eric David Harris e il 17enne Dylan Bennet Klebold aprono il fuoco e uccidono 12 studenti e ne feriscono 24, per poi suicidarsi.
- 29 febbraio 2000: (Mount Morris Township, Michigan) un bambino di sei anni con una pistola rubata allo zio, uccide un coetaneo.
- 5 marzo 2001 (Santee, Califonria): un 15enne uccide due studenti e ne ferisce altri tredici nel suo liceo con una calibro 22.
- 2 ottobre 2006 (Paradise, Pennsylvania): un 32 enne folle prende ostaggi delle bambine in una scuola Amish e ne uccide cinque.
...queste sono solo le stragi nelle scuole, senza kontare quelle negli uffici o nei lokali... non è un pazzo skizofreniko, è un'intera nazione...
vorrei far notare che a fare la strage è stato un pazzo schizofrenico non un'intera nazione. E' vero è facile avere armi in Usa come è vero che chi vuole nuocere e uccidere lo fa comunque anche dove la vendita delle armi è limitata e restrittiva.
Casper hai ragione.
da corriere.it, "il testamento":
«Non doveva finire così. Poteva essere evitato. La decisione è stata vostra. Adesso avete le mani piene di sangue». È uno dei passaggi del video inviato da Cho Seung Hui nel video inviato alla Nbc News nel lasso di tempo tra le due sparatorie nel campus ( ■ Guarda alcuni passaggi del video). «Avevate miliardi di possibilità e strade che non avete preso - prosegue lo studente sudcoreano -. Mi avete messo all'angolo e mi avete dato una sola possibilità. La decisione è stata vostra. Adesso avete sulle vostre mani sangue che non potrete mai lavare». Nel video non compaiono immagini della strage ma solo vaghi riferimenti e frasi come «cose come questa non dovrebbero accadere».
«MUOIO COME GESU'» - Nel messaggio registrato davanti alla telecamera, Cho esprime la propria ammirazione per i due autori della strage al liceo di Columbine definendoli «martiri» e mescola riferimenti religiosi con l'attacco a quello che definisce «l'edonismo che lo circonda». «Grazie a voi muoio come Gesù Cristo, per salvare le persone più deboli - dice Cho nel video-testamento -. Quando è arrivato il tempo di farlo, l'ho fatto». Nella ripresa lo studente compare anche armato di due pistole, di un martello e di un coltello. «Non sono stato costretto a farlo. Avrei potuto andarmene. Avrei potuto scappare. Ma no, non scapperò più - dice Cho nel video -. Devo farlo, non per me, ma per i miei figli, per i miei fratelli e le mie sorelle. Immaginate cosa prova chi si sente umiliato e messo su una croce? Le vostre Mercedes non erano abbastanza? I vostri gioielli non erano sufficienti? I vostri depositi bancari? La vostra vodka e il vostro cognac non bastavano? Non bastavano per riempire il vostro bisogno di edonismo? Avevate tutto».
comunque leggendo come ha fatto tutto praticamente indisturbato è davvero inquietante...sia per come ha fatto lui che per il comportamento della polizia.
grazie a quel capolavoro di film è nata la discussione più bella del forum, grazie milius.
solo una cosa hanno di buono, lo sport!!!
lo ribadisco, quello è un popolo di sottosviluppati, guidato da un cerebroleso con manie di protagonismo!!!
Secondo me il killer stava ascoltando l'ultimo cd dei CANNIBAL CORPSE "KILL"
sdas
...da quello che si dice le armi in america si possono comprare anche nei supermercati... sinceramente io nn mi aspettavo niente di meglio da questa naione che fa dei soldi la loro unica ragione di esistenza...
Quando gli alieni cattivi erano tutti comunisti
formiamo un comitato per la restaurazione dell'URSS? Si avevo letto quest'interpretazione....La scena del traditore e' notevolissima molto cattiva credo che quella figura era una sorta di trasposizione dei vari pacifisti che avevano infangato qualche anno prima nel corso del conflitto vietnamita lo spirito dei Minuteman...
In realtà il film di Milius nasconde anche un affettuoso omaggio agli indiani-partigiani che popolavano quei luoghi sconfinati

Che dire poi della scena in cui Swayze fa secco il compagno-spia?
Bei tempi davvero non potete immaginare quanto rimpiango l'ordine della guerra fredda,i buoni e i cattivi il socialismo reale e quelle 25000 chicoccie nucleari che garantivano la pace nel mondo....maledetta glasnost...bei tempi
Tipico dei film di Milius e della destra estrema americana
La cosa che piu'mi esaltava cmq era la natura statunitense,quei luoghi immacolati enormi..mi veniva una voglia pazzesca di partire...

Ma perchè il colonnello cubano che si da dello sbirro?
mi sono esaltato come un pazzo in piena esaltazione destrofila reganiana con sindrome da orso sovietico...

Quando ancora c'era il "male assoluto"... bei tempi
Ma vogliamo parlare della scena nella neve quando l'F111 frigge i corazzati sovietici...
Con quel film mi faccio ancora le pippe

Quando l'ho visto la prima volta avevo 10 anni e mi sono esaltato come un pazzo in piena esaltazione destrofila reganiana con sindrome da orso sovietico...Oggi mi domando semplicemente come cazzo abbiano fatto 9 studenti del cazzo a far secco un intero reggimento di Spetznaz
e un paio di convogli corazzati sovietici.....quel film e' un capolavoro Nanazzo il cugino di Atelkin lo rivede una volta al mese....
grande Milius
Sembra la sequenza iniziale di Alba Rossa
SECONDO ME LA COLPA E' DEI VIDEOGIOCHI E DEI FILMI VIOLENTI CON TUTTO IL SANGUE
ok dekkard, atelkin e skin sono i prossimi indiziati per una strage
SECONDO ME LA COLPA E' DEI VIDEOGIOCHI E DEI FILMI VIOLENTI CON TUTTO IL SANGUE
Secondo me si preparano delle Zombi Wars come nel ns libro Erne'
pure secondo me 
anche se penso sia chiaramente dimostrabile che la sopravvivenza dopo la loro invasione (zombie) sia più alta in paesi meno sviluppati, dopo l'abitudine alle privazione tempra già. quindi niente armi da fuoco, ma cazzotti, astuzia e gambe veloci.
infatti scì dekk
Diritto a portare armi ma non scuola

mi domando se un arma automatica sia abbastanza per sentirmi sicuro
a CHE CAZZO serve ad un privato cittadino un arma in grado di vomitare 750 colpi FMJ al minuto???? tutte le ricerche sulle armi hanno ampiamente dimostrato che armi automatiche nelle mani di inetti sono piu' che inutili....Secondo me si preparano delle Zombi Wars come nel ns libro Erne'
La gente sta male. Ma proprio tanto.
Puoi pure avere 10 armi o non averne nessuna... quando sei arrivato alla frutta armi o non armi uccidi lo stesso. Ci metti un po' più di tempo a ammazzare 30 persone ma le ammazzi comunque. Secondo me.
Ma tu guarda... incredibile.
Inizia il balletto dietrologico alla Waco
Bush ha ribaditO che "OGNI AMERICANO HA IL DIRITTO A POTER POSSEDERE UN'ARMA"
cioè domè? (riferito all'ultima affermazione)
America sotto choc. Discorso di Bush in diretta tv Strage al campus, America sotto choc Due le sparatorie. Il cecchino, 20 anni, Ha messo in fila gli studenti e ha sparato: 33 morti. Poi si è suicidato. Il ricordo di Columbine. STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
WASHINGTON — Un'America sconvolta ha ieri vissuto la sua più terribile tragedia dall'attentato delle Torri gemelle a Manhattan del 2001, la strage di 32 studenti e il ferimento di altri 15 all'Università Virginia tech a Blacksburg, 400 km circa a sud di Washington. Ne è stato autore un giovane ventenne, forse un asiatico, poi suicidatosi. Si tratta del più grave omicidio di massa della storia americana, sembra dovuto alla gelosia e alla follia: «Non c'è prova che sia terrorismo» ha riferito il portavoce dell'Fbi Richard Kolko «ma non lasceremo inesplorata alcuna strada». Dichiarandosi inorridito, il presidente George Bush ha rivolto al Paese un appello al lutto e la preghiera, mentre al Congresso veniva osservato un minuto di silenzio per le vittime. Come sei anni fa, gli americani, in preda al trauma, hanno seguito il dramma in diretta alle tv. L'allarme è scattato verso le 8 del mattino, le 14 in Italia, quando la polizia, chiamata dall'università, ha fatto irruzione nel campus che conta 26 mila studenti. Dapprima, un portavoce ha parlato di un morto e di un ferito in una stanza del dormitorio, la West Ambler hall, che ospita 895 giovani: «Lo sparatore — ha aggiunto — è stato catturato». Ma un'ora più tardi un video girato con un cellulare da uno studente, Jamal Albarghouti, ha trasmesso immagini angoscianti alla tv Cnn, tra grida e spari, con l'omicida asserragliato in un'aula della Norris Hall, dalla parte opposta del campus, sede della facoltà di chimica e ingegneria. In quel momento, l'America ha capito di assistere a un massacro. Alle 11 circa, il rettore dell'università Charles Steger e lo sceriffo di Blacksburg Wendell Flinchum, lividi in volto, sono apparsi sui teleschermi. «Siamo di fronte a una monumentale tragedia» ha riferito Steger. «Ci sono numerose vittime. Il loro uccisore è deceduto».
LA RICOSTRUZIONE - Flinchum ha cercato di ricostruire gli eventi: «Ci hanno chiamati alle 7.15, e abbiamo trovato le porte del dormitorio sbarrate, con gli studenti a terra nelle stanze, per ripararsi. Non sappiamo come l'omicida sia fuggito e abbia raggiunto le aule». Poi, a poco a poco, lo spaventoso bilancio, 10 morti, 20, 30. E le tv hanno ritratto scene caotiche: ambulanze, auto della polizia, feriti in barella, ragazzi in fuga. L'estesissimo campus dai maestosi edifici di pietra e i prati immacolati era divenuto un caos, un inferno. Dalle testimonianze degli studenti pare che tra la prima sparatoria e la seconda, la più sanguinosa, con 30 vittime, siano intercorse oltre due ore. Aimee Kanode, che dormiva al quarto piano della West Ambler hall, ha detto di essere stata svegliata da spari al piano superiore. «Le guardie — ha narrato — ci hanno ordinato di barricarci nelle stanze. È trascorso molto tempo prima che ci portassero in salvo». Ma a quel punto, l'autore del massacro si era trasferito nella Norris Hall. Ha sottolineato un'altra studentessa, Tiffany Otey, che stava per recarsi in classe: «Erano quasi le 10. Ho sentito esplodere 50 colpi nelle aule al primo piano». Un'esecuzione sommaria: allineate lungo il muro, i ragazzi sarebbero stati colpiti al petto o al cuore. Alcuni si sarebbero salvati gettandosi dalle finestre. Pochi dati sono emersi sull'autore della strage: vestiva una giubba di pelle nera e un berretto da baseball e teneva in mano due armi a ripetizione, pistole o mitragliette. Non è neppure certo che fosse uno studente, ma si sospetta che cercasse la sua ex fidanzata, e che la abbia trovata nella stanza del dormitorio con il proprio rivale. Lo sceriffo Flinchum non è stato in grado di spiegare perché dopo i due primi assassini, abbia sfogato la sua rabbia sulla classe della Norris hall, e perché la polizia non lo abbia trovato in tempo.
ESCLUSO ATTENTATO - Bob McDonnell, il procuratore dello Stato della Virginia, ha aperto un'inchiesta, ma ha difeso gli agenti: «Dalle informazioni iniziali, sembrava che il primo fosse un incidente isolato». E ha escluso un attentato malgrado due anonimi allarmi bomba la scorsa settimana. Nel suo appello alla nazione, il presidente Bush si è impegnato a fare chiarezza sulla strage, e ad aiutare la comunità. Ma il ricordo di altri massacri hanno riaperto le polemiche sul porto di armi e la violenza negli Stati Uniti. La Casa bianca ha fatto una dichiarazione preventiva: «Il presidente è per il diritto di portare armi, ma per il rispetto della legge».
Ennio Caretto

Polemiche sul fatto che non l'hanno trovato in tempo? Più o meno chiedersi perchènon hanno fermato le Br prima di Via Fani.
Il campus copre una superficie di 1000 ettari.
Invece sono daccordissimo sulla questione delle armi libere
Piu' che sottosviluppati li definirei schizzofrenici ....Credo che Moore nel suo Bowling at Colombine sia stato piuttosto preciso nell'analizzare il perche' di tanto in tanto qualcuno negli States "Go to Postal",termine quest'ultimo espressamente coniato per indicare questo genere di fenomeni e stermina un po' di persone...sicuramente il libero accesso ad armi d'assalto,strenuamente difese dall'NRA favorisce l'insorgenza di simili episodi apparenemente senza senso alcuno...Grandiosa ieri sera la FOX che con il suo solito stile sobrio
lanciava servizi conditi da siparietti con grossi mirini e con grafiche a dir poco grossolane e kitch....credo che le radici profonde della "schizzofrenia" siano proprio da ricercare nell'atteggiamento dei grandi media e nella folle posizione delle lobby dei grandi produttori di armi che a loro volta traggono linfa vitale nel clima di terrore e violenza di cui e' intrisa tutta la societa' statunitense....non parliamo poi di Buschetto che ieri mentre pioveva ancora piompo,sottolineava che il diritto degli statunitensi a portare armi non era in discussione ma non a scuola e nelle universita'
..... corriere della sera
Dean sei un cerbiatto.....da quando l'Havana dà notizie???
Gli hanno telefonato direttamente gli unici due studenti italiani nel Campus
E questa minchiata dove l'hai sentita? su tele L'Avana immagino
LA MATTANZA E' PER 2/3 OPERA DELLA POLIZIA(SIC!) YANKEE!
non ho parole per la tragedia
e neppure per il commento
New York, 17 apr. (Apcom) - L'America si è svegliata con una nuova tragedia che ha per protagonisti studenti, il più grave omicidio di massa mai avvenuto negli Stati Uniti. Uno studente di circa vent'anni ha aperto il fuoco, poco dopo le sette del mattino locali, in un dormitorio del politecnico di Backsburg, in Virginia, uccidendo una persona. Ma nonostante l'assedio delle teste di cuoio della polizia, era quello solo il principio dell'impensabile strage. Due ore dopo il ragazzo, nella facoltà di ingegneria, è tornato a sparare, questa volta in classe. Il bilancio è di 33 morti, tra cui l'attentatore. Più di una ventina i feriti.
Una tragedia di proporzioni monumentali", l'ha definita il rettore dell'università Charles Stager, annunciando che il campus, che conta 25mila studenti e si estende per oltre mille ettari e ha addirittura un aeroporto, resterà chiuso oggi. In arrivo un esercito di psicologi. Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush si è detto "sconvolto dall'orrore" per l'accaduto. "L'America è sotto shock, rattristata dalla notizia della sparatoria nel politecnico della Virginia", ha detto Bush.
La doppia sparatoria supera per gravità anche la strage avvenuta nella scuola superiore di Columbine, in Colorado, della quale, fra quattro giorni ricorre l'ottavo anniversario.
Il movente del gesto è per il momento avvolto nel mistero, ma secondo Fox News il delitto potrebbe essere passionale. Il ragazzo sarebbe stato infatti alla ricerca della fidanzata. A rendere ancora più spaventosa la tragedia le prime ricostruzioni dell'accaduto. Nella facoltà di ingegneria l'assalitore avrebbe fatto irruzione in una classe, avrebbe costretto gli studenti a mettersi in fila dopo avere chiuso la porta a chiave. E quindi avrebbe cominciato a giustiziarli a colpi di pistola. Sempre secondo l'emittente americana sarebbe stato armato di due calibro nove.
Sarà anche ricordata come la strage dei telefonini. Le nuove tecnologie hanno infatti avuto un ruolo importantissimo nel raccontare il dramma del politecnico della Virginia. Gli studenti nascosti negli edifici del campus hanno fotografato e girato filmati con i loro cellulari che la Cnn e le altre emittenti americane hanno mandato in onda insieme alle proprie.
non ho parole...e poi non venitemi a dire che quello non è un popolo di sottosviluppati!!!
Nuova reply all'argomento:
strage in un campus usa: 32 morti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



















