Cultura & Attualità
Perdono la testa i tre ragazzi e pensano che devono metterla a tacere. L'aggrediscono a calci e pugni, le strappano i vestiti, anche il reggiseno trovato bruciacchiato nel casolare. Poi usano una corda per strangolarla. Ma non basta: per cancellare le prove pensano che sia meglio bruciarla e, legato al cadavere un masso, la lasciano cadere nel pozzo davanti al casolare, credendo di averla fatta sparire per sempre. Pensano questo mentre prendono la strada per il paese tornando alla vita di sempre.
il resto...sulla repubblica.it
questa ragazza ha pagato con la sua vita forse il fatto che voleva divertirsi..
forse il fatto che non li ha denunciati sin dalla prima volta
ma fatemi la cortesia..non venite con la storia.."le uagliunette di mò sò zoccole"

adesso voglio vedere che CAZZO PAGANO STI 3 FIGLI.....per aver ucciso una persona
Che vigliacchi, immaturi, delinquenti, omuncoli da niente........in gruppo perchè i vigliacchi agiscono così, tutti, immaturi perchè non hanno il senso della realtà, delinquenti è poco.......ma io non finirò mai di chiedermi: Si, ma i genitori dove sono? Che educazione civile hanno impartito? o educazione è solo non dire parolacce, tagliati i capelli, vestiti decente, non drogarti, non bere, vai in chiesa........nessuno insegna più cosa vuol dire il rispetto dell'altro? Il rispetto della vita altrui, che non è non abortire ma rispettare colui con cui ti relazioni, chi incroci per strada, le altre persone.........il coraggio di parlare e far parlare, di ascoltare.......
bisogna pure vedere se è vero: questa è la loro versione, non è detto che sia la verità...
WAGLIòòòòòòòòòòòò....è inutile...non volete capire........la "scatola magica" a colori stà rovinando tutti...è inutile che ve lo dica...la televisione ha sostituito i genitori e sono gli stessi che li "schiaffano" là davanti...sè volete un figlio...CURATELO come tale...STRONZI
Scusate il pessimismo,ma sicuramente succedera' qualcosa di veramente catastrofico...i maia l'avevano previsto e il 2012 si avvicina.
Guardatevi intorno:guerre,omicidi,problemi economici mondiali,terremoti,tsunanmi e altro ancora.
bbiamoBob secondo me il problema non e' la pena che verra' inflitta a quei 3 delinquenti pazzi da legare e da manicomio,ma cio' che e' diventata la nostra societa'.
Penso che molti di noi a 12, 13,14 anni e oltre pensavano al sesso,ma l'atto sessuale in pochissimi lo facevano completo,altri inventavano tutta la storia e altri lo vedevano solo nei giornali porno; siamo cresciuti con dei principi ed educati,ma molti di noi per far fare ai propi figli quello che non hanno potuto fare,dando troppa liberta' hanno creato dei mostri.
antony anche se uno a 12 o 14 si faceva una bottarella oppure una smanettata, andava bene, sti cretini di adesso, fanno le cose usando violenza....
bullismo e violenze n generale, sono del 79...nella mia generazione succedeva di tutto, ma credo che anche nel peggio eravamo tutti più responsabili. sti ragazzini di adesso hai una testa davvero pessima (ovviamente per le teste di caxxo) per fortuna qualche testa buona ci sta sempre
la vita umana , specialmente per chi ha avuto cattivi esempi , vale meno di zero...
non ho molto da commentare
Fin quando non si dimostra che chi commette certi crimini PAGA e anche salato, ce ne saranno sempre di più, purtroppo.
Ma ste cose le sappiamo tutti.
Purtroppo tra il dire e il fare ci sono una serie di criminali a legiferare, e quindi... che volete.
Fateci il callo, rinchiudetevi dentro casa e sperate di non ritrovarvi anche voi o qualche vostro parente dentro a un pozzo.
Spero che esista un paradiso dopo la morte, almeno per questa ragazza.
I colpevoli di questo siamo tutti noi, sono le famiglie che non educano bene i loro figli, sono i genitori che spesso si stancano di esserlo, sono i troppi messaggi di violenza che arrivano da ogni parte, sono le morbose inchieste sui delitti, che, è vero, ci sono sempre state, ma tempo fa non avevamo i mezzi di comunicazione che abbiamo ora. Non avevamo un ciclo continuo di notizie, quasi tutte orripilanti, e di particolari di cronaca. E questo, in giovani che piccoli non sono mai, neanche a 12 anni, crea la realtà che loro vedono e sentono essere quella che è intorno a tutti.
Solamente che la realtà non è quella dei telegiornali, dei giornali, delle notizie di cronaca. La realtà è anche bella e di gente brava. Ma purtroppo nessun mezzo di comunicazione se ne occupa e i giovani, quelli predisposti, non generalizziamo, si creano la loro realtà da cronaca nera.
Cosa fare ora? Punire i colpevoli. Non iniziamo a pensare come e perchè, non iniziamo a dare giustificazioni, questo lo può fare un giornalista, ma non un giudice.
Che la giustizia li giudichi, bene, con imparzialità e li punisca. Veramente e definitivamente. Se anche questi assassini, questi massacratori, fra poco tempo saranno liberati o rimessi comunque nella società. Bè, allora, prepariamo la penna per la prossima Lorena. Date giustizia a Lorena, non foss'altro per difendere la prossima ragazzina di 14 anni, la prossima Lorena Cultraro.
che stiano succedendo delle cose atroci ai nostri giovani è fuori discussione. Dio salvi le loro anime perse per sempre, poveracci.
speriamo però in questa vita paghino davvero questo orribile crimine.
povera bambina
Paradossalmente questa che viviamo e' una delle epoche piu' pacifiche e meno violente della storia....i media con le loro capacita'di diffusione disarmanti hanno il potere di amplificare e dare risalto ad eventi di violenza che in passato sarebbero passati inosservati...ma il bel mondo antico,idealizzato da qualcuno,in realta' non e' mai esistito:e l'Italia pre-unitaria o magari del seicento era immensamente piu' imbevuta di violenza( a tal riguardo consiglio a tutti un libro storia sociale d'europa edito da Mulino)....negli anni 40 erano socialmente accettate guerre da milioni di morti...idem all'inizio del secolo...se dovessimo dar retta alle stronzate dei Maja su History channel il mondo era di gran lunga piu' vicino alla fine a meta' anni 70 quando il livello di violenza internazionale e nazionale,di matrice politica e sopratutto italica poiche' i fenomeni legati all'immigrazione erano sconosciuti(leggi rapine,sequestri,stupri quotidiani),era a dei livelli assurdi......quoto solo in parte Wild Dogs...la Tv come vende Dixan o la Punto ti vende anche uno stile di vita...e credo stia progressivamente plasmando una grande schiera di eterochecche malati di glamour per i maschietti e un nugolo di sobrette zoccole per cio' che riguarda l'altra meta' del cielo.....
mah...riguardo alla violenza hai sicuramente ragione, è nella natura umana purtroppo e sempre cosi' sarà...
ma non era una zoccoletta, era una bambina indifesa che ha fatto una fine atroce
"Purtroppo tra il dire e il fare ci sono una serie di criminali a legiferare"
Lo dico da un pezzo. Ora abbiamo una società che fa schifo, che ha distrutto valori, famiglie, rispetto e senso civico.
schiera di eterochecche
bellissima questa definizione!!!.asd:cmq osservo solo che Cicerone diceva "mala tempora currunt"...è sempre stato un mondo difficile! ad ogni epoca il suo inferno e la sua violenza.
quanto cazzo hai ragione dekkard, ottima analisi
Peccato non siano ragazzi romeni...
...Ne avremmo potuto parlare per mesi... Con interventi politici forti, la rivolta nelle strade, le fiaccolate e le lacrime e urla di rabbia e orgoglio.
...Invece questa bambina finirà in un pozzo molto più profondo: quello dell’ oblio mediatico.
Perché nessuna casalinga di Canicattì vuol vedere il proprio figliuolo come un possibile mostro: meglio non pensarci, cambiamo canale che magari trovo una bella rapina in villa e posso gridare "Appendiamoli tutti per le palle!" e la gente mi applaude pure...
E intanto la bambina?
In fondo al pozzo...
L' uomo forte "Tolleranza zero" se ne sbatte al cazzo di lei...
...Come la maggior parte di noi.
L’ importante è che non sia mia figlia...
...Contenti voi.
TARZANE guarda che siamo tutti disgustati da questa storia e non è come dici tu, piantala con questa storia dei rumeni (che peraltro rompono i coglioni sul serio e non poco) e vedi di ricordare ogni tanto che sei anche italiano.
non solo canicatti ma tutta l'italia è schifata da quello che è successo
finiscila
grazie
ciao
Signurì, qua ci dobbiamo mettere d'accordo:
o sono italiano io...
...E allora voi non so da dove venite, ma tornatevene alle casette vostre... :0)
Oppure gli italiani siete voi...
...E allora io vengo da Alpha Centauri. :0)
Stateme bbuone... :0)
Non sempre sono daccordo con Tarzanello, ma stavolta ha perfettamente ragione.
Quando uno di sti italianissimi topi di fogna ha concluso la confessione con un "Ora posso andare a casa?", lui doveva esser mandato a scavare colthan in Congo, le multinazionali ne4 hanno tanto bisogno poverette e la madre fatta inginocchiare e fucilata on un colpo alla tempia
Come si può commentare una notizia mostruosa? La politica non c'entra niente, la società, la storia, le nazionalità delle persone, non c'entrano niente.
Mi stupisce ogni volta la capacità delle persone di astrarre dal fatto concreto e di andare a parlare di cose che non c'entrano niente...ma ognuno reagisce a modo suo alle cose. E' vero, caro Tarzanello, che a nessuno frega niente degli altri, ma ci sono delle cose che ognuno di noi potrebbe fare x cercare almeno di non danneggiare, cioè cercare ogni giorno di inculcare nella testa dei nostri figli, dei nostri amici, dei nostri fratelli e di ci chi sta ad ascoltare, il "semplice" rispetto x gli altri, ed è su questo che si dovrebbe porre l'accento, secondo me.
Il fatto è che una bambina di 14 anni è stata violentata e uccisa da 3 ragazzini. Non risulta che i 3 violentatori e assassini siano handicappati mentali, quindi ciò che hanno fatto rientra nella loro "normalità".
E' questa la cosa tremenda, xchè probabilmente a quei 3 nessuno aveva spiegato come ci si comporta, nessuno aveva perso tempo a parlarci e a cercare di ficcare loro in testa la differenza tra bene e male.
Al posto del disfattismo, del dire che questo mondo è un mondo di merda, che purtroppo è anche vero, sarebbe meglio cercare di "bonificarlo", ognuno nel suo piccolo e secondo i propri mezzi. Sennò veramente nn capisco che viviamo a fare.
La politica non c'entra niente, la società, la storia, le nazionalità delle persone, non c'entrano niente.
e come la commentiamo? con la musichetta struggente alla studio aperto?
no. un fatto come questo non è mai decontestualizzato dalla società, dalle costruzioni mentali intorno e su di essa, dai milioni di intrecci tra storia, ed. civica, educazione, Politica con la P maiuscola, ecc., no. altrimenti cosa ci resta? quattro immagini che scorrono, una musichetta commovente, un paio di titoli sui giornali e poi via, alla prossima sciagura.
TARZANE' questi bastardelli mostruosi da 4 soldi dovrebbero pagare per il crimine atroce che hanno commesso, punto e basta.
il fatto che sono italiani è solo una pesante aggravante. mi spiego: non hanno neppure le attenuanti di provenire da apesi poveri sottosviluppati ignoranti repressi e bla bla bla sono cresciuti a bistecchine e nutella quindi
..quindi che PAGASSERO DAVVERO ....
ma mi sa che tra qualche anno li vedremo a passeggio fra noi....
purtroppo
Il fatto è che una bambina di 14 anni è stata violentata e uccisa da 3 ragazzini. Non risulta che i 3 violentatori e assassini siano handicappati mentali, quindi ciò che hanno fatto rientra nella loro "normalità".
Beh MG, il concetto di normalità qui è evidentemente opinabile. Se per normailità intendi una visione soggettiva dell'azione allora ok, ma se parliamo di una "media" di normalità allora siamo proprio fuori dai limiti. Cavoli se è diventato normale stuprare e abusare di una ragazzina di 14 anni allora stiamo veramente vicini ad una self-apocalypse
@ MG:
Quote:Scusami, ma stavolta semplicemente... Non ci siamo capiti.
Mi stupisce ogni volta la capacità delle persone di astrarre dal fatto concreto e di andare a parlare di cose che non c’entrano niente...ma ognuno reagisce a modo suo alle cose.
O io mi sono spiegato male, o tu hai voluto leggere qualcosa di diverso da quel che c'era.
Il mio intervento non era un manifesto nichilistico sulla situazione mondiale, bensì un attacco diretto ai mezzi di informazione e alla politica, che si interessano della sofferenza delle persone solo e nella misura in cui ci sia per loro un riscontro in termini di audience e consenso popolare.
Ciao
Nuova reply all'argomento:
sono incinta di uno di voi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
















