Cultura & Attualità
Silvia Baraldini
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 18:47:46
pensavo di trovare già un post aperto su questo argomento
Silvia Baraldini libera grazie all'indulto.
Diplomazia Usa: gelo.
Pretendevano di farla rimanere in carcere almeno fino al 2008, seppure in un carcere italiano...
che nazione "strana" che sono gli USA...
danno 43 anni di galera (e pretendono che sia scontata la pena anche dopo l'estradizione) per un crimine ideologico
e ai loro militaretti che per gioco hanno ucciso decine di persone (Cermis) danno un buffetto sulla guancia e gli dicono di nn farlo più. e se qualcuno (governo italiano) prova a chiedere giustizia, scacano e fanno pure ritorsioni diplomatiche.
Non cito l'episodio Calipari, per nn alzare polveroni!!
mah!
"Il cielo dell' America son mille cieli sopra a un continente,
il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste,
ma il cielo là in prigione non è cielo, è un qualche cosa che riveste
il giorno e il giorno dopo e un altro ancora sempre dello stesso niente.
E fuori c'è una strada all' infinito, lunga come la speranza,
e attorno c'è un villaggio sfilacciato, motel, chiese, case, aiuole,
paludi dove un tempo ormai lontano dominava il Seminole,
ma attorno alla prigione c'è un deserto dove spesso il vento danza.
Son tanti gli anni fatti e tanti in più che sono ancora da passare,
in giorni e giorni e giorni che fan mesi che fan anni ed anni amari;
a Silvia là in prigione cosa resta? Non le resta che guardare
l' America negli occhi, sorridendo coi suoi limpidi occhi chiari...
Già, l' America è grandiosa ed è potente, tutto e niente, il bene e il male,
città coi grattacieli e con gli slum e nostalgia di un grande ieri,
tecnologia avanzata e all' orizzonte l' orizzonte dei pionieri,
ma a volte l' orizzonte ha solamente una prigione federale.
L' America è una statua che ti accoglie e simboleggia, bianca e pura,
la libertà, e dall' alto fiera abbraccia tutta quanta la nazione,
per Silvia questa statua simboleggia solamente la prigione
perchè di questa piccola italiana ora l' America ha paura.
Paura del diverso e del contrario, di chi lotta per cambiare,
paura delle idee di gente libera, che soffre, sbaglia e spera.
Nazione di bigotti! Ora vi chiedo di lasciarla ritornare
perchè non è possibile rinchiudere le idee in una galera...
Il cielo dell' America son mille cieli sopra a un continente,
ma il cielo là rinchiusi non esiste, è solo un dubbio o un' intuizione;
mi chiedo se ci sono idee per cui valga restare là in prigione
e Silvia non ha ucciso mai nessuno e non ha mai rubato niente.
Mi chiedo cosa pensi alla mattina nel trovarsi il sole accanto
o come fa a scacciare fra quei muri la sua grande nostalgia
o quando un acquazzone all' improvviso spezza la monotonia,
mi chiedo cosa faccia adesso Silvia mentre io qui piano la canto...
Mi chiedo ma non riesco a immaginarlo: penso a questa donna forte
che ancora lotta e spera perchè sa che adesso non sarà più sola.
La vedo con la sua maglietta addosso con su scritte le parole
"che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte",
"che sempre l' ignoranza fa paura... ed il silenzio è uguale a morte"..."
francesco guccini
pensavo di trovare già un post aperto su questo argomento

Silvia Baraldini libera grazie all'indulto.
Diplomazia Usa: gelo.
Pretendevano di farla rimanere in carcere almeno fino al 2008, seppure in un carcere italiano...
che nazione "strana" che sono gli USA...
danno 43 anni di galera (e pretendono che sia scontata la pena anche dopo l'estradizione) per un crimine ideologico
e ai loro militaretti che per gioco hanno ucciso decine di persone (Cermis) danno un buffetto sulla guancia e gli dicono di nn farlo più. e se qualcuno (governo italiano) prova a chiedere giustizia, scacano e fanno pure ritorsioni diplomatiche.Non cito l'episodio Calipari, per nn alzare polveroni!!

mah!
"Il cielo dell' America son mille cieli sopra a un continente,
il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste,
ma il cielo là in prigione non è cielo, è un qualche cosa che riveste
il giorno e il giorno dopo e un altro ancora sempre dello stesso niente.
E fuori c'è una strada all' infinito, lunga come la speranza,
e attorno c'è un villaggio sfilacciato, motel, chiese, case, aiuole,
paludi dove un tempo ormai lontano dominava il Seminole,
ma attorno alla prigione c'è un deserto dove spesso il vento danza.
Son tanti gli anni fatti e tanti in più che sono ancora da passare,
in giorni e giorni e giorni che fan mesi che fan anni ed anni amari;
a Silvia là in prigione cosa resta? Non le resta che guardare
l' America negli occhi, sorridendo coi suoi limpidi occhi chiari...
Già, l' America è grandiosa ed è potente, tutto e niente, il bene e il male,
città coi grattacieli e con gli slum e nostalgia di un grande ieri,
tecnologia avanzata e all' orizzonte l' orizzonte dei pionieri,
ma a volte l' orizzonte ha solamente una prigione federale.
L' America è una statua che ti accoglie e simboleggia, bianca e pura,
la libertà, e dall' alto fiera abbraccia tutta quanta la nazione,
per Silvia questa statua simboleggia solamente la prigione
perchè di questa piccola italiana ora l' America ha paura.
Paura del diverso e del contrario, di chi lotta per cambiare,
paura delle idee di gente libera, che soffre, sbaglia e spera.
Nazione di bigotti! Ora vi chiedo di lasciarla ritornare
perchè non è possibile rinchiudere le idee in una galera...
Il cielo dell' America son mille cieli sopra a un continente,
ma il cielo là rinchiusi non esiste, è solo un dubbio o un' intuizione;
mi chiedo se ci sono idee per cui valga restare là in prigione
e Silvia non ha ucciso mai nessuno e non ha mai rubato niente.
Mi chiedo cosa pensi alla mattina nel trovarsi il sole accanto
o come fa a scacciare fra quei muri la sua grande nostalgia
o quando un acquazzone all' improvviso spezza la monotonia,
mi chiedo cosa faccia adesso Silvia mentre io qui piano la canto...
Mi chiedo ma non riesco a immaginarlo: penso a questa donna forte
che ancora lotta e spera perchè sa che adesso non sarà più sola.
La vedo con la sua maglietta addosso con su scritte le parole
"che sempre l' ignoranza fa paura... ed il silenzio è uguale a morte"..."
francesco guccini
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:28:38
Finalmente è una donna libera.
Finalmente è una donna libera.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:31:02

e noi saremmo impegnati nella lotta al terrirismo
MANICA DI PAGLIACCI

e noi saremmo impegnati nella lotta al terrirismoMANICA DI PAGLIACCI
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:32:48
Fazioso.
Fazioso.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:34:07
ma mi vuoi spiegare che c'entro io con Fazio
ma mi vuoi spiegare che c'entro io con Fazio
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:35:48
A me la Baraldini sta anche simpatica, ma scarcerandola alla prima occasione abbiamo dato la solita immagine di italiani, pizza mandolino e inaffidabilità, il prossimo caso con il cazzo che ce lo ridanno
A me la Baraldini sta anche simpatica, ma scarcerandola alla prima occasione abbiamo dato la solita immagine di italiani, pizza mandolino e inaffidabilità, il prossimo caso con il cazzo che ce lo ridanno
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:37:01
E tu saresti liberale? Rileggiti Cesare Beccaria...piuttosto.
E tu saresti liberale? Rileggiti Cesare Beccaria...piuttosto.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:39:10
e che c'entra? la baraldini è stata condannata da un tribunale o no?
e che c'entra? la baraldini è stata condannata da un tribunale o no?
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:41:10
Ma la Baraldini non aveva detto qualche tempo fa che il carcere italiano era infinitamente peggio di quello americano e che si era pentita di aver voluto ritornare in Italia
Ma la Baraldini non aveva detto qualche tempo fa che il carcere italiano era infinitamente peggio di quello americano e che si era pentita di aver voluto ritornare in Italia
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:41:34
Basta anche , tu e qualcun altro, con i luoghi comuni riguardo agli italiani.
Non abbiamo, noi italiani, niente da invidiare agli americani.
Certo, devi avere una pessima stima di te stesso.
Basta anche , tu e qualcun altro, con i luoghi comuni riguardo agli italiani.
Non abbiamo, noi italiani, niente da invidiare agli americani.
Certo, devi avere una pessima stima di te stesso.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:47:01
Pizza pizza marescià
Pizza pizza marescià

Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:55:25
Sono sicura che non sei così...anzi.
Sono sicura che non sei così...anzi.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:56:58
Eye pensavo che l'avessi cpaito che mi piace esagerare, però mi spieghi che c'entra beccaria con questo caso?
Eye pensavo che l'avessi cpaito che mi piace esagerare, però mi spieghi che c'entra beccaria con questo caso?
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 19:59:09
Silvia Baraldini, parlano i fatti , non è mai stata condannata per reati di sangue, non si macchiata direttamente di nessun omicidio. Ha patito la giurisdizione degli Stati Uniti in cui i reati di opinione sono puniti con pene sproporzionate (la stessa cosa si fa in Iran).
Non ti sembra , Dean, che l'autore di "Dei delitti e delle pene" c'entra nella questione?
------------
Editato da Eye il 27/09/2006 alle 20:07:58
Silvia Baraldini, parlano i fatti , non è mai stata condannata per reati di sangue, non si macchiata direttamente di nessun omicidio. Ha patito la giurisdizione degli Stati Uniti in cui i reati di opinione sono puniti con pene sproporzionate (la stessa cosa si fa in Iran).
Non ti sembra , Dean, che l'autore di "Dei delitti e delle pene" c'entra nella questione?
------------
Editato da Eye il 27/09/2006 alle 20:07:58
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 20:00:16
Anche noi avevamo leggi speciali che punivano in modo abnorme il concorso ideologico, renato curcio non si è mai macchiato di fatti di sangue almeno credo
Anche noi avevamo leggi speciali che punivano in modo abnorme il concorso ideologico, renato curcio non si è mai macchiato di fatti di sangue almeno credo
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 20:00:22
se è per questo nemmeno provenzano ha mai ucciso nessuno
se è per questo nemmeno provenzano ha mai ucciso nessuno
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 20:04:48
cmq danno 43 anni di galera (e pretendono che sia scontata la pena anche dopo l'estradizione) per un crimine ideologico
Ma la cosa più strana è che si siano fidati degli italiani che aveva stragiurato che li avrebbe scontati tutti... quanto sono coglioni sti americani
cmq danno 43 anni di galera (e pretendono che sia scontata la pena anche dopo l'estradizione) per un crimine ideologico
Ma la cosa più strana è che si siano fidati degli italiani che aveva stragiurato che li avrebbe scontati tutti... quanto sono coglioni sti americani
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 20:54:29
Non mi sembra che gli Usa abbiano condannato una povera dama di carità. Dannato pietismo tipicamente italiano. LA signora ha al suo attivo qualche reato non proprio trascurabile, anche se qui da noi, spesso paese dei balocchi, si minimizzano i crimini e ai delinquenti diamo in premio l'indulto. Non sono d'accordo. Ha commesso dei reati ed è giusto che paghi.
Non mi sembra che gli Usa abbiano condannato una povera dama di carità. Dannato pietismo tipicamente italiano. LA signora ha al suo attivo qualche reato non proprio trascurabile, anche se qui da noi, spesso paese dei balocchi, si minimizzano i crimini e ai delinquenti diamo in premio l'indulto. Non sono d'accordo. Ha commesso dei reati ed è giusto che paghi.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 20:57:12
ma fucilateli tutti!!

sommariamente, si capisce
ma fucilateli tutti!!

sommariamente, si capisce
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 21:06:53
...e poi non glielo ha ordinato il medico di andare negli Usa a fare la comunista eversiva...fosse andata a lavorare come mille altri rispettando il regime e gli usi e costumi locali avrebbe vissuto in pace santa...magari all'epoca in Russia l'avrebbero accolta a braccia aperte!!!...forse...è facile fare il comunista italietto-italiota con la panza piena di bistecchine.
p.s paragonare gli Usa all'Iran è vilipendio, questo è da punire!
CONTE: NON FUCILEREI NESSUNO
...e poi non glielo ha ordinato il medico di andare negli Usa a fare la comunista eversiva...fosse andata a lavorare come mille altri rispettando il regime e gli usi e costumi locali avrebbe vissuto in pace santa...magari all'epoca in Russia l'avrebbero accolta a braccia aperte!!!...forse...è facile fare il comunista italietto-italiota con la panza piena di bistecchine.
p.s paragonare gli Usa all'Iran è vilipendio, questo è da punire!
CONTE: NON FUCILEREI NESSUNO
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 21:08:34
Oramai il più Vip è il pregiudicato che evita la galera
Oramai il più Vip è il pregiudicato che evita la galera
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 21:40:16
Ti riferisci al camerata Previti?
------------
Editato da Eye il 27/09/2006 alle 21:41:20
Ti riferisci al camerata Previti?
------------
Editato da Eye il 27/09/2006 alle 21:41:20
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 21:42:42
Chiunque
Chiunque
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 11:08:56
Al primo "vero" innocente,mi auguro sia Eye,solo ideologicamente comunista,ma a differenza della Baralù non dovrebbe aver commesso crimini,col caz..che ci ridanno l'OK per l'estradizione.La Baralù(di cui ho solo rispetto per il male che aveva) non è una santarellina e se proprio gli faceva sangue il carcere ameriKano perchè non vi è rimasta?
Speriamo che non mi carcerano in USA per un passaporto scaduto...dopo a voglia a dire che sconto in Itaglia,in Itaglia fanno gli sconti.
Ciao coccie svoit
Al primo "vero" innocente,mi auguro sia Eye,solo ideologicamente comunista,ma a differenza della Baralù non dovrebbe aver commesso crimini,col caz..che ci ridanno l'OK per l'estradizione.La Baralù(di cui ho solo rispetto per il male che aveva) non è una santarellina e se proprio gli faceva sangue il carcere ameriKano perchè non vi è rimasta?
Speriamo che non mi carcerano in USA per un passaporto scaduto...dopo a voglia a dire che sconto in Itaglia,in Itaglia fanno gli sconti.
Ciao coccie svoit
Messaggio del 28-09-2006 alle ore 14:34:43
Ma perché si parla di estradizione? Io credevo che l'estradizione fosse un'altra cosa; alla Baraldini era stato solo concesso di scontare la pena in Italia, piuttosto che in America.
Ma perché si parla di estradizione? Io credevo che l'estradizione fosse un'altra cosa; alla Baraldini era stato solo concesso di scontare la pena in Italia, piuttosto che in America.
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 12:15:48
no dico, ma sei pazzo dean???
sono perfettamente d'accordo con eye.
a parte l'anacrostica e totalmente inadeguata codificazione PENALE di un reato d'opinione -che sembrava azzardato perfino al codice Zanardelli- (
), ebbene a parte questo, l'unico commento che ti senti di fare è che gli ialiani hanno mancato la loro parola e hanno "abbonato" 1 anno e mezzo di carere ad una che invece gli usa volevano in carcere??
noi siamo pizza e mandolino??
e lo saremmo per questo?
uno stato sovrano non avrebbe potuto approvare una legge all'interno del suo territorio (l'indulto) a valenza generale, perchè se no ci rientrava pure la baraldini e diocenescampi nn vorremmo che gli americani ci rimanessero male????
ma che andassero allegramente a cogliere le pammadore!!!
sti 4 vavosi che ci negano da sempre GIUSTIZIA a noi (cermis e calipari)!
se noi siamo pizza e mandolino, loro sono burro di arachidi e bidone della monnezza preso a calci.
no dico, ma sei pazzo dean???

sono perfettamente d'accordo con eye.
a parte l'anacrostica e totalmente inadeguata codificazione PENALE di un reato d'opinione -che sembrava azzardato perfino al codice Zanardelli- (
), ebbene a parte questo, l'unico commento che ti senti di fare è che gli ialiani hanno mancato la loro parola e hanno "abbonato" 1 anno e mezzo di carere ad una che invece gli usa volevano in carcere??noi siamo pizza e mandolino??
e lo saremmo per questo?
uno stato sovrano non avrebbe potuto approvare una legge all'interno del suo territorio (l'indulto) a valenza generale, perchè se no ci rientrava pure la baraldini e diocenescampi nn vorremmo che gli americani ci rimanessero male????
ma che andassero allegramente a cogliere le pammadore!!!
sti 4 vavosi che ci negano da sempre GIUSTIZIA a noi (cermis e calipari)!
se noi siamo pizza e mandolino, loro sono burro di arachidi e bidone della monnezza preso a calci.
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 12:32:32
ah pof pof..preferisco essere na coccia svoit che na coccia di c...
ah pof pof..preferisco essere na coccia svoit che na coccia di c...
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 12:34:53
Questa è la sentenza dell'83:
20 anni per concorso in evasione, appunto di Assata Shakur, alias Joanne Chesimard;
20 anni per associazione sovversiva, con applicazione della legge Rico, originariamente usata per casi di criminalità mafiosa e organizzata, per la quale venivano pagati dalla persona le accuse contestate al gruppo di appartenenza, (cosiddetta associazione a delinquere), e per i due preparativi di rapina;
3 anni per "ingiuria al tribunale" ("Contempt of Court"), per aver rifiutato di fornire testimonianza sui nomi di altri militanti del movimento "19 giugno".
L'estradizione è avvenuta nel 99 col vincolo di scontare in Italia la pena inflitta negli Usa. Nel 2001 ha ottenuto gli arresti domiciliari, dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate(aveva contratto il cancro). Questo è quanto.
Questa è la sentenza dell'83:
20 anni per concorso in evasione, appunto di Assata Shakur, alias Joanne Chesimard;
20 anni per associazione sovversiva, con applicazione della legge Rico, originariamente usata per casi di criminalità mafiosa e organizzata, per la quale venivano pagati dalla persona le accuse contestate al gruppo di appartenenza, (cosiddetta associazione a delinquere), e per i due preparativi di rapina;
3 anni per "ingiuria al tribunale" ("Contempt of Court"), per aver rifiutato di fornire testimonianza sui nomi di altri militanti del movimento "19 giugno".
L'estradizione è avvenuta nel 99 col vincolo di scontare in Italia la pena inflitta negli Usa. Nel 2001 ha ottenuto gli arresti domiciliari, dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate(aveva contratto il cancro). Questo è quanto.
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 13:25:05
1983+20+20+6=2029 al mio paese le hanno abbonato 23 anni non 1 e mezzo
Mida noi abbiamo fatto un accordo con il governo americano chenon abbiamo rispettato facendo la figura dei furbetti del quartierino come al solito. Visto che lei è una VIP l'ha messa nel culo a tanti poveri cristi che continueranno a scontare le loro pene in America
1983+20+20+6=2029 al mio paese le hanno abbonato 23 anni non 1 e mezzo
Mida noi abbiamo fatto un accordo con il governo americano chenon abbiamo rispettato facendo la figura dei furbetti del quartierino come al solito. Visto che lei è una VIP l'ha messa nel culo a tanti poveri cristi che continueranno a scontare le loro pene in America
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 14:15:27
caz..ci somigliamo allora
caz..ci somigliamo allora
Messaggio del 29-09-2006 alle ore 18:45:05
Caz ci somigliamo era per Mida 29,Dean Corso ha ragione,se al posto della Baraldini,donna pia mi toccava a me scontare,oppure a te(non penso sei uno che fa notizia) stavi ancora a leggere le mie prigioni.
Rimane il fatto che mi auguro che il prossimo a chiedere ammenda per 6 mesi in carcere USA direzione Italia,sia tu....voglio vedere se per questa brillante magia italiana ti renderanno grazia.La parola va rispettata,gli americani per i fatti da te citati sono delle merde,ma noi quando facciamo queste "finezze" ci mettiamo alla pari loro.Siccome i barbari sono loro,noi siamo sotto barbari.Areciao coccia svoit
Caz ci somigliamo era per Mida 29,Dean Corso ha ragione,se al posto della Baraldini,donna pia mi toccava a me scontare,oppure a te(non penso sei uno che fa notizia) stavi ancora a leggere le mie prigioni.
Rimane il fatto che mi auguro che il prossimo a chiedere ammenda per 6 mesi in carcere USA direzione Italia,sia tu....voglio vedere se per questa brillante magia italiana ti renderanno grazia.La parola va rispettata,gli americani per i fatti da te citati sono delle merde,ma noi quando facciamo queste "finezze" ci mettiamo alla pari loro.Siccome i barbari sono loro,noi siamo sotto barbari.Areciao coccia svoit
Nuova reply all'argomento:
Silvia Baraldini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui