Cultura & Attualità
mo me lo sono riletto tutto con calma il post, mi era davvero sfuggito... che dire... Luca, come si suol dire in queste circostanze, l'importante è che se ne parli, d'altra parte è lo sport preferito dai lanGianesi, non puoi di certo impedirglielo

In bocca al lupo per tutto!
e mica l'avevo visto sto post...
bah
solo una cosa: prima di dire che uno c'ha l'audi verificate se sia vero..almeno evitate di fare eventuali figure di merda

vabbò al cattivo gusto nei palazzi nei palazziiiiiiiiiiiiii

epperò che post...

Ha detto solo la sacrosanta verità,magari in modo spettacolare ed offensivo ma come biasimarlo con tutto lo schifo che ci circonda.....

A BUON INTENDITORE......
"c'è qualche altro culo che vuole parlare?"

http://www.youtube.com/watch?v=riAhD7RkwAg
L'uomo e in particolare la grande civiltà greca devono aver odiato profondamente l'idea di non sopravvivere a sè stessi, altrimenti non ci avrebbero lasciato in eredità una cosa pessima come il teatro.
Più deleterio del teatro poi è il teatro mal fatto, nonchè la teatralizzazione di sè stessi.
E per quanto mi riguarda Carmelo Bene era tanto genio quanto un immenso cretino, (e credo mi avrebbe amato per aver detto una cosa così, mentre avrebbe odiato l'essere citato nell'era di youtube)

Fammi capi'... tu saresti Carmelo Bene?

Alla fine forse c'hai ragione, mi sa che quando non vesti la maschera teatrale puoi essere simpatico

Gipsy, detto alla lancianese, i tuoi 5 minuti sono stati letteralmente "jettat a lu vend"...

------------
Editato da Mk22 il 29/08/2010 alle 11:24:11
Non è bello sputare nel piatto dove si mangia: "Lanciano è una città che odio" allora o te ne vai o sei un bugiardo o sei un masochista.
Poi per me puoi pure salire sul palco e far vedere il culo... a me interessa poco, perchè
1) me ne sono andato da un po' da Lanciano
2) quando torno di certo non verrò a vedere il tuo culo
3) lo spettacolo è di mio gusto meno di Ray Sugar che comunque ha un suo seguito... e che comunque a me non piace.
Ti voglio dare un cosniglio se ti prendi delle licenze poetiche, stai attento che la prima interpretazione che si da alle cose è sempre quella letterale, quindi qualcuno (il sindaco nella fattispecie) potrebbe incazzarsi e anche querelarti.
E in ultima istanza trovo piuttosto penoso usare una poesia scritta per commemorare la morte di una persona per fare protesta. È una questione di gusto, e per come la vedo io non ne hai. Non conoscevo Giuliano e conosco te solo di vista, ma visto che ti esponi pubblicamente prenditi le critiche che saranno pure le ultime da parte mia... anche io oggi ho speso cinque minuti, ma credo che la mia immagine non ne sia rimasta intaccata come la tua.
In bocca al lupo per tutto, visto che di fortuna te ne serve molta da quello che ho capito.
www.myspace.com/managementdeldolore
Leggetevi la biografia del gruppo che fa cagare,che non ha fatto la gavetta,dove il cantante non sa cantare e soprattutto con zero presenza scenica..
Ma ovviamente tutti i musicisti e le band lancianesi hanno fatto di meglio ahahahahahahaha!!!!
Cachetesott, non ti offendere, il mio è solo uno scherzo per ridere, anche io certe volte sono un poeta ribelle.

Per Quanto riguarda Giuliano, io non credo che lui facesse quel lavoro solo per i soldi, per riportare la pagnotta a casa, questo sarebbe sminuire lui, la sua persona e il suo lavoro, io invece penso che lui quel lavoro lo facesse con passione e che amasse profondamente la sua città, i suoi monumenti, il Diocleziano, ecc...
per sempre tuo (purtroppo), Crasso.
Saluti a tutti

Lu poete ribbelle
Ci stave na vote nu poete ribbelle
caminè nuccone piegate annende
ji pisè la cocce anome dicè la gende
ma la gente semplice je bone
sa cridè ca lu poete ribbelle
tinè tanta pinzire pi la cape
ca tenè nu fardelle pisande 'ngolle
ma la gente semplice je bone
e ni li sapè quale jere lu probleme
quale jere lu grosse fardelle
lu poete ribbelle corrè pi li strade
pi li piazze e spesse li vidive annascoste
arrete a lu munumente tinè cacà.
Scusatemi le licenze poetiche.

il management fa cacare

Voi non ci avete mai capito niente
tanti saluti

perchè odio il lavoro
esattamente l'opposto di Giuliano
Spero potrai scusare quest'impertinente considerazione.
Nessuno sa come nascono
le mie poesie.
Mi nascono per strada
mentre rasento i muri
solo come un orso bruno
mentre parlo un pò matto in compagnia
mentre vado su e giù per la camera
ripetendo frasi
fino all'allucinazione.
Poi quando ho finito scrivo
se prima non mando tutto all'aria:
perchè non solo, signori
non ci becco un quattrino
ma mi tocca fare pure la parte dell'escluso:
gli editori mi sbattono la porta in faccia
i critici mi credono un dilettante;
eppure sono l'unico, perDio
che da questo palco
non scende mai un istante.
Clemente Di Leo
morto di infarto (più o meno) a 25 anni (più o meno)
Voi non ci avete mai capito niente
tanti saluti
"SCAPPA DA QUESTA CITTà DI MERDA! SCAPPA PRIMA CHE PUOI! QUI C'è SOLO GENTE DEL CAZZO", testuali parole(ora capisco ancor meglio perchè)
la bugia sul sindaco si chiama "espediente poetico"...ma siccome quando indossi una maschera sei costretto a dire la verità
tu fai parte di questa città, e per dire la verità non c'è bisogno di trovare espedienti o indossare una maschera.
odio il fatto che nessuno riesca a capire che giuliano era una persona come tante, uccise dal lavoro e da questo sistema del cazzo(rappresentato poeticamente dalla figura del sindaco)
Sai quante persone quotidianamente muoiono uccise dal lavoro? vittime del sistema!?!?! ci stà chi muore per incidente sul lavoro, è na cose, ci stà chi muore a 25 anni per infarto senza mai aver lavorato....vittime del sistema???
Per andare contro, essere ANTI, ripeto non c'è bisogno di indossare maschere o cercare espedienti.....
Cachetesott quanto sei anti

Io mi chiedo semplicemente: visto che odi Lanciano e i lancianesi , dato che non ti piace lavorare ma solo cantare , perchè vivi ancora qui?Sei un ribelle , un tipo tosto , fai il fagotto e cerca la serenità altrove.Ammesso che ci sia................
grande luchetto

non nominare la poesia invano..............

quanta gente che parla di me!
sono contento!
non ho mai avuto un'audi, anche se mi farebbe molto piacere averla, si dice sia un'ottima macchina, e la mia twingo anno 2000 sta cominciando a dare problemi.
le vostre parole non mi fanno arrabbiare e non mi fanno nemmeno ridere, mi fanno pena, nel senso evangelico del termine......mi fanno talmente pietà che se per esempio avessi dei poteri particolari vi aiuterei e aiuterei me stesso, ma sono solo un cantante sconosciuto che canta anche male, quindi nulla posso di fronte alla vostra e alla mia inutilità.
non conosco Giuliano da 30 anni e non ho mai portato le bombole del gas con lui e probabilmente nemmeno l'avrei fatto, perchè odio il lavoro, ma l'ho detto nella poesia e lo ripeto=
GIULIANO MI HA DETTO:"SCAPPA DA QUESTA CITTà DI MERDA! SCAPPA PRIMA CHE PUOI! QUI C'è SOLO GENTE DEL CAZZO", testuali parole(ora capisco ancor meglio perchè)
forse non conoscevate giuliano molto bene...nonostante il gas.
la bugia sul sindaco si chiama "espediente poetico", un modo semplice per fare protesta...se avessi detto "non c'era il presidente" (tra l'altro l'originale recita così) non si sarebbe arrabbiato nessuno e non si sarebbero sprecate tante parole su questo blog.
si dice che nella mia vita privata io sia abbastanza simpatico, ma siccome quando indossi una maschera sei costretto a dire la verità, io sul palco sono quel che sono , lo avete visto tutti, perchè la verità è che odio il modo in cui intendete la vita, odio il fatto che nessuno riesca a capire che giuliano era una persona come tante, uccise dal lavoro e da questo sistema del cazzo(rappresentato poeticamente dalla figura del sindaco), una persona che se avesse avuto i soldi di papà avrebbe cacato in piazza e se ne sarebbe andato molto prima, alle canarie o alle bahamas, cosa che - se avessi i soldi di papà - farei anche io.
per sempre vostro (purtroppo), Luca Romagnoli.

se poi te ne vì in giro nghe lu machinone...
straniero, questa è una supposizione di qualcuno da cui è scaturita una verità inappuntabile. beh, l'ultima volta che mi sono fatto un giro in macchina con luchetto aveva una ka anche vecchiotta. mo se è riuscito a comprarsi un'audi io posso solo essere contento per lui e sai perchè? perchè a lui delle macchine non gliene frega niente, è una persona abbastanza intelligente da non etichettare la gente dalla macchina che guida (al contrario di voi che gli date addosso semplicemente supponendo che guidi un'audi, come se questo fosse il peccato mortale) ed è uno che per fare quello che ha fatto e che fa si è sempre dato da fare pesando il meno possibile sulla famiglia. e ti assicuro che non è un cretinetto dal livello intellettivo prossimo allo zero come la maggior parte della gente che popola lanciano. ma forse è questo che dà fastidio.
poi chi giudica uno che sa quello che fa, senza aver mai concluso niente...

mha... a me non interessa nè quello che pensa di lanciano nè della poesia, insomma non mi interessa il contenuto benchè se ne possa discutere, ma tanto l'avete fatto già voi,
mi risulta solo antipatico quell'atteggiamento finto sprezzante e la voce impostata da attore di prosa impegnato che recita nelle soap opera,
per tutto il resto non lo conosco e non mi interessa, parlavo di una mia sensazione a pelle.
"sigh" in realtà è la mia considerazione per la fine che ha fatto la mia città; la cittadina di Lanciano.
Guardatevi attorno, se avete ancora gli occhi per farlo, e ditemi se il problema, chi "debba essere cacciato" dal suolo frentano siano I Management o Luca.
Lanciano, città dai mille giudici e pochi imputati.
Gli imputati naturalmente, stanno in basso.

Fenomenale

Senza parole...
Non si diventa star con questi atteggiamenti e senza aver fatto anni di gavetta....
Come presenza scenica sul palco e' Zero e poi lascia stare chi nn c'e' piu'...nn usarlo per le tue esibizioni da osteria!
La cosa che fa veramente tristezza è sfruttare la morte di una persona per coltivare il suo ego da minchio maledetto
uno che manda a fanculo una intera platea e una intera città si deve come minimo aspettare di essere mandato a fancuolo da una intera platea e una intera città, ma forse ci gode.
non credo che la famiglia di Giuliano avrebbe tanto gradito tutte quelle parolacce e non credo neanche che il soggetto avrebbe potuto leggere la cosidetta poesia alla presenza del sindaco senza essere smentito clamorosamente davanti a tutti emagari cacciato dalle torri montanare che è suolo del comune di Lanciano.

ziomitch, che cazz ci sta da capì...
ho già detto che la poesia non era male, anche se infarcita da cose non proprio vere (vedi assenza del sindaco). Spero almeno che l'abbia davvero scritta lui, dato che come cantante non vale niente, così almeno dicono, perchè io prima di sto post manco sapeva che esistesse Luca Romagnoli.
Il concetto è che puoi fare e dire quell che ti pare (nei limiti s'intende) ma è l'atteggiamento che non va: non puoi fare il bello e dannato o l'anticonformista se poi te ne vì in giro nghe lu machinone...
Diventi ridicolo, e mi pare che gran parte delle persone intervenute qui sopra la pensino allo stesso modo.
Magari (lo spero per lui) nel privato e con i suoi amici è una persona simpaticissima, ma visto che hobby (o per mestiere, non lo so) s'ha capate di cantà in pubblico, chi lo va a sentire lo giudica per come si comporta suil palco, e non a la casa sè o con gli amici. Comprì?

Un uomo con quei pantaloni e quel senso della rima andrebbe rinchiuso. La cosa che fa veramente tristezza è sfruttare la morte di una persona per coltivare il suo ego da minchio maledetto
volevo dire senza tanti giri di parole che cussu' ie nu pezz d merd,di quelli che tanto mi piacciono
la chiacchiera del sindaco era una per una volta,non sono solito cenare con lui

ha una voce di merda
quando stai in pubblico,peccato non vi fossi quella sera, puoi anche aspettarti la sua se vogliamo giusta reazione(pomodori,uova marce,scaffatun)
la prossima volta il tuo concerto fallo a buonanotte(senza offesa per il paese che mi piace anche) oppure suona a casa tua
chiudo quotando FC, va fatiie cane mort benestante figlio di papa' con l'audi e abbuscatel la pagnott
N.B. se mi leggi mandami in pvt o dove ti pare la data ed il luogo del tuo nuovo concerto che se posso passo a salutarti
ossequi figlio di una de- generazione di caxxo e non coinvolgere i morti nelle tue scemenze
io dico che nessuno ha capito niente di cosa voleva dire luchetto. sicuramente manco io, ma sicuro so lo spirito che lo anima. poi mi piace a vedere come da un'ipotesi piuttosto infondata si sia passati a verità certa e inappuntabile così, direttamente, e senza passare dal via.
in sostanza non sono d'accordo con una sola parola di quanto avete detto, e fondamentalmente quoto onesolution.

n'atru cerchiett e po ì a fà le Olimpiadi

n'atru cerchiett e po ì a fà le Olimpiadi

mi fa piacere constatare che non sono l'unico ad aver inquadrato il soggetto in questione....
e ora che mi dite ca fa parte di quelli che vanno contro, ma nghe le quatrine di papi in saccocce, spero davvero che cambi città, vista che questa i fa schife....
One, che c'entra venire a bussà a la case me.... se lui in un contesto pubblico si mette a offende la città in cui si esibisce e mann pure affangule i presenti, non essendo tra l'altro nisciune (anzi pure asene, da quanto riferisce Casper, che di musica se ne intende cchiù di me...), non devo mica chiedergli il permesso per esprimere la mia opinione su di lui...
Tra l'altro, come ho detto, la poesia non era male, ma se poi la infarcisci pure di cazzate, tipo la mancata presenza de lu sindache, che invece c'era (semmai mi piacerebbe sapere se sto Romagnoli era presente ai funerali), solo per fare la parte di chi va contro i poteri forti, oltre che stunate, sei pure disonesto, intellettualmente parlando...
e cmq, per farla breve, quoto le "sante" parole di Pasquale....
Quote:
se ho capite chi è, è natre une che và contro con la panza piena......se s'avvessa arrampicà sopre a la mazze de lu campanile per abbuscarsi nu piatte di maccarune vulesse vedè...
------------
Editato da Lo Straniero il 24/08/2010 alle 15:08:05
Troppe cattive parole.

prime o poi, qualcuno ca je fa passà la voje di mannà a fanculo il pubblico, l'organizzazione e un' intera città... le trove...
one, nin m'ha venute a bussà a la case, però pe na vote ca si fa qualcosa a ssu paese e ci vado, maja sentì pure une ca cante peggio di me quanda mi mbriache, e mi mann pure a fancule.... echecazz.
Almeno i ragazzi che suonano sono bravi...na consolazione ci sta.
end, pure a me stanno sul cazzo i cessi, ma ci piscio dentro

PS. Io amo la mia città, per la sua storia, per il suo dialetto, per le sensazioni che riesce ancora a trasmettermi, perchè non me ne sono andato e credo che mai me ne andrò, a scanso di equivoci... ma a volte mi girano le palle, per la mentalità che abbiamo (mi ci metto anch'io)
odia Lanciano e ci suona???
ahahahhah
cmq sto video è imbarazzante.
e poi aggiungo.....
Sul sindaco c'era, ma ha voluto forse fare una strofa, nella poesia, per "ataccare" un certo tipo di potere, almeno penso.
infatti, le poesie si fanno con strofe "pallonare", e per attaccare un certo tipo di potere useme solo i palloni, ecche picchè in italia nin cagne li cose, alla fine quelli che credono di essere migliori rispetto all'italiano medio nin tenne li carte pi fà punti, come si suol dire....
e chi vuol capire, capisca, stiamo attraversando uno dei peggiori momenti della nostra storia ed il peggio deve ancora venire......quanti cadaveri ripasseranno sul greto del fiume.....
Ah, forse è incazzato proprio perchè i lancianesi non possono fare a meno di giudicare, che molti sembrano seduti su un trespolo da giudice...
e lui che fà con la sua incazzatura non giudica lanciano e i lancianesi!!!, fore sarà che ultimamente tenghe i coglioni che mi girano pi senza niente, ma contro la pochezza intellettuale di sti tipe come cussù, che, pensano di andare contro e dimostrare che andando contro si chiù frigne del cittadino medio

se ho capite chi è, è natre une che và contro con la panza piena......se s'avvessa arrampicà sopre a la mazze de lu campanile per abbuscarsi nu piatte di maccarune vulesse vedè...
Il perchè sia incazzato verso la città saranno anche cazzi suoi (penso si abbia ancora il diritto di essere incazzati verso qualcuno o qualcosa)
Sul sindaco c'era, ma ha voluto forse fare una strofa, nella poesia, per "ataccare" un certo tipo di potere, almeno penso.
Sull'atteggiamento poi, non penso vi sia venuto a bussare a casa, no??
Ah, forse è incazzato proprio perchè i lancianesi non possono fare a meno di giudicare, che molti sembrano seduti su un trespolo da giudice... comunque lo conosco poco e più non so dirvi; bacetti a tutti da Onesolution

Per dovere di cronaca: io c'ero al funerale e il sindaco era presente... non so come possano andare in giro certe fanfaluche da lancianiota chiacchierone... apprezzabile certamente il pensiero e l'intenzione del tipo in questione; la modalita' lascia a desiderare...
La piazza sara' vuota ora che non si sentira' piu' il rumore delle chiavi che preannunciava l'arrivo di Giuliano.
Mi sembra impossibile che non ci sia piu': lo consideravo un tutt'uno con la citta' e le strutture a cui si dedicava con raro impegno.
Devo dire che l'omelia di Don Michelino al funerale e' stata bella e partecipata; ha usato parole davvero di cuore che condivido; pur essendo ateo ho apprezzato lo spirito che animava l'orazione di ricordo e amicizia.
ma sbaglio o dice che al funerale il sindaco non c'è andato?
aggiungo, pizzacalla io lo conoscevo da quando purtè le bombole con bruno giuliano a corso bandiera, 30 anni fà circa, e a quille come cussù pizzacalle j'avesse fattè n'gullà li bombole de lu gas fino all'ultimo piano dell'excelsior appete senza pià l'ascensore....
PS: ma quale esempio dotto.... Visto l'atteggiamento, mi ha fatto subito pensare a Doherty che per i suoi atteggiamenti strafottenti nei confronti del pubblico (che prima o poi, se s'abbott li chiune, sale sul palco e i fa na bella tringiate)
la poesia dedicata a pizzacalla è un nobile gesto verso un UOMO NOBILE, ma il suo atteggiamento, il suo modo di presentarsi.......sapete tutti come sono incazzato verso questa città.....scuse ma, chi ti sà mai cacate, ma abita a lanciano? chi mai è costui!!!!
mo, prim ca t'incarti tu luchetto è il poeta strafottente
Amch'io patisco pesantemente lu calle, ma a chi era Luchetto ci potevo arrivà da solo, dato che si parla di un tale Luca Romagnoli...

Per il resto, quella sul sigh è una mia valutazione personale, per cui l'unico ca ti pò leva so dubbio è Pasquale (se ci sei batti un colpo...)

PS: ma quale esempio dotto.... Visto l'atteggiamento, mi ha fatto subito pensare a Doherty che per i suoi atteggiamenti strafottenti nei confronti del pubblico (che prima o poi, se s'abbott li chiune, sale sul palco e i fa na bella tringiate) s'era meritato l'appellativo di "bad boy"...
li sacce chi è pasquale

la calate è dovuta al caldo, me ne teng a'scì di cocce...sudo pure sotto la doccia...vide tu se pozz seguì gli esempi dotti

io sul sigh di pasquale sono in dubbio tra la tua ipotesi e un'altra, per questo chiedevo. mo vediamo che dice...
comunque luchetto è fregno
mo, prim ca t'incarti tu

ah, prima che t'incarti di nuovo: Pasquale fusse Fuoriconcorso...

ziomitch, certe ca si fatte na calate....

i teng a parlà del poeta strafottente (perciò so fatte quell'esempio

Cmq, addummanne a Pasquale, pe sicurezza
------------
Editato da Lo Straniero il 23/08/2010 alle 22:25:49
ma di che tenet a parlà???

piccoli pete doherty crescono....

serio FC, non ho capito
la poesia non è male, ma effettivamente...

------------
Editato da Micolao il 23/08/2010 alle 19:51:18
la poesia non è male, ma lui è insopportabile, almeno in questo video....
------------
Editato da Lo Straniero il 23/08/2010 alle 19:12:01

perchè sigh?
secondo tè?

perchè sigh?

Nuova reply all'argomento:
Sigh!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui