Cultura & Attualità
Scusate ma avete rotto il cazzo!!!!!!!!!!!!
Mi sono spaccato i testicoli a sentir parlare di ville in sardegna e di orologi, Berlusconi è berlusconi ma i suoi detrattori sono peggio!!!!
Ho letto segreto di Stato e pensavo si parlasse di Ustica, l'Italicus, il piano Solo, De Lorenzo.
Invece guarda un po il livello della discussione
Hai proprio ragione...Basta guardare i conti in Banca e le proprieta'...
Non mi sembra che sia corretto paragonare le due persone totalmente diverse
Questa mi è veramente piaciuta:"COMPLIMENTI MORENO"
"È necessario individuare una sede alternativa di massima sicurezza per l’incolumità del presidente del Consiglio e per la continuità delle azioni di governo...."
Oh my God! E' scoppiata la terza guerra mondiale ed io dormivo...
E perchè Prodi......?Non mi sembra che sia corretto paragonare le due persone totalmente diverse...Ma se tu vedi il collegamento, me lo spiegheresti, per favore?
...(a stanazzo)
scusami adona' ma tutto la tiritera sul rispetto delle leggi (una villa ABUSIVA, costruita in spregio ad ogni regolamentazione ambientale,e per di piu' CONDONATA dallo stesso proprietario con legge AD HOC, posta al di fuori della legge per ridicoli "motivi di sicurezza naturale", tu come la chiami? Rispetto della legge? Morale comune? Imprenditorialita' intelligente?) ed il tuo qualunquismo sugli extracomunitari tutti delinquenti e ruba posti di lavoro agli italiani e'
fftopic:
poiche' il titolo del post e' "SEGRETO DI STATO E..."
E' inutile, continui a
X il Berluska a stanazzo poi...
scusate....
io direi + di venti anni, ma a vita...(a stanazzo)
Io spero rimanga ancora 20 anni
"ci vuole una piccola rivoluzione,per fare una grande rivoluzione" (un generale russo)
tanto se la gente è inteligente,nel 2006 Berlusconi và a S.Vittore a fare politica......speriamo!
...sembri il giornalista del tg4
non volevo darti dell'incivile e dell'antiquato(adonai),cercavo solo di farti comprendere il mio punto di vista: "Diverso non vuol dire sbagliato".Davanti alla legge siamo tutti uguali!!!! Anche se in Italia ultimamente (il governo)andiamo nella direzioneopposta
dunque la violenza non è patrimonio genetico dei soli dtranieri, come tu volevi lasciar intendere
Che cosa dovrebbe insegnarmi?
...violare la possibilità di difendersi davanti ad un tribunale per un extracomunitario e, DISparimenti, concederla ad un italiano è un ragionamento RAZZISTA!
...ho parlato dell'episodio di mia nonna non certo per volere un monumento ma per farti capire che fu un Italiano a porlo in essere... dunque la violenza non è patrimonio genetico dei soli dtranieri, come tu volevi lasciar intendere postando l'efferazezze commesse da un cittadino extracomunitario!
...sembri il giornalista del tg4 che urla UN ALBANESE ha ucciso, UN MAROCCHINO ha violentato, UN SENEGALESE ha rapinato.... ecc.ecc. ...già, se lo fa un italiano è molto meno grave!
...l'intervento di chi vive in terra straniera (come quello di Bomber) dovrebbe insegnarti qualcosa! (sic!)
quindi sarei incivile e antiquato?
non credo!
...ma fazioso, demagogo e propagandista di ragionamenti razzisti, decisamente sì!
allora visto che siete civili e progressisti, xké non fate un referendum per l'abrogazione delle norme che prevedono la difesa dei confini, in modo che chiunque, visto che siamo tutti eguali e godiamo tutti degli stessi diritti, possa entrare in Italia senza bisogno di documenti e autorizzazioni?
Fate una scelta di coerenza cari i miei civili
allora visto che siete civili e progressisti, xké non fate un referendum per l'abrogazione delle norme che prevedono la difesa dei confini, in modo che chiunque, visto che siamo tutti eguali e godiamo tutti degli stessi diritti, possa entrare in Italia senza bisogno di documenti e autorizzazioni?
Fate una scelta di coerenza cari i miei civili
quindi sarei incivile e antiquato?
Mi unisco con forza alle parole di libero.I reati inoltre non sono esclusiva delle persone straniere.Io mi trovo all'estero, e mi sembra incivile e molto antiquato ragionare in certi termini...Spero che il Ragionamento di Adonai sia un pensiero isolato...
...mia nonna è stata scippata, (nel gergo giuridico dovrebbe dirsi "rapinata") è stata spinta a terra... le ha sanguinato la bocca, s'è spaccata i denti, lividi per tutto il corpo; da quell'episodio NON esce più di casa se NON è accompagnata!
m'aiuta a apiegare a Mr Adonai che dice solo un sacchetto di cazzate!
...mia nonna è stata scippata, (nel gergo giuridico dovrebbe dirsi "rapinata") è stata spinta a terra... le ha sanguinato la bocca, s'è spaccata i denti, lividi per tutto il corpo; da quell'episodio NON esce più di casa se NON è accompagnata!
Viale Marconi, Lanciano, provincia di Chieti, ...un italiano!
...Adonai, in uno scontro d'opinioni è anche opportuno che l'interlocutore faccia capire all'altro che sta dicendo sciocchezze inaudite! ...è necessario tentare di persuadere l'altro ad accettare un modo di ragionare più coerente e razionale! ...se così NON fosse il dialogo sarebbe uno sterile sciacquarsi la bocca!
...per quanto riguarda l'uso delle faccine, se non l'hai capito, appartengono al "vocabolario" del Forum... sono a disposizione degli utenti per rafforzare il significato delle proprie affermazioni e, talvolta, hanno persino un valore autonomo!
...è evidente che tu non riesca a capire neppure questo, sei troppo mosso dai preconcetti!
...se vuoi continuare a stare sul forum, t'adegui al linguaggio che ne è proprio... diversamente la porta d'uscita è talmente ampia che non avrài difficoltà ad andartene!
e sarebbe anche gradito che levassi quelle faccine dai tuoi interventi quando ti rivolgi a me xké io non sono né un tuo amico né tuo fratello né tuo cugino
e sarebbe anche gradito che sulle opinioni tu la finissi di dire che quelle diverse dalle tue sono cazzate
Per Libero: il mio modo di vedere le cose mi impedisce di offendere il mio prossimo. Tu cerca di non farlo con persone che nenneno conosci.
venerdì, 24 dicembre 2004
Un giovane rumeno irregolare, Ghorhe Padararu di 22 anni, e' stato arrestato a Verona poco dopo aver rapinato una pensionata sessantenne all'uscita di un supermercato del centro. Per strapparle la borsa, che conteneva 300 euro, l'uomo non ha esitato a aggredire la donna facendola cadere e procurandole lesioni alle gambe. Fuggito a bordo di un'auto guidata da un complice, non ancora identificato, Padararu e' stato bloccato dai militari e condotto nel carcere di Montorio
Caro Libero,
Se tua nonna o qualche altro tuo famialiare vivesse in una grande città in cui sono all'ordine del giorno certi fatti, vorrei proprio vedere se continueresti a ragionare sulle nuvole oppure cominceresti a valutare la situazione in base all'opportunità.
La gente, quando si tratta del culo degli altri è sempre pronta a tirare in ballo tutta la buona volontà e tutti i principii di questo mondo.
A me pare assolutamente logico che una persona che abbia già violato la legge non debba essere premiata se c'è un'altra presunzione di reato.
venerdì, 24 dicembre 2004
Un giovane rumeno irregolare, Ghorhe Padararu di 22 anni, e' stato arrestato a Verona poco dopo aver rapinato una pensionata sessantenne all'uscita di un supermercato del centro. Per strapparle la borsa, che conteneva 300 euro, l'uomo non ha esitato a aggredire la donna facendola cadere e procurandole lesioni alle gambe. Fuggito a bordo di un'auto guidata da un complice, non ancora identificato, Padararu e' stato bloccato dai militari e condotto nel carcere di Montorio
Caro Libero,
Se tua nonna o qualche altro tuo famialiare vivesse in una grande città in cui sono all'ordine del giorno certi fatti, vorrei proprio vedere se continueresti a ragionare sulle nuvole oppure cominceresti a valutare la situazione in base all'opportunità.
La gente, quando si tratta del culo degli altri è sempre pronta a tirare in ballo tutta la buona volontà e tutti i principii di questo mondo.
A me pare assolutamente logico che una persona che abbia già violato la legge non debba essere premiata se c'è un'altra presunzione di reato.
un sacchettino!
un sacchettino!
...finalmente qualcuno che m'aiuta a apiegare a Mr Adonai che dice solo un sacchetto di cazzate!
lo sapevo che eri na passiva che non si lascia scappare un'occasione del genere
Non misono offeso, tranquillo.Stavo scherzando anche io.Solo che non so fare le faccine....
Adonai, a fancul ci vaie volentier, basta ca la finisc a di' le cazzate
hai "rotto" adona'?
che signore che sei...
ma ietevene affanculo tutti e tre
no bomber non ci conosciamo, perche'?
E poi il mio intervento era scherzoso (notare la faccina).
Dal tono piccato della tua risposta devo presumere che tu ti sia offeso. Mi spiace ma non era questa l'intenzione e me ne scuso.
Non ti permettere mai più di paragonarmi a...Mi viene perfino difficile pronunciare il suo nome.Per quanto riguarda il mio mouse va benissimo...credo che sia io ad avere un problema con la tecnologia, nonostante le mie lauree in Informatica ed ingegneria...ovviamente mi limito a scrivere solo queste due|Animamundi per caso ciconosciamo.?(pura curiosità)
bomberi' hai qlc problema col mouse per caso? Ti si e' bloccato il puntatore su "invia" o per caso sei parente di Berluska e hanno segretato pure a te la villa?
Scusate se intervengo ma tra tutte le cose che ho letto in questo dialogo ce n'è una in particolare che ha dell'incredibile(dal mio punto di vista).Qui mi rivolgo in particolare ad Adonai: Uno dei diritti fondamentali è la presunzione di innocenza;ovviamente questa presunzione decade dal momento in cui viene provata la propria colpevolezza e viene emessa una sentenza di colpevolezza(sempre sperando che i processi non vadano in prescrizione..scusate l'ironia)!Anche se non ci conosciamo(forse) mi permetto di darti del tu:hai mai rubato una merendina, o una caramella quando eri piccolino?Be adesso se qualcuno ti accusasse di qualcosa che non hai commessi verresti incarcerato "preventivamente".Questo è un esempio banale, stupidoe anche surreale, ma in linea di principio è quello che dici tu!
Scusate se intervengo ma tra tutte le cose che ho letto in questo dialogo ce n'è una in particolare che ha dell'incredibile(dal mio punto di vista).Qui mi rivolgo in particolare ad Adonai: Uno dei diritti fondamentali è la presunzione di innocenza;ovviamente questa presunzione decade dal momento in cui viene provata la propria colpevolezza e viene emessa una sentenza di colpevolezza(sempre sperando che i processi non vadano in prescrizione..scusate l'ironia)!Anche se non ci conosciamo(forse) mi permetto di darti del tu:hai mai rubato una merendina, o una caramella quando eri piccolino?Be adesso se qualcuno ti accusasse di qualcosa che non hai commessi verresti incarcerato "preventivamente".Questo è un esempio banale, stupidoe anche surreale, ma in linea di principio è quello che dici tu!
ah dimenticavo un'ultima cosa:
Gian Antonio Stella per Corriere della Sera-Magazine
Di camminare sulle acque, per ora, non gli era ancora riuscito. Ma SilvioBerlusconi non è uomo da perdersi d’animo. E si è fatto progettare nella sua tenuta di Porto Rotondo un breve camminamento a pelo d’acqua che solca il magnifico laghetto al centro del cosiddetto «anfiteatro» di duemila piante grasse. Per adesso si allena lì, per Tiberiade si vedrà. Plasmare la natura gli piace. E su questo ha trovato una splendida intesa con il suo Vanvitelli personale, l’architetto Gianni Gamondi, individuando un obiettivo apparentemente ambizioso messo nero su bianco: il «perfezionamento della natura naturans in natura naturata».
Non è che a Dio, infatti, vengano tutte giuste. Ad esempio, raccontano, il Cavaliere si ferma di tanto in tanto davanti a certe grandi rocce dalle parti dell’anfiteatro simil-greco e le guarda perplesso: forse, lavorando di mola e scalpello… Mica facile, correggere le imperfezioni altrui. Lui ci prova. E lo dimostra un libro straordinario in vendita nelle migliori librerie specializzate.
Corriere della Sera Magazine, mica quel giornalaccio stalinista di Repubblica...
sempre piu'
cristo santo! adona' ...

tra l'altro nella rivista non solo si riportano le foto dei lavori effettuati all'interno della villa (progettata a suo tempo per il faccendiere Flavio Carboni, l’uomo sullo sfondo della misteriosa fuga del banchiere Roberto Calvi finita con la sua morte sotto il ponte dei Frati Neri a Londra) ma anche LA PIANTINA COMPLETA comprese le dependance, il viale per gli ulivi all’«agorà», e la torretta «in guisa di nuraghe» al museo dei cactus.
ADONA' c'hai ragione: questa non e' la repubblica delle banane, e' PEGGIO! Siamo proprio un paese del CACTUS! E poi ci meravigliamo se all'estero ci sfottono, vero cappelli'?
con tanto di foto e X per indicare il punto esatto...
Be' se è per questo un giornale ha anche pubblicato l'ubicazione dei siti presso i quali sono immagazzinate testate nucleari in Italia...
MI duole inserirmi nel vostro "idillio"
ma vorrei far notare ad adonai una cosa quando scrive:
se non capisci x quale motivo ci possa essere il segreto di stato sulle residenze del capo del governo, c'è da stare allegri.
il tuo ragionamento non farebbe una grinza se, e sottolineo SE i lavori effettuati a Villa Certosa in Sardegna (in teoria posti sotto il segreto di Stato in quanto residenza "alternativa" del Governo in caso di necessita'
) non fossero finiti pubblicati su una rivista pubblica che parla di architettura, “Ville esclusive & Resorts”, edito da Archideos, curato dal fotografo Giancarlo Gardin, quindi liberamente acquistabile da chiunque!
Allora fammi capire una cosa: PERCHE' si pone sotto segreto di stato impedendo ai magistrati si procedere ad una ispezione del luogo in oggetto, ponendo come motivo la sicurezza nazionale e poi si pubblica il tutto sui giornali?
Ahh... ma adesso capisco tutto: secondo il premier i "terroristi" sono solo bestie, pazzi comunisti sanguinari: loro non si sognano minimamente di leggere le riviste di architettura e design...
"MA MI FACCIA IL PIACERE..."
Sto dicendo questo: se uno è irregolare ha violato la legge italiana; se una persona che ha già violato la legge italiana viene denunciato per un reato grave, mi pare alquanto assurdo procedere comunque alla regolarizzazione comunque e a prescindere.
Ma tanto è ben chiaro che tu ragioni come quei magistrati che concedono permessi premio agli assassini i quali approfittano immediatamente dei permessi premio per andare ad uccidere qualcun altro.
-------------------------------------------------
Editato il 18:51:58 19/02/2005 da Adonai
toc toc...
buonasera...
si può?
mi spieghi cosa significa quello che hai appena scritto? ...io non trovo che sia di senso conpiuto!
Libero, se uno è un delinquente e sta in galera, di certo non lo fai uscire se viene denunciato per un altro reato, ma lo lasci lì dove sta
...perché la seconda affermazione è più cretina della prima!
...il punto è sempre lo stesso! ...è come dire che un delinquente non va sottoposto a processo, in caso di ulteriori ipotesi di reato... ma va sbattuto in galera e basta!
...Adonai, quella è l'Arabia Saudita...non lItalia!
all'affermazione che dici sciocca ne segue un'altra, mi aspettavo rispondessi a quella, ma evidentemente leggi solo le cose cretine
Libero, io generalmente non faccio denunce inventadomi le cose, se tu lo fai, saranno fatti tuoi,
...e questa cos'è, se non propaganda? ...t'aspettavi che rispondessi ad un'affermazione tanto sciocca???
...perché nn proponi l'abrogazione del delitto di calunnia?
...tanto tu sei onesto... come tutti! ...sei un millantatore di fregnacce!!! ...ricordatelo!
...e lo stolto (che sarei io
) continua ridere Libero, quest'ultimo intervento è vana propaganda
Il riso abbonderà pure sulla bocca degli imbecilli, degli stolti, degli stupidi... hai ragione!
...tu però mettiti una decina di unghie finte, ti si stanno a consumà!
PS: consigliale anche al premier... non le disdegnerà dopo aver provato "il trapianto" dei follicoli!
...però ci sta bene, devo dire che se mi cascano lo faccio anch'io! ...dico sul serio!

-------------------------------------------------
Editato il 15:40:37 19/02/2005 da LIBERO
Libero, lo stato in mano tua sarebbe veramente una "Repubblica delle Banane"
1) hai quotato tutto tranne l'aspetto più disastroso: "bilancia commerciale" in rosso (dopo 12 anni)
tuttavia l'abusivismo edilizio di Villa Certosa era evidente
hai ragione, segretiamo la Villa... non sia mai qualcuno scopre i testi di Apicella!
Data la tua onniscienza dovresti sapere che la denuncia NON è sinonimo di responsabilità penale!
io ti denuncio (anche inventandomi un'ipotesi di reato) così a te ti cacciano a calci in culo dal Paese e tutti sono più contenti!
Adonà, per cortesìa, non tentare di cascare di piedi come fa spesso il Governo!
ora ti faccio notare la tua faziosità:
1) hai quotato tutto tranne l'aspetto più disastroso: "bilancia commerciale" in rosso (dopo 12 anni)
2) tengo tanto alla costa della Sardegna quanto a quella dei trabocchi! ...tuttavia l'abusivismo edilizio di Villa Certosa era evidente da tempo ma alla magistratura, in un modo o nell'altro, gli si è sempre sfuggito! ...prima coi condoni, poi invitandoci capi di governo stranieri e ora, in ultimo, col Segreto di Stato!
Tutti le abitazioni, ANCHE DEI PARENTI DI BERLUSCA E dei suoi collaboratori, saranno inaccessibili senza l'autorizzazione del Premier in persona!
Certo, ora vorrai dirmi che i magistrati che si occupano di abusivismo edilizio passeranno le "piante" ai terroristi!
Adonai, NON ci crede più nessuno ai buoni intenti del premier... lo capisci? ...ha fatto fin troppe "leggi provvedimento"...per fortuna c'ha pensato la Corte, in qualche caso, a ricondurre sulla via del diritto sta "repubblica delle banane"!
hai ragione, segretiamo la Villa... non sia mai qualcuno scopre i testi di Apicella!
3) Data la tua onniscienza dovresti sapere che la denuncia NON è sinonimo di responsabilità penale! ...non si è colpevoli, GRAZIE A DIO, sino al passaggio in giudicato della sentenza! ...sto governo aveva posto in essere una norma SCANDALOSA! ...in pratica se tu fossi extracomunitario e mi stai sul cazzo, io ti denuncio (anche inventandomi un'ipotesi di reato) così a te ti cacciano a calci in culo dal Paese e tutti sono più contenti! ...vattia ripassare la differenza tra denuncia e condanna, poi ne riparliamo!
quell'angolo di Paradiso in uno scandalo assoluto
La Corte costituzionale ha cancellato infatti altre 2 norme della Bossi-Fini!
...secondo me sto premier comincia ad essere davvero pericoloso... col segreto di Stato NON si scherza!
Xké non apri un post sui documenti processuali che i magistrati o chi per loro, violando la legge, danno in pasto alla stampa? Previdi di intraprendere anche tu un giorno il ruolo di diffusore di notizie riservate?
Berlusconi oppone il "segreto di Stato" su tutte le sue case (su quelle dei suoi parenti e su quelle dei collaboratori più stretti).
Ovviamente il segreto di Stato è stato opposto anche in relazione alla sua Villa Certosa, in Sardegna, dove si stava per indagare a causa dell'evidente abusivismo edilizio che ha ridotto quell'angolo di Paradiso in uno scandalo assoluto!
...secondo me sto premier comincia ad essere davvero pericoloso... col segreto di Stato NON si scherza!
...cmq mi chiedo anche cosa legiferino a fare, dal momento che poi la Consulta "ritocca" tutte le leggi evidentemente incostituzionali che La Casa delle libertà (cioè la casa abusiva di berlusconi
) pone in essere. La Corte costituzionale ha cancellato infatti altre 2 norme della Bossi-Fini!
Peraltro abbiamo dovuto aspettare ben DODICI anni per rivedere, finalmente
, la bilancia commerciale in ROSSO! ...il saldo è negativo per 393 milioni di euro!
...porca pupazza, io comincio a preoccuparmi, di brutto!
...cosa voterò alle prossime elezioni???
...BERLUSCONI, perché abbassa le tasse e ci fa vivere tutti meglio! ...sì, tra un po' staremo come in Argentina!
Nuova reply all'argomento:
segreto di Stato e...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui