Messaggio del 25-11-2007 alle ore 11:18:14
Rapina una farmacia e si scusa
Milano: "I bambini hanno fame..."
Diventano sempre più facili, secondo la polizia, le rapine in farmacia. Venerdì a Milano ne sono state messe a segno due. Nel primo caso il bandito, prima di fuggire con 400 euro, ha chiesto scusa al farmacista, spiegando che "ci sono i bambini che hanno fame...". Entrambe le rapine, comunque, sono state compiute senza armi: i rapinatori si sono limitati a dire "voglio i soldi" o "datemi la cassa".
Questi non sono delinquenti, solo gente per bene, ma disperata. Se venissero presi, dovrebbero essere aiutati, non imprigionati, secondo me.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 16:26:50
Per questa cosa è importante la colletta alimentare e un grande aiuto dalla caritas, a volta anche la chiesa e i cattolici danno un grande aiuto, fanno di mangiare e a volta pagano anche le bollette e il latte in polvere per i neonati che è molto costoso, certo sempre si parla della buona volontà delle persone...lo stato sempre è assente in certe cose...non lo so qual è il motivo preciso di questa persona ma non lo giustifico, rubare non è una cosa buona e quando si ha fame sempre è meglio chiedere, sempre si trova qualcuno che possa aiutarci, il mondo non è cosi frascico come si dice....
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 16:31:06
In consolato arrivano ogni giorno persone apparentemente disperate
la maggior parte delle quali rifiuta di ricevere alimenti e vestiario
dicendo che "vuole i soldi".
vedere cose del genere , con i propri occhi , ti fa diventare un pò cinico.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 16:37:35
Per questo non mi fido nemmeno delle raccolte alimentari. Come è stato già dimostrato, tante volte i prodotti vengono rivenduti. Meglio sempre aiutare direttamente chi ha bisogno o chiede aiuto. Cosa che, i nostri cattolici della domenica, non fanno, anzi ti schifano.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 16:46:40
Questo è cosi: uno fa del bene, e io faccio il mio contributo alla raccolta alimentare, certamente sempre sta qualcuno che non attua in buona fede, ma non è nostro problema, il problema è suo...anche ci sono persone che può darsi vanno a prendere i prodotti e hanno un conto in banca sostanzioso...io penso: tu fai del bene e si dopo l'altro non aveva bisogno è problema suo.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:04:35
allora è come dico io, anzi guardando la tv spagnola ho notato che tutto quel benessere non c'è, che in certe cose noi stiamo meglio...come dico sempre questo è un momento di malessere in tutta l'Europa e solo si salvano i paesi nordici, anche si ho sentito che anche li si fa fatica...
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:07:48
ci sono rincari da paura su qualsiasi cosa che comperiamo...tasse di qua, tasse di la, gente che ci mangia da una vita...per non parlare delle medicine e della benzina....sulle medicine ci sta un magna-magna che mette impressione, e riguardo alla benzina, potrebbero anche rivederli sti ca**o di prezzi, non se ne può più...una famiglia media non arriva più a fine mese!!!
vergognatevi, falsi sinistri al governo!!
saluti!
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 01:17:40
Luzy, dal momento ke mi pare di aver kapito ke sei argentina, (e dal momento ke amo l'Argentina), vorrei sottoporti questi dati
quote:
"l’Argentina detiene l’ottavo posto al mondo nella produzione di derrate alimentari in generale ed il settimo posto come esportatore di prodotti alimentari. - i prodotti agricoli - “commodities” (22%) e agroalimentari (34%) –rappresentano, con 18,3 miliardi di dollari nel 2004, piú della metá del totale delle esportazioni argentine, con piú di 100 Paesi di destinazione."
e invitarti a riflettere sul KOME SIA POSSIBILE ke in Argentina vi siano stati kasi di MORTE PER FAME, durante l'ultima krisi, e su QUANTA PARTE abbiano la "kiesa", la "karitas" e i kattolici brava gente nell'impedire ke gli argentini abbiano ciò ke gli appartiene...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 20:29:25
Caro Hafis, come Luzy pure io sono argentino (Luzy, mi la sono sposata!).
Devi sapere che in Argentina ci sono due chiese!! per così dire...
Ce quella ufficiale e quella meno...beh come saprai... della chiesa ufficiale puoi aspettarti ben poco...qualche Cardinale Aramburu, qualche Monsignore Plaza e giù di li...
L'altra, non ufficiale ma pur sempre parte d'essa, è quella chiamata "tercermundista"e qui la musica cambia!!!, è quella ch'è stata al fianco dei perseguitati durante l'ultima dittatura, e negli ultimi anni con quelli che di fame morivano!!!
Dopo di che, sarebbe lungo (su questo post) spiegare perchè in Argentina uno dei paesi più ricchi al mondo!!! la gente muoia di fame...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 20:36:16
Ramblert,
ciò avviene sempre per lo stesso motivo, ad ogni latitudine. Sono la mancanza di giustizia sociale e la pessima allocazione delle risorse che portano ad avere questi paradossi.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 20:42:23
Certo Ghino!!!
Hai scoperto l'acqua calda!!! (scherzo!!!)...
Dell'ingiustizia sociale nell'Argentina, si potrebbero scrivere dei trattati!!!
Comunque come in tutta l'America latina...
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 10:13:46
Come nella maggior parte dei paesi del mondo. Non dimentichiamo quanti aiuti vanno all'Africa, salvo essere poi requisiti dal dittatore di turno che ingrassa. In compenso, chi non ha da mangiare riesce a fare 10 figli...