Cultura & Attualità

Russia o America ?
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 15:33:43

per distruggere l'America ci vogliono circa 2500 testate nucleari

non necessariamente... se Putin aspetta un altro paio di mesi, "sparagna e kumbarìsce"...

La Lehman Brothers va a picco
Ma affonda anche l America
Messaggio del 16-09-2008 alle ore 15:23:09
Io sono con gli Americani,lo zio Sam ha sempre il suo fascino

A parte le cazzate,credo che qui la situazione è seria perchè la Russia stà alzando la testa e con i soggetti che la governano c'è poco da scherzare,se gli rigirano le palle questi bombardano America e Europa senza pensarci due volte.D'altronde per distruggere l'America ci vogliono circa 2500 testate nucleari,per la Russia ce ne vogliono oltre 3400......
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 15:34:33
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 15:32:10

"Ucraina e Georgia meritano di entrare nella Nato", dice Palin a Charles Gibson, il giornalista della Abc che ha avuto l'esclusiva dell'intervista più attesa in questi giorni negli Usa. Se Tbilisi fosse stata già parte dell'Alleanza o se la Russia invadesse uno stato membro, aggiunge, gli Usa potrebbero entrare in guerra con Mosca, "perché questo è l'accordo che prendi quando sei un alleato della Nato: se un altro paese viene attaccato, devi aspettarti di venir chiamato in aiuto".

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 15:28:26
io sto con pollutri
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 15:22:12
ma chi è rimasto di neutrale e a distanza tale da subire meno radiazioni?
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 14:06:25
America

Russia... mi fa un po' paura sinceramente...mai quanto l'America
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:36:20
diceva sempre mia nonna: va 'nghi chi è chiù meje di te e pagheje le spese.
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 08:42:29
Dalla fine della guerra fredda di fatto una fetta importante dell'economia USA in particolare e occidentale in maniera minore e' stata sostenuta da investimenti pubblici nel settore militare o cmq della ricerca militare incredibili.....Per la semplice costruzione della Triade nucleare e delle forze strategiche gli USA hanno investito una quantita' di denaro semplicemente incalcolabile....non parliamo poi degli investimenti in ricerca e tecnologia che hanno permesso progressi in molti campi a dir poco fantasmagorici in un periodo brevissimo....
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 08:38:37
Quoto Just
Cmq credo che tenendo fede ai principi keynesismo militare....la necessita' da parte degli USA di garantirsi un nemico atto a giustificare 600 MILIARDI DI DOLLARI di spese militari "bianche" piu' una cospicua fetta "Black" non fa altro che alimentare tensioni o cmq consigliare governi amici o cmq vicini (leggi Ucraina/Polonia la stessa Georgia,si potrebbe analizzare per ora l'inutilita' formale dello "scudo" di fronte ad un attaacco di saturazione russo quindi uno scudo con una valenza piu' politica che militare)...Tantopiu' ogni scenario "caldo" e' cmq bloccato dalla presenza del MAD e delle armi nucleari,quindi si puo' tranquillamente giocare alla strategia della tensione...e' un discorso ampio ma credo che la favoletta della Guerra globale al terrorismo spinta dai media generalisti alla FOX abbia cessato il suo effetto intimidatorio sulla fragile psiche dell'opinione pubblica USA....serve ora il ritorno della cara e vecchia Guerra Fredda e i suoi massicci e mai dimenticati,dall'apparato militare/industriale,investimenti militari.....L'Europa dovrebbe "semplicemente" cercare di ridurre la sua dipendenza energetica dall'orso e cercare una propria strada d'equilibirio......
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 00:48:29
meno male che berlusconi è amico di tutti e 2
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 00:24:28
La Russia si é svegliata.Adesso l'Europa dovra' scegliere: continuare a mordere i calcagni dell'orso insieme a Washington,oppure pensare al proprio futuro,visto che dell'energia russa avra' sempre piu' bisogno e non ci sono alternative all'orizzonte....
I prossimi mesi saranno ricchi di sorprese!

Nuova reply all'argomento:

Russia o America ?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)