Cultura & Attualità
Certo è che le pozze di acciaio fuso fecero fumo per 6 settimane, ve lo ricordate? E quand'è che si formano queste pozze, fate qualche bella ricerca. Inoltre è il primo caso in cui un edifici costruiti a "gabbia" come il WTC cadono per un incendio in meno di un'ora. L'edificio 7 poi, neanche menzionato nel rapporto ufficiale, un palazzo da 46 piani, una bazzecola. Ci sono troppe cose da dire, riassumendo, non mi ha convinto allora, e ancora meno mi convince ora la spiegazione ufficiale, pur corredata da film patriottici su passeggeri coraggiosi. Chi tiene in piedi queste teorie è proprio chi le potrebbe smentire.
...ho lavorato di logika e raziocinio, Anima... i Talebani erano l'estensione asiatika della Nato in funzione antikomunista, Bin Laden il socio in affari di George W. Bush ...kome si può kredere ke dall'oggi al domani kostoro siano ACERRIMI nemici...?!? ...ci vorrebbe sì una bella fantasìa...
------------
Editato da Hafis il 27/09/2006 alle 04:36:55
è kiaro?!? bisogna gettare il mondo in una spirale di terrore ke paralizzi i kommerci internazionali deprimendo la SPAVENTOSA krescita cinese e rakkogliendo le nazioni "libere" attorno ai paladini angloamerikani della giustizia e della libertà, (rikordate le ipotesi di abolizione dell'Onu e di nascita di una lega dei paesi DEMOKRATICI?)
hafis stavolta hai lavorato veramente di fantasia! Ma proprio alla grande...
"bisogna gettare il mondo in una spirale di terrore ke paralizzi i kommerci internazionali deprimendo la SPAVENTOSA krescita cinese e rakkogliendo le nazioni "libere" attorno ai paladini angloamerikani della giustizia e della libertà"
ESATTO!!!
meno male che c'è qualcuno che lo dice!!!
Quote:
Non credo che la domanda corretta sia PERCHE’, bensì... CUI PRODEST ?
...ad agosto il rappresentante ai negoziati sull’adesione cinese alla WTO Long Yongtu annuncia ke la Cina è entrata a pieno titolo nell'Organizzione Mondiale del Commercio, manka solo la ratifika, pochi giorni dopo le torri DEL WTO (!) krollano kolpite da un terribile "attentato"... seguono kampagne militari kontro fantomatici nemici, invisibili, ma di kui si konoskono alla perfezione i "piani segreti"...; PANORAMA (tra gli altri...) pubblika le "sei tappe" del piano di Al Qaeda per la konquista del mondo... al punto cinque, testualmente, Bin Laden prevede ke:
"L’equilibrio internazionale cambierà" [...] "Cina e India a quel punto saranno superpotenze, mentre la tendenza all’unità europea si sarà fermata". Il nuovo sistema di potere mondiale sarà meno ostile ai musulmani di quello attuale e si creeranno nuove alleanze, che porteranno la Cina ad allearsi con gli islamisti."
...è kiaro?!? bisogna gettare il mondo in una spirale di terrore ke paralizzi i kommerci internazionali deprimendo la SPAVENTOSA krescita cinese e rakkogliendo le nazioni "libere" attorno ai paladini angloamerikani della giustizia e della libertà, (rikordate le ipotesi di abolizione dell'Onu e di nascita di una lega dei paesi DEMOKRATICI?)...
------------
Editato da Hafis il 26/09/2006 alle 23:58:00
nelle teorie cospirazionistiche ci sono senz'altro aspetti per i quali a partire da un certa tesi si formula l'ipotesi (e non l'inverso) e quindi il piu' delle volte tutti i passaggi senbrano collimare... pero' qui mi pare che ci siano delle cose che proprio non vanno... le torri che crollano troppo in fretta (10 piani al secondo...!!!!), la difesa aerea che non interviene, i video delle telecamere dell'hotel e dell'autostrada vicine al pentagono sequestrati e nascosti, la commissione d'inchiesta che non prende in considerazione tanti e tali elementi da lasciare quantomeno sconcertati..., i piloti inseperti che tanto inesperti non sono visto che hanno centrato gli obiettivi a 800 Km orari...
io sarei dell'opinione di non prendere tutta la verita' ufficiale per verita' assoluta... al di la' dell'ideologia occidente/islam e di un certo manicheismo...
------------
Editato da Giupi il 25/09/2006 alle 17:57:26
ecco vedetevi questo video esplicativo e credo che la verità sia lampante
http://video.google.it/videoplay?docid=-4707106427582061756&q=torri+gemelle
Adona' sei sempre il pesce piu' fesso che abbocca all'amo della propaganda filo governativa!
Secondo me è il vostro vicino di casa che sta orchestrando lo stupro della vostra famiglia; io mi guarderei da lui.
Quadro Vaticano, ma da quando in qua la libertà è intesa come irresponsabilità? Dato che l'Occidente è libero, vorresti farci credere, involontariamente, che li dove la libertà latita evidentemente hanno ragione?
Quadro Vaticano, ma per favore! Lo so io chi è schiavo del sesso e del vizio, ma è meglio che mi sto zitto sennò qualche prete mi scomunica.
Non credo che la domanda corretta sia PERCHE', bensì... CUI PRODEST ?
Se volete la verità, seguite i soldi... Loro sono il motore del tutto. I fanatici religiosi (cattolici e islamici) sono solo idioti, burattini in mano a persone tanto furbe quanto immorali.
Saluti
A mio modesto parere, caro Dean, se non c'è un perché tutte le ipotesi cadono
caro quadro vaticano, ma fammi capì, credi in dio, nella tua bella religione, ke nn t ha mai dato risposte ai xkè, e fai un discorso del genere???
xkè il tuo dio lascia morire migliaia d innocenti nel mondo??? x punire la malvagia umanità ke nn lo rispetta +??? o magari le morti innocenti sn colpa d quel burlone d satana??? ce l'hai una risposta a questo o a molti altri xkè a cui la tua religione nn sa dare risposta???
povero a chi ci è capitato...solo questo: il resto è servito, in un modo o nell'altro, a portar acqua a pochi mulini.
non so e forse non lo sapremo mai, ma la storia delle torri che cadono per colpa degli aereoplani non mi ha mai convinto.
ancor meno mi colpiscono i soliti complotti sionistici che, come sempre, si annidano in ogni attentato.
è un dato, comunque, che dalle azioni che sono seguite dopo gli attentati, ci hanno guadagnato (e ci stanno guadagnando) solo pochi soggetti. Tra questi non mi sentirei di includere automaticamente Bush.
Il ragionamento tipico di una certa sinistra è ripreso da JP Sartre: "l'Io è giustificato dalla presenza di un Tu per formare un Noi che per sua natura ha bisogno di un nemico chiamato Loro".
Quindi: "gli Stati Uniti d'America hanno finanziato Al Qaida per far crollare le torri gemelle, per crearsi Al Qaida come nemico (?), per fare la guerra all'Afganistan e all'Irak (???)!"
Siamo di fronte ad un ragionamento cervellotico di quarto tipo, molto, molto, molto contorto.
Mi ricorda vagamente il ragionamento di quelle persone che associano l'inquisizione al kkk (???).
A che serve? La realtà è semplice, si chiama odio verso l'occidente e non è un mistero.
Il mondo arabo si sta avvicinando sempre di più all'occidente; è un mondo che ci odia perché disprezziamo il nostro Dio; è un disprezzo che li spaventa e fa di noi un popolo di carnefici, perché come tutti sanno: l'odio verso Dio è odio verso l'umanità, e questo è palese! Siccome si sentono offesi dalla nostra mancanza di Dio, non si sentono sicuri in occidente e ci fanno la guerra.
L'insicurezza che hanno in occidente si rivela nelle interviste rilasciate dalle donne inglesi convertite all'Islam. Alla domanda:
"siete felici di mettere il velo?", rispondono:
"Sì, siamo felici perché sappiamo sempre che cosa mettere la mattina." "Avreste il coraggio di Morire per Allah?",
"Certo, saremmo felici di morire per il nosro popolo. Ci sentiamo più sicure sotto la legge coranica che sotto le leggi dell'occidente."
Vorrei leggervi la metafora del paese dei balocchi nella favola "Le avventure di Pinocchio". Vorrei dirvi che cosa diventarono quei bambini dopo tre giorni di assoluta libertà, ma non ricordo. Forse diventarono degli scienziati, dei bravi filosofi o forse dei letterati. Ma se la memoria non mi inganna l'eccesso di libertà li fece diventare schiavi del vizio. Collodi non si sbagliò: non ho mai visto un libertino che non sia schiavo della droga, dell'alcol, del sesso, della vendetta o della superbia. La cattiveria è la più alta forma di ignoranza, è la schiavitù del male che rende incapaci di esprimere un pensiero e un giudizio propri.
JP Sartre diceva che "l’Io è giustificato dalla presenza di un Tu per formare un Noi che per sua natura ha bisogno di un nemico chiamato Loro".
Questa schiavitù che ha bisogno di tanti nemici per esprimere il suo pensiero contorto: "gli Stati Uniti d'America hanno finanziato Al Qaida per far crollare le torri gemelle, per crearsi Al Qaida come nemico, per fare la guerra all'Afganistan e all'Irak".
É probabile che alcuni di questi cervellotici abbiano la testa tra le nuvole e le tasche piene; è probabile che molti altri abbiano le tasche vuote e molti nemici ed è probabile che altri ancora siano caduti nella rete.
A mio modesto parere, caro Dean, se non c'è un perché tutte le ipotesi cadono... Ma questo lo sapevamo già.
------------
Editato da Quadro Vaticano il 25/09/2006 alle 03:13:55
indubbiamente just,
ma adonai e' sempre il piu' fesso a prescindere
"sei sempre il pesce piu' fesso che abbocca all'amo della propaganda filo governativa!"
non è che ci sono anche pesci fessi che abboccano all'amo della propaganda filo antigovernativa?
Adona' sei sempre il pesce piu' fesso che abbocca all'amo della propaganda filo governativa!
Bin Laden ha detto che gli Americani che seguono bush ed i suoi alleati devono essere puniti.
che colpa ne abbiamo noi se quel geniaccio di Silvio pur di farsi forografare con l'amichetto del cuore Geroge W. ha voluto fare lo sborone e metterci in mezzo anche noi italiani?
Cmq questa volta lo devo proprio appoggiare a dean "3P" corso
Skin quelle cose non le sapremo mai
Infatti Adonà è più economico pensare che qualcuno abbia sfruttato la sete di sangue di Bin Laden.
Vedete in america Cospiracy theories è quasi unaparolaccia, significa una manica di psicopatici che vede Man in Black ovunque
Certo, per alcuni sarà più facile credere che l'amministrazione americana abbia volentieri sacrificato migliaia di persone per trovare le sue scuse, piuttosto che un Bin Landen, che dice che gli Occidentali devono essere puniti, che è propugnatore di una religione che promette lo sterminio dei non musulmani e la conquista di Roma.
Sicuramente una logica che non fa una piega...
Appunto Dean, nn è questione di cospirazioni politiche, si vogliono solo capire le dinamiche del crollo, che tuttora appaiono incerte
------------
Editato da Skin il 25/09/2006 alle 01:06:45
Non sopravvalutiamo le capacità della CIA, in 40 anni non è riuscita ad ammazzare un bifolco di campagna come Fidel, non ha previsto il crollo dell'Unione Sovietica, figuriamoci se riusciva ad organizzare tutto questo.
Invece l'idea di un complotto estermo agevolatodall'interno, permette di sfruttare tutti i punti deboli della sicurezza americani, la burocrazia e la rivalità tra le 18 agenzie che si occupano di terrorismo e che si pestano i piedi a vicenda
La teoria del crollo ocntrollato è venuta fuori pochissime settimane dopo, su internet ci sono tonnellate di file, alcune sono bufale clamorose altre sembrano più credibili, ma tutte però cadono su un punto: PERCHE'?
Intendiamoci non prendo per oro colato le verità ufficiali, ma il mio ragionamento è questo:
L'amministrazione o parte di essa vuole un casus belli per rompere il culo a saddam e allora crea le condizioni affinche un devastante attentato abbia luogo nel cuore dell'america (non c'è bisogno che la CIA organizzi l'attentato, in giro per il mondo c'è chi lo fa e magari meglio, basta creare le condizioni e voltarsi dall'altra parte, così ad esempio si giustifica il fatto che dopo 1 giorno già si avevano i nomi degli attentatori).
A questo punto a cosa servirebbe buttar giù le torri? per aumentare il numnero dei morti e far raggiungere l'acme allo spettacolo? e perchè mai? Il cuore dell'america è stato cmq colpitola reazione è pienamente giustificabile, la CNN appena il secondo aereo si schiantò contro la torre Nord mise il messaggio " America Under Attack" oppure un'altra tv scrisse "The New American war" come dopo Pearl Harbour.
Quindi francamente vedo in queste teorie la solita vecchia treoria della cospirazione, rafforzata da un'amministrazione che certo non si è comportata in modo limpido
ho visto un filmato scaricato da internet che parla dell 11/9... le cose che dice sono scandalose...
ora nn voglio prendere come oro colato ciò che dicono ma spero che si faccia chiarezza su molti particolari (alcuni grandi come dei boing 747) che dovrebbero chiarire alcune lacune!
questa sera ho visto su uno dei poki programmi d seri d denuncia della tv italiana, report (guarda caso su rai3) una puntata su delle teorie in controtendenza sul 9/11!!!
la teoria esposta da fisici e tecnici d tutto il mondo, afferma ke il crollo del WTC sia dovuto a una demolizione pilotata...m spiego:
analizzando le immagini si vede ke il crollo ha la stessa dinamica d una demolizione controllata, si vedono kiaramente esplosioni identike a quelle ke vengono prodotte dalle carike poste sulle colonne portanti nelle demolizioni!!!
altro fatto nn da poco è la grande presenza d zolfo nei resti dei pilastri d acciaio ke reggevano in piedi il WTC ke nn avrebbero dovuto esserci se nn c fosse stato esplosivo e ke hanno fatto da accelerante nell'eplosione e nella fusione dei pilastri d'acciaio!!!
altra cosa ke ora m viene in mente: x l'indagine sul caso Lewinsky la commissione parlamentare statunitense stanziò 4 milioni d dollari, x il caso 9/11 solo 600 mila!!!
bhe ora ovviamente nn m ricordo tutti i particolari, cmq se ne volete sapere d + cercate in rete!!!
Nuova reply all'argomento:
report: 9/11 conpiracy theories
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui