Cultura & Attualità

referendumriflessioni
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 13:57:41
in qsti giorni ho sentito svariate persone spavalde e sicure di andare a votare SI al prossimo referendum, k mi sentivo un pò scosso e imbarazzato, soprattutto xkè mi chiedevo come caxxo avessero fatto, i suddetti tipi, a informarsi su così tanta roba da leggere, quale le innumerevoli variazioni alla costituzione.. e qsti portavano avanti un solo motivo: c'è la diminuizione dei parlamentari, meno politici, più risparmi x le tasche degli italiani, caxxo come nn fai a votare sì?! la sinistra nn vuole cambiare niente!

e da lì mi sono interrogato, ancora una volta, sul potere dei mass media nella propaganda più pura e schietta.. dio lodato, Orwell..

la cosa un pò mi fa sorridere un pò mi fa diventare sempre più disilluso e annoiato..

se i suddetti tipi si fossero informati un pò d più, avrebbero notato che la riduzione va in onda(è proprio il caso d dirlo) tra 2 governi, quindi se tutto va bene, o male, dipende dai punti d vista, solo nel 2016!
senza contare che, proprio secondo qsta riforma cosituzionale, invece col prossimo governo, realisticamente 2011, il numero AUMENTA invece di diminuire, xkè ci saranno i rappresentati delle regioni(k x la cronaca nn conteranno un caxxo ma saranno sempre più d 40 politici in più a pigliare soldoni pagati dai contribuenti)!

tralasciando ancora k il centro sx ha invece proposto un ulteriore abbassamento, ma da subito, dalla prossima legislatura!

e alla luce d ciò, ritornando sui mass media, nn trovate strano k quella pubblicità k va in onda su mediaset in apparenza messaggio d pubblica utilità, ogni volta k presenta i temi del referendum lo fa sottolineando il fatto che diminuiranno il numero dei parlamentari?
se nn è uso della televisione a fini propagandsistici qst nn so cosa altro lo sia..

in più aggiungo k mi provoca una certa orticaria pensare d andare a votare SI' ad una modifica così importante su cui ha messo le mani anke quel signore d calderoli! già aveva definito la legge elettorale una porcata, e l'aveva scritta(!) lui, figuriamoci cosa possa aver combinato, lui e i suoi amichetti verdi, su una cosa tanto importante come la carta costituzionale..
e il discorso è generico, sono apartitico, me ne sbatto le palle d destra o sinistra, e trovo alquanto d cattivo k berlusconi(il solito idiota) debba uscirsene con frasi da bar del tipo: andiamo a votare SI' x dimostrare a qsta sinistra k deve tornarsene a casa e k l'italia è con noi della CDL!
------------
Editato da Bræd il 21/06/2006 alle 14:32:10
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:14:11
l'ex presidente ciampi ha consigliato di votare no al referendum e siccome ciampi è una persona da stimare credo che il suo consiglio può essere preso in considerazione,del resto bisogna valutare attentamente questo referendum e non prenderlo sottogamba, molte persone non conoscono bene la materia e non sanno che non è necessario il quorum,quindi l'importante è andare a votare come ha consigliato napolitano ed esporre le proprie diee
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 15:41:13
Referendum, il Garante blocca
gli spot di Mediaset

ROMA - Il Garante ha diffidato Mediaset per i quattro spot riguardanti il referendum costituzionale del 25 e 26 giugno. L'Authority si è mossa dopo settimane di polemiche sulla parzialità dei contenuti degli spot pubblicitari prodotti e messi in onda dalla rete televisiva.

La Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha diffidato Mediaset "a non continuare la trasmissione di spot informativi che per la parcellizzazione e l'incompletezza delle informazioni fornite enfatizzino aspetti particolari della complessiva consultazione referendaria".

L'Authority aveva rivolto nei giorni scorsi alle emittenti televisive nazionali "un invito alla corretta applicazione delle disposizioni in materia di comunicazione politica contenute nel regolamento emanato dall'Autorità per il referendum".
(21-06-2006)
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 18:36:27
Non vedendo la tv nn ho visto sti spot e mo li hanno anche eliminati ero ciriosa di vederli mo

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 19:39:26
io mi allineo sulla stessa linea che Sergio Romano ha espresso sul Corriere della Sera
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 14:38:32
peccato che continuano a trasmettere gli spot e addirittura su RETE4 va in onda una versione ancora più propagandistica in cui è sottolineato solo la riduzione dei politici, uno che lo vede ha come l'impressione che il referendum ruoti solo attorno a quello e basta!

Messaggio del 22-06-2006 alle ore 16:25:23
Sinceramente, credo che più che soffermarsi sul numero dei parlamentari, dobbiamo stare attenti a quella parte che riguarda le autonomie delle regioni, rischiamo di tornare un bel pò indietro...
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 17:49:12
Non vi siete scandalizzati con la riforma Bassanini che fu il caos, mo' vi preoccupate per questa?
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 18:17:48
il mio post verteva su un'altra cosa comunque..

w l'informazione!
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 19:26:04
E su cosa ??? Niente riflessioni sul referendum, ma sulla pubblicità sbagliata ???
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 19:38:41
Braed e cosa vuoi che ti venga detto?
che è scandaloso come spesso e volentieri vediamo sfruttati i media per farsi propaganda?
soprattutto per votare sì a questo referendum?
------------
Editato da La Contessa il 22/06/2006 alle 19:40:09
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 09:48:02
ce l'avevo con l'intervento d Adonai, k come al solito è un intervento della mInchi@!
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 12:42:13
Il fatto che uno come te abbia aperto un post che nel titolo contiene la parola riflessioni, questo solo fatto è già una gran minkiata
Messaggio del 24-06-2006 alle ore 15:13:41
VOTATE NO!!!......LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA!
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 14:00:22
Albertone, se Garibaldi stava ad aspettare te, ci stavano ancora i Borboni a Lanciano
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 14:03:28
Adonà però se passa il federalismo je mureme de fame..
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 14:15:40
Se affermi che moriremo di fame, dai per scontato che una parte del paese è parassitaria rispetto ad un'altra
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 14:18:18
e anche se fosse vero () che una parte del paese è parassitaria, sarebbe falso che moriremmo di fame, xké la riforma non crea camere stagne, se non nella falsa propaganda del fronte del no
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 14:18:46
adonà sei un mito
mi fi murì
Messaggio del 25-06-2006 alle ore 17:18:18
"Se affermi che moriremo di fame, dai per scontato che una parte del paese è parassitaria rispetto ad un'altra"
bravo adonà!!!

e se addaver ci murem di fam , ci li miritem!!!
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 21:19:43
Adonai qua il problema e ke le modifiche della costituzione le ha scritte Calderoli ke è un ODONTOTECNICO,ke per giunta è pure leghista e se permetti non metto in mano il mio paese ad un leghista ignorante ........cmq la questione è chiusa.......AVETE PERSO IL REFERENDUM.
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 21:27:35
Benedetto Croce, che era un grandissimo filosofo, non era nemmeno laureato , non per questo lo hanno preso a pesci in faccia.
E cmq non l'ha scritta Calderoli.
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 21:56:05
raggiunto pure il "quorum"
------------
Editato da Skin il 26/06/2006 alle 22:02:52
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:01:08
Adonai,io a Calderoli,Bossi,Maroni,Castelli,Berlusconi,Fini e tutta la gentaccia loro,gli sparesse.

N.B: non sono un pidazuzze,ma stà gente mi fà rivoltare lo stomaco.
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:03:22
"se permetti non metto in mano il mio paese ad un leghista ignorante"

albertò , con tutto il rispetto , il paese è tuo quanto suo ,
e se i leghisti vogliono staccarsi dal cordone ombelicale di stò carrozzone con le ruote sgonfie ed il freno a mano tirato che è l'italia ,
un motivo ci sarà pure!
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:24:17
Just,per me i Leghisti non sono neanke Italiani,meritano solo la fucilazione per crimini contro lo Stato e per alto tradimento.
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:28:06
allora , se siamo tanto fregni , stacchiamoci dal nord!
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:32:49
credo k se fosse passato il no in regioni km la sicilia,la gente sarebbe morta di fame xkè l'ha la mafia avrebbe potuto creare certi intrighi politici...
in pratica si sarebbe magnata sto mondo e quell'altro...

Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:39:00
"credo k se fosse passato il no in regioni km la sicilia,la gente sarebbe morta di fame xkè l'ha la mafia avrebbe potuto creare certi intrighi politici"

invece adesso possono continuare a mangiarsi i soldi di tutti gli italiani!
bene! andiamo avanti!   
(poi la sicilia ti ricordo che è una regione a statuto speciale. in pratica hanno un loro parlamento da sempre.) 
------------
Editato da Just il 27/06/2006 alle 01:42:06
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 01:42:45
in un ambiente + chiuso sarebbe stato + facile...nn dico k ora nn lo sia e infatti è sbagliata kmq la mentelità k c'è in italia...

urgono misure drastiche e mirate...

Messaggio del 27-06-2006 alle ore 02:09:59
"urgono misure drastiche e mirate"
su questo sono d'accordo con te!
ma questo non potrà succedere xchè siamo in democrazia e troppa gente è oramai aggrappata a questo stato di cose , di favori , di compromessi .
l'italia è oramai piena di pus!
dovrebbe essere schiacciata come un brufolo x espellerlo ,
ma siccome non è spremibile in quanto questo pus sono la maggioranza degli italiani
(quelli che vivono succhiando il sangue dello stato come i pidocchi , dimenticandosi che lo stato siamo tutti noi) ,
l'italia è destinata ad andare in cancrena ed a morire fra mille sofferenze!

aveva ragione gabriele d'annunzio quando parlava della "teoria del super uomo".
in questi casi ci vorrebbe la mano di un uomo capace di prendere decisioni x tutti!
(quest'uomo potrei essere io)
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 02:40:31
Referendum:Bassolino, ferita a Nord
Cacciari: Lombardia e Veneto sono due regioni fondamentali
(ANSA) - NAPOLI, 26 GIU - Il Mezzogiorno d'Italia imprime 'qualita'' al voto, rendendo, secondo Antonio Bassolino, la vittoria 'schiacciante'. 'E' nel Nord che la ferita brucia, in Piemonte, in Liguria', ha aggiunto il presidente della Regione Campania. 'Il dato nazionale e' buono - ha rilevato Massimo Cacciari, sindaco di Venezia - rimane un problema: la Lombardia e il Veneto, le uniche due Regioni in cui prevale il si', ma sono due Regioni fondamentali'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-26 22:02

vi ripeto! se vogliono andarsene un motivo ci sarà!!!
non può il paese non fare i conti con questo fatto!
il malessere c'è ed è forte!    

"Lapidario il leader della Lega Bossi: "Si va avanti comunque... anche se ha votato ’si’ la parte avanzata del Paese e ’no’ la parte che crede nell’assistenzialismo"."
questo commento risponde in pieno alle mie idee in questo momento!
------------
Editato da Just il 27/06/2006 alle 02:49:08
Messaggio del 27-06-2006 alle ore 10:46:36
sn d'accordo col tuo primo messaggio...anke a me questo tipo di governo nn soddisfa...secondo me nn è proprio una democrazia,ma qualcosa di peggio...
a questo punto 2 sn le cose o si inverte questa tendenza di favori e magna-magna o,pare brutto a dirlo,si torna alla dittatura...

Messaggio del 27-06-2006 alle ore 13:17:49
just ma jetevene a fanculo tu e si cafonacci ritardati della lega
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 00:58:48
x info odio la lega...

Messaggio del 28-06-2006 alle ore 01:50:01
x info:
stò diventando leghista!
Messaggio del 28-06-2006 alle ore 02:00:17

Novembre 2004
"Appello alle istituzioni europee, italiane e lombarde
Vista dal satellite la Pianura Padana è tra i siti più inquinati del Pianeta Terra.
Promosso da:
Carlo Monguzzi, Ermete Realacci, Antonio Panzeri, Monica Frassoni, Fiorello Cortiana

La fotografia mostra la mappa atmosferica globale ad alta risoluzione dei livelli di inquinamento da biossido di azoto (NO2) rilevata da Envisat, il più grande satellite del mondo dedicato al monitoraggio ambientale, dopo 18 mesi di osservazione.
Il biossido di azoto , un inquinante che noi consideravamo in gran parte sconfitto , è prodotto dalle emissioni delle varie forme di combustione, dalle centrali alle industrie pesanti e dal trasporto stradale." 

... SECESSIONE SUBITO !!!  

Nuova reply all'argomento:

referendumriflessioni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)