Cultura & Attualità
bravo adovai
il mio tempo è prezioso, non lo sprecherò oltre
Bla bla bla...Adonà sei insopportabile quando vuoi fare il professorino saccente...
qui auget scientiam auget et dolorem
più sui libri che n nti faarebbe male
Il tempo è il rimedio universale (talvolta...con la morte) per ogni tipo di "malattia", in senso generico.
Anche Adonai...guarirà !
...dategli tempo e, nel frattempo, sopportàtelo (o soppòrtatelo, Cappellini !) con santa e 'cristiana' pazienza !
Adonà in che Dio vuoi che creda se sono cristiana
???almeno questo lo sai o vuoi la spiegazione per filo e per segno???
se nn sei un chiesista forse nn lo sai ma si dice per il Dio in cui credo...crodo in un solo Dio creatore del cielo e della tera e di tutte le cose visibili e invisibili....il Dio che si è fatto uomo e ha vissuto l'incarnazione,la passione la morte e la resurrezione...
se non l'hai capito mo inizio a pensare che sei di un altro mondo
comunque sarò pure scontata...ma la mia vita e le mie idee come dici tu scontate sono piene di soddisfazioni e di confronti con il prossimo...
io sarò scontata ma tu prima di aprire bocca ogni volta ingrana il cervello e pensa a te....
e invece di crederti del tutto iinformato e il principio dell'inteligenza
passa meno ore in palestra e più sui libri che n nti faarebbe male. Stai buttando la palla in calcio d'angolo.
Se sei informato,non puoi chiamare il referendum una farsa,per i cambiamenti,in meglio,per me,in peggio,per altri,che hanno portato.
Mo ia sci,mia ngundra' nghe Phar Lap,a dopo Ado.
sei un implacabile rompachiune gne Phar Lap
Se sei informato,non puoi chiamare il referendum una farsa,per i cambiamenti,in meglio,per me,in peggio,per altri,che hanno portato.E' un fatto,non un' opinione.Hai usato un luogo comune,banale,senza approfondire.
hai usato tutti quegli aggettivi di omologazione nei miei confronti senza neanche conscermi e basandoti su una mia riflessioni
nn sono frasi fatte e scontate
il fatto che io creda e viva pregando e sperando in qualcosa che Dio ha detto
Adonai tu non sei un implacabile osservatore critico,sei un implacabile rompachiune gne Phar Lap.
preciso che sono ottimamente informato
Adonai,ok.Aggiungo che solo i disinformati come te non credono ai referenda e le ritengono farse.
hai usato tutti quegli aggettivi di omologazione nei miei confronti senza neanche conscermi e basandoti su una mia riflessioni...
nn sono frasi fatte e scontate,è ciò che penso io e certo nn deve interessare a te e se non sei daccordo certo nn devi fare il superiore...
per me c'è un filo sottile che divide il Dio in cui credo(cristo,la trinità,il signore) e la chiesa....l'uomo...
il fatto che io creda e viva pregando e sperando in qualcosa che Dio ha detto nn significa che accetti tutte le idee della chiesa....sull'aborto,sulla fecondazione,sulle protezioni,sulle crocite,sul tribunale d'inquisizione e altro....
la vita per me è la prima cosa e se la penso cosi è perchè ci credo....senza che tu stia a sindacare con quest'aria da superiore
ma per nn andare a esprimere la propria opinione è vergognoso
cioè ti credi depositario della verita'
perkè fare propaganda per l'astensione??? fare propaganda per il si e per il no va bene ma per nn andare a esprimere la propria opinione è vergognoso....
kmq 4volte si!!!!!!!
mi sono espresso molto male: solo gli ingenui credono ancora nelle farse referendarie
Non avevo letto il fatto dei dementi.Quello intendevo per toni paternalistici,cioè ti credi depositario della verita',gli altri,che la pensano diversamente, sono dementi.Per me il referendum è, forse,l'unico momento di democrazia in questo Paese.Se per te,poi,io sono un demente,evita di salutarmi quando ci incontreremo alle cene o in piazza Plebiscito,altrimenti spiegati meglio.Allo stesso modo io non mi permetterei mai di dire che chi vota AN,mi sembra che tu voti AN,sia demente.
------------
Editato da Cappellini il 26/05/2005 alle 22:11:33
precisavo che io ho espresso altrove i miei dubbi
Cosa c'entra il frequentare la chiesa col credere alle balle di chi la amministra? Per il resto hai detto bene: per me.Per me vietare l'aborto è complicita' con le macellaie,ma per me,non per tutti.Se ti astieni, la tua opinione vuoi conculcarla agli altri contro la loro volonta' ,questa è la verita',il resto sono chiacchere al vento.Voterei Si anche se fossi,io,contro la fecondazione assistita.Voterei a favore dell'aborto anche se,io,fossi contro l'aborto.
------------
Editato da Cappellini il 26/05/2005 alle 22:02:03
aggiungo che solo i dementi credono nelle farse referendarie
facendo finta di scherzare
Trovo di cattivo gusto quando vuoi prendere in giro qualcuno
quando scrivi con toni paternalistici rivolgendoti a chi la pensa diversamente da te.Se tu vuoi credere alle balle che la chiesa ci vuole propinare,accomodati
Inoltre aggiungo che per me l'aborto è indice di degrado sociale
Adonai non sai quello che scrivi quando fai quei paragoni sulla lunghezza delle dita e sugli occhi verdi,facendo finta di scherzare,quando è veramente quello che pensi.Trovo di cattivo gusto quando vuoi prendere in giro qualcuno,come stai facendo adesso con Nirvana,che ha 17 anni e quando scrivi con toni paternalistici rivolgendoti a chi la pensa diversamente da te.Se tu vuoi credere alle balle che la chiesa ci vuole propinare,accomodati.Sono favorevole pero' al fatto che ai suoi fedeli raccomandi l'astensione,la stessa cosa faro' io quando verra' attaccata la legge sull'aborto,ma non perchè me l'ha detto qualcuno ma perchè ritengo giusto far fallire un referendum che voglia abrogare l'aborto legale.Infatti ,in caso di vittoria degli astensionisti il 12 e 13 giugno,credo che,in futuro,ci sara' nel mirino della chiesa, la legge sull'aborto e grazie all'indifferenza della maggior parte delle donne,come in questo forum,tranne poche eccezioni,la chiesa e gli assassini vinceranno.Raccontano bugie a gogo',come fate a crederci?Tempo fa Hobbit scrisse che 300000 bambini muiono ogni anno per l'aborto,ma quali sono le sue fonti?Qualche giorno fa ha scritto che ne muoiono 700000,sara' una fonte diversa.Nessun bambino muore ogni anno per l'aborto,questa è la verita',il resto sono balle.Prima dell'aborto legale morivano ragazze che andavano ad abortire clandestinamente dalle macellaie,se non avevano denaro per andare all'estero.Chi non è favorevole alla procreazione assistita,si astenga dal farvi ricorso,ma non impedisca, a chi è favorevole,di servirsene.Sarebbe anche poco cristiano.Risparmiami paragoni da 4 soldi come la lunghezza delle dita e gli occhi azzurri o a pois,please.
------------
Editato da Cappellini il 26/05/2005 alle 20:57:47
Eros, quello di Pollon
io credo in Dio caro adonai
dove vanno tutti questi ovuli fecondati?
«secondo la Chiesa, non essendo battezzati, dovrebbero finire tutti nel Limbo. Ipotesi scartata però da San Tommaso d’Aquino che fissa al terzo mese di vita la comparsa dell’anima.
io credo in Dio caro adonai,ciò non significa che accetto tutte le scelte della chiesa....l'uomo della chesa ha già fatto tanti errori a cui ha dovuto rimediare chiedendo scusa....
sono credente,ma anche consapevole dell'utilità di questo referendum per la vita che è il regalo più prezioso che ci ha fatto Dio...
Io so sempre quello che dico e a quale fine lo dico.
io sono credente
x Adonai
quote) " tu parli, ma credo che tu non sappia nemmeno quello che dici" (/quote)
Ma quando mai "qualcuno" che interferisce nei tuoi posts...SA quello che dice ! Il fatto che SOLO tu sappia quello che dice è un assioma, anzi (per restare nel tuo campo) è un DOGMA !
Infatti, per tale ragione, non 'era necessario' confutare quel che io ho detto nel precedente post. Up !
------------
Editato da Dragouno il 26/05/2005 alle 19:29:37
Non so se è stato già postato:
«Ogni giorno almeno 10 mila uova fecondate in normali rapporti di coppia non attecchiscono in utero e muoiono.»
credo che chi deve sapere ciò che dice sei tu...
mo voglio vedere se mi arriva l'sms dalla presidenza del consiglio
io sono credente,ma anche una cittadina che sà quali devono essere i suoi diritti e doveri...
Adonai, te lo ripeto...trasferisciti in Sicilia, dove le "cassate " sono molto apprezzate, e le tue sono "ecceziunali verament" !
(quote) "io voglio spellare vivi i gatti, se voi non volete non siete obbligati a farlo, io voglio farlo; e con i gatti i cani, i procioni, le oche ballerine e anche i pesci rossi con i canarini gialli " (/quote)
Vedo che non ti rendi conto di quanto sia superficiale la tua cultura, oppure - sono generoso di natura ! - di quanto poco rifletti prima di compilare un messaggio 'esemplare', (nel senso di "che valga da esempio")
Il desiderio da te espresso è, sia pure molto teoricamente, "legalmente" realizzabile.
Se riesci a cumulare un numero di firme sufficiente (credo 500.000, non ne sono sicuro, ma non è rilevante per il fatto in sè) PUOI indire un referendum che chieda l'abolizione della legge (non so qual'è...ma c'e n'è una che prevede e regolamenta la protezione delle specie animali e, purtroppo,...anche della tua
) o di quelle 'parti' della legge in questione che, in atto, ti vietano di soddisfare il tuo desiderio.
Naturalmente, e democraticamente, se i SI vincessero (???) saresti "libero" di soddisfare tale tuo desiderio, ma questo NON comporterebbe per chi non lo condivida, un OBBLIGO ad applicare tale "concessione".
"Comprendi l'impurtanz", in relazione alla fecondazione eterologa ? Dragouno
io sono credente,ma anche una cittadina che sà quali devono essere i suoi diritti e doveri...
cmq in questi tipi di referendum bisogna conoscere bene l'argomento e dare il proprio voto con criterio...
da esso può dipendere la vita di molti bambini...
ma tu non eri una chiesastica?
:sbonk.adonà con te nn ci so po ragionà
landem perde...
se ne ho la possibilità dopo un bel matrimonio decido di riprocreare perchè non posso???
non sarebbe la stessa cosa
Adonà ma se una madre sbaglia e abbandona un figlio in orfanotrofio significa che io nn posso fare un figlio mio???se ne ho la possibilità dopo un bel matrimonio decido di riprocreare perchè non posso???e non si tratta di un piccio....si tratta di emozioni materne e se la fecondazione assistita può essermi d'aiuto io la voglio utilizzare...
La fecondazione eterologa non serve a niente: non serve alla coppia in cui lui è sterile e impotente perché lui continuerà ad essere sterile e impotente. è solo un bel giochetto per il solito, ignobile, osceno e orribile capriccio di normalità, per poter dire: anche io ho un figlio, anche io so farlo...
La fecondazione eterologa servirebbe solo a persone turbate e complessate che con tale pratica diverrebbero ancora più turbate e complessate...
è vero che negli orfanotrofi ci sono bambini abbandonati da genitori incoscenti e inresponsabili...ma l'errore è di quelle famiglie che fanno figli senza pensarci o per sbagli e poi li lasciano cosi al loro destino....
ciò non significa perchè che ora
io la vedo diversamente...c'è al mondo chi ha la concreta e sincera voglia di avere un figlio proprio prendendosi ogni responsabilità di mantenimento e non vedo perchè bisogna impedirglielo...
con la fecondazione assistita questo è possibile,ma non vedo perchè riservare questo privilegio solo a chi può....
è vero che negli orfanotrofi ci sono bambini abbandonati da genitori incoscenti e inresponsabili...ma l'errore è di quelle famiglie che fanno figli senza pensarci o per sbagli e poi li lasciano cosi al loro destino....
ciò non significa perchè che ora tutte le coppie non possono avere figli proprii,provando la felicità di far nascere un piccolo con la persona che si ama...
purtroppo in questa fase si possono creare problemi e se la fecondazione assistita può essere una soluzione non vedo perchè bisogna sconfinare in un altro stato per usarla
A mio avviso e' un diritto x un figlio che nasce avere dei genitori,ma non x dei genitori avere un figlio se non possono averlo.....come gia'detto da qualcuno ce ne sono migliaia che soffrono negli orfanotrofi e alla quale si dovrebbe/potrebbe assicurare una vita ed un infanzia migliore....chi non la pensa cosi' e ne vuole uno X FORZA suo ha solo UN CAPRICCIO DA SODDISFARE
io voglio spellare vivo bush
Ottimo(pe niende) il paragone Ado.
clicca qui
Adonai ogni tanto chiudi quella fogna
io voglio spellare vivi i gatti, se voi non volete non siete obbligati a farlo, io voglio farlo; e con i gatti i cani, i procioni, le oche ballerine e anche i pesci rossi con i canarini gialli
esattamente si
Bravo Drago!!!!!!!!
Evidentemente io, pur essendomi sciroppata la lettura di tutta la legge, non ho capito una mazza, oppure (specie per il 4^ quesito) mi è sfuggito un paragrafo... E' forse prescritto nella legge un "obbligo", per "tutti" i 'coniugi' inabili ad avere figli, di ricorrere alla fecondazione eterologa ? O non è altro che una "concessione legale' a chi 'accetta' di farvi ricorso ?
Questo 'caso' mi sembra ancora più eclatante di quello precedente sul divorzio. Per quest'ultimo, almeno, c'era il dubbio che potesse 'nuocere' a terze parti (specie se c'erano figli coinvolti). Qui, al 'cui prodest' non fa da controaltare alcun 'cui nocet' ! Chi non è d'accordo (qual che ne sia il motivo), non utilizzi questa possibilità, ma non la neghi a chi, invece, lo voglia. E ciò, senza rompere i 'cosiddetti' con pretestuose considerazioni che nulla hanno a che vedere nè con la morale cristiana nè con l'etica filosofica.
il popolo andrà alle urne x votare in base alla propria coscienza, questo è tutto
buja, hai colto nel segno!
quello che faremmo noi in un'ipotetica volta che potremmo essere coinvolti nel discorso "fecondazione assistita: sì o no" non dovrebbe coincidere con quello che in generale è giusto fare.
io dico che dovrebbe essere possibile, per chi vuole, avere la possibilità (reale e onesta) della fecondazione assistita; per cui è giusto che la gente possa scegliere liberamente come organizzare la propria vita, senza che qualcuno, mosso da discutibili fervori, lo faccia per tutti.
sn combattuto!!!
d base sn pro-scienza senza nessun tipo d freno etico-ideologico ma sn contro procreazione assistita!!!
xkè???
nel caso m dovessi trovare nella condizione d nn poter avere figli nn c penserei 2 volte e nn ricorrerei alla scienza ma ai servizi sociali, cioè all'adozione. c sn tantissimi bambini negli orfanotrofi italiani o stranieri!!!
ma qualcuno potrebbe dire: "si ma nn è figlio tuo", ma siamo sicuri ke un bimbo concepito cn un utero in affitto sia veramente tuo???
e poi i figli sn d ki li cresce no???
d'altra parte xò sn dell'idea ke ognuno deve essere libero d scegliere e quindi penso d votare SI!!!
one mi sta piacendo il "solo contro tutti"...
se nn lo spostano o è perche' il forum è nell'anarchia o perchè ci sono figli (Skin) e figliastri...
le regole dovrebbero essere rispettate...
alex parliamone tanto qui...
se avessi voluto fare ostruzionismo avrei postato 100 off topic... distruggendo il post di fatto (e nn è detto che nn lo faccia... visto quello che sta accadendo)
tra l'altro, sauron, aprendo quel post sulla piazza ora ce ne sono tre.
il fatto è che l'off topic (rectius: loff topic) è uno strumento molto conveniente per chi non ha intenzione di dialogare o confrontarsi.
Mah.....
vigliaccheria è altro!
tipo prendere a pretesto "la sezione sbagliata" per postare off topic inutili
nn è vigliaccheria aprire post sulla sezione sbagliata (casualmente?) ?
il post ke ho aperto su piazza è sull'astensionismo. Sauron, se ti danno fastidio, ignorali, altrimenti fai sembrare ke in realtà l'argomento ti interessa
Si tratta di una Legge largamente restrittiva che mette in luce il lato oscuro della cultura politica di questo Paese, quella che, in contrasto con i principi stessi della Costituzione italiana, espone la Cosa Pubblica ai condizionamenti del cattolicesimo integralista anziché consentire la libertà di coscienza individuale e la libertà di ricerca in campo scientifico.
Grazie alle nuove norme per le coppie sterili sarà molto più difficile accedere alle tecniche di fecondazione assistita: si potrà procedere alla produzione di soli tre embrioni, riducendo così drasticamente la possibilità di successo, cioè di avere un figlio. Ciò costringerà in molti casi le donne a sottoporsi a ripetuti interventi chirurgici e logoranti cure di tipo invasivo con il danno fisico e psicologico che ne consegue. Per le coppie che sono invece fertili ma che sono anche portatrici di malattie genetiche, non ci sarà invece alcuna possibilità di ricorrere alla procreazione assistita che consentirebbe loro di mettere al mondo un figlio sano. Ne conseguirà che chi avrà le possibilità economiche per farlo, si recherà all'estero per poter usufruire pagando dell'assistenza medica di cui necessita. Oggi, grazie a questa legge, il diritto ad avere un figlio sano è riservato a coloro che se lo possono permettere.
Brutte notizie anche sul fronte della ricerca scientifica. La Legge vieta infatti la sperimentazione sulle cellule staminali embrionali che la scienza ha individuato come la nuova frontiera per la cura di malattie come l'infarto, il diabete, l'Alzheimer, il morbo di Parkinson, la sclerosi a placche e per la rigenerazione degli organi danneggiati. Mentre gran parte dei Paesi Europei ed Extraeuropei sta cercando di sfruttare le nuove opportunità offerte dallo studio delle cellule embrionali, il nostro Paese rischia di rimanere in una posizione arretrata anche sul fronte della ricerca e della lotta alle malattie. Evidentemente per molta parte del mondo politico italiano è più importante compiacere le richieste del Vaticano anche a costo di negare la possibilità di usufruire delle importanti conquiste della scienza medica, negando di fatto un importante diritto, quello alla salute.
Drago dillo a Skin... io sono di parte (nn mi sente...)
Troppi posts sullo stesso argomento...
Le mie opinioni sono sui due posts nella "Piazza", dove forse non dovevano stare !
Pure mazzinga si traveste spesso da tory Dean Corso, il comunista travestito da Tory
salutami barbara berlusconi
Si capisce dalla violenza della "reazione"
Sauron mi sa che ci pigliate una scoppola come aborto e divorzio messi insieme
www.comitatoscienzaevita.it
4 Si; e l'astensione su un argomento del genere è molto grave (e concordo con la efficace e sintetica analisi di Dean..a proposito, ciao Dean
) 3 si e 1 no
qualche link utile per capirci di più? grazie
A morte il referendum!!!
dean perdi tempo... nn arriverete al 50%... vai al mare... è meglio
4 SI .
Astenersi per istaurare un regime che sta a metà tra gli Ayatollah iraniani e i clerico fascisti alla Franco?
Per quanto mi riguarda 3 si sono assicurati, sull'eterologa devo ancora pensarci
ASTENERSI ASTENERSI ASTENERSI ASTENERSI
Di che si tratta?
io mi astengo
RICORDATE?
Nuova reply all'argomento:
REFERENDUM 12-13 GIUGNO...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui