Cultura & Attualità

questo non lo scrive nessuno...
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:34:34
ahimè queste comuniste bugiarde....nessuno apro un post per loro

dalla Republbica

Le donne del centrosinistra pubblicano i dati dei centri di aiuto alle donne a Roma
L'80% maltrattamenti "domestici". Solo in 2 casi su 10 autori del crimine non italiani
Stranieri violenti? "Falso
E' il marito italiano che picchia"

Stranieri violenti? "FalsoE' il marito italiano che picchia"
ROMA - L'80% delle violenze è "domestica", subita in casa. Nella metà dei casi, l'autore è il marito della vittima, quasi sempre un italiano. Le donne del centrosinistra, insieme alle associazioni che gestiscono i centri antiviolenza di Roma (Differenza donna, Solidea), rispondono alle polemiche nate dopo lo stupro avvenuto vicino alla stazione de La Storta.

Si sono riunite in un luogo simbolico, la casa internazionale delle donne a Roma, per rifiutare "una strumentalizzazione della violenza sulle donne che ci addolora e ci violenta ancora di più". I numeri parlano meglio delle parole. Dei 612 casi registrati nel 2007 dal centro antiviolenza di Torre Spaccata - uno dei sette centri di ascolto nel Lazio - emerge che l'80% delle violenze è "domestica", ossia maltrattamenti subiti in casa. Il 5% è violenza psicologica grave, il 2% casi di stupro in famiglia. Lo stupro ad opera di sconosciuti è meno del 2%. E per quanto riguarda gli autori delle violenze si conferma il dato di un fenomeno che nasce e cresce soprattutto in casa: nel 52% dei casi l'autore è il marito della vittima. Solo nel 3% dei casi la violenza è compiuta da uno sconosciuto. Gli autori del crimine sono per lo più italiani (79%) e solo per il 21% stranieri......

Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:36:01
Io questi italiani li caccerei subito e li rimanderei da dove vengono!
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:38:36
qui?
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:39:01
grazie al cazzo, vuoi paragonare 30 milioni di italiani maschi con 100.000 rumeni maschi? se fai il rapporto media vedrai che quest'ultimi sono 50 volte più violenti, inoltre i reati loro contro le donne sono CRUENTI.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:41:10
ma ve lo siete già dimenticata la notizia di pochi mesi fa dei 4 rumeni che entrarono in una villetta del trevigiano, legarono il bambino di 4 anni ad una sedia E DAVANTI A LUI a turno stuprarono la madre? infine rubarono tutto.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:41:44
quando uscirà una notizia simile ad opera di un italiano ditemelo eh
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:43:08

Gli autori del crimine sono per lo più italiani (79%) e solo per il 21% stranieri......

secondo l'ultima stima che ho trovato , datata 2001 , la percentuale degli stranieri che vivono in italia è 2,5% sulla popolazione.

quindi questo 2,5% della popolazione commette il 21% di questo reato...
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:45:41
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:47:17
La donna italiana si ribella e denuncia.
Quella straniera , specie se mussulmana , incassa e sta zitta come si faceva in Italia fino a 50 anni fà.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:47:58

quando uscirà una notizia simile ad opera di un italiano ditemelo eh

uh uh!! c'è l'imbarazzo della scelta! da dove vuoi cominciare?
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:49:42
"quando uscirà una notizia simile ad opera di un italiano ditemelo eh"

rinfrescati la memoria prima di parlare

sono capaci pure di sciogliere un bimbo di 11 anni ( se ricordo bene l`età) dentro l`acido

e mò vattele a ritruvà su googole

porca la puttana...nessuno è capace ad ammettere che la stessa merda li fanne pure GLI ITAGLIANI

Messaggio del 21-04-2008 alle ore 17:54:00
si , ma in percentuale minorissima
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:00:52
sempre prendendo i dati del censimento del 2001

stranieri in italia 1334889 compiono il 21% dei maltrattamenti
italiani in italia 59400000 compiono il 79% dei maltrattamenti
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:06:59
Just ma a Pescara il tempo si è fermato al 2001?

per non parlare del tuo cervello del 1823
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:08:03
cazzo vuoi?
su google mi dà il censimenti del 2001
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:09:15
PERCENTUALE MINORISSIMA???????? Primo :Non è vero che le donne italiane denunciano,i dati riportati sono solo le denunce ma una grande percentuale di donne rinuncia alla denuncia per: paura, dipendenza economica, per "i figli" ma è solo una scusa, perchè comunque"lo amo!",per vergogna (?!) e perchè "poi cosa dice la gente". I casi di violenza tra le mura domestiche sono la maggioranza anche per ciò che riguarda le mancate denunce, in più polizia e carabinieri minimizzano e la frase ricorrente quando una donna chiede aiuto a loro è " Sa,tra marito e moglie......succede. Poi, se diventa più violento suo marito proviamo a parlarci........", è successo sempre e ne sono stata testimone più di una volta! In più, in italia, spesso sono le mamme e i padri che consigliano le figlie di non ribellarsi perchè "l'uomo è così e la moglie deve avere pazienza". E se non sapete ste cose,mi chiedo in che palla di vetro vivete!!!!!! Struzzi fatti e finiti......quando vi conviene.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:09:46

Tre italiane su dieci hanno subito violenze durante la loro vita. Sono oltre 14 milioni di donne, vittime di soprusi fisici, sessuali o psicologici. Se fosse un giallo, l’assassino sarebbe facile da individuare soprattutto quando si tratta di stupri. Basta rivolgersi al partner, l’ex o l’attuale: nel 69,7% dei casi l’autore è lui. Il problema è che tanta violenza solo di rado emerge: oltre il 90% degli episodi non viene denunciato

lastampa.it
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:14:27
effettivamente i numeri sparati così "alla cazzo di cane" non rendono molto l'idea....
è ovvio che gli italiani delinquano, nessuno lo nega, ma ciò vale solo se si ragiona in termini assoluti.
Il problema è il rapporto e la frequanza con cui questi delitti vengono commessi da stranieri (per lo più irregolari).
Se qualcuno si prendesse la briga di vedere qualche "direttissima" noterebbe che quasi sempre i protagonisti sono stranieri.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:19:04
io aggiungerei che a just e i leghisti della violenza sulle donne non interessa un bel niente, casomai gli interessa farla

la lega ce l'ha duuurooo!!!
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:21:35
da wikipedia, dati istat

I dati dell'indagine, inoltre, indicano che solo il 18,3 per cento delle vittime di violenze, tentate o consumate, le ha subite da sconosciuti. Più frequentemente, invece, gli autori sono persone ben conosciute e vicine alle donne: amici (nel 23,5 per cento dei casi), datori di lavoro, colleghi, insegnanti o compagni di scuola (15,3 per cento) e persone conosciute di vista (14,2 per cento). Nel caso, poi, delle sole violenze consumate, l'autore è un amico delle vittime addirittura nel 23,8 per cento dei casi, il coniuge o il convivente (o l'ex coniuge/convivente) per il 20,2 per cento e il fidanzato o l'ex fidanzato per il 17,4 per cento, mentre le violenze da parte di estranei riguardano appena il 3,5 per cento delle donne che hanno subito violenza sessuale

Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:40:49
Sinceramente non credo che il problema sia straniero o no, la violenza sulle donne è una caratteristica che accomuna l'uomo in generale. In Italia è normale incappare in simili soggetti, dal Nord al Sud, in tutti i ceti sociali gli uomini usano avere certi atteggiamenti sulle donne, non dimentichiamoci che il padre-padrone appartiene al retaggio culturale italiano da sempre. Negli ultimi anni le donne hanno preso più coraggio, sono più pronte a ribellarsi,ma è una situazione ancora "normale" per la maggioranza di nostri connazionali trattare la donna come pezza da piedi. Gli stranieri non hanno più o meno differenze con i nostri "uomini", anche se a voi (inteso in generale) conviene credere il contrario, ma non illudetevi siete uguali a chiunque altro nel mondo...Fatevene una ragione.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 18:58:49
e su questo non ci piove.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:10:46

L'80% maltrattamenti "domestici". Solo in 2 casi su 10 autori del crimine non italiani
Stranieri violenti? "Falso
E' il marito italiano che picchia"

Ma chi le fa ste statistiche? Su che base?

Allora puro io me arzo la mattina e me 'nvento du' frescacce de numeri e ce faccio na polemica!
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:14:10

è una situazione ancora "normale" per la maggioranza di nostri connazionali trattare la donna come pezza da piedi.

specialmente i fieri difensori della dei valori tradizionali (tradizionali leggi: cristiani) e della morale pubblica e ancora più specialmente i leghisti
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:39:46
Certo! Purtroppo la nostra tradizione cristiana è un continuo ricordare quanto le donne siano meno degli uomini, uno dei punti in comune con le altre 2 religioni monoteiste è proprio la non-considerazione del mondo femminile. Del resto la chiesa è tutta in mano agli uomini che hanno fatto regole precise per tenere "al posto loro le donne", basta ricordare che non esiste una carriera ecclesiastica per le donne,relegate a suore buone per fare da cameriere ai preti fino al Papa........non possono nemmeno dire messa come un qualsiasi prete! E non solo, per la chiesa la voce del diavolo è la donna! Uguale per i mussulmani, identico! Gli ebrei,però, hanno fatto un passo più avanti da quando hanno permesso che anche le donne possono diventare rabbino e presiedere alle funzioni.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:40:50
itaglia agli itagliani...
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:41:03
E 'nvece queli de sinistra, certi signori co' 'e donne...
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:47:27
Tutti ,senza distinzioni Barman.Però è pur vero che un certo tipo di uomini hanno accettato di mettersi in gioco e uscire da certi schemi, hanno avuto la possibilità di essere educati in modo "alternativo" dalle loro mamme,o donne, o compagne di lotta........e questo è successo automaticamente solo in certe fazioni politiche più a sinistra. Ma per forza,perchè si andava contro la morale e i "valori" di chi rimaneva ancorato al passato, sempre tendenti a destra.Automatico.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:49:53
Ma state a discutere di violenza sulle donne?
Ma se a vaticanopoli (un mix tra il vaticano e paperopoli) non si discute di pedofilia, se persino in Irlanda la chiesa è sotto processo per i suoi preti pedofili, mentre da noi non si muove una foglia, figuriamoci se si può parlare di donne (molte delle quali pare approvino certi comportamenti), in Spagna c'è una legge durissima contro le violenze (che non sono solo pestaggi e stupri, ma anche violenze psicologiche, mobing, stipendi più bassi di un quarto etc etc etc) mentre da noi i ridicoli valori cristiani sono il primo pensiero di 3/4 delle forze politiche e di tutte quelle in parlamento
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:50:11
Comunque, gli "evoluti" sono sempre troppo pochi e non hanno (MI AUGURO) un colore politico. Le persone perbene non hanno colore di nessun genere, così come non lo hanno le persone "PERMALE".
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:54:50
Cmq maravè a leggere te mi vien voglia di dar ragione a Barman, sembri la parodia di una femminista anni 70
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:54:53
Dici una cosa terribilmente vera Dean,le donne sono le peggiori nemiche di se stesse.............molte si trincerano dietro il silenzio perchè approvano certi modi, lo dicevo anche io, proprio perchè educate a sopportare e ad approvare il maschio inquanto tale.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:55:25
Dodò
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:56:16
Parodia? Cosa c'è di parodistico in quello che dico? Spiegami,da maschio, cosa non approvi?
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:57:47
Fammi capire,dall'alto della tua visione del mondo, cosa non ti risulta.
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 19:57:55
State facendo dei discorsi a senso unico, sui quali effettivamente non mi soffermo punto per punto, sennò mò scateno na guerra che si calma tra 20 anni.
Anche se è nel mio stile.

Ma come si fà a ragionare così?Com'è possibile giudicare un'altra cuiltura in base alla propria?

State facendo etnocentrismo a manetta, giudicate i popoli dell'est in base all'esperienza Italiana.Ma come cazzo si fà?

Non siete obbiettivi manco per il cazzo.

Ma vi risulta che in altri paesi europei (e non), vi siano ancora popolazioni capaci di operare come fanno quelle dell'est, che hanno la tradizione nomade, dell'uso e getta e che vendono un figlio per 20€?
Io sta cosa non la capisco, mi spiace ma non mi và proprio.

Come si fà a paragonare una popolazione Autoctona(di cui si fà anche parte) e nel contempo a relazionare la cultura ospite a questa?

E'un pò come dire che la lingua Italiana è solo lingua Italiana, senza dialetti.

Mah...
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 20:00:39
Come loro hai la tendenza a generalizzare quello che non è generalizzabile, si tratta sempre di scelte e comportamenti individuali.
Lo pseudo machismo di oggi e totalmente diverso da quello di 30 anni fa
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 20:09:08

Parodia? Cosa c'è di parodistico in quello che dico? Spiegami,da maschio, cosa non approvi?

Cosa cazzo c'entra il maschio? non sono il portavoce di nessuno, io sono io e basta, le categorizzazione è un tipico strumento di sempliicazione della realtà, utilizzato per lanciare slogan facilmente recipibili da tutti, cioè quello che succedeva negli anni 70 e che ha rappresentato la sconfitta di tutte le utopie.
Io da maschio non ho nulla da dire, perchè non mi lascio categorizzare, io ho da dire in quanto singolo
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 20:23:35
Grande errore. Primo, non generalizzo proprio nulla, la violenza verso le donne non è cambiata di un pelo nel corso del tempo. I meccanismi che la provocano e i soggetti che la applicano sono gli stessi di sempre.Nell'era dei computer una cosa non cambia:la mentalità dell'uomo violento. E' talmente logico che si tratta di comportamenti individuali che non occorre dirlo, non è che tutti gli uomini tritano le donne a prescindere! E non mi servi tu per ricordarlo..........In più, non sai un cavolo di cosa era il '70, tutto meno che "semplicistico" o atto a semplificare la realtà, anzi........molto complicato ribaltare una realtà radicata da millenni e rivedere il mondo con occhi nuovi. Altro che semplificare!!......beata ignoranza, fai quasi tenerezza. In più sei maschio, per quanto singolo o indipendente sempre da maschio guardi il mondo in questo caso. Perchè non correrai mai il pericolo di incappare in un uomo che ti violenta......o almeno meno di una donna......
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 20:44:24
Va bè che poi se vai a vedere la maggior parte delle donne si sente violentata perchè il marito non le ha comprato la pelliccia oppure non le ha fatto fare la settimana bianca..................
Adesso , visto che vi piace la statistica , fatene una su questo forum , per sole donne ed anonimo , e vediamo cosa esce.Volete vedere che se ne facciamo una sugli uomini , alla fine siamo noi ad essere violentati??
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 21:11:49
Maravè noi siamo partiti che eravamo per lo più daccordo e adesso stiamo litigando e questo per la tua assoluta chiusura ideologica, che viene direttamente dal più grande fallimento della storia.
Degli anni 70 so molto più di quello che tu possa pensare, so ad esempio che da quel periodo provengono tutti gli attuali leader, politici, culturali ed economici, ora perfettamente integrati.
Gli anni 70 sono stati una grandissima mistificazione che serviva agli opportunisti per fare carriera e ai poveri coglioni a rimetterci la pelle.
Ti vorrei ricordare, a proposito degli anni 70, qual'era il ruolo della donna in organizzazione di avanguardia come ad esempio Servire il popolo e poi ti vorrei chiedere: quante volte hai visto applicato la massima che campeggiava sui muri della Sorbona "Non puoi dire di amare la tua donna (il tuo uomo) se non l'hai vista/o far l'amore con il tuo migliore amico (Amica)?
LA violenza non c'entra niente con il sesso, la violenza c'entra con il potere, per ora, sostanzialmente il potere è stato detenuto dagli uomini, che lo hanno esercitato in pieno. Quando le donne saranno (in parte già succede) al potere eserciteranno esattamente la stessa violenza
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 21:15:41
facciamo facciamo...
ho scoperto l'altro giorno che una volta mia cugina c'ha abbuscato dal ragazzo.
secondo voi l'ha denunciato??
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 21:18:58
ovviamente no
Messaggio del 21-04-2008 alle ore 22:23:35
In Gran Bretagna ogni anno una donna su dieci viene picchiata a sangue dal partner, marito o amante che sia.
In Canada e in Israele è più probabile che una donna venga uccisa dal proprio compagno che da un estraneo.
In Russia, un omicidio su cinquanta è compiuto dal marito nei confronti della moglie.
La violenza contro le donne è diffusa persino nelle avanzate democrazie scandinave: Marianne Eriksson, parlamentare europea della Svezia, ha dichiarato che, nel suo paese, "ogni dieci giorni una donna muore in seguito agli abusi subiti da parte di un familiare o di un amico".
E negli Stati Uniti, ogni 15 secondi, viene aggredita una donna, generalmente dal coniuge.
la violenza contro le donne è endemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo. E non conosce differenze sociali o culturali: le vittime e i loro aggressori appartengono a tutte le classi e a tutti i ceti economici.
Maravera ha pienamente ragione...

Negli anni Settanta il femminismo trasformò la coscienza e la vita di milioni di donne...senza questo movimento saremmo ancora al delitto d'onore e allo "zufolotto".
Sono i tempi attuali che mi preoccupano.

Messaggio del 21-04-2008 alle ore 22:28:07
Nun ve fidate de l'ommini, puro se vve dicono bbene. Ve stanno a ffrega'!
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:01:02
scusate , che anno è a lanciano?
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:06:29
dovrebbe essere il quarantesimo dal '68...
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:08:07
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:11:59
Non ho vissuto il '68, per fortuna non ricordo il '77, purtroppo nemmeno gli anni d'oro '83-'87. Ho vissuto solo gli anni bui
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:18:56
cinghialò , se avessimo vissuto il 68 adesso avremmo tanti di quei diritti che non sapremmo che farcene
invece viviamo questi momenti qui ed i diritti ce li hanno fottuti tutti loro
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:26:11
Una parte dei diritti e delle speranze ce le hanno fottute Berlusconi e Veltroni assieme.
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:28:09
quelli sono gli spicci

senti a me , vieni con noi nella lega , sarai felice
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:31:13
io sogno un nuovo mondo ed una nuova società fondata sulla libertà e sull'emancipazione dal bisogno. I leghisti non possono darmela perchè non sono utopici se non nel Padanesimo
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 01:32:43
effettivamente siamo gente pratica
le utopie le lasciamo volentieri a quelli non rappresentati in parlamento
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 13:28:22

Messaggio del 23-04-2008 alle ore 13:33:59
Caro Dean ti stupirò: quella massima l'abbiamo applicata in tanti,più di quanto immagini! aveva un senso e necessità di essere, siamo noi quelli che hanno dovuto conquistare tutto quello che per voi oggi è scontato. erano anni di lotta vera, di ricerca vera e di conquiste a caro prezzo, ma cosa principale ci credevamo e non solo a chiacchiere ma con i fatti. E parlo di tutte le fazioni,destra o sinistra avevamo le stesse necessità tutti, ci scannavamo ma con tanto di pa.....sotto tutti quanti. Non avevamo computer, i-pod, cellulari , per conoscere il mondo non ci bastava youtube, dovevamo alzare il culo e partire, io e millioni di altri l'abbiamo fatto, a 20 anni ho preso zaino e sacco a pelo e sono partita,SOLA, per 2 anni in giro tra Italia ed Europa. E l'ho potuto fare anche per le lotte,i cortei e le manifestazioni di noi donne che rivoluzionavamo la società maschilista come era stata fino al '68. Ma lo sai che la minigonna dal '67 in poi è stata più efficace di una bandiera sventolata nei cortei? Il primo simbolo di indipendenza e identità fuori dagli schemi.Cazzata? mica tanto, visto che la gente finiva ancora in galera per adulterio........
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 13:53:28
E tutto questo nostro modo tutto femminile di prenderci quello che ci spettava come persone, non sempre andava a genio agli uomini, i più idioti continuavano,e continuano alla faccia del progresso, a usare l'unica arma che li faceva ,e li fa, sentire ancora padroni della situazione:la violenza, dalle botte a quella sessuale, sintomo di un grave problema nella loro autostima. Di uomini degni di essere tali è pieno il mondo, siete millioni degni compagni delle vostre compagne( termine non politico naturalmente...) ma tanti altri esercitano ancora le loro mancanze e la loro inedeguatezza usando le mani e il pisello come arma per umiliare, per soggiogare, per cercare di non perdere terreno e faccia davanti all'universo femminile così pieno di coraggio e combattività. Il potere non necessariamente implica violenza,anzi chi ha vero potere non ha bisogno della violenza per ribadire il concetto, è la paura che genera la violenza e le donne raramente hanno paura, il loro potere è fatto di concretezza, collaborazione sinergia. Guarda le nostre donne in politica,anche nei difettacci non mancano certo di schiettezza, muso duro su tacchi a spillo e idee chiare.
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:30:22
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:45:14
Maravera una donna quando ha raggiunto il potere, quello vero, mica la santanchè, non si è mai distinta da un uomo, spesso hanno fatto meglio, ma maihanno agito in modo diverso, per la serie non hanno inventato niente.
Sul potere non sono daccordo, il potere corrompe e chi ce l'ha cerca di esercitarlo il più possibile.

Mo che mi ci fai pensà io sono in credito di un paio di schiaffi, del tutto immeritati, nei confronti delle donne
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 17:30:59

Allora puro io me arzo la mattina e me 'nvento du' frescacce de numeri e ce faccio na polemica!

non è quello che fai tutte le mattine, perchè?

Nuova reply all'argomento:

questo non lo scrive nessuno...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)