Cultura & Attualità

Questo è 1 giorno importante!
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 10:34:15
Sta x nascere la costituzione europea, 1 passo ke ritengo davvero importante x il futuro del nostro continente. Con la speranza di raggiungere prima o poi 1 reale unità politica, a mio avviso necessaria x 1 equilibrio mondiale.
Altrimenti siamo fottuti!

W l'Europa
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 10:52:41
se ci pensiamo è davvero incredibile una cosa del genere, visto ke solo 60 anni fa l'europa era sconvolta dalla guerra + distruttiva ke l'uomo ricordi

Messaggio del 29-10-2004 alle ore 12:44:41
Si è un giorno memorabile
peccato che in italia la legge per eccellenza viene disprezzata e sconvolta da un manipolo di banditi arroganti ed assetati di potere "ad infinitum"...
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 13:07:42
Stiamo diventando troppo uniti....cavolo...non giocheremo mai piu' a fare i soldatini.....uffa...non si puo' piu' fare la guerra......che noia......"la guerra é l'igiene del mondo" affermava HEGEL.....gran coglione
OVVIAMENTE STO SCHERZANDO....
un gran passo....bravo skin...mi stupisci con la tua cultura
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 13:19:13
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 15:31:23
Esprimo tutto il mio disgusto per questa pagliacciata
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 15:38:35
dopo l'unità economica serve quella politica...

in campo estero e in molti aspetti istituzionali l'UE conta ancora poco...ma bisogna fare attenzione a preservare le inestimabili diversità culturali...

Cucciolo Imperatore d'Europa!
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 15:53:44
Dean, 6 diventato leghista?
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 15:56:30
Si x l'unità politica e la diversità culturale

Imperator vice Principe d'Europa!

x favore, nn spammiamo pure qua
Messaggio del 29-10-2004 alle ore 16:31:00
leggiti come inizia questo supposta costituzione e leggiti come inizia la costituzione degli Stati Uniti, basta questo per capire che è ridicola
Messaggio del 31-10-2004 alle ore 12:38:28
dean, il solito bastian contrario...capirai com'è seria la costituzione usa ke prevede il diritto alla feliucità...allora noi prevederemo il diritto a trombare fino a 110 anni, è + serio

cmq è incredibile..siamo immersi nella storia fino alla cima dei capelli e pare nn interessi a nessuno o quasi...mah...
Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:40:26
Beh Bak meglio il diritto alla felicità che la direttiva sulla curvatura delle banane, purtroppo non è una mia esagerazione.
Non mi piace quest'europa dei tecnocrati, non mi piace una costituzione di 478 articoli, cioè un regolamento di condominio dove nessuno si fida di nessuno e quindi si mette nero su bianco ogni minimo aspetto.
Non mi piace una costituzione che inizio con
"Sua Maestà il Re del Belgio, Sua maestà la Regina di Danimarca"
mentre quella americana inizia con
"Noi il Popolo degli Stati Uniti"
Messaggio del 01-11-2004 alle ore 19:04:53
beh...se vuoi vedere per forza il bicchiere mezzo vuoto ... questa è un unione di stati sovrani, nn una federazione..la differenza è ovvia, no?
Messaggio del 02-11-2004 alle ore 09:03:13
Bak questa è un'unione di tecnocrati mangiapane a tradimento, un'unione senza anima ne cervello, riparliamone non dico quando 350 milioni di persone cominceranno a sentirsi europei e ci chiameremo Stati Uniti d'Europa (sempre comunque con almeno 300 anni di ritardo dagli Yankee), ma almeno quando l'Europa avrà una politica Estera ed un esercito
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 13:49:18
non sono così svanito da non vedere i problemi....ma pennsylvania e connecticut non venivano da mille anni di sanguinosi conflitti...io sono fiducioso, arriverà pure il resto
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 14:00:06
Lo spero Bak, ma una critica anche forte a questa costituzione e a questa europa, fa immediatamente scattare l'accusa di antieuropeismo, invece che far nascere un serio dibattito sulle prospettive, gli errori e le possibili strade. Beh l'Europa diventa un'ideologia da usare come una clava e si perde di vista ilfatto che l'origine dell'Europa oltre che dai valori alti, come il trovare finalmente un pace per il continente, è nata anche per risolvere anche problemi reali, allora era la fame
Messaggio del 03-11-2004 alle ore 14:44:26
è una costituzione ke nasce povera x il mancato riconoscimento delle radici Europee...

Nuova reply all'argomento:

Questo è 1 giorno importante!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)