Messaggio del 07-08-2006 alle ore 23:01:17
Un individuo, una merdaccia, al soldo di Larijani; un uomo pidocchioso che ha avuto il coraggio di lacrimare (lacrime di coccodrillo, ovviamente) su 40, fantomatici, morti che in realtà erano uno solo.
Che cazzo ha mai fatto costui per ristabilire la legittima autorità del governo libanese sui suoi territori? Non piangeva all'idea che Hezbollah ha un budget armi che supera di gran lunga il bilancio statale libanese? I libanesi fanno i pezzenti e Hezbollah spende cifre esorbitanti per i razzi da spedire in Israele (senza motivo, visto che Israele si era ritirato dal Libano), cifre con cui potrebbe rendere il Libano un paese ricco, ma che preferisce disperdere in armi?
E certo, uno che si è guadagnato la poltrano con degli attentati dinamitardi che hanno ucciso innocenti e civili, poi se ne va in televisione a piangere per morti immaginari.
Che merdaccia.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 02:08:54
mi associo a dean, penso che sia inutile avvelenarsi per queste questioni, che ormai anche i sassi sanno che la posizione del libano e di un "tipo" di medio-oriente sia del tutto compromessa, quest'uomo potrà anche piangere i suoi morti e, anche se penso che ci sia sempre qualcuno pronto ad impietosirsi , credo che ormai abbia una credibilità pari a zero...
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 13:10:33
Un miliziano di Hezhollah catturato dagli israeliani confessa: sono anni che ci prepariamo a questo momento; io mi sono esercitato in Iran.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 19:27:36
io credo piuttosto che il "pianto" di Siniora sia da addebitare al fatto di trovarsi nel classico vicolo cieco...vista la sua impotenza di governare la situazione per via del fatto che lui è solo un fantoccio in mano ad hezbollah. Ciò spiegherebbe anche il fatto di aver cominciato a dire a Siria e Iran di nn intromettersi nelle vicende libanesi...ovviamente potrebbe essere solo una "giobba", ma la sua difficoltà è ormai palese.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 19:29:25
Adonai...credi davvero che così si difenda la causa degli ebrei nel mondo?
Facendo massacri? Distruggendo totalmente una nazione?
Cosa credi che la gente del mondo abbia l'anello al naso, da non capire che Israele commmetta, ora, un crimine?
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:23:37
giuro, non ho mai visto un argomento tanto atroce, quale la guerra e il massacro di vittime inermi e innocenti trattato con una tale superficialità da fare schifo...mi fate venire il volta stomaco.....probabilmente sarete anche persone intelligenti,ma su quest'argomento vi state dimostrando degli emeriti ignoranti
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:32:14
Eye, ma chi sta parlando di Israele, sto parlando di quell'ipocrita di Siniora.
Patasmiau, forse tu pensi di essere migliore di noi che affrontiamo il discorso superficialmente, e può anche essere vero, ma ho un bel libro di geografia umana che afferma che le persone profonde come te, dotate di tanto buon senso e pietismo, con le loro azioni umanitarie svolte in Africa nell'ultimo secolo, con tutta la loro buona volontà e tutti i loro preziosi aiuti, non hanno fatto altro che porre le basi per una esplosione demografica incontrollata, ottenendo solo una cosa: se prima gli africani erano poveri, ora sono stramorti di fame. Da ciò io ne ricavo che i buoni sentimenti non servono a niente, se non a far sentire migliore chi li prova. Del resto un vecchio proverbio dice che di buone intenzioni sono lastricate le vie dell'inferno.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:33:02
davvero, tra un pò direte che quello che è successo oggi era perchè nelle bare dei morti venivano trasportate armi...ci manca davvero solo questo...a quel punto credo davvero che persone più infime di voi, israele e di chi continua a difendere a spada tratta le sue ragioni non esista al mondo.....sono sempre più avvilita da tutto ciò........per piacere cercate di essere anche voi più obiettivi......
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:36:10
il mio non è pietismo e buon senso è oggettività, e avere persone a me care sotto il fuoco degli hezbollah...a 20 km dal confine con il libano....nonstante ciò non difendo israele perchè non posso accettare lo schifo che stanno facendo in libano, non ci riesco
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:39:07
non sono boccalona, sto cercando di vedere le cose un pò da tutte e due le parti....siniora è dal secondo giorno di guerra che chiede aiuto alle nazioni unite......
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:40:26
Io fossi in te andrei a vivere in un bosco, perché sai quanto schifo hanno dovuto fare per permetterti di avere tante belle comodità.
Al posto tuo non potrei accettare di usufruire di tutti quei beni al pensiero che sono lordi del sangue dei bambini di Dresda.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:43:18
e ringrazio chi mi ha permesso di avere tutto ciò, soprattutto la tranquillità.......ma questo non giustifica una guerra senza senso.....non si ottiene in questo modo la democrazia...e poi il libano....che forse era uno dei paesi più "democratici" del medio oriente, più di israele......
siniora è dal secondo giorno di guerra che chiede aiuto alle nazioni unite......
oddio, povera stella!!! è dal secondo giorno che chiede aiuto!!! ma che cosa avrà mai fatto quell'omino là per meritarsi tutto ciò?!?!? Pure Provenzano stava a pregare la Madonna, e l'hanno pure arrestato!!! Ma dove andremo a finire di sto passo, un povero mafioso prega i Santi e lo arrestano, invece di fargli il monumento!!! Che schifo!!!
che forse era uno dei paesi più "democratici" del medio oriente, più di israele......che forse era uno dei paesi più "democratici" del medio oriente, più di israele......
Scusa, Patasmiau, scusa se non avevo capito che sei tornata recentemente da Marte, se l'avessi saputo non avrei nemmeno risposto. Ora che lo so, mi sto zitto.
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 20:56:03
e allora dei terroristi attaccano un paese il cui esercito è ridicolo...facciamo un monumento a israele, no?ma fammi il piacere....
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 21:34:48
Siete delle super coccie svoit,vi piess a pacc a la facc addaver,da Adonai a Eye,per Pat grazia per ora,ma come cazz...fate a fare le cose cosi' semplici.Eye non credere che sia dalla tua(i bimbi morti,solo palestinesi,che metti in foto sarebbero da cavece a lu cul).Adonai in linea complessiva sono dalla parte israeliana ma non abboccare a tutto.
Siccome sono parte lesa ed incazzatissimo non replichero' perche' come rientro a Langiano veramente vi pija a schiaffatun,ed io ho "l'immunita'" alle denuncie.
Notte e finitela di mettere le creature morte su internet,dovreste vergognarvi,esistono anche i morti ebrei ma non li gettano in piazza..appena sento Sampei cerchero' nei ,limiti di evitare ste troiate dei morti..che lo facessero il Manifesto,la repubblica...e chi cacchio gli pare,non su un sito "ludico"
Nervo,a la langianese
Messaggio del 08-08-2006 alle ore 21:36:13
Siete delle super coccie svoit,vi piess a pacc a la facc addaver,da Adonai a Eye,per Pat grazia per ora,ma come cazz...fate a fare le cose cosi' semplici.Eye non credere che sia dalla tua(i bimbi morti,solo palestinesi,che metti in foto sarebbero da cavece a lu cul).Adonai in linea complessiva sono dalla parte israeliana ma non abboccare a tutto.
Siccome sono parte lesa ed incazzatissimo non replichero' perche' come rientro a Langiano veramente vi pija a schiaffatun,ed io ho "l'immunita'" alle denuncie.
Notte e finitela di mettere le creature morte su internet,dovreste vergognarvi,esistono anche i morti ebrei ma non li gettano in piazza..appena sento Sampei cerchero' nei ,limiti di evitare ste troiate dei morti..che lo facessero il Manifesto,la repubblica...e chi cacchio gli pare,non su un sito "ludico"
Nervo,a la langianese
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 11:50:33
Pofpof...ti piess a zampute a lu cul addaver. Ti fa schifo la guerra? Ti fanno ribrezzo le foto dei bimbi morti? Ti viene da vomitare, povero caro! Invece le devi tenere a mente giorno e notte le fotografie. Mentre cammini, mentre accarezzi i tuoi cari, mentre ridi, mentre fai l'amore, mentre parli con gli amici ecc... E poi...queste foto sono pubblicate sul Corriere della Sera, sul Giornale, sulla Stampa ecc...e tu vorresti vietarle su lanciano.it...vergognati.
E poi...quale sito "ludico"? Se hai voglia di giocare, vai a "I viali" o sulla "Piazza". in "cultura e attualità...non si gioca. ------------ Editato da Eye il 09/08/2006 alle 11:54:01
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 13:36:05
.....postate i link, non le foto.......non tutti le potrebbero capire, e potresti produrre l'effetto contrario.....quando ho messo il link di fromisraeltolebanon l'ho fatto perchè le persone andassero a controllarlo, non per postare le foto...non è la cosa migliore,non puoi imporre di vedere quelle immagini,devi sperare che la gente se ne interessi per ottenere qualcosa di utile.....
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 14:47:27
Pata...non sono per niente daccordo. In questo caso le foto devono essere viste da tutti. Tutti si devono rendere conto di cosa è la guerra. Altrimenti si tende a considerare la cosa in modo filmico-hollywodiano. La guerra è ignobile e spaventosa.
Oppure...è meglio l'ipocrita foglia di fico? ------------ Editato da Eye il 09/08/2006 alle 15:41:37
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 19:24:51
.....rispetto per i morti pof pof....
eye non puoi imporre alle persone di vedere ciò che non vogliono...gli fai solo chiudere i post....tu scrivi il più possibile, dai notizie, informa....le immagini se tu gli dai i ilnk le vanno a vedere da soli se vogliono davvero informarsi....mi sembra più filmico-hollywodiano imporre queste immagini sito....non mi sembra un'ipocrita foglia di fico far capire prima di mostrare.....
Messaggio del 09-08-2006 alle ore 21:43:01
Quanto sei buona Pata!
Tu non sei una strega come me!
Che cavolo c'è da capire su foto così esplicite?
La cosa più importante è partecipare alla tragedia dei poveri del mondo.
Altro che cazzo!
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 01:23:47
non sono buona.....sto semplicemente cercando di far capire il problema con le parole....non ci tengo a essere buona ma attaaccare semplicemnte e sbattere così le cose senza far capire cosa sta accadendo secondo me non serve proprio a nulla perchè invece di avvicinare la gente, rischi di farla allontanare o di far credere che sei solo spinta dalla foga del momento(e so che è brutto da dire, ma l'impressione potrebbe essere questa).
non so se sono stata chiara, ma fidati la mia non è bontà, è solo cercare di essere il più lucida possibile eil più chiara possibile sullo schifo che stanno facendo in libano (così come a gaza).....perchè sai com'è,quando urli è possibile che ti sentano più persone,ma se parli è possibile che capisca più gente......trova più materiale possibile e posta i link,così non rischi che qualcuno ti possa bannare o cose del genere....e cmq nonostante siano ormai considerati da alcuni scudi umani (ma come si fa????)buona parte dei libanesi sta morendo, buona parte dei libanesi è rimasta senza casa e senza un modo di sostenersi, buona parte dei libanesi ci odierà per la nostra indifferenza....e ditemi che non hanno ragione,visto che noi "occidentali", che ci siamo sempre fatti "portatori" di pace e libertà, di democrazia e di rispetto per la vita umana stiamo permettendo che un popolo oramai divenuto occidentale li uccida tutti (o quasi) senza nessuna remora, senza dire a........e a chi mette il veto su una risoluzione che porterebbe ad una sospensione definitiva dal conflitto e che eviterebbe altre vittime innocenti e senza senso io do del pagliaccio del ridicolo e del terrorista, e non a siniora che non sa più dove sbattere la testa perchè un'intera popolazione, la sua sta morendo......e non c'è nessuna giustificazione per ciò che stanno facendo, nessuna.........ci riteniamo un popolo progredito rispetto ai barboni zulù dittatori arabi,eppure permettiamo questi genocidi e processiamo chi non è occidentale ma alla fine fa le stesse cose.....CHE SCHIFO!
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 01:40:34
informati sul perchè sono nati gli hezbollah...e chiediti perchè loro stanno continuando a sparare se per difendersi o per attaccare...e cmq questa sono considerazioni da fare dopo,ora bisogna solo fermare questo schifo...LA GENTE MUORE SENZA UNA RAGIONE, non stanno morendo gli hezbolla!!!LA gente non può scappare perchè non c'è più nessuna strada...hanno distrutto tutti i ponti tutte le infrastrutture eppure hezzbolla è ancora attivo...e si è impegnato a smettere di lanciare razzi se israele si ferma...eppure....israele non pare abbia nessuna intenzione di fermarsi...ma chi muore è la gente e nessun altro...in un mese i razzi che cadono non sono diminuiti...è diminuita solo la gente....
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 01:57:51
gli hezbollah facevano parte di quello che era il governo...votato "democraticamente"...sinceramente non credo che lui avrebbe potuto fare qualcosa...se ha mancato qualcosa da fare nei confronti degli heabolla fatemelo sapere...io non so......
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 02:04:41
il governo libanese tollera che dai suoi territori un gruppo armato minacci la vita di persone che vivono in uno stato confinante!
come se ci fosse un gruppo simile che dalla lombardia bombardi sistematicamente la francia.
l'italia non potrebbe tollerarlo! o no?
sono perfettamente d'accordo che lo scenario non sia lo stesso , ma questo non cambia le cose.
adesso il sig siniora non può piangere i suoi morti se è coscente che il suo comportamento in merito è biasimevole almeno quanto quello degli hezbolla e degli israeliani!
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 02:24:32
vorrei vedere te ora al suo posto...vorrei vedere se difronte a tutta quella gente morta tu non piangeresti............e credo che se la francia avese preso parte della lombardia, e i lombardi(non so come si scrive) avessero iniziato a mandare ogni tanto un missile nelle campagne francesi per far capire che rivolevano i loro territori il governo italiano avrebbe chiuso un'occhio.....e sicuramente il suo comportamento è biasimevole, ma questo non preclude che possa stare male per quello che sta accadendo.....e cmq sono stanca perchè mi sembra assurddo che si continui a recriminare su questa cose,senza davvero pensare alla gente che muore senza un motivo........ma possibile che ora dovete per forza avere qualcuno da incolpare senza pensare che la cosa imporante è semplicemente fermare questo schifo...e se le lacrime di siniora possono essere utili,ben vengano....meglio dei 30 giorni ancora di guerra di olmert
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 02:33:02
i loro territori erano stati restituiti diverso tempo fà e quando furono presi era sempre x creare una "zona cuscinetto di sicurezza". ti ripeto , è inutile oggi dire di chi è la colpa di cosa! le cose stanno come le vediamo , messe male! adesso devono tutti cercare di parlarsi e trovare un punto di accordo! la cosa difficile è trovare un punto di accordo con gli hezboilla , che sono addestrati e finanziati dall'iran , che notoriamente è x la distruzione totale e senza mezzi termini del legittimo stato di israele , covo di infedeli che infetta il sacro territorio arabo ! ma qualche omicidio politico di chi guida queste scuole di pensiero no!?
comunque...: "vorrei vedere te ora al suo posto...vorrei vedere se difronte a tutta quella gente morta tu non piangeresti............"
si , piangerei a dirotto e penserei di essere uno stronzo che : a) non è capace di gestire la sicurezza nel suo stato e non è in grado di affrontare un gruppo terroristico che attacca uno stato confinante dal suo territorio (e questo sarebbe già grave) oppure , che è anche peggio b) è complice di un gruppo terroristico che ha portato uno stato confinante ad attaccarlo! ------------ Editato da Just il 10/08/2006 alle 02:38:11
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 10:57:21
Just è giusto.La tanto agognata e sudata sovranità nazionale di uno stato (ex)democratico,bello perchè il Libano è bello,si è andata a far friggere grazie.Venti anni di sangue,investimenti,turismo sono bruciati non solo sotto le bombe(anche gratuite ed abbondanti a volte degli israeliani)ma soprattutto per lo sciacallaggio politico di Ali Babà ed i 40 ladroni che saccheggiano un economia di un popolo che avrebbe bisogno di sqqquole,di lavoro di partecipare democraticamente alla vita pubblica e non farsi guidare dal credo religioso di Iran e Siria(veri artefici di questa guerra).Israele in questo è astuta canaglia,col sangue purtroppo innocente sta facendo arrostire questi due stupendi paesi governati da due merdosi delinquenti musulmani(pronto a fornire il mio indirizzo per eventuali rappresaglie religiose,sai quanto me ne fotte).La Siria,capo assoluto dei 40 ladroni minaccia Israele ed arma gli Hezbolla ma non muove un soldato conscia che lì godrebbe veramente Israele,guerra stato contro stato nnienterebbe la Siria,altro che cazzi ONU
Quindi espone la povera gente ed attizza tutti i giorni il fuoco.
Per Eye,io sono sensibile ai morti,sei tu che forse confondi sensibilità con lo sporco dovere di cronaca.Quello che ci fanno vedere è il 10% dl vero letamaio e di questo ringraziamo anche quei malati di grandeur(spero si scriva così)dei francesi,con il loro finto antiamericanismo a tutti i costi si garantiscono l'amicizia elettorale(sai che la Francia è un secondo medioriente,se sei stata a Parigi)e petrolio(dall'amico Iran) e gas dall'ex colonia musulmana Algeria.La loro ambiguità nelle condanne senza se e senza ma ci ha portati dove siamo oggi.Solo che ai parigini nei caffè dispiace ma continuano tranquillamente a parlare della testata innocente del loro povero algerino...
Ciao,naturalmente senza astio...
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 15:42:00
sinceramente io non ne conosco altri..cmq illuminaci, o patasmiau,visto che "noi" non possiamo parlare di questi argomenti. Grazie.
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 17:50:58
Ma quale saluto romano!
Stanno reggendo semplicemente una bandiera.
Attaccare gli hezbollah con questa miseria significa non aver argomenti.
Questi "signori" esistono perchè Israele da diversi decenni si comporta come il padrone assoluto di tutto il Medioriente uccidendo e distruggendo.
Lo sapete che in Palestina,praticamente, non esistono più i contadini, perchè le ruspe e i carri armati di Israele hanno distrutto tutti gli uliveti e le vigne degli arabi?
Questo forse è il crimine più odioso.
Perchè toglie qualsiasi speranza nel futuro di intere generazioni.
Ma quale saluto romano!
Stanno reggendo semplicemente una bandiera.
Osservate il primo soldato: la mano è posata sopra l'asta, proprio dove inizia la tela... nn sapevo che le bandiere si reggessero in modo da accorciare l'asta ma il particolare più curioso è il palmo della mano completamente rigido, con il pollice all'infuori... per reggere una bandiera in quel modo, quel soldato deve essere proprio un mago!
Ho anche provato a casa con il bastone della scopa, proprio non ci sono riuscito!
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 10:41:23
Ma quale saluto romano!
Antropologicamente non è parte della loro cultura.
Non date a queste foto valori simbolici che non hanno.
Si tratta semplicemente di banali "presentat'arm" militari.
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 11:22:35
Eye evidentemente non conosci le dichiarazioni dell'Ayatollah Komeini, spero tu non chieda cosa c'entra Komeini con Hezbollah, per quanto riguarda il nazismo e la sua preferenza per Radio Berlino durante la seconda guerra mondiale. Oppure non conosci i rapporti tra il Gran Mufti di Gerusalemme e l'Afrika Korps, basta leggere "le uova del drago" di Pietrangelo Buttafuoco per farsene un'idea.
Ah gli Islamofascisti!!!
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 13:52:48
va bhe, aggrappiamoci al saluto fascista........oramai anche bush ha coniato il nuovo termine fascisti islamici.... ....cmq vi chiedo di spiegarmi perchè fino a un mese fa le citta a 20 km dal confine(in israele) stavano tranquille e ora sono invece sotto il fuoco degli hezbollah...di chi è la colpa?di israele che ha attaccato o di loro che si stanno difendendo?perchè fino a un mese fa chi era al nord della galilea viveva tranquillo e ora non più? di chi è la colpa?perchè devo stare tutti i giorni con l'angoscia per le persone a me care a 20 km dal confine con il libano?per colpa di chi?solo degli hezbollah che efino a un mese fa non erano una minaccia per nessuno in israele?per piacere ditemelo......io non credo sia solo colpa dei libanesi........anzi.....
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 14:05:31
è troppo semplice.....non mi pare che sia proprio così...e se così fosse....israele è proprio fesso e stronzo ad attaccare il libano......non ti pare?
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 14:09:47
allora come mai non ha attaccato siria e iran visto che israele è così sicuro della loro complicità se non addirittura della loro reale partecipazione?
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 14:28:25
.....e cmq puoi dare la colpa a chi vuoi...chi sta sbagliando ora è israele....e non c'è ombra di dubbio, non sta ottenendo nulla con questa guerra....se non morti su morti......spiegami perchè stanno continuando invece di fermarsi visto che hezbollah ha dichiarato di interrompere le attività missilistiche se israele smette di bombardare....e durante le 48 ore di stop alcune settimane fa, ha fatto vedere che a differenza di israele mantiene la parola....
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 15:58:17
e riporto di nuovo questo articolo del corriere della sera.....""Sin dai primi anni ottanta (hezbollah) è infatti stato in grado di fornire aiuti medici, alimentari, scolastici e di impiego per gli sciiti.E questo fattore è diventato anche più evidente in tutte le forme di assistenza fornite alle masse di vittime impoverite dalla guerra al momento dell'invasione israeliana del Libano nel 1982.Allora l'Hezbollah fu in grado di fornire agli sciiti un'identità religiosa,etnica, culturale ed economica.Dove lo stato centrale libanese era latitante intervenivano i volontari del movimento.Un pò come ha saputo fare ultimamente Hamas con i palestinese, a fronte del collasso dell'Olp ancora prima della morte di arafat....." ...e ripeto, ciò per semplice conoscenza di tutti.....
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 16:56:39
...per sémplice konoscènza di tutti...
(da www.toscanaoggi.it)
"Le milizie delle Corti Islamiche hanno preso stamani il controllo della città di Beledwein, nel centro della Somalia (335 chilometri a nord di Mogadiscio), non lontano dal confine con l’Etiopia."
...ora, in Somalia non ci sòno gli Ebrei, ma la sonàta è la stéssa... "allah akhbar, allah akbahr..." ...sinceramènte, ke kuasi due miliardi di mussulmani possano sentirsi aggrediti e minacciati da skarsi sette milioni di israeliani, è RIDIKOLO!! ...le repubblike islamike nàskono kome funghi, in Kashmir kome nelle Filippine i mussulmani si aprono la strada a kolpi di bòmbe nei metrò, sentìre kuesti piagnistei da povere vìttime è davvero irritante...
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 17:00:22
patasmiau quello si chiama "creare il consenso popolare"!
e chi glie li ha dati i soldi x fare tutto ciò mentre si armavano ed addestravano(anche bene)?
anche la mafia e la camorra danno molto lavoro...
Messaggio del 11-08-2006 alle ore 17:04:13
comunque hafis ho diversi amici di religione islamica che sono ragazzi d'oro!
ma l'estremismo è un tumore in metastasi che va combattuto e debellato!
ed a mali estremi , estremi rimedi!