Cultura & Attualità
qual è l'ultimo libro letto??
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 21:08:40
io ora sto leggendo freud
sicoanalisi dell'isteria e dell'angoscia...
e da poco ho finito di leggere un libricino che mi hanno regalato"l'anno che verrà"..carino
io ora sto leggendo freud
sicoanalisi dell'isteria e dell'angoscia...e da poco ho finito di leggere un libricino che mi hanno regalato"l'anno che verrà"..carino
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 12:32:30
Zygmunt Bauman, "L'Europa è un'avventura", Laterza 2006.
Non molto rilassante ma abbastanza critico come piace a me.
Zygmunt Bauman, "L'Europa è un'avventura", Laterza 2006.
Non molto rilassante ma abbastanza critico come piace a me.
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 12:50:11
"SOFT ECONOMY" di Ermete Realacci e Antonio Cianciullo (BUR)
te lo consiglio skin
"SOFT ECONOMY" di Ermete Realacci e Antonio Cianciullo (BUR)
te lo consiglio skin
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 12:51:51
mastro don gesualdo di verga
mastro don gesualdo di verga
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 12:53:09
Appena letto "l'oracolo" di Valerio Massimo Manfredi, in fase di lettura invece "Niente di vero tranne gli occhi" di Faletti!
Appena letto "l'oracolo" di Valerio Massimo Manfredi, in fase di lettura invece "Niente di vero tranne gli occhi" di Faletti!
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:00:12
mile immagino tu l'abbia letto volontariamente
mile immagino tu l'abbia letto volontariamente
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:04:31
Gomorra di roberto saviano,viaggio nella camorra........se volete incazzarvi contro il non poter far nulla
Gomorra di roberto saviano,viaggio nella camorra........se volete incazzarvi contro il non poter far nulla
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:21:55
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa... ma lasciate xdere Leroy
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa... ma lasciate xdere Leroy
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:22:58
si frentania, di mia spontanea volontà...
cmq nn è stato brutto
mi ha quasi fatto piangere
si frentania, di mia spontanea volontà...

cmq nn è stato brutto

mi ha quasi fatto piangere
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:31:04
mile abbiamo scoperto che pure tu hai un cuore
mile abbiamo scoperto che pure tu hai un cuore
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:33:40
perchè è una scoperta?
io ho il cuore grande
perchè è una scoperta?

io ho il cuore grande
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:48:30
Mastro Don Gesualdo è uno dei capolavori della letteratura italiana..
..ad ogni modo dopo aver letto "Inchiesta su Gesù" di AUGIAS e PESCE sto iniziando "Il matematico impertinente" di ODIFREDDI ed "Il velo di maya" di SGORLON
Mastro Don Gesualdo è uno dei capolavori della letteratura italiana..
..ad ogni modo dopo aver letto "Inchiesta su Gesù" di AUGIAS e PESCE sto iniziando "Il matematico impertinente" di ODIFREDDI ed "Il velo di maya" di SGORLON
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 13:53:58
figurati mile....
figurati mile....
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 14:22:32
non so così d'accordo su verga...tutt'altro...
stò leggendo scritti corsari di pasolini
non so così d'accordo su verga...tutt'altro...
stò leggendo scritti corsari di pasolini
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 14:23:20
L'iliade...in manoscritto
L'iliade...in manoscritto
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 14:26:01
pasolini, l'"artista
????"...più sopravvalutato in assoluto
pasolini, l'"artista
????"...più sopravvalutato in assoluto
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 14:28:41
"L'apprendistato di Duddy Kravitz" Mordecai Richler, continua l'epopea di BArney Panofsky
"L'apprendistato di Duddy Kravitz" Mordecai Richler, continua l'epopea di BArney Panofsky
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 14:28:56
quello non è libro di artista...sono raccolte di articoli di giornale...illuminanti per chi voglia capire la società italiana degli anni 70
quello non è libro di artista...sono raccolte di articoli di giornale...illuminanti per chi voglia capire la società italiana degli anni 70
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:34:44
preferisco capire la società italiana degli anni '70 da chiunque (comunque più autorevole) di pasolini
preferisco capire la società italiana degli anni '70 da chiunque (comunque più autorevole) di pasolini
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:35:31
frentania sparati
frentania sparati
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:36:04
nel senso che pasolini è stato solo "montato" (in tutti i sensi) da una certa "lobby radical", ma effettivamente valeva poco.
nel senso che pasolini è stato solo "montato" (in tutti i sensi) da una certa "lobby radical", ma effettivamente valeva poco.
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:37:00
perchè dici ciò penè?
perchè dici ciò penè?
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:41:05
scusa ma nn concordo con te
ora tu mi chiederai di argomentare la mia affermazione
ma ora a me nn va..
ma nn credo che valesse poco
ha fatto delle cose effettivamente originali..
discutibili , che possono piacere o non piacere
ma non da poco(secondo me)
scusa ma nn concordo con te
ora tu mi chiederai di argomentare la mia affermazione
ma ora a me nn va..
ma nn credo che valesse poco
ha fatto delle cose effettivamente originali..
discutibili , che possono piacere o non piacere
ma non da poco(secondo me)
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:43:17
penè nti pozz argomentà...
ti basti sapere che innalzare agli altari pasolini è come dire che è giustissimo il premio nobel a dario fo.....pè l'amor' di ddije'!
penè nti pozz argomentà...
ti basti sapere che innalzare agli altari pasolini è come dire che è giustissimo il premio nobel a dario fo.....pè l'amor' di ddije'!
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:53:04
paragonare un radical chic comeDario Fo il cui Nobel è solo frutto di una certalobby ad uno dei pochi intellettuali italiani che nonostante i molti errori abbia mantenuto unosguardoscevro da ipocrisia sull'italietta degli anni 50 60 e 70 è deprimente
paragonare un radical chic comeDario Fo il cui Nobel è solo frutto di una certalobby ad uno dei pochi intellettuali italiani che nonostante i molti errori abbia mantenuto unosguardoscevro da ipocrisia sull'italietta degli anni 50 60 e 70 è deprimente
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 16:55:24
mi stai dicendo che è deprimente il mio paragone?
dean io veramente non stavo paragonando i personaggi (mi disgustano entrambi), ma ho semplicemente paragonato il loro simile "essere sopravvalutati"
te capì
mi stai dicendo che è deprimente il mio paragone?
dean io veramente non stavo paragonando i personaggi (mi disgustano entrambi), ma ho semplicemente paragonato il loro simile "essere sopravvalutati"
te capì
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 17:13:18
Non capisco cosa ci trovi di sopravvalutato in pasolini
Non capisco cosa ci trovi di sopravvalutato in pasolini
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 17:14:45
non capisco voi cosa ci troviate di "geniale" in pasolini
non capisco voi cosa ci troviate di "geniale" in pasolini
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 17:17:13
Non solo è stato ilprimo a dare dell'Italia un'immagine piùaderente allarealtà, smascherandone ilconformismo e l'abissale ritardo politico e sociale, ma la sua capacità di analisi ha previsto la crisi dellaprima repubblica con 20 anni di anticipo
Non solo è stato ilprimo a dare dell'Italia un'immagine piùaderente allarealtà, smascherandone ilconformismo e l'abissale ritardo politico e sociale, ma la sua capacità di analisi ha previsto la crisi dellaprima repubblica con 20 anni di anticipo
Messaggio del 12-01-2007 alle ore 17:48:54
REDUCE di Givanni Lindo Ferretti
REDUCE di Givanni Lindo Ferretti

Messaggio del 12-01-2007 alle ore 19:17:44
oh...gesùcristo appena nomini un anticlericale a frentania13 gli va l'ipofisi in cancrena
oh...gesùcristo appena nomini un anticlericale a frentania13 gli va l'ipofisi in cancrena
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 02:47:41
..studiando approfondidamente l'opera verghiana a dovuto ricredermi Delè..anche io credevo fosse soltanto un buon mestierante..
o soltanto un Vittorio De Sica della letteratura ante-litteram..
..ad ogni modo Pasolini non solo è sottovalutato ancora oggi tuttalpiù..bensì sarebbe da insegnarlo nelle scuole..
..sul Nobel a Fò ci sarebbe anche da discuterne..sulla sua opera ed i suoi studi..non credo proprio
..studiando approfondidamente l'opera verghiana a dovuto ricredermi Delè..anche io credevo fosse soltanto un buon mestierante..
o soltanto un Vittorio De Sica della letteratura ante-litteram..
..ad ogni modo Pasolini non solo è sottovalutato ancora oggi tuttalpiù..bensì sarebbe da insegnarlo nelle scuole..
..sul Nobel a Fò ci sarebbe anche da discuterne..sulla sua opera ed i suoi studi..non credo proprio
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 05:07:41
Adonai invece ha letto "la verga" di mastro don gesualdo.
Adonai invece ha letto "la verga" di mastro don gesualdo.
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 11:45:38
Dimas C'era Luzi che era un gigante ed hanno premiato Fo, no credo proprio che non ci sia da discutere
Dimas C'era Luzi che era un gigante ed hanno premiato Fo, no credo proprio che non ci sia da discutere
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 13:21:46
Dean infatti ho affermato che sul Nobel assegnatogli ci sarebbe da discuterne..sulla sua opera non credo ci sia da dibattere rimane importante nonostante i premi..
Dean infatti ho affermato che sul Nobel assegnatogli ci sarebbe da discuterne..sulla sua opera non credo ci sia da dibattere rimane importante nonostante i premi..
Messaggio del 15-01-2007 alle ore 11:23:27
dimas e deleuze...immagino invece che luzi non meritasse il nobel vero?
io non sono di destra, eppure credo che lo meritasse più di fo...
dimas e deleuze...immagino invece che luzi non meritasse il nobel vero?
io non sono di destra, eppure credo che lo meritasse più di fo...
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:07:56
Frentania, smettila di ammorbare il forum con cazzate incredibili!!
Frentania, smettila di ammorbare il forum con cazzate incredibili!!
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:15:47
a tutti i nostalgici nazi-skin skin-heads DICK-heads e simpatizzanti, a quanti non credono o ignorano, a quanti inneggiano ai bei tempi andati:
TU PASSERAI PER IL CAMINO di Vincenzo Pappalettera
a cui farà seguito
LA MIA ERBA E' SUL DON di Giulio Bedeschi
buona lettura
a tutti i nostalgici nazi-skin skin-heads DICK-heads e simpatizzanti, a quanti non credono o ignorano, a quanti inneggiano ai bei tempi andati:
TU PASSERAI PER IL CAMINO di Vincenzo Pappalettera
a cui farà seguito
LA MIA ERBA E' SUL DON di Giulio Bedeschi
buona lettura
Messaggio del 16-01-2007 alle ore 18:17:30
" IL GUERRIERO DEL PIANETA" la vita di david mc taggart (il fondatore di greenpeace) mitico!
" IL GUERRIERO DEL PIANETA" la vita di david mc taggart (il fondatore di greenpeace) mitico!
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 10:19:07
bè chi...fattene una ragione, sei molto limitato se ti limiti a dire (scusa il gioco di parole) che le mie sono cazzate solo perchè non collimano con il tuo pensiero
bè chi...fattene una ragione, sei molto limitato se ti limiti a dire (scusa il gioco di parole) che le mie sono cazzate solo perchè non collimano con il tuo pensiero
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 10:26:03
il KAMASUTRA
il KAMASUTRA
Messaggio del 17-01-2007 alle ore 11:19:51
Io sto leggendo una serie di gialli medievali...ne sono 21 e ora ho finito il diciottesimo..ma ora farò una pausa e inizio IO UCCIDO...
Io sto leggendo una serie di gialli medievali...ne sono 21 e ora ho finito il diciottesimo..ma ora farò una pausa e inizio IO UCCIDO...
Nuova reply all'argomento:
qual è l'ultimo libro letto??
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui