Messaggio del 09-02-2006 alle ore 17:53:07
...se tu potessi vedere, Mur, kome i cinesi lustrano le loro statue di buddha e portano i loro bambini a visitarle, kapiresti "il senso profondo" del superamento della religione; c'è 1 modo ADULTO di accettare la propria storia, il proprio passato, senza rinnegare, senza bruciare ikone, senza violenze... si tratta in sostanza di KRESCERE, guardarsi alle spalle senza rimpianti, senza rimorsi, senza rankòri...
Messaggio del 09-02-2006 alle ore 14:07:15
Lo so che non l'hai detto Hafis la mia era una frase ironica. Noto con altrettanto dispiacere però che non ne hai nemmeno colto il senso profondo. Quel che dici non dipende dalle religioni ma dipende dal cammino dell'uomo. Ogni cultura affronta il proprio medioevo aldilà della religione e non in nome di essa. Quelle "civiltà" che il senso religioso in "maturità" l'hanno superato hanno fatto molto di più e molto peggio di quanto tu non descriva. Gli ideali materialisti hanno impoverito l'uomo più di quanto non abbiamo potuto fare i soli lati negativi delle religione in tutta la storia dell'uomo, questo è un dato di fatto incontestabile. Naturalmente le nostre visioni sono diverse evidentemente :-)
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 23:07:09
...skùsa Mur, ma io nn ho detto ke la religiòne viene usata kontro la religione stessa, n n ..., ho detto ke la religione viene usata kontro la VITA... ovvéro, mettere un MITRA nelle mani di un bambino, mettere un mitra nelle mani del PROPRIO FIGLIO, signìfika averlo già ucciso, kuel bambino, kuel figlio... a prescìndere da kome userà il mitra, se kontro kualkun altro o kontro se stesso, kuel bambino è già SPACCIATO... e noi kristiani OCCIDENTALI nn siamo stati dissimili, nel NOSTRO medioevo... ora tòkka al medioevo dell'islam, poi sarà il turno di kualkun altro...nn si finisce +! ...liberarsi delle religioni è 1 atto di MATURITA'...
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 19:45:13
X Hafis
Ideologie non legate alla religione e politica e soldi ne hanno ucciso più di quanti ne abbia mai fatto la religione. Qualsiasi differenza culturale quando ci sono interessi (materiali) viene usata come scudo o giustificazione niente di nuovo dal fronte. Se volevi far capire come la religione venga usata contro la religione stessa non credo di averlo percepito appieno, sicuramente per mio errore. Il materialismo (che è a tutti gli effetti una religione) non è l'argine alle guerre ma semmai la benzina sul fuoco delle guerre. Sapere come funziona il fulmine non è bastato all'uomo e non basterà conoscere il funzionamento di qualsiasi meccanismo naturale o artificiale perchè queste conoscenze non bastano all'uomo. La fede dei metafisici è lungi dall'essere sconfitta perchè ci sono realtà che la realtà non comprende.
Messaggio del 08-02-2006 alle ore 01:09:12
... volevo skusàrmi kon Deleuze x aver postato 1 mio interventoinrisposta senza aver lètto i SUOI precedentinterventi... sono 1 es rdiente totale, kon Mur x aver RIPETUTAMENTE violato la netiquette (da ultimo kon kuesta stessa) e kmk in generale x errori di asinkronia, azzarderéi "kakakronìe", ke distùrbano, lo so, il regolare svolgimento dei post... ( xò mi pàre ke anke tu, Deleuze, spésso abbòndi in doppiothreadismi, a volte ànke in trithreadismi e tétrathreadismi ke...), ...ma ankòra + disturbato sono io , kuando 13 bambini svanìskono "perché si doveva colpire un POSSIBILE rifugio di Zarqawi", (...POSSIBILE, manko cèrto...!), e vieppiù disturbatosòno kuando gli islamici incèndiano 1 ambasciàta o ammàzzano 1 préte x 1 vignétta...!... ...NON x i 13 bambini afghani né x le centinàia, le migliàia ke la guèrra KUOTIDIANA degli angloamerikàni anniènta KUOTIDIANAMENTE, ...TUTTI I GIORNI..., 1 pò dovùnkue... intòrno al vasto oriente...! è kuésto, principalmènte, ke m'indìgna di OGNI religiòne... il fatto ke accéki il fedéle kon la sua luce METAFISIKA fino a fargli pèrdere la vista FISIKA, fino a rendergli invisibile il mondo terreno, fino a fargli mettere 1 mitra nelle mani del suo stesso fìglio... ed è kon kuesto esèrcito ke gli angloamerikani cerkerànno di muòvere guerra al mòstro materialista... l'esercito di dio... ------------ Editato da Hafis il 08/02/2006 alle 01:12:27 ------------ Editato da Hafis il 08/02/2006 alle 01:46:44
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 21:29:48
... skùsami, Mur, se nn ti séguo su kuesto terreno, anke xké è 1 pò fuori luogo in kuest post, (se vuoi ne apriamo uno sull'originalissimo tema "ma dio esiste o no?")... io in realtà volevo solo far presente kome la religione sìa il pretesto x circuìre degli inkapàci, x metterli gli uni kontro gli altri, x fare guerre ke in kuesto momento storiko hanno DAVVERO ormai 1 solo nemiko: kuel -materialismo- di kui mi akkusi kome fosse 1 malattia, ke è solo senso pràtiko... ormai SAPPIAMO xké kade il fulmine, xké la terra trema e il vulkano erùtta... se anke c'è stato 1 momento in kui il timore x l'ignoto era SAKROSANTO, oggi davvero la fede in dei METAFISICI è ingiustifikata; e se poi kuesti dei vogliono il sakrificio degli infedeli, , è KRIMINALE...
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 21:25:57
stù hafis a me me stà sembateche sarà x l'aria fiera di quel signore di cui al suo papozzo...signore che assieme alla propria fierezza sembra essere consona una solitudine, non esistenziale, non nichilistica (quanto meno non nei suoi esiti concettuali), purtroppo disillusa. La solitudine di chi vive su di sè la condizione del "nato postumo" (in tedesco NACHGEBOREN"...vorrei che tutti voi poteste apprezzare la melodia logica del termine, nach, dopo...geboren, nato...)...chiedersi quale é il motivo per cui continuamente continuano a nascere persone "nate dopo"...e il perché queste persone non riescano a non sentirsi sole in un mondo che non prova nemmeno a considerare quel punto di vista (sintomatologico, genealogico)...ne ha paura? potrebbe incrinarsi qualcosa nelle meravigliose architetture della barbarie (che del resto ha dimostrato una machiavellica capacità di trasformarsi nel corso della storia: inciviltà, imperi, religioni rivelate, stati e da ultimo...aziende...).
La cosa perversa del tutto é che l'uomo, lungi dal capire il bencheminimocazzo da tutto ciò, non trova altro di meglio da fare che portarsi un pò di tutti questi piccoli ed inutili rimasugli storici appresso...come ho già detto la religione é uno di questi.
Che poi hybris là sia stato un pò romantico può essere vero...forse quello che tentava di dire é che il "sentimento del divino" (giammai del sacro...quale ricetacolo di immondizia la sacralità...sempre atto generato, duplicato e reiterato...) ha una possibilità logica di essere accettato...la religione, soprattutto alla luce della sua insufficienza storica, assolutamente no!!!
L'ho messa dura perché se uno mi dice che so romantico m'incazzo come una bestia
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 20:19:04
X Hafis
Il tuo punto di vista ovvero quello materialista non è esaustivo a mio avviso ne mi ritengo un disperato o un insensato perchè non lo condivido tutt'altro. L'amore è una confezione sociale al nostro bisogno di riprodurci. L'amicizia è il bisogno di trovare alleati nella lotta alla sopravvivenza. Le leggi venno inventate per dare certezza alla proprietà soprattutto non per la giustizia tant'è che a tutt'oggi servono a difendere privilegi. Se dobbiamo fare i materialisti almeno non ammantiamo di romanticismo dei bisogno che sono di pura sopravvivenza. Ma per me l'amicizia, l'amore e la giustizia sono ideali e in quanto tali non hanno nulla di "materiale". Se seguo il tuo ragionamento la religione è il soddisfacimento di un bisogno che ha uguale importanza rispetto all'amore e all'amicizia ecc... ecc.... Se il sentimento religioso è ineluttabile vuol dire che deve essere soddisfatto. Il fatto che non abbia nulla di terrestre non inficia la sua legittimità, ne la sua "verità", ne la sua fondatezza. Ognuno crede in quel che vuole tu nella tua fede ed gli altri nella loro :-). Non ammantarti però di una superiorità morale o scientifica o logica che non possiedi maggiormente rispetto a chi crede :-).
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 19:57:05
...x la s litudine, Mur, esiste il rimedio dell'amore, ovvero kuello dell'amicizia , e la socialità; x l'ingiustizia abbiamo inventato le leggi e ci sforziamo di renderle uguali x tutti, ma kueste sono kose terrestri, BISOGNI kome tu giustamente li hai kiamati, ed aggiungo ke "è kosa buona e giusta" soddisfarli... ma la religione, n ; la religiosità, kredimi, è l'ostinata speranza al kospetto dell'ineluttabile, la volontà di superare l'insuperabile, nn ha nulla di terrestre ed è x kuesto ke molti "dei" risiedono in cielo... sono la proiezione del rifiuto delle leggi terrestri... kuanto alla morte, io semplicemente diko ke nn c'é; noi siamo aggregati di atomi, sempre gli stessi, alla fine della nostra esistenza individuale restituiamo i nostri atomi al tutto ke li aggregherà in un'altra o più forme, nn smettiamo di esistere, ci ricikliamo, e se la smettessimo di kiuderci in stupide kasse piombate renderemmo tutto + semplice e armoniko... ...buon appetito, deleuze...
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 18:41:31
X Mur e Jekill
Non me ne frega nulla di Abel(o come si chiama) Smith, è un cretino ed è nemico dell'integrazione. Semplicemente io non lo prendo in considerazione.
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 18:37:53
X Deleuze
Iniziando con dirti che scrivere a più riprese (e tread) un concetto e prendendoti maggiori spazio rechi onta a te stesso ti rispondo che:
1) non ho commentato il libro ma la frase da te riportata che essendo tratta da un libro sull'illuminismo tratta anche tale argomento. Commentare e/o esprimere il mio pensiero sull'illuminismo come corrente filosofica o periodo storico è cmq mia facoltà e nulla ha a che vedere con i libri. Quando posso io cerco di non parlare con gli ipse dixit di post-aristotelica concenzione;
2) visto che non hai capito il problema necessità-verità ti consiglio di leggere la risposta data ad Hafis. Lui sostiene che siccome abbiamo l'esigenza o necessità di superare la morte la religione è uno stratagemma umano creato a tale scopo negando quindi la veridicità della religione stessa. Io nego questo visione;
3) Le affermi (le tue verità) come quando dici "la religione è superstizione tutto il resto é noia" e poi neghi l'esistenza di una verità.
D'accordo che sei un nichilista ma a tutto c'è un limite pure alla paraculaggine nichilista :-)
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 17:56:58
L'illuminismo è un'età sospetta che di terrori ne ha conosciuti ben troppi ed è quanto mai lontana dall'illuminazione della ragione :-).
Direi che l'illuminismo è una superstizione ed è pure noiosa.
Peraltro nel discorso il bene e il male non c'entrano molto. Si discute come la necessità precluda sempre la verità cosa che é ben diversa.
PS Scrivere due tread successive è una grave violazione della Netiquette. Pregasi evitare il ripetersi di tale sconveniente ed irrispettoso comportamento. ------------ Editato da Mur il 07/02/2006 alle 18:01:25
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 17:56:48
...poi queste noiose distinzioni tra bene e male...vero e falso...cancri nel seno della filosofia greca che la religione paolina ha inglobato...mantenendone la natura...cioè cancri...
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 17:53:48
l'urlo di terrore con cui l'uomo esperisce l'insolito, diventa il suo nome. (horkeimer, adorno, la dialettica dell'illuminismo)
questa é l'origine della religione...in pratica una superstizione...
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 17:25:05
X Hafis
La religione non nasce dal bisogno di superare la morte ma la solitudine e ancor di più l'ingiustizia. Fatto questo discorso sociologico però il fatto che sia un nostro bisogno non rende meno "vero" un discorso. Noi umani abbiamo molti bisogni: conoscere, crescere, riprodurci, ect... ect... ma ciò non toglie che il frutto di questi bisogni sia falso. Insomma il fatto che abbiamo bisogno di superare la morte sperando in un "futuro" successivo nel tuo esempio nulla aggiunge e nulla toglie alla possibilità che esso sia reale.
PS Ti pregherei inoltre di non scrivere due tread successivi per rispettare la Netiquette alla quale tutti dobbiamo attenerci nel rispetto del prossimo.
X Skin Io veramente vedo abboccare alle provocazioni di Adel Smith molti più certi difensori della cosiddetta "laicità amorale" che non i fedeli delle varie religioni ma certo il mio è un giudizio personale.
X Tutti
Concordo parzialmente con Alex_Nathan seppure mi preme ricordare che dire che una vignetta può essere offensiva non significa giustificare le rappresaglie violente che da ciò pretestuosamente posso partire.
Per chi ha letto quelle vignette, peraltro abbastanza orride, ce ne sono un paio che sono davvero offensive. Quella con la bomba sotto il turbante di Maometto senza ulteriori commenti lascia intendere che i musulmani sono tutti terroristi per esempio, certo non un esempio di finezza culturale. L'altra dove Maomentto viene identificato con il Diavolo pure non è carinissima. Incediare una bamdiera che rappresenta un intera comunità e i loro propri valori è altrettanto di cattivo gusto. Qui non si tratta di difendere una libertà di pensiero, a mio avviso, ma quella di spiegare a taluni come difendere i propri vaolri. Tirare una secchiata d'acqua non da il diritto di sparare all'inzuppato la bomba atomica. Identificare un giornale con un paese ed i suoi cittadini non ne parliamo. Il mondo moderato islamico avrebbe dovuto rispondere pubblicando sui propri giornali le stesse vignette. ------------ Editato da Mur il 07/02/2006 alle 17:45:29
Messaggio del 07-02-2006 alle ore 16:45:53
...la storia di kuesta FINZIONE ha inizio nn appena gl'inglesi partecipano alla loro prima crociata; nella Crociata dei Re, la terza, Riccardo porta tutto il miserabile armamentario anglosassone dell'inganno, dell'imbroglio, (lo stesso ke oggi gli angloamerikani usano per skatenare le loro guerre), patteggiando e akkordandosi kol Saladino, dando la stura al kult perverso del Bafmetto, e ponendo le basi x un'alleanza millenaria ke porterà usa e granbretagna ai patti della Seato e della Cento kon TUTTE le repubblike islamike del medio ed estremo oriente(in funzione antisovietika), e, ai giorni nostri, a strane guerre dalle kuali, immankabilmente, skaturiskono REPUBBLIKE ISLAMIKE... bosnia, albania, kosovo, afghanistan, iraq... gli angloamerikani stanno kreando un'esercito okkulto di fanatici, infiltrandolo nel kuore dell'europa e skierandolo tutt'intorno al mostro sinorusso... e al momento giusto lo useranno kontro di NOI, ke oggi akkogliàmo i gommòni e i barkòni...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 18:53:24
sono stramaledettamente d'accordo con quanto scritto da Adonai.
Coloro che incendiano le rappresentanza diplomatiche danesi non hanno nulla a che vedere con l'Islam...sono solo dei terroristi e in quanto tali vanno combattuti!
Ovviamente il mondo è pieno di cacasotto che nn perdono un attimo per schierarsi a favore di questa gente!
Anche il Vaticano ha avuto modo di criticare certe vignette e questo dice tutto.
...ma, farne A MENO, della religione, proprio no , eh? ...non sarà la komunissima PAURA DELLA MORTE, a tenere gli uomini, (anke molti di kuelli ke skrivono su kuesto forum), AVVINGHIATI ai loro dei, alle loro promesse di eterna beatitudine , alla sperànza di SOPRAVVIVERSI? Bèh, se è la morte, a spaventarVi, posso garantirVi ke NON esiste...
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 16:26:53
una funzione sicuramente biunivoca... non solo fede ecc... ma soprattutto una solida base culturale di identità personale... poi boh
questa è stata la sentenza del tar del veneto riguardo al crocefisso in luoghi pubblici, io non so, pur essendo ateo riconosco il valore culturale dell'istituzione Chiesa
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 16:20:31
La domanda che bisognerebbe iniziare a porsi è: qual è la funzione della religione per l'inviduo e la società.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:11:00
...sciasànte...! ...ho estìnto il post!!! e io ke speràvo ke kuì si potessero rakkògliere le forze x dar vita a 1 proposta terza, autonoma, NON anglofila, LATINA, làika, civìle... c'è il rìskio ke i nostri kugìni d'oltralpe, da sempre la nostra serie B, ci sorpàssino in civiltà: la legge di chiràc kontro i simboli (idola) di kualsìasi fàtta, dalle facce del Che sulle magliette alle kroci alle svàstike, è 1 ENORME atto di civiltà, e avremmo potuto kompierlo noi... invece di medievalizzarci in 1 guerra santa della kroce kontro la mezzaluna... spiriti liberi, se ci siéte, vi prego: battéte 1 kolpo.
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 13:05:08
ADONÀ nel senso ke le altre religioni sn molto + ferree...tutti dicono d essere cattolici e poi vai a vedere e si comportano in un modo nn compatibile cn il credo ke professano!!! poi ke fai vai in kiesa t confessi e stapposto!!!
Messaggio del 06-02-2006 alle ore 02:12:40
...accidènti...! speravo proprio ke kualkuno mi rispondesse, anke perké...,
"E’ entrato in aula alle 9 di ieri mattina il Sig. Milosevic, che rappresenta sé stesso, e da lezioni di storia per 4 ore: la guerra, che ha causato la fine dello stato Jugoslavo e la morte di decine di migliaia di persone, è stata frutto di una cospirazione dell’occidente (Germania, Stati Uniti e Vaticano). I serbi (i più colpiti) hanno solo difeso sé stessi. La sua difesa, rimandata più volte per ragioni di salute, è stata anche occasione per attaccare la Nato, i neo-nazisti, gli islamici e il tribunale dell’Aya. Milosevic non ha ancora parlato del suo ruolo nella storia, definendo le accuse "bugie di gente senza scrupoli" e "visione distorta della storia". E’ in forma Milosevic, tanto da chiedere più tempo delle 4 ore concesse dal giudice Patrick Robinson; infatti avrà a disposizione ancora 1 ora e mezza oggi. L’ex-leader 63enne in nessun caso dimostra di accettare le accuse delle Nazioni Unite, al contrario, avvia una linea di difesa politica, chiaramente indirizzata al popolo serbo, che gli restituisca il posto che merita nella storia. Aspetta da 3 anni questo momento e si scaglia contro i governi occidentali, i politici tedeschi, Bill Clinton e Giovanni Paolo II, che avrebbero appoggiato l’indipendenza di Slovenia e Croazia, spingendole a prendere parte al conflitto, dice, e insiste sul terrore da parte dei ribelli in Bosnia e Kosovo, si scaglia contro i combattenti islamici, che in quegli anni arrivavano in Bosnia dall’ Afghanistan, Libano, Marocco ed Arabia Saudita "per creare il primo stato islamico in territorio europeo". "Gli afgani sono stati armati dalla CIA". Racconta inoltre che, prima della guerra, 400 Hezbollah erano giunti a Sarajevo per istruire i musulmani stranieri. Si scaglia contro la Nato Milosevic per il bombardamento della Serbia del 1999 e contro il tribunale per i crimini di guerra, creato, dice apertamente, dalle Nazioni Unite come "strumento di propaganda della Nato."
...ovvéro, io pens ke l'occidente e l'islam facciano solo FINTA di litigare per kolpire kualkun'altro... il nemiko komune, lo spettro, la nèmesi di tutti le religioni, il MATERIALISMO (storiko, aggiungerei)... la tòmba degl'idoli, la fossa x tutte le kròci, le mezzelune e i tao e i kandelabri, e tutto il ciarpame akkumulato negli anni bùi dell'umanità...
Messaggio del 05-02-2006 alle ore 23:29:16
Ankara, 5 febbraio 2006
Andrea Santoro, sacerdote nato a Priverno, è stato assassinato oggi con un colpo di arma da fuoco davanti alla parrocchia di Santa Maria, dove aveva appena celebrato messa. L'omicidio è avvenuto a Trabzon, nella parte settentrionale dell'Anatolia, in Turchia.
Non è chiaro il movente dell'omicidio ma l'assassino avrebbe solo 16 anni. Lo ha affermato la rete televisiva turca Sky-Turk, lasciando intendere così che la polizia avrebbe identificato l'autore del gesto, che avrebbe urlato: "Allah Akbar", Allah è grande.
Messaggio del 05-02-2006 alle ore 23:13:08
adonai, fermo restando la eccessiva reazione che gli islamici hanno avuto sulle ormai famose vignette, ma ti sembra corretto deridere la religione altrui??
skin, adel smith è un provocatore?? io non credo che sia solo questo. vogliamo analizzare il personaggio?? bene. questo signore che gira con la scorta, viaggia in aereo e vive in una villa con piscina, dice che vive con i proventi di una libreria in egitto. di nazionalità egiziana, proveniente dall'albania, sposa una italiana per ottenere la cittadinanza. arriva in italia e si stabilisce ad ofena. ofena?? e cosa c'è in questo sperduto paesino delle mantagne abruzzesi da attrarre queto personaggio?? nulla. se non fosse per il SIMBOLICO motivo che ofena è proprio difronte a capestrano. e cosa c'entra capestrano?? nulla, se si esclude che è il paesino del santo "anti islamico", il santo che tagliava le teste, così come è raffigurato, agli islamici. san giovanni da capestrano, appunto. ultima chicca. adel smith. il suo nome di battesimo sembra essere non adel ma ABELE. il suo cognome, smith, è quello più comune sulla quinta strada di new york o nella city di londra.....
quando si dice il caso, vero skin??
Messaggio del 05-02-2006 alle ore 19:04:42
Gli islamici hanno semplicemente perso il treno della modernita' e sono sotto certi punti di vista rimasti ancorati a 500/600 anni fa...Per secoli sono stati piu' avanzati di noi occidentali e sono stati i fautori di importanti progressi in diversi campi del sapere...Poi si sono semplicemente fermati cullandosi nel loro potere e risvegliandosi parlo degli Ottomonani solo quando presero sonore mazzate dagli Occidentali..Con l'avvento dell'umanesimo noi siamo andati avanti loro sono rimasti al palo eventi come Il Rinascimento, la Riforma, la rivoluzione tecnologica, le conquiste scientifiche non furono quasi avvertiti dal mondo islamico. ...Non e' avvenuta inoltre la fondamentale separazione fra Stato e Chiesa e il sessismo sfrenato e irrazionale di matrice religiosa ha bloccato piu' della meta' dei "cervelli" femminili in molti paesi...Quindi credo che gli eventi attualmente descritti dai media ci debbano sorprendere piu' tanto.Vorrei solo manifestare tutta la mia soliderarieta' ai vignettisti affinche' possano sempre senza censure o problemi di sorta ironizzare come hanno fatto su un fardello cosi pesante ed inutile come la religione in particolare una cosi lesiva come l'Islam..
Messaggio del 05-02-2006 alle ore 17:57:21
Ragazzi....di fondo offendere un proprio credo è inamissibile...ma quella gente non rispetta niente...quando è stata buttata la croce dalla finestra nessuno è andato a bruciare le case o le moschee in Italia...fatevi 2 conti...non si tratta di razzismo....aprite gli occhi
Messaggio del 05-02-2006 alle ore 15:05:38
skin, ke quello è un provocatore nn c'è dubbio...cmq la comunità religiosa cattolica nn ha montato una polemica internazionale x una cazzata del genere!!!
io nn ce l'ho cn determinati comportamenti dell'islam in quanto altra religione, ma, da ateo, in quanto religione, ke essendo molto + restrittiva d quella specie d religione ke è il cattolicesimo, porta a manifestazioni d questo genere!!!
Messaggio del 04-02-2006 alle ore 21:35:35
...gettò nel fango il crocifisso, dove era lo spirito religioso degli islamici?
Quando i palestinesi votarono al parlamento una donna che mostrava fiera i suoi figli morti come kamikaze, violando ogni legge umana e divina, bestemmiando il Corano, dove era il sentimento religioso degli islamici?
Quando i terroristi vengono acclamati e osannati dai musulmani per aver ucciso indistintamente uomini, donne e bambini, violando ogni legge umana e divina, bestemmiando il Corano, dove è il sentimento religioso degli islamici?
Credo che i maggiori atei e infedeli e blasfemi siano proprio quei musulmani che oggi si offendono... l'ateismo, la blasfemia, la bestemmia sta molto più là che altrove.