Messaggio del 08-10-2008 alle ore 16:49:07
Rosa Parks, ti sbagli, il procedimento è lo stesso da per tutto. Il piano deve prima essere adottato e solo allora diviene visibile e accessibile alla popolazione. Se fosse il contrario sarebbe reato, che fa ognuno va a dire il mio terreno rendimelo edificabile, oppure toglimi quella strada pubblica dal mio terreno e mettila sul vicino che è meglio ....
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 16:21:41
Crasso, i meno contenti ci saranno sempre, dovunque. Almeno il loro PRG deriva da un "comune indirizzo programmatorio". Io lo interpreto come una consultazione (almeno quella) di tutte le parti coinvolte ed un gentile invito ai vicini di casa a dare i loro suggerimenti. Nella redazione del nostro PRG non mi risulta ci sia stato un approccio simile.
Per quello che mi riguarda Fossacesia 10 - Lanciano 0...
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 10:19:02
a me risulta che non tutti i cittadini di Fossacesia siano contenti del loro PRG e delle linee programmatiche. Qualcuno si sta chiedendo come mai lo sviluppo dei capannoni artigianali e commerciali si stanno sviluppando sulla strada Fossacesia - Lanciano e non nella valle del sangro, dove i camion e i bilici potrebbero facilmente giungere a destinazione senza fare le gincan l'autostrada o la ferrovia. Ma anche altre cose.
Messaggio del 08-10-2008 alle ore 09:29:34
Zar, cito dall'articolo su Lanciano.it:
"il raccordo con le previsioni degli strumenti urbanistici dei Comuni situati al confine del comune di Fossacesia ha una valenza strategica che mira alla definizione di un comune indirizzo programmatorio".
"la redazione del Prg di Fossacesia, avviata nel 2005, ha già considerato le osservazioni di cittadini, associazioni e imprese per individuare le direttrici di sviluppo"
... ...intanto nella "piccola" Fossacesia lo concertano con i cittadini, le associazioni e persino con i sindaci dei comuni limitrofi. Se questo nella "grande" Lanciano non avviene le ipotesi sono due: o siamo clamorosamente arretrati o la concertazione, chiamiamola così, è stata fatta solo da alcuni. In ogni caso direi che non ci facciamo bella figura...
Scusa Rosa Park, cosa intendi che a Fossacesia c'e' la concertazione con i cittadini etc etc? Quando e' successo?
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 14:12:19
Il regalo il comune lo fa solo a se stesso, terreni edificabili che non avranno mercato, ma sempre terreni edificabili restano e quindi l'ICI si impenna, gli unici che hanno fatto l'affare sonos tati quellic he hanno venduto nei mesi scorsi terreni agricoli al prezzo dei terreni edificabili.
Poi ovviamente il mercato si assesterà e le zone più appetibili avranno prezzi più alti, ma sempre calmierati, sto PRG sempre esser uscito nel 33 a Mosca per fottere i Kulaki
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 13:59:42
Mr.diabolik,
forse non mi sono spiegato bene. Se il P.R.G. non venisse approvato io non avrei nulla da perdere. Anzi...
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 11:07:00
Esimio Il Piccioso, credo che Lei non abbia compreso che il P.R.G. non sarà approvato...e se lo sarà verrà subito bloccato, non solo perché c'é da vendere (a prezzi molto più bassi di quelli attuali) l'invenduto, ma anche perché, oltre ai numerosi esponenti non aventi diritto di voto che inficiano di non poco l'esito finale, la Tride Paglione-Ferretti-Cecco D'Ortona (ho sentito i loro discorsi con le mie orecchie) daranno grosso filo da torcere all'attuale amministrazione......fatti un po' di conti: non so quanti ci vorranno per rivedere e modificare l'attuale P.R.G...., non so quante quante sedute ci vorranno per raggiungere la maggioranza..., non so quanti mesi ci vorranno per vendere gli immobili rimasti,
Tutto ciò cosa dimostra???
Messaggio del 07-10-2008 alle ore 00:02:30
Mr.diabolik,
credo che lei non abbia compreso appieno le parole del compagno (di scuola) Dean Corso. Dodò ha voluto dire che molti di questi costruttori, presunti beneficiari di favorevoli cubature con l'edilizia concertata, salteranno in aria se non riusciranno a vendere centinaia di appartamenti costruiti. Il Comune invece di far loro un regalo li porterà al fallimento. Soprattutto con la bolla speculativa immobiliare che sta per sgonfiarsi a livello planetario.
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 15:08:01
quanta fretta,fategli comprare gli ultimi pezzi di terra agricola a 4 lire per poi guadagnarci una marea di soldi
Per non parlare del grande schifus dell'edilizia concertata,in pratica sui pezzi che passeranno edificabili,ogni proprietario non potrà costruire più di un certo volume,se gli avanzano particelle edificabili dovrà mettersi d'accordo con i confinanti per decidere cosa realizzare su quei pezzi(strade,marciapiedi,complessi residenziali,ecc...una cosa improponibile e fatta ad hoc per i costruttori ),quindi un povero cristo o si tiene la terra così com'è oppure dovrà venderla ad un costruttore.
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 12:08:27
Quote:
--------------------------------------------------------------------------
Altro che arricchirsi questo prg farà piangere un sacco di gente
--------------------------------------------------------------------------
appunto Dean...come dice anche il grande Frentanodoc...facciamo CHIAREZZA...
Messaggio del 06-10-2008 alle ore 11:36:50
invece di sparare cazzate senza senso perchè non andiamo sui fatti tecnici:
comparti da 20 ettari, più che raddoppio delle aree edificabili, opere di urbanizzazione faraoniche.
Altro che arricchirsi questo prg farà piangere un sacco di gente
Messaggio del 04-10-2008 alle ore 14:29:25
cacaturill
che bei tempi, all'epoca quando il psi comandava
picciò, scommetto che anche tu sei un nostalgico di quei tempi l'onda lunga...
Messaggio del 04-10-2008 alle ore 13:54:53
Chiedi scusa agli assessori, da te ingioustamente accusati di non poter votare per un conflitto di interessi che non possono avere, per il semplice motivo che non votano per Legge in consiglio comunale dalla fine del 1993.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 21:25:26
Oktoberfest,
sei libero di interpretare come meglio credi il mio pensiero, come io continuo a ritenere di aver solo inzummato sull'ignoranza di Etna.
Se per te anche nell'inzummo ci sia militanza politica è una questione che poco mi appassiona. Mi permetto di fare certe battute con Etna perchè ci conosciamo da molti anni, altrimenti avrei sorvolato sulla sua gaffe. Il mio pensiero sul P.R.G. in discussione, sulla maggioranza che non riesce a portarla a compimento da ben 12 anni l'ho espresso in altre sedi ed in altri tempi. Non credo di dover tornare di nuovo sulla questione perchè mi sembra un copione dejà vu.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 15:39:33
...ma secondo voi, questo benedetto P.R.G., verrà approvato oppure no?
Quote:
-----------------------------------------------------------------------------------
Chi ha detto che gli assessori non potrebbero trarre beneficio dal P.R.G. che votano i consiglieri comunali e non loro? Nessuno. Ma lo stesso potrebbe dirsi dei costruttori e dei progettisti che non votano il P.R.G. perchè non siedono in Consiglio Comunale. Qui si stava parlando di conflitto di interesse e non vedo come potrebbe esservi un conflitto d'interesse per gli assessori se a votarlo sono altri.
-----------------------------------------------------------------------------------
Il Piccioso è inutile che continui...anche perché dai tuoi vari interventi si evince chiaramente che sono dicorsi di gossip politico, gossip politichese e gossip politicante...
Dici sempre: Tizio dice, Caio risponde, Sempronio bisbiglia... Antonio dice che il partito X forse sta pensando che si sposta 12 centimetri a destra perchè si pensa che Pasqualino del partito Y riesce a strappare due consiglieri da far sppostare 8 millimetri a sinistra... e quindi, si riesce a fare un partito che, in perfetto equilibrio, sul meridiano di Stoccolma riesce a posizionarsi 15 centrimetri dal PD, 7 centrimetri da Riforndazione per poi sperare che con uno tzunami si recupera 1/27 della dirigenza di FI per rafforzare l'ala destra del partito per driblare Casini e togliere a questo 2 deputati dell'area del nord-est dove si riesce a trovare una intesa con la Lega....
La realtà, secondo me, é solamente questa: stiamo assistendo alla plastica dimostrazione su come l'immobilismo politico procuri solo e soltanto..... danni.
L'augurio (e non credo) e che almeno si sveglino dal letargo, riscoprano la vera politica e si apprestino a realizzare in modo coerente, serio ed innovativo ciò che occorre alla Città di Lanciano ed al suo comprensorio.
Come al solito, il tuo fumus militante ti porta a scrivere cose patetiche...mi ricordi Bertolt Brecht: furbo, vile e felice
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 12:11:17
...intanto nella "piccola" Fossacesia lo concertano con i cittadini, le associazioni e persino con i sindaci dei comuni limitrofi. Se questo nella "grande" Lanciano non avviene le ipotesi sono due: o siamo clamorosamente arretrati o la concertazione, chiamiamola così, è stata fatta solo da alcuni. In ogni caso direi che non ci facciamo bella figura.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 11:40:27
Il conflitto d'interesse (e che conflitto!!!) nasce anche quando un PRG, che e' in gestazione da una quindicina d'anni, non viene appositamente votato e quindi reso operativo.
Sapete che ci sono ancora molti appartamenti e villette gia' costruiti da vendere a Lanciano?
Bene, finche' tutti o quasi questi appartamenti e villette non vengono venduti ho l'impressione che il nuovo PRG non verra' approvato.
Gli imprenditori che hanno fatto investimenti e che sono abbondantemente rappresentati in Comune non permetteranno la costruzione di nuove abitazioni previste nel nuovo PRG per non perdere introiti.
Quindi, se volete vedere il nuovo PRG prima del secolo prossimo, affrettatevi a comperare casa.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 02:22:15
Chi ha detto che gli assessori non potrebbero trarre beneficio dal P.R.G. che votano i consiglieri comunali e non loro? Nessuno. Ma lo stesso potrebbe dirsi dei costruttori e dei progettisti che non votano il P.R.G. perchè non siedono in Consiglio Comunale. Qui si stava parlando di conflitto di interesse e non vedo come potrebbe esservi un conflitto d'interesse per gli assessori se a votarlo sono altri.
Messaggio del 03-10-2008 alle ore 01:44:06
Quote:
----------------------------------------------
è bene far chiarezza viste le tante voci.....
----------------------------------------------
...che succede ragazzi!!! non interviene più nessuno?
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 23:08:46
gli assessori non votano ma non potrebbero trarre beneficio dal Prg???
e chi l'ha detto???la fata turchina??? farei fare anche a loro l'autocertificazione per vedere quanti terreni agricoli diventano edificabili.... e mostrerei a tutta Lanciano i vantaggi che il Prg apporterà a tutti i protagonisti diretti ed indiretti di questa intrigata vicenda......
io amo la mia città e voglio un Prg fatto a beneficio della collettività e non possibilmente dei pochi soliti noti......
è bene far chiarezza viste le tante voci.....
ed è bene anche stigmatizzare visto che amiamo la città per davvero senza se e senza ma e senza vergognarci di autodefinirci campanilisti l'ennesimo scivolone di un sindaco che sapeva del problema del dirigente ma che nonostante tutto ha provato a mostrare i muscoli e come al solito è tornato a casa con la coda fra le gambe.....
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 09:42:49
se aveva da arricchirsi si sarebbe fatto in 4 per la votazione positiva, probabilmente sono di più quelli che non vogliono bene a questa città, a se stessi o che hanno l'idiozia incorporata.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 22:52:23
uan solu' cussu' ti ricaccia pure i consiglieri del 56 se vuoi
cmq piccio', che caxx si ricacciate mò il psdi era una potenza a lanciano chiedi ai ragazzi di adesso che era il psdi è come "chiedi chi erano i beatles" degli stadio a livello nazionale chi c'era? longo e nicolazzi o sbaglio??
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 22:47:28
Onesolution, ero troppo piccolo all'epoca e non sono andato a seguire quel consiglio comunale. Ti pubblico l'elenco dei consiglieri eletti nel 1980. Nel 1985, alla fine di quella consiliatura, probabilmente, c'erano stati dei consiglieri dimessosi e sostituiti dai primi dei non eletti. L'elenco, quindi, potrebbe non contenere tutti i consiglieri alla data della votazione del P.R.G.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:36:55
Ti ricordo che nel 1985 la variante generale del P.R.G. fu votata da 5-6 consiglieri su 20. Evidentemente oggi in consiglio ci sono meno proprietari terrieri e più architetti, ingegneri e geometri del passato.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 21:33:10
Atelkin,
potevi togliere gli assessori che non votano il P.R.G. perchè non sono consiglieri, e non perchè avrebbero dei conflitti d'interesse.
Se Etna non conosce il Testo Unico degli Enti Locali non è detto che anche tu non debba leggerlo.
Comunque, se 20 consiglieri su 31 sono rimasti in aula, evidentemente, la maggior parte di loro non si arricchirà col P.R.G.
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 20:15:16
1) chi ci si arricchisce con questo PRG?
2) Sindaco, assessori e consiglieri che non votano per conflitto di interessi...è l apolitica che diventa ricca?
3) un dirigente che ha un conflitto di interessi fà il PRG? assurdo...
4) LA GUARDIA DI FINANZA DOV'E'?
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 14:10:45
Etna,
non ancora hai imparato che dal 1993 gli assessori sono esterni al consiglio comunale e non votano le delibere consiliari?
Messaggio del 01-10-2008 alle ore 13:02:26
mi chiedo:
1) chi ci si arricchisce con questo PRG?
2) Sindaco, assessori e consiglieri che non votano per conflitto di interessi...è l apolitica che diventa ricca?
3) un dirigente che ha un conflitto di interessi fà il PRG? assurdo...
4) LA GUARDIA DI FINANZA DOV'E'?