Messaggio del 05-04-2008 alle ore 18:01:13
in questo mese devo fare la visita annuale in ginecologia, quando vada voglio sapere se nell'ospedale di lanciano funziona il servizio di interruzione di gravidanza e farò delle domande sulla pillola del giorno dopo, sono proprio curiosa... so che non c'erano questi problemi con i medici, ma voglio sapere mo.
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 17:26:59
Oggi come oggi, licenzierei tutti i medici obiettori e nell'esercizio privato, della loro professione, li controllerei molto strettamente. Al primo errore dovrebbe essere comminata loro una pena doppia.
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 17:23:19
L'ospedale offre dei servizi sanitari e di pronto soccorso. Un medico che lavora all'ospedale non può rifiutarsi di fare il lavoro per il quale è pagato. A prescindere.
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 23:06:30
ho letto che qualcuno è contro l'obiezione di coscienza...
ah, la sana ipocrisia marxista-leninista-borghese!
Messaggio del 04-04-2008 alle ore 19:59:58
infatti come qualcuno ha giustamente detto,
LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO NON è ABORTIVA MA PER LEGGE è CONSIDERATA UN ANTICONCEZIONALE D'EMERGENZA
i medici che non lo prescrivono su richiesta sono fuorilegge,
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 21:07:35
Lu Terron
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio del 01/04/2008 22:17:20 (IP: xxx.xxx.180.192)
--------------------------------------------------------------------------------
elencatemi le ragioni percui la pillola del giorno dopo (da non confondersi con la RU-486) non debba essere usata !!!
---------------------------------------------------------------------------------
aspetto ancora
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 20:40:35
CRASSO nessuno vuole o può costringere la donna a partorire. si può solo tentare di aiutarla a prendere una decisione anzichè un'altra, si può cercare di farle capire che al di là di ogni difficoltà vera o presunta soffrirà (subito o in futuro) per aver negato la vita che cresce in lei ed essersi privata della gioia più grande.
Libera infine di decidere della proria esistenza e della vita che può dare o togliere. Insindacabile.
quel qualcosa che si misura in millimetri è vivo e VUOLE VIVERE e comincia a pulsare alla 5 settimana. Tu sarai pure un esperto IO SONO UNA MADRE e la cosa è passata sulla mia pelle quando è nato Mike e quando mi è morta la bambina al 6 mese di gravidanza.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:45:17
di ecografie sono un esperto, ed è qui che volevo portarti:
si inizia con un puntino al primo mese poi al secondo comincia a pulsare al terzo il puntino diventa un poco più lungo ma parliamo sempre di un qualcosa che si misura in millimetri.
Piano piano l'embrione diventa un feto e solo dopo la nascita il feto diventa un bambino.
Ci sono degli stadi successivi e non si può certo parlare di uccisione di un puntino che forse potrebbe diventare embrione-feto-bambino. Ma ti prego rispondimi alla prima domanda.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 12:40:30
se l'obiettore è un figlio di mignotta che obietta da una perte e specula dall'altra trattiamo una materia diversa: delinquenza
CRASSO anche tu eri vivo prima di nascere. soddisfa la tua curiosità osservando una ecografia transvaginale (e qui ora si scatena l'ironia del forum al gran completo fatevi sotto vi aspetto) di una gravidanza iniziata da pochi giorni/settimane, rimarrai stupito, vedrai un puntino piccolissimo nero che pulsa: è un cuore umano
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 11:32:05
sto aspettando ancora una risposta alla mia umile domanda e preciso che sono padre di due figlie (preciso questo per far capire che so di che parlo e per anticipare facili ed inutili ironie) ripeto la mia domanda:
1) forse qualcuno vuole costringere una donna a partorire?
e come pensa di farlo, legandola ad un letto o chiudendola in una cella?
2) altra cosa che voglio sapere è: come si fa ad uccidere un qualcosa che non è nato?
ditemi, sono curioso.
Messaggio del 03-04-2008 alle ore 10:50:43
Mike, mi dispiace contraddirti, ma i medici obiettori sono i più delinquenti. Altro che coscienza...quelli pensano al loro conto in banca. A prescindere dalle mie idee, un medico che lavora in ospedale non può essere obiettore.
sono molto nazista estemista su questi discorsi nn mi esprimo
meglio ke nn mi esprimo in questo frangente sono kombattuta.. sono depressa e voglio un figlio ma invece di avere un figlio.. mi allontano.. sempre... ++++ da tutto sono depressa
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 22:10:23
GIUPI esatto! ognuno faccia come gli pare io non ho nulla in contrario e non impongo le mie idee, qui difendo solo la posizione dei medici che non vogliono interrompere la vita, fosse anche solo quella di 2 o 3 cellule appena incrociate, è una loro scelta e libertà insindacabile, hanno una coscienza e vogliono dormire tranquilli come vorrei fare i al posto loro
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 21:27:14
Il bello della democrazia attuale (???) e' che ognuno puo' esprimere la propria opinione e comportarsi di conseguenza secondo i propri principi e convinzioni; se uno ritiene la pillola day-after un aborto piu' facile, e' liberissimo di pensarlo... (anche se c'e' chi pensa altrettanto male pure del preservativo - barriera al 'sacro' seme portatore di milioni di potenizali vite che fanno una brutta fine all'interno di questo sacchetto di lattice).
Ebbene ognuno puo' pensare e credere a cio' che vuole (c'e' pure che vive ancora senza elettricita' per scelta come gli hamish negli USA, chi rifiuta le trasfusioni e chi crede nel Grande Cocomero per dire...), pero' non dovrebbe imporre agli altri il proprio pensiero... com'e' quella frase della liberta' tua/mia che finisce dove comincia la mia/tua?
E poi scusa mike, ma crociata per crociata a me pare che l'unica crociata ancora in atto sia quella di ferrara
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 21:10:55
TOM ironia fuori luogo non appropriata
RAMBLERT
1.Comprare una buona marca e imparare a usarlo
2. Imparare a usare il pisello come si deve (ahi ahi dolenti note)
3. E' rarissimo quasi impossibile se non in donne con serie gravi problemi
4. Ricordare di prendere la pilloletta, farne una priorità rispetto alle unghie
5. Ricordare che la vita è un dono prezioso
6. fate come vi pare io ho espresso la mia misera opinione a favore della vita voi continuate la vostra crociata per l'assassinio di bambini
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 20:38:08
X MIkemio
QUANDO SI USA LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO?
La pillola del giorno dopo o contraccezione "post-coitale", è un metodo occasionale da utilizzare nelle ore successive al rapporto a rischio.
Facciamo qualche esempio di rapporti a rischio:
# il preservativo che si rompe o male indossato;
# coito interrotto (quando ritenuto inefficace, causa di molte gravidanze indesiderate);
# l'espulsione della spirale (completa o parziale);
# l'assunzione non corretta della pillola anticoncezionale (ve la siete dimenticata o magari avete avuto un episodio di diarrea o vomito).
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 17:35:44
La drammaticità ed i rischi della litotomia giustificano l'atteggiamento negativo di Ippocrate nei confronti di questo intervento, atteggiamento che condizionerà per più di un millennio l'approccio alla calcolosi vescicale malattia peraltro piuttosto frequente. Bisognerà arrivare al XVI secolo perché si introducano nuove tecniche alternative in cui la via seguita per la estrazione del calcolo è quella attraverso l'uretra.
Cosa che non cambierà tuttavia la natura del problema legato non tanto a questo particolare intervento ma a tutta la chirurgia precedente rispetto alle grandi scoperte del XIX secolo. La litotomia infatti rappresenta il paradigma della chirurgia del passato, violenta, crudele, drammatica, tecnicamente anche valida e spesso sofisticata ma statisticamente più pericolosa che utile. Fino a quando Horace Wells e William Green Morton, Ignaz Philipp Semmelweis e Joseph Lister con le loro straordinarie scoperte dell'anestesia e della antisepsi e Alexander Fleming con quella della penicillina sconfiggeranno il dolore e l'infezione aprendo l'era della chirurgia moderna
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 16:14:28
A proposito del giuramento di Ippocrate cito da Wikipedia:
quote:
...nel giuramento di Ippocrate (quello antico ndr), che vieterà tassativamente di ‘praticare il taglio della pietra’, la litotomia, ritenuta atto chirurgico indegno di un medico, o che vedrà la Chiesa medioevale avocare a sé la medicina rifiutando in modo assoluto la pratica chirurgica perché cruenta e spregevole, per arrivare alla fine del XVII secolo quando ancora accadeva che un chirurgo, passando a studiare medicina per emancipare la propria condizione, era obbligato a sottoscrivere un atto notarile con il quale si impegnava a non praticare più atti operatori!
Io propongo quindi di proibire le operazioni di calcoli renali/cistifellea ecc. ecc. Anzi! Spero che gli obiettori a questa pratica vietata dal giuramento facciano sentire la propria voce!
Per favore... sembriamo tutti dentro una maionese impazzita con rigurgiti di medioevo.
Oggi su un quotidiano viene ricordato come anticamente la chiesa agli ebrei (che venivano) riconvertiti proibiva il battesimo del bimbo che la donna portava ancora in grembo perche' non era ancora essere umano...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:44:48
MARAVE' esiste la pillola del giorno prima il preservativo la spirale e lu cazz che ce frecg a tutti quand nujjj e dobbiamo per forza pensarci il giorno dopo perchè magari il giorno prima dovevamo fare la ricostruzione alle unghiette
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 15:42:21
vita = scopare
complimenti
speriamo che nessuna di voi abbia mai a che fare con la sterilità
gli uomini naturlamente sono fuori da questo discorso che non è in linea con la loro natura e quindi qualsiasi minchiata sparino non gliene si fa una colpa.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 14:58:08
Ma è mai possibile che certe donne hanno la sindrome da "coniglia"?.....l'aborto no, la pillola del giorno dopo no, per tanti manco gli anticoncezionali???!!!! Praticamente lo fanno solo quando vogliono figli..........per il resto astinenza forzata! Ma che cavolo di rispetto per la vita avete? Ma in primis:sapete cos'è la vita? mi sa tanto che vi sfugge il conceto.........del rispetto e della vita.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 12:41:07
ma diciamo che è meglio sbattersene di tutto tanto ci sono i mezzi a disposizione per fare quello che ci pare
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 10:15:03
ma infatti mikemio io di ciò parlavo...che tu non hai la cappella quindi, in quanto femmina ed essere inferiore() con me poco ci puoi parlare...
poi se leggi bene quello che ho scritto capirai quale è il mio punto di vista...
poi se vogliamo parlare dell'imbecillità di una certa parte di donne che si innamorano dell'uomo sbagliato, ci fanno un figlio, si separano e poi danno la colpa della separazione tutta all'uomo...beh...questo è un altro discorso...
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 09:55:11
forse qualcuno vuole costringere una donna a partorire?
e come pensa di farlo, legandola ad un letto o chiudendola in una cella?
ditemi, sono curioso.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 09:23:18
Un "qualcosa" che POTREBBE essere un bambino, che FORSE e che, addirittura, PROBABILMENTE non sarà assolutamente nulla, è leggermente diverso da un BAMBINO.
Mi è capitata questa cosa della pillola...
Una coppia deve essere LIBERA di scegliere.
Se non si è responsabili e a malapena si è in grado di pensare a se stessi, non si può pensare a un bambino, nonostante i bambini siano la cosa più bella del mondo.
Mettere al mondo un figlio per poi "regalarlo", non rientra tra i progetti della mia vita.
Messaggio del 02-04-2008 alle ore 09:20:55
oddio Bartam....meno male che esisti tu e i tuoi ottimi consigli!!!!!!!!!!!
Come poteva fare il mondo intero senza le tue pillole di saggezza!!!
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 22:17:20
elencatemi le ragioni percui la pillola del giorno dopo (da non confondersi con la RU-486) non debba essere usata !!!
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 22:12:18
COME FUNZIONA LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO?
Si assumono 2 pillole insieme il più presto possibile e comunque entro 72 ore dal rapporto non protetto.
Se il rapporto ha avuto luogo nelle ore o nei giorni che precedono l'ovulazione, il farmaco dovrebbe impedire la fecondazione (l'unione dello spermatozoo con l'ovulo).
Se il rapporto ha avuto luogo ad ovulazione già avvenuta, dovrebbe modificare la zona interna dell'utero impedendo l'impianto dell'ovulo fecondato.
Se il processo di impianto è già iniziato (anche se da poco tempo) il farmaco non dovrebbe essere efficace (sarebbe un'aborto).
La pillola del giorno dopo è un metodo contraccettivo e non abortivo.
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 22:06:06
DELE' 1. pensavo sapessi che non ho la cappella 2. il giuramento è sempre lo stesso: lottare per la vita e non per la morte 3. mi dispiace x la tua cappella ferita, deve essere doloroso....
LUZY perdona l'ignoranza ma...per quanto ne so io il giorno dopo il pupo è già bello e concepito, mr spermatozoo (questo velocissimo dannato) si è fatto spazio nell'angusto percorso in poco tempo (vigliacco) si è insediato nell'ovulo compiacente (troione di un ovulo dannato) et voilà...comincia un bervissimo percorso di vita che viene interrotto da una delle mille invenzioni dell'intelletto umano bacato: la pillola del giorno dopo....
ok, niente in contrario, sempre meglio dell'aborto alla 1 20 30 10000 settimana
ma se a un medico questa pratica ripugna lasciategli le palle in pace, uccidete voi chi vi pare
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 21:26:09
scusate continuate a parlare di una cosa che non esiste, la pillola del giorno dopo non è abortiva ma anticoncezionale, che è molto diverso...allora questi medici vogliono negare alle donne anche il controllo delle nascite???
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 19:50:07
QUOTO IN TOTO
Ma loro fanno il loro lavoro, il lavoro di medico; in in quanto medici hanno fatto il giuramente di Ippocrate, un giuramento che esiste da migliaia di anni, da centinaia di anni prima di Cristo, una formulano con la quale giurano di non praticare eutanasia o aborto. Lo giurano da 2500 anni.
Se fossi un medico mi rifiuterei di dare la morte a chicchessia, fosse anche un gruppo di cellule che, scellerate, si stanno mettendo d'accordo per far nascere un bimbo da genitori indegni di avere la capacità di proceare
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 19:23:41
Questo implica, compagno Deleuze, che le ASL dovrebbero cominciare ad effettuare dei concorsi per ginecologi riservati ai non obiettori. Altrimenti la legge 194 rischia di non poter essere applicata per boicottaggio sistematico da parte di chi è obiettore solo nelle strutture pubbliche...
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 15:57:03
bè tra pochi giorni decideremo se continuare con queste storie, o cambiare rotta e introdurre tutte quelle misure che vanno ad ampliare i diritti di una persona....
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 15:27:28
il bello è quando trovate il medico che vi prescrive la pillola del giorno dopo.... ma l'obiettore è il farmacista
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 15:18:13
cosa ci si inventa per non lavorare...
Tra un po' andremo al comune e l'impiegato si rifiuterà di farci un documento perchè è obiettore...
Come è possibile che questi medici si negano a fare il loro lavoro??
Ma loro fanno il loro lavoro, il lavoro di medico; in in quanto medici hanno fatto il giuramente di Ippocrate, un giuramento che esiste da migliaia di anni, da centinaia di anni prima di Cristo, una formulano con la quale giurano di non praticare eutanasia o aborto. Lo giurano da 2500 anni.
Messaggio del 01-04-2008 alle ore 13:36:32
Come è possibile che questi medici si negano a fare il loro lavoro?? perchè è cosi, non vogliono fare il loro lavoro..credo che si dovrebbe licenziare in tronco a queste persone, è una causa giusta...chi ci sono nelle nostre strutture pubbliche??? dei talebani???... non posso credere che succedano queste cose e che dopo i sindacati difendano questi medici.... allora, con tutti questi problemi che creano gli obiettori, si dovrebbe prendere in considerazione, nelle prossime assunzioni, di mettere da parte queste persone per non intoppare il sistema sanitario nazionale che già ha molti problemi, come per aggiungere altri!!!