Cultura & Attualità
... ho iniziato l'argomento in un negozio con il "Phar Lap" ... ma non l'ho completato!!!
Gli avevo promesso che avrei aperto un post sull'argomento e dopo una consulta ... ECCOLO:
-allora cosa ne pensi PHAR LAP? rendilo pubblico!!!!
Rosso,ci sentiamo questa sera ora vado di fretta,sta per partire the first race of Wolwherampton,che è molto più importante dell'antisemitismo
cmq spiegami bene che intendi tu per antisemitismo
L'antisemitismo si può definire un'avversione nei confronti degli ebrei che si traduce in forme di discriminazione e di persecuzione, spesso cruenta e culminata nel corso della seconda guerra mondiale nello sterminio di milioni di persone. Il termine fu coniato intorno al 1879 per designare l'ideologia e l'atteggiamento persecutorio nei confronti degli ebrei.Su questa definizione molto chiara,che non è mia,penso che siamo d'accordo.
L'antiPhar Lappismo nacque invece a Lanciano,quartiere S.Pietro,nel 1972,ad opera di un certo Ruscello.
Gli levavi la vita a cu lu puverette.
Rosso, se uno mi chiedesse,che ne pensi di Adonai sul forum?Io risponderei si deve uccidere,questo è per farti capire il senso del mio dire si deve uccidere,significa che quello che Adonai fa sul forum mi infastidisce(nel caso di Adonai è in senso buono
) Ora la mia posizione verso gli Ebrei è, che io non ho e non voglio forme di persecuzione e di discriminazione verso di loro,però non approvo il loro modo di essere,che si considera come popolo eletto,che ha un senso degli affari che lo porta ad infischiarsene degli altri(i non ebrei,e non solo,a volte anche tra loro stessi),che per quella che loro si sono inventati come terra promessa(da chi?da lu Barbanera)hanno cacciato e ghettizato un altro popolo(palestinesi),che muovono le fila di tutta la politica internazionale(tramite gli USA)esclusivamente per il loro tornaconto(tipo sta bone Rocco,sta bone tutte la Rocca), che anche tra i comuni cittadini del mondo hanno un atteggiamento verso chi non è ebreo che infastidisce(tipo un tuo figlio a casa loro con il loro figlio,non ci pensare,come fanno i bianchi con i negri in america,uguale proprio),che pur vivendo in varie nazioni del mondo,tipo Italia,Inghilterra,Francia e via dicendo loro non si considerano Italiani,Francesi etc..etc..si considerano soprattutto Ebrei.Ora io per tutti questi motivi se uno mi chiede come sono gli Ebrei,come hai fatto tu in quel negozio,rispondo si t'accide,è un modo per dire che non li approvo,non mi piace ne il loro modo di essere ne di fare ,ma non voglio assolutamente discriminarli o eliminarli.Rosso,questa è la mia opinione a riguardo,ora la conosci bene. Rosso mo di la tua
Rosso, se uno mi chiedesse,che ne pensi di Adonai sul forum?Io risponderei si deve uccidere,questo è per farti capire il senso del mio dire si deve uccidere,significa che quello che Adonai fa sul forum mi infastidisce(nel caso di Adonai è in senso buono )
bravo pharlap, hai spiegato bene il concetto, correggimi se sbaglio: non sono anti semita, ma ANTISIONISTA.
...ma per amor del Cielo, che cazzate andate farneticando???
vi siete fatti un
o cosa? ...pensavo fosse finito il retaggio antistorico e ignorantesco dell'antisemitismo! ...è un termine che dovrebbe far vomitare tutte le persone con un briciolo di civiltà! ...sta volta, faccio io l'arrogante!
Cerco di essere ponderato e riflessivo in ogni discorso serio che intraprendo su questo forum, ma ora ho letto troppo! Che cavolo ne sapete voi degli ebrei? cosa? ...occupatevi delle cose che conoscete e non sconfinate nei giudizi gettati a "cazzo"!
Vi rendete conto che siete, inesorabilmente, caduti nel ragionamento che la Chiesa prima, Hitler poi, e qualche sprovveduto comunista ancora successivamente, hanno propinato alle masse? Il ritratto di pharlap NON corrisponde PER NIENTE alla realtà dei fatti! ...secondo me non ha manco, in vita sua, conosciuto un ebreo (che sia uno!).
Ma come si possono sparare certe fregnacce? Volete ficcarvi in testa che ogni generalizzazione, altro non è che razzismo ignorantesco?
Tra i milioni di ebrei che esistono in questo mondo, solo una minima (e scientificamente trascurabile) parte risponde a quei canoni, scialbi ed insensati, che state propinando!
Abboccate alle cazzate, vecchie di secoli, che si vanno raccontando! Non è mai andata giù a nessuno che un gruppo di persone (gli ebrei, appunto) sia riuscito a mantenere viva la sua tradizione storico-culturale nonostante la diaspora! ...li hanno sempre temuti per questo ed hanno sul loro conto inventato ogni sorta d'infamia per puro e semplice "timore dell'altro" (xenofobia, appunto!).
Se qualcuno, con alta dose d'ignoranza, persisterà nell' elencarmi i vari Harry Ford della storia, non potrebbe, da parte mia, ottenere una risposta altrettanto efficace! ma soltanto perché NON mi sarebbe sufficiente l'intero forum per elencare: ricchi possessori di industrie, strozzini senza scrupoli, assassini avidi di danaro di...religione cattolica (o cristiana in generale), indiusta, buddista, islamica ecc. ecc. ecc.
Il movimento sionista, hobbit, era ASSOLUTAMENTE NECESSARIO per consentire a quei poveretti cacciati da ogni "dove" di cercarsi un posto sicuro! ...chiunque l'avrebbe fatto! ...che poi ci siano state delle deludenti degenrazioni politiche, nessuno lo mette in dubbio! ...che si sia fatto del male, nessuno lo contesta! ...ma se solo aveste qualche nozione di diritto internazionale, sapreste che un gruppo di persone, senza uno stato, NON conta quasi un cakkio nell'ambito della Comunità internazionale...dunque chiedete "conto" a chi ce l'ha messi in quella terra gli ebrei... NON a loro!
...i ragionamenti senza senso, insieme a quelli "per compartimenti stagni" mi fanno davvero arrabbiare!
---ho fatto correzioni diplomatiche, di stile....scusare ma ero incavolato---

-------------------------------------------------
Editato il 00:53:31 02/02/2005 da LIBERO
libero, ti confesso che non ho finito neanche di leggerlo il tuo post, perchè è evidente che hai preso un abbaglio. altrimenti dovrei pensare che non conosci la differenza tra antisemitismo(che era proprio il sentimento che pharlap diceva di non provare), e anti sionismo!!
hobbit, ma che abbaglio! finisci leggerlo, dunque, il post....t'accorgeresti che ho parlato anche di questo! ...prova! ...e vedrài!
libero, era meglio che non finivo di leggerlo. il movimento sionista è stato condannato e messo al bando perfino dalla comunità europea. non nasce per avere una terra(e anche se fosse che caxxo c'entrano i palestinesi), ma i suoi fini, dichiarati, bada bene, sono ben altri...
hobbit, eddai su! non farmi fare il provocatore antipatico, perché odio farlo! ...ma, così, mi costringi a chiederti cosa pensi degli ebrei in quanto tali?
...vabbé, non rispondere...
non alimentiamo le polemiche! ...il movimento sionista, quello di fine '800, non è quello dei "facinorosi" di qualche tempo fa (o anche attuali) ...facciamoli i distinguo! ...eppoi chi propone la violenza per imporre qualcosa a qualcuno, è uno stronzo e basta! (se ebreo, cristiano o altro, NON CONTA!)-------------------------------------------------
Editato il 00:33:42 02/02/2005 da LIBERO
Libero,mo ti da fermà,io gli ebrei li ho conosciuti,tu non so,solo questo volevo precisare.Libero, ho forse detto che li voglio uccidere?Non mi piacciono,mi devono piacere per forza?Lo sai che ci sono popoli,meglio dire tribù, nell'amazzonia che praticano ancora il cannibalismo?Che devo approvarli per forza?Non mi piace il modo di pensare e di essere degli ebrei,che mi deve piacere per forza?E non negare che i più potenti sono loro,vedi tutto ciò che succede alla Casa Bianca,perchè se neghi questo io ti posso dire che non c'è neve a Lanciano.Adesso non ti offendere,ma la mia personale opinione è, che tu sei uno di quelli che loro hanno addomesticato per venirvi in culo meglio,il guaio è che ci vanno di mezzo pure quelli con gli occhi aperti come me.
...beh, in cu** non mi è venuto ancora nessuno!
...non approvo le cose che dici semplicemente perché NON hanno un riscontro fattuale! ....NON ESISTE un modo di pensa "ebreo"! ...ho visto ebrei che manifestavano contro il governo Sharon; ho visto addirittura qualche militare ebreo che si rifiutava di eseguire ordini più che discutibili sui rastrellamenti fatti in Palestina; ho visto ebrei morire per salvare il culo ad altri; ho visto una piccola ebrea che scriveva un diario ogni giorno (la cui unica colpa era di avere un cognome "ebraico") prima di finire nei Campi di sterminio polacchi!; ho sentito di gente che è morta solo perché si chiamava abram o isac o david; ho sentito di scienziati che hanno rivoluzionato la fisica che son dovuti scappare perché perseguitati (le teorie dei quali fanno "muovere il mondo"...anche il tuo mondo! ...non dico, con questo, che tutti gli ebrei son santi...ma manco diavoli! ...e fin quando ci sarà un SOLO ebreo onesto, criticherò tutti quelli che, come te, fanno queste inaccettabili generalizzazioni!
ho visto una piccola ebrea che scriveva un diario ogni giorno (la cui unica colpa era di avere un cognome "ebraico") prima di finire nei Campi di sterminio polacchi!; ho sentito di gente che è morta solo perché si chiamava abram o isac o david; ho sentito di scienziati che hanno rivoluzionato la fisica che son dovuti scappare perché perseguitati
e questo con quello che ho detto io non ce ne entra niente
....c'entra perché hitler, non volermene, si è creato quei pochi consensi che non ha estorto, proprio con ragionamenti antiebraici come quelli in parola; SOLO APPARENTEMENTE inoffensivi!
-------------------------------------------------
Editato il 14:30:38 02/02/2005 da LIBERO
Phar lap, ma tu non dicevi che quando uno incotra un ebreo tedesco è meglioche cambi strada e mi pareva che lo dicessi in senso positivo
copio/incolla da un mio precedente post (dedicato ad Hobbit che sicuramente avra' letto Evola)
il nostro è un potere assoluto, invisibile, nascosto: è un dispotismo esercitato per mezzo di un'organizzazione segreta, non legale, nè dichiarato, pertanto chi potrebbe rovesciare una potenza segreta?
Questo è il nostro governo...
Questa è una delle tante affermazioni contenute nel libro " I Protocolli dei savi anziani di Sion", famigerato libello pubblicato per la prima volta in Russia in versione ridotta sul giornale Znamia nel 1903 e poi nel 1905 come opuscolo dalla limitatissima tiratura di 3500 esemplari.
In questo libro "segreto" si racconterebbe del piano diabolico della conquista del mondo da attuarsi tramite l'accumulazione del denaro nelle mani degli Ebrei, la conquista graduale del potere, dei mezzi d'informazione, della cultura, della finanza e, alla fine, della schiavizzazione dell'umanità intera. Tale governo globale sarebbe guidato da un unico principe di lunga tradizione nobile.
Le armi di questa congiura avrebbero dovuto essere la manipolazione dell'opinione pubblica, l'indottrinamento scolastico, la diffusione di idee liberali e repubblicane, la provocazione di crisi economiche, di disordini, di rivoluzioni...
Nonostante tutto però, tale libro resta comunque un FALSO.
Dietro la redazione di questo libro c'è un gruppo di agenti dell'Okhrana (polizia segreta dello Zar) che avrebbero ideato il testo dopo l'affaire Dreyfuss nel periodo 1897/98. Questo piano all'apparenza decisamente inquietante ma del tutto immaginifico, costituiva soltanto un mezzo di propaganda politica atto a giustificare i pogron antiebraici e confezionato ad uso della politica zarista che identificava lo zar come "il piccolo padre", garante dei diritti e dei doveri di ciascuno, eletto da Dio a protettore della "santa madre Russia" agricola ed ortodossa.
Purtroppo il libro ebbe una fortuna superiore alle attese anche degli stessi ideatori e superò ben presto i confini della Russia, anche grazie alla drammatica fine dei sovrani russi ed il terrore si sparse in tutto l'Occidente nei confronti degli eccessi dei bolscevichi.
Così il libro fu riscoperto e pubblicato in quasi tutte le lingue. Nel 1919 apparve la versione tedesca seguita immediatamente nel 1920 dalla versione inglese pubblicata addirittura dal Times, che tuttavia l'anno seguente fece autocritica ammettendo che si trattava di un falso. Ma oramai il sasso era stato lanciato.
Le leggende e le fandonie attorno ad esso si accumulavano e si infittivano...La stessa rivoluzione russa, con il suo strascico di crimini orribili, non sarebbe stata altro che una conferma del piano dei cosiddetti "superiori occulti".
Così, mentre l'occidente si inoltrava sempre di più in una reazione atterrita che sfociò nelle dittature nazi-fasciste, il libro era sempre più letto, ammirato e tradotto tanto che lo stesso Hitler lo definì " una vera rivelazione" e ne parlò nel tristemente famoso Main Kampf, ispirandose apertamente.
I Protocolli anche in Italia.
Fu pubblicato la prima volta nel 1921, un'altra nel 1937 ed infine la più famosa, nel 1938 (anno delle leggi razziali) con la prefazione di J. Evola, scrittore di grande cultura e autore di profondi scritti su alchimia e tradizione sacra.
Purtroppo anche menti eccelse come il succitato Evola, credettero alla veridicità dei Protocolli sulla base di sconcertanti considerazioni del tipo "il problema della loro autenticità è secondario e da sostituirsi con quello, ben più serio ed essenziale, della loro veridicità"...
Insomma anche se non è vero, è vero lo stesso.
Evidentemente quando l'ideologia prende il sopravvento la ragione si ottenebra anche nelle menti più raffinate.
E' importante notare come nell'edizione italiana, tra l'altro molto ben curata, è incluso un elenco di 9800 cognomi di origine ebraica in italia!
Questo tanto perchè i lettori identificassero subito gli Ebrei anche nei propri vicini di casa.
L'adesione alla politica intrapresa dal fascismo non poteva essere, dunque, più nitida.
Ancora una volta I Protocolli si prestavano a sostenere il potere dominante, qualunque esso fosse, istillando la peura e con essa purtroppo, l'odio nei confronti di innocenti ma sempre consolatorii, capri espiatori su cui scaricare le miserie della nazione.
history is repeating...
I Protocolli!!!!!!!!!!

la più grande bufala della storia. Come dice il mio collega di papiri
tutti sanno che sono falsi, ma continuano ad essere pubblicati E' vero Dean,ti ho detto che quando incontri un tedesco di origine ebrea è meglio che cambi strada,perchè hai sicuramente di fronte un superintelligente(ti potrei citare nobel a iosa,scoperte,filosofi,musicisti,etc..etc...)ma che c'entra,o forse detto da qualche parte che non sono intelligenti?
Nuova reply all'argomento:
Phar Lap e l'antisemitismo:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui