Cultura & Attualità
preferisco la bellezza ariana io

l'ho detto sono razzista.
io sò daltonico!
naomi campbell...

meglio della bellezza ariana di claudia schiffer

dillo che ti fa schifo che una negra ti baci, almeno non essere ipocrita oltre che un pò...
ti apprezzerei di più.
Anvedi,si favulette ariccuntele a natre
qui 2 sono le cose,o non capisci niente di donne,ma soprattutto di sesso,o .... ti faccio una domanda?ma con un negro ci andresti?lo baceresti? :asd questa era la seconda cosa,mo scegli tu
oh anvè...
te vulesse avvedè nghè naomi nude sopre a lu lette...
un figone immane...a meno che non si voglia dire che la bellezza abbia un colore piuttosto che un altro...
multikulti forever (don cherry docet)
Qui non si tratta di offendersi oppure no.
Qui si tratta di capire che italiano è chi italiano è. Se io nasco, o vivo e lavoro, o arrivo e mi sposo e passo la vita... In Italia...
Sono italiano.
Cosa minchia c'entra se sono giallo, nero, bianco, avorio, verde, a pois...
Non c'entra... Niente.
Quanto può essere difficile capirlo?
A quanto pare, molto.
E cmq non riesco ancora a capire come si faccia ad essere razzisti in senso buono. :0)
bah
Va bene, me la sono cercata. Volevo solo dire, senza offendere, è che le ragazze di colore non mi piacciono. Pur essendo Naomi bellissima (non lo metto in dubbio) non riesco a farmela piacere, ma è solo una questione di gusti, semplice semplice, niente di che. Per questo dicevo che non è una questione di razzismo come superiorità od inferiorità di una razza su un'altra.
Voglio dire che la differenza si nota perchè c'è, è innegabile. Io posso anche abbronzarmi fino a diventare nero, ma si vedrà sempre che sono solo abbronzato. Non mi pare che ciò debba essere per forza offensivo.
P.S.
Senza voler essere razzisti nel senso brutto della parola...
Una cosa del tipo... "Era una brava persona, uno di quei razzisti buoni..." Boh... mi suona un pò... Fuori luogo... :0|
A te no?
bye
@ Anvedi:
Quote:EHEHEHEH !!!! beh, nel tuo caso... Il dubbio non è se tu sia o meno razzista...
Personalmente, se penso a Naomi Campbell che mi bacia, mi viene da vomitare, a prescindere se è più o meno intelligente di me...
Ma piuttosto... Se tu sia o meno... IHIIHIHIHIH !!!!!!!!!! ;0)
Scusa, battuta scontata... Ma mi ci hai praticamente costretto... :0)
Cmq de gustibus... A me non dispiace...

Cmq questo è un problema più facile da risolvere... Vorrà dire che me la terrò io, visto che a te fa così schifo... :0)
Un saluto
dico solo che se c'è una razzista questa sono io, ma sinceramente nn lo so se lo sono veramente...
nn l'ho mai capito...
DOVREI AVERE UN RAPPORTO DEL 2/1/2 TIPO CON UN TIPO DI COLORE :SMIRC: MI DEVO TOGLIERE I DUBBI

!!!!!!!!!!!! ihiihihihihihi Sci, ma io non capisco perchè tutte ste chiacchiere. Senza voler essere razzisti nel senso brutto della parola, inteso come affermazione di superiorità di una razza rispetto ad un altra (visto che, comunque, si parla di un concorso di bellezza), se vedo un negro non mi viene da dire: "Toh, uno svedese", anche se quel negro, magari è proprio svedese...o no?
Personalmente, se penso a Naomi Campbell che mi bacia, mi viene da vomitare, a prescindere se è più o meno intelligente di me
cmq.. ve pozze dicere na kosa.-... mi fate morire voi due..
tarzanello e il divino. siete troppo belli...!!!!!!!

mi piace.. leggere.. il vostro botta e risposta.

io direi...
ke denny mendez.. è una gran gnokka, proprio come.. me..

infatti ho la fascia di miss COLOMBIA

kazzarola... però.. nn mi poteva kapitare di peggio un genovese

noooooooooooooooooooooooo mi è kapitato un genovese.. e pure RAZZISTA.. ..
sti kavoli.
: a me mi fà sanguissimo
io parlo per me...
Beh... Mi sembra normale cercare di intrerpretare il messaggio che ti arriva dall'interlocutore con cui ti confronti...
Poi, se vi ho frainteso, mi spiace... A questo punto spero di avervi frainteso...
Magari avete espresso concetti molto più ampi e profondi di quelli che ho colto io... Mi scuso per i miei limiti.
EHEEHEHEHHEHEHEHEHH !!!!!!!!!!!!!!!
Statemi bene :0)
tarzanè.... ti replico con un quote... di gentile!
:
ovviamente sempre stando alle tue deduzioni sul pensiero altrui.....
gentile

e magari, per chi non mi conosce, quota pure qualche mia frase razzista che ho scritto su questo post, a meno che tu non mi identifichi come razzista per aver usato l'aggettivo "abbronzata" tra l'altro virgolettato e con faccina
... aggettivo che si ricollegava ad un intervento precedente di un altro utente 
saluti
) ovviamente sempre stando alle tue deduzioni sul pensiero altrui.....
@ Divo:
Quote:...E chi non ti conosce... Può rifarsi solo a ciò che scrivi... :0)
...chi mi conosce sa che io sono un vero razzista al 100%
Quote:
...certe volte, quando parli, sembra che sai di raccogliere in bocca il punto di vista di Dio...
EHEHEHEH... Se lo facessi, userei il QUOTE... :0)
E comunque non comunico con Dio o chi per lui... Per ora mi accontento di raccogliere in bocca il punto di vista di... Io. ;0)
Il fatto stesso che distingui il razzismo in "biologico" e non... E' la migliore conferma alle mie parole.
Grazie dell' aiuto. ;0)
Saluti
ti dico semplicemente che vivaddio esiste la possibilità di estradare qualcuno come cittadino indesiderato. questo vale anche per un italiano che può avere il foglio di via da una città italiana, pensa te se non può essere applicata ad un rom che viene dalla romania!!
libero, non per contraddirti a prescindere, la questa mia risposta a luzy, sta li a dimostrare graniticamente che le soluzioni da me immaginate(giuste o sbagliate che siano) tenevano esattamente conto della realtà di una romania inll'unione europea!!
i rom che provengono dall'occidente? mi sembra che possa valere il discorso appena fatto!!
quelli di lanciano, o comunque italiani?? mi sembra di aver detto fino alla nausea che ogni uno deve tenersi il....proprio problema!!
vatt'a jittà libero
caro simpaticissimo libero, le dotte spiegazioni sull'europa tele potevi tranquillamente risparmiare, ti sarebbe bastato leggere le mie risposte a luzy per renderti conto che non hai inventato l'acqua calda, e soprattutto che indicavo soluzioni che tenevano conto proprio delle cose che credevi di spiegare!!
non fare l'avvocato con me, ti ho rimproverato esattamente per le sciocchezze che hai risposto a luzy

altra cosa: non hai risposto alle altre domande circa i rom che provengono dall'occidente e circa i rom di lanciano...
ma tu è così che fai politica, o l'unica cosa che ti aggrada so le risse con la polizia, le lotte coi centri sociali ecc.
Pensavo, francamente, ti distinguessi dalla militanza da stadio... pensavo fossi un po' più colto
orecchie da mercante a che?? se ti spieghi.....
vai con le recchie da mercante
hai paura di dire fino in fondo le tue razzistate perché temi di fare la fine fatta dai tuoi amichetti neonazisti, in questi giorni, al nord?
micolao, a te non ci provo neanche a spiegarti perchè per un evoliano il concetto di razzismo è lontano anni luce. non lo capiresti mai!!
caro simpaticissimo libero, le dotte spiegazioni sull'europa tele potevi tranquillamente risparmiare, ti sarebbe bastato leggere le mie risposte a luzy per renderti conto che non hai inventato l'acqua calda, e soprattutto che indicavo soluzioni che tenevano conto proprio delle cose che credevi di spiegare!!
sul discorso dei rom, immagino che avrai voluto far capire a tarzanello che fosse l'altro forumiano che come lui "interpreta" il mio pensiero!! ad una precisa domanda di phar lap, avevo dato una altrettanto precisa risposta. se il titolo della manifestazione di pescara è : contro la criminalià e l'immigrazione rom, cosa avrei dovuto rispondere se non "contro la criminalità e l'immigrazione rom"?? se vuoi la prosiima volta consiglia tu il tema della manifestazione a fn e sarai più contento....
5) hai paura di dire fino in fondo le tue razzistate perché temi di fare la fine fatta dai tuoi amichetti neonazisti, in questi giorni, al nord?
----------------------------------------------------------------------------------
eh già....
ha paura che poi si sappia chi è e che ruolo ricopre nel partito...
Puntualizzazioni giuridico-politiche
Visto che gentile fa sempre lo spocchiosetto "tutto so"
(come me, del resto
) lo redarguisco! 
Allora:
1) dire che un romeno è extracomunitario, significa dire una sciocchezza grande come una casa. La Comunità non l'ha fatta FN (col suo grandioso 0,00000000qualcosa % ) ma i Paesi membri che hanno sottoscritto e ratificato dei trattati con i quali altri Paesi sono stati accolti. Quindi evita i faziosismi e cerca di usare altri termini, chessò: rom extraeuropaoccidentale
2) già altre volte ti ho spiegato, mi sembra, che la Romania non è ancora nello spazio Shengen... c'è bisogno di un altro po' di tempo; questo postula che un immigrato romeno non entra in italia come un belga e ne esce molto più facilmente degli altri. Senza bisogno di estradarlo. Eppoi che c'entra l'estradizione con l'espulsione o con l'allontanaento???
Dovrebbero aver commesso un reato, quale?
Non vorrai processarli per il fatto di essere romeni
3) in passato, mi sembra, avesti modo di lamentarti dei rom stanziati a lanciano, dicendo le peggiori cose... ora dici che FN ce l'ha solo coi rom extracomunitari... mi pare, però, che quelli stanziati a lanciano siano un po' tutti come santino spinelli. Hai per caso paura di dire qualcosa?
E se così non fosse, perché non ti limiti a chiamarli delinquenti (e ce ne sono, tra loro, è sotto gli occhi di tutti) ma senti la necessità di specificare le loro origini etniche? Vuol dire che non accetti molto neppure le loro... Non sarebbe più corretto dire, a questo punto, da parte tua, che i rom extracomunitari (cioè, extraeuropaoccidentale
) li odi totalmente, mentre i comunitari li odi a metà?
4) siamo sicuri che esistano rom le cui origini siano riconducibili all'europa occidentale?
Io non lo credo, né per Santino Spinelli né per altri rom...5) hai paura di dire fino in fondo le tue razzistate perché temi di fare la fine fatta dai tuoi amichetti neonazisti, in questi giorni, al nord?
...insomma: Cerca di essere più rispettoso, le tue teorie fanno acqua da tutte le parti...
tarznello, ma questo film dove lo hai visto??? stai continuando ad attribuirmi un ipotetico pensiero che pensi sia il mio. a questo punto creddo che ti sia fatta una idea tutta tua, una fantasia che hai fatto diventare realtà!!
affermi:
Tu teorizzi chiaramente la selezione razziale
e questo è l'esempio più eclatante della fantasia che hai fatto diventare realtà!! ma non ho più e più volte affermato che, essendo io un evoliano, non posso concepire il razzismo biologico??? ah, dimenticavo. sì, io l'ho detto, ma poi tu ne hai dato la tua interpretazione.....
giusto luzy. ogni regione ha la sua bellezza. come ogni etina ha la sua. si da il caso che nelle regione d'italia, che siano bionde o brune, alte o basse, formose o "piatte", siano comunque indoeuropee....
Caro Divo...
Quello di cui parli... Si chiama Miss Italia... :0)
Non ho MAI visto vincere la più bella... Non ho MAI visto al centro dell' attenzione chi sembrava meritarlo di più...
A differenza tua, però... Questo lo noto ogni anno...
e chi ti dice che non lo noti ogni anno anche io?
non mi sembra di aver mai detto che quell'anno, e SOLO quell'anno,non vinse la piu' bella... 
Tu, invece, sembri scandalizzarti solo se succede con una NEGRA come protagonista... :0)
io scandalizzarmi se vince una "abbronzata"
??? 

ripristiniamo la censura? 
no, perchè se tu volessi riportare correttamente il mio pensiero, ti suggerirei di quotarmi anche quando dico:
cmq oltre ad essere "abbronzata" era pure bruttina non meritava il titolo di miss italia, e nemmeno di miss eritrea al massimo un titolo di miss aziendale... in una piccola ditta
con tanto di faccine che non sto a ricopiare...magari risulta piu chiaro il mio pensiero... sai, mò ci vuole gentile, estrapolare una frase, decontestualizzandola, magari non si riesce a capire bene ciò che uno vuole dire...
Ho dovuto percorrere una lunga strada, prima di riuscire a farlo...
Forse ci riuscirete anche tu, Gentile, e tanti altri, un giorno... Lo spero per voi.
hai ragione: chi mi conosce sa che io sono un vero razzista al 100%
però chissà, se magari mi indichi tu la strada...
il cammino di santiago de tarzanela!

certe volte, quando parli, sembra che sai di raccogliere in bocca il punto di vista di Dio...

con deferenza...Divo
paolo fresu è sardo
paolo fresu è un grandissimo jazzista avanguardista
paolo fresu non si sognerebbe mai di dire che il jazz deriva dalla musica tradizionale sarda

these dicks
io so una sola cosa, come si fa a scegliere una bellezza italiana? se l'Italia e cosi piccola e cosi basta allo stesso tempo? le ragazze sono tutte diverse, quelle del sud, quelle del nord, del est, del ovest......ci sono bionde e brune.... già ogni regione ha una sua bellezza!!!! allora come si fa a dire qual è veramente la bellezza italiana? ......
Non mi permetterei mai di accusarti di strisciante razzismo... Non sei mica una casalinga 70enne che stringe a sè la borsetta perché ha paura del "negher" che gli passa vicino. :0)
Tu teorizzi chiaramente la selezione razziale come mezzo di discernimento tra persone più o meno dignitose, e credi essere un buon metodo per risolvere i conflitti sociali...
Attibuisci inoltre alla genia e all'etnia una causalità oggettiva rispetto ai comportamenti criminali dei singoli individui... E auspichi una limitazione della libertà personale anticipata rispetto a qualunque atto commesso per intere popolazioni solo in quanto appartenenti ad una comunità sociale... :0)
Non ti sei inventato niente... Sono idee vecchie come il cucco, nate in tempi in cui gli esperimenti scientifici si facevano con l'algometro... :0)
Insomma, non c'è proprio niente, ma niente... Di strisciante...
Al massimo, c'è molto di nostalgico e di minestra riscaldata...
Ma puoi riscaldarla quanto vuoi... Ormai è andata a male...
E da più di un secolo... ;0)
Saluti
bakunin, a mio avviso, ma posso ovviamente sbagliarmi, la bellezza(parliamo di bellezza perchè siamo trattando un concorso appunto di bellezza) italiana non può prescindere dai caratteri indoeuropei. così come la bellezza(sempre se trattiamo un concorso di bellezza), di un qualsivoglia paese africano, non può prescindere dai caratteri negroidi.
Luzy, stai discutendo con chi sostiene che una donna di pelle nera non può IN QUANTO NEGRA essere considerata italiana, e quindi se vince Miss Italia lo fa solo grazie ad una cospirazione...
non solo distorci le mie affermazioni, ma dai loro una parvenza di strisciante razzismo. e la cosa non la ritengo corretta....
Ma... Vedi che siamo perfettamente daccordo?
Tu dici esattamente ciò che vuoi dire, e per un caso fortunato, trattasi esattamente di ciò che io dico che tu dici... :0)
L'unico che non se ne accorge... Sei tu. :0)
Forse, sentire dall' esterno ciò che sostieni ti fa un effetto... Straniante...
Ma lo specchio non può essere indulgente... Lo specchio è forzatamente... Onesto. :0)
Saluti
tarzanello, ma per te dialogo/confronto non vorrà mica dire che l'interlocutore debba per forza dire quel che a te fa piacere?? nello specifico, se io dico una una cosa perchè intendo dire esattamente quella determinata cosa, mica posso dire che in realtà volevo dirne un'altra per farti piacere!!
bakunin, a mio avviso, ma posso ovviamente sbagliarmi, la bellezza(parliamo di bellezza perchè siamo trattando un concorso appunto di bellezza) italiana non può prescindere dai caratteri indoeuropei. così come la bellezza(sempre se trattiamo un concorso di bellezza), di un qualsivoglia paese africano, non può prescindere dai caratteri negroidi.
Va bene...
...A un certo punto...
E' evidente...
...Che chi vuol intendere, intende... :0)
Io comunque continuo a fare quel che posso per rendere il tutto il più simile possibile ad un dialogo/confronto...
Certo, tu non mi aiuti molto... Ma apprezzo lo sforzo... :0)
Saluti
tarzanello, non ho dato spiegazioni diverse per il semplice motivo che non ce n'erano da darne. ho espresso il mio pensiero(giusto o sbagliato che sia) scrivendo esattamente quel che penso. sei tu che vuoi trovarci racondite interpretazioni che non ci sono!!
ma qual'è il concetto canonico di bellezza italiana? bionda o mora? longilinea o curvilinea? pelle chiara o scura?
c'è qui qualke esperto che può illuminarmi?
Gentile, dovresti ringraziarmi... Non credo ci sia nessuno che rispetti tanto il tuo pensiero quanto me, che cerco di comprenderlo nella sua essenza più pura, per poter avere un’ immagine precisa del mio interlocutore... :0)
So che sei abituato a parlare con i politicanti, ma dovresi aver capito che con me puoi esprimerti liberamente... :0)
Io ho dato la mia interpretazione, e non mi sembra che confligga minimamente con ciò che tu sostieni...
Del resto, se tu non pensassi ciò che ho scritto, avresti fornito una spiegazione diversa... E non mi pare che tu l’abbia fatto... :0)
Io credo(spero) nessuna, perché se tutte le ragazze italiane fossero come la Colombari o la Chiabotto... Io non ci penserei un minuto ad evirarmi all' istante... :0)
Allora la questione è... Non vi piace perché è una fottuta NEGRA...
Ditelo... Non abbiate paura... Non sareste i primi, nè sarete gli ultimi...
Le risposte facili hanno sempre un gran numero di estimatori... Anche se spesso sono totalmente errate... ;0)
Saluti
E' come la nazionale di calcio francese...francese? non mi pare proprio.
Come dissero le Jene "Diamo un nome alle cose", ma che sia quello giusto
Denny Mendez aveva tutto il diritto di diventarte Miss Italia, ma è anche vero che non può essere considerata rappresentativa di tutte le ragazze italiane.
eccone un altro!! scusami tarzanello, ma è già accaduto con un altro forumiano. anche lui si sentiva interprete del mio pensiero, e tutte le affermazioni(giuste o sbagliate) che facevo e i concetti(giusti o sbagliati), che esprimevo, lui li leggeva in base a ciò che immaginava io avessi voluto intendere!! quindi dico anche a te che io le mie responsabilità le prendo tutte, ma per quel che dico, non per quel che tu pensi io abbia voluto intendere!!! ho affermato che una africana non può rappresentare il concetto canonico di bellezza italiana, così come una italiana non può interpretare il concetto canonico di bellezza eritrea. e se ho affermato questo(giusto o sbagliato che sia), intendo esattamente affermare quanto ho scritto. nè di più nè di meno!!
Gentile, se non cominci a prenderti la responsabilità della tue posizioni, non sarà mai possibile un dialogo reale...
Tu agogni la cristallizzazione del mondo... Un mondo ideale, che esiste solo nella tua testa, dove i bianchi vivono in Bianconia e i negri stanno tutti raggruppati a Negrolandia...
Non credo sia neanche proponibile un discorso del genere, nel 2007... Quanto difficile può essere comprendere che la distinzione razziale non è un parametro equo e logico per l’assegnazione di diritti e responsabilità?
Ho sempre pensato che il diritto sia una delle materie fondamentali per la crescita culturale e della coscienza sociale di chiunque...
Ne ho la riprova proprio quando mi trovo a confrontarmi con persone come te, adulte e istruite, ma nonostante questo a prima vista totalmente inconsapevoli dei princìpi fondamentali dell’equità del giudizio di merito...
Insomma, mi spiace vederti perdere sempre in un bicchier d’acqua... Solo perché non hai avuto la possibilità (o la voglia) di imparare i concetti fondamentali su cui si basa la civiltà moderna, a vantaggio di storielle ammuffite di tempi passati e davvero poco gloriosi per l’evoluzione culturale, scientifica e sociale dell’ uomo... :0(
beh, cmq a mio modo di vedere quell’anno la miss "abbronzata" non era certo la piu’ bella... quindi in parte concordo con gentile: farla vincere fu una forzatura... anzi ricordo che già dalla prima sera la futura miss fu al centro di un vero e proprio caos mediatico: tutti che parlavano di lei...
Caro Divo...
Quello di cui parli... Si chiama Miss Italia... :0)
Non ho MAI visto vincere la più bella... Non ho MAI visto al centro dell' attenzione chi sembrava meritarlo di più...
A differenza tua, però... Questo lo noto ogni anno...
Tu, invece, sembri scandalizzarti solo se succede con una NEGRA come protagonista... :0)
Forse la differenza è tutta qui...
Io non distinguo da tempo le persone in base al colore della pelle, ma solo in base a ciò che fanno...
Ho dovuto percorrere una lunga strada, prima di riuscire a farlo...
Forse ci riuscirete anche tu, Gentile, e tanti altri, un giorno... Lo spero per voi. :0)
E' tutto così semplice quando non usi più le credulonerie del povero nonno come mezzo di discernimento... ;0)
Cordialmente
Iniziamo a distinguere i gitani dai rom, che non sono proprio la stessa cosa.
Santino vuole diffondere la cultura rom? Solo quella musicale...
cmq oltre ad essere "abbronzata"
era pure bruttina
non meritava il titolo di miss italia, e nemmeno di miss eritrea 

uno a zero per gentile
Quella ragazza "NEGRA" è ITALIANA.
al contrtario tarzanello, non dovresti esserre ammesso a sostenere...l'esame!! hai "tradotto" non solo in maniera errata, ma in totale malafede!! infatti ha "dimenticato" di tradurra la seconda parte del ragionamento che quì ti riporto:
allo stesso come miss eritrea(è solo un esempio), dovrebbe incarnare la bellezza eritrea. una italiana che vincesse il conconrso di miss eritrea, sarebbe altrettanto una forzatura.
hai artatamente "tagliato" la parte del discorso che smentiva le tue congetture.
beh, cmq a mio modo di vedere quell'anno la miss "abbronzata"
non era certo la piu' bella... quindi in parte concordo con gentile: farla vincere fu una forzatura... anzi ricordo che già dalla prima sera la futura miss fu al centro di un vero e proprio caos mediatico: tutti che parlavano di lei, di come sarebbe cambiata l'italia se una ragazza "abbronzata"
avesse vinto il concorso di bellezza nazionale...sarà vero? dopo miss italia avere un papa nero, non mi par vero...
@ Gentile:
Quote:E' proprio grazie alla mia onestà intellettuale che posso tradurre le tue parole dal "politicantese" e riportarle alla loro genuina forza...
tarzanello, spero solo che la tua onestà intellettuale ti farà rettificare quanto hai affermato, dopo aver letto la mia risposta!
E infatti:
Quote:
...il falso buonismo che c’è nei loro confronti. più o meno lo stesso caso della "abbronzata" che le hanno fatto vincere miss italia qualche anno fa!!!
Quote:Traduzione:
miss italia dovrebbe incarnare, appunto, la bellezza italiana.
Quote:Credo che potrei vincere un premio come miglior interprete, se esistesse la lingua "politicantese"... :0)
...una donna di pelle nera non può IN QUANTO NEGRA essere considerata italiana, e quindi se vince Miss Italia lo fa solo grazie ad una cospirazione...
Con rinnovato rispetto per l'altrui pensiero... Assolutamente non condiviso...
Distinti saluti
grazie popò , sei un amico!:asd.
ma visto che il corteo in questione , a detta di gentile , non è contro i pigri stanziali(che punto io , ovviamente con le dovute e mirate eccezioni) ma solo contro quelli extracomunitari(che sono i meno cacacazzi) , mi sa che mi stò a casa a fare l'amore domenica!
comunque just,non preoccuparti,io sono per il corteo antipigri,una rondine non fa primavera,tanto per inciso santino non fa primavera e Vasto farebbe bene a scegliere chi premiare.
luzy, ancora???!!! credo di aver spiegato in modo esaustivo il punto di viasta mio e del mio movimento di riferimento!! tu sei argentina, non sei una rom!!
django reinhardt ERA gitano e suonava jazz ..anzi è stato il + grande kitarrista jazz
Gipsy, basti pensare che il jazz è nato dal "miscuglio" di tanti tipi di musica, dalla musica popolare a quella "negra", a quella che usciva dalle chiese dei bianchi..., per capire come si possa pensare di legare il jazz alla romanì... sicuramente ti sarà sembrata una stronzata per l'esagerazione che avrà fatto
Grande Santino
ti aspetto sul tapis roulant 
ma su questo non sono d'accordo, lo sai io sono arrivata qui e non sono nata qui, con quel criterio mi diresti anche che torne a casa mia, no?
luzy, e quì entriamo nella fase successiva al mio primo esempio. farli inserire?? beh, che li facciano inserire a casa loro, poi semmai ne riparliamo....
Gentile solo si delinquono, guarda che pure esistono delle leggi comunitarie con le quali si devono aiutare, farli integrare nella società e l'Italia già è stata chiamata in causa per non rispettare queste leggi.
Scusa casper... ma a me suona davvero strano che il jazz abbia influenze dalla musica romani'. Peró da non esperto musicale non posso sostenere la mia posizione. L'unica cosa che posso dire é che credo che sono due generi tipici di due aree geografiche completamente diverse, é per questo che l'affermazione mi é sembrata una stronzata.
E comunque non ricordo bene l'intervista, ma ricordo bene che l'ho guardata incuriosito, per vedere come una persona facente parte della cultura rom (o romani' come preferisce definirla lui) sia riuscita ad emergere negli standard occidentali.
Ebbene alla fine dell'intervista, sono rimasto abbastanza deluso da Alexian, perché ha detto molte cose a mio avviso "forzate" (leggasi stronzate).
Poi ad ognuno il proprio giudizio.
luzy, quoto in toto il tuo ragionamento. solo che se dico io le stesse cose che hai appena affermato tu, diventano d'incanto discorsi razzisti!!
le soluzioni?? a mio modesto avviso, quella delle espulsioni come cittadini indesiderati, sarebbe già un primo passo.
il problema dei rom, non è semplice di soluzionare, per me come in altre cose l'istituzioni sono assenti, il problema esiste ma nessuno si fa carico e questo non è razzismo, in questo post parliamo di questo, se si apre un post sulla prostituzione nelle strade anche direi che è un problema di risolvere, figurarsi che anche certi comuni li rifiuta e nessuno va dicendo che quella giunta è razzista, mi sembra si non sbaglio che sono comuni che non li permettono di fermarsi più di 24 ore, allora invece di discutere su chi è più o meno razzista, qual sarebbe la soluzione per voi?
casper

in realtà io dò il parere di una persona che ci ha parlato u po' di volte con il signore in questione
è dotato di una cultura, di un'educazione, di un rispetto e di una dignità che veramente in pochi possono dire di avere
complimenti al signor spinelli
(ps ma perchè continuate a scambiare parole con sta gente ragazzi?)
Luzy, stai discutendo con chi sostiene che una donna di pelle nera non può IN QUANTO NEGRA essere considerata italiana, e quindi se vince Miss Italia lo fa solo grazie ad una cospirazione...
tarzanello, spero solo che la tua onestà intellettuale ti farà rettificare quanto hai affermato, dopo aver letto la mia risposta!
tarzanello, cosa ci trovi di strano?? miss italia dovrebbe incarnare, appunto, la bellezza italiana. allo stesso come miss eritrea(è solo un esempio), dovrebbe incarnare la bellezza eritrea. una italiana che vincesse il conconrso di miss eritrea, sarebbe altrettanto una forzatura.
luzy, la tua domanda è intelligente e per questo rispondo con piacere e in maniera diretta. senza addentrarci in discorsi che ci porterebbero lontano sullo ius sanguinis e ius soli, ti dico semplicemente che vivaddio esiste la possibilità di estradare qualcuno come cittadino indesiderato. questo vale anche per un italiano che può avere il foglio di via da una città italiana, pensa te se non può essere applicata ad un rom che viene dalla romania!!
Gentile Boy's non date la password a troppe persone, cominciate a spararne troppe di stronzate, dai.
Voglio quelli di qualche settimana fa, erano più intelligenti e scrivevano meglio.
Quindi...
Fai un pò tu... :0)
bye
Gentile tu parli di rom extracomunitari, e penso che parli di quelli della Romania, e come li fai a cacciare se la Romania e parte della comunità? ho mi sbaglio?
Beh, certo...
Una NEGRA non potrebbe mai vincere onestamente Miss Italia... :0)
Non fa una piega... complimenti... :0)
Anno Domini 2007...
...Questa a cui state assistendo è una discussione REALE dove persone REALI sostengono idee di questo tipo...
bah
Quante energie sprecate... :0)
bye bye
cosa dovrei dire secondo te?? questo spinelli è un rom extracomunitario??
micolao, visto che non hai capito mi trovo costretto mio malgrado a spiegarti il concetto.
Spinelli non è un rom extracomunitario(per intenderci quelli che noi vorremmo fuori dall'italia e contro i quali manifestiamo a pescara), quindi cosa ha a che vedere con me e con forza nuova??
ma visto che ci siamo ti spiego anche questa seconda frase:
comunque se vuoi un mio parere a...naso, te lo do. se questo spinelli è un rom aveva vinto il premio prima di partecipare.....
il roma era destinato a vincere per il falso buonismo che c'è nei loro confronti. più o meno lo stesso caso della "abbronzata" che le hanno fatto vincere miss italia qualche anno fa!!!
Beh Gipsy, per chi ha studiato le origini del Jazz,e conosce a fondo la musica romanì tale cosa (senza dubbio esagerata) non suona tanto strana...
Io ho ascoltato una sua intervista... e mo non mi ricordo bene (forse addirittura postata da qualcuno qui).
Ma mi sembrava che il tipo diceva molte cose giuste, inframezzate da un fracco di cazzate.
Tipo che il Jazz deriva dalla musica romani'
comunque se vuoi un mio parere a...naso, te lo do. se questo spinelli è un rom aveva vinto il premio prima di partecipare.....
-------------------------------------------------------------------------
madonna che coglione

Vabè... Quando si annaspa... Cercando di non affogare...
Ci si aggrappa a qualunque cosa... :0)
Vedi, Gentile...
...Tu ci provi... E io ti rispetto per questo...
...Ma continuo a pensare che siano energie usate male... Sprecate...
C'è altro che si può dire e fare per migliorare il mondo... ;0)
Un saluto
Parliamo di un maestro di musica plurilaureato con una band a livelli molto elevati... non spariamo cazzate anche su di lui, per favore.
gentile,santino spinelli sarebbe alexian,quello di lanciano
okkio a li pigri quagge'
micola, capisco che sono diventato il tuo peggiore incubo, ma invocarmi così spesso....
cosa dovrei dire secondo te?? questo spinelli è un rom extracomunitario??
gentile c'ha delle orecchie da mercante grosse come tutta Pescara...
Se le cose fossero come le vuole qualcuno, a questo signore non sarebbe stata data nessuna possibilità... Via dalle palle, sei un Rom quindi impuro geneticamente...
Rubi perché è nel tuo DNA...
Non è vero, Gentile?
Ricordo a chi si fosse messo in ascolto solo ora che siamo nel 2007...
...E' tempo che la gente cominci ad essere giudicata per quel che fa.
Un saluto
ma infatti nessuno oserebbe mai dire male a santino spinelli , esempio da prendere in considerazione!
c'è una cosa che mi viene in mente però , la scorsa primavera egli ha tenuto un concerto a pescara , sai quanti comparucci c'erano ad ascoltarlo?

nessuno! c'erano solo pescaresi
Mentre si organizzano cortei antipigri a Pescara il premio Histonium a Vasto viene dato al Prof.(controllero' la sua laurea) e poeta Spinelli,uomo che tanto lustro da al nostro paese,privo ormai di cultura.
Complimenti al poeta(mi dimentico ora il suo ultimo libro) che con la sua musica sta facendo scoprire la vera cultura rom in giro per il mondo,non quella becera e razzista che si racconta fatta di elemosina,furti,usura(strozzinaggio mi suona meglio).

Nuova reply all'argomento:
Pescaresi razzisti,vastarul aperti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui