Cultura & Attualità

Perchè il DALAI LAMA fà paura?
Messaggio del 29-11-2007 alle ore 18:17:04
Hafis ma mo vi parlà de lu milan nghi me?
Ah che impudente!!!
E cmq va boh Pirlo, ma Manuel è sempre Manuel
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 22:40:30
komunque ribadisko... Pirlo TITANIKO, poi se Gilardino è un mollusko e Kakà nu uagliunétte, non è kolpa sua... Pallone di Platino... Mostro Assoluto...
a proposito di "giokatori" alti ke NON POSSONO giokare a pallone, Cardozo, il n° 7 è un prototipo di impedito...
ma Adu non è meno skarso, anke se nano...
il Mondo non si divide in bassi e alti, ma in ki ci sa fare a pallone e ki no...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 22:20:51
ma io sono interista...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 22:05:32
ma se stà a fa cacà il milan
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 22:03:38
...offrékete, auambò... tesserò una tela per intrappolare oldtom, ma per l'intanto mi sto vedendo un PARTITONE Benfica-Milan, ALTRO KE IL KALCIO INGLESE, Lord Dean... palla a terra e geometrie... Pirlo ENORME...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 21:51:15
lo so

però vuoi mettere la soddisfazione di raccontarlo a oldtomfrost e farcisi una grassa risata insieme?

che cmq sarebbe bello rivedersi qualche volta...esimio dott. hafis
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 21:49:11

vabbò che quelli alti non possono giocare a pallone


questo luogo komune di KIARA derivazione oldtomfrostiana NON Le fa onore, dott. Deleuze, e non fa onore alla verità... Laurent Blanc è uno dei miei idoli DI TUTTI I TEMPI... detto ciò, ke c'entra? Il Tibet non è mai stato uno Stato Sovrano, e l'autorità del dalailama non è dissimile da quella "ultraterrena" del papa... o da quella di Superman, o di Babbo Natale...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 19:43:23
Ho aperto sto post soloper leggere Hafis
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 18:54:36
In più è importante aggiungere che per essere buddisti non occorre convertirsi a nulla,si può essere cristiani,ebrei,islamici,atei e praticare comunque il buddismo, proprio perchè il buddismo è più una filosofia di vita che una religione ed è aperto a chiunque. A chiunque voglia migliorare la propria coscienza e la propria visione della vita.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 18:50:23
Hafis,ma cosa diavolo dici! Se lo legge Anvedi,rido. Primo,è doveroso che il Papa riceva il Dalai Lama per prendere posizione contro il governo cinese,un governo assassino,dittatoriale e disumano. Il governo cinese si macchia giornalmente di delitti contro l'umanità e gli abbiamo pure permesso di ospitare le OLimpiadi! In più bisogna specificare che il Buddismo non si può definire una vera e propria religione,non tratta rivelazioni di genere mistico o divino,ma è più una filosofia incentrata sulle capacità umane.L'uomo è responsabile delle sue azioni che ,buone o cattive,ne determinano il Karma,ma che lo conducono,comunque,all'evoluzione dello spirito e all'essere libero.Attraverso la tecnica yoga raggiunge il benessere psichico-fisico,senza l'aiuto di nessun Dio.Ci vorrebbe spazio che qui non ho per definire completamente il Buddismo,ma basti sapere che il Dalai Lama rappresenta un maestro,del resto l'espressione Dalai Lama vuol dire proprio "maestro del mare universale",perchè è colui che ha raggiunto un alto livello di sapienza.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 18:28:25
vabbò che quelli alti non possono giocare a pallone
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 15:55:18
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 14:59:28

il cui Capo di Stato legittimo



La Cina è una DITTATURA



La Cina ha un kapo di Stato regolarmente eletto.
Il "dalai lama" non lo ha eletto nessuno...
è evidente ke la propaganda sta avendo i suoi effetti... ormai le parole e le frasi vengono ripetute, anzi URLATE, senza più kiedersi neppure il loro signifikato...
lo stesso dalailama NON VUOLE essere konsiderato un leader politiko, è skritto nell'artikolo ke hai postato, proprio perké è komodo, per questo zozzone kome per il Papa, per gli Imam e per ogni sorta di Gran Sacerdote, riporre nell'IGNOTO e nell'INKONOSCIBILE le ragioni dei propri privilegi... se qualkuno li DERIDE e SMASKERA, smaskerando l'imbroglio ke gli fa intaskare l'otto per mille (e non solo...) approfittando della STUPIDITà della gente, kompie una sakrosanta opera di bene... wanna marki è andata in GALERA, perké questo cesso deve essere akkolto kon tutti gli onori? ke differenza c'è tra il tronketto della felicità, l'ostia konsakrata e le polverine kolorate dei tibetani?? sono squallidi truffatori, e meritano la persekuzione...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 09:55:15
bhe tre Pera e Marini mi pare ci sia una bella differenza. o no??? Onofrio???????????
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 08:55:38
Grazie Pof Pof...

ma guarda che io non ho amici tra i dittatori ne tantomeno sono un comunista (nel senso berlusconiano o dilibertiano del termine).

X Jena:
hai perfettamente ragione. E pensare che c'è gente che vuole il "ritorno" di PERA, CASINI, BUTTIGLIONE, CASTELLI, SANTANCHE', MORATTI, BOSSI, ALEMANNO etc etc...
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 08:50:23
dunque bravo anima
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 08:49:12
anima,pur essendo in eterno disaccordo,qui hai spiegato un concetto a me carissimo(ma non sono l'idiota attore americano riccardo Gere) che non condivido con Hafis.
Il povero tibet era stato sovrano occupato dai tuoi amici cinesi,una delle peggiori porcherie del mondo,un mondo che se ne fotte del tibet,produce petrolio,oro,diamanti??no
allora fottiamocene del tibet,questo e' vergognoso
che lo si voglia ricevere in parlamento come capo o relogioso o politico poco mi interessa,ma che lo si riceva con gli onori di un capo politico in esilio si',senza aver paura del colosso cinese,dove sta la nostra dignita' di stato,l'orgoglio mettiamocelo sotto i tacchi e facciamo affari,ma la dignita' di nazione sovrana ribadiamolo anche ai cinesi.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 08:41:52
Andiamo hafis,

la Cina ha occupato in modo illegale ed illegittimo un paese, il TIBET, il cui Capo di Stato legittimo è costretto da allora all'esilio.

La Cina è una DITTATURA che da CAPITALISTICO-COMUNISTICA (dunque uno dei peggiori mostri mai partoriti dalla Storia dei regimi politici mondiali).

Purtroppo a mio avviso, il Papa tuttora detiene un enorme prestigio politico (chiramente a torto a mio avviso, ma tant è).

Qui il punto non è tanto "santoni si santoni no" 8che non me ne può fregare una cippa dei santoni), piuttosto è che il Capo di uno Stato invaso in modo illegittimo e occupato da 50 anni da un regime dittatoriale è in Visita in Italia e, in nome dell'opportunismo diplomatico e geo-politico, NON SI FA NULLA per accoglierlo.

Siamo la solita italietta catto-comunista...come al solito.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 01:00:16
Anima, hai postato l'immagine più triste della storia repubblicana... i santoni lasciateli nei santuari.... che schifo.
Messaggio del 28-11-2007 alle ore 00:49:06
Anima non mi si può rompere due giorni l'adsl ke ti ritrovo inerpikato in kontorsioni logiko-metafisike ai limiti dell'umano... si può sapere kome puoi esekrare la kiesa, il kristianesimo, il papa, e poi pretendere ke questi riceva kome un proprio pari il kapo di una religione ke recita tale e quale al kristianesimo ke il suo è l'uniko dio e ke quella specie di sgorbio mezzo nudo è l'inkarnazione del "perfetto"? ognuno di quei due zozzoni è a kapo di lobby MILIARDARIE, ke si spartiskono i proventi ke derivano dalle paure e dalle superstizioni umane, insieme ad altri zozzoni di imam e gran sacerdoti, ai quattro angoli del Globo... sono ciò ke dalla Storia deve SKOMPARIRE... quali onori, quali rikonoscimenti, FUCILATE a pallettoni ci vogliono, e kiunque li perseguiti e kacci in ogni parte del mondo kompie un'opera meritoria... la tolleranza e la civile konvivenza non hanno NESSUN bisogno di garanzie metafìsike...
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 21:08:29
Condivido il pensiero di Alex Nathan.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 19:19:57
sono contro la visita del dalai lama in parlamento, così come lo ero per il papa.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:26:02

Fausto Bertinotti non concederà l'Aula di Montecitorio per la visita del Dalai Lama a Roma. "Nell'emiciclo si svolgono solo lavori parlamentari, non celebrazioni", spiegano i suoi collaboratori e infatti l'unica eccezione che ha fatto il presidente della Camera è stata quella di ospitare i presidenti dei Parlamenti stranieri: "Si potrà organizzare un incontro nella Sala Gialla, con tutti gli onori". Ma non sarebbe la stessa cosa. Romano Prodi è orientato a non ricevere la guida spirituale tibetana. E così Massimo D'Alema: anche se questo non esclude, spiegano alla Farnesina, che ci siano incontri con ministri, come avvenne durante la sua visita l'anno scorso.



"l'unica eccezione che ha fatto il presidente della Camera è stata quella di ospitare i presidenti dei Parlamenti stranieri"

i presidenti dei Parlamenti stranieri? E questo?



Dunque se il Papa è considerato un "presidente di Parlamento straniero" mi spiegate per quale accidente di motivo l'Italia DEVE FINANZIARE UNO STATO STARNIERO CON MILLE MILIONI DI EURO L'ANNO dell'otto per mille?

triplo
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:14:39
frescacce di just a parte


CITTA' DEL VATICANO (Reuters) - Il Vaticano ha detto oggi che Papa Benedetto non ha attualmente in agenda un incontro con il Dalai Lama il mese prossimo, contrariamente a un precedente annuncio che aveva suscitato le ire della Cina.
In ottobre, un funzionario del Vaticano che aveva chiesto di restare anonimo aveva detto ai giornalisti che il Papa avrebbe incontrato il leader spirituale dei buddhisti tibetani il 13 dicembre.
La Cina aveva risposto alla notizia dicendo che l'incontro avrebbe potuto "urtare i sentimenti dei cinesi ", sollecitando il Pontefice a prendere azioni tese a dimostrare che "era sincero" nel suo intento di voler migliorare le relazioni tra Cina e Vaticano.
Il Dalai Lama Tenzin Gyatso, capo temporale e spirituale del popolo tibetano, è considerato un "traditore" dalla Cina dopo aver guidato la sollevazione dei tibetani contro il governo comunista cinese alla fine degli anni 50. La rivolta fu repressa dall'esercito cinese e nel 1959 il Dalai Lama fuggì in India dove ottenne asilo politico. Il portavoce della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, ha detto oggi che "non c'è in agenda alcun incontro"con il Dalai Lama e ha detto che non c'era mai stato un annuncio ufficiale su questo incontro.Il Dalai Lama è atteso in visita in Italia il mese prossimo, con una tappa a Milano -- dal 7 al 9 dicembre -- e poi poi a Udine, Torino e Roma. Attualmente il mondo politico italiano sta discutendo se il leader spirituale dei buddhisti tibetani debba recarsi o no in Parlamento.
Benedetto XVI ha fatto del miglioramento dei rapporti con la Cina un importante obiettivo del suo pontificato e ha diffuso una lettera aperta di 55 pagine lo scorso giugno dicendo che spera di recuperare piene relazioni diplomatiche con Pechino che si sono interrotte due anni dopo la presa del potere da parte dei comunisti, nel 1949.
Papa Benedetto ha avuto nell'ottobre dello scorso anno un'udienza "strettamente privata" e "su temi strettamente religiosi" con il Dalai Lama il cui nome non compare nella lista delle persone ricevute dal Pontefice in quel giorno.



ma che bel quadretto!

In nome di "opportunità" politiche e per non compromettere i rapporti diplomatici il Papa preferisce far finta di nulla.

preferisce IGNORARE un popolo intero vittima della tirannia della dittatura comunista.

Ancora una volta dunque si riconfermerebbe l'ipocrita e subdola politica del vaticano che in nome dell' "OPPORTUNITA' POLITICA" non condanna in modo chiaro e netto le politiche di un regime autoritario. Come fu fatto col fascismo di Franco, Salazar e Mussolini, inizialmente col nazismo (la condanna ci fu solo con molto ritardo, ovviamente dettata dall'"Opportunità"), con le dittature sud amerciane di Pinochet in Cile, quella in Argentina o dei Colonnelli in Grecia etc etc...

Forte coi deboli e debole coi forti.
ma che bella questa casta teocratica...proprio bella!


P.S. per non parlare poi di bertinotti & co. che AMMETTONO il Papa in Parlamento ma non il premio nobel per la pace....

doppio
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:01:29
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:00:40
perchè tu sei satana
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 17:58:19
Just e perchè mai dovrei confessarmi???

Messaggio del 26-11-2007 alle ore 17:33:29
se lo accolgono ufficialmente voglio vedere anima in chiesa a confessarsi!
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 17:14:47
Accolto UFFICIALMENTE e qualche onoreficenza è d'obbligo.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 17:12:45
d'accordo.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 17:01:19

Secondo l'agenzia AsiaNews del Pontificio Istituto Missioni Estere, il governo cinese ha minacciato nei giorni scorsi il Vaticano di "serie ripercussioni" alle relazioni bilaterali se il Papa dovesse incontrare il Dalai Lama. E Liu Jianchao, portavoce del ministero cinese degli Esteri, ha pubblicamente auspicato che "il Vaticano non faccia nulla che possa colpire i sentimenti della popolazione cinese, e mostri sincerità nel migliorare i rapporti con la Cina intraprendendo azioni concrete". Pechino ha sempre sostenuto che il Dalai Lama non è un leader religioso, ma un leader politico che cerca l'indipendenza del Tibet. In quest'ottica, il governo cinese ha condannato con forza i recenti incontri fra il leader tibetano ed i vertici politici di Stati Uniti, Canada e Germania avvenuti nell'ultimo anno. Al governo americano che ha conferito al Dalai Lama la medaglia d'oro del Congresso, la più alta onorificenza civile del mondo statunitense, Liu ha risposto che "quei Paesi che decidono di trattare bene il capo dei separatisti tibetani, danneggiano la propria immagine".




Ora SPERO VIVAMENTE che sia il Governo italiano ma anche Benedetto XVI ricevano UFFICIALMENTE il Dalai Lama.

Sarebbe non solo un atto dovuto ad una personalità di tale importanza ma soprattutto un riconoscimento sincero alla NON VIOLENZA, alla TOLLERANZA, alla LIBERTA' di AUTODETERMINAZIONE dei popoli e delle idee religiose.

In particolare il Vaticano darebbe FINALMENTE un segnale forte di apertura e di PALESE RIFIUTO di condizionamenti da parte dei regimi autoritari, cosa che nel corso della sua storia non è mai stato fatto in modo chiaro e netto.

Spero solo che i biechi interessi geo-politici non prevalgano come al solito sulle idee.
Attendiamo fiduciosi?

Nuova reply all'argomento:

Perchè il DALAI LAMA fà paura?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)