Cultura & Attualità

PD: fuss?
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 13:31:13
Non sono mai stato daccordo su nulla con Mussi, tranne quando ha detto, rivolgendosi a Fassino "Non puoi dirci, venite con noi che costruiremo insieme il nuovo partito. Devi dirci cos'è questo nuovo partito".
Boselli l'ha definito in senso dispregiativo, un piccolo compromesso storico.
A parte i grandi ideali, sempre buoni per tutte le occasioni, francamente non sappiamo ancora molto di cosa sarà questo nuovo partito.
Certo sapere se si siederà affianco a Zapatero e Blair o affianco alla Merkel e Sarkozy potrebbe aiutare,anche se poi ci sarebbe la solita "via all'Italiani".
Questa mancanza di idee di partenza potrebbe essere estremamente negativa per la gestazione del nuovo partito, perchè farebbe mancare l'entusiasmo e potrebbe spingere la leadership e ritirare fuori il solito, trito e ritrito, antiberlusconismo assunto a massimo sistema.
Poi mi chiedo: se è un partito nuovo, ci vogliono leader nuovi, Prodi, Fassino, Rutelli, ma soprattutto D'Alema e Marini saranno disposti limitarsi al ruolo di traghettatori per poi assurgere a padri nobili del partito e lasciare spazio ad una nuova generazione, che oltre che con i giovani di casa nostra possano dialogare con Millband, Cameron, Sarkozy, la Royale e Obama?
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 13:49:00
    
Quote:
ritirare fuori il solito, trito e ritrito, antiberlusconismo
   ...hmmm... veramente questa iniziativa prodalemiana ha prodotto skontento e frustrazione pratikamente in TUTTA la sinistra... gli unici VISIBILMENTE soddisfatti sono stati Berluskoni e Maroni... questo PD piace SOPRATTUTTO alla destra, ke annuncia di voler fare altrettanto... scivoliamo verso il bipartitismo anglosassone ke è la vera FINE della demokrazia; due pupazzi ke hanno di diverso solo il kolore, ma fanno alla fine le stesse kose... (il primo konsigliere di politika ekonomika invitato da Blair appena eletto fu ...Margareth Thatcher...)


Messaggio del 20-04-2007 alle ore 13:58:14
Infatti è un'ipotesi per il futuro.
A parte che non condivido la tua analisi dul bipartitismo, ma volevo dire altro cioè che la il PD POTREBBE trovarsi presto a secco di idee e francamente sentir ancora urlare beluinamente contro berlusconi mi ha rotto le palle
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 14:05:12
Tornando alla questione dico(tanto per cambiare, ma mi sopporterete a lungo) i sostenitori del "partito democratico" liquidarono i laici con queste parole: "statevi zitti sennò vi riprendete berlusconi".
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 14:11:06
Berlusconi è lo spauracchio dietro cui nascondersi
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 14:44:40
   ( da unita.it )

    "Rutelli parla infatti proprio a Berlusconi, e a tutti i dirigenti del centrodestra, molti dei quali sono proprio seduti di fronte a lui. [...] gli rivolge un invito: «Noi vi tendiamo la mano, perché vorremmo che questa legislatura fosse l’ultima di una contrapposizione senza quartiere. La prima di un confronto ordinato, regolato, civile." 

   e aggiunge ke "MAI", questo sedicente partito della sinistra italiana. potrà entrare nel PSE... 
   
   ...su rikiesta dell'alleato angloamerikano, Rutelli e D'Alema sono stati pregati di FARE FUORI la vera Sinistra Italiana, quella ke fa dell'Italia un Paese a riskio, un alleato instabile ed inaffidabile, e sdoganare definitivamente Berluskoni... a QUESTO serve il PD... a NON AVERE PIù in Italia una Sinistra, ma una specie di destra "SOFT", kome in Inghilterra e negli altri "paesi civili"; una destrinistra ke kontinua in maniera blanda le privatizzazioni e l'attakko ai diritti dei lavoratori ke la destra momentaneamente lascia per salvaguardare la messinscena dell'"alternanza"... 

  
Messaggio del 20-04-2007 alle ore 20:11:53
   ...ekkone un KIARO esempio...

   ...all'improvviso l'Italia skopre di "essere koperta" dallo skudo spaziale... kome è succèsso?? ...la primavera ha fatto fiorire spontaneamente radar e postazioni antimissile!?? ...no, si tratta di un akkordo... SEGRETO... 

   (da pane-rose.it )
   Il sottosegretario Marco Verzaschi (Udeur) ha ammesso la firma «dell’accordo quadro Italia-Usa», siglato a Washington senza informare parlamento [...] rispondendo a una interpellanza urgente presentata il 3 aprile dai gruppi di Rifondazione comunista al Senato e alla Camera. [...] L’accordo quadro con l’Italia, preannunciato dal generale Obering nel marzo 2006, era stato redatto dal Pentagono col governo Berlusconi. La firma era però slittata in vista delle elezioni italiane di aprile, ed è stato poi il secondo governo Prodi ad apporla. 

   ...ovvero... kiunque venga eletto, e komunque si kiami la rappresentanza nel parlamento-fantoccio, deve rendere konto SOLO agli Usa e agli "akkordi-quadro"... il parlamento diventa un po' kome quello inglese, un TEATRO d'imparrukkati e komparse...

Nuova reply all'argomento:

PD: fuss?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)