Cultura & Attualità
Io proporrei un bel "W la figa e chi la castiga!"

Comunque si sta verificando di nuovo l'inversione tra significante e significato. Monique dice: Cicciolina (come esempio immorale) e qualcuno risponde: onesta lavoratrice (tutto il contrario).
io proprio non capisco perchè ce l'avete così tanto con Cicciolina

un po' di leggerezza, dicembre, vien via...
Che 'nzummatori!
E tutto questo per dire che le false opinioni vanno capite... Sono d'accordo! La cosa più importante per un cattolico, più che fare il professore di religione, è dare l'esempio!
Comunque si sta verificando di nuovo l'inversione tra significante e significato. Monique dice: Cicciolina (come esempio immorale) e qualcuno risponde: onesta lavoratrice (tutto il contrario).
Medusa,ma i ti risponne pure a chissè?puzza di menopausa avanzata

cmq chi sniffa può sempre smettere,chi è nate sceme ci rimane

Monique a volte spero proprio che le tue siano proprio provocazioni e basta...
il figlio di un assassinato dalle Br, il figlio di un carpentiere, la figlia di un operaio della Sevèl ha una superiorità morale rispetto a Toni Negri o a una Cicciolina, rispetto a Cesare Battisti. Rispetto a uno sniffatore di cocaina.
come fai a stabilire chi ha una superiore moralità? E soprattutto mi chiedo cosa intendi tu per moralità...perché spesso, scusami se mi permetto, i tuoi interventi mi sembrano appartenere più ad una persona bigotta e ottusa e non ad una di alta moralità.
E poi perché la figlia di un operaio della Sevel dovrebbe avere necessariamente una superiorità morale maggiore di altri?
Se è vero che può capitare spesso di assistere ad atteggiamenti di razzismo e di pregiudizio nei confronti di alcune classi sociali non per questo per fare del buonismo dobbiamo ritenerle per forza moralmente superiori...mi sembra un discorso assurdo...
ma l'assurdità secondo me sta proprio nel voler stabilire chi è più morale o meno in base alla classe sociale, al credo etc. Certamente siamo frutto dell'ambiente in cui viviamo ma non si possono definire dei confini così netti come fai tu...non si può dire:"Tu sei figlio di un opereio della sevel allora ti metto tra i più morali" oppure tu sei uno sniffatore allora vai tra i senza morale...
ma stiamo scherzando...???

Forse neanche mia nonna farebbe un ragionamento simile...
X il Piccioso (nuovamente)
di questi tempi spiegare a quale Battisti ci si riferisca... ti sei frullato il cervello. E' come se oggi parlando di Berlusconi debba specificare che mi riferisco a Silvio e non a Marina. Riposati. Sterilmente capzioso, inutilmente.

La mia opinione è che tu Monique sia una persona molto triste.
------------
Editato da Krotone2 il 16/01/2011 alle 22:34:28
Non essere sessista, perché qui ci sono uomini ossessionati tanto quanto Monique

Straquoto
"Ci sono opinioni e ci sono ossessioni"
....ed aggiungo: in particolare nella femmina, dopo una certa età.
Monique,
sei pregata di specificare a quale Cesare Battisti ti riferisci perché esiste un Cesare Battisti, a cui sono dedicate migliaia di strade in questo Paese, patriota, che è stato condannato a morte ed ucciso per essersi battuto a favore dell'italianità di Trento e Trieste quasi un secolo fa. Quel Cesare Battisti merita rispetto. Come vedi i Cesare Battisti non sono tutti uguali, anche rispetto alle tue considerazioni sulla superiorità morale.
il figlio (sano e quindi non sniffatore) di un assassinato dalle Br, il figlio (onesto e quindi non sniffatore) di un carpentiere, la figlia (umile e quindi non sniffatrice) di un operaio della Sevèl ha una superiorità morale rispetto a Toni Negri o a una Cicciolina, rispetto a Cesare Battisti. Rispetto a uno sniffatore di cocaina.
x Phar Lap
sicuramente mi colloco dove non sei tu. Senza nessuna remora. Meglio soli che PharLocchiani.

chi sniffa può sempre smettere,chi è nate sceme ci rimane
può anche succedere che l'intelligente si sciminisce,ma nu sceme che diventa intelligente non è mai successo.Concludo,tu dove ti collochi?
pharlap mi si fatt murì!

Monique,ma allora tu stai proprio fuori?che c'entra lo sniffare con la superiorità morale?cmq chi sniffa può sempre smettere,chi è nate sceme ci rimane

il figlio di un assassinato dalle Br, il figlio di un carpentiere, la figlia di un operaio della Sevèl ha una superiorità morale rispetto a Toni Negri o a una Cicciolina, rispetto a Cesare Battisti. Rispetto a uno sniffatore di cocaina.
premesso che il figlio di un assassinato dalle bierre o di un operaio in sevèl può anche essere uno sniffatore (visto che pure tra i genitori sembra che ce ne siano parecchi...

A questo punto la domanda nasce spontanea:
Toni Negri, Cesare Battisti, Cicciolina e gli sniffatori di cocaina..
...di chi sono figli?

generalmente le opinioni non valgono un cazzo, a meno che non siano di un opinion leader....cmq sempre meno dei fatti
lo so Daz,
era per il Piccioso....
era una battuta ......

il dio che ha creato te non è lo stesso del mio
magari ci si limitasse a non accettarle... il fatto è che qui vengono spessissimo sbeffeggiate e insultate senza ritegno senza nemmeno l'attenuante dell'ironia
Monique,
i fatti sono veri o falsi, le opinioni non sono né vere né false. Chi parte da una posizione di presunta superiorità morale è logico che non possa accettare la pari dignità delle altre opinioni.
A So CApit robba di retorica

Ci sono opinioni e ci sono ossessioni
Non tutte le opinioni vanno rispettate. Tutte vanno ascoltate.

Perché non tutte si equivalgono come in una bilancia di pari peso.

Esistono infatti opinioni false e opinioni vere. Le prime vanno controbattute con la forza della verità, le seconde accolte.

Nuova reply all'argomento:
OPINIONI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui