Cultura & Attualità
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO
I vincitori morali delle Olimpiadi di Torino sono Palden Gyatso, Gathong Jigme e Sonam Wangdue.
Un terzetto di tibetani da podio che sta facendo lo sciopero della fame ad oltranza sotto una tenda, a Torino alla Chiesa di San Pietro in Vincoli, vicino a Porta Palazzo.
Palden Gyatso è un lama tibetano di 75 anni che ha trascorso 33 anni nelle carceri cinesi. Lui e i suoi compagni digiunano per protesta contro il genocidio della popolazione tibetana, la repressione delle libertà civili, le violazioni dei diritti umani.
Il Tibet è stato occupato dalla Cina comunista nel 1950 con deportazioni, omicidi, esili e la distruzione del patrimonio religioso e artistico tibetano. Uno scempio tale da far apparire la distruzione delle gigantesche statue di Buddha di Bamiyan da parte dei Talebani un gioco per bambini.
La Cina ospiterà nel 2008 i prossimi Giochi Olimpici, un evento nato per celebrare la pace e la fratellanza tra i popoli e divenuto oggi merchandising, multinazionali, Coca Cola.
La Cina non ha alcun rispetto per i diritti umani, perché celebrarvi i Giochi?
Il CIO a chi risponde?
La Cina ha intenzione di far partire la fiaccola olimpica proprio dal Tibet, dalla cima dell’Everest. E’ come se la Germania la facesse partire da Auschwitz.
Tra un lancio di curling e l’altro (il curling è il vero simbolo di queste Olimpiadi senza entusiasmo) portate il vostro sostegno a questi tre solitari combattenti della libertà.
Lo potete fare se siete a Torino andando da loro per prendere delle bandierine del Tibet e sventolarle durante le gare, o inviando una mail di solidarietà a: [email protected].
A Torino ci sono più giornalisti che atleti , ben 3000 contro 2500. Invito anche loro a scrivere due righe.
Tibet libero

Il Cio risponde a quello che sara' il piu' grande mercato mai conosciuto dal capitalismo,1 miliardo di potenziali consumatori i monaci e i diritti del Tibet non sono nulla...Che tristezza...
Viva il comunismo
... i Cinesi lùstrano le loro statue di buddha e portano le skolaréske a visitàrle, (altro ke i Talebani di Bamiyan!)... l'hanno superata, LORO, la religione, mentre in "Occidente" ci si prepàra a un nuovo MEDIOEVO di guerre sante!!!... e poi bisogna leggerlo TUTTO, il blog...DAL BLOG DI BEPPE GRILLO
"Abito in Cina, noi qui abbiamo altri tipi di liberta’, la liberta di poter aprire un conto corrente in 5 minuti e avere il bancomat (di cui IO scelgo il codice PIN) , la liberta’ di non pagare spese sulle tenute dei conti, la liberta’ di non avere bollette sulle utenze come gas ed elettricita’ poiche’ ho una card che ricarico ovunque continuamente (senza spese) e inserisco nel mio contatore. Non pago IVA cumulative sulle tasse come succede sulle bollette Italiane.
Ho la liberta’ di ricaricare il mio cellullare senza 5 euro di fisso, ho la liberta’ di poter acquistare farmaci basilari a prezzi bassi controllati, di avere un esame medico senza mesi di attesa, di poter accedere gratuitamente a Internet senza password o registrazioni e accedere ai maggiori siti mondiali;
Ho la liberta’ di acquistare una casa e non pagare poi annualmente ICI o tasse di proprieta.
Ho la liberta’ di pagare una percentuale di tassa sul reddito che ho e stop.
Ho la liberta’ di avere I servizi base garantiti a prezzi controllati accessibili a tutti.
Queste sono le liberta’ che vorrei avessero I miei genitori e amici rimasti in Italia ma che invece a voi Italiani mancano, tutto questo lo considero Democrazia."...!!!
sicuro che quello abita in cina?
da quello che sò in cina internet non è molto apprezzato dalla classe dirigente...
sai le spie....
hafis..sono d'accordo con te...ma la democrazia poggia su basi molto fragili a quanto vedo...ce ne sono di basi pratiche per una democrazia forte e affermata...vediamo solo il corso degli eventi in Cina e aspettiamo...
Se cullu' abita in Cina io abito in Groenlandia.Le liberta' sopra elencate non c'entrano un tubo con la democrazia.In Cina c'è la dittatura,ma,come detto da Dekkard,il denaro non ha odore.
X Hafis
Insomma in Cina ti viene vietata una cosa stupida come la Fede in cambio di qualche agevolazione fiscale, un cambio sicuramente conveniente non c'è che dire. Anzi con l'equivalente di pochi euro si posso comprare anche gli organi delle persone che sono stati così sciocchi da credere ancora nelle stupidaggini che giustamente sono rinchiusi in campi di concentramento ed usati per una manodopera gratuita. Tutto secondo la perfetta giustizia del mondo senza Dio. Quasi quasi li invidio...
PS La Fede non è stata affatto superata in Cina caro Hafis ma soltanto addormentata perchè essa fa parte dell'uomo, della sua essenza. Il Materialismo e la Negazione di Dio han fatto più morti e più guerre in 120 anni di quanto non siano riuscite a fare le religioni in 8000 anni di storia dell'uomo "moderno".
Cina: arrestati due sacerdoti
Nella provincia il cui vescovo e' ai domiciliari da 3 mesi
(ANSA) - PECHINO, 24 FEB - Due preti della Chiesa 'clandestina' cinese sono stati arrestati nella provincia dell'Hebei. I due preti sono padre Lu Genjun, di 44 anni, e padre Guo Yanli, di 39 anni. Non si conosce la ragione degli arresti, come non si conosce quella della prolungata detenzione del vescovo della provincia, che ha 70 anni, ed e' ai domiciliari da tre mesi. La Cina non intrattiene relazioni diplomatiche con il Vaticano.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-02-24 15:15
...
...ho préso a kaso solo uno dei messaggi provenienti da italiani ke vivono in Cina (ormài kominciano ad essere diverse MIGLIAIA!!!) e ke tra l'altro smentiskono la censura ke Beppe "Richard Gere" Grillo millànta del Dalai Lama e persìno di sé stesso, kome se la Cina dovesse preokkuparsi di censurare Beppe Grillo (
)... la verità è ke NOI stiamo cerkàndo di censurare la Cina!!! A nessun cinese, kon un pil ke kresce del 19 % all'anno verrèbbe voglia di "Occidente", guardàndoci... ma riflettete...: perké dovrebbero sognare un mondo in kui ci si skanna x fanatismi religiosi, in kui la krescita ekonomika è ormai un numero negativo???...X Mur
(ti rispondo alla Mur)
Quote:eh!!! mi hai kapìto in piéno!!! in kambio del NULLA ti viene data una pagnotta, e anke kualkos'altro, visto il TREND
Insomma in Cina ti viene vietata una cosa stupida come la Fede in cambio di qualche agevolazione fiscale, un cambio sicuramente conveniente non c’è che dire
di krescita...------------
Editato da Hafis il 25/02/2006 alle 03:42:00
X Hafis
Non sapevo che la civiltà, i valori, il progresso dell'uomo e la giustizia si misurassero con il solo P.I.L. beh non si finisce mai di imparare. Chi più guadagna tanto più si comporta bene. In effetti nessuno in Italia è più progredito, giusto, alto nei valori e civile di Berlusconi :- )
...veramènte... siamo NOI ke li misuriamo kosì... i Cinesi si vantano di ben altre KONKUISTE...
Hafis ti adoro

conte

cmq grande hafis
X Hafis
Hafis non siamo noi a misurarle così o cmq non soltanto. Sono i cinesi, secondo quanto tu scrivi bada bene, a considerare la Fede nel P.I.L. come assoluta e necessaria e sostitutiva di qualsiasi valore morale.
E' facile crescere quando la popolazione non ha nulla è più difficile crescere quando una popolazione ha soddisfatto la gran parte dei propri bisogni. LIitalia negli anni 70 cresceva al 12% era più democreatica? Bene allora tornate a votare la DC :- ).
La Cina si vanta di ben altre conquiste è vero ma indagare su quali lo siano dal punto di vista umano, di valori universali, farebbe raccapriccio caro Hafis :- ).
Tuttavia c'è sempre speranza, il contatto umano trasmette valori chissà che la Cina non diminuisca il suo orgoglio in cambio di una vita più giusta per le sue popolazioni. Sono fiducioso
------------
Editato da Mur il 25/02/2006 alle 13:30:59
In Cina esiste una dittatura, e finchè manca democrazia non c'è nessun passo avanti. Poi, Hafis, qui hai scritto una boiata pazzesca:
A nessun cinese, kon un pil ke kresce del 19 % all'anno verrèbbe voglia di "Occidente", guardàndoci...
Bè, in verità la Cina si sta molto occidentalizzando, speriamo almeno nelle cose più utili.
...le konkuiste SOCIALI e CIVILI alle kuali mi riferivo sono l'alfabetizzazione, l'azzeramento della povertà, il sistema sanitario accessibile, kose ke da noi kominciano a SKARSEGGIARE... nel RIKKO nord est la cifra dell'analfabetismo è IN KRESCITA, la povertà, (in tutta la penisola)... PURE, negli avanzatissimi Stati Uniti il 12% della popolazione vive sotto la soglia di sopravvivenza (dato approssimato x difetto...), ed il sistema sanitario italiano viene progressivamente smantellato x "aziendalizzare" ed "ottimizzare" i kosti... aggiungici, Mur, la RICERKA; nello studio della mappa del genoma umano, ke l'OMS ha assegnato ai vari paesi x settòri, la Cina è stata la prima a "konsegnare il kompito", addirittura in anticipo sui tempi previsti, (x la verità l'Italia è stata la sekonda, kon un paio di mesi di ritardo)... ah, dimentikavo il PROGRAMMA SPAZIALE...
... kose ke si realizzano sì kon il PIL, (kuando erano gli amerikani a farle, nessuno aveva da obiettare sul fatto ke gli USA erano un "paese evoluto"), ma ke arrikkìskono di sapere e konoscenza l'intera umanità...Skin in Cina esiste una "dittatura del popolo" ke io nn faccio nessuna fatika a kiamare demokrazia... le vere dittature a me sembrano i sultanati del golfo persiko NOSTRI ALLEATI, o le monarkie kome kuella inglese del mio amiko Dean Corso...
Alle conquiste sociali e civili aggiungici anche la liberta' di stampa,la liberta' di costituire un partito politico,di fare opposizione al governo,di votare chi ti pare o di non votare affatto,la liberta' di culto,di pensiero,di sciopero,di non abortire se non ti va di abortire ecc. ecc e molto,ma molto, ecc. ancora.Se tu,onorevole Hafis,non fai fatica a chiamare democrazia una squallida dittatura,io non faccio fatica a dichiarare che l'asino vola.
...le konkuiste SOCIALI e CIVILI alle kuali mi riferivo sono l'alfabetizzazione
...avete dimentikàto ke màngiano i bambini e ke "il komunismo provoka morte e distruzione...(S.Berluskoni)..."
sembra 1 fìlm di don kamillo e peppone... kuesto nn è diskutere... Infatti non è affatto vero che i comunisti mangino bambini,quindi perchè scriverlo?Non c'è stata nessuna dimenticanza.
hafis, tu vivi non sulla luna ma su un qualche remoto satellite di plutone...
Tanto per dirne una, la prima che mi viene in mente. In cina sta avendo luogo una...come si dice? speculazione edilizia inimmaginabile. Interi quartieri vengono distrutti per far posto a grattaceli. Case, luoghi di culto, vengono espropriati senza complimenti e chi protesta, chi fa sit-in, cortei, viene semplicemente pestato e ucciso dai teppisti ingaggiati dagli speculatori, con il benestare della polizia.
Se digiti "piazza Tianamen" (mo non so se si scrive così) su google cina, ti escono delle belle cartoline della piazza in questione con monumenti, turisti e famiglie a passeggio. Digitalo su qualsiasi altro google e vedrai a cosa è davvero legato quel nome...La censura su internet è fortissima, i siti della cnn, bbc, ecc...sono chiusi con il lucchetto. Tuttavia l'uso di internet viene incoraggiato (tariffe basse, facilità di accesso, ecc...) perchè è cmq un potentissimo strumento commerciale.
I cina i lavoratori guadagnano meno di zero e non hanno diritti. non hanno nessun diritto.
Il pil della cina gronda sangue.
La questione del tibet è già stata affrontata da altri.
E sappi che loro non sono comunisti e mai lo sono stati. Comunismo è una parola che ha ben altri valori che non quelli attribuitigli dalle varie dittature degli anni passati.
Nel comunismo i lavoratori hanno (avrebbero)dei diritti!
Nel comunismo tutta la società avrebbe gli stessi diritti. No che 1.299.000.000 persone si muoiono di fame e 1.000.000 sono straricchi e fanno crescere il pil!
svegliati!
------------
Editato da Tom il 25/02/2006 alle 22:25:55
Hafis sei fantastico

La cina sta crescendo, in realtà è ancora un paese in via di sviluppo, con oltre il 70% della popolazione priva dell'accesso ai più elementari serivizi.
Ma per evolversi devono aprirsi e questa sarà la loro fine

Ah in caso ai musetti gialli venisse voglia di fare scherzi verrebbero vetrificati all'istante dai sistemi missilistici integrati americani
--------------------------------------------------------------------------------d'accordo
Quote:
Alle conquiste sociali e civili aggiungici anche la liberta’ di stampa,la liberta’ di costituire un partito politico,di fare
opposizione al governo,di votare chi ti pare o di non votare affatto,la liberta’ di culto,di pensiero,di sciopero,di non abortire se non ti va di abortire ecc. ecc e molto,ma molto, ecc. ancora.Se tu,onorevole Hafis,non fai fatica a chiamare democrazia una squallida dittatura,io non faccio fatica a dichiarare che l’asino vola.
------------
Editato da Lupetto 85 il 25/02/2006 alle 22:43:42
Hafis, in Cina hanne rimette ancora li faciule nghi lu pire,il 75 % te no la fame , ma di più,per non parlare dei campi di lavoro, perciò cresce il pil, poi è logico che cresca,ha partite da 0,nin vo cresce

Hafis, vattene in Cina
visto che la terra del fuoco non ti è piaciuta

Cmq, io se devo scegliere tra la Cina e la Germania mi ni iesse in Germania, mo di che si sta meglio in Cina, accuscì ti si ve a caricà la croce rossa
Deuchland uber alles
... !?!
!?
?!
!?! ...skusàte... sono SKIANTATO dall'orda dei vostri pòst...! (mi konnétto di rado
)... di una kòsa xò sono cèrto... ke la paura della Cina è kuanto di + diffuso e trasversale ci sia in "Occidente" in kuesto momènto... altro ke l'islam...!!! sull'islam si litiga, c si divìde... sulla Cina è un presentat'arm: da destra a sinistra, è un KORO...
.?. MA di un'altra kosa sono ankòra + cèrto, del fatto cioè ke io, riportàndo l'opinione di una italiana ke vive in Cina, volevo sottolineare kuanto NON fosse importante ciò ke noi, io, Cappellini, Skin, Tom, lord Dean pensiamo della Cina, (ke 2° me vàle meno di 1
sullo scenàrio internazionàle), kuanto ciò ke pènsano gli occidentali ke in Cina RISIEDONO... e LAVORANO...!!! e kuanto ankòra + importànte sìa, ciò ke i CINESI, pènsano...!
Lo sapéte ke in Cina si studia la lingua italiana e ke l'anno skòrso è stata istituita 1 kàttedra di Storia della Cultura Italiana, 1 potenziale turìstiko di 50.000.000 di persòne all'anno, sono konvìnti ke noi siamo una GRANDE kultura, millenària e komplèssa kome la loro, DEGNA di studio e konsiderazione, e noi ke facciàmo??? ...ci facciàmo trovàre BARRIKATI dietro POSTAZIONI ANTIMISSILE made in usa, e skandèndo slogan made in england, storpiàndo la nostra lingua ke altro ke la mia kappa... no, mi dispiàce, io dìko ke è da SCIOKKI barrikàrsi... ...Phar Lap!?!... K 6???
...------------
Editato da Hafis il 26/02/2006 alle 03:24:34
Immagino una straniera, residente in Germania durante il periodo nazista , la quale,scrivendo a qualche suo amico ,riferiva che in Germania il bilancio era in attivo, la sanita' funzionava alla perfezione,i treni arrivavano in orario e neanche uno sciopero osava disturbare il suo soggiorno in Germania.Allo stesso modo la tua amica,descrivendo le meraviglie della Cina del 2006.Sai quanto puo' fregare ai genitori dei morti ammazzati,con un colpo dietro la nuca e senza un regolare processo,della cultura italiana,di Dante Alighieri o di Leonardo da Vinci?Meno di niente.Tanto alla tua amica snob,cosa puo' importare?L'importante è che lei possa parlare male di Berlusconi o di Prodi e che i Cinesi non paghino commissioni bancarie,non paghino l'Ici e possano godere delle importanti conquiste sociali di una grande Nazione,in confronto della quale la Germania nazista era un club mediterranee.Che poi,in caso di manifestazione pacifica contro il governo cinese,quest'ultimo reprima il dissenso facendo strage di studenti,alla tua amica ed anche a te,apparira' come un fastidioso dettaglio,cio' che conta è che in Cina il programma spaziale sia a buon punto.Che pignoli che siamo.Siamo barricati ,come dici tu, a preoccuparci di migliaia di morti,assassinati dallo stato cinese,dimenticando che lo stesso stato,ai suoi cittadini,non fa pagare i 5 euro per ricaricare il cellulare.
...ma infine, SI PUO' SAPERE KI E' KUESTO DITTATORE CINESE??? in urss c'era stalin, a cuba c'è fidel, in kambogia era polpot... ma in CINA???
(Cappellini, io di tienanmen mi rikordo kuello ke abbiamo visto tutti, un idiota kon una busta della spesa in piedi su 1 karroarmato, ed il soldato ke esce fuori dalla torretta e PARLA kon l'idiota... se ci sono stati dei feriti in kuella manifestazione nn kredo siano stati feriti più o peggio di kuelli ke ci sono da noi a un g8 o allo stadio la domenika...in + ti faccio notare ke le tue "migliaia di morti" x alkuni sono MILIONI, x altri CENTINAIA di milioni... mettétevi d'akkordo...
)------------
Editato da Hafis il 26/02/2006 alle 13:21:00
Mao era il centravanti della nazionale di calcio,non un dittatore.Gli altri venuti dopo di lui erano dei benefattori.L'idiota di cui parli tu sta sotto metri di terra da un pezzo,assassinato dalla polizia cinese.Puo' darsi sia un'invenzione di quei fascistoni e nemici del popolo dei giornalisti europei ,ma , se fosse vero, chi se ne frega di quell'idiota?In compenso l'aspirina costa molto meno che qua.A me di morti ne basta uno solo,a te evidentemente no.La sciagura peggiore per i comunisti da salotto è che,adesso,se vogliono scopare nei paesi dell'est Europa,2 paia di calze di seta non bastano piu',occorrono centinaia di euro.Il capitalismo è proprio crudele.Questo non c'entra niente(o forse si),ma ho voluto scriverlo lo stesso.
------------
Editato da Cappellini il 26/02/2006 alle 14:17:14
Hafis, sai cosa è il "falun dafa"? è una pratica ginnicomeditativa che serve a rilassare il corpo e la mente. In Cina è assolutamente proibita! Chi la pratica viene arrestato e torturato finché non firma una dichiarazione in cui afferma che non lo praticherà mai più! E sai xké è proibito? Non è ben chiaro, nemmeno per i cinesi; forse lo proibiscono xké molti tendono a praticarlo insieme; ma per il governo cinese è sufficiente questo per prelevare una persona alle 5 del mattino, portarla in un ufficio di polizia e pestarlo di botte. E vaffanculo!
...ho kapìto, Cappellì, mi hai préso x un komunista, o x un entusiasta della Cina Popolare...
mi dispiace, ma nn sono né l'uno né l'altro, sono solo uno ke voleva dirvi di NON kredere passivamènte a tutto ciò ke vi viene rakkontàto da ki ha INTERESSE a rakkontàrvelo... e, kredétemi, kuesta gente NON fa i VOSTRI interessi... tenta di difendere i propri SEKOLARI privilegi, minacciàti da KUALUNKUE forma di egualitarismo, non solo kuella cinese... a noi ci piacciono le favolette, eh?
...Adonai, avevo decìso di nn risponderti + dopo la storia delle foibe, ma forse è véro ke hai kuindici anni e kuesto spiega xké tu a volte sia kosì RABBIOSO... anke io lo ero... ma la kuestione del Falun Gong, kosì mi pare si dìka, è EMBLEMATIKA!!! dà la misùra di kuanto siamo DISPERATI nelle nostre akkuse alla Cina... il governo cinese SGOMBRA x INTRALCIO AL TRAFFIKO i ginnasti, ke meditano al centro della strada... eppure anke kuesto ci basta x gettare fango sulla "dittatura", e via a finanziàre una pratika ke sappiamo avere probabilità di successo xké molto antìka e radikata nella kultura cinese... ma la filosofia del falun gong NON dice di meditare in mezzo alla strada, né di farlo in gruppi, molti cinesi lo fanno a kasa propria, lo si fa anke nelle skuole...
Che tu sia comunista o meno,non mi riguarda.Se,pero',spacci una dittatura,senza virgolette per me,per democrazia,in un forum,rispondo,senza scendere nel personale come fa Adonai.Il tuo gentile invito a non credere passivamente a tutto cio' che ci viene raccontato,da chi ha interesse a farci credere quello che fa piu' comodo,lo rivolgo anche a te.Soprattutto se ,a te,viene raccontato da qualcuno/a che vive in Cina,non come Cinese a 100 dollari al mese,con tutti i diritti(pochissimi) e doveri(troppi) di un Cinese,bensi' vive in Cina o con i soldi di papa' o lavorando con una multinazionale a diverse migliaia di dollari al mese e col passaporto italiano in tasca.
...io nn ho amici né tantomeno amike ke vivono in Cina... ho preso una testimoniznza A KASO dallo stesso blog di beppe grillo ke dà il nome a kuesto post... è tutto pubbliko, potete kontrollare voi stessi, anzi v'invito a farlo
, invece di prendervela kon me x esorcizzare la paura ke vi attanàglia... io nn sono l'avvokato difensore della Cina, ho gli stessi kanali d'informazione ke avete voi, (ma dove le trovate notizie kome kueste
..."con l’equivalente di pochi euro si posso comprare anche gli organi delle persone che sono stati così sciocchi da credere ancora nelle stupidaggini che giustamente sono rinchiusi in campi di concentramento...", "Chi la pratica (il falun gong) viene arrestato e torturato finché non firma una dichiarazione in cui afferma che non lo praticherà mai più!...", "L’idiota di cui parli tu sta sotto metri di terra da un pezzo,assassinato dalla polizia cinese...")
...ARE YOU SURE???...
No,non sono sicuro.Allo stesso modo non sono sicuro che Pinochet abbia fatto assassinare tutta quella gente in Cile,non l'ho visto con i miei occhi.Lo stesso vale per te ,pero'.Tu hai parlato di un'Italiana che vive li'(non so se erano parole tue o di Beppe Grillo,nel secondo caso è piu' facile ancora a 30000 euro o piu' a serata osannare la Cina,vivendo col sederino al caldo in Italia),tu hai detto che in Cina c'è una dittatura del popolo che non fai fatica a chiamare democrazia.Piu' che avvocato difensore sei un accanito tifoso di quel tipo di governo.Ognuno ha i suoi gusti.Aggiungo che non provo affatto paura della Cina,non ho la disgrazia(per te sara' fortuna) di vivere li',non è l'unica dittatura(per te sara' un paradiso) esistente nel pianeta,che problema potrebbe crearmi?Niende e manghe sale.
...
Cappellì, ti konsìglio di rilèggerti il post, TUTTO... temo ke tu abbia frainteso
... Beppegrillo fa parte della VOSTRA parrokkia, NON della mia ke, x incìso, non è la parrokkia dei cinesi ma kuella della VERITA'... http://www.nessunotocchicaino.it/archivio_news/200503.php?iddocumento=6602116&mover=0
CINA. COMMERCIO DI ORGANI PRELEVATI DA GIUSTIZIATI
31 marzo 2005: nell’Ospedale N° 3 della città di Guangzhou, collegato all’università Sun Yat-sen, i trapianti di fegato vengono effettuati in massima parte con organi prelevati da detenuti giustiziati, ha detto a Radio Free Asia un’infermiera dello stesso ospedale, intervistata via telefono.
“Certo che lo sono”, ha risposto l’infermiera, cui è stato chiesto se gli organi vengano prelevati ancora prima della morte completa dei prigionieri, aggiungendo che “Si tratta di organi in ottime condizioni”.
“Se l’operazione non presenta complicazioni – ha detto a RFA un funzionario del Centro Trapianti dell’Ospedale N° 3 – il prezzo di un trapianto di fegato può variare tra 200.000 e 300.000 yuan” (24.000 e 36.000 dollari Usa).
Interrogato se gli organi vengano prelevati da prigionieri giustiziati, il funzionario ha risposto: “Per favore, non fate domande su come questi organi siano disponibili; in ogni modo, da anni facciamo nella stessa maniera”. Ha aggiunto che i pazienti in attesa di un trapianto riescono a ricevere un fegato in appena una settimana, o in un mese nei casi meno fortunati.
“Non c’è bisogno che tu lo sappia” ha risposto all’intervistatore, che gli aveva chiesto se gli organi provengano da persone ancora in vita.
Da tempo le organizzazioni per i diritti umani denunciano il collegamento tra l’alto numero di esecuzioni in Cina e la crescente domanda di trapianti, accusando le autorità di costringere i condannati a morte a firmare autorizzazioni all’espianto. In alternativa, i cadaveri dei giustiziati verrebbero fatti cremare, per non lasciare traccia del prelievo d’organo.
Da parte loro, le autorità di Pechino hanno più volte negato l’esistenza di un commercio di organi prelevati da condannati a morte.
Riferendosi proprio all’Università Sun Yat-sen, l’agenzia ufficiale Xinhua appena alcune settimane fa ha parlato della carenza di organi disponibili per trapianti. “Molte persone muoiono in attesa di un organo”, ha riportato l’agenzia. (Fonti: Radio Free Asia, 31/03/2005)
di notizie sulle violazioni dei diritti umani e civili in cina sono pieni giornali e siti internet. E non intendo la pseudoinformazione ufficiale tipo tg1 e panorama. Intendo controinformazione, l'informazione vera, quella che sta al di fuori dai meccanismi di potere ed economici, come appunto beppe grillo.
"...accusando le autorità di costringere i condannati a morte a firmare autorizzazioni all’espianto"...un pò kome la tortura x kostringere i Falun Gong a firmare un impegno a non pratikare + la ginnastika... un governo ke nn esita a giustiziare KIUNKUE kon kolpi di pistola alla nuka, PERO' precìso kome i karabinieri nello stilare i verbali e le autorizzazioni
...boh... kose kosì si kommentano da sé...
...skùsa, Tom, nn avevo vìsto il tuo thread successìvo, (anke xké vìola la netiquette...
) xò: oggi il SANTO PADRE ha skagliàto un anatema kontro i musulmani ke a loro volta invokano il loro Dio xké incenerìska tutti gli infedeli... sarebbero kuesti i diritti umani??? vogliamo tenerci strette kueste LIBERTA' DI KULTO??? RABBIOSO... anke io lo ero... ma la kuestione del Falun Gong, kosì mi pare si dìka, è EMBLEMATIKA!!! dà la misùra di kuanto siamo DISPERATI nelle nostre akkuse alla Cina... il governo cinese SGOMBRA x INTRALCIO AL TRAFFIKO i ginnasti, ke meditano al centro della strada... eppure anke kuesto ci basta x gettare fango sulla "dittatura", e via a finanziàre una pratika ke sappiamo avere probabilità di successo xké molto antìka e radikata nella kultura cinese... ma la filosofia del falun gong NON dice di meditare in mezzo alla strada, né di farlo in gruppi, molti cinesi lo fanno a kasa propria, lo si fa anke nelle skuole...
il governo cinese non sgombera la strada occupata, preleva la gente la mattina a casa
Hafis, Beppe Grillo mi è antipatico,perchè è un taccagno,l'ha dichiarato lui in un'intervista.Detesto i taccagni.Non devo rileggermi niente dei tuoi interventi precedenti .Tu hai scritto" in Cina c'è la dittatura del popolo che non ho difficolta' a chiamare democrazia".Mi basta.Se questa è la verita' della tua parrocchia,abbiamo due parrocchie diverse,niente di grave.Per quanto riguarda le parole del papa,sono,appunto,parole.Le prigioni dei Cinesi,per chi pratica il cattolicesimo o un'altra religione, non sono ,invece,parole inoffensive,come quelle del papa(sono ateo,a scanso di equivoci).La tua parrocchia,che,secondo te,è depositaria dell'unica verita',naturalmente afferma che in Cina ci sia liberta' di culto.Chi ciappure chi dice la vereta',boh.
X Hafis
Ho notato con piacere come convinto come sei di essere nella parrocchia della verità, consigli agli altri di rileggere gli interventi. Tu scrivi:
"oggi il SANTO PADRE ha skagliàto un anatema kontro i musulmani ke a loro volta invokano il loro Dio xké incenerìska tutti gli infedeli... sarebbero kuesti i diritti umani??? vogliamo tenerci strette kueste LIBERTA' DI KULTO???"
Sai cos' è un' anatema? Hai letto davvero o ascoltato attentamente il discorso del Santo Padre? Sa soprattutto cos'è la liberta di culto?
Visto che hai riportato il discorso filtrato dalla luce della tua verità vorrei fare opera benefica riportando le parole del Santo Padre nella parte in cui la -Verità- di Hafis ha visto l'anatema:
«I frutti della fede in Dio non sono devastanti antagonismi, ma spirito di fraternità e di collaborazione per il bene comune. Dio, creatore e padre di tutti chiederà conto ancora più severamente a chi sparge in suo nome il sangue del fratello. Che tutti, per intercessione della Vergine Santa, si ritrovino in lui, che è la vera pace!».
Questa è la libertà che invece ad Hafis evidentemente non piace, la predicazione dell'Amore Fraterno umano, non mi stupisce visto che considera la Cina una giusta democrazia del popolo (e che per legge non può votare che per rappresentanti del popolo scelti dalla nomenclatura e cmq appartenenti al partito comunista cinese). In effetti troverà alquanto antidemocratico la presa di posizioni diversa dalla sua che appartiene alla parrocchia della verità :- )...
..."I frutti della fede in Dio non sono devastanti antagonismi, ma spirito di fraternità e di collaborazione per il bene comune"... sostituisci, Mur, Dio kon POPOLO e avrai la ricetta del komunismo cinese... ke NON è, 1 volta x tùtte, la MIA ricetta
!!! solo, ke ODIO le sciokkézze, e sulla Cina ne sento TROPPE... X Hafis
Vivendo tu in Italia, le tue fonti di informazioni vere dove le trovi? Dai anche a noi queste perle di verità :- ).
Le due parole Dio e popolo non sono interscambiabili semplicemente perchè di nature e di ordini diversi. Ma a voler fare questo scambio si evince come qualsiasi popolo esprima qualsiasi governo ha sempre ragione perchè portatore di valori positivi. Avevano ragione dunque Saddam Hussein, Pol Pot, Hitler, Mussolini, Pinochet e tantissimi altri dittatori che investiti dall'autorità popolare non erano che portatori di concetti di fratellanza che la storia non ha purtroppo capito. Se questo è la civiltà a cui aspiri... nulla quaestio :- D.
Se invece vuoi dire che in Cina i governanti non sono soltanto torturatori e assassini e quanto di peggio c'é nell'umanità hai scelto davvero un pessima strategia per esprimere questo tuo concetto peraltro condivisibile. Per curiosità quanti anni hai Hafis? :- )
na quarantina,me sa
...io ho preso la testimonianza dell'italiana ke vive in Cina dallo stesso blog di beppegrillo da kui Bakunin ha preso lo spunto x kuesto post...!!! e ce n'erano altre, accessibili a TUTTI, io ho le stesse fonti di TUTTI, ma ke parlo CINESE (
)???... vi prégo, leggete le risposte e rendétevi konto di kuanto pregiudìzio c'è nella kòccia di beppegrillo, e un pò anke nelle VOSTRE... e solo con una testimonianza anonima di qualcuno cha per quanto ne sai potrebbe non essersi mai mosso da casa sua, tu stai a montà tutto stò casino??!?!?!?!!???????!!?!?!?!?!?!?!?!?!!!!!?!?!!?!?!?!?!?
------------
Editato da Tom il 27/02/2006 alle 19:36:21
...SENTITE, il post non l'ho fatto io, ho solo riportato le risposte kontenute nel blog di beppegrillo ke Bakunin ha rikacciàto... mi stàte sfiankàndo, x PIETA', andatevelo a lèggere...
Quote:...bbravo, Cappellì, ciài kuasi préso, ma... xké, è importante???
na quarantina,me sa
------------
Editato da Hafis il 27/02/2006 alle 19:49:21
Volevo rispondere a Mur(credo di sapere chi sei),per me fa lo stesso,30,40 o 50.I miei interventi erano rivolti alle tue parole.Per es."in cambio del nulla ti danno una pagnotta ed anche di piu'"è un tuo pensiero o è di qualcun altro?Mi pare sia tuo.A questa e ad altre tue frasi ho risposto.Il mio primo intervento era rivolto a"cullu' ".
Secondo un certo nr di analisti militari i cinesi nei prossimi 20/30 anni porteranno avanti operazioni militari su larga scala allo scopo di garantirsi un certo spazio vitale...La Cina e' infatti superinquinata a causa di logiche produttive obsolete ed anche sovrapopolata e non risultano censiti oltre 300 milioni di limoncini,le sue materie prime sono inoltre storicamente limitatissime e stanno raschiando il fondo del barile cercando anche acquisizioni all'estero,alcune bloccate dal Congresso USA...Militarmente sono ancora una tigre di carta ma stanno portando avanti un massiccio piano di investimenti militari e l'FBI ha "pizzicato" spioni gialli in diversi settori strategici di alcune ditte USA in primis Nortrop e General Dynamics...Si mormora inoltre che stiano portando avanti un sofisticato progetto atto a sviluppare armi batteriologiche su base genetica in grado di colpire selettivamente una razza rispetto un altra...Si crede che l'Australia sia la loro naturale via d'espansione,poco popolata ed enorme...Inoltre chi piu' di loro puo' permettersi,come affermo' Mao,80 milioni di morti ritenendoli una benedizione?
...l'aereo-spia amerikàno ke ha speronàto il kaccia cinese (e uccìso il pilota) nel mar giallo e ke i cinesi hanno smontato e rispedito in amèrika in centinaia di pikkole kasse, io l'ho sentìto al telegiornale,mika a radiopekino... KI ha paura di KI???
------------
Editato da Hafis il 27/02/2006 alle 20:26:05
...Dekkard kuesto è il corriere della sera...
Microspie Usa nel jet del leader cinese
Trovate 27 «cimici» piazzate dalla Cia. L’ ira di Pechino
Trovate 27 «cimici» piazzate dalla Cia. L’ ira di Pechino Microspie Usa nel jet del leader cinese WASHINGTON - E’ il secondo sgarbo fatto dall’ America alla Cina in dieci mesi, dopo il caso dell’ aereo spia atterrato sull’ isola di Hainan: un altro caso di spionaggio e una gaffe della Cia. Ma questa volta è uno sgarbo personale al presidente cinese Jiang Zemin, che intende rinfacciarlo a George Bush jr. durante il loro vertice in programma a Pechino il 21 febbraio prossimo. La nuova crisi è dovuta all’ inserimento di decine di microspie satellitari nell’ aereo presidenziale di Jiang. Le «cimici», come vengono chiamate in gergo spionistico le apparecchiature da ascolto, sono state piazzate dalla Cia mentre l’ aereo, un Boeing 767, veniva arredato a San Antonio, nel Texas. Il servizio segreto cinese ne ha sinora trovate 27: una era nascosta nel letto, un’ altra nella toilette.
...perké, PERKE', io dovrei kredere ai si dice, ai si mormora di anonimi "esperti militari", e NON al Korriere della Sera???
Credo anch'io al corriere della sera.A proposito,quello che ho scritto sulla Cina l'ho letto molto spesso sul corriere della sera,e non solo,negli ultimi 30/35 anni.
...
Cappellì, ma KUANTI ANNI ciài...??? nn sarài mìka
+ vèkkio di me???
io pensàvo di èssere il + vèkkio in kuesto forum di teenèigers...
!!! Sono io il piu' vecchio,credo.Quarantotto anni il 18 aprile all'una e venti(accusci' sta scritte nell'estratto di nascita).Io c'ero,ma dormivo,anzi piangevo.
------------
Editato da Cappellini il 28/02/2006 alle 01:49:59
...MITIKO CAPPELLIINII
...!!!
Nuova reply all'argomento:
olimpiadi cina TIBET
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui