Cultura & Attualità
Quindi avevo ragione io ad affermare che il Vaticano non li ha coperti!
Se è stato arrestato!
ROMA - Si è suicidato Marco Agostini, 43 anni, l'ex parroco di Pomezia arrestato lo scorso aprile con l'accusa di pedofilia e violenza sessuale. Il sacerdote è stato trovato impiccato in un appartamento di via del Pergolato 105, in zona Prenestina, a Roma
A questo punto la domanda è: se su questo siamo daccordo, cosa diavolo stai contestando?
La generalizzazione che si fa dell'argomento Vaticano.
Chi la detto che la longa mano del Vaticano protegge i pedofili? A me risulta che in uno dei suoi ultimi viaggi in America il Papa Giovanni Paolo II condannò duramente i vescovi USA che cercavano, per fortuna senza succeso, di insabbiare la skifezza. Il papa è o non è il capo del Vaticano? Allora converrai che il generalizzare in questo caso risulta fuori luogo? Poi, fra l'altro, i preti pedofili sono stati tutti buttati fuori dalla chiesa cattolica americana, ma hanno, sfortunatamente, in qualche caso trovato ospitalità, fra le braccia di altre confessioni: Valdesi, protestanti ed evangeleci. Allora parliamo anche della loro longa mano, del loro altrettanto spaventoso potere economico. In america sono queste comunità ad avere lo strapotere che in Italia ha il Vaticano.
Ah poi per quanto riguarda la tristezza, forse sarai un po metereopatico? Io lo sono!
Ciao!
> ...Poi se vogliamo parlare di Vaticano, di affari di stato, di porcherie che si perpetuano da secoli all’interno di una istituzione fatta da uomini che in quanto tali sbagliano come chiunque, è un’altro paio di maniche!!
E’ esattamente ciò di cui si sta discutendo (a parte te, a quanto pare :0) ). Il Vaticano è l’unico stato al mondo a difendere gli autori di gesti efferati quali la violenza sugli infanti: queste persone dovrebbero essere messe davanti alle loro responsabilità e affrontare le inevitabili conseguenze delle loro nefandezze... Ma questo non accade, perché la longa manus della Chiesa si posa su di loro, li protegge da occhi indiscreti, li tiene nel suo grembo, con tanta indulgenza (troppa indulgenza)...
A questo punto la domanda è: se su questo siamo daccordo, cosa diavolo stai contestando? :0)
> E poi basta basta basta parlare di argomenti per frasi fatte!! CHE TRISTEZZA!!!!!
EHEHEEHEHEH, a chi lo dici... Provo una tristezza in questo momento che non puoi avere idea !!! ;0)
Ciao
Se ce una cosa che mi fa ridere è chi si riempie la bocca di luoghi comuni accusando chi ha di fronte di fare altrettanto!
Ma vi rendete conto della portata dell'argomento di cui staimo parlando?
Basta parlare di chiesa per luoghi comuni? Ma voi che ne sapete? E' vero in america la piaga della pedofilia fra i sacerdoti è acclarata, ma questo non significa condannare tutti i religiosi, che vi assicuro nella maggior parte dei casi sono persone che hanno fatto della loro vita una missione per gli altri (potete dire quello che volete ma provate a frequentare qualche reiligioso e poi ne riparliamo)
E poi lo sapete cosa vuol dire chiesa? Ecclesia siamo noi, che volendo o nolente da battezzati facciamo parte della chiesa! Se siete battezzati siete chiesa e siete "frecati" e quindi non vi sparate addosso!!!!
Poi se vogliamo parlare di Vaticano, di affari di stato, di porcherie che si perpetuano da secoli all'interno di una istituzione fatta da uomini che in quanto tali sbagliano come chiunque, è un'altro paio di maniche!!
Vi prego finiamola di identificare la fede con uno stato, sono due cose nettamente distinte, non immagginate neanche quanti sono i religiosi che hanno problemi con il vaticano e non riescono ad aiutare al meglio chi ne ha bisogno! Fare di qualche povero frate o prete che sia una sorta di adepto del vaticano è davvero ridicolo! Avete mai sentito parlare di gerarchie ecclesiastiche? Allo stetev zitt!!!
E poi basta basta basta parlare di argomenti per frasi fatte!! CHE TRISTEZZA!!!!!
@ Hafis:
> la difésa della libertà d’espressiòne, karo Tarzanello, meriterèbbe migliòri kàuse ke kuesta...
La difesa della libertà, in quanto tale, deve prescindere dal giudizio di valore, altrimenti diviene difesa di una parte sull'altra.
Devi liberarti da questo substrato autoritaristico e paternalistico, altrimenti ogni tua teoria rimane macchiata da un "peccato originale" che la rende facilmente attaccabile. ;0)
Un saluto
...hai ragiòne, Giupi, ho forzàto un po' il ragionamènto, ma non ti volévo dàre del pedòfilo... volévo sòlo rimarkàre kome la "funziòne riproduttìva" pàre ormài èssere diventàta l'ULTIMO degli aspètti dell' "attività sessuàle", komunemènte konsideràta ormai kome un "ben più vàsto e rikko àmbito spirituàle"... (ed è kuriòso ke pròprio le società più avanzàte, in kui si prèdika e si pràtika il sèsso "rikreatìvo", àbbiano tàssi d'inkremènto demogràfiko ormai SOTTOZERO), ed è in kuesto spàzio, indébito sekòndo me, ke tròvano vòce e argomènti ANKE zozzòni e depravàti, ke reklàmano il dirìtto alla soddisfaziòne delle LORO spiritualità korròtte... per kuésto troveréi SALUTARE rikonsideràre la sessualità ri-assegnàndole IN PRIMO LUOGO la funziòne kui Madre Natura l'ha destinàta, riprodùrsi appùnto... ciò toglierèbbe ossìgeno a una sèrie di pretése ke, se giuridikamènte kodifikàte, kome nel kàso olandese, diventerànno di diffìcile eradikaziòne... è un perikolòso precedènte... la difésa della libertà d'espressiòne, karo Tarzanello, meriterèbbe migliòri kàuse ke kuesta...
Caro Hafis, ma chi ha mai detto che il sesso migliora? Ti prego in futuro di non attribuirmi affermazioni che non ho mai fatto ne' di fare accostamenti arbitrari tra il mio pensiero e quello dil partito dei pedofili. Grazie.
Mi pare che ci siano tonnellate di studi fatti sul sesso degli esseri umani e sul fatto che sia strettamente legato (piaccia o no...) alla psiche.
Forse dovresti tu riconsiderare la tua visione del sesso...
tarzanello...vergognati...come ti permetti di dire che nel vaticano ci sono pedofili?

eh no
sesso estremo in tunica tra vincitori e doppiati
Tarzanello strikes again e quotato a votamazza
...kancèllo virtualmènte la pàrte del mio intervènto relatìva alla zoofilìa avèndo sòlo òra lètto, kon KOLPEVOLISSIMO ritàrdo, per béne l'apertùra del pòst, (mi skùso di kuésto kon Occupato)...
Quote:...me l'éro pèrsa...
Sì al sesso con gli animali, no ai maltrattamenti.
Seguo questo post, ma non partecipo... sennò...giù una valanga di ingiurie...a cui, poi, mi sentirei obbligata a rispondere con...uguale e contraria valenza.
Non condivido affatto ciò che scrive hafis.
------------
Editato da Eye il 04/08/2006 alle 20:13:10
Quote:
Ci sono talemente tante implicazioni emotive, psicologiche, affettive, culturali ecc. ecc. che ridurre il sesso a mera procreazione mi pare ci avvicini piu’ agli animali... (Giupi)
Quote:
L’ evoluzione della società ha portato anche ad una evoluzione dei costumi sessuali, che sono ormai un vero mezzo interrelazione collettiva e fanno parte della nostrà identità personale.(Tarzanello)
...vorréi farvi notàre ke i presuppòsti dai kuàli muovéte sòno GLI STESSI ke ispìrano i pedòfili olandesi... se si svìnkola il sèsso dalla "mera", "animaleska" funziòne di riprodùrsi, e gli si attribuìskono kosì tànte virtù terapèutike e di "miglioramènto" della sféra emotiva e relazionàle, non mankerà cèrto ki vorrà "migliorare" i bambìni facèndo sèsso kon lòro, perké kréskano "più rìkki e konsapévoli", "mèglio dispòsti alle relaziòni interpersonàli" e vìa diskorrèndo... e gli animàli?!? non vorrémo "miglioràre" anke lòro, regalàndogli una vìta relazionàle più dènsa e komplèssa, più appagànte...?!? la verità è ke il sèsso non MIGLIORA affàtto le persòne... le soddìsfa... le APPAGA... kostruìre metafìsike sociològike sul piacére sessuàle è INFANTILE (anke se kuest'aggettìvo, in kuésto kontèsto, suòna davvéro MALISSIMO...)
Carissimo Hafis,
avevo scritto uno dei miei papiri in risposta, ma è andato perso come sabbia nel vento.................. :0(
Riassumendo:
1) Continui ad accomunare pratiche assolutamente lecite e legate ai gusti personali (in questo caso sessuali) come gerontofilia, uro - coprofilia, feticismo, BDSM, role playing ecc. ecc., con atti lesivi della liberà altrui, e quindi violenti, e quindi criminali, come pedofilia e zoofilia.
2) Il sesso, come scrive giustamente Giupi, è ormai ben più che il mezzo attraverso il quale perpetuare la specie. L' evoluzione della società ha portato anche ad una evoluzione dei costumi sessuali, che sono ormai un vero mezzo interrelazione collettiva e fanno parte della nostrà identità personale.
3) Accomunare i gusti e gli orientamenti sessuali a malattie mentali è quantomeno... antidiluviano !!! Roba da Kraft-Ebing (1886) !!!
4) Gli istituti di sanità mentale hanno una grande funzionalità nella misura in cui anche tu sei considerato sano. Sinceramente, credo che se riaprissero i manicomi gente come me e te verrebbe presto invitata a visitarli... permanentemente !!!!!!!!!!! :0)
Saluti
Forse non ho capito bene quello che ha scritto Hafis (ma dove lo trovi il tempo di scrivere tutti quegli accenti tonici? Oddio e poi tutte quelle k... faccio una fatica bestiale a leggerti), ma un po' rabbrividisco... spero sia solo una provocazione...
Pero' provo a rispondere a proposito dell'uso improprio del sesso. Ci sono talemente tante implicazioni emotive, psicologiche, affettive, culturali ecc. ecc. che ridurre il sesso a mera procreazione mi pare ci avvicini piu' agli animali...
A Mur vorrei rispondere che si', se il proprietario dell'edificio nel quale c'e' un criminale lo difende e lo nasconde allora mi pare che il proprietario sia complice...
Quote:
continua ad esserci grande distanza tra noi quando l’argomento è il sesso e i suoi derivati.
...è una battùta, la tùa, ma mi dà lo spùnto per kiarìre ànke un diskòrso di kualke mése fa sull'omosessualità... rikòrdi? in kuell'okkasiòne Cappellini mi avvertì ke akkostàndo i gay ai pedòfili avréi riskiàto una denùncia... ebbéne, vòglio riskiàrla di nuòvo, kuésta denùncia: "il sèsso e i suòi derivàti", skrivi... rispòndo ke il sèsso NON HA derivàti... il sèsso è una "attività" funzionàle alla prokreaziòne, ogni altro "uso" degli òrgani sessuàli è IMPROPRIO, kuélle ke tu kiàmi "derivàti" del sèsso io le kiàmo, tutte insiéme, "perversiòni"... ed è per kuésto ke ritenévo tanto gràve la "normalizzaziòne" giurìdika delle unioni omosessuàli... perké sapévo ke avrèbbe dàto la stùra a tùtta una sèrie di bizzarrìe giurisprudenziàli, delle kuàli kuésta olandése mi pàre tra le più ripugnànti... ti dìssi ke dovevàmo aspettàrci legalizzaziòni della gerontofilìa, della zoofilìa, kome se kuésti fòssero argomènti da Korte Kostituzionàle... kuésti sòno kàsi da klìnika psikiàtrika, NON da Kodice Civìle... e mi spìngo oltre fino a dìre ke il pedòfilo, (o lo zoòfilo o il kopròfilo), NON andrèbbero perseguìti penalmènte... le deviaziòni psìkike non si KURANO kon il kàrcere, ke ànzi le AGGROVIGLIA e inkrudìsce... dovrémmo piuttòsto fàre un sàno meakùlpa e RIAPRIRE i manikòmi, perké la NEGAZIONE della follìa ke sottènde alla lègge 180 sta producèndo risultàti sociàli DISASTROSI... inùtile aggiùngere ke ogni tìpo di KREDENTI e di FEDELI avrèbbe la PRECEDENZA ASSOLUTA nelle lìste di rikòvero...
------------
Editato da Hafis il 04/08/2006 alle 14:31:17
@ Hafis:
> ...Il "Partito di Amore del prossimo, libertà e diversità" (Pnvd), il partito pedofilo olandese, non sarà bandito anzi potrà presentarsi alle elezioni fissate per il prossimo 22 novembre." [...] ...kui non si tràtta più di un grùppo di malàti mentàli... kui è un INTERO PAESE ke, néro su biànko, si rènde kòmplice di una aberraziòne...
[...] ...l’aberraziòne GIURIDIKA supera DI GRAN LUNGA l’aberraziòne moràle
Carissimo amico Hafis,
nonostante la nostra grande intesa su svariate questioni (il giudizio su Materazzi in primis ;o) ), continua ad esserci grande distanza tra noi quando l’argomento è il sesso e i suoi derivati.
In questo caso specifico, poi, al sesso si affianca la questione relativa alla libertà d’espressione; cercherò allora di essere cristallino (anche per evitare che altri "intelligentoni" travisino le mie parole alla stregua del Tiratore).
Partendo dal presupposto che qualunque atto di tipo fisico o morale a sfondo sessuale che venga compiuto da un adulto su un minore, e qualunque attività a questi eventi collegata debbano considerarsi sempre e imprescindibilmente violenza inaccettabile, qui siamo di fronte ad una questione di libertà d’espressione.
Ribadisco che la mia è la difesa di un diritto fondamentale, che trova proprio in questi "casi limite" la cartina di tornasole della proprià effettività nella società moderna. Ci sono moltissime cose che andrebbero impedite al mondo, ma tra queste, a mio parere, non ci può essere la possibilità di esprimere liberamente QUALUNQUE idea si abbia, che in sè non
leda la dignità del singolo.
Insomma, nella misura in cui io non mi accanisco ingiustamente contro il singolo determinato, devo avere il diritto di esprimere la mia visione del mondo, per quanto inascoltabile e aberrante possa apparire agli altri.
Ma una cosa sono i pensieri, e un’altra le azioni. Quindi, si portino pure "Gli amici dei bambini" alle elezioni, ma sappiano che risponderanno di un qualunque atto contrario alla legge, come chiunque altro. E inoltre: mi pare piuttosto evidente che uno Stato possa essere più interessato a vedere i pedofili uscire allo scoperto e dichiararsi, così da poterli tenere d’occhio più facilmente.
Non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza degli abusi sui bambini, in ogni caso, vede protagonisti in negativo gli "insospettabili" genitori, parenti prossimi e tutori vari (leggasi preti, in primis).
------------------
@ Mur:
> Dunque secondo un teorema assoluto e dalla logica impeccabile vulcaniana il fatto che il prete pedofilo si trovasse in una casa di proprietà del Vaticano (è bene sottolinearlo) rende quest’ultimo complice della pedofilia?
La risposta è: sì.
Puoi nascondertelo quanto vuoi, e forse anch’io al tuo posto farei la stessa cosa. E’ evidente in te un amore sincero per tutti valori positivi di cui la Chiesa e il cristianesimo in generale sono depositari; ma così come un figlio devoto non riesce a giudicare con obiettività il proprio padre, gentile e cortese di giorno quanto ubriacone e violento di notte, così tu sembri assolutamente refrattario a voler accettare la politica indulgente e protezionista del Vaticano nei confronti dei "suoi" pedofili.
Come una grande Corporation commerciale, il Vaticano opera un semplice calcolo costi-benefici, arrivando alla conclusione che è più conveniente mettere tutto a tacere, spaventare o rendere inoffensive le famiglie delle piccole vittime a suon di risarcimenti, e tenere "nel proprio grembo" i "pastori smarriti", piuttosto che ammettere le colpe di questi, negare loro qualunque indulgenza e aiuto e lasciare che le autorità facciano il loro
dovere.
Ma sai qual è la differenza tra le altre Corporation e il Vaticano?
Che le prime rispondono e parlano a nome dei loro azionisti, e il loro unico scopo dichiarato è il profitto personale, e il Vaticano invece è la "città di Dio", parla a suo nome e il suo scopo dichiarato dovrebbe essere diffondere l’amore fraterno ovunque.
Proprio per questo, se le Corporation mi procurano insofferenza, verso il Vaticano provo un disgusto indescrivibile.
E io sono un senza-Dio... Ma allora tu? Dovresti provare un milione di volte ciò che provo io !!!
Come puoi, in fede tua, continuare a difenderli, e permettergli di rappresentarti?
Cordialmente
X Tarzanello
Devo dire che sono rimasto stupefatto e sbalordito dopo quanto hai riportato. Dunque secondo un teorema assoluto e dalla logica impeccabile vulcaniana il fatto che il prete pedofilo si trovasse in una casa di proprietà del Vaticano (è bene sottolinearlo) rende quest'ultimo complice della pedofilia? Chissà dove sono i proprietari delle case di quei ragazzi di lanciano che hanno struprato una ragazzina; devo essere arrestati per essere pericolosi stupratori. Adesso che ricordo almeno uno di loro mi sembra abitasse nelel case popolari di proprietà del comune. Oh mio Dio i Lancianesi sono tutti stupratori!!!!!!
Tarzanello (e tutti quelli che lo quotano integralmente) con tutto il rispetto per la tua e le altrui opinioni ma suvvia non diciamo sciocchezze.
------------
Editato da Mur il 04/08/2006 alle 09:57:13
...ovvéro, bìsso perké mi pàre inkompléta, l'aberraziòne GIURIDIKA supera DI GRAN LUNGA l'aberraziòne moràle ke pùre, in sé, rappresènta un'abominaziòne...
...kon un papòzzo kosì, non potréi non èssere d'akkòrdo kon Tarzanèllo... purtròppo, però...
(da Tgcom.mediaset.it)
"Olanda, sì al partito dei pedofili
Il Pnvd ammesso alle prossime elezioni
Il "Partito di Amore del prossimo, libertà e diversità" (Pnvd), il partito pedofilo olandese, non sarà bandito anzi potrà presentarsi alle elezioni fissate per il prossimo 22 novembre."
...kui non si tràtta più di un grùppo di malàti mentàli... kui è un INTERO PAESE ke, néro su biànko, si rènde kòmplice di una aberraziòne... magàri pòi kuésti "amànti del pròssimo" vorrànno portàrsi pùre al Parlamènto Européo...
------------
Editato da Hafis il 03/08/2006 alle 23:30:51
Sottoscrivo in pieno caro tarzanello... sara' pure vero che nella chiesa ci sono perversioni assortite cosi' come fuori dalla chiesa (soprattutto in famiglia...), ma se consideriamo che il fondatore (e dico fondatore... non un parroco di campagna) dei legionari di cristo e' stato "allontanato" dalla vita ecclesiastica perche' per anni e anni ha stuprato ragazzi devastandoli nel corpo e nella mente senza che nessuno (dico NESSUNO) intervenisse... sempre li' a nascondere la polvere sotto il tappeto, salvo criticare la polvere degli altri...
Vergogna. Uno che si autoproclama legionario di cristo (addirittura) e poi ne combina di tutti i colori e che ti fa la chiesa? mette tutto a tacere. Ma io come minimo mi sarei inca**ato come una biscia e l'avrei buttato in carcere a pane e acqua; gli avrei detto: ma che figura ci hai fatto fare brutto deficiente di legionario dei miei #@!§{° davanti a cristo?
Fuggitivo a Roma il prete pedofilo americano
Condannato negli Usa per aver molestato due seminaristi, era da un anno agli arresti domiciliari in casa al Vaticano, nella capitale
ROMA - E’ scomparso nel nulla a Roma monsignor Joseph Henn, un sacerdote americano accusato di aver molestato negli Stati Uniti due seminaristi di una scuola di Phoenix, in Arizona. Proprio nei giorni scorsi la Corte di Cassazione aveva dato il via libera per l’estradizione e l’alto prelato deve aver pensato di far perdere le sue tracce. Henn era da un anno agli arresti domiciliari in un’abitazione nella disponibilità del Vaticano. Gli abusi di cui è accusato sarebbero stati commessi tra il marzo 1979 e il giugno 1981 ma scoperti solo nel gennaio 2003.
La scomparsa è stata resa nota dalle autorità dell’Arizona: le forze dell’ordine italiane - hanno riferito - hanno constatato la sparizione quando si sono recate a notificare a Henn il provvedimento di estradizione.
La scomparsa risalirebbe a circa due settimane fa. Il 27 luglio scorso la Cassazione aveva respinto le istanze con le quali il religioso si opponeva all’estradizione. Andrew Thomas, un legale della contea di Maricopa, in Arizona, ha sostenuto che quello di Henn è «un ultimo atto di mancanza di rispetto che dimostra la sua mancanza di rispetto per la legge». «Può scappare - ha aggiunto Thomas - ma non può nascondersi. Sarà catturato e verrà fatta giustizia».
03 agosto 2006 (Fonte corriere.it)
Ribadisco:
L’unico vero e riconosciuto partito pedofilo al mondo ha sede qui...
Saluti (a MUR e a Frentania 13, in particolare...)
io la rintraccerei più che altro nell'assenza di "modelli culturali" validi e non ipocriti ma soprattutto nel sempre più decadente sistema di educazione occidentale
mi inchino di fronte questa affermazione
sono sembrato molto duro in quello che ho affermato in precedenza...è ovvio che la libertà di pensierò è una conquista e non va repressa ma quando sento tali proposte o progetti come quello olandese non posso che essere rammaricato per dove l'eccessiva libertà ci ha portato...(skin: era questo che intendevo prima) e faccio solo un esempio: quel nuovo partito olandese si chiama "AMORE PER IL PROSSIMO, LIBERTA' E DIVERSITA'" (NVD in sigla)
come si capisce la libertà è sempre il pretesto principale, il motivo cardine e in molti casi anche il capro espiatorio!!!addirittura si cita anche il più importante dei comandamenti!come si può arrivare a ciò???
mi ricollego allora all'affermazione che ho quotato prima di anima: se si è arrivati a ciò è perchè in tutti questi anni abbiamo perso cultura, valori e dignità...non dico che il liberismo (o come lo si voglia chiamare) sia stata l'unica causa ma certamente vi ha una buona percentuale
@ Animamundi:
> Il "male" in questione più che nella libertà di espressione (assurdo tarzanè da te non me lo sarei mai aspettato)...
A volte dimentico che la mia sagace ironia è di molto smorzata dall'uso del mezzo elettronico. ;0)
E' chiaro (o credevo che lo fosse) che intendevo ribadire a Depa la mia assoluta convinzione che chiunque ha il diritto di esprimere il suo pensiero, per quanto aberrante possa apparir all'uomo della strada.
Allo stesso modo, tutti devono essere pronti a pagare il prezzo delle loro azioni, se queste hanno come conseguenza una violazione della libertà altrui.
> ...io la rintraccerei più che altro nell’assenza di "modelli culturali" validi e non ipocriti ma soprattutto nel sempre più decadente sistema di educazione occidentale.
Questo è certamente uno dei fattori dell'equazione.
Saluti
Samu...
nooo
xkè quando avevo tredici anni
mio cugino me lo ha fatto vedere
e da allora sn traumatizzato
ma possiamo rimanere abbracciati tutta la notte senza fare niente
sarà bellissimo lo stesso
Il male alla base si chiama libertà d'espressione
Non posso che essere profondamente in disaccordo con questa espressione.
Il "male" in questione più che nella libertà di espressione (assurdo tarzanè da te non me lo sarei mai aspettato) io la rintraccerei più che altro nell'assenza di "modelli culturali" validi e non ipocriti ma soprattutto nel sempre più decadente sistema di educazione occidentale.
Nessuno "nasce imparato" come si suol dire, ed è lampante che migliore è l'educazione dei giovani, più è alto il grado di sviluppo sociale.
Le persone dovrebbero avere i mezzi culturali per poter capire veramente ciò che avviene intorno a loro.
Se invece si affossa sempre di più la scuola in primis, e si promuovono allo stesso tempo all'interno dei nuclei familiari, grazie in particolare alla TV (ma non solo), "modelli" culturali sbagliati basati esclusivamente sul successo economico e sulla mera bellezza esteriore (insomma quello che gli americani riassumo nel termine "cool" ovvero un misto di ricchezza, bellezza e sfrontatezza e/o azzardo) allora i risultati non possono che essere disastrosi, con gente che in nome di un falso liberismo culturale (essere liberali è cosa ben diversa dall'essere liberisti) propone anche le cose più aberranti (come il partito dei pedofili dimostra).
Come alcuni di voi sapranno, piuttosto che quotare Dekkardòlo mi farei evirare a crudo, ma in questo caso mi sembra più che evidente che non ci sia alternativa... :0(
@ Depa:
> allora mi chiedo io: CI DEVE ESSERE UN PROBLEMA DI FONDO, UN MALE ALLA BASE???
Il male alla base si chiama libertà d'espressione: la stessa che permette a te di illustrare le tue teorie "medico scientifiche" sull'omosessualità, permette a questi ultrasessantenni di affermare che un bambino di 12 anni è perfettamente in grado di decidere della propria vita sessuale.
Ma non è soffocando le idee che si può pensare di vivere in un mondo evoluto. Bruciare i libri non è una politica che alla lunga paga.
Molto più semplice è continuare a perseverare nella difesa dei valori inalienabili come la libertà personale e l'incolumità fisica di chicchessia.
Tu puoi sostenere qulunque teoria ti aggradi sull'amore impubere, ma se tocchi un minore ne subirai le conseguenze. Tu puoi sostenere che i froci sono malati, ma se cerchi di curarli a suon di sprangate ne subirai le conseguenze. Questa è la democrazia.
Bye
Depa cerchiamo di essere seri le scelte repressive hanno mai avuto qualche successo il loro fallimento sono sotto gli occhi di tutti,non sono state mai in grado di arginare fenomeni nati con l'uomo e che con esso moriranno...Tali misure non hanno fatto altro che creare imperi criminali dal potere quasi assoluto...sarebbe ora di cercare di trovare il coraggio di perseguire strade diverse....
Buja, te lo appoggio
DEPA ma chi sei il figlio di Giovanardi per caso?
minkia vi lascio qualke ora e m perdo l'appicciamento d fuoco!!!

t pareva ke nn arrivava l'esagitato d turno ke capisce quello ke vuole e si mette a blaterare???
m stava tanto a piacè lo svincolo ke aveva preso il discorso sulla valenza storico-culturale della kiesa!!!
ma io stavo dicendo solo perkè ho detto ragazzetto e nn ragazzetta, mica mi so arrabbiata
per ora nn devo prendermela con negroni
Samu volevo solo chiarire il concetto, mica tenè di male a te
Anche se mi fa sangue così te la sconti con Negroni 
skin io ho parlato di ragazzetto per nn fare distinzione ...perchè il pedofilo può volere sia il maschio che la femmina...
tiratore, scrivi in minuscolo, te l'ho detto anche altre volte, e sinonimo di urlare..e non sta bene

riusciamo a confrontarci senza offese?grazie
Depa, ti ringrazio e ricambio, ma tu parli di aborto, droga e eutanasia e di reprimere tutto dalla radice.
Credo che il mio pensiero sia chiaro: per me la libertà non ha limiti finchè non viola la libertà altrui, altrimenti non si può parlare più di libertà. Quindi, se io decido di morire perchè nessuno mi dovrebbe costringere a patire, mi comporto da persona libera. Se invece voglio legalizzare la pedofilia, violo la libertà dei minori incapaci di intendere e di volere. Come vedi c'è una netta dicotomia fra i 2 esempi, e non un "continuum".
skin ti stimo molto perchè sei intelligente ma mi incazzo solo di una cosa:
guarda caso è proprio dall'olanda che è venuta fuori una cosa del genere!!!
allora mi chiedo io: CI DEVE ESSERE UN PROBLEMA DI FONDO, UN MALE ALLA BASE???
non mi parlare di sesso prima del matrimonio, non sto qui a fare il bigotto...
ragioniamo seriamente perchè alcune cose vanno superate ma altre devono restare
Cmq, leggendo i vari interventi, vedo che la maggior parte delle persone nn ha ancora chiaro il concetto di pedofilia. Innanzitutto la vittima non è necessariamente il "ragazzetto", primo perchè sono più le "ragazzette" ad essere molestate e/o violentate, secondo perchè il pedofilo approfitta non di un maschio o di una femmina, ma di un corpo asessuato. Quindi, chi fa intendere che il pedofilo è omosessuale dice la più grande boiata del mondo.
Allora Depa, perchè non vietiamo il sesso fuori dal matrimonio? Perchè nn vietiamo l'uso dei preservativi? Troppa libertà fa male
è meglio reprimere tutto dalla radice
è questa la conseguenza di tutto...non vorrei essere catastrofico ma si parte dalla cose più "semplici" come aborto, droga, eutanasia ecc, per arrivare a ciò...
ora chi davvero è coerente e chi adora idealmente la liberalizzazione che si ha in olanda e in molti altri stati dovrebbe accettare anche ciò...ma sarebbe inconcepibile giusto?
io la penso così:è meglio reprimere tutto dalla radice che non arriavre all'assurdo come sta accadendo ora
La chiesa ha nascosto per secoli, e tutt'ora nasconde i casi di preti pedofili.
è una cosa assurda, tremenda, inconcepibile ma di perenne attualità.
Dimas, e tu perchè non rispondi alle domande di Tarzanello?

cmq
Beh, tipo introdurre nel sistema scolastico l'ora obbligatoria settimanale di educazione sessuale non sarebbe male. Così facendo si farà capire ai ragazzini d'oggi che le figlie degli altri che fanno le nostre puttane non meritano il ruolo che gli è stato dato...
io a 5 anni giocavo "alla signora" e mi truccavo;
a 6 anni mia madre mi ha fatto fare i tanto desiderati buchi alle orecchie;
i tacchi sono arrivati verso i 15 anni...
ma non per questo il messaggio che ho ricevuto è questo: "Figlia mia,ora che ti ho fatto bucare le orecchie, puoi fare la puttana"...
Certo però c'è da dire che quello che io sono arrivata a capire all'età di 16/17 anni ora mia cugina di 11 anni sta per scoprirle(magari grazie a internet, magari leggendo forum tipo questo, magari leggendo i giornaleti tipicamente adolescenziali)...però, sinceramente, sempre vedendo questa mia cuginetta di 11 anni...non vedo in lei e nelle sue coetanee questa spinta all'erotismo... anche facendo seguire loro questo corso di educazione sessuale, dubito che la mente di un ragazzetto di 11 anni possa capire l'atto sessuale in se... tantopiù se questo avviene con una persona più che adulta...
Un partito che difende i pedofili è una cosa che non riesco a concepire.
mi esmbra esagerato, davvero.
L'idea che delle persone che sfruttano per il proprio piacere sessuale il corpo di un ragazzetto possano essere difese da un partito ... mi fa venire la pelle d'oca.
Quella è una violenza.
Il bambino non potrà mai capire in pieno ciò che gli stanno facendo e dubito riuscirà a ricavarne anche piacere.
ma i bambini pretofili esistono!?
La Chiesa ha spesso cercato di oscurare i casi di preti pedofili, la polemica di Tarzanello nasce da qui
Ma perchè il Tiratore con i suoi concetti qualunquisti è anche degno di considerazione Tarzanè..lande perde

White mi diverto a leggere le tue continue contraddizioni
@ Il Tiratore:
> CARO IMBECILLETTO DEL CAZZO NN T PERMETTERE DI OFFENDERE LA MIA FAMIGLIA XKE’ IO NN MI SN PERMESSO DI FARLO...
Beh, prendo atto che tu ritieni l’avere origini umili come una cosa di cui ci si debba offendere. Io non sono dello stesso avviso. Comunque, visto che tu lo ritieni offensivo, mi voglio scusare per aver turbato la tua sensibilità
con le mie frasi ingiuriose.
> ...E FINO AD ORA NN MI SN PERMESSO NEANKE DI OFFENDERE TE...
Permettimi di contraddirti, citando testualmente: "QUANTE CAZZO DI PUTTANATE MI TOCCA LEGGERE...GENTE KE QUASI "GIUSTIFICA" DEGLI SKIFOSI PEDOFILI FIGLI DI PUTTANA...GENTE KE ACCUSA LA CHIESA DI ESSERE COMPOSTA DA UN PARTITO DI PEDOFILI...MA ANDATE A FANCULO COGLIONI... [...] C’E’ KI SPOSTA L’ATTENZIONE SULLA KIESA O SUL FATTO KE ORMAI CI SI TRUCCA,CI SI BUCA LE OREKKIE O CI SI METTE LA MINIGONNA IN ETA’ MOLTO GIOVANE,INVECE DI "CRITICARE"(E USO UN TERMINE LEGGERO) CERTA GENTAGLIA KE PROMUOVE PARTITI E INIZIATIVE DEL GENERE(COSA DI CUI CI SI DOVREBBE SOLO PROFONDAMENTE VERGOGNARE)..."
by Tir (a) tore
Adesso, considera che io provo già un certo disgusto per il massacro della lingua italiana in generale... Nel tuo caso, ad uno scempio grammaticale si aggiunga una banale sequela di improperi senza nè capo nè coda, degno del miglior "Processo di Biscardi".
E alla mia sensibilità non ci pensi? :0(
Comunque spero che, dopo aver disattivato il "Bloc Maiusc", comprenderai che è possibile esrpimere dei concetti senza necessariamente vomitare parole a caso.
E’ più che legittimo che tu sia in disaccordo con me (anche se non sono certo che tu abbia compreso alcunché di quello che scritto), meno sopportabile è il modo che hai scelto di esprimere il tuo dissenso...
E adesso, torniamo finalmente all’argomento principale.
----------------------------------------------------------
@ 17cri18:
> la mia domanda è:tu cosa ne pensi di questo partito?perchè sfociando nella situazione ecclesiastica sinceramente nn l’ho ancora capito....
Io penso che, come ho già scritto, bollare questa iniziativa come la farneticazione di un branco di maniaci sarebbe riduttivo, superficiale e probabilmente anche pericoloso. E’ evidente (e l’ho già scritto) che a queste persone interessa molto più il proprio bene che quello dei fanciulli di cui si fanno custodi, ma è altresì chiaro che qualcosa nella sensibilità sociale sta cambiando.
Quello che io osservo è una popolazione occidentale che vede la vita media aumentare sempre di più, ma allo stesso tempo crearsi una "discontinuità di maturazione intergenerazionale" per cui, se da una parte abbiamo degli adulti 25/35enni restii a crearsi una propria famiglia staccandosi così dal ruolo di figli, dall’altra ci ritroviamo con bambini "sospinti" con le buone o con le cattive verso l’età adulta, con tutte conseguenze che questo comporta...
Insomma, "adulti bambini" e "bambini adulti" si ritrovano ammassati in una sorta di perversa Isola che non c’è, e questa convivenza non può che generare figli insani...
Per concludere, quella che oggi può sembrare niente più che un’inziativa folkloristica e un pò patetica potrebbe rivelarsi invece portatrice di un sentimento strisciante e condiviso: in fondo, una quindicenne, scopando, si trasforma metaforicamente in una trentenne, ma senza cellulite e fobie da orologio biologico...
In pratica il Santo Graal per ogni uomo... Attenzione al futuro.
-------------------------------------------
Ma adesso permettetemi di ribadire i tre quesiti che avevo posto in principio, e a cui nessuno (tranne in parte Buja) ha dato risposta:
1) Come dovrebbe porsi la società moderna davanti a questa improvvisa precocità sessuale?
2) Se le figlie degli altri possono essere le nostre puttane, perché le
nostre figlie dovrebbero essere delle sante asessuate?
3) Truccando le bambine a 5 anni, bucando loro le orecchie a 6, mettendole in minigonna a 7 e con i tacchi a spillo dagli 11... Quale messaggio pensiamo di inculcare loro?
Saluti
Bene, come distruggere l'idillio di un post che stava prendendo una piega interessante.
Tiratore, scrivi in minuscolo, leggere il maiuscolo fa male agli occhi (sto lacrimando
)vi lascio parlare... continuo a leggervi

scusate l'interruzione.
io non mi sento pronta per entrare ed esporre le mie idee
da cristiana quale sono ritengo che cmq la Chiesa sia una istituzione da rivedere e regolamentare nuovamente...
purtroppo la Chiesa è la "persona" più potente del mondo... ma non riesce a crescere come dovrebbe, ad eliminare numerosi limiti che nei secoli si è costruita .
Tirato' scrivi minuscolo
Credo sia una semplice questione di numeri:rispetto al nr di prelati e uomini di chiesa ad ogni livello i casi di pedofilia sono semplicemente troppi,vedi recente caso dei Legionari di Cristo o il mastodontico scandalo negli Stati Uniti o il piu' recente in Brasile senza contare i casi registrati in passato anche qui a Lanciane,per essere ritenuti dei casi eccezionali delle mele marce in un cesto di mele sane parlerei piuttosto del contrario qualche mela sana in un bel cesto di mele marce:considerando anche gli altri casi di abusi sessuali,leggi i gravi casi in Africa o anche semplici reati patrimoniali che hanno coinvolto a vario titolo personaggi legati alla Santa Sede....
x Tarzanello:
io sinceramente ho notato da parte tua molte affermazzioni,delle quali anke se nn condivido,cmq esistono (es.chiesa) e sono un serio problema da affrontare...
la mia domanda è:tu cosa ne pensi di questo partito?perchè sfociando nella situazione ecclesiastica sinceramente nn l'ho ancora capito....
grazie
sì, però dai...c'è modo e modo di affrontare gli argomenti...
RABBIT IO SN IL PRIMO KE LA PENSA CM TE MA COME PUOI BEN VEDERE IO STO SOLO REPLICANDO A DELLE OFFESE GRATUITE E INUTILI...
e basta, non vedo perchè si debba subito scadere sulle offese personali...stiamo parlando di qualcosa che, condivisibile o meno, è pur sempre interessante...vedete di comportarvi da persone civili, sennò pigliatevi ad insulti fuori
CARO IMBECILLETTO DEL CAZZO NN T PERMETTERE DI OFFENDERE LA MIA FAMIGLIA XKE' IO NN MI SN PERMESSO DI FARLO E FINO AD ORA NN MI SN PERMESSO NEANKE DI OFFENDERE TE...
MA GIUSTAMENTE KE MI POSSO ASPETTARE DA UN MAMMOCCIO DEL GENERE...UNO KE X SENTIRSI IMPORTANTE DEVE ANDARE A SCRIVERE PUTTANATE SU INTERNET...SPERANDO KE QUALCUNO LO NOTI E PARLI DI LUI O CN LUI...
SAI KE DEVI FARE?ESCI E VAI AL PARCO GIOCHI A GIOCARE A PALLONE CN I BAMBINI DI 10 ANNI COSI' FORSE LA' QUALCUNO TI SI CACA...E TI FA SENTIRE IMPORTANTE...
ti(r)tore

Io ti scuso, perché a giudicare dai tuoi modi non puoi avere più di 14 anni. Ma ti consiglio di cominciare ad interessarti a qualcosa di più che al pallone e ad "Amici" di Maria de Filippi, perché la vita adulta comincia di colpo, e la gente si aspetterà che tu sia in grado di sostenere una minima conversazione...
Probabilmente hai origini familiari umilissime, ma questo non ti giustifica. Anche dallo sterco più nero può nascere un fiore. Cerca di migliorare te stesso, e lo sforzo sarà già un risultato lodevole.
Io pregherò per il tuo bene.
TARZANELLO MA KE CAZZO STAI DICENDO...KE CAZZO C'ENTRA MO' IL PALLONE...NN CAMBIARE ARGOMENTO...SEI TU KE STA SCRIVENDO CAZZATE DALL'UNA..."LA CHIESA UNICO VERO PARTITO PEDOFILO AL MONDO"?!
MA T RENDI CONTO DELLE COLOSSALI STRONZATE KE DICI?MA NN T VERGOGNI?
E NN T PREOCCUOPARE...PEGGIO DI COSI' NN POTEVI RISKIARE DI ESSERE...
Voglio rigraziare il Tiratore. Lui, con la sua sola esistenza, mi aiuta a dimostrare come sia virtualmente impossibile pensare ad un mondo in cui i valori e i punti di vista siano identici per tutti.
La sua esistenza, che ai miei occhi appare tanto misera e indegna, è invece una testimonianza forte di come ogni singolo essere umano maturi e cresca in convinzioni assolutamente personali e peculiari.
E nello stesso mondo in cui esistono persone convinte di avere il legittimo diritto di amare ed essere amati da impuberi, si aggirano anche esseri come il Tiratore, che considerano il pallone una scelta di vita e una cultura da rispettare e difendere, a cui dedicare tutto il proprio ingegno e la propria capacità intellettuale.
Io sono felice che lui sia felice della sua piccola vita, fatta di aria e di ameni pensieri del tipo "CHE BISOGNA CHE LI AMMAZZIAMO TUTTI E CHE E' QUESTO SCHIFO E ALLORA E CHE CAZZO E FORZA JUVE CAMBIOUNE !!!"
Senza di te non capirei cosa ho rischiato di essere nella vita. Grazie, Tir (a) tore.
Un saluto affettuoso
IZRAEL RISPONDEVO AI PRIMI COMMENTI DATO KE SOLO ORA HO LETTO L'ARGOMENTO...NN CERTO A QUELLO DI CUI DISCUTEVI TU...
ANIMAMUNDI X FAVORE ESCI E VAI A GIOCARE ALLA VILLA CN I TUOI COETANEI INVECE DI PASSARE IL POMERIGGIO A OFFENDERE DAVANTI A UN PC...
GRAZIE...
Allora magari oltre all'ora di religione, per dare completezza a tutti gli aspetti della personalità, rendiamo obbligatoria anche un'ora di educazione sussuale.
E COMUNQUE...TANTO X INTENDERCI...IL TERMINE "GIUSTIFICA" L'HO USATO SEMPRE TRA VIRGOLETTE X INTENDERE IL FATTO KE C'E' KI SPOSTA L'ATTENZIONE SULLA KIESA O SUL FATTO KE ORMAI CI SI TRUCCA,CI SI BUCA LE OREKKIE O CI SI METTE LA MINIGONNA IN ETA' MOLTO GIOVANE,INVECE DI "CRITICARE"(E USO UN TERMINE LEGGERO) CERTA GENTAGLIA KE PROMUOVE PARTITI E INIZIATIVE DEL GENERE(COSA DI CUI CI SI DOVREBBE SOLO PROFONDAMENTE VERGOGNARE)...
bene è arrivato l'imbecille di turno. Ti sei sfogato? hai finalmente tirato lo sciacquone a quella cloaca del tuo cervello sgravandolo dal "peso" opprimente che si è accumulato?
bene, bravo, complimenti. Ora torna a fare la cuccia e non dare fastidio.
ok
IZRAEL RISPONDEVO AI PRIMI COMMENTI DATO KE SOLO ORA HO LETTO L'ARGOMENTO...NN CERTO A QUELLO DI CUI DISCUTEVI TU...
il tiratore, infatti nessuno stà giustificando questi pedofili, anzi il discorso era degenerato in maniera molto interessante verso l'importanza storica della chiesa...
QUANTE CAZZO DI PUTTANATE MI TOCCA LEGGERE...GENTE KE QUASI "GIUSTIFICA" DEGLI SKIFOSI PEDOFILI FIGLI DI PUTTANA...GENTE KE ACCUSA LA CHIESA DI ESSERE COMPOSTA DA UN PARTITO DI PEDOFILI...MA ANDATE A FANCULO COGLIONI...L'UNICA GRANDE VERITA' E' KE KI SCRIVE QUESTE STRONZATE E' SOLO GENTE KE DA' TROPPA IMPORTANZA ALLE CAZZATE KE LA TELEVISIONE CI VUOLE FAR CREDERE(COME IL FAMOSO FILM DA POCO USCITO)...
NN CI PUO' ESSERE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE X UN FATTO COSI' GRAVE...
KI ABUSA SESSUALMENTE DI UN BAMBINO MERITA SOLO LA CASTRAZIONE...E NN QUELLA CHIMICA MA QUELLA CHIRURGICA...UN TAGLIO E VIA...
E KI UCCIDE UN BAMBINO DEVE MARCIRE IN CARCERE X TT IL RESTO DELLA SUA SKIFOSA VITA...OPPORTUNAMENTE TORTURATO DAGLI ALTRI CARCERATI...
GENTE PENSATE CN LA VOSTRA TESTA PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE...E EVITATE DI PARLARE SKIERANDOVI CN KI VA + DI MODA AL MOMENTO O CERCANDO SOLO DI FARVI NOTARE E FAR PARLARE DI SE'...
non puoi affidare la tua salvezza a qualcosa che il primo pirla che arriva mette in discussione senza che nessuno gli dica zzaa
infatti la Tradizione antica non poteva essere smentita poichè basata sulla contemplazione delle leggi della natura, con i suoi cicli eterni ed immutabili. Qualche esempio?
perchè credi che il sole è stato uno dei primi simboli della divinità?
perchè esso rompe le tenebre, sconfigge la morte e ritorna eternamente ed immutabile ogni giorno. Questo indipendentemente se il sole stesso veniva chiamato Rha, Dio Sole dei Maya, Brahama, etc etc...
Santa Romana Chiesa non ha fatto altro che impossessarsi di queste antichissime tradizioni, fonderle insieme in un "concentrato" che dell'antica saggezza non conserva altro che simulacri vuoti e sterili, e blindato il tutto tramite il formidabile strumento politico del "dogma di fede".
Se a questo aggiungi la repressione brutale di tutte le idee alternative a questo modello (inquisizione), la forzata "conversione" (pena la decapitazione nel migliore dei casi) dei popoli "pagani" ed il tenere gli stessi cristiani nell'ignoranza più totale (NON PENSATE perchè se pensate il demonio si impossesserà di voi e della vostra anima!)...bhè ecco che il gioco (di Costantino) è fatto.
...non puoi affidare la tua salvezza a qualcosa che il primo pirla che arriva mette in discussione senza che nessuno gli dica zzaa... è il rovescio della medaglia, penso sia insito nel concetto di religione... poi boh è per questo che io venero solo Me stesso, Silvio e il Piccone di Deleuze...
quello ke voglio d e ke la kiesa nn ha fatto nessun lavoro sul piano artistico!!!
ha solo cacciato soldi, e dato ke ne aveva tanti, ha kiamato i migliori artisti, sicura tra l'altro ke migliore era l'artista, migliore la pubblicità realizzata!!!
la levis xkè fa sempre belle pubblicità??? xkè stà imbottita d soldi e si può affidare alle migliori agenzie!!!
izrael...il concerto
me lo rivedrei altre 100 volte!!! la religione è dogma, è solida tradizione, altrimenti l'uomo non potrebbe affidarsi ed essa...
ed è proprio questo il problema fondamentale delle religioni e della cattolica in particolare.
nel corso dei millenni l'umanità ha sviluppato centinaia di "Tradizioni" diverse. Tutte perfettamente legittime e rispettabili e nessuna "migliore" delle altre se viste con gli occhi della "Fede" intesa come dicevo prima come SPERANZA.
Poi è arrivato Costantino ed il suo problema politico di sostenere un Impero allo sbando e la tradizione si è trasformata in dogma. Con tutti i problemi che questa scelta epocale ha causato e continua a causare all'umanità.
...ma non per questo devi screditare il lavoro fatto dalla chiesa... non è che perchè hai il "monopolio" degli artisti, la grandezza del loro lavoro non debba essere valutata in modo onesto...
Tra l'altro a conferma di quanto detto da Buja, ti faccio notare che il periodo più "alto" a detta di molti della storia dell'arte è stato toccato proprio nel rinascimento italiano. Quel rinascimento italiano e da qui irradiatosi in tutta europa che, guarda caso, è potuto fiorire grazie ai soldi ed alle commissioni di numerosissimi magnati e mecenati borghesi.
L'arte è arte indipendentemente da chi la commissiona.
Ma per fare arte hai bisogno dei soldi (per pagare gli artisti) e non è un caso che il punto di maggior splendore si è avuto quando oltre alla chiesa anche i "privati" ebbero accesso alla ricchezza.
buja... che poi... tu mi parli di religione... raccontami quel fottuto concerto...
cmq la mia avversione nei confronti delle religioni, è dettata dal fatto ke pongano dogmi da accettare incondizionatamente, questo significa bloccare il pensiero, e bloccando il pensiero si blocca l'umanità, è inevitabile!!! fortunatamente c sn sempre state persone ke nn si sn accontentate, alla domanda "xkè" della risposta "xkè si"!!!
...perchè tu o comunque l'uomo moderno vede la religione a mo' di scienza, quindi opinabile discutibile e rivalutabile, la religione è dogma, è solida tradizione, altrimenti l'uomo non potrebbe affidarsi ed essa...
scusate la mia difesa oltranzista, meraviglia pure me ma ieri ho visto il codice da vinci e sono piuttosto adirato...
bisognerebbe insegnarlo fin dall'asilo il senso critico!!!
il nn accettare la risposta "xkè si" è la base dell'evoluzione!!!
mo senza aprire un dibattito sulla veridicità della teoria evoluzionistica darwiniana, tanto x capirci, se le scimmie si fossero accontentate del pollice nn opponibile, nn si sarebbero mai evolute e noi staremmo ancora sugli alberi!!!
sul fatto culturale, quello ke intendo io è ke se a mikelangelo invece della cappella sistina gli avessero commissionato, ke ne so una scena d battaglia, sarebbe stato un capolavoro cmq!!!
l'unico merito ke ha la kiesa su questo punto è d avere sempre avuto un bordello d soldi ed averli spesi bene, anke se poi c'è da dire ke l'ha spesi cn un tornaconto personale, altrimenti come ho già detto nn avrebbero commissionato, ma semplicemente sponsorizzato l'estro dell'artista senza vincoli d argomento!!!
sul fatto culturale, se il periodo storico si riflette sul comportamento della kiesa, a maggior ragione la colpa è della stessa kiesa ke professa determinati concetti ed è talmente potente, in quel periodo soprattutto a livello economico, ke detta legge!!!
cmq la mia avversione nei confronti delle religioni, è dettata dal fatto ke pongano dogmi da accettare incondizionatamente, questo significa bloccare il pensiero, e bloccando il pensiero si blocca l'umanità, è inevitabile!!! fortunatamente c sn sempre state persone ke nn si sn accontentate, alla domanda "xkè" della risposta "xkè si"!!!
...esistono tante chiese, o meglio tanti modi in cui la chiesa appare, a me piace pensare ad una chiesa fatta di uomini, e non un opulenta e mostruosa entità dotata di vita propria. mi piace vederla come una famiglia di una moltitudine di persone, che possono avere diversa importanza o grado, dal misero credente al papa per intenderci, ma tutti, tutti, si fanno portatori di un messaggio... che siano i cardinali di una grande città o il missionario nel villaggio in sud america... poi gli errori "storici", ripeto, guardiamoli con gli occhi del loro tempo, e le persecuzioni le torture e la chiusura mentale, tutto, ci apparirà sicuramente meno evidente e grave...
------------
Editato da Izrael il 31/05/2006 alle 16:27:27
se mi si nega anche l'arte sacra arriviamo al paradosso più completo
confermo che il problema nasce dal fatto che non mi hai ancora detto cosa intendi esattamente col termine Chiesa.
Non fraintendiamoci: io ADORO letteralmente l'Arte Sacra.
I costruttori di cattedrali però, gli stessi artisti geniali del rinascimento (che è potuto fiorire grazie alle idee ermetiche e neo platoniche prettamente umanistiche e anti dogmatiche importate nella Firenze medicea da Marsilio Ficino ed altri grandi pensatori), lo stesso Bernardo di Chiaravalle ed i suoi Templari che hanno raccolto la sapienza e l'ideale "cattolico" (nel senso di idee di progresso e di sviluppo universali per il genere umano) di Benedetto da Norcia e del suo Ordine hanno dovuto lottare e non poco per poter affermare il "vero" "spirito cristiano" che, guarda caso, è lontano ANNI LUCE dal triste oscurantismo sinonimico delle gerarchie vaticane.
Ecco perchè ti chiedo ancora una volta: cosa intendi tu col termine "Chiesa"?
buja artistico: pensi che la commitenza sia poco?
culturale: ne riflettevo ieri sera con amici, d'accordo noi possiamo anche criticare la chiesa sull'ostruzionismo alla scoperta scientifica, ma tutto ciò non è addebitabile solo alla chiesa, o meglio, era il periodo storico che si rifletteva nel comportamento della Chiesa, penso che se non fosse nata con questo nome, sarebbe uscita fuori una "organizzazione" altrettanto potente e dallo stesso attegiamento... poi boh...
ecco appunto, mentre scrivevo io ha anticipato il concetto animamundi!!!
izrael, hai detto artistico culturale e filosofico, vediamo un po:
ARTISTICO: grazie, erano gli unici ad essere imbottiti d soldi x pagare materiali e artisti, quindi nn c vedo niente d così eccezionale, anke xkè nn è ke sponsorizzassero semplicemente l'estro dell'artista, ma funzionava + o - come funzionano adesso le agenzie pubblicitarie!!!
CULTURALE E FILOSOFICO: se consideri la cultura scientifica, la kiesa è sempre stata agli antipodi d questa, se avessero scoperto ke leonardo realizzava autopsie x studiare il corpo umano, gli avrebbero riservato lo stesso trattamento d galileo (ed ho fatto solo il primo esempio ke m è veuto in mente). se consideri la cultura kiamiamola umanistica, le nostre basi sn precristiane, greci in primis, ma su quest'ultimo argomento lascio a ki ne sa + d me, dato ke le mie basi sn scientifike!!!
...ho avuto il mio periodo di avulsione totale per la chiesa... sai quando hai 16 anni giochi a fare l'anarchico, bestemmi "vai contro il sistema" degli adulti fai il complessato scazzato ecc... bene... ecco...
da come lo dici tu sembra che la chiesa abbia distrutto tutto quello fatto avanti cristo, purtroppo non è così anzi, poi boh io anche da agnostico piuttosto ingorante e menefreghista sulla questione rimango solo a bocca aperta davanti ad un affresco di giotto, piuttosto che la capella sistina... se mi si nega anche l'arte sacra arriviamo al paradosso più completo...
veramente a me risulta che il "grembo artistico culturale filosofico" della nostra civiltà, la "culla" dell'occidente sia stato il mondo ellenico/romano...ma va bhè è chiaro che per voi seguaci della "Chiesa" (non mi hai ancora risposto, a cosa ti riferisci con questo termine?) la storia "Avanti Cristo" è una bazzecola da dimenticare, ma qui si esagera davvero!
In ogni caso allora perchè affermi di "frequentare pochissimo" tale "grembo"? Che fà sei anche tu di quelli che "predicano bene e razzolano male" per caso?

Stammi bene White Rabbit/Izrael
figurati se lo capisco io che la Chiesa è stato il grembo artistico culturale filosofico della nostra civiltà.... (White Rabbit)
------------
Editato da Izrael il 31/05/2006 alle 15:44:28
@ Buja:
> ke tra preadolescenti facciano sesso è un conto, ke un adulto faccia sesso cn un preadolescente lo vedo come abuso, in quanto il preadolescente si trova in uno stato d inferiorità fisica e psicologica!!!
Io su questo sono perfettamente d'accordo con te (come la maggior parte delle persone, del resto), ma è chiaro che se il problema si pone è perché qualcosa è cambiato nella percezione della sessualità adolescenziale.
-------------------------------------------------
@ White Rabbit:
> trovo ingiusto screditare qualcosa di così grandioso come la chiesa per un pugno di malati...
Ma se sono un pugno di malati, perché affannarsi così tanto nella loro difesa e protezione? La grandiosità ti aiuta molto quando devi lavare i panni sporchi in famiglia...
Saluti
frequento talmente poco le chiese che se ci siano o no pedofili non mi interessa nemmeno, trovo ingiusto screditare qualcosa di così grandioso come la chiesa per un pugno di malati...
Se la frequenti così poco come fai ad affermare che la Chiesa (a cosa ti riferiscio poi con questo termine ?) è qualcosa di così "grandioso"?
Non mi spiegherò mai come le persone possano giudicare disinvoltamente affermando candidamente di non "sapere esattamente" ed approfonditamente o di non "frequentare" o "per sentore personale" etc etc, salvo poi accusare altri che non la pensano come loro in nome e per conto di non si sa bene quale presunta ideologia o concetto " a priori".
White Rabbit, mi sembri una persona intelligente anche se non condivido le tue opinioni politiche.
Tuttavia quando fai affermazioni come quella succitata crolla tutto il castello: devo dedurre dunque che sei soltanto il solito qualunquista "sparasentenze" elettore di centro/destra?
Se non altro Mur almeno ci prova ad argomentare (anche se sceglie accuratamente e furbescamente il post "adatto" tralasciando quelli più spinosi e scottanti
Ti stò ancora aspettando Mur
Ecco come vengono duramente puniti i preti pedolfili:
Psicologi e preghiere. La clinica per preti pedofili. Brasile, nel centro aperto in segreto da italiani. "Curiamo i fratelli, senza scandali"
...Questo posto è come se non esistesse, non ha un nome, le sue attività non sono mai apparse nei documenti ecclesiastici. Ma i vescovi brasiliani con qualche gatta da pelare lo conoscono, o ne hanno sentito parlare, hanno il numero di telefono sull'agendina. Esiste da qualche anno, è gestito da sacerdoti italiani. La loro caparbia discrezione si allenta a fatica, ma con grande cortesia. "Nemmeno noi sappiamo bene come chiamarlo - spiega padre Angelo Fornari, cremonese -. Diciamo centro di accompagnamento di sacerdoti in difficoltà? Ma anche piccola clinica di provincia va bene...". Suona malissimo, invece, clinica dei preti con devianze sessuali, peggio ancora pedofili. Ma è una parte importante di questa storia. In quello che è tuttora il più grande Paese cattolico del mondo, i casi di abusi sui minori si ripetono. Squarci che rivelano una realtà tenuta quasi sempre sotto silenzio...
[http://www.gayroma.it/28novembre2005b.asp]clicca qui per l'articolo completo[/url]
------------
Editato da Tom il 31/05/2006 alle 15:55:05
ejja addirittura il pc... dai su non cominciamo con questi discorsi estremi... la chiesa ha fatto delle notevoli aperture, specie nel rinunciare ad influenze sulla vita civile e politica dei cittadini...
quesso nn c'entra niente cn l'argomento del forum, ma come t ho detto bisogna fare d tutto x screditare la kiesa!!!
white...io lo trovo giustissimo!!!

dovremmo tutti fare il possibile x screditare la kiesa cattolica come tutte le altre istituzioni religiose al mondo!!!

a distanza d secoli dall'inquisizione e dalle condanne d studiosi illustri, la chiesa continua a dire e fare d tutto x impedire il progresso!!!
fosse x la vostra amata chiesa cattolica, mo col cazzo ke staresti davanti a un pc!!!

tarzanello, ma io sono sempre falso ingenuo... francamente, frequento talmente poco le chiese che se ci siano o no pedofili non mi interessa nemmeno, trovo ingiusto screditare qualcosa di così grandioso come la chiesa per un pugno di malati...
stamattina ho letto un articolo sull'argomento e la prima cosa ke ho pensato sapete qual'è???
finalmente un partito ke, come tutti gli altri vuole solo metterlo in culo, xò te lo dice esplicitamente!!!

cmq x risponde a tarzanello, è assolutamente vero tutto quello ke dici, xò un partito x rivendicare i diritti del pedofilo m sembra una cosa abbominevole a prescindere e al massimo posso vederla come una conseguenza insana dell'età sempre + bassa delle modelle ecc, ma nn come conseguenza naturale!!!
ke tra preadolescenti facciano sesso è un conto, ke un adulto faccia sesso cn un preadolescente lo vedo come abuso, in quanto il preadolescente si trova in uno stato d inferiorità fisica e psicologica!!!
@ Mur:
> Affermare che la Chiesa Cattolica sia un Partito Pedofilo non posso accettarla neanche come provocazione.
Mi piacerebbe che leggessi con più attenzione ciò che scrivo, come io faccio con te. Io non ho affermato che è La Chiesa Cattolica il partito pedofilio, ma che l’unico vero partito pedofilo ha sede al suo interno.
Chiara la differenza? Spero di sì.
> Un conto è dire che tra coloro i quali dovrebbero da Buon Pastori guidare le anime si nascondano uomini di Dubbia moralità ed un conto è dire che la Chiesa Cattolica propugna la pedofilia.
Io dico una terza cosa: la Chiesa Cattolica nasconde agli occhi dell’opinione pubblica i suoi pedofili, li protegge dal dileggio e cerca di calmare le acque con tutti i mezzi necessari.
Questa non è professione della pedofilia, questa è omertà... alla quale tu sembri associarti disinvoltamente. Ai mei occhi questa tua reazione dimostra che anche tu ritieni il Buon (pedofilo) Pastore più importante della (vittima) pecorella. Peccato.
Se non sono i buoni cattolici i primi a lottare per una Chiesa lontana da ogni lurido affare, chi dovrebbe farlo?
----------------------------
@ Frentania 13:
> TARZANE’ NON TI CONOSCO, MA NON VENIRE A SINDACARE LA MIA CULTURA, PERCHE’ ALTRIMENTI NON CI SAREBBE STORIA...comunque ho capito cosa volevi dire...
Non sindaco la tua cultura, bensì la tua consapevolezza dei tempi in cui viviamo e della realtà che ci circonda... Leggi la risposta a Mur e credo capirai cosa volevo dire.
----------------------------
@ White Rabbit:
> ...oggi i preti pedofili finiscono direttamente sui telegiornali...
Adesso sei più (falsamente) ingenuo di MUr: hai idea di quanti siano i casi di pedofilia "sacerdotale" che vengono "calmierati" prima che arrivino ai mass media?
Saluti
...non c'è peggior muto di chi non vuol farsi capire...
Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire..
...vabbe a roma sodomizzavano gli schiavi, oggi non ne farei un dramma...
...penso che sia una bella conquista poter denunciare un prete per abusi...
oggi i preti pedofili finiscono direttamente sui telegiornali
..oggi qualcuno sì..per fortuna..ma solo pochi
.. in tutti questi anni invece??
E' UNA COSA VERGOGNOSA!!!!!!!!
...scusa conte ma a me sembra una boiata di dan browniana memoria (che da oggi in poi sarà la mia definizione per boiata) ... oggi i preti pedofili finiscono direttamente sui telegiornali...
un documento che risale al 1962 e che porta il sigillo di Papa Giovanni XXIII fu spedito a tutti i vescovi del mondo per istruirli a tenere ben nascosti i casi di violenza sessuale all’interno della Chiesa. Il testo, scritto in latino, si trovava negli archivi segreti del Vaticano. “Massima segretezza”: era questo quello che la Chiesa di Roma chiedeva ai propri prelati in materia di abusi sessuali. Nulla doveva venire a galla, tutto andava nascosto nei minimi dettagli. Con la minaccia di scomunica per coloro che non rispettavano l’imposizione.
A scoprire il documento shock, chiamato "Crimine Solicitationies", è stato Daniel Shea, avvocato texano impegnato in una serie di casi di abusi contro minori perpetrati da preti cattolici. La Chiesa cattolico-romana di Inghilterra e Galles ne conferma la genuinità.
In quelle 69 pagine, nero su bianco, c’è l’intenzione di mantenere il più stretto riserbo sugli atti dei prelati che potrebbero danneggiare la Chiesa e dettagliate raccomandazioni su come difendere la segretezza: le indicazioni “devono essere diligentemente nascoste negli archivi segreti della Curia come strettamente confidenziali – si legge nel testo – né dovranno essere pubblicate o in inserite in qualche commento”.
E' UNA COSA VERGOGNOSA!!!!!!!!
frentà...e perché tu gli dici di vergognarsi???
TARZANE' NON TI CONOSCO, MA NON VENIRE A SINDACARE LA MIA CULTURA, PERCHE' ALTRIMENTI NON CI SAREBBE STORIA...comunque ho capito cosa volevi dire...certo ci sono stati casi di pedofilia nella chiesa, ma i pedofili, come i criminali, credo siano piu' o meno distribuiti equamente tra luoghi, classi sociali, professioni e razze
con ordine:
x dimas: questo lo so, ma perchè come già ribadito sono uomini a tutti gli effetti con le loro psicosi debolezze ecc...
x alma: io mi riferisco al raccoglimento e al dolore nell'attimo di sofferenza, non so come spiegartelo senza farti esempi concreti ma non mi va di mettere la mia vita in piazza, parliamo del classico spiraglio di luce... qui mi riallaccio a mur...
:quello che volevo dire io è proprio questo, la fede trova un momento di esaltazione e di massima purezza in questi momenti, poi per carità, non esiste in funzione di lutti malattie stragi e pestilenze varie... tuttavia trovo di disarmante bellezza la compassione e la misericordia che accompagna l'uomo che si affida a Dio nel suo dolore... (che sia Dio, Allah Buddah Brahma Shiva e Krishna ecc....)
I pedofili sono ovunque non vedo cosa c'entrino i radicali

..ci sono anche nel tuo partito se per questo..ed anche gay se per questo..
Non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio!
Mi sembra che i preti facciano parte del mondo, white ha solo allargato la categoria
Edito per aggiungere la risposta ad Anima e completare l’intervento per Tarzanello alla luce del suo ultimo intervento.
X Braed
Ah povero me da quando sei Raeliano? Scherzo! :- P
X Mr Home
Sul punto 3 quando la vita media era di 30 anni forse poteva darsi ma oggi quante persone dicono che arrivare a 80 anni è pure troppo? Battute (in parte non facete) a parte, molti cattolici (peraltro non in comunione con la loro Chiesa) non credono alla vita dopo la morte. No, Mr Home da molti decenni la vita oltre la morte non è più il motore (ammesso che ce ne sia uno) della Fede (laddove ovviamente non mi riferisco al solo Cristianesimo Cattolico) essendocene talune che non vi credono neppure. La Fede nasce semmai dal bisogno innato nell’uomo di credere, come di amare, capire la realtà che lo circonda ect ect... Ma avere un bisogno è lungi dal rendere l’oggetto del bisogno irreale.
Tu ad esempio Mr. Home hai Fede nel progresso della scienza ma c’ho non di meno questo non rende il progresso scientifico finora almeno meno reale.
X White rabbit
Come per Mr Home non ritengo la tua posizione corretta (a mio avviso ci mancherebbe) poichè è vero che uno stato di necessità impellente, una tragedia, una situazione disperata possono spingere ad avvicinarsi alla Fede (o ad allontanarsi) ma queste sono condizioni che semmai favoriscono la Fede non essa però dipende da loro.
X Dimas
Anche tra i Radicali ci sono pedofili e quindi?
X Tarzanello
Affermare che la Chiesa Cattolica sia un Partito Pedofilo non posso accettarla neanche come provocazione. Un conto è dire che tra coloro i quali dovrebbero da Buoni Pastori guidare le anime si nascondano uomini di Dubbia moralità ed un conto è dire che la Chiesa Cattolica propugna la pedofilia. Caro Tarzanello simili affermazioni recano solo onta a te stesso.
Nel tuo ultimo intervento dici che la Chiesa protegge i Pedofili, ciò è contrario alla verità fattuale. Certo la Chiesa non è forcaiola (nei confronti di nessuno non soltanto dei preti), percui non basta un semplice sospetto per "cacciarli". Ti inviterei Tarzanello a considerare non solo i casi in cui i preti risultino pedofili ma anche quelli e sono altrettanti se non di più in cui i preti sono accusati ingiustamente di tali atti. Per i colpevoli cmq è giusto il carcere o l’assistenza medica come previsto in tutte le legislazioni moderne.
------------
Editato da Mur il 31/05/2006 alle 14:43:19
WHITE nel mondo ci son anche preti pedofili..fattene una ragione..
la fede è aggrapparsi a qualcosa di monumentalmete enorme quando non ti resta più niente in cui SPERARE... sembrerà una banalità, purtroppo non lo è, la disperazione e la tragedia umana ha bisogno di questi sollievi
Condivido pienamente.
Ergo è solo una SPERANZA UMANA. La storia della "rivelazione divina" è appunto soltanto una "bella" (dipende dai punti di vista) storia ed un ottimo esempio di come funziona la psicologia umana, ma da qui a farne una verità assoluta ce ne passa e pure tanto.
per quel che riguarda la "disperazione e la tragedia" della vita umana...bhè che dire...è una questione di punti di vista. Se per duemila anni la propaganda ufficiale dice che così si deve pensarla (e anticamente chi non la pensava così veniva allegramente e gioiosamente bruciacchiato in un bel barbequè collettivo) evidentemente ad alcuni più creduloni di altri questa cosa è entrata nel cervello.
A questo punto una sola domanda: e se invece di considerarla come tragedia e valle di lacrime, si provasse non dico ad accettarla come viene, ma almeno a gustarsi le gioie ed apprezzarne i doni belli che essa ha da offrire?
A vivere davvero i momenti che ci sono stati concessi, anzichè mortificarla ogni volta in nome di una falsa e sbugiardata dai fatti della natura, "morale" spacciata per precetto divino?

I pedofili sono uomini, e gli uomini sono ovunque... Ma c’è un solo posto nel mondo dove, se sei autore di moltestie, violenze e atrocità sessuali su bambini sarai protetto e difeso come una vittima:
@ Mur:
Non nasconderti dietro il silenzio: se sei davvero cattolico voglio sapere da che parte stai. Ribadisco che l'amore verso il prossimo lo provi tu e lo provo io, viva il cristianesimo, ma i porporati...
@ Frentania13:
> tarzanello...vergognati...come ti permetti di dire che nel vaticano ci sono pedofili?
E' tempo che cominci a leggere qualche giornale e qualche libro, nel tuo tempo libero... siamo nel 2006.
Saluti
dimas, nel mondo ci sono pedofili...
Frantania nella Chiesa CI SONO pedofili..
..ogni anno si registrano casi..è un dato di fatto..
mr home, la fede è aggrapparsi a qualcosa di monumentalmete enorme quando non ti resta più niente in cui SPERARE... sembrerà una banalità, purtroppo non lo è, la disperazione e la tragedia umana ha bisogno di questi sollievi, come la fede... tra parentesi sono agnostico...
D'accordissimo sul punto 2: lo pratico anch'io!

Per il punto 3 avrei qualcosa da ridire: la Fede, secondo me (sempre secondo me!) scaturisce dalla paura di morire e di non vivere eternamente. Per carità... è umano!
X Mr Home
Può essere che abbia capito ben poco cmq
1) Non ho certo mai scritto che tu fossi a favore di questa aberrazione olandese
2) Avere rispetto della vita secondo il principio ama il prossimo tuo come te stesso non è precetto di origine solo divina ma è invece umanissimo.
3) La Fede non è immaturità
Spero di aver chiarito anche io :- )
vabbè k ci sono un'infinità di preti pedofili, questa è cosa nota, ma piuttosto mi chiedo, ma anke la maggior parte delle vecchie di 90 e passa anni è incapace di intendere e di volere.. fare sesso con loro è paragonabile a fare sesso con una bimbetta d 9 anni?
frentà... pecchè.. ni je lu vere?
tarzanello...vergognati...come ti permetti di dire che nel vaticano ci sono pedofili?

Mi trovo nella difficile condizione (ancora una volta) di dover analizzare la
questione in modo un pò più approfondito e scevro da tutti i vari preconcetti in stile chiacchiere fumose da caffè o manifestazioni di piazza del tipo "Io ci passerebbi sopra colla macchina" o " A me che questhe couse che a me mi fanno schifo che è ’ste zuzzarie?"...
1) La notizia è vera, e non è niente di trascendentale.
Esistono nel mondo diverse associazioni che si professano "A favore della difesa e dell’uguaglianza per i minori"... Basti pensare alla nota N.A.M.B.L.A. americana, che è stata addirittura argomento di una puntata di "South Park" (ovviamente mai trasmessa in Italia) *...
2) Almeno formalmente, lo scopo di queste associazioni è permettere ai giovani di poter vivere una sessualità più consapevole, libera e matura fin dalla preadolescenza. Per questi signori, un dodicenne ha tutto il diritto di avere una vita sessuale completa, deve aver ricevuto un’educazione sessuale fin dall’asilo ed essere in grado di decidere del suo corpo in tutto e per tutto.
3) Più realisticamente, questa strenua difesa dei diritti sessuali dei
fanciulli è funzionalizzata agli interessi sessuali degli adulti stessi, che
potrebbero così ritenersi legittimati a desiderare (e ad "amare" di
conseguenza) persone che potrebbero essere loro... bisnipoti !!!
Liquidare però la questione come uno scherzo, o come fantasia di depravati sarebbe una scelta miope e frettolosa, perché dietro tutto questo folklore si celano quesiti spinosissimi, che vado ad elencare:
a) Al giorno d’oggi, il sesso preadolescenziale tra coetanei è un fatto. L’età media di perdita della verginità sta scendendo vertiginosamente, e i nuovi giovani considerano il sesso completo come una normale conseguenza della relazione interpersonale adolescenziale (chi si ricorda i tempi n cui "farsi una storia" significava baciarsi o al massimo strusciarsi?) E allora...
- Come dovrebbe porsi la società moderna davanti a questa improvvisa
precocità sessuale? -
b) Come ha già fatto notare qualcuno, se da un lato molti sembrano trasecolare davanti alla prospettiva di un’attrazione sessuale verso i teenagers, altrettanti (se non gli stessi) sempbrano apprezzare molto gli adolescenti quando sono di nazionalità brasiliana, cubana, tailandese, cambogiana, caboverdiana...
Per cui...
- Se le figlie degli altri possono essere le nostre puttane, perché le
nostre figlie dovrebbero essere delle sante asessuate? -
c) Parliamo infine del contrasto evidente nei costumi della nostra epoca moderna. Se da una parte ci prodighiamo a strapparci le vesti in ogni occasione piangendo lacrime di sangue all’idea di una possibile vita sessuale per i minorenni, dall’altra continuiamo a far proliferare le Majors che ogni anno ci propongono bambine sempre più donne, che devono mettere in risalto la loro femminilità fin dalla più tenera età...
Mi chiedo...
- Truccando le bambine a 5 anni, bucando loro le orecchie a 6, mettendole in minigonna a 7 e con i tacchi a spillo dagli 11... Quale messaggio pensiamo di inculcare loro? -

Un’ultima considerazione, tutta per il simpatico e FALSISSIMO INGENUO Mur: trincerarsi dietro l’amor cristiano (che può essere considerato, a mio parere, concetto universalmente condivisibile e immortale, anche per un ateo) non aiuterà a mascherare la verità...
L’unico vero e riconosciuto partito pedofilo al mondo ha sede qui...
Cordialmente
1) ho ribadito il mio dissenso a questa proposta di legge olandese.
Mur, a parte questa "aberrazione" con cui sono in pieno disaccordo, è pur sempre un paese civile ed un esempio da seguire.
2)Non ho mai affermato che il rispetto della vita sia o debba diventare obsoleto, ma semplicemente che è ora di basare il rispetto della vita in modo più maturo rispetto a quello che potevamo fare dall'antichità fino a ieri.
Mi spiego meglio: non ho bisogno di precetti ed indicazioni "divine" per rispettare la vita: la rispetto perchè ne comprendo la bellezza effimera. Ed a questo, sicuramente, ha influito anche la cultura cristiano-cattolica che mi è stata impartita dalla mia famiglia...
Caro Adonai probabilmente la tua cultura classica non ti permette di conoscere la Storia Moderna..
..negli ultimi decenni del 1600 l'Olanda rapresentò nel panorama europeo un'alternativa politica e ideale al modello monarchico assolutistico, incarnando un esempio riuscito e vittorioso di repubblica federale, aperto al sostegno del "libero" commercio e del "libero mare" (teorizzato da Grozio) e chiara espressione, nell'Europa delle divisioni e dei contrasti confessionali, di una matura civiltà "borghese", tollerante e colta..
..era un isola di convivenza e di relativa tolleranza tra uomini di fedi e culture diverse, dove si ritrovavano ebrei, come Spinoza tanto caro a Deleuze :asd., ugonotti cacciati dalla Francia di Luigi XIV dopo la revoca dell'Editto di Nantes, dissinters espulsi dall'Inghilterra degli Stuart, esponenti del calvinismo più aperto..
..e qui nella patria di Erasmo, che si trovò uno dei centri maggiori di sviluppo di un pensiero critico e razionalistico..
Per Dean invece se parliamo di Storia contemporanea il popolo più "tollerante" era l'Impero Ottomano come ben saprai visto che il loro concetto di tolleranza era insito nella loro cultura non avendo nemmeno il termine "tolleranza" nel loro gergo..ma questo lo saprai benissimo a dispetto dell'ottuso Adonai
oh...l'ultima frase é uno scherzo eh...
no ma quello che voglio dire é che si stà dando importanza ad una settucola che equivale al nostrano maschio 100%...
l'olanda ha ben altre caratteristiche da apprezzare (le puttane alle vetrine
) X Mr Home
A parte l'ormai consueta invettiva anticlericale che è premessa a molti interventi di varia natura sui vari post, ti ricordo che in Italia la Pedofilia come la si intende comunemente era praticata in ambito greco-latino ed era tuttosommato tollerata. Nel bene e nel male la morale cristiana lo ha reso "eticamente inaccettabile" dunque Mr Home se si contesta aprioristicamente la morale dettata dagli "uomini in gonnella" perchè scandalizzarsi delle posizioni avanzate dall'NVD olandese?
OT La spiritualità Mr Home è sempre il frutto di una crescita personale continua e complessivamente anche il Messaggio o se preferisci la Buona Novella ha avuto un evoluzione sull'umanità che è passata per gradi. Parlare di paura della punizione divina e su una cultura che è incentrata su di essa è anzitutto riduttiva perchè seppure in parte hai ragione, in alcune epoche passate in particolare nei primi secoli del cristianesimo e poi in parte nel primo Medioevo, durante i primi anni della Controriforma ciò aveva un'aspetto predominante in altre non era così predominante. Negli ultimi due concilii vaticani per esempio è stato più volte ribadito come Gesù e la sua ricerca non potevano essere che un ricerca della propria felicità. Il Cristianesimo è lungi dal basarsi sul solo Timor di Dio è invece religione della Vita e di un msg di Amore, checchè ne dicano taluni.
Infine tu scrivi che il Cristianesimo è stato fondato su fandonie per far capire il rispetto della vita a chi non ne aveva idea alcuna. La sua influenza è stata quindi positiva ma ora che sono arrivati i nuovi oltreuomini lo stesso "rispetto per la vita" è diventato obsoleto, scontato, un peso per la società. Mi spiace Mr Home ma trovo queste argomentazioni veramente aberranti.
Scrivi: "rispettiamo la vita altrui solo perchè abbiamo paura che, non rispettandola, subiremo la punizione divina: questo è l'egoismo di una spiritualità di basso livello"
Sono d'accordo con te chi lo fa evidentemente ha una spiritualità di basso profilo ma se la riferisci però al Cristianesimo delle due, una o non conosci il Cristianesimo o hai capito cosa hai letto. Un cristiano rispetta la vita altrui perchè deve amare quelle vite come la propria questa e la regola d'oro del Cristianesimo.
Allora da quando uno si può considerare adulto?
Credo non si possa non quotare in pieno l' home nazionale....
fftopic: lo so ma...MUR stò ancora aspettando le tue considerazioni sul post "se lo dicono gli americani"...

Per quel che riguarda l'argomento di questo post sono d'accordo con ciusi, skin, il buon veccio dean corso etc etc
Home, ti quoto in toto
Boh, Luna sai che non lo so???
se è una provocazione è una provocazione di mxxxa...
ieri quando ho letto quell'articolo non ho saltato nulla e ve l'ho fatto vedere...non sono riuscita a commentare nulla...
Come fa un bimbo di 12-14 anni ad essere d'accordo con un adulto grosso vaccinato e cazzone per una cosa simile??
che poi la gente cresce con le turbe psichiche perchè da piccolo ha ricevuto le peggio cose...
Mi chiedo: ma ci rendiamo conto che, nel 2006, pendiamo dalla bocca di un branco di potenti imporporati il cui immenso potere è sorretto dall'"affermazione" di "verità rivelate" indimostrate e difficilmente dimostrabili? E che su queste affermazioni totalmente campate in aria pongono le fondamenta i principi etici e le scelte politiche che regolano anche la MIA vita sociale? Ma vi rendete conto che la MIA vita sociale è regolata dall'aderenza di un branco di coglioni ad un coacervo immane di fantasie campate in aria qualche millennio fa per mettere a freno un branco di animali che altrimenti non avrebbe mai capito cosa significa "rispetto per la vita" senza la paura di una punizione divina?
Se da un lato l'umanità ha avuto ed avrà un progresso scientifico e tecnologico formidabile, dall'altro non possiamo certo dire che ci sia stata un' evoluzione altrettanto formidabile sul piano "spirituale": rispettiamo la vita altrui solo perchè abbiamo paura che, non rispettandola, subiremo la punizione divina: questo è l'egoismo di una spiritualità di basso livello.
Mur, a parte questa "aberrazione" con cui sono in pieno disaccordo, è pur sempre un paese civile ed un esempio da seguire.
Scelte politoco-morali non condivisibili? non etiche? Cosa significa? Non in linea con i principi cristiano-cattolici propri della nostra cultura occidentale? la nostra tradizione.... i valori... i valori... i valori...
....ma a nessuno è venuto in mente che possa trattarsi di una bufala pazzesca.Leggendo tutti gli articoli in proposito ho visto così tante contraddizioni che dopo un pò mi veniva solo che da ridere.
X Dimas
evidentemente Dimas non conosci bene la storia olandese che non è esattamente gandhiana ma se tu sai che è invece tollerante... Si può essere tolleranti verso molte cose ivi comprese stragi, uccisioni, nazismo e soldi di dubbia provenienza tutte cose che in olanda non sono mancate anche se certo queste non sono le uniche cose che qualificano un popolo anzi...
X Ciusi
Non è che non vedo l'ora ma certo non mi sono lasciato sfuggire una ghiotta occasione che altri mi hanno servito, ma nelle mie battute c'è sempre un po' di serio e un po' di faceto :- ).
Premessa io credo profondamente nell'eticità che vige ad esempio in Italia (anche per via della cultura che la Chiesa ha contribuito a creare) nei casi di pedofilia e anzi oso dire che le pene siano persino troppo miti, detto ciò però uso il razionalismo antietico che spesso si invoca in difesa di certi tipi di ragionamento.
La maggiore età è un fatto culturale, in Africa, Asia e Medioriente per esempio spesso i bambini a 12 anni vengono considerati adulti. Da un punto di vista biologico una bambina/o di 14 anni è, mediamente in grado di procreare, dunque perchè non dovrebbe poter far sesso con chi le/gli pare? Se il proprio corpo è davvero totalmente disponibile dalla persona perchè non potrebbe usarlo per prostituirsi? Non sarebbe un suo legittimo diritto? Chi stabilisce quando si è adulti? Non ci sono 16enni più consapevoli di ragazzi di 18/20?
Naturalmente non parlo di pedopornografia infantile perchè lì l'inconsapevolezza del minore è certificata dalla scienza (si acquisisce il concetto di bene e male intorno ai 12/13 anni) e per di più non si accosta naturalmente al programma politico del soggetto politico riformista (di sinistra qualcuno direbbe ma certo se fosse di destra non cambierebbe la natura inqualificabile del partito stesso) che infatti cmq non lo propone. L'acronimo di carità (certamente non cristiana), libertà (idem come prima) e diversità (neppure) olandese ripeto è frutto di una aberrazione della cultura olandese ma che è al contempo inevitabile, IMHO.
X Skin
Dici bene Skin peccato che i Frankenstein non riescano mai troppo bene. Prendere solo il meglio dagli altri è una cosa buona ma con quale criterio decidiamo qual è e com' è il meglio, questo invece, fa la differenza.
X Dean Corso
il tuo pensiero risulta impreciso allora dunque sarebbe carino da parte tua esplicitarlo meglio :- )
X Tutti
Spero che chi mi risponderà legga per bene tutti i miei interventi prima di farlo.
già lo sapete cosa penso della "culla del diritto" olandese...
ciusi parlando di bigotte non mi riferivo a chi si schiera contro la pedofilia, ci mancherebbe se è una provocazione x bigotti, è senz'altro una provocazione di pessimo gusto ma purtroppo ho paura che nn sia così.

oltretutto nn è che possiamo considerare bigotte le xsone che si schierano contro la pedofilia

due xsone adulte e consenzienti possono fare ciò che vogliono della loro vita sessuale, nn mi stancherò mai di ripeterlo...ma qui si parla di bambini, soggetti che x forza di cose nn possono avere una maturità e una consapevolezza x poter scegliere liberamente se e con chi fare sesso

la pedofilia è un grave reato, impossibile che nasca un partito che la pretenda e la spacci come diritto

ps: x Mur: proprio nn vedevi l'ora di scoccare questa frecciatina, già mi ti immagino
La gente nn ci fa più cn la testa.. le persone che sono favorevoli e ke hanno proposto una cosa del genere sarebbero da bruciare vive...a mi oavviso....roba da matti...ma cosa abbiamo fatto x arrivare a ciò?
le persone che sono favorevoli e ke hanno proposto una cosa del genere sarebbero da bruciare vive...a mi oavviso....roba da matti...ma cosa abbiamo fatto x arrivare a ciò?
le persone che sono favorevoli e ke hanno proposto una cosa del genere sarebbero da bruciare vive...a mi oavviso....roba da matti...ma cosa abbiamo fatto x arrivare a ciò?
sta gente la brucerei tutta...
ke skifo di gente...
La pedofilia è un reato, nn può essere accettata perchè c'è sempre una parte debole di cui si approfitta
vergogna
................................NO ALLA PEDOFILIA...................................
Per dimas la storia inizia nel 1960
L'Olanda storicamente più tollerante d'Europa? Dimas, ma vatti a rileggere la storia e non dire puttanate
sono daccordo con quei due tufellanti di skin e dimas 
e cmq sta cosa puzza di provocazione per bigotti a 100 miglia di distanza
La pedofilia è un reato, nn può essere accettata perchè c'è sempre una parte debole di cui si approfitta. E' anche vero però che si tratta di un tema trattato con troppa superficialità(consiglierei di vedere il film la mala education di almodovar). Vorrei poi ricordare che anche un certo tipo di turismo sessuale(quello che ci rende fregnoni anzichè malati pervertiti) spesso vede coinvolte delle ultra minorenni.
X Mur: anche dell'America ci sono tante cose da seguire, nn di certo il libero accesso alle armi da fuoco. Basterebbe imitare il meglio e non il peggio dagli altri paesi
X Cappellini
Visto che il mio intento polemico non è stato compreso bene lo specifico meglio. Spero che molti utenti che su questo forum guardano all'Olanda come ad un esempio di civiltà capiscano che ogni civiltà paga un prezzo a se stessa, ognuna nessuna esclusa. Non intendo certo dire che i forumiani fans dell'Olanda siano pedofili o a favore della pedofilia è ovvio.
L'Olanda è oltrettutto a mio avviso un esempio politico più da non seguire politicamente che da seguire. Apprezzo certe riforme e scelte di politica economica ma trovo deleterie molte scelte politico-morali e non mi riferisco certo al nuovo movimento pro-pedofilia che considero solo una normale conseguenza di alcune scelte etiche nella loro versione aberrante ovviamente.
X Dimas
Accetto volentieri le tue considerazioni ma io non trovo il mio intervento, specie alla base delle considerazioni da te riportate, sterili tutt'altro anzi...
L'Olanda è un esempio da seguire..
..questa mi sembra una provocazione di cattivo gusto messa in atto nel paese più tollerante storicamente d'Europa..
MUR è una polemica inutile e sterile..grazie..
Io dico,Mur, che l'Olanda è un esempio da seguire,per tante cose,per altre cose altri Paesi,per altre ancora l'Italia.Se accosti quell'aberrazione a chi frequenta questo forum ,mi fai pensare che ti hanno rubato la password.
Ma qualcuno tra i frequentatori del Forum non diceva che l'Olanda è un esempio da seguire? Ogni scopo polemico è naturalmente voluto :- )
Roba da pazzi...
io nn sono un estremista...
ma sta gente la brucerei tutta...
sono incoerente,ma la brucerei lo stesso...
ke mondo di merda!!! e andremo sempre peggio mah....tutto questo mi da la nausea....
certo che la gente sta proprio fuori!
articolo completo
Il 31 maggio, la civile ed evoluta Olanda si sveglia con una sigla politica in più: Nvd, ovvero Carità, Libertà e Diversità. Sesso con i ragazzini, ma anche legalizzazione della pornografia infantile e liberalizzazione della zoofilia tra gli obbiettivi
Il 31 maggio, la civile ed evoluta Olanda si sveglia con una sigla politica in più: Nvd, ovvero Carità, Libertà e Diversità, formazione che dietro una denominazione tranquillizzante nasconde il partito dei pedofili. Tra i punti del programma, la riduzione da 16 a 12 anni dell'età minima per avere rapporti sessuali, la legalizzazione della pornografia infantile e la liberalizzazione della zoofilia, la perversione riguardante gli animali. Solo un inizio, perché l'obbiettivo finale è, in realtà, l'abbattimento di ogni restrizione d'età per portarsi a letto qualcuno.
Il 31 maggio, la civile ed evoluta Olanda si sveglia con una sigla politica in più: Nvd, ovvero Carità, Libertà e Diversità, formazione che dietro una denominazione tranquillizzante nasconde il partito dei pedofili. Tra i punti del programma, la riduzione da 16 a 12 anni dell'età minima per avere rapporti sessuali, la legalizzazione della pornografia infantile e la liberalizzazione della zoofilia, la perversione riguardante gli animali. Solo un inizio, perché l'obbiettivo finale è, in realtà, l'abbattimento di ogni restrizione d'età per portarsi a letto qualcuno.
"Daremo una svegliata all'Aja!", compare sul sito ufficiale del pedo-partito, "Vogliamo trasformare la pedofilia in un argomento di dibattito", ha dichiarato al quotidiano 'Algemeen Dagblad' uno dei promotori dell'iniziativa, Ad van den Berg, lamentando il fatto che dal '96, quando in Belgio, a Marcinelle, vennero alla luce le atrocità di Marc Dutroux e dei suoi complici, la questione è rimasta un tabù. "Ci hanno zittiti", ha aggiunto l'esponente dell'Nvd. "Il solo modo di farci sentire e' attraverso il Parlamento".
Secondo la Nvd, dovrebbe essere legalizzato il possesso di materiale pedo-pornografico, anche se mantenuto il divieto di smercio. I film pornografici dovrebbero essere liberamente trasmessi anche in orario diurno, eccetto quelli di contenuto violento, che andrebbero invece trasmessi nella fascia notturna. L'educazione sessuale dovrebbe diventare materia d'insegnamento scolastico anche per i bambini piu' piccoli; una volta sedicenni, inoltre, tutti dovrebbero poter recitare nelle pellicole pornografiche o addirittura prostituirsi.
Sì al sesso con gli animali, no ai maltrattamenti. Infine, assoluta libertà di circolare nudi in pubblico, ovunque e di chiunque si tratti. "Un divieto rende semplicemente i bambini più curiosi", ha concluso Van den Berg. "Quelli dell'Nvd", ha commentato una veterana della lotta alla pedofilia, Ireen van Engelen, "vogliono farsi passare come se si battessero per veder riconoscere ai bimbi maggiori diritti, ma è ovvio che hanno posizioni a tutela del loro stesso, esclusivo interesse".
Per gli esperti, Carità, Libertà e Diversità è destinato a raccogliere pochi consensi. Anche se, a compendio del proprio qualificato programma, prevede temi non pedofili come la legalizzazione di ogni tipo di droga e la possibilita' di viaggiare sempre gratis in treno per tutta la popolazione
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,1067054,00.html
Nuova reply all'argomento:
Olanda, nasce il partito dei pedofi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui