Messaggio del 15-05-2008 alle ore 13:48:01
Per andare a Castel Frentano.
Una volta si vedeva più spesso qualcuno fare lo stop, chi aveva bisogno di un passaggio perchè momentaneamente a piedi, chi non aveva altro mezzo per i piccoli spostamenti, chi ci viaggiava proprio con lo stop. C'erano anche i segnali convenzionali tra automobilista e autostoppista, del tipo: Faccio il giro, giro qui a destra, a sinistra, non ho posto...e via dicendo.
Oggi è diverso. Molto raramente si vede qualcuno sul ciglio della strada con il pollice alzato. A parte che non ti prende nessuno, ma ho notato che passavano solo tre tipologie di automobilisti, giovani, anziani e femmine.
Gli anziani accennavano qualche gesto e solo qualcuno passava dritto facendo finta di non vedermi. Cosa che, invece, facevano i giovani. Non c'è stato un giovane che mi ha dato un'occhiata o fatto un gesto, nessuno. Tutti dritti, tirati e tesi.
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:10:05
era un must per andare e tornare dal mare quando si aveva la paparella,se poi ti si caricava Tony-lu cLASH,il divertimento era assiicurato
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:17:31
Dai 13 ai 18 anni circa l'ho fatto spesso...di solito in compagnia delle mie amiche e solo qualche volta da sola per andare a lanGiano ma di pomeriggio.
In base alla mia esperienza posso dire che di solito alle ragazze si fermano sempre...soprattutto i maschi...però a volte può non essere piacevole perchè iniziano a fare battutine fuori luogo...se non inviti a cena anche con una certa insistenza Ora come ora non lo rifarei mai da sola...a quell'età(13-18) si è più incoscienti e non si capisce che potresti avere anche la sfortuna di avere un passaggio da gente poco raccomandabile
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:21:05
io credo che la gente è molto diffidente e fa bene, i tempi sono cambiati la tv parla continuamente di tragedie e la gente pensa mille volte di caricare qualcuno in macchina....
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:26:41
io con l'autostop ci sn andato a scuola per 4 anni a Lanciano. Conoscevo tutti quelli che passavano. Ai tempi era molto più facile...adesso, da come mi dicono alcuni ragazzini della mia zona, a meno che non passa uno che ti conosce, non ti carica nessuno....mamma mia come son cambiati i tempi in 10 anni!!!!
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:33:33
Non mi pare che so poi tanto cambiati se tu dici che conoscevi tutti quelli che passavano e perciò ti davano un passaggio e che ai ragazzini non si ferma nessuno se non quelli che li conoscono
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:47:36
Una mattina di qualche anno fa ( veramente sono passati ca.10 anni ) io e le mie amiche abbiamo fatto l'autostop per andare al mare e si è fermato il furgoncino bianco di Martelli (per chi non lo sapesse si tratta dell'Agenzia Funebre). Posti a sedere? Macché in piedi...dietro senza finestrini circondate dai fiori secchi......e alla fine un bel:"BUONA GIORNATA!!!"
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 14:58:29
Primissimi anni '80, io da sola con zaino e sacco a pelo ho fatto ,per circa 2 anni, il giro d'Italia e di mezza Europa in autostop.......esaltante,istruttivo, emozionante, esilarante, indimenticabile,formativo.......l'ho fatto perfino sul traghetto che mi riportava per l'ennesima voltain Grecia.....
una delle rare occasioni, da ragazzino, che ho fatto l'autostop, era un lunedi di pasqua che con G. detto Pastore dovevamo andare in montagna, tipo rosello, sti posti qua, manco ricordo... becchiamo un passaggio fino a sotto la montagna, ci mancava l'ultimo pezzo... ci carica un tipo sulla 30ina-40ina d'anni, con una renault 5 alpine super elaborata: n'ha ditt na parola e ha cominciato a correre come un matto, sorpassava appena trovava due metri di rettilineo faceva le curve con le gomme che stridevano
appena siamo arrivati a destinazione abbiamo ringraziato e siamo calati dalla macchina di corsa
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 15:09:49
Una volta...sempre d'estate...dopo cena con le mie amiche...ci caricano dei ragazzi...battutine ...la migliore è stata:MA VOI LE PORTATE LE MUTANDE? ...e poi:VABBè TANTO DI SERA NON C'è DIFFERENZA CHE è TUTTO NERO!......uomini...
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 15:13:43
io i guai non l'ho cercato mai, niente autostop...una donna deve stare molto attenta, non da mo, da sempre!!!
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 15:19:43
non ci avevo pensato..prima era davvero un must..ora con questo bombardamento che subiamo abbiamo una tale paura dell'altro,del diverso che non si pensa più a fare una cosa del genere.
l'autostop l'ho fatto una sola volta con due mie amiche..ci caricarono prima due ragazze con una 2 cavalli azzurra (che figa ) e poi una signora un po logorroica ma divertente
mentre una sera abbiam caricato dei musicisti che avevano suonato al fenaroli..7 persone in una saxo ci siam troppo divertiti
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:14:17
Sempre quando facevo l'autostop con le mie amiche e mi chiedevano chi ero mentivo dando il nome di una mia amica che dicono mi assomigli (tant'è che spesso ci confondevano) ma solo perché sapevo che ai suoi genitori non lo sarebbero andati a dire mentre ai miei (che conoscono tutti a san vito) sì
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:17:14
E ma quando si è giovani si è spesso incoscienti e le caxxate si fanno oggi come oggi non lo rifarei...o meglio...salirei solo in macchina di chi conosco
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 17:19:50
ma non puoi raccontarle con tanta enfasi le cazzate che si fanno da giovani , sennò i ragazzini e le ragazzine che leggono si sentono giustificati
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 18:32:33
Un'altra volta che ho fatto l'autostop per andare a Langiano s'è fermata una ragazza alla quale ho chiesto:" Vai a Lanciano?". Ah...dimenticavo...erano le 6e30 ca. e l'autobus per il ritorno era alle 8...cmq...Lei:"Sì!". Salgo e ad un certo punto lei dice:"Ho voglia di farmi un giro a Treglio!!!"......siamo state a girare per Treglio per più di 10 minuti che data la grandezza del "paese" è quasi un record
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 20:10:42
Agosto 1973, Rocca San Giovanni-Parigi...Parigi-Rocca San Giovanni.
Mezzo morto di fame, di sete e di freddo.
Rubate elemosine in una chiesa di Aosta per sopravvivere (con la complicità del prete).
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 21:45:26
Comunque...dai 15 ai 20 anni l'avrò fatto si e no na decina di volte...
Ma il top è stato na volta che noi abbiamo caricato un gualione...
Non me lo posso mai scordare...sotto a Casoli.
Eravamo in 4, tutti Metallari, Panda 750, con un impianto audio assurdo, non molto costoso ma vatteva gnè na madonna...
L'autista all'epoca comprò il live degli "Emperor...Live Cerimony"...non ti dico quel gualione...ha calate m'briache da la machene...tra curve assurde, gli EMPEROR a tutto volume e i fumi dell'alcool che avevano preso possesso dell'abitacolo.
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 01:22:45
io ci sono andato a Parigi, e ci ho girato un bel po' di Messiko, Argentina, Cile, Perù, poka Kolombia e niente Venezuela: anke se non c'era ankora Chavez era un posto a riskio immediato di sopravvivenza sono ripartito il giorno dopo esserci arrivato, in autobus
p.s. Just, se ti trovo per strada kon le gomme sbuciate e il pollice alzato, NON ti kariko...
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 13:04:44
Bellissimi i viaggi ke ho fatto in autostop, prima di avere la macchina mi spostavo sempre così..raramente con le amiche..quasi sempre con il mio amorosissimo cagnolone Bacco mai avuto brutte esperienze..si qualkuno ke faceva un po' troppo il simpatico c' è stato ma sempre nel rispetto (solo una volta ho avuto 1po di timore) e poi il mio Bacco incuteva timore a tutti..a ki si avvicinava troppo o assumeva strani atteggiamenti mostrava i denti..mi sentivo troppo al sicuro con lui
Mara serie A rifamocelo un viaggietto
P.S.
Da ex autostoppista naturalmente carico sempre tutti..anke se ormai è sempre + raro vedere persone ke fanno l' autostop
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 13:29:16
Dimenticavo..quel bel senso di libertà..conoscere gente nuova..certi soggettoni ho conosciuto così ki nn l' ha mai fatto non può capire..ke mi si fatt ripensa mo' Anve' fikissimo..quasi ke ricomincio a spostarmi sempre in autostop..
Messaggio del 16-05-2008 alle ore 13:37:40
Io anche l'ho fatto diverse volte ed altre ho dato passaggi però oggi penso che sia un po' pericoloso...(ovviamente si sta parlando di salire in macchina di sconosciuti) e se un domani sapessi che mia figlia (perché i rischi maggiori PURTROPPO come al solito li corrono le donne)lo fa non starei così tranquilla...per non dire preoccupata...