Cultura & Attualità

Obblighi coniugali
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:47:20
Ansa - Mar 25 Set - 13.55ROMA - Non si puo' esigere dal partner, sia all' interno del matrimonio sia nell' ambito di una convivenza, alcun tipo di prestazione sessuale, specie se con forme di prepotenza, in quanto non esiste - all' interno dei rapporti di coppia - "un diritto all' amplesso". Lo sottolinea la Cassazione, condannando per violenza sessuale un marito che aveva costretto la moglie - dalla quale e' ora separato - ad avere un rapporto sessuale. La Suprema corte - confermando la condanna per stupro e sequestro di persona - ha respinto la tesi dell' uomo, Giuseppe Z., in base alla quale nell' ambito di una coppia e' da ritenersi che ci sia sempre "un consenso putativo" per il partner al rapporto sessuale. Con questa decisione i supremi giudici della terza sezione penale (sentenza 35408) hanno confermato il verdetto emesso nel maggio 2006 dalla Corte d'appello di Reggio Calabria.

La notizia non specifica se all'epoca dei fatti la coppia era ancora unita o si erano già separati, ma mi sembra che, nel caso fossero separati, non si possa estendere anche alle coppie sposate.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:59:54
che tristezza
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 11:01:00
si se arriva a questi livelli, vuol dire che tutto è finito tra due persone, gli obblighi su questa cosa non esistono.....
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 11:03:22
Ma come? Il matrimonio non era finalizzato alla procreazione?

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 11:52:29
§
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 11:55:17
Si reclama un diritto al figlio (che non c'è) e si nega un diritto all'amplesso (per qualcosa che c'è...). Mah...
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 14:35:12
Nessuna persona può essere obbligata contro la propria volontà ad avere un rapporto sessuale con un'altra, anche se con esso sposato. Mi sembra talmente ovvio. Non siamo nel medioevo, o mi sbaglio? Nel 1975 ci dovrebbe essere stata una riforma del diritto di famiglia se non erro. Oggi siamo nel 2007...
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 14:36:28
sentenza dura da digerire...ma non per questo meno giusta...anzi..tutt'altro...
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:07:31

Straquoto Cinghialone!!!!
E poi se a qualcuno non dovesse stare bene il continuo "andare in bianco" con il coniuge , può smpre chiedere il divorzio o l'annullamento.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:19:35
ma diciamo la verità, sventolare queste cose....considero che non è di persone serie, e chiedere l'annullamento per mancanza di rapporti sessuali mi sembra un atto di vigliaccheria.....queste cose sono nell'intimità della coppia e a volta uno deve imparare a divorziare o lasciarsi con più classe, senza tirarsi merda uno all'altro.....
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:30:52
Luzy... spero di aver frainteso... ma tu dici che divorziare perchè non si hanno rapporti sessuali col partner è un motivo poco serio? Anzi da vigliacchi?
Scusa, ma se io dovessi sposarmi per poi non fare sesso sinceramente preferirei rimanere single. Il sesso non credo sia una componente da poco. Non è tutto, ma non è neanche poca roba... Quindi trovo più che plausibile una richiesta di annullamento o divorzio.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:31:55
Su questo sono d'accordo.
E' ovvio che se si arriva a questo punto la storia e finita, ma come è pure finita se un'uomo violenta la moglie, e magari era già finita anche prima se lei lo mandava in bianco.
Però mi sembra assurdo ci sia qualcuno che possa pensare che un rapporto sessuale sia dovuto, anche nell'ambito di un matrimonio!!
Quello che volevo dire è: se la cosa ti sta bene così, ok. Altrimenti, lascia perdere..
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:37:30
avere dei rapporti è importante, ma credo che non è la cosa più importante....
la cosa che non capite è questo, quando uno si sposa lo fa perchè stai bene e si ama, se quello finisce, perchè le persone non trovano mai delle cose positive?perchè si deve pensare che tutto è stato un fallimento? e non pensare che tutto è stato bello fin che è durato......
io sono sposata da 18 anni è in un rapporto cosi lungo le cose sono diverse.....entrano altre cose.....la vita non è solo sesso....
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:37:41

da una parte mi trovo kn luzy

nel senso di lasciarsi con klasse....

nell'altro no

nel matrimonio.. i rapporti sessuali devono essere obbligatori...

basta.. le donne hanno rotto...

ke ti si spusate a fare dico io....

!!!!!
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:40:27

si, luzy ma quì lìetà media va dai 18 a 30.anni..

è vero che ad una certa età subentrano altri discorsi..
pure... la mia storia nel tempo.. matura sempre.. di+..
infatti noi al sesso nn ci pensiamo proprio
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:45:21
So capit' ma nell' ottica di uno di 26 anni: se mi sposo è perchè mojeme oltre a tutto il resto mi tira pure.
E se dopo che mi sono sposato non mi tocca più niente... ciao cinese... ecchecazzo...
Non mi sembra una cosa tanto difficile.
Se poi due persone di comune accordo non fanno più sesso (ovvero perchè non li interessa più) amen, buon per loro, sono più vicini al nirvana, che ti devo dire...

Ma fammi capi' 'na cosa... metti caso che uno si sposa, e poi non gli attocca più niente.
Se tradisce è uno stronzo pezzo di merda.
Se si separa è un vigliacco.
Se violenta la moglie è un bastardo porco che deve crepare (e qui posso essere pure d'accordo).

Ma uno che cazzo deve fare... certe volte voi donne mi fate incazzare proprio.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:45:28
va bene Quevedi manche quello solo dico, che non è bello sventolare che nel matrimonio non succede niente.....è meglio dire che la storia è finita....senza dare tante spiegazioni, il problema è della coppia e basta.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:51:40
Ah... ok capito cosa intendi... avevo frainteso
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 15:56:03
a parte perchè si pensa alla donna, ma anche può succedere il contrario....e non e bello parlare queste cose per rispetto a tutte e due....
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 16:00:34

Ma uno che cazzo deve fare... certe volte voi donne mi fate incazzare proprio.

W LE PIPPE
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 16:24:35
Fiamma... di te aspettiamo ancora la foto discinta... ca nisciune si scord' aecc'
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:06:46

Senti io questa scinta non la conosco, è inutile che mi continuate chiedete le foto sue. Oh!! Quanto si devono dire si devono dire le cose.

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:08:09
FOTO FOTO FOTO
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:09:25
Per quanto riguarda le tue battute non ti preoccupare, sei femmina nessuno pretenderà mai che tu sia intelligente
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:14:48

QUALI BATTUTE? GUARDA CHE IO NON SCHERZO
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:20:30

Nuova reply all'argomento:

Obblighi coniugali

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)